passi in avanti

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Monacella
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/09/2012, 14:13
Contatta:

passi in avanti

Messaggio da Monacella »

Ciao a tutti! E' un pò che non scrivo...forse da Capodanno! quando vi ho informato che il mio fidanzato,tdg inattivo,aveva deciso di festeggiare la prima dell'anno con me :sorriso: già quella fu per me una soddisfazione immensa! ma nulla rispetto a quello che sto per dirvi ora!

io non ho scoperto subito che i tdg non potessero,o comunque fossero limitati nell'andare a votare :boh: l'ho saputo dopo un bel pò di mesi che stavamo insieme...e la cosa mi aveva scioccato allora e continua a scioccarmi molto! tant'è che ho continuato ininterrottamente a cercare di sensibilizzare il mio fidanzato in tutti i modi sul tema,facendogli capire l'importanza di quel gesto... di un diritto,costituzionalmente garantito : l'unico mezzo per esercitare il potere sovrano che spetta al popolo! cactus! :test: è un crimine contro la libertà,un attentato alla costituzione...ok basta,si vede che sono del patriottismo facile :pace:

questo è solo il mio pensiero,molti non la pensano come me...e non giudico chi spontaneamente decide di non votare o di esprimere un voto di protesta! ma non posso ammettere, e nemmeno lontanamente pensare, che ciò sia impedito o limitato in alcun modo,non è umanamente configurabile... "vi mangio vivi" dissi una volta ai suoi parenti tdg :timido: ok,sto trascendendo nuovamente. ricomposizione.......

fatto sta che a distanza di anni... sarà che c'avrà pensato,sarà che l'ho influenzato in bene,sarà che ogni volta che si permetteva di criticare un politico io lo incalzavo "stà zitto tu,non hai voce in capitolo in quando non voti" :risata:
resta il fatto che ieri mi ha detto:
"amo ...lunedì mattina mi accompagni a fare la tessera elettorale?" :felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :senzaparole:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

evvaiii vittoria :balla: :balla: :balla: e periamo che mantemnga il pensiero fatto...bravaaaaa :felice: :felice: :ok: :fiori e bacio: :bacino:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Pero' lui sa benissimo che se qualcuno dei TG attivi venisse a sapere e lo vedesse andare a votare, verrebbe disassociato. :test:
Avatar utente
Monacella
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/09/2012, 14:13
Contatta:

Messaggio da Monacella »

Verdemare ha scritto:Pero' lui sa benissimo che se qualcuno dei TG attivi venisse a sapere e lo vedesse andare a votare, verrebbe disassociato. :test:
si me l'ha detto! :triste: e mi ha detto pure che chiederà al funzionario comunale di assegnargli un seggio più lontano possibile da casa sua...in modo che possa evitare vicini e parenti (non tdg che vanno a votare e che potrebbero farsi scappare la parolina con i suoi!)
poi ha anche avanzato l'ipotesi di parlarne con sua madre...di farle presente il desiderio di andare a votare. ma poi gli ho consigliato "ogni cosa a suo tempo...intanto facciamo la tessera poi Dio pensa!" :ok:

che poi diciamocela tutta... per me,se lo disassociano,mi fanno due piaceri! non uno! :spumante:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Monacella ha scritto:
Verdemare ha scritto:Pero' lui sa benissimo che se qualcuno dei TG attivi venisse a sapere e lo vedesse andare a votare, verrebbe disassociato. :test:
si me l'ha detto! :triste: e mi ha detto pure che chiederà al funzionario comunale di assegnargli un seggio più lontano possibile da casa sua...in modo che possa evitare vicini e parenti (non tdg che vanno a votare e che potrebbero farsi scappare la parolina con i suoi!)
poi ha anche avanzato l'ipotesi di parlarne con sua madre...di farle presente il desiderio di andare a votare. ma poi gli ho consigliato "ogni cosa a suo tempo...intanto facciamo la tessera poi Dio pensa!" :ok:

che poi diciamocela tutta... per me,se lo disassociano,mi fanno due piaceri! non uno! :spumante:
:spumante: :spumante: si c'è da fare il brindisi ..ma sperando che se viene pizzicato e dissociato non ne soffra e la sua famiglia non lo allontani.. :ok: :fiori e bacio:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Monacella ha scritto:
Verdemare ha scritto:Pero' lui sa benissimo che se qualcuno dei TG attivi venisse a sapere e lo vedesse andare a votare, verrebbe disassociato. :test:
si me l'ha detto! :triste: e mi ha detto pure che chiederà al funzionario comunale di assegnargli un seggio più lontano possibile da casa sua...in modo che possa evitare vicini e parenti (non tdg che vanno a votare e che potrebbero farsi scappare la parolina con i suoi!)
poi ha anche avanzato l'ipotesi di parlarne con sua madre...di farle presente il desiderio di andare a votare. ma poi gli ho consigliato "ogni cosa a suo tempo...intanto facciamo la tessera poi Dio pensa!" :ok:

che poi diciamocela tutta... per me,se lo disassociano,mi fanno due piaceri! non uno! :spumante:
Ti mando un MP
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Monacella ha scritto:
Verdemare ha scritto:Pero' lui sa benissimo che se qualcuno dei TG attivi venisse a sapere e lo vedesse andare a votare, verrebbe disassociato. :test:
si me l'ha detto! :triste: e mi ha detto pure che chiederà al funzionario comunale di assegnargli un seggio più lontano possibile da casa sua...in modo che possa evitare vicini e parenti (non tdg che vanno a votare e che potrebbero farsi scappare la parolina con i suoi!)
poi ha anche avanzato l'ipotesi di parlarne con sua madre...di farle presente il desiderio di andare a votare. ma poi gli ho consigliato "ogni cosa a suo tempo...intanto facciamo la tessera poi Dio pensa!" :ok:

che poi diciamocela tutta... per me,se lo disassociano,mi fanno due piaceri! non uno! :spumante:
Non so se questo si possa fare......per il resto, complimenti !.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Molto bene !

Messaggio da mara »

[quote="Monacella"]Ciao a tutti! E' un pò che non scrivo...forse da Capodanno! quando vi ho informato che il mio fidanzato,tdg inattivo,aveva deciso di festeggiare la prima dell'anno con me :sorriso: già quella fu per me una soddisfazione immensa! ma nulla rispetto a quello che sto per dirvi ora!


carissima , ....bella bellissima notizia !!!!!
Oltre ad avere fatto breccia nel suo cuore , ora stai penetrando anche nella sua mente !!!
alla fine del percorso vedrai che ti rispetterà ,per aver avuto con lui ,tenacia, pazienza, fiducia ,
pazienza , amore , pazienza ,per rispettare i suoi tempi ....... continua ad avere pazienza , e, mi
raccomando ,rispetto e pazienza , non ti stancare se vuoi salvarlo ....! e ricordati di non opprimerlo ,
altrimenti avrà l'impressione ,di essere passato ad un'altra prigionia !!!
.... cara Monacella , scusa per tutti questi consigli !!! io non ho la verità ,non conosco la soluzione
è solo che mi viene spontaneo ....... cercare di dare una mano , ...... e cos'altro posso fare ????
Dall'alto de miei 70---71 anni .......ah ah ah ah distribuisco quello che ho ...... e che cosa ho ??
esperienza ,si , ma di UNA vita ,la MIA ... non di tutte , ....perciò ...... che cosa ho ?????
soltanto molti anni ...... da regalare ....chi ne vuole qualcuno ?????
...... Torno seria per dirti che , cerca qui , visto che Achille ( e staff ) ha gia tutto preparato per chi
ne ha bisogno , perche io mi ricordo di aver letto , anche qualche giorno fà ( non ricordo dove )
che i tdg ,a votare , ci possono andare ,...PERO' .. hanno l'obbligo di dare SCHEDA NULLA :::!!!
Anche questo è una dimostrazione ,della ipocrisia che regna ------ nella sala del regno ..!!
E' come se dicessero a tutti : le regole sono queste , però , se non le volete rispettare ......
basta che lo nascondiate bene , basta l'apparenza , va bene anche l'ipocrisia .... ma non ve ne andate !!!!
Cara Mona....... se sono stata invadente , scusa , se sono stata utile ....... sono contentaaaaaa
baci-baci MARA :appl: :felice: :pugnopc: :fronte:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:appl:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Un piccolo passo per un uomo, ma un enorme balzo per un testimone di Geova!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Monacella ha scritto:
Verdemare ha scritto:Pero' lui sa benissimo che se qualcuno dei TG attivi venisse a sapere e lo vedesse andare a votare, verrebbe disassociato. :test:
si me l'ha detto! :triste: e mi ha detto pure che chiederà al funzionario comunale di assegnargli un seggio più lontano possibile da casa sua...in modo che possa evitare vicini e parenti (non tdg che vanno a votare e che potrebbero farsi scappare la parolina con i suoi!)
poi ha anche avanzato l'ipotesi di parlarne con sua madre...di farle presente il desiderio di andare a votare. ma poi gli ho consigliato "ogni cosa a suo tempo...intanto facciamo la tessera poi Dio pensa!" :ok:

che poi diciamocela tutta... per me,se lo disassociano,mi fanno due piaceri! non uno! :spumante:
Quelo che chiede il tuo ragazzo è impossibile. Il seggio elettorale viene assegnato in base alle liste degli aventi diritto al voto che sono a base residenziale. Per poter votare in un seggio diverso da quello in cui è previsto che voti in base alle liste elettorali dovrebbe farsi ricoverare in ospedale, cambiare residenza o fungere da scrutatore o rappresentante di lista (i quali hanno il diritto di votare nel seggio in cui svolgono il proprio servizio).
Se il tuo ragazzo andasse a votare e gli anziani della sua congregazione dovessero venirlo a sapere, sarerebbe inevitabilmente disassociato.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Verdemare
Pero' lui sa benissimo che se qualcuno dei TG attivi venisse a sapere e lo vedesse andare a votare, verrebbe disassociato.
Non è propriamente esatto, anche se si va alle urne, il TdG non verrebbe disassociato, a meno che non dice in modo palese di aver votato tale partito.

In questo caso, con i tempi che corrono penso che sarebbe rischioso per il comitato giudiziario disassociare qualcuno per il fatto di avere espresso un voto politico, la WT si esporrebbe in modo vistoso ad una violazione della costituzione, la quale sancisce il "Diritto" (ovviamente se il cittadino ha i requisiti legali) a tale voto, impedire di fatto (disassociazione) tale diritto a causa di regole interne, pone una revisione dei diritti (8x1000 e non solo) con tale organizzazione.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
finalmente libera
Nuovo Utente
Messaggi: 168
Iscritto il: 29/09/2012, 23:08
Contatta:

Messaggio da finalmente libera »

ciao monacella è bello vedere qualche risveglio della capacità di pensare e agire con la propria testa ,senza costrizioni! :felice:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Franco Coladarci ha scritto:Verdemare
Pero' lui sa benissimo che se qualcuno dei TG attivi venisse a sapere e lo vedesse andare a votare, verrebbe disassociato.
Non è propriamente esatto, anche se si va alle urne, il TdG non verrebbe disassociato, a meno che non dice in modo palese di aver votato tale partito.

In questo caso, con i tempi che corrono penso che sarebbe rischioso per il comitato giudiziario disassociare qualcuno per il fatto di avere espresso un voto politico, la WT si esporrebbe in modo vistoso ad una violazione della costituzione. . .
E come dimostra che è stato disassociato per questo? Dovrebbe portare in giudizio (anticipando i soldi) l'intera Wt, di cui gli Anziani sono paragonabili a Ministri di culto, alla fine sarebbe la parola di uno contro quella di tre, gli Anziani, unici presenti al comitato giudiziario. Potrebbero benissimo mentire per difendere il Gruppo... verba volant scripta manent

Mancherebbero prove certe...

@monacella: nel sito principale ci sono articoli sulla partecipazione politica, come trovi pure discussioni su casi simili... Trianello penso abbia ragione, prima o poi lo disassocierebbero e quindi rischierebbe l'ostracismo di parenti e amici Tdg.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Monacella
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/09/2012, 14:13
Contatta:

Messaggio da Monacella »

Buondì a tutti, e grazie per avermi risposto in tanti :sorriso:
innanzitutto vi dico che molti di voi hanno ragione: non è possibile farsi assegnare un seggio diverso da quello assegnato per la residenza,in quanto quella è l'elemento discriminante! ma alla fine l'importante,per me, è che abbia espresso il desiderio di farsi la tessera elettorale... risulterò patetica,forse,ma per me è già un gran passo in avanti! :appl: se poi vorrà andare a votare anche rischiando io lo accompagnerò.... i latini dicevano qui iure suo utitur neminem laedit (chi esercita un diritto non lede nessuno) nessuno! nè tanto meno se stesso! quindi GUAI a chi si frappone tra la persona umana e l'esercizio di una sua libertà,costituzionalmente garantita...vorranno disassociarlo? dovrà essere fiero di essere stato cacciato fuori per il fatto di aver agito liberamente! ma se non sarà ancora pronto per questo ragionamento,per farsi crollare addosso un mondo,per subire l'ostracismo dei parenti.. beh,sarò con lui ugualmente..come sempre!

tanto il governo cadrà dinuovo, si voterà dinuovo...ed intanto il suo desiderio crescerà :risata:
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

che bello...

Messaggio da Libertàsacra »

sono contenta per voi...
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Monacella ha scritto:Buondì a tutti, e grazie per avermi risposto in tanti :sorriso:
innanzitutto vi dico che molti di voi hanno ragione: non è possibile farsi assegnare un seggio diverso da quello assegnato per la residenza,in quanto quella è l'elemento discriminante! ma alla fine l'importante,per me, è che abbia espresso il desiderio di farsi la tessera elettorale... risulterò patetica,forse,ma per me è già un gran passo in avanti! :appl: se poi vorrà andare a votare anche rischiando io lo accompagnerò.... i latini dicevano qui iure suo utitur neminem laedit (chi esercita un diritto non lede nessuno) nessuno! nè tanto meno se stesso! quindi GUAI a chi si frappone tra la persona umana e l'esercizio di una sua libertà,costituzionalmente garantita...vorranno disassociarlo? dovrà essere fiero di essere stato cacciato fuori per il fatto di aver agito liberamente! ma se non sarà ancora pronto per questo ragionamento,per farsi crollare addosso un mondo,per subire l'ostracismo dei parenti.. beh,sarò con lui ugualmente..come sempre!

tanto il governo cadrà dinuovo, si voterà dinuovo...ed intanto il suo desiderio crescerà :risata:

hai ragione è un passo avati ..meglio che rimanere con la testa nelle loro direttive.. :appl: :appl: :fiori e bacio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Scusami Monacella se approfitto del tuo thread però volevo dire una cosa...finalmente ieri ho ritirato la mia tessera elettorale nuova nuova! Causa cambio di residenza ho dovuto richiederne una nuova ed ero emozionata come una bambina quando sono andata a prenderla...non so perchè, ma forse è per il fatto che secondo me è davvero importante andare a votare, un diritto per il quale hanno combattuto e sono anche morti in molti e che non mi sembra giusto che oggi si sottovaluti, presi dallo scoraggiamento che tanto niente cambierà, che il nostro voto è inutile....nooooo!
Se anche fosse così avremo comunque adempiuto ad un nostro diritto/dovere e fatto sentire la nostra vocina di cittadini di uno Stato i cui principi, enunciati dalla Costituzione, anche se non messi sempre in pratica, sono dei valori importantissimi e da tenere sempre a mente.

Quindi votate, votate quel che vi pare ma fatelo...e se siete TdG rendetevi conto che negare a voi stessi questa possibilità, questo sacrosanto diritto, è come mettervi un bavaglio alla bocca quando si tratta di scegliere chi vi rappresenti per poi aprirla per lamentarvi del governo di questo mondo! :cer:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

l'importante è non lasciarla in bianco..
se non si sa chi dare il voto è bene scarabocchiarla... :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Brambilla Bruna ha scritto:l'importante è non lasciarla in bianco..
se non si sa chi dare il voto è bene scarabocchiarla... :ok: :fiori e bacio:
Io pensavo di scriverci direttamente degli insulti :risata: :risata: :risata:
Però nella buca delle lettere ho trovato una bella lettera di Bersani che mi invitava a votarlo così amabilmente e con parole così convincenti :ironico: ...mi sà che comunque una crocetta valida in ogni caso la metterò... :blu:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amalia ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:l'importante è non lasciarla in bianco..
se non si sa chi dare il voto è bene scarabocchiarla... :ok: :fiori e bacio:
Io pensavo di scriverci direttamente degli insulti :risata: :risata: :risata:
Però nella buca delle lettere ho trovato una bella lettera di Bersani che mi invitava a votarlo così amabilmente e con parole così convincenti :ironico: ...mi sà che comunque una crocetta valida in ogni caso la metterò... :blu:
volendo si può fare ..dai cara AMALIA ..NON ME VALE LA PENA ANCHE SE LA VOGLIA E TANTA QUANDO HAI DAVANTI TUTTI QUEI NOMI..
dai sono sempre stata educata :ironico: :risata: un bel scarabocchio e ecco fatto .. :fiori e bacio: :timido: :ok:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Brambilla Bruna ha scritto:l'importante è non lasciarla in bianco..
se non si sa chi dare il voto è bene scarabocchiarla... :ok: :fiori e bacio:
Ma no, Bruna !!! :triste: :triste: :triste:
Questi non sono consigli da dare. In tutti i seggi elettorali, chi fa gli scarabocchi o altri "disegni" non viene considerato molto bene (ovviamente non si sa - quasi mai -chi sia stato).
NEL CASO NON SAPPIATE A CHI DARE IL VOTO, NON SCRIVETE NULLA. LASCIATE LA SCHEDA IN BIANCO.
LE SCHEDE BIANCHE NON CONCORRONO IN NESSUN MODO AI RISULTATI ELETTORALI, NON CREDETE ALLE FAVOLE METROPOLITANE CHE AFFERMANO VADANO ALLA MAGGIORANZA. NON E' VERO.
VISTO CHE NELLA SCHEDA CI SARANNO PARECCHI SIMBOLI DEI PARTITI, MOLTI NUOVI E SCONOSCIUTI AI PIU', POTREBBE CAPITARVI DI SBAGLIARE. IN QUESTO CASO NON SI POTREBBE CONSEGNARE UNA SECONDA SCHEDA (QUINDI FATE ALTRE CROCI SU ALTRI SIMBOLI PER FARLA ANNULLARE, MA NON AVRETE ESPRESSO IL VOSTRO VOTO), PERO' I PRESIDENTI DI SEGGIO, PER PERMETTERE DI VOTARE, FANNO UNO STRAPPO DI ALCUNI CENTIMETRI ALLA SCHEDA, IN MODO DA CONSIDERARLA "DETERIORATA". ALL'ELETTORE VERRA' COSI' CONSEGNATA UNA SECONDA SCHEDA. PERO' QUESTA VOLTA NON SBAGLIATE :verde:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Barfedio ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:l'importante è non lasciarla in bianco..
se non si sa chi dare il voto è bene scarabocchiarla... :ok: :fiori e bacio:
Ma no, Bruna !!! :triste: :triste: :triste:
Questi non sono consigli da dare. In tutti i seggi elettorali, chi fa gli scarabocchi o altri "disegni" non viene considerato molto bene (ovviamente non si sa - quasi mai -chi sia stato).
NEL CASO NON SAPPIATE A CHI DARE IL VOTO, NON SCRIVETE NULLA. LASCIATE LA SCHEDA IN BIANCO.
LE SCHEDE BIANCHE NON CONCORRONO IN NESSUN MODO AI RISULTATI ELETTORALI, NON CREDETE ALLE FAVOLE METROPOLITANE CHE AFFERMANO VADANO ALLA MAGGIORANZA. NON E' VERO.
VISTO CHE NELLA SCHEDA CI SARANNO PARECCHI SIMBOLI DEI PARTITI, MOLTI NUOVI E SCONOSCIUTI AI PIU', POTREBBE CAPITARVI DI SBAGLIARE. IN QUESTO CASO NON SI POTREBBE CONSEGNARE UNA SECONDA SCHEDA (QUINDI FATE ALTRE CROCI SU ALTRI SIMBOLI PER FARLA ANNULLARE, MA NON AVRETE ESPRESSO IL VOSTRO VOTO), PERO' I PRESIDENTI DI SEGGIO, PER PERMETTERE DI VOTARE, FANNO UNO STRAPPO DI ALCUNI CENTIMETRI ALLA SCHEDA, IN MODO DA CONSIDERARLA "DETERIORATA". ALL'ELETTORE VERRA' COSI' CONSEGNATA UNA SECONDA SCHEDA. PERO' QUESTA VOLTA NON SBAGLIATE :verde:
SENTI CARO AMICO IO NON MI SBAGLIO .. :ironico:
lascia fare a ne e vedrai se non viene annullata ...non ho intenzione di dare alcun voto a nessun partito ..a parlare sono tutti buoni e santi ..appena si siedono nella poltrona designata ..ecco che incominciano i guai .. :fiori e bacio: :ironico: :ok: :fiori e bacio:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Brambilla Bruna ha scritto:SENTI CARO AMICO IO NON MI SBAGLIO ..
Il caffé di questa mattina NON era corretto con la grappa ... ci hai messo solo il latte :boh: a meno che la grappa non l'hai messa a mia insaputa :felice: :felice: :felice:
Bruna, leggi bene: ho detto che non sono consigli da dare ... gli scarabocchi !!!! mica che la scheda é valida. Idem: se metti la croce su due o più simboli, la scheda é nulla.
Ma se fai gli scarabocchi ... io me ne accorgo !!! :ironico: :ironico: :ironico:
Come faccio? eh eh eh eh eh eh eh ... segreti del mestiere :cer:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Barfedio ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:SENTI CARO AMICO IO NON MI SBAGLIO ..
Il caffé di questa mattina NON era corretto con la grappa ... ci hai messo solo il latte :boh: a meno che la grappa non l'hai messa a mia insaputa :felice: :felice: :felice:
Bruna, leggi bene: ho detto che non sono consigli da dare ... gli scarabocchi !!!! mica che la scheda é valida. Idem: se metti la croce su due o più simboli, la scheda é nulla.
Ma se fai gli scarabocchi ... io me ne accorgo !!! :ironico: :ironico: :ironico:
Come faccio? eh eh eh eh eh eh eh ... segreti del mestiere :cer:

non rivelare tutti i nostri segreti ..chissà forse si fa pensieri non troppo da perfetti amici ....per tua norme regola il caffè coretto è una schifezza .. :risata: :risata: :risata: :timido2: :fiori e bacio: :bacino:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Bé, per un caffè ... quale segreto può mai essere ?
E poi, se qualcuno dovesse formulare pensieri scorretti, sono affari suoi, mica nostri :ironico: :risata:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Barfedio ha scritto:Bé, per un caffè ... quale segreto può mai essere ?
E poi, se qualcuno dovesse formulare pensieri scorretti, sono affari suoi, mica nostri :ironico: :risata:
giustoooooooo :risata: :fiori e bacio: :ok:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 13 ospiti