Testimone di Geova insistente... come me ne libero?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
tronixsga
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/01/2010, 21:16
Contatta:

Testimone di Geova insistente... come me ne libero?

Messaggio da tronixsga »

Ed eccomi qui a raccontarvi l'esperienza che mi ha fatto arrivare su queste pagine in cerca di qualche consiglio.
Come ho già scritto nella mia presentazione sono figlio di tdg inattivi e conosco sufficientemente questo culto da tenermene ben lontano… due sere fa però una mia conoscente tdg, dopo aver preteso con insistenza un incontro, ha tirato in ballo in maniera del tutto casuale ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:) l’argomento religione armata di tutte le sue buone intenzioni per dimostrarmi che lei conosce l’unica e sola verità.
Si salvi chi può!!! :help:
Le ho spiegato che credo in Dio, a qualcosa di spirituale a cui ancora non so dare un nome, ma tendo a non fidarmi delle istituzione religiose terrene e che, pur avendone rispetto, considero i tdg una religione come le altre, ricca di troppe contraddizioni per potermi fidare… gli ho parlato dei “nuovi intendimenti”, di determinate regole che possono condizionare tantissimo la vita delle persone per poi magari rivelarsi sbagliate (es. donazioni di sangue prima approvate e poi proibite, la storia dei trapianti di organi ecc) e le ho anche espresso i miei dubbi sul comportamento che adottano con i dissociati che dal mio punto di vista appare completamente anticristiano.
La poverina pur ammettendo di non avere lì per lì delle risposte per delle questioni così importanti (ma vaaaa!?!) non si è data per vinta e mi ha promesso di informarsi a riguardo per fornirmi prossimamente le risposte che dissiperanno tutti i miei dubbi (ma chi glil'ha mai chiesto?!?! :boh: forse è lei che deve schiarirsi le idee se basta il primo pinco pallino a metterla in difficoltà ).

Francamente non mi va di discutere ancora di questi argomenti :triste:, non ho la pretesa di aprirle gli occhi, è troppo indottrinata e ho talmente poco tempo libero durante la settimana che non voglio proprio sciuparlo in chiacchiere con lei che, come già mi è capitato di costatare con altri tdg, a parole dice di non volermi assolutamente convincere di nulla ma a fatti si dimostra terribilmente pedante.
Qualcuno mi consigli come comportarmi la prossima volta senza risultare offensivo e per evitare che non ci siano più ulteriori incontri di questo tipo :test:

Avete qualche idea su come giustificherà le contraddizioni di cui le ho parlato io?!? :triste:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Dille che ai prossimi incontri pretendi che partecipi anche un "apostata",
Non verranno mai più.
Ciao
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mmmhh.. se le dici che stai frequentando un "covo di agguerriti apostati" (questo :risata: ) è come se mostrassi una croce ad un vampiro e 90 su 100 se la darà a gambe! :mrgreen:

Se invece ciò non accadrà (e ne dubito fortemente) troverai nel sito (oltre che nel Forum) tanto di quel materiale da procurarle un'indigestione :verde:

Tienici informati! :occhiol:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Se gli incontri avvengono in casa tua e dei tuoi genitori, per non metterli in imbarazzo (visto che sono inattivi, ma pur sempre nell'organizzazione), potresti sacrificare un pò del tuo tempo per realizzare un incontro a tema.
Viaggia nel sito, trova e stampa qualcuno degli argomenti a cui hai accennato e, al prossimo incontro esigi di argomentare su quello e basta.
Resisti agli "svicolamenti" ribadendo il concetto e, se deciderete un ulteriore incontro, segui sempre la stessa linea.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Infatti

Messaggio da deep-blue-sea »

io pensavo che le potresti consegnare un plico (qunado ritornerà alla carica), con degli stampati su argomenti che potrebbero aprirle gli occhi, presi dal sito, per mostrarle la vera faccia dell'org, tocca a te scegliere argomenti più interessanti e nel consegnarli direi: Non ho proprio tempo (nè voglia) di discutere ancora su questioni che ho già dibattuto e trovato le risposte, cosi ecco a lei alcuni argomenti che potrà esaminare e studiarsi ...si tenga pronta alle sorprese!!!

Ad ogni modo, rimaniamo in attesa dello svolgimento della cosa. :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gheter
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/01/2010, 19:06

Proverbi 1:1-33

Messaggio da Gheter »

22 “Fino a quando voi inesperti continuerete ad amare l’inesperienza, e [fino a quando] dovete voi schernitori desiderare per voi stessi il completo scherno, e [fino a quando] voi stupidi continuerete a odiare la conoscenza? 23 Volgetevi alla mia riprensione. Quindi farò certamente sgorgare per voi il mio spirito; vi farò certamente conoscere le mie parole. 24 Poiché ho chiamato, ma voi continuate a rifiutarvi, ho steso la mano, ma non c’è nessuno che presti attenzione, 25 e voi continuate a trascurare tutto il mio consiglio, e non avete accettato la mia riprensione
Salmi 64:10 E il giusto si rallegrerà in Geova e di sicuro si rifugerà in lui;
E tutti i retti di cuore si vanteranno.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

per Gheter

Messaggio da Luciano »

proprio perchè si è fatta esperienza e si è acquisito conoscenza che siamo quì, per non subire la riprensione di nostro Padre Dio
Avatar utente
Gheter
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/01/2010, 19:06

Messaggio da Gheter »

Luciano ha scritto:proprio perchè si è fatta esperienza e si è acquisito conoscenza che siamo quì, per non subire la riprensione di nostro Padre Dio

Credo invece che vi siete allontanati da una religione troppo restrittiva per voi.

24 “Nessuno può essere schiavo di due signori; poiché o odierà l’uno e amerà l’altro, o si atterrà all’uno e disprezzerà l’altro.

13 “Entrate per la porta stretta; perché ampia e spaziosa è la strada che conduce alla distruzione, e molti sono quelli che vi entrano; 14 mentre stretta è la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano.
Salmi 64:10 E il giusto si rallegrerà in Geova e di sicuro si rifugerà in lui;
E tutti i retti di cuore si vanteranno.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Per Tronixsga.
Potresti provare anche in questo modo: qui sul forum puoi trovare cosa diceva la WT$ circa l'ONU e la circolare con la quale conferma di assere stata associata all'ONU. Stampale e consegnale alla tua conoscente tdg, senza fare commenti. Se le é rimasto un neurone libero, comincerà a farsi lei stessa delle domande sulla WT$.
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Credo invece che vi siete allontanati da una religione troppo restrittiva per voi.

24 “Nessuno può essere schiavo di due signori; poiché o odierà l’uno e amerà l’altro, o si atterrà all’uno e disprezzerà l’altro.

13 “Entrate per la porta stretta; perché ampia e spaziosa è la strada che conduce alla distruzione, e molti sono quelli che vi entrano; 14 mentre stretta è la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano.[/quote]


Tu credi??
Stai applicando dei passi biblici come fanno molti tdg, saltando i ragionamenti che ne conseguono.
Sai Gheter sono stato TDG per un qualche anno, ma non ho lasciato l'organizzazione semplicemente perche' era troppo restrittiva.
Ti diro' di piu',oggi conduco la stessa vita che conducevo prima.
Comunque su una cosa hai ragione....in effetti prima ero schiavo ora non piu'!!!
Se poi saro' distrutto o meno questo e' da vedere!!!!!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

per gheter

Messaggio da Luciano »

Mi dispiace per l'iniziatore del 3d che voleva consigli,

mentre tu con azioni trolleggianti ci distogli dai bisogni di un fratello è attiri l'attenzione su di te facendo andare tutti Offtopic.
se proprio vuoi farlo apri un argomento a piacere.

Tu dici:
vi siete allontanati da una religione troppo restrittiva per voi.
i muri costrittivi gli impongono gli uomini (leggi CD), mentre la Verità di Nostro Signore ci rende liberi

Ciao
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

[quote="Luciano"]Mi dispiace per l'iniziatore del 3d che voleva consigli,

Hai ragione Luciano!!!
Stiamo distogliendo l'attenzione dal titolo del 3d...........
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gheter ha scritto:22 “Fino a quando voi inesperti continuerete ad amare l’inesperienza, e [fino a quando] dovete voi schernitori desiderare per voi stessi il completo scherno, e [fino a quando] voi stupidi continuerete a odiare la conoscenza? 23 Volgetevi alla mia riprensione. Quindi farò certamente sgorgare per voi il mio spirito; vi farò certamente conoscere le mie parole. 24 Poiché ho chiamato, ma voi continuate a rifiutarvi, ho steso la mano, ma non c’è nessuno che presti attenzione, 25 e voi continuate a trascurare tutto il mio consiglio, e non avete accettato la mia riprensione
Come ti hanno già fatto notare in effetti sei OT (Off Topic).

Inoltre sarebbe più proficuo che facessi seguire alle scritture che citi qua e là anche delle tue argomentazioni. :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Gocciazzurra ha scritto:
Gheter ha scritto:22 “Fino a quando voi inesperti continuerete ad amare l’inesperienza, e [fino a quando] dovete voi schernitori desiderare per voi stessi il completo scherno, e [fino a quando] voi stupidi continuerete a odiare la conoscenza? 23 Volgetevi alla mia riprensione. Quindi farò certamente sgorgare per voi il mio spirito; vi farò certamente conoscere le mie parole. 24 Poiché ho chiamato, ma voi continuate a rifiutarvi, ho steso la mano, ma non c’è nessuno che presti attenzione, 25 e voi continuate a trascurare tutto il mio consiglio, e non avete accettato la mia riprensione
Come ti hanno già fatto notare in effetti sei OT (Off Topic).

Inoltre sarebbe più proficuo che facessi seguire alle scritture che citi qua e là anche delle tue argomentazioni. :sorriso:
Ma lasciatelo fare... sta solo esprimendo una sua opinione (per quanto molto criticabile)... :lovebibbia:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Puoi ad esempio dirgli che siccome li ritieni dei falsi profeti, visto che hanno profetizzato, errando, ciò che neanche Cristo sapeva, la Bibbia ti insegna che devi stare lontano da loro :ciao:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
dialettomania
Nuovo Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/01/2010, 18:12
Skype: carminedematteis
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1770531512
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da dialettomania »

Oppure fagli vedere cosa si legge nella Svegliatevi! del 22/3/1993 pag 4:

I testimoni di Geova, nella loro fervida attesa della seconda venuta di Gesù, hanno indicato certe date che si sono rivelate sbagliate. A motivo di ciò, alcuni li hanno accusati di essere falsi profeti. Tuttavia, in nessuno di questi casi essi hanno avuto la presunzione di fare predizioni ‘nel nome di Geova’. Non hanno mai detto: ‘Queste sono le parole di Geova’. La Torre di Guardia, l’organo ufficiale dei testimoni di Geova, ha detto: “Non abbiamo il dono della profezia”. (Gennaio 1883, pagina 425, ed. inglese) “Né vorremmo che i nostri scritti fossero riveriti o considerati infallibili”. (15 dicembre 1896, pagina 306, ed. inglese) La Torre di Guardia ha anche detto che il fatto che alcuni abbiano lo spirito di Geova “non significa che quelli che oggi servono quali testimoni di Geova siano ispirati. Non significa che gli scritti che appaiono su questa rivista La Torre di Guardia siano ispirati e infallibili e senza errori”. (1° dicembre 1947, pagina 301) “La Torre di Guardia non pretende di essere ispirata nelle sue affermazioni, né è dommatica”. (1° settembre 1951, pagina 270) “I fratelli che preparano queste pubblicazioni non sono infallibili. . . . I loro scritti non sono ispirati, come lo sono quelli di Paolo e degli altri scrittori della Bibbia. (II Tim. 3:16) E così, a volte, è stato necessario correggere certe idee man mano che l’intendimento aumentava. (Prov. 4:18)”. — 15 agosto 1981, pagina 19.”

:bb:
Io protesto ad ognuno che ode le parole della profezia di questo libro, che, se alcuno aggiunge a queste cose, Iddio manderà sopra lui le piaghe scritte in questo libro. E se alcuno toglie delle parole del libro di questa profezia, Iddio gli torrà la sua parte dell'albero della vita, e della santa città, e delle cose scritte in questo libro.
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Mi pare di capire che tu in effetti voglia soltanto evitare la conversazione...dici di non voler sciupare il fine settimana...bene...se questa è la tua intenzion evita d'incontrarla...non accettare quando dice che farà ricerche e tornerà...non fartio trovare :mrgreen: ...come fanno in genere le persone a cui i tdg predicano...oppure potevi dirle che sai già come ti risponderà (immagino che sia vero) e che se vuole venire a prendersi un caffè va bene ma non si parli di religione...NON VERRA'.
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Messaggio da domingo7 »

Di solito dico di non essere interessato.....
quasi sempre funziona....
se i tdg insistono (cercando di lasciarmi una pubblicazione),
rispondo che sono cattolico
e che bevo solo l'acqua della mia fonte.....

Non ho mai litigato....
Se ne vanno gentilmente
magari con una battuta o un saluto gentile
che di buon cuore contraccambio....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
appollìov
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/12/2009, 15:08
Skype: aggeo1914
Facebook: appollìov
Contatta:

Messaggio da appollìov »

:lovebibbia: :lovebibbia: :lovebibbia: :lovebibbia: :lovebibbia: :lovebibbia: :lovebibbia: :lovebibbia:
:risata:
araldo73
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/09/2009, 13:02
Contatta:

Messaggio da araldo73 »

appollìov ha scritto::lovebibbia: :lovebibbia: :lovebibbia: :lovebibbia: :lovebibbia: :lovebibbia: :lovebibbia: :lovebibbia:
:risata:
Questa emoticon è troppo carina! :risatina:

Pax
Araldo
Avatar utente
berescitte
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/06/2009, 23:47
Contatta:

rispondo al primo post

Messaggio da berescitte »

tronixsga ha scritto:Ed eccomi qui a raccontarvi l'esperienza che .....

Qualcuno mi consigli come comportarmi la prossima volta senza risultare offensivo e per evitare che non ci siano più ulteriori incontri di questo tipo

Avete qualche idea su come giustificherà le contraddizioni di cui le ho parlato io?!? :triste:
Queste due righe sono contradditorie. Se vuoi veramente chiudere che ti importa di sapere come si giustificherà? per saperlo le dovresti dare udienza!

Non sapendo cosa vuoi davvero, rispondo al "come me ne libero" con cui hai intitolato il thread.
Devi dire "No, grazie!" e se lei dirà qualche cosa - bada bene quasiasi cosa! - tu ripeterai "No grazie". Come un disco rotto. Sta sicuro che funziona.

Io pregherò comunque che tu cambi opinione circa le religioni, la fede e Dio che è l'oggetto più interessante da indagare in assoluto, prima di incontrarLo di persona.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16424
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vedi anche qui: http://www.infotdgeova.it/difesa.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti