mi volevo alzare e rispondere: MA CHE CA** STATE A DIRE?!?!?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

mi volevo alzare e rispondere: MA CHE CA** STATE A DIRE?!?!?

Messaggio da Pulcina »

Sto cominciando a rendermi conto ora che vedo le cose con occhi diversi quanto sia profonda ed elaborata la psicologia contorta dei TDG, per non parlare poi del fatto che a questo punto siano premuniti nei confronti di chi non conoscono veramente!
(premetto che potete spostare l'argomento ne qual caso non rientri in questa sezione, anzi mi scuso in anticipo!)

nella studio di ieri sera, durante lo studio del libro di Geremia cap 5, ho sentito talmente tanti commenti assurdi che mi sarei voluta alzare, rispondere e dire: MA CHE CA** STATE A DIRE!?!?' NON CONOSCETE EPPURE GIUDICATE!!

Alcune cavolate sparate con la presunzione, quasi di vita vissuta!! (non le ricordo tutte ma hanno fatto il pienone ve l'assicuro!!!)

- il parag. 8 " Alcuni cristiani hanno pensato di favorire i propri affari o la carriera intrattenendo relazioni sociali con clienti del mondo..."
qui un fratello ha commentato dicendo che è probabile che un tuo superiore ti inviti a cena, voi accetterete perchè magari ne potrete trarre vantaggio?...la risp. è ovvia no! perchè potremmo incorrere in seri pericoli per la ns spiritualità! ...ora dico io...cosa c'è di male da accettare una cena, se poi ne derivano benefici anche meglio! e poi allora sarebbe meglio fare le leccate du c** durante l'orario di lavoro!?!? ...beh forse il bravo tdg fa cosi! :inca:

un altro: si poi potrebbe succedere che ogni tanto facciano delle cene di lavoro, ma si sà quello che succede in questi ambienti e a quel punto o ti adegui oppure te ne vai! no ditemi cosa dovrebbe succedere??? :devil: arriva la spogliarellista e si mette a ballare la lap dance?? oppure fanno un orgia di gruppo? oppure che ne sò si ubriacano fino a non capirci più? ...bene allora inanzitutto se sei veramente un cristiano non vedo dove sia il problema, se dovesse realmente degenerare ti alzi e te ne vai..che problema c'è?(ma il fratello fece sembrare che la cosa fosse brutta, quindi meglio evitare del tutto) ...a parte che io sinceramente sono stata a diverse cene di lavoro e io non so che tipo di colleghi abbiano gli altri TDG, ma a parte mangiare, bere (senza eccessi) e farci 4 risate non è mai successo altro...ora perchè la fanno tanto tragica?!?!

poi parlando dei giovani è stato citato il graaande problema delle gite scolastische! na tragedia!
ecco un commento: prima quando facevano le gite si partiva la mattina e si tornava la sera, ora a volte stanno fuori anche 2-3 giorni, il che significa che passeranno 24/24 ore insieme a persone che non condividono la loro stessa fede e potrebbero trovarsi in situazioni compromettenti! .. io premetto che sono sempre andata a tutte le gite organizzate, anche di 4 giorni, e TUTTI sapevano che ero TDG, e vi assicuro che sono i più bei ricordi che ho della scuola!! come dicevo sì è vero stai a contatto con persone del mondo, ma sta a TE capire cosa devi e non devi fare, e se i tuoi compagni sanno la tua posizione non sarà di certo un problema. ad es. quando parlavano di sesso (argomento tabù fra i tdg, amomenti anche dopo sposati ahahha) io non partecipavo alle conversazioni perchè non avevo nulla da dire, ma loro non mi hanno mai giudicata anzi mi ammiravano, e anche se ogni tanto mi prendevano in giro per scherzare non era certo la fine del mondo. oppure quando fumavano, sapevano che a me dava fastidio, per cui si mettevano alla finestra per farlo....ciò non ha mai compromesso la mia posizione come tdg anzi l'ha ulteriormente rinforzata perchè avevo l'opportunità di dare testimonianza, ma queste le esperienze non le raccontano, vengono narrate nelle riviste solo episodi negativi!!! che tristezza!! così oltre ad essere diversi devono anche essere emarginati....ma bravi che bella lezione di vita! :test: :test:

scusate lo sfogo :sor: :sor: questo ed altro avrei voluto rispondere, ma non potevo, per cui mi sono alzata e me ne sono andata!
è incredibile come ti possano fare apparire la realtà distorta solo aggiungendo o estrapolando dei piccoli particolari rendendo così tutto credibile.... la vita non è TUTTA o nera o bianca...ha mille sfumature...e non tutte le persone "del mondo" sono cattive come la WT ci fa credere, ma che poi mi chiedo se realmente le vogliamo aiutare le persone come facciamo evitandole!??!?!? :conf:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Secondo me si son fatti influenzare leggendo le "cene di lavoro" in quel di Arcore :ironico:
Circa le gite scolastiche, bhe, dipende dall'eta' dei partecipanti: ne ricordo di quelle molto divertenti non necessariamente sex, nascevano anche le prime "cotte".
Ma è questo che spaventa i bigotti e così negano anche quelle esperienze che servono, poi, per destreggiarsi nella vita.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Oppure, proprio perchè sono bigotti è quello che vorrebbero fare loro, ma lo negano per non farlo sapere.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

anche io dicevo alla maestra ....

Messaggio da mara »

[quote="Pulcina"]Sto cominciando

....... che non mi sembrava il modo giusto per essere cristiani , quello di non condividere la vita con tutti !..... Isolarsi , come fanno i TDG
(secondo me ) è come aver paura ,di passare al nemico ........ e questo significa , non essere sicuri della fede che abbiamo ....e perciò non
mettersi mai alla prova !!!......E questo ,secondo loro , e il modo di rimanere puri ?? .... Anche questo descrive bene , la loro linea di comportamento !!!
che è sempre , sempre , ipocrita .... e , secondo me ,anche verso DIO ....perche non è spontanea , ma costruita ......in modo tale ,
che non mette mai il fedele , in grado di capire se stesso ,e quanto è forte la sua fede ..!!
Se ci pensiamo attentamente , tutta quella bontà che , dicono di avere ,e che mostrano, .....è solo apparire , non essere ,!!!!!!
Si rifugiano nel rispetto apparente delle dottrine ', distorte da uomini , per dimostrare una fede che non hanno , nel cuore e nella mente ..!
Altrimenti , la mostrerebbero senza paura , di farsela portare via alla prima tentazione ,..... Testimonianza è anche , andare in mezzo al mare
senza affogare , è anche andare in mezzo agli uomini cattivi ,a fargli ""guardare "" , la loro cattiveria .!!!!Evitando di mangiare la cioccolata ,perche
qualcuno ha detto che fa male , non potranno mai capire ,che può anche far male , ma solo se ne mangi tanta , altrimenti ti può far bene ,
perfino all'umore , oltre che dare una gioia al palato ,!!!!!
Insomma ,ragazzi --ragazze , è sempre la stessa cosa ,che abbiamo detto e ridetto tante volte , non sò per voi , ma a me , tutte le volte che
viene sviluppato un argomento , mi sale tanta rabbia nel vedere quanto è tutto chiaro , che è sbagliato ma viene capito da pochi ......!!
E' proprio vero :: Ascoltavano e non capivano , guardavano ma non vedevano !!!
Non ho detto niente di nuovo ,lo sò ,... è.. solo uno sfogo per addolcire un pò , la mia ...enorme ...amarezza ,,,, baci-baci MARA :pugnopc: :fronte:
Avatar utente
cattolico
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2012, 17:32
Contatta:

e poi si definiscono cristiani

Messaggio da cattolico »

Essere cristiani significa essere amorevoli, l' amore prima di tutto al di là da come possa essere la fede, del resto Gesù mangiò anche con i peccatori, che vogliamo mettere in discussioni ciò che Lui ci ha insegnato, ma purtroppo dobbiamo prendere atto che per loro il mondo è circoscritto solo a chi professa la loro fede, è come dire io sono cattolico, e aiuto un fratello in difficoltà solo se in materia di fede la pensa come me, questo è assurdo, e gli insegnamenti della Bibbia non sono questi, ma amici chiedetevi se ciò che fate è in contrasto con la scrittura, e come dice un vostro periodico SVEGLIATEVI !!!!!!!!
Carissimi, non prestate fede ad ogni spirito, ma mettete alla prova gli spiriti, per saggiare se provengono veramente da Dio, perchè molti falsi profeti sono venuti nel mondo. (1 Givanni 4:1)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

noi TDG siamo amichevoli con voi del mondo ma non amici perche' non condividete gli insegnamenti della Bibbia e non amate Geova :coffee:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Poi però al mondo i TDG chiedono l'otto per mille........ :ciuccio:
All'ONU delle facilitazioni o abboni speciali......... :boh:

e via dicendo... :conf: :conf: :conf:

Mentre il povero proclamatore imbottito delle fanta vaccate da rivista e podio si deve fare mille seghe mentali e scrupoli di coscienza per uscire con un suo superiore del mondo.... :fronte: :fronte: :fronte:

Passatemi la Luger P08 carica..... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

LIALA ha scritto:noi TDG siamo amichevoli con voi del mondo ma non amici perche' non condividete gli insegnamenti della Bibbia e non amate Geova :coffee:
"Amichevoli" ma non "amici"???? E che significa? Che ci sorridete solo per mostrarci i denti??? :boh: :boh: :boh:
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
cattolico
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/08/2012, 17:32
Contatta:

per liala

Messaggio da cattolico »

Scusami, ma cosa intendi per insegnamenti della Bibbia, amatevi gli uni agli altri,
Carissimi, non prestate fede ad ogni spirito, ma mettete alla prova gli spiriti, per saggiare se provengono veramente da Dio, perchè molti falsi profeti sono venuti nel mondo. (1 Givanni 4:1)
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Avresti dovuto alzarti

Messaggio da deep-blue-sea »

e chiederlo!!!! Quando hai scritto che si sta studiando il libro di Geremia, mi é salito il disgusto!!!!

Come possono ancora propinare questo tipo di cibo spirituale indigesto e dannoso???? Dove possono trovare adempimenti, spiegazioni e interpretazioni sulle parole di quattro esaltati? Cosa ne sapevano della vita odierna e dei problemi che si attraversano, diversi dalle verdure dell'orto e dalle 4 pecore e 2 mucche che gli fornivano l'essenziale per vivere e intorno alle quali ruotava la loro vita?????

Il mondo é cattivo? È sempre stato così e ci si adegua, e vivendoci si impara a resistere e sormontare.
Non facciamo parte del mondo? Ma bene! Allora non dovremmo starci nè per studiare nè per lavorare con il mondo, i TG sanno biasimarlo, ma sanno sfruttarne tutte le opportunità che esso offre. Per non far parte del mondo, bisognerebbe fare come i monaci: ISOLARSI veramente.

Ora che faccio funzionare l a mia materia grigia, posso solo dire che quel tipo di consigli che prodigano, tramite lo studio, non fa che peggiorare la vita, l'economia, le relazioni interpersonali, il futuro stesso dei TG su questa terra...perchè tanto qui resteranno...

I miei figli, li abbiam sempre mandati, sotto sorveglianza della scuola, a settimane culturali all'estero, a settimane bianche dove hanno imparato (a sciare tra l'altro) ad interagire con i compagni, a divertirsi, a rispettare le regole di comportamento, son stati contenti e tutto si é svolto bene.

Un po di 'ipocrisia' con i datori di lavoro o i colleghi non guasta se si vuole un ambiente più allegro e spontaneo...questa la pratica...ma é proprio questa che condanna la WT.... tutto il congrario di cio che é normale...poveri loro!!!

Poveri TG che gli danno ascolto!!!!! :occhiol: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

LIALA ha scritto:noi TDG siamo amichevoli con voi del mondo ma non amici perche' non condividete gli insegnamenti della Bibbia e non amate Geova :coffee:

Scusami da come scrivi mi sembra che tu sia molto giovane.
mi spieghi intanto cosa ci fai in questo sito??? ...lo sai che se lo sapessero quelli della tua congregazione la prima cosa sarebbe andarlo a riferirlo agli anziani (senza neppure passare da te credimi, come invece dice la bibbia di fare) e di certo loro non sarebbero contenti!!! :inca: :inca:

inoltre io ti consiglio di documentarti su tante credenze che noi tdg prendiamo per buone, cosi alla cieca perchè abbiamo fiducia nel CD, però la bibbia dice di "accertarsi" delle cose che studiamo, e lo dice la stessa Società...allora fai un bel autoesame a tutto quello in cui credi....e vedi se è quello che realmente è scritto nella bibbia, vedi se i comportamenti dei fratelli combaciano con gli insegnamenti di Gesù.......però non farla dalla prospettiva dei tdg.... prova a farlo con la TUA testa, e sopratutto in maniera più OBIETTIVA possibile.....rimarrai sorpresa!! :conf:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

deliverance1979 ha scritto:Poi però al mondo i TDG chiedono l'otto per mille........ :ciuccio:
All'ONU delle facilitazioni o abboni speciali......... :boh:

e via dicendo... :conf: :conf: :conf:

Mentre il povero proclamatore imbottito delle fanta vaccate da rivista e podio si deve fare mille seghe mentali e scrupoli di coscienza per uscire con un suo superiore del mondo.... :fronte: :fronte: :fronte:

Passatemi la Luger P08 carica..... :ok:

ahahhaha eeh davvero!!! :quoto100: :quoto100:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Pulcì, mi sa che ti sei dimenticata un asterisco nel titolo... :risatina: :risatina: :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Secondo me si son fatti influenzare leggendo le "cene di lavoro" in quel di Arcore :ironico:
Circa le gite scolastiche, bhe, dipende dall'eta' dei partecipanti: ne ricordo di quelle molto divertenti non necessariamente sex, nascevano anche le prime "cotte".
Ma è questo che spaventa i bigotti e così negano anche quelle esperienze che servono, poi, per destreggiarsi nella vita.
Gabriella
:quoto100: :risatina: :appl:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

sempre più difficile starli a sentire nella loro gran banalità...anche perché o sono bigotti o sono ipocriti...
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Mauro1971 ha scritto:Pulcì, mi sa che ti sei dimenticata un asterisco nel titolo... :risatina: :risatina: :risatina:

che scemo che sei :lingua: ...c'ho pure guardato!!!ahahahah! :pugnopc:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Binhal ha scritto:sempre più difficile starli a sentire nella loro gran banalità...anche perché o sono bigotti o sono ipocriti...
:quoto100: purtroppo sì!!!! :triste:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:santo:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

poveretti

Messaggio da Libertàsacra »

che pena mi fanno :test:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

gemmasimona ha scritto:
LIALA ha scritto:noi TDG siamo amichevoli con voi del mondo ma non amici perche' non condividete gli insegnamenti della Bibbia e non amate Geova :coffee:
"Amichevoli" ma non "amici"???? E che significa? Che ci sorridete solo per mostrarci i denti??? :boh: :boh: :boh:
mostrarvi i denti per sorridervi :ironico:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

cattolico ha scritto:Scusami, ma cosa intendi per insegnamenti della Bibbia, amatevi gli uni agli altri,
le cose che Dio a fatto scrivere nella sua parola che se le seguiamo saremo sereni nella nostra vita :lovebibbia:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Pulcina ha scritto:
LIALA ha scritto:noi TDG siamo amichevoli con voi del mondo ma non amici perche' non condividete gli insegnamenti della Bibbia e non amate Geova :coffee:

Scusami da come scrivi mi sembra che tu sia molto giovane.
mi spieghi intanto cosa ci fai in questo sito??? ...lo sai che se lo sapessero quelli della tua congregazione la prima cosa sarebbe andarlo a riferirlo agli anziani (senza neppure passare da te credimi, come invece dice la bibbia di fare) e di certo loro non sarebbero contenti!!! :inca: :inca:

inoltre io ti consiglio di documentarti su tante credenze che noi tdg prendiamo per buone, cosi alla cieca perchè abbiamo fiducia nel CD, però la bibbia dice di "accertarsi" delle cose che studiamo, e lo dice la stessa Società...allora fai un bel autoesame a tutto quello in cui credi....e vedi se è quello che realmente è scritto nella bibbia, vedi se i comportamenti dei fratelli combaciano con gli insegnamenti di Gesù.......però non farla dalla prospettiva dei tdg.... prova a farlo con la TUA testa, e sopratutto in maniera più OBIETTIVA possibile.....rimarrai sorpresa!! :conf:
sono venuta qui perche' sono stufa di forum ipocriti :inca: ,spero questo non lo sia,gli anziani non sanno nemmeno se esisto percio' mi chiedo come facciano a sapere cosa faccio sia nel bene che nel male :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

scusa se sembro tonta

Messaggio da Libertàsacra »

LIALA ha scritto:noi TDG siamo amichevoli con voi del mondo ma non amici perche' non condividete gli insegnamenti della Bibbia e non amate Geova :coffee:
forse mi sono persa la tua presentazione,ma sono tornata oggi.ma sei tdg?
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Libertàsacra ha scritto:
LIALA ha scritto:noi TDG siamo amichevoli con voi del mondo ma non amici perche' non condividete gli insegnamenti della Bibbia e non amate Geova :coffee:
forse mi sono persa la tua presentazione,ma sono tornata oggi.ma sei tdg?
no :ciao:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

LIALA ha scritto: no :ciao:
ah menomale stavo per avere un abbassamento di pressione,benvenuta allora :fiori:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Liala, il regolamento richiede che ogni utente metta nella propria firma il link alla sua presentazione.
Anche se sei arrivata da pochi giorni hai già scritto in molti thread e quindi è ora di provvedere.

Per aiutarti, il link che dovresti mettere è questo: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 8&start=30
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

non è tutto oro ciò che luccica...

Messaggio da delusa »

Di commenti apocalittici ne avrò sentiti a bizzeffe...
quello che è più grave è che i tdg sono quelli che ti vengono a dire che odiano il mondo e non ne fanno parte,ma non verranno mai a dirti che segretamente amano le COSE del mondo(belle case,vacanze,bei vestiti,le migliori cure mediche,trucco e parrucco,buon cibo,sesso,alcool ,feste moderne etc..)Magari criticano tutte queste cose ma segretamente le ADORANO e vorrebbero averle tutte per se o comportarsi come NOI(comuni mortali).
In pratica prima sputano sul piatto dove mangiano poi se ne pentono e raccolgono quello che trovano ....Questa è ipocrisia allo stato puro. :s.parole:
Domandatevi:il loro modo di vivere e agire rispecchia quello di Gesù Cristo???Assolutamente NO!!!!loro non hanno neanche idea di cosa sia l'umiltà perchè la povertà e l'ostracismo vero e proprio non li hanno mai provati.
Personalmente non conosco nessun TdG povero:tutti hanno almeno una tv in casa o un pc, hanno anche belle case, bei vestiti, bei lavori etc...
Conosco un fratello che quando usciva in predicazione portava sempre al polso un Rolex ,per il quale avrà sicuramente speso una fortuna, e lo esibiva in bella mostra ad ogni visita che faceva:questa non è ostentazione dei propri mezzi di sostentamento?.Un'altra sorellina quando usciva in servizio aveva la smania che ogni vetrina che incontrava doveva specchiarsi come se fosse una diva del cinema e tutti dovessero ammirare la sua bellezza(pure i vetri) :questa non è mania di protagonismo? Un'altra era talmente tanto scroccona che a ogni visita che facevamo chiedeva alla gente se poteva offrirle qualcosa da mangiare e da bere: questa non è ghiottoneria? :fronte:
Insomma tutti loro ,come noi del resto, hanno lati positivi e lati negativi e tutti loro commettono peccato. Si credono di essere DIO SULLA TERRA solo perchè girano per le case a proclamare un messaggio a loro dire SALVIFICO e questo è ciò che non riesco a concepire ....Loro devono salvare tutti(quelli che gli stanno simpatici) per poterseli portare nel Nuovo mondo dove potranno vivere felici e contenti..Personalmente preferisco rimanere in questo mondo e non avere nessuna prospettiva di vita eterna..Già non li sopporto adesso figuriamoci in paradiso (dove mi torturerebbero per 1000 lunghi anni) :risatina: . ...Sembra che vivano dentro una bolla ,protetti e cullati da una società alla quale interessano solamente i loro soldi!!!Che Fessi :risatina:
Meglio fare come facciamo noi quanto meno siamo ESSERI UMANI non extra terrestri ed è 10.000 volte meglio essere amati per quello che siamo(dentro) che per quello che sembriamo(fuori) :ok:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

delusa ha scritto:Di commenti apocalittici ne avrò sentiti a bizzeffe...
quello che è più grave è che i tdg sono quelli che ti vengono a dire che odiano il mondo e non ne fanno parte,ma non verranno mai a dirti che segretamente amano le COSE del mondo(belle case,vacanze,bei vestiti,le migliori cure mediche,trucco e parrucco,buon cibo,sesso,alcool ,feste moderne etc..)Magari criticano tutte queste cose ma segretamente le ADORANO e vorrebbero averle tutte per se o comportarsi come NOI(comuni mortali).
In pratica prima sputano sul piatto dove mangiano poi se ne pentono e raccolgono quello che trovano ....Questa è ipocrisia allo stato puro. :s.parole:
Domandatevi:il loro modo di vivere e agire rispecchia quello di Gesù Cristo???Assolutamente NO!!!!loro non hanno neanche idea di cosa sia l'umiltà perchè la povertà e l'ostracismo vero e proprio non li hanno mai provati.
Personalmente non conosco nessun TdG povero:tutti hanno almeno una tv in casa o un pc, hanno anche belle case, bei vestiti, bei lavori etc...
Conosco un fratello che quando usciva in predicazione portava sempre al polso un Rolex ,per il quale avrà sicuramente speso una fortuna, e lo esibiva in bella mostra ad ogni visita che faceva:questa non è ostentazione dei propri mezzi di sostentamento?.Un'altra sorellina quando usciva in servizio aveva la smania che ogni vetrina che incontrava doveva specchiarsi come se fosse una diva del cinema e tutti dovessero ammirare la sua bellezza(pure i vetri) :questa non è mania di protagonismo? Un'altra era talmente tanto scroccona che a ogni visita che facevamo chiedeva alla gente se poteva offrirle qualcosa da mangiare e da bere: questa non è ghiottoneria? :fronte:
Insomma tutti loro ,come noi del resto, hanno lati positivi e lati negativi e tutti loro commettono peccato. Si credono di essere DIO SULLA TERRA solo perchè girano per le case a proclamare un messaggio a loro dire SALVIFICO e questo è ciò che non riesco a concepire ....Loro devono salvare tutti(quelli che gli stanno simpatici) per poterseli portare nel Nuovo mondo dove potranno vivere felici e contenti..Personalmente preferisco rimanere in questo mondo e non avere nessuna prospettiva di vita eterna..Già non li sopporto adesso figuriamoci in paradiso (dove mi torturerebbero per 1000 lunghi anni) :risatina: . ...Sembra che vivano dentro una bolla ,protetti e cullati da una società alla quale interessano solamente i loro soldi!!!Che Fessi :risatina:
Meglio fare come facciamo noi quanto meno siamo ESSERI UMANI non extra terrestri ed è 10.000 volte meglio essere amati per quello che siamo(dentro) che per quello che sembriamo(fuori) :ok:
Mia cara Delusa
personalmente sono molto contenta che tu sia approdata a questo forum.
Sto notando come le tue osservazioni siano acute, prese di petto, e molto sentite.

Anche in questo tuo intervento ne stai dando la prova, si vede che stai facendo un lavoro sensibile di approfondimento su quello che è stato per te una dottrina che ti ha fatto soffrire e che non meritava neanche un dito delle tue sofferenze.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti