La violenza non è mai la soluzione...

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

La violenza non è mai la soluzione...

Messaggio da Amalia »

In Bulgaria i TdG non vengono solo criticati ma anche attaccati fisicamente, e tutti noi sappiamo che la violenza è sempre e comunque da condannare, non ci sono giustificazioni.

Il video scioccante di un attacco ad una Sala del Regno in occasione della Commemorazione del 2011:

[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]

Non ci piaceranno i TdG e il Watchtower-pensiero ma questi fenomeni di violenza sono da condannare al 100%, mi sembra palese e superfluo dirlo ma forse non lo è visto che queste cose accadono in un Paese dell'Unione Europea, in un mondo che riteniamo civile e in cui i diritti dell'uomo, anche quello di professare la propria fede, dovrebbero essere rispettati...che siano TdG o no, finchè non si lede la libertà altrui si deve poter vedere tutelato il proprio diritto di praticare la propria fede e la violenza non è mai una soluzione.
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Hai ragione, con la violenza non s'ottiene nulla, anzi. La migliore difesa è l'informazione.
Informazione continua, capillare in modo che chi desidera praticare un culto, per quanto aberrante e coercitivo si riveli, possa farlo in tutta consapevolezza di ciò che, un giorno, mutando opinione, sappia ciò che lo attende.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Gesù ci ha insegnato il perdono, io invece penso che simili avanzi di vomitato di briaco meritino solo la morte. Sono essere inutili per loro stessi e dannosi per la società. Conoscevo già questo video ma ogni volta che lo vedo è un pugno nello stomaco. Solidarietà ai fratelli aggrediti.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Amalia ha scritto:In Bulgaria i TdG non vengono solo criticati ma anche attaccati fisicamente, e tutti noi sappiamo che la violenza è sempre e comunque da condannare, non ci sono giustificazioni.
Mi associo! Quello è un comportamento da terroristi.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

papà61 ha scritto:Gesù ci ha insegnato il perdono, io invece penso che simili avanzi di vomitato di briaco meritino solo la morte. Sono essere inutili per loro stessi e dannosi per la società. Conoscevo già questo video ma ogni volta che lo vedo è un pugno nello stomaco. Solidarietà ai fratelli aggrediti.
In parte sono d'accordo con te...non sono concorde circa la pena di morte ma una pena bella severa sì, assolutamente! Anche per scoraggiare altri che volessero riprovarci...
Sono invece con te nella solidarietà a coloro i quali si trovano a subire ingiustizie del genere, che sono a dir poco vergognose e deprecabili...spero che i TdG internettiani intercettino anche questa discussione, anche se dispero che ne faranno menzione nei loro salotti virtuali. :blu:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Amalia ha scritto:
papà61 ha scritto:Gesù ci ha insegnato il perdono, io invece penso che simili avanzi di vomitato di briaco meritino solo la morte. Sono essere inutili per loro stessi e dannosi per la società. Conoscevo già questo video ma ogni volta che lo vedo è un pugno nello stomaco. Solidarietà ai fratelli aggrediti.
In parte sono d'accordo con te...non sono concorde circa la pena di morte ma una pena bella severa sì, assolutamente! Anche per scoraggiare altri che volessero riprovarci...
Sono invece con te nella solidarietà a coloro i quali si trovano a subire ingiustizie del genere, che sono a dir poco vergognose e deprecabili...spero che i TdG internettiani intercettino anche questa discussione, anche se dispero che ne faranno menzione nei loro salotti virtuali. :blu:
Speriamo che qui in italia non debba succedere mai. :ok:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

la violenza è sempre una forma per gente debole..che di meglio non san fare che adoperare la forza bruta.. :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

La violenza non è civiltà.
Ma loro dovrebbero essere molto felici x queste persecuzioni ricevute.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Chi ha postato il video su you tube così commenta in calce:

"L'intolleranza religiosa in Bulgaria continua, attaccati i pacifici cristiani testimoni di Geova alla commemorazione della morte di Gesù Cristo il 17-04-2011. La Cena del Signore in una congregazione in Bulgaria è stata purtroppo turbata dai membri del VMRO-Burgas che hanno usato crudele violenza. Tra le recenti iniziative della VMRO, vi è quella di dichiarare la religione ortodossa religione ufficiale dello stato. In Bulgaria l'83,7% della popolazione si è dichiarato di religione cristiana, la maggior parte (82,6%) appartenente alla Chiesa Ortodossa bulgara.
L'uso della violenza gratuita non è accettabile in un "mondo civile", e non è ammissibile in uno stato di diritto."

Questo parrebbe il movente principale dell'aggressione della frangia estremista del movimento dei VMRO...la pretesa di uno Stato non laico bensì schierato con una religione. Checchè se ne dica, in Italia, anche se la CC è prevalente e spesso si faccia sentire in fatti che dovrebbero competere solo allo Stato, non credo ci sia il rischio di derive del genere...il VMRO, da quel che ho capito è un movimento nazionalista di estrema destra (http://it.wikipedia.org/wiki/Organizzaz ... a_Macedone)...realtà che in Italia non ha ragion d'essere, mentre in Bulgaria ha una causa radicata nel retaggio storico proprio di quell'area...
Cosa che, ovviamente, non giustifica in alcun modo la presa di posizione violenta...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

maria ha scritto:La violenza non è civiltà.
Ma loro dovrebbero essere molto felici x queste persecuzioni ricevute.

infatti è un vecchio argomento che abbiamo già trattato sul forum ..questo della Bulgaria ..
che loro si sentono felici ..di essere maltrattati ..questo mi è sempre stato ..insegnato ..poveri loro :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

non credo che i tdg si sentano felici di essere perseguitati in quel modo. Un conto è un marito che dice alla moglie Te stasera non vai in adunanza, stai a casa con la bimba che ha la febbre, un altro un vergognoso e schifoso pestaggio teppista. Sarebbe bene risparmiare certi commenti che non ci fanno onore. Non si deve bacchettare subito il tdg che "gode a essere perseguitato" Noi siamo persone comuni, lavoriamo, abbiamo famiglia, figli, non siamo dei teppistelli da stadio o dei delinquenti assoldati da chi vuole imporre una religione con la violenza.
E per quanto riguarda la pena, non mi riferivo alla pena di morte, ma alla giustizia sommaria sul posto. Una bella palla .45 espansiva nel cranio e festa finita. Certi esseri incivili, che poi sono gli stessi idioti che alla domenica spaccano le città e che si pestano allo stadio per la partita.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Amalia ha scritto:
finchè non si lede la libertà altrui si deve poter vedere tutelato il proprio diritto di praticare la propria fede
Purtroppo i tdg pretendono la libertà ed il rispetto, ma nn lasciano liberi i loro adepti di cambiare religione
e la violenza non è mai una soluzione.
C'è la violenza fisica è quella psicologica (che usano i tdg nei confronti degli ex confratelli)che nn è meno letale della prima
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Giovanni da Fasano ha scritto:
Amalia ha scritto:
finchè non si lede la libertà altrui si deve poter vedere tutelato il proprio diritto di praticare la propria fede
Purtroppo i tdg pretendono la libertà ed il rispetto, ma nn lasciano liberi i loro adepti di cambiare religione
e la violenza non è mai una soluzione.
C'è la violenza fisica è quella psicologica (che usano i tdg nei confronti degli ex confratelli)che nn è meno letale della prima
io penso che la violenza psicologica faccia più male ...
dalle botte uno può guarire ..ma dalla perdita della famiglia ..nessuno si abitua mai a perderla..e il cuore sanguina.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:senzaparole:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

da condannare.

Messaggio da anto »

la violenza e' sempre da condannare...questa gente anche se avra' perso dei famigliari dentro questa religione non sanno che non e' il modo giusto per riaverla.
La violenza e sempre violenza
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ma perdincibacco ragazzi! La violenza psicologica è dannosa quanto la violenza fisica, ok, ci può stare...ma non ci stà ASSOLUTAMENTE reagire con la violenza alla violenza! ma Cristo per cosa è venuto in terra, per insegnarci a rendere pan per focaccia, occhio per occhio...o a vivere civilmente nel rispetto reciproco e ad amare financo i nemici? Se LORO non rispettano i fuoriusciti e la loro libertà di dissentire non vuol dire che si debba fare altrettanto, se non peggio, tirando le pietre! E a proposito, non fu detto "chi è senza peccato scagli la prima pietra"? I TdG avranno un sacco di imputazioni di fronte al tribunale di Dio ma non sta a dei comuni mortali peccatori come noi dargli addosso con la violenza fisica e, come in questo caso, con motivazioni che non hanno nessuna base anche solo vagamente giustificabile.
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amalia ha scritto:Ma perdincibacco ragazzi! La violenza psicologica è dannosa quanto la violenza fisica, ok, ci può stare...ma non ci stà ASSOLUTAMENTE reagire con la violenza alla violenza! ma Cristo per cosa è venuto in terra, per insegnarci a rendere pan per focaccia, occhio per occhio...o a vivere civilmente nel rispetto reciproco e ad amare financo i nemici? Se LORO non rispettano i fuoriusciti e la loro libertà di dissentire non vuol dire che si debba fare altrettanto, se non peggio, tirando le pietre! E a proposito, non fu detto "chi è senza peccato scagli la prima pietra"? I TdG avranno un sacco di imputazioni di fronte al tribunale di Dio ma non sta a dei comuni mortali peccatori come noi dargli addosso con la violenza fisica e, come in questo caso, con motivazioni che non hanno nessuna base anche solo vagamente giustificabile.
Chi va a picchiar le persone ..di Dio non sa nemmeno dove di casa ..
sono come le persone che descriveva Papà 61 (se non sbaglio) sono come quelli che vanno allo stadio a far confusione ..tu credi che importi tanto ..ferire qualcuno??? disillusa :ironico: ..l'importate è vincere.. :ironico: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Brambilla Bruna ha scritto:
Amalia ha scritto:Ma perdincibacco ragazzi! La violenza psicologica è dannosa quanto la violenza fisica, ok, ci può stare...ma non ci stà ASSOLUTAMENTE reagire con la violenza alla violenza! ma Cristo per cosa è venuto in terra, per insegnarci a rendere pan per focaccia, occhio per occhio...o a vivere civilmente nel rispetto reciproco e ad amare financo i nemici? Se LORO non rispettano i fuoriusciti e la loro libertà di dissentire non vuol dire che si debba fare altrettanto, se non peggio, tirando le pietre! E a proposito, non fu detto "chi è senza peccato scagli la prima pietra"? I TdG avranno un sacco di imputazioni di fronte al tribunale di Dio ma non sta a dei comuni mortali peccatori come noi dargli addosso con la violenza fisica e, come in questo caso, con motivazioni che non hanno nessuna base anche solo vagamente giustificabile.
Chi va a picchiar le persone ..di Dio non sa nemmeno dove di casa ..
sono come le persone che descriveva Papà 61 (se non sbaglio) sono come quelli che vanno allo stadio a far confusione ..tu credi che importi tanto ..ferire qualcuno??? disillusa :ironico: ..l'importate è vincere.. :ironico: :ok: :fiori e bacio:
Mi sa che non ci siamo capite...per nulla! Puoi spiegarti meglio? Perchè sarei disillusa? Quando mai ho detto che "importi tanto ferire qualcuno"? Non riesco a capire il tuo discorso :boh:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Amalia ha scritto:
Ma perdincibacco ragazzi! La violenza psicologica è dannosa quanto la violenza fisica, ok, ci può stare..
Io ho detto che i tdg nn sono migliori, in quanto a violenza fisica o psicologica sono uguali
.http://www.bispensiero.it/index.php?opt ... Itemid=615" onclick="window.open(this.href);return false;
I TdG avranno un sacco di imputazioni di fronte al tribunale di Dio ma non sta a dei comuni mortali peccatori come noi dargli addosso con la violenza fisica e, come in questo caso, con motivazioni che non hanno nessuna base anche solo vagamente giustificabile
Io personalmente(io parlo è garantisco x me) nn ho detto che sono daccordo, le persone nn siamo tutti uguali, spesso i tdg fanno perdere la pazienza anche al Ghandi di turno, percio queste sono le conseguenze dell'esasperazione
chi semina vento raccoglie tempesta(Osea 8,7)

notte domani mi aspetta una giornata dura
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

"Brambilla Bruna"]
Amalia ha scritto:Ma perdincibacco ragazzi! La violenza psicologica è dannosa quanto la violenza fisica, ok, ci può stare...ma non ci stà ASSOLUTAMENTE reagire con la violenza alla violenza!
ma Cristo per cosa è venuto in terra, per insegnarci a rendere pan per focaccia, occhio per occhio...o a vivere civilmente nel rispetto reciproco e ad amare financo i nemici? Se LORO non rispettano i fuoriusciti e la loro libertà di dissentire non vuol dire che si debba fare altrettanto, se non peggio,
tirando le pietre! E a proposito, non fu detto "chi è senza peccato scagli la prima pietra"? I TdG avranno un sacco di imputazioni di fronte al tribunale di Dio ma non sta a dei comuni mortali peccatori come noi dargli addosso con la violenza fisica e, come in questo caso, con motivazioni che non hanno nessuna base anche solo vagamente giustificabile.
Chi va a picchiar le persone ..di Dio non sa nemmeno dove di casa ..
sono come le persone che descriveva Papà 61 (se non sbaglio) sono come quelli che vanno allo stadio a far confusione ..tu credi che importi tanto ..ferire qualcuno??? disillusa :ironico: ..l'importate è vincere.. :ironico: :ok: :fiori e bacio:[/quote]
Mi sa che non ci siamo capite...per nulla! Puoi spiegarti meglio? Perchè sarei disillusa? Quando mai ho detto che "importi tanto ferire qualcuno"? Non riesco a capire il tuo discorso :boh:
forse mi sono confusa ..tu parli di Cristo ..che è venuto sulla terra per insegnare ..a non commettere certi reati..se ho capito male ti chiedo scusa ..ma la tua frase mi sembrava aver questo senso :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mi fa sempre piacere costatare ..che chi ha risposta non lo faccia ..che io abbia torto oppure no ..???nei giorni scorsi rimanevi fino a notte tarda e ora per una risposta scappi...riesco proprio a capirvi.. :boh: :boh:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Brambilla Bruna ha scritto:mi fa sempre piacere costatare ..che chi ha risposta non lo faccia ..che io abbia torto oppure no ..???nei giorni scorsi rimanevi fino a notte tarda e ora per una risposta scappi...riesco proprio a capirvi.. :boh: :boh:
Se ti riferisci a me ti rispondo subito...la frase che tu hai evidenziato del mio post precedente era una domanda retorica...Quindi intendevo dire che Cristo NON è venuto per insegnarci a rendere occhio per occhio e dente per dente, come intendevano gli ebrei sotto la legge, ma a portare una nuova legge in cui vige sovrano l'amore e il perdono...scusami se non si era capito :fiori e bacio:
D'altronde, fosse il contrario, mi sarei contraddetta e tutto il post non avrebbe avuto senso...no? :strettamano:

E se ti sembra che io "scappi" ti sbagli di grosso....semplicemente non sto a monitorare il forum 24 h su 24! :ok: Quindi qualcosa mi sfugge di tanto in tanto...è umano no? :timido:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

graziee della risposta sembrava avessi detto chi sa che cosa ..se le persone spiegano meglio ..
anche per ignoranti come me mi fanno un grande favore scusa..
per me la frase non mi sembrava tanto .. tanto retorica .. mi sembrava più una affermazione ..e come mi ripeto ti chiedo scusa.. :fiori e bacio: :timido2: :ok:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Brambilla Bruna ha scritto:graziee della risposta sembrava avessi detto chi sa che cosa ..se le persone spiegano meglio ..
anche per ignoranti come me mi fanno un grande favore scusa..
per me la frase non mi sembrava tanto .. tanto retorica .. mi sembrava più una affermazione ..e come mi ripeto ti chiedo scusa.. :fiori e bacio: :timido2: :ok:
Non mi devi chiedere scusa di nulla, sono evidentemente io che non sono stata tanto chiara...e guai a te se dici ancora che sei ignorante! Basta parlare chiaro e tutto si risolve no? :strettamano: :fiori e bacio:
Ti abbraccio di cuore e approfitto della nuova emoticon per augurarti buona notte :stella: :stella: :stella:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amalia ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:graziee della risposta sembrava avessi detto chi sa che cosa ..se le persone spiegano meglio ..
anche per ignoranti come me mi fanno un grande favore scusa..
per me la frase non mi sembrava tanto .. tanto retorica .. mi sembrava più una affermazione ..e come mi ripeto ti chiedo scusa.. :fiori e bacio: :timido2: :ok:
Non mi devi chiedere scusa di nulla, sono evidentemente io che non sono stata tanto chiara...e guai a te se dici ancora che sei ignorante! Basta parlare chiaro e tutto si risolve no? :strettamano: :fiori e bacio:
Ti abbraccio di cuore e approfitto della nuova emoticon per augurarti buona notte :stella: :stella: :stella:
si mi sta bene tutto ma non quando una persona NON MI RISPONDE ..li che devo chiedere il benestare di qualcuno ???
mi fai e mi hai fatto sentire ignorate..io lo sono non sono andata all'università come hai fatto tu .. :ok: :fiori e bacio: va bene tutto ..
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Brambilla Bruna ha scritto:
Amalia ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:graziee della risposta sembrava avessi detto chi sa che cosa ..se le persone spiegano meglio ..
anche per ignoranti come me mi fanno un grande favore scusa..
per me la frase non mi sembrava tanto .. tanto retorica .. mi sembrava più una affermazione ..e come mi ripeto ti chiedo scusa.. :fiori e bacio: :timido2: :ok:
Non mi devi chiedere scusa di nulla, sono evidentemente io che non sono stata tanto chiara...e guai a te se dici ancora che sei ignorante! Basta parlare chiaro e tutto si risolve no? :strettamano: :fiori e bacio:
Ti abbraccio di cuore e approfitto della nuova emoticon per augurarti buona notte :stella: :stella: :stella:
si mi sta bene tutto ma non quando una persona NON MI RISPONDE ..li che devo chiedere il benestare di qualcuno ???
mi fai e mi hai fatto sentire ignorate..io lo sono non sono andata all'università come hai fatto tu .. :ok: :fiori e bacio: va bene tutto ..
Francamente non capisco con quali parole io ti abbia dato modo di pensare che ti ritenga ignorante, nè tantomeno nulla di ciò che ho scritto mi pare insinuarlo...se poi ritieni che non risponderti entro dieci minuti di orologio sia un rifuggire il confronto o un dibattito credo che ti sbagli, non sono attaccata al forum a monitorare ogni risposta ed ogni post nuovo...a volte sono connessa ma leggo altro in giro e non è detto che possa risponderti in un baleno.
Comunque ho il massimo rispetto di te come persona e dei pensieri che esprimi...se ti è sembrato il contrario mi scuso ancora perchè la saccenza è un difetto che spero di non avere nè ora nè mai.
Ti stimo e ti rispetto, l'università o le elementari non fanno la minima differenza, si tratta solo di capirsi e intendersi...no?
Ripeto...chiaro e tondo...ti chiedo scusa se in qualunque modo ti ho offesa, non mi è sembrato di aver detto nulla di negativo nei tuoi confronti, però se l'effetto è stato quello di farti sentire in qualche modo ferita ti chiedo davvero davvero scusa...
:fiori e bacio: :stella:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

la smettiamo una volta per tutte ..te ne sei andata dopo la mia risposta ..forse offesa facendo credere a chi c'era della mia poca prepaeazione..non so ..oltretutto siamo in fuori tema .. :ok: :ok:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Amalia ha scritto:Ma perdincibacco ragazzi! La violenza psicologica è dannosa quanto la violenza fisica, ok, ci può stare...ma non ci stà ASSOLUTAMENTE reagire con la violenza alla violenza! ma Cristo per cosa è venuto in terra, per insegnarci a rendere pan per focaccia, occhio per occhio...o a vivere civilmente nel rispetto reciproco e ad amare financo i nemici? Se LORO non rispettano i fuoriusciti e la loro libertà di dissentire non vuol dire che si debba fare altrettanto, se non peggio, tirando le pietre! E a proposito, non fu detto "chi è senza peccato scagli la prima pietra"? I TdG avranno un sacco di imputazioni di fronte al tribunale di Dio ma non sta a dei comuni mortali peccatori come noi dargli addosso con la violenza fisica e, come in questo caso, con motivazioni che non hanno nessuna base anche solo vagamente giustificabile.
:quoto100: :bravo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti