Sito considerato apostata ?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

zapatero8 ha scritto:Ciao Amore e Psiche, cerco di essere molto sintetico chiaro e arrivo subito al nocciolo della questione. Conosco 2-3 fratelli e sorelle che postavano articoli di fuoco che dopo la scoperta degli anziani e del Sorveglione Speciale ( è inutile fingere il forum è monitorato costantemente in cerca di fratelli e sorelle da scovare per punizioni esemplari), hanno abbassato la testa e si trovano in un inspiegabile inattivismo, al massimo li vedi postare gli auguri per Pinco o per Pallino.
Al momento 2 sono le cose da fare la prima potrebbe essere abbassare la testa come i precedenti che ti ho citato. La seconda soluzione mandare alle ortiche la Congregazione e dopo tutto quello che hai visto sul forum non è poi così una gran perdita, ci sarebbe anche un altra soluzione tenta di rinviare l'appuntamento con gli anziani di una settimana concordi un altro appuntamento, se vuoi sentiti libera DI contattarmi potremo fare la visita con gli anziani insieme , i miei metodi sono collaudati....guarda che ti garantisco se ne andranno...carichi di meraviglie. Ciao un abbraccio Speciale....
A&P accetta 'sta manina santa! :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

maria ha scritto:visto che negando peggioreresti la tua situazione e visto che in teoria loro sono li x aiutarti (e non dissociarti in teoria)mi sa che sei in un bel guaio.
dipende cosa hai scritto, se ti serve la vasellina facci sapere.
io non mi presenterei a nessuna inquisizione al tuo posto e se qualcuno ti ha smascherato non è meno colpevole di te in quanto a visitato questo sito che non avrebbe dovuto vedere neanche questa persona, quindi aspetterei di fare il comitato prima alla spia che avresti anche il diritto di sapere chi sia e poi eventualmente se ne parla x il tuo caso.
In ogni caso se possibile io direi all'anziano di turno che chi a parlato con loro a già sbagliato xchè doveva parlarne personalmente con te e mettere in chiaro fra voi due poi se le cose andavano avanti con un testimone e se ancora non si risolvevano con gli anziani. Quindi partiamo dall'inizio e non dalla fine.
chi ha divulgato il materiale ha sbagliato doveva venire da me e dirmi che se non andavo io ci andava lui,non spedire un plico ANONIMO :cer: alla mia ex congregazione.la denuncia per aver fatto passare di mano in mano le mie cose invece di darmele posso farle :pugnopc: chi vuole aiutarmi mi contatti in privato :grazie:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Vai con un paio di testimoni, se proprio ci vuoi andare, vedrai come saranno sul condizionale senza accuse ben mirate.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Paxuxu ha scritto:Vai con un paio di testimoni, se proprio ci vuoi andare, vedrai come saranno sul condizionale senza accuse ben mirate.


:sorriso:


Paxuxu
vado coi miei genitori :blu:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

chi ha divulgato il materiale ha sbagliato doveva venire da me e dirmi che se non andavo io ci andava lui,non spedire un plico ANONIMO alla mia ex congregazione.la denuncia per aver fatto passare di mano in mano le mie cose invece di darmele posso farle chi vuole aiutarmi mi contatti in privato
Plico anonimo? Non si vuole scoprire la carog... :cer:
Non so se può essere attendibile un documento senza la testimonianza dei due soliti testimoni ad accusarti.... :boh:
:help:...ci serve un ex anziano con esperienze di comitati o il nonnosa.....
Ultima modifica di Ray il 12/02/2013, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Amore e Psiche ha scritto:
maria ha scritto:visto che negando peggioreresti la tua situazione e visto che in teoria loro sono li x aiutarti (e non dissociarti in teoria)mi sa che sei in un bel guaio.
dipende cosa hai scritto, se ti serve la vasellina facci sapere.
io non mi presenterei a nessuna inquisizione al tuo posto e se qualcuno ti ha smascherato non è meno colpevole di te in quanto a visitato questo sito che non avrebbe dovuto vedere neanche questa persona, quindi aspetterei di fare il comitato prima alla spia che avresti anche il diritto di sapere chi sia e poi eventualmente se ne parla x il tuo caso.
In ogni caso se possibile io direi all'anziano di turno che chi a parlato con loro a già sbagliato xchè doveva parlarne personalmente con te e mettere in chiaro fra voi due poi se le cose andavano avanti con un testimone e se ancora non si risolvevano con gli anziani. Quindi partiamo dall'inizio e non dalla fine.
chi ha divulgato il materiale ha sbagliato doveva venire da me e dirmi che se non andavo io ci andava lui,non spedire un plico ANONIMO :cer: alla mia ex congregazione.la denuncia per aver fatto passare di mano in mano le mie cose invece di darmele posso farle :pugnopc: chi vuole aiutarmi mi contatti in privato :grazie:
Dubito fortemente che per la legge siano "le tue cose" dal momento in cui le scrivi in un forum pubblico...se poi qualcuno le stampa cambiano solo supporto ma in sostanza sono lo stesso cose che tu hai reso pubbliche di tua spontanea volontà. Per farti un esempio, non hanno intercettato una tua corrispondenza privata, cartacea o no, con degli apostati, quella sì che sarebbe roba tua perchè l'intento era che rimanesse una cosa solo tra te e i destinatari. Lì avresti ragione.

Che poi si siano comportati da spioni senza gran considerazione per la tua persona è tutto un altro discorso. :inca:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Perchè con i tuoi genitori? Sei minorenne per caso?

:boh:


Paxuxu
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Amore e Psiche ha scritto: chi ha divulgato il materiale ha sbagliato doveva venire da me e dirmi che se non andavo io ci andava lui,non spedire un plico ANONIMO :cer: alla mia ex congregazione.la denuncia per aver fatto passare di mano in mano le mie cose invece di darmele posso farle :pugnopc: chi vuole aiutarmi mi contatti in privato :grazie:
In un ambiente normale si fa così come hai detto.

Nei tdg no.
ALmeno adesso sai che la storia della delazione è vera.

A me spiace per te, molto. Non sto qui a fare rimproveri inutili sul fatto che hai messo le foto ecc ecc.

L'unico appunto che posso farti, ma non te ne faccio una colpa, è quello di esserti comportata da persona normale, che vuole fare le sue cose alla luce del sole, come parlare, esprimere liberamente le proprie o mettere una foto, non accettando l'idea che hai vissuto e vivi in un mondo che normale non è.

Quello dei tdg.

Non si può essere leali quando si ha di fronte gente meschina come qualcuno che viene a leggere questo forum a caccia di fratelli e sorelle da denunciare agli anziani.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Paxuxu ha scritto:Perchè con i tuoi genitori? Sei minorenne per caso?

:boh:


Paxuxu
con chi devo andare ? :blu:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

]

Dubito fortemente che per la legge siano "le tue cose" dal momento in cui le scrivi in un forum pubblico...se poi qualcuno le stampa cambiano solo supporto ma in sostanza sono lo stesso cose che tu hai reso pubbliche di tua spontanea volontà. Per farti un esempio, non hanno intercettato una tua corrispondenza privata, cartacea o no, con degli apostati, quella sì che sarebbe roba tua perchè l'intento era che rimanesse una cosa solo tra te e i destinatari. Lì avresti ragione.

Che poi si siano comportati da spioni senza gran considerazione per la tua persona è tutto un altro discorso. :inca:[/quote]

gli anziani dovevano dare a me il plico non ad altri anziani,ecco il reato :conf:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amore e Psiche ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Perchè con i tuoi genitori? Sei minorenne per caso?

:boh:


Paxuxu
con chi devo andare ? :blu:
Zapatero si è offerto, contattalo in privato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Gli anziani posso dare il plico a chi vogliono, ma darlo davanti a dei testimoni, una denuncia di calunnia o diffamazione non gilela toglie nessuno subito dopo!

Se non sei minorenne, non sei obbligata ad andarci con i tuoi genitori, come non ti possono obbligare ad andarci anche da sola!

Ti sembrerà strano, ma se hai la cittadinanza italiana, hai i Doveri ed i Diritti della Repubblica Italiana, quindi niente genitori, vai con Amici od Amiche non tdg, oppure chiedi via pm se trovi qualche "volontario/a" per quel famoso giorno per non andare da sola.

Più chiaro in concetto adesso?


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Amore e Psiche ha scritto:
Amalia ha scritto:
Dubito fortemente che per la legge siano "le tue cose" dal momento in cui le scrivi in un forum pubblico...se poi qualcuno le stampa cambiano solo supporto ma in sostanza sono lo stesso cose che tu hai reso pubbliche di tua spontanea volontà. Per farti un esempio, non hanno intercettato una tua corrispondenza privata, cartacea o no, con degli apostati, quella sì che sarebbe roba tua perchè l'intento era che rimanesse una cosa solo tra te e i destinatari. Lì avresti ragione.

Che poi si siano comportati da spioni senza gran considerazione per la tua persona è tutto un altro discorso. :inca:
gli anziani dovevano dare a me il plico non ad altri anziani,ecco il reato :conf:
Moralmente avrebbero dovuto! Ma il fatto è che, lo ripeto, dal momento in cui le scrivi in pubblico non sono più cose tue quindi non è reato...è come se tu avessi affisso dei volantini con discorsi contro i TdG e i tuoi dati personali, qualcuno li avesse raccolti e portati agli anziani per metterti nei guai. Una volta sulla pubblica piazza ciò che è scritto è scritto e ciò che è detto è detto, non hai più il diritto di "esclusiva" su ciò che tu stessa hai diffuso.
Ovvio che moralmente non è giustificabile tale regime di delazione, ma dubito fortemente che ci sia alcun appiglio nella legge.
Fatti aiutare da Zapatero, è la cosa migliore, rimanda l'incontro e fatti supportare da lui. :saggio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Ho letto i vari consigli, alcuni sono buoni altri no, spiego il perché.
Amore e Psiche non è nella posizione di avanzare pretese, ne appellandosi alla violazione della privacy, in quanto come hanno fatto ben notare le informazioni sono di dominio pubblico, inoltre non ha senso dire “si facciano avanti chi ha spedito il plico”, ai fini disciplinari questo è irrilevante, poiché le prove ci sono, i suoi scritti, le sue molteplici foto, il link che rimanda a Facebook le medesime sono incontestabili, questa è la realtà da capire.
Inoltre.
I suoi genitori sono (da come ho capito) dei Testimoni di Geova “Ortodossi”, Amore e Psiche non mi pare che abbia altri fratelli o sorelle, allo stato attuale dipende dai suoi genitori, sia sotto l’aspetto economico(importante) che emotivo (vedi la mancanza di autostima), questo lo comprende benissimo anche lei, vorrebbe essere indipendente ma sa bene che per il momento non è possibile.

Come comportarsi.
Escludiamo a priori la “negazione”, si avrebbe l’effetto contrario e peggiorerebbe la cosa, inoltre non dimentichiamo che a causa del suo “comportamento” ci vanno di mezzo anche i suoi genitori, ormai la frittata è fatta cerchiamo di recuperare almeno i cocci.

Che fare?.
Ci sarebbe una mezza idea per salvare capra e cavoli, ora siccome i vari TdG in veste di 007 controllano, in via privata, (Amore e Psiche sa come contattarmi), cercherò di darle un suggerimento per uscire con meno danni possibili.
Franco
Ps.
Se avete dei suggerimenti da dare ad Amore e Psiche consiglio di usare la MP, per ovvie ragioni.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Mamy

Messaggio da Mamy »

Giusto Franco :strettamano:

gli ospiti pullulano :cer:


Mamy :lingua:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Paxuxu ha scritto:Gli anziani posso dare il plico a chi vogliono, ma darlo davanti a dei testimoni, una denuncia di calunnia o diffamazione non gilela toglie nessuno subito dopo!

Se non sei minorenne, non sei obbligata ad andarci con i tuoi genitori, come non ti possono obbligare ad andarci anche da sola!

Ti sembrerà strano, ma se hai la cittadinanza italiana, hai i Doveri ed i Diritti della Repubblica Italiana, quindi niente genitori, vai con Amici od Amiche non tdg, oppure chiedi via pm se trovi qualche "volontario/a" per quel famoso giorno per non andare da sola.

Più chiaro in concetto adesso?


:sorriso:


Paxuxu
:ok:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Franco Coladarci ha scritto:
Che fare?.
Ci sarebbe una mezza idea per salvare capra e cavoli, ora siccome i vari TdG in veste di 007 controllano, in via privata, (Amore e Psiche sa come contattarmi), cercherò di darle un suggerimento per uscire con meno danni possibili.
Franco
Ps.
Se avete dei suggerimenti da dare ad Amore e Psiche consiglio di usare la MP, per ovvie ragioni.
:grazie:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Perchè con i tuoi genitori? Sei minorenne per caso?

:boh:


Paxuxu
con chi devo andare ? :blu:
Zapatero si è offerto, contattalo in privato.
Gabriella
Accetta l'aiuto, i tuoi mi sembrano troppo condizionati dal culto per cavarci qualcosa di buono.....parere personale, ma secondo me, una terza persona che ne sa molto di più di loro ed ha una bella parlantina sciolta, può essere di grande aiuto. :carezza:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16539
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vale la pena comunque di sottolineare come episodi del genere rivelano ancora una volta il carattere settario, illiberale e controllante di questa organizzazione. Una persona non è libera di agire come vuole, ma deve temere denuncie e delazioni agli "anziani".
Mi immagino qualche zelante (ed incoerente) TdG internettiano che ha seguito gli interventi di questa utente, stampandoli e raccogliendo un "dossier" per denunciarla poi agli "inquisitori" della congregazione.
Ora questa TdG, che non mi è mai sembrata particolarmente critica verso la sua organizzazione, ma che ha comunque la "colpa" di essere iscritta da un forum "apostata", dovrà rispondere ai "giudici teocratici" del suo operato.
Mi domando cosa accadrebbe se la stessa cosa venisse fatta per ciò che riguarda certi "zelanti" TdG internettiani, che in passato e anche ora scrivono in questo forum per difendere la WTS...
Queste persone, che hanno denunciato Amore e Psiche, dovrebbero vergognarsi per questo loro comportamento, che comunque smaschera ancora una volta la realtà esistente in questa organizzazione totalitaria.
Se il mondo fosse composto da TdG sarebbe peggio che vivere in un regime talebano.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:quoto100: Molto peggio....penso che non esiterebbero a eliminare fisicamente chi vuole uscire dal culto, instaurerebbero subito una "teo"crazia.....
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Uhmmmmmmmm! Visto che leggono qui, dico una parolina magica, che funziona sempre, perchè fa paura alle grosse aziende e società commerciali: Striscia La Notizia!!!!! ( ho usato questo ricattino con l'azienda telefonica della 3, sapeste come si sono ammorbiditi). :ironico:

Comunque volevo dirti non lasciarti suggestionare e segui il buon consiglio di Francoladarci. :ok: :timido2:
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Achille Lorenzi ha scritto:Vale la pena comunque di sottolineare come episodi del genere rivelano ancora una volta il carattere settario, illiberale e controllante di questa organizzazione. Una persona non è libera di agire come vuole, ma deve temere denuncie e delazioni agli "anziani".
Mi immagino qualche zelante (ed incoerente) TdG internettiano che ha seguito gli interventi di questa utente, stampandoli e raccogliendo un "dossier" per denunciarla poi agli "inquisitori" della congregazione.
Ora questa TdG, che non mi è mai sembrata particolarmente critica verso la sua organizzazione, ma che ha comunque la "colpa" di essere iscritta da un forum "apostata", dovrà rispondere ai "giudici teocratici" del suo operato.
Mi domando cosa accadrebbe se la stessa cosa venisse fatta per ciò che riguarda certi "zelanti" TdG internettiani, che in passato e anche ora scrivono in questo forum per difendere la WTS...
Queste persone, che hanno denunciato Amore e Psiche, dovrebbero vergognarsi per questo loro comportamento, che comunque smaschera ancora una volta la realtà esistente in questa organizzazione totalitaria.
Se il mondo fosse composto da TdG sarebbe peggio che vivere in un regime talebano.

Achille
Triste ma vero. Altro che Paradiso in terra! Il bello è che si giustificano anche dicendo che lo fanno per il bene delle persone... Violazione di fondamentali diritti umani!

E' vero che avrebbero dovuto parlare con Amore e Psiche personalmente ma è anche vero che avrebbe dovuto essere prudente visto il sistema di spionaggio sul forum.
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

stasera ho l incontro chiedo aiuto in privato :help: :grazie:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Amore e Psiche ha scritto:stasera ho l incontro chiedo aiuto in privato :help: :grazie:
Ti ho scritto in privato qualche consiglio. Buona fortuna. :bacio:
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Il problema di fondo di molti Testimoni di Geova , (sfiduciati, che non credono più alle favole dell'Organizzazione) e che arrivati ad un certo punto si trovano dinanzi ad un dilemma immenso. Uscire fuori ...oppure sopportare tutte le Angherie nel nome dei familiari degli amici. Io credo che quando si arrivi al momento topico bisogna attrezzarsi, molti mi dispiace dirlo sono usciti dall'Organizzazione causalmente , cioè sono stati sbattuti fuori dalle contingenze della vita. Bisognerebbe cambiare atteggiamento mentale io mi trovo nell'Organizzazione...e questo non è il momento di uscire subito...perchè le conseguenze traumatiche sarebbero devastanti. Mi devo prendere del tempo per poter organizzare la mia futura vita al di fuori dei Tdg, una volta attrezzatosi...allora si può andare alla carica ..e mandarli al Diavolo!!!Nel tuo caso cara Amore e Psiche questo processo non c'è stato, se analizziamo in fondo hai postato su questo forum in modo molto moderato...ma questo BASTA E AVANZA ...per essere Sbattuti fuori dall' Organizzazione.Molti dicono che siamo iper-spiati, approfitto che siamo sotto i riflettori e una sola domanda farei ai Signori Anziani che prenderanno in studio il tuo caso
1) Pensate di agire nel modo amorevole secondo il modello di Gesù Cristo?
2) Sicuramente Dio di ha donato eccezionali qualità...ma sei sicuro che lo Schiavo Fedele e Discreto rappresenti la volontà di Geova?
3) Nel caso che tale risposta fosse negativa...come si sente la tua coscienza?
4) Una Chiesa che usa il principio di delazione può ragionevolmente dirsi una Chiesa d'Amore?
5) Credi che esiste una coscienza personale e quali sono i limiti di detta coscienza?
6) Credi veramente che dio si serva di cristiani che pedissequamente "leccano" "scimiottano" gli ultimi intendimenti o forse la coscienza cristiana e qualcosa di più serio che neanche riuscite ad immaginare?
7) Tu che vedi la pagliuzza hai visto la tua trave?
potrei continuare all'infinito ..in sostanza la mia domanda è ...ma tutti i comitati giudiziari che si fanno tra i Tdg hanno la consacrazione e la leggitimità di Dio?
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

zapatero8 ha scritto:Il problema di fondo di molti Testimoni di Geova , (sfiduciati, che non credono più alle favole dell'Organizzazione) e che arrivati ad un certo punto si trovano dinanzi ad un dilemma immenso. Uscire fuori ...oppure sopportare tutte le Angherie nel nome dei familiari degli amici. Io credo che quando si arrivi al momento topico bisogna attrezzarsi, molti mi dispiace dirlo sono usciti dall'Organizzazione causalmente , cioè sono stati sbattuti fuori dalle contingenze della vita. Bisognerebbe cambiare atteggiamento mentale io mi trovo nell'Organizzazione...e questo non è il momento di uscire subito...perchè le conseguenze traumatiche sarebbero devastanti. Mi devo prendere del tempo per poter organizzare la mia futura vita al di fuori dei Tdg, una volta attrezzatosi...allora si può andare alla carica ..e mandarli al Diavolo!!!Nel tuo caso cara Amore e Psiche questo processo non c'è stato, se analizziamo in fondo hai postato su questo forum in modo molto moderato...ma questo BASTA E AVANZA ...per essere Sbattuti fuori dall' Organizzazione.Molti dicono che siamo iper-spiati, approfitto che siamo sotto i riflettori e una sola domanda farei ai Signori Anziani che prenderanno in studio il tuo caso
1) Pensate di agire nel modo amorevole secondo il modello di Gesù Cristo?
2) Sicuramente Dio di ha donato eccezionali qualità...ma sei sicuro che lo Schiavo Fedele e Discreto rappresenti la volontà di Geova?
3) Nel caso che tale risposta fosse negativa...come si sente la tua coscienza?
4) Una Chiesa che usa il principio di delazione può ragionevolmente dirsi una Chiesa d'Amore?
5) Credi che esiste una coscienza personale e quali sono i limiti di detta coscienza?
6) Credi veramente che dio si serva di cristiani che pedissequamente "leccano" "scimiottano" gli ultimi intendimenti o forse la coscienza cristiana e qualcosa di più serio che neanche riuscite ad immaginare?
7) Tu che vedi la pagliuzza hai visto la tua trave?
potrei continuare all'infinito ..in sostanza la mia domanda è ...ma tutti i comitati giudiziari che si fanno tra i Tdg hanno la consacrazione e la leggitimità di Dio?
piu' il tempo dell incontro e piu' mi sento confusa e terrorizzata :help:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amore e Psiche ha scritto:piu' il tempo dell incontro e piu' mi sento confusa e terrorizzata :help:
E' quello che vogliono, per questo ti consigliamo d'andarci con chi ti può supportare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:piu' il tempo dell incontro e piu' mi sento confusa e terrorizzata :help:
E' quello che vogliono, per questo ti consigliamo d'andarci con chi ti può supportare.
Gabriella
i genitori ,solo loro :triste:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amore e Psiche ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:piu' il tempo dell incontro e piu' mi sento confusa e terrorizzata :help:
E' quello che vogliono, per questo ti consigliamo d'andarci con chi ti può supportare.
Gabriella
i genitori ,solo loro :triste:

scusa non si può scegliere la persona che ti accompagna ??? :boh: :conf: :fiori e bacio:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

scusa non si può scegliere la persona che ti accompagna ??? :boh: :conf: :fiori e bacio:[/quote]
non ho nessuno :conf:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti