COSA PROVATE RACCONTANDOVI

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

COSA PROVATE RACCONTANDOVI

Messaggio da tertium »

Nello scrivere 3 piccole puntate della storia di Tertium, mi sono liberato da una parte, ma allo stesso tempo ho fatto un antipatico salto nel passato.
Mi piacerebbe sapere se anche voi avuto avuto sensazioni del genere, molto strane per me, e anche piuttosto contraddittorie.
Ho letto molto delle esperienze presenti nel forum.
Mi sono ritrovato a desiderare di non ricordare.
Credo che certe cose faranno sempre un pò male.
Leggo anche che qualcuno ancora un pò soffre.
Attendo i vostri commenti su quello che provate voi, e su quello che provo io.
Saluti a tutto il forum da Tertium.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

tertium ha scritto:Nello scrivere 3 piccole puntate della storia di Tertium, mi sono liberato da una parte, ma allo stesso tempo ho fatto un antipatico salto nel passato.
Mi piacerebbe sapere se anche voi avuto avuto sensazioni del genere, molto strane per me, e anche piuttosto contraddittorie.
Ho letto molto delle esperienze presenti nel forum.
Mi sono ritrovato a desiderare di non ricordare.
Credo che certe cose faranno sempre un pò male.
Leggo anche che qualcuno ancora un pò soffre.
Attendo i vostri commenti su quello che provate voi, e su quello che provo io.
Saluti a tutto il forum da Tertium.
Cambia il nome e posso dirti che il messaggio l´ho scritto io.
Raccontarmi é stato un solievo, ma come dici tu, allo stesso tempo ero costretta a ricordare tutto. Nella fretta di raccontarmi avevo omesso particolari peró scritti piú tardi. Subito dopo é riaffiorata la rabbia, lo sdegno, il senso di impotenza. Come ben sapete ho alle spalle 15 anni di cure medice che includevano anche la terapia di gruppo. Raccontandomi - e questa volta ero sincera con me stessa - era come quella terapia: devi prima aprirti, amettere di avere dei problemi, quali sono e appena dopo puoi cominciare a combattere il tuo nemico: la tua mente e le tue paure. La strada é lunga ma ne vale la pena.
Certe cose faranno sempre un pó male, come dici tu, ma poco a poco il dolore dovrebbe essere sostituito dalla rabbia e finalmente dalla pace interiore. Almeno per me la strada é ancora luuuunga.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

nelly24 ha scritto: Certe cose faranno sempre un pó male, come dici tu, ma poco a poco il dolore dovrebbe essere sostituito dalla rabbia e finalmente dalla pace interiore.
Condivido queste parole.

Quando ci accorgiamo che raccontandoci stiamo ancora molto male significa che le ferite dell'anima non sono ancora "guarite" anche se penso che per molti non guariranno mai definitivamente ma nel tempo, molto soggettivo per ciascuno di noi, potremo osservarle con maggiore serenità smettendo di bagnare con le lacrime le pagine del passato ma decisi a scriverne di nuove col sorriso. :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti