Pedofilia, un cardinale: “Colpa dei ragazzini che cercano carezze e baci”

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Pedofilia, un cardinale: “Colpa dei ragazzini che cercano carezze e baci”

Messaggio da Mauro1971 »

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/03/ ... ci/224414/

...io spero solo che sia tutta una montatura...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

What ???!!!!. :s.parole: :sor:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Come si puo' pretendere che simili personaggi possano guidare le povere pecorelle? A loro si applica la scrittura che dice: Se un cieco guida un altro cieco, entrambi cadranno in una fossa .
Come possono avere ancora una parvenza di credibilita' ? Come e' possibile ? :boh:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Non se ne può più......

Messaggio da Ray »

Immagine

http://www.youtube" onclick="window.open(this.href);return false;. " :cinque: " com/watch?v=Fnlkpz0zccI :spieg:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ma..............non si potrebbe sapere il nome di questo cardinale ?. Tanto perchè, sapete, non vorrei ritrovarmelo come Papa.... :test:

Certo che, scrivere un articolo senza mettere il nome di chi avrebbe detto la frase...bou !.

Anche se, oramai, delle TdC ce ne sono dappertutto , la CC non fa eccezione. :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Piacerebbe anche a me... e mi piacerebbe che l'intervissta fosse stata fatta col viso ben inquadrato, per essere davvero sicuro.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Anch'io spero che sia una montatura, perchè sarebbe spaventoso che un uomo con tale mancanza di sensibilità e di conoscenza dell'essere umano possa diventare cardinale.

Purtroppo so che ci sono pedofili che giustificano in questo modo i loro comportamenti: dicono che sono i bambini e le bambine ad essere seduttivi. Non capiscono che quello che i bambini cercano è tenerezza, non sesso! E anche qualora si trattasse effettivamente di manifestazioni sessuali da parte di ragazzini e ragazzine appena adolescenti, un adulto non può e non deve dimenticare le sue responsabilità verso creature ancora così vulnerabili, la cui personalità è in formazione.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Ho trovato anche questo...
Che parla dello stesso argomento e udite uudite, sembra che il cardinale parteciperà al Conclave anche se non è tra i papabili.

Andiamo bene....

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... ettismo%29
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ma è logico che sia anche colpa dei ragazzini, pensateci bene sono strappati dagli affetti dei genitori, vengono messi in mezzo ad uomini adulti e quindi viene da se, che cercano il conforto e l'aiuto di quelli più grandi di loro no?


Mah, non so se siete più ingenui voi od è per colpa della wts che non vi ha smaliziato un pò come il resto del Mondo!


:fronte:


Paxuxu
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Sarà mica il Card. Calcagno di cui si parla in questo video?
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/03/ ... si/224169/
:boh: :bleah:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Paxuxu ha scritto:Ma è logico che sia anche colpa dei ragazzini, pensateci bene sono strappati dagli affetti dei genitori, vengono messi in mezzo ad uomini adulti e quindi viene da se, che cercano il conforto e l'aiuto di quelli più grandi di loro no?
Ma infatti è normale che dei ragazzini cerchino tenerezza, quello che ci fa schifo è che uomini adulti ne approfittino per farci sesso.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Amalia ha scritto:Sarà mica il Card. Calcagno di cui si parla in questo video?
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/03/ ... si/224169/
:boh: :bleah:
Vallo a sapè.

Ce ne stanno solo altri 12 implicati in ste zozzerie...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Cogitabonda ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Ma è logico che sia anche colpa dei ragazzini, pensateci bene sono strappati dagli affetti dei genitori, vengono messi in mezzo ad uomini adulti e quindi viene da se, che cercano il conforto e l'aiuto di quelli più grandi di loro no?
Ma infatti è normale che dei ragazzini cerchino tenerezza, quello che ci fa schifo è che uomini adulti ne approfittino per farci sesso.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Però se poi ci pensate bene, anche gli adulti che un tempo sono stati strappati dagli affetti dei loro cari, cercano affetto e tenerezza dai ragazzini più giovani, quindi dov'è il vero peccato?


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Perdonatemi, ma leggendo il virgolettato non mi pare proprio che le parole del cardinale suonino come vuole il titolo sensazionalistico dell'articolo. Non mi pare affatto che egli abbia detto che è colpa dei ragazzini se questi vengono molestati, ma, al contrario, che la mancanza di espressioni di affetto che spesso oggi i ragazzi sperimentano in famiglia li rende più facilmente preda dei pedofili.

"D’altra parte, oggi la situazione di fragilità dei giovani porta anche i ragazzini a cercare l’affettività carnale. Un ragazzo sente il bisogno di una carezza o di un bacio perchè non li ha più in casa e quindi li cerca. E la persona che li dà può sbagliare."

In soldoni: il ragazzo che non trova carezze e baci a casa propria, ma che ha bisogno di queste espressioni di affetto "carnale", li va a cercare da chi è disposto a dargliele... e, putroppo, costui non sempre è un santo.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Trianello ha scritto:
In soldoni: il ragazzo che non trova carezze e baci a casa propria, ma che ha bisogno di queste espressioni di affetto "carnale", li va a cercare da chi è disposto a dargliele... e, putroppo, costui non sempre è un santo.
Avete mai pensato che qualche volta sono gli adolescenti a non essere dei santi?
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

mr-shadow ha scritto:
Trianello ha scritto:
In soldoni: il ragazzo che non trova carezze e baci a casa propria, ma che ha bisogno di queste espressioni di affetto "carnale", li va a cercare da chi è disposto a dargliele... e, putroppo, costui non sempre è un santo.
Avete mai pensato che qualche volta sono gli adolescenti a non essere dei santi?
Possibile, ma i bambini no.

Ed in qualsiasi caso un adulto... casio, sta gente e da tritare, punto, ma stiamo scherzando???
I bambini, o gli adolescenti, non si toccano!!! Soprattutto da parte di chi dichiara di avere una chiamata divina e prende dei voti di castità al riguardo!!! Ed invece di essere sbattuti fuori dalla chiesa a calci, invece di quantomeno sbatterli in cella e buttare via la chiave, li si difende o li si nasconde???

E no... non ci sto.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Trianello ha scritto:Perdonatemi, ma leggendo il virgolettato non mi pare proprio che le parole del cardinale suonino come vuole il titolo sensazionalistico dell'articolo. Non mi pare affatto che egli abbia detto che è colpa dei ragazzini se questi vengono molestati, ma, al contrario, che la mancanza di espressioni di affetto che spesso oggi i ragazzi sperimentano in famiglia li rende più facilmente preda dei pedofili.

"D’altra parte, oggi la situazione di fragilità dei giovani porta anche i ragazzini a cercare l’affettività carnale. Un ragazzo sente il bisogno di una carezza o di un bacio perchè non li ha più in casa e quindi li cerca. E la persona che li dà può sbagliare."

In soldoni: il ragazzo che non trova carezze e baci a casa propria, ma che ha bisogno di queste espressioni di affetto "carnale", li va a cercare da chi è disposto a dargliele... e, putroppo, costui non sempre è un santo.
A me sembra chiaro il messaggio "siccome ai bambini manca l'affetto, questi li cercano nei preti, tentandoli che la carne è debole e l'uomo può sbagiare. Sono cose normali."

E' indifendibile Trianello, e questo difendere o quandomeno minimizzare per quanto possibile, l'indifendibile, non ti fa onore, e non fa onore al cattolicesimo, anzi, rafforza i giudizi negativi esistenti.
E sinceramente non capisco come facciate.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Mauro1971 ha scritto:
Ed in qualsiasi caso un adulto... casio, sta gente e da tritare, punto, ma stiamo scherzando???
I bambini, o gli adolescenti, non si toccano!!! Soprattutto da parte di chi dichiara di avere una chiamata divina e prende dei voti di castità al riguardo!!! Ed invece di essere sbattuti fuori dalla chiesa a calci, invece di quantomeno sbatterli in cella e buttare via la chiave, li si difende o li si nasconde???

E no... non ci sto.
Peccato che tutto ciò non abbia nulla a che vedee con le parole incriminate. Le quali, come ho mostrato, non autorizzano il titolone sensazionalistico dell'aticolo, ma dicono una cosa che a me sembra abbastanza ragionevole: la situazioe di carenza affettiva in cui oggi ragazzi si trovano li rende più facilmente preda dei pedofili, preti o meno che siano.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Trianello ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Ed in qualsiasi caso un adulto... casio, sta gente e da tritare, punto, ma stiamo scherzando???
I bambini, o gli adolescenti, non si toccano!!! Soprattutto da parte di chi dichiara di avere una chiamata divina e prende dei voti di castità al riguardo!!! Ed invece di essere sbattuti fuori dalla chiesa a calci, invece di quantomeno sbatterli in cella e buttare via la chiave, li si difende o li si nasconde???

E no... non ci sto.
Peccato che tutto ciò non abbia nulla a che vedee con le parole incriminate. Le quali, come ho mostrato, non autorizzano il titolone sensazionalistico dell'aticolo, ma dicono una cosa che a me sembra abbastanza ragionevole: la situazioe di carenza affettiva in cui oggi ragazzi si trovano li rende più facilmente preda dei pedofili, preti o meno che siano.
Vergognati Trianello.
Questo vescovo sta giustificando i preti pedofili, sta giustificando le negligenze della Chiesa di fronte a queste cose.

Vergognati.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

mr-shadow ha scritto:Avete mai pensato che qualche volta sono gli adolescenti a non essere dei santi?
Gli adolescenti non sono mai dei santi. Ma gli adulti che si occupano della loro educazione non devono approfittarsene, perchè i danni che possono provocare all'evoluzione della loro personalità, allo loro educazione sentimentale, sono incalcolabili.
Un adulto che non è capace di un adeguato autocontrollo non dovrebbe avere a che fare con dei ragazzi.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Cogitabonda ha scritto:
mr-shadow ha scritto:Avete mai pensato che qualche volta sono gli adolescenti a non essere dei santi?
Gli adolescenti non sono mai dei santi. Ma gli adulti che si occupano della loro educazione non devono approfittarsene, perchè i danni che possono provocare all'evoluzione della loro personalità, allo loro educazione sentimentale, sono incalcolabili.
Un adulto che non è capace di un adeguato autocontrollo non dovrebbe avere a che fare con dei ragazzi.
:quoto100: Sono gli adulti, che in quanto, adulti, dovrebbero cercare di rimetterli in carreggiata, non di traviarli ancora di più !. Soprattutto se hai preso l'impegno a vita, proprio con questa missione !. Non ci sono giustificazioni !. :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

" onclick="window.open(this.href);return false;
bene se veramente fa questo ..dico solo che è un ottimo inizio... :appl: :appl: :appl: :fiori e bacio:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Mauro1971 ha scritto:
Vergognati Trianello.
Questo vescovo sta giustificando i preti pedofili, sta giustificando le negligenze della Chiesa di fronte a queste cose.

Vergognati.
Qui chi si deve vergognare è chi si ostina a voler leggere nelle parole del cardinale cose che non sono da queste minimamente implicate. Il cardinale non ha detto che i bambini abusati dai pedofili se la vanno a cercare, così come gli si vuole a tutti i costi far dire, ma che, putroppo, la situaziazione di disagio emotivo in cui i ragazzi vivono li rende più vulnerabili rispetto all'azione di eventuali pedofili. Il "biasimo" del cardinali non è rivolto ai ragazzi, ma, semmai, alla situazione familiare degli stessi che li rende più vulnerabili.
Tutto il resto sono speculazioni senza alcun fondamento!
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Oggi i ragazzi cercano un'affettività carnale.
I ragazzi cercano un bacio o una carezza e chi glieli dò PUO' sbagliare.
E' fisiologico.

Ma che XXXXXXXX Trianello, e non ci vuole mica Einstein a cpire che sto... cardinale, sta dicendo delle abnormità!
Offi i ragazzi cercano affetto come hanno sempre fatto, e chi gli sta accanto... SBAGLIARE??? DEFINIRE LA PEDOFILIA COME "PUÒ' SBAGLIARE???"
Ti rendi conto che un'abominio, una mostruosità come il fare violenza a dei bambini non può essere minimizzato in questi termini. >Te ne rendi conto, vero?
Ci rendiamo conto che non è per nulla "fisiologico", che sarebbe come dire che c'è una persona per ogni scuola pubblica che si approfitta dei bambini alle elementari ed alle medie??
Come poi a dire "noi non ci possiamo fare niente"!

Queste parole non sono in alcun modo difendibili Trianello, e per quanto possa accettare la tua ottusa difesa ecclesiastica su altri temi e situazioni, trattandola in altro modo, qui si parla di bambini!!!
La Chiesa dovrebbe essere in prima linea a stroncare questi mostri, non a dire "e fisiologico", è fisiologico un XXXXXXXXX

E si, te devi solo vergognare a difendere queste posizioni, solo perchè le ha dette un santo vescovo, o t'hanno fatto il lavaggio del cervello pure a te Trianè???
Io non riesco a capire come una persona così intelligente possa essere al contempo così ottusa, e credimi queste cose mi terrorizzano.

Parole eliminate.
Franco/Mod
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mauro1971 ha scritto:
mr-shadow ha scritto:
Trianello ha scritto:
In soldoni: il ragazzo che non trova carezze e baci a casa propria, ma che ha bisogno di queste espressioni di affetto "carnale", li va a cercare da chi è disposto a dargliele... e, putroppo, costui non sempre è un santo.
Avete mai pensato che qualche volta sono gli adolescenti a non essere dei santi?
Possibile, ma i bambini no.

Ed in qualsiasi caso un adulto... casio, sta gente e da tritare, punto, ma stiamo scherzando???
I bambini, o gli adolescenti, non si toccano!!! Soprattutto da parte di chi dichiara di avere una chiamata divina e prende dei voti di castità al riguardo!!! Ed invece di essere sbattuti fuori dalla chiesa a calci, invece di quantomeno sbatterli in cella e buttare via la chiave, li si difende o li si nasconde???

E no... non ci sto.
:quoto100: :quoto100:

Non ci sto nemmeno io ,i bambini /ragazzi NON SI TOCCANO ,punto . :inca: :inca:

Mamy :saggio:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Se ci mettiamo sul piano teorico possiamo anche pensare che l'uccisione di un afghano da parte di Obama sia più grave della stessa uccisione fatta da Bush perché Obama è portatore di valori morali più alti di quelli di Bush. Allo stesso modo possiamo pensare che il rapporto tra un prete ed un adolescente sia più grave del rapporto tra Vasco Rossi ed un adolescente, perché il prete è portatore di valori morali superiori a quelli di Vasco Rossi.
Se però, come dovremmo fare, ci mettiamo dal punto di vista delle vittime, non è che cambia molto. Una mente adolescente plagiata potrebbe anche vantarsi di essere stata uccisa da Obama o abusata da Vasco Rossi, ma ciò non toglie che essa sia una vittima.
Purtroppo la pedofilia strutturale viene ampiamente ignorata negli ambiti mediatico-culturali che contano. Se proprio c'è qualcosa che è impossibile non vedere, allora la Rina Gagliardi di turno corre a scrivere su IlManifesto che se accadono certe cose la colpa non è dei cantanti, scrittori, registi progressisti ma delle tredicenni così stupidamente vogliose di mettersi in mostra...
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mi sembra opportuno precisare un paio di cose, a scanso di equivoci.
1. Nei miei interventi non sono entrata nel merito di cosa ha effettivamente detto o non detto quel cardinale. Mi sono invece riallacciata a un articolo sulla pedofilia pubblicato 15 o 20 anni fa in cui un uomo parlava della "seduttività dei ragazzini" e cercava realmente di giustificare in questo modo la pedofilia.
2. Non pretendo da un sacerdote una forza e un autocontrollo maggiore rispetto a un altro uomo. Però esigo che a stretto contatto con bambini e ragazzini, per attività come insegnante, capo-scout, allenatore o padre spirituale, ci siano solo persone che non vedono i bambini come oggetto di desiderio sessuale.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Mauro1971

Oggi i ragazzi cercano un'affettività carnale.
I ragazzi cercano un bacio o una carezza e chi glieli dò PUO' sbagliare.
E' fisiologico.

Ma che XXXXXXXX Trianello, e non ci vuole mica Einstein a cpire che sto... cardinale, sta dicendo delle abnormità!
Offi i ragazzi cercano affetto come hanno sempre fatto, e chi gli sta accanto... SBAGLIARE??? DEFINIRE LA PEDOFILIA COME "PUÒ' SBAGLIARE???"
Ti rendi conto che un'abominio, una mostruosità come il fare violenza a dei bambini non può essere minimizzato in questi termini. >Te ne rendi conto, vero?
Ci rendiamo conto che non è per nulla "fisiologico", che sarebbe come dire che c'è una persona per ogni scuola pubblica che si approfitta dei bambini alle elementari ed alle medie??
Come poi a dire "noi non ci possiamo fare niente"!

Queste parole non sono in alcun modo difendibili Trianello, e per quanto possa accettare la tua ottusa difesa ecclesiastica su altri temi e situazioni, trattandola in altro modo, qui si parla di bambini!!!
La Chiesa dovrebbe essere in prima linea a stroncare questi mostri, non a dire "e fisiologico", è fisiologico un XXXXXXXXX

E si, te devi solo vergognare a difendere queste posizioni, solo perchè le ha dette un santo vescovo, o t'hanno fatto il lavaggio del cervello pure a te Trianè???
Io non riesco a capire come una persona così intelligente possa essere al contempo così ottusa, e credimi queste cose mi terrorizzano.



Per l'ennesima volta, evitiamo di dire parole "improprie" anche mascherate.

Inoltre ti richiamo al rispetto dell'interlocutore, non si possono tollerare e non tollero questo tuo modo di esprimerti, la prossima volta scatteranno i warning.
Franco/Mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

In coscienza, non posso avere alcun rispetto verso alcun interlocutore che si ponga in determinate posizioni su questi temi. Qui il giudizio non è più sull'opinione, ma non può che essere sulla persona, almeno per come la vedo io.

Ho scritto di getto e di rabbia, mi scuso per le parole più forti, quelle mascherate, ma non nego nulla di tutte le altre che ho scritto che anzi vieppiù sottoscrivo e rivendico come mie.

Giusto per rendere pubblica la mia opinione e "spiegarmi meglio" con tutto il forum.

Se devo scegliere tra un eventuale warning e la mia coerenza, non credo ci sia bisogno di dire quale possa essere la mia scelta.

Mauro/User
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti