Segnatura.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Segnatura.

Messaggio da papà61 »

SFIDO I TDG INTERNETTIANI E LURKATORI, AI QUALI DAVA FASTIDIO LA MIA FIRMA PRECEDENTE, A ROMPERE I SANTISSIMI AI MODERATORI DEL FORUM CIRCA QUANTO STO PER SCRIVERE E/O A PUBBLICARE/CITARE QUANTO SOTTO SUI LORO (piccoli e pieni di pubblicità mondane) FORUMS. poi se volete fare delle figuracce, accomodatevi pure
(anche la s del plurale....eh si, sono un fine!)..

Dunque, come sapete io e la mia compagna stiamo per essere SEGNATI pubblicamente, additati alla congregazione (non)cristiana dei testimoni di geNova come "individui dai quali è bene guardarsi", con la motivazione che "ormai sono due anni che siamo fidanzati e non possiamo andare avanti all'infinito senza contrarre matrimonio".

Gli anziani, avvisandoci del provvedimento, ci hanno detto chiaro e tondo che diranno i nostri nomi dal podio. Ora, ne io ne la mia compagna sapevamo che QUESTO CONTRASTA CON LE DIRETTIVE DELLO SCHIAV(ISTA) (POCO) FEDELE E (IN)DISCRETO! il quale, nel manuale degli Anziani, e nel KS 2010, ribadisce che il discorso della segnatura deve essere GENERICO e non devono essere fatti nomi.

Ora, un forista che ringrazio di cuore, il solito grande ILnonnosa, mi ha inviato un pdf sulla segnatura, dalla lettura del quale si evincono due cose:
La prima, che NON SI DEVE PRONUNCIARE IL NOME DEL SEGNATO,
la seconda e ben piu grave è che IL NOSTRO CASO NON E' NEMMENO CONTEMPLATO TRA QUELLI CHE PORTANO AD UNA SEGNATURA.
E questo ci riporta all'anziano sposato che esce in servizio con le sorelle nubili o mogli altrui...e che è geloso marcio della nostra relazione.

Ho chiamato poco fa al telefono MG, l'anziano che presiede, al quale ho fatto presente quanto sopra DIFFIDANDO lui e quella congrega di matti, a pronunciare il mio nome dal podio, o ad esternare dichiarazioni lesive della mia dignità qualora queste potessero essere riconducibili alla mia persona, né a fornire informazioni alla congrega o a chicchessia circa il mio stato civile.

La sua risposta è stata "noi ubbidiamo a Geova, non agli uomini."

Ne vedremo/ete delle belle.

TDG LURKATORE: lo sai dove teneva l'ombrello mio nonno?

attenti:meglio un pisano all'uscio che papà61 incavolato!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, direi che sia sufficente che tu ti presenti in sala con stampato ed in bella evidenza il documento che ti è stato inviato maneggiando con noncuranza uno dei cell. di ultima generazione che fotografano, registrano e filmano.
A buon intenditor... :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

papà61 ha scritto:SFIDO I TDG INTERNETTIANI E LURKATORI, AI QUALI DAVA FASTIDIO LA MIA FIRMA PRECEDENTE, A ROMPERE I SANTISSIMI AI MODERATORI DEL FORUM CIRCA QUANTO STO PER SCRIVERE E/O A PUBBLICARE/CITARE QUANTO SOTTO SUI LORO (piccoli e pieni di pubblicità mondane) FORUMS. poi se volete fare delle figuracce, accomodatevi pure
(anche la s del plurale....eh si, sono un fine!)..

Dunque, come sapete io e la mia compagna stiamo per essere SEGNATI pubblicamente, additati alla congregazione (non)cristiana dei testimoni di geNova come "individui dai quali è bene guardarsi", con la motivazione che "ormai sono due anni che siamo fidanzati e non possiamo andare avanti all'infinito senza contrarre matrimonio".

Gli anziani, avvisandoci del provvedimento, ci hanno detto chiaro e tondo che diranno i nostri nomi dal podio. Ora, ne io ne la mia compagna sapevamo che QUESTO CONTRASTA CON LE DIRETTIVE DELLO SCHIAV(ISTA) (POCO) FEDELE E (IN)DISCRETO! il quale, nel manuale degli Anziani, e nel KS 2010, ribadisce che il discorso della segnatura deve essere GENERICO e non devono essere fatti nomi.

Ora, un forista che ringrazio di cuore, il solito grande ILnonnosa, mi ha inviato un pdf sulla segnatura, dalla lettura del quale si evincono due cose:
La prima, che NON SI DEVE PRONUNCIARE IL NOME DEL SEGNATO,
la seconda e ben piu grave è che IL NOSTRO CASO NON E' NEMMENO CONTEMPLATO TRA QUELLI CHE PORTANO AD UNA SEGNATURA.
E questo ci riporta all'anziano sposato che esce in servizio con le sorelle nubili o mogli altrui...e che è geloso marcio della nostra relazione.

Ho chiamato poco fa al telefono MG, l'anziano che presiede, al quale ho fatto presente quanto sopra DIFFIDANDO lui e quella congrega di matti, a pronunciare il mio nome dal podio, o ad esternare dichiarazioni lesive della mia dignità qualora queste potessero essere riconducibili alla mia persona, né a fornire informazioni alla congrega o a chicchessia circa il mio stato civile.

La sua risposta è stata "noi ubbidiamo a Geova, non agli uomini."

Ne vedremo/ete delle belle.

attenti:meglio un pisano all'uscio che papà61 incavolato!
Mah, ti dirò, ho sentito diversi discorsi di segnatura in 25 anni... e non è mai stato fatto nessun nome. Il discorso era molto specifico e non ci potevano essere dubbi circa l'identità del proclamatore.
Ora, a mio parere, volevano vedere la tua reazione. Però, se riesci è meglio se registri il discorso, e se veramente faranno quello che hanno minacciato, alla successiva visita del sorvegliante gliene parli. Evita di tirare fuori scansioni che non dovrebbero essere nelle tue mani. Ma queste info circa la segnatura dovresti poterle trovare anche sul ministero del regno o nel libro Organizzati. Magari faccio una ricerca e ti faccio sapere.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, direi che sia sufficente che tu ti presenti in sala con stampato ed in bella evidenza il documento che ti è stato inviato maneggiando con noncuranza uno dei cell. di ultima generazione che fotografano, registrano e filmano.
A buon intenditor... :sorriso:
Gabriella
Credo che sia alquanto pericoloso. Se sei in possesso di stampati che non dovresti avere, invece di essere segnato per comportamento non decoroso, rischi di essere inquisito (perchè di questo si tratta) per apostasia...

:fronte:

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

nabucodonosor ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, direi che sia sufficente che tu ti presenti in sala con stampato ed in bella evidenza il documento che ti è stato inviato maneggiando con noncuranza uno dei cell. di ultima generazione che fotografano, registrano e filmano.
A buon intenditor... :sorriso:
Gabriella
Credo che sia alquanto pericoloso. Se sei in possesso di stampati che non dovresti avere, invece di essere segnato per comportamento non decoroso, rischi di essere inquisito (perchè di questo si tratta) per apostasia...

:fronte:

Saluti
Nab
Credo che a papa' non importi poi molto, ma nel dubbio, meglio segua il tuo consiglio.
Fondamentalmente il problema, a mio avviso s'intende, è che codesti signori vanno oltre le loro stesse regole nel tentativo d'intimidire ed è ciò che, sostanzialmente, lo indigna.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

... riprendo ...

ad esempio, il libro "Organizzati" a pag. 150 contiene informazioni sulla segnatura, e a pag. 151 viene esplicitamente indicato che NON si deve fare il nome dell'interessato

Oppure la Torre di Guardia del 1999 15 luglio, domande dei lettori, ultimi 2 paragrafi

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Gabriella Prosperi ha scritto: Credo che a papa' non importi poi molto, ma nel dubbio, meglio segua il tuo consiglio.
Fondamentalmente il problema, a mio avviso s'intende, è che codesti signori vanno oltre le loro stesse regole nel tentativo d'intimidire ed è ciò che, sostanzialmente, lo indigna.
Gabriella
:quoto100:
non mi venivano le parole, si tratta proprio di intimidazione.
E allora, combatta con le loro stesse armi, registri il discorso e se ci sono delle cose che vanno contro le direttive della WTS, lo faccia presente al Sorvegliante.
Sai quanti corpi di anziani sono saltati per molto meno :sorriso: ?

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Mai sentito una cosa del genere, siamo tornati al medioevo.
Comunque il nome non deve essere fatto, anche se poi tutti sano o sapranno x chi è rivolto tale discorso.
A costo di scrivere direttamente a Roma, contatta altri anziani che conosci di altre sale e il sorvegliante, anche se comunque preparati xchè come sempre in questi casi si pareranno le chiappe uno con l'altro e tu farai la figura di quello che ha capito male e del disobbiedente.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

40 anni lì dentro mai sentiti nomi....
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

nabucodonosor ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: Credo che a papa' non importi poi molto, ma nel dubbio, meglio segua il tuo consiglio.
Fondamentalmente il problema, a mio avviso s'intende, è che codesti signori vanno oltre le loro stesse regole nel tentativo d'intimidire ed è ciò che, sostanzialmente, lo indigna.
Gabriella
:quoto100:
non mi venivano le parole, si tratta proprio di intimidazione.
E allora, combatta con le loro stesse armi, registri il discorso e se ci sono delle cose che vanno contro le direttive della WTS, lo faccia presente al Sorvegliante.
Sai quanti corpi di anziani sono saltati per molto meno :sorriso: ?

Saluti
Nab
Quanto gli starebbe bene !. Stanno ABUSANDO dei loro poteri.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

se fanno i nomi farei una bella denuncia per violazione della privacy :inca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Papa61

Registra con il telfonino. Mio figlio lo ha fatto durante il colloquio privato che ha avuto con loro!

se non serve subito può sempre servire in seguito.!!
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Grazie a tutti. DUnque: a me dei tdg non frega piu nulla. Ho capito che Dio con loro non c'entra niente, che sono solo una setta-multinazionale e bla bla bla.
Sicuramente registrerò non col telefonino ma con l MP3, ma sia chiaro che se non mi sono dissociato, se non li ho trattati come meritavano è solo perché la mia lei ha due figli li dentro e abbiamo capito che dopo non farebbero piu vita.
Lo so, sarebbe meglio una fuga di massa, ma non si possono imporre le proprie idee agli altri (tdg lurkatori, che ne pensate di questa?)...
Effettivamente, sono solo intimidazioni e sono andati oltre i loro miseri "doveri"
A presto ragazzi!!
E grazie ancora a tutti..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Tieni duro....AL... :strettamano:
:non mollare:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Roba da nuovo mondo! Tienici aggiornati mi raccomando e non mollare mai!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ma appuntarti un triangolo viola sulla spalla, con scritto "segnato"?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

coraggio!!!

Messaggio da anto »

Strane cose...difficili da capire per me... :conf: ...io dico sempre finche' le cose vanno tranquille ok..sto' calma..ma se un giorno dovrebbero in qualche modo intralciare il mio cammino...so' capa tosta e non la spunteranno sicuramente...a costo di andare in sala e rompere...di cercarli stuzzicarli...cercare lo scontro..finche' non si stacano e siccome non vogliono casini...lascerebbero stare....
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Come vanno le cose?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Già, sei sparito, come è andata ?. :boh:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

com'è andata.. siamo stati segnati. Io non sono andato in sala, c'è andata solo la mia lei e non so perché.... per il resto sono un po sul triste andante... vedo che anche se le uccidessero i figli, continuerebbe ad andare in sala e alle assemblee. boh, dovrò decidere bene cosa fare. Purtroppo le hanno riscritto ben bene il cervello, a lei come a tanti.. che glielo hanno permesso! La sua famiglia mi dice che dovrei tornare in sala per stare con lei, sostenerla... ma se a lei va di prendere dei cazzotti nei denti, perché devo prenderli anch'io? Ieri sera le ho fatto leggere un mucchio da questo sito, risultato: a me non me ne frega nulla, io credo in Geova! ma si può? speriamo bene.... ciao ragazzi, buona domenica. :test:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

papà61 ha scritto:com'è andata.. siamo stati segnati. Io non sono andato in sala, c'è andata solo la mia lei e non so perché.... per il resto sono un po sul triste andante... vedo che anche se le uccidessero i figli, continuerebbe ad andare in sala e alle assemblee. boh, dovrò decidere bene cosa fare. Purtroppo le hanno riscritto ben bene il cervello, a lei come a tanti.. che glielo hanno permesso! La sua famiglia mi dice che dovrei tornare in sala per stare con lei, sostenerla... ma se a lei va di prendere dei cazzotti nei denti, perché devo prenderli anch'io? Ieri sera le ho fatto leggere un mucchio da questo sito, risultato: a me non me ne frega nulla, io credo in Geova! ma si può? speriamo bene.... ciao ragazzi, buona domenica. :test:
Eh, ha i figli dentro.
Come ricatto mica è piccolo...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

papà61 ha scritto:com'è andata.. siamo stati segnati. Io non sono andato in sala, c'è andata solo la mia lei e non so perché.... per il resto sono un po sul triste andante... vedo che anche se le uccidessero i figli, continuerebbe ad andare in sala e alle assemblee. boh, dovrò decidere bene cosa fare. Purtroppo le hanno riscritto ben bene il cervello, a lei come a tanti.. che glielo hanno permesso! La sua famiglia mi dice che dovrei tornare in sala per stare con lei, sostenerla... ma se a lei va di prendere dei cazzotti nei denti, perché devo prenderli anch'io? Ieri sera le ho fatto leggere un mucchio da questo sito, risultato: a me non me ne frega nulla, io credo in Geova! ma si può? speriamo bene.... ciao ragazzi, buona domenica. :test:
:carezza:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Papa
Mi sento molto amareggita per te.
Speravo proprio che la tua lei, avesse capito tante cose, ma evidentemente la forza malefica che ha questa dottrina è così tanto diabolica ed è capace di annientare e distruggere coloro che noi, comuni mortali amiamo e non intendiamo abbandonare.
Certo che anche la nostra dignità ha la sua grande importanza.
Come è possibile ingoiare e far finta di niente e continuare a frequentarli con disgusto ?
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Spero che

Messaggio da deep-blue-sea »

vi abbiano 'segnati' senza menzionare nomi...altrimenti li avrei minacciati di denunciarli se osavano dire i nomi dal podio... tanto più che va contro le loro medesime disposizioni ...del cavolo....

Mi dispiace che la tua lei non abbia ancora compreso l'inganno e che non si sforzi di leggere e discutere almeno il materiale che le presenti..che faccia prova di essere ragionevole e indagatrice...diamine... io anche, testa dura, mi ostinavo a non voler leggere il materiale 'apostata' che mio marito mi proponeva, fino a quando non ha minacciato la separazione e mi ha fatto riflettere sul diritto che avevamo di scambiare opinioni da persone ragionevoli e non da cieca e ottusa testarda.....

I figli che ne pensano? Hanno mai guardato un po di materiale 'illuminante' per noi, ma per loro 'apostata???

Spero che non ti lasci abbattere da questa situazione :occhiol: :ok: :ciao: :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

papà61 ha scritto:com'è andata.. siamo stati segnati. Io non sono andato in sala, c'è andata solo la mia lei e non so perché.... per il resto sono un po sul triste andante... vedo che anche se le uccidessero i figli, continuerebbe ad andare in sala e alle assemblee. boh, dovrò decidere bene cosa fare. Purtroppo le hanno riscritto ben bene il cervello, a lei come a tanti.. che glielo hanno permesso!
mi spiace Papà61... le adunanze infatti servono a rafforzare l'indottrinamento, praticamente l'unico contesto sociale.
papà61 ha scritto: La sua famiglia mi dice che dovrei tornare in sala per stare con lei, sostenerla... ma se a lei va di prendere dei cazzotti nei denti, perché devo prenderli anch'io? Ieri sera le ho fatto leggere un mucchio da questo sito, risultato: a me non me ne frega nulla, io credo in Geova! ma si può? speriamo bene.... ciao ragazzi, buona domenica. :test:
Consiglio mio... evita il "muro contro muro", se uno/a è plagiato bene (magari "rinforzato" da adunanze, libri o peggio Assemblee) e non hai margini nei suoi dubbi evita il confronto diretto. rischi di essere bollato prima o poi come "pericolo spirituale". Guarda che seguaci di sette hanno anche partecipato a seminari sul controllo mentale... uguali come prima.

Il plagio non è solo a livello dottrinale(mentale) ma anche emotivo e di comportamenti, ci sono anche quelli delusi dal Gruppo, confusi, arrabbiati che escono e poi... ritornano perchè "non riescono a vivere" (neanche si immaginano di essere plagiati... fobie, sensi di colpa, ecc).

Prova a tenere un minimo di contatti su argomenti diversi, una sorta di "tregua", altrimenti i boss (Anziani) le faranno pressioni per creare fratture.

Dovrebbe esserci una utente di Infot (non ricordo il nome) che con calma e pazienza certosina... è riuscita a convivere con il marito "convinto" ed è nel tempo a "liberarlo", insinuandogli ogni tanto dubbi, osservazioni minime su questo o quell'aspetto.

Un pò come negli scacchi, se forzi troppo le mosse nel momento sbagliato rischi di perdere la partita (oppure la pazienza per riparare guasti "strani" del pc), poi valuta tu con calma.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

deep-blue-sea ha scritto:vi abbiano 'segnati' senza menzionare nomi...altrimenti li avrei minacciati di denunciarli se osavano dire i nomi dal podio... tanto più che va contro le loro medesime disposizioni ...del cavolo....

Mi dispiace che la tua lei non abbia ancora compreso l'inganno e che non si sforzi di leggere e discutere almeno il materiale che le presenti..che faccia prova di essere ragionevole e indagatrice...diamine... io anche, testa dura, mi ostinavo a non voler leggere il materiale 'apostata' che mio marito mi proponeva, fino a quando non ha minacciato la separazione e mi ha fatto riflettere sul diritto che avevamo di scambiare opinioni da persone ragionevoli e non da cieca e ottusa testarda.....

I figli che ne pensano? Hanno mai guardato un po di materiale 'illuminante' per noi, ma per loro 'apostata???

Spero che non ti lasci abbattere da questa situazione :occhiol: :ok: :ciao: :strettamano:
i figli mi hanno dato apertamente del bugiardo asserendo che in rete tutto è falsato per "perseguitare" la wts... quando però in sala è stata letta la lettera che riguarda i soldi da versare per far tornare a casa i pionieri missionari e che io gli avevo anticipato, si sono chiusi in un mutismo molto eloquente.
E quando gli ho fatto leggere online le copie del Guardian circa l'Onu ... hanno fatto una faccia!!!
va bene cosi, d'altronde sostengo che per essere dei tdg bisogna essere delle chiaviche umane. senno non puoi fare certe cose, andare contro natura ecc ec
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

papà61 ha scritto:SFIDO I TDG INTERNETTIANI E LURKATORI, AI QUALI DAVA FASTIDIO LA MIA FIRMA PRECEDENTE, A ROMPERE I SANTISSIMI AI MODERATORI DEL FORUM CIRCA QUANTO STO PER SCRIVERE E/O A PUBBLICARE/CITARE QUANTO SOTTO SUI LORO (piccoli e pieni di pubblicità mondane) FORUMS. poi se volete fare delle figuracce, accomodatevi pure
(anche la s del plurale....eh si, sono un fine!)..

Dunque, come sapete io e la mia compagna stiamo per essere SEGNATI pubblicamente, additati alla congregazione (non)cristiana dei testimoni di geNova come "individui dai quali è bene guardarsi", con la motivazione che "ormai sono due anni che siamo fidanzati e non possiamo andare avanti all'infinito senza contrarre matrimonio".

Gli anziani, avvisandoci del provvedimento, ci hanno detto chiaro e tondo che diranno i nostri nomi dal podio. Ora, ne io ne la mia compagna sapevamo che QUESTO CONTRASTA CON LE DIRETTIVE DELLO SCHIAV(ISTA) (POCO) FEDELE E (IN)DISCRETO! il quale, nel manuale degli Anziani, e nel KS 2010, ribadisce che il discorso della segnatura deve essere GENERICO e non devono essere fatti nomi.

Ora, un forista che ringrazio di cuore, il solito grande ILnonnosa, mi ha inviato un pdf sulla segnatura, dalla lettura del quale si evincono due cose:
La prima, che NON SI DEVE PRONUNCIARE IL NOME DEL SEGNATO,
la seconda e ben piu grave è che IL NOSTRO CASO NON E' NEMMENO CONTEMPLATO TRA QUELLI CHE PORTANO AD UNA SEGNATURA.
E questo ci riporta all'anziano sposato che esce in servizio con le sorelle nubili o mogli altrui...e che è geloso marcio della nostra relazione.

Ho chiamato poco fa al telefono MG, l'anziano che presiede, al quale ho fatto presente quanto sopra DIFFIDANDO lui e quella congrega di matti, a pronunciare il mio nome dal podio, o ad esternare dichiarazioni lesive della mia dignità qualora queste potessero essere riconducibili alla mia persona, né a fornire informazioni alla congrega o a chicchessia circa il mio stato civile.

La sua risposta è stata "noi ubbidiamo a Geova, non agli uomini."

Ne vedremo/ete delle belle.

TDG LURKATORE: lo sai dove teneva l'ombrello mio nonno?

attenti:meglio un pisano all'uscio che papà61 incavolato!

fossi in te farei delle copie del pdf sulla segnatura e lo distribuirei ai tutti membri della sala .
cosi anche loro verrebbero a conoscenza che gli anziani hanno qualcosa di personale contro di te , e a causa di cio' abusano del loro potere a discapito delle regole dell'organizzazione , manipolano il regolamento , lo cambiano a proprio piacimento per soddisfare i loro capricci , cosi poi vediamo chi fra te e loro deve essere segnalato a qualcuno piu' in alto :-p
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

si, Canebaugattomiao, ma pensi serva a qualche cosa? Ho mostrato agli anziani delle prove di peccati che i fratelli e le sorelle della mia ex congrega continuano a commettere e per tutta risposta mi è stato detto che sono al limite apostasia e che devo riconoscere la loro autorità e sottomettermici, senza puntare il dito contro la congrega. E quetlla sarebbe la loro giustizia? La giustizia di Geova? Ma se la tengano pure e se la mettano dove non batte il sole!
Grazie anche a te della solidarietà..
comunque le "prove" le mando alla betel. poi vedremo.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Mamy

Messaggio da Mamy »

papà61 ha scritto:si, Canebaugattomiao, ma pensi serva a qualche cosa? Ho mostrato agli anziani delle prove di peccati che i fratelli e le sorelle della mia ex congrega continuano a commettere e per tutta risposta mi è stato detto che sono al limite apostasia e che devo riconoscere la loro autorità e sottomettermici, senza puntare il dito contro la congrega. E quetlla sarebbe la loro giustizia? La giustizia di Geova? Ma se la tengano pure e se la mettano dove non batte il sole!
Grazie anche a te della solidarietà..
comunque le "prove" le mando alla betel. poi vedremo.

Bravo papà :ok:
so che non ti farai mettere i piedi sopra :sorriso:


Mamy
:non mollare:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mamy ha scritto:
papà61 ha scritto:si, Canebaugattomiao, ma pensi serva a qualche cosa? Ho mostrato agli anziani delle prove di peccati che i fratelli e le sorelle della mia ex congrega continuano a commettere e per tutta risposta mi è stato detto che sono al limite apostasia e che devo riconoscere la loro autorità e sottomettermici, senza puntare il dito contro la congrega. E quetlla sarebbe la loro giustizia? La giustizia di Geova? Ma se la tengano pure e se la mettano dove non batte il sole!
Grazie anche a te della solidarietà..
comunque le "prove" le mando alla betel. poi vedremo.

Bravo papà :ok:
so che non ti farai mettere i piedi sopra :sorriso:


Mamy
:non mollare:
si, ma non serve a nulla. sarò io a rimetterci. Semmai, la documentazione potrà servire un giorno per sbugiardare i tiddiggì! Come le lettere alla betel che Achille ha messo sul sito. Da una parte un uomo che fa delle domande giuste, rispettose e motivate, dall'altra una setta che risponde si hai ragione ma si fa come si dice noi, o così o pomì! Bellini, siamo bravi tutti così a fare una religione. Io sono il canale di Dio e te sei meno della cacca di un cane. Quindi fai silenzio e taci stando zitto!
scusate ma sono di fuori in questi giorni per motivi personali legati comunque al geovismo. Ho mal di testa continui e dormo male, quindi se mi scappasse un moccolo, vi prego, siate umani, cancellatelo e non fateci caso, oK?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti