Misère d'esprit des religions

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Misère d'esprit des religions

Messaggio da A. Romano »

Re- +lier, du verbe relier, proprement dit mettre ensemble.
Religion, dit concerne relation entre l'homme et Dieu, recommande ce qu'il faut faire et ce qu'il faut croire.
L'histoire de la religion démontre de quelle manière l'homme c'est déchiré contre lui même car dieu selon son dire, était que de son coté, problème irrésolu Dieu était partout.
Et si dieu es à mes cotes il ne peut être de ton coté, en effet ma religion n'est pas la même que celle de mon voisin.
Résultat de cette situation, des million de victimes dans le cour de l'histoire.
Le sang a coulé de partout, la terre même n'arrive plus à l'absorber. Chaque goute de sang versée est un sacrifice pour l’adoration de quel genre de dieu?
Et vous avez la prétention de parler d'AMOUR. Honte à tous ce qui disent appartenir à une religion.
Le pire se constate avec certains groupes sectaires comme le témoins de Jéhovah. Imaginez un instant, leur dieu bientôt détruira l'humanité y compris les enfants, car les enfants, selon leur amour, doivent être convertis pour être sauvés, ou pour le moins, les parents doivent se trouver du bon coté pour que leurs enfants soient sauvés. Même si l'enfant ne comprend encore rien à son appartenance leur dieu se prend le plaisir de le détruire seulement parce-que les parents ne sont pas témoins de Jéhovah. La misère d'esprit vous as aveuglé. Il y a de quoi vomir sur la gueule de ce dieu misérable, et purement égoïste. C'est ça votre dieu d'AMOUR? C'est ça le sens de votre mettre ensemble? Il n'y a pas de religion vraie, ni amour par votre relier. Le seul et unique Dieu est l'étincelle donnée à chacun présente dans nos cœurs, L'AMOUR. Cherchez quelqu'un pour vous pardonner de votre ignorance.

A. Romano
22 mars 2013
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Bon soir, mon ami. Bel discorso, ma il presupposto è sbagliato. Religio non credo affatto derivi da re-ligare (‘legare’ —fr. lier — o se vuoi ‘annodare’, come si faceva per gli oggetti soggetti di superstiziosa maledizione nel mondo antico), come molti stanno a credere: nessun legame costrittivo, tantomeno con una setta che fa capo a una società immobiliare. Credo che l’etimo non sia giusto, penso invece che sia quello che si definisce ‘paraetimologia’, ovvero una derivazione arbitraria dovuta a un accostamento non giustificato (e, a volte sfruttato a fini allotri e di comodo) dalle normali leggi evolutivo-fonetiche delle parole, basato invece su quel che sta bene o fa comodo all’uomo di vedervi. Derivazione più probabile (teste Cicerone) è quella da re-ligere = ‘raccogliere, scegliere di nuovo’, che, se permettete, lascia spazio al libero arbitrio, invece che alle velleità dissacratorie di una setta americaneggiante insipente e arrogante proprio perchè insipiente. Prendetela per buona perche sennò fra un paio di settimane vi caccio un papiro sull’argomento, che nessuno capirà, a cominciare da me che lo scriverò.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

No il papiro Bloody Mary nooooo

Messaggio da Ray »

vi caccio un papiro sull’argomento, che nessuno capirà, a cominciare da me che lo scriverò.
Ho fede in te Angelo.... :occhiol:

http://it.inforapid.org/index.php?search=Bloody%20Mary" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Come al solito Quixote mi mandi in solluchero con questi discorsi! :occhiol:

Il papiro lo voglio sìsìsìsìsìsìsì! :appl:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ray ha scritto:
vi caccio un papiro sull’argomento, che nessuno capirà, a cominciare da me che lo scriverò.
Ho fede in te Angelo.... :occhiol:

http://it.inforapid.org/index.php?search=Bloody%20Mary" onclick="window.open(this.href);return false;
Gracias per il link Ray!!!!! Muy interessante!!! Me gusta! :cinque:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

A. Romano ha scritto:
A. Romano
22 mars 2013
Ciao Antonio spero tu stia bene ..e con te la tua famiglia ..
è sempre un gran piacere vederti :fiori e bacio: :timido2:
Mamy

Messaggio da Mamy »

A va beh,se continuate così vado a letto presto un altra volta eh ! :risata: :risata:


Ma si va ,passo all'altro 3D a darvi la buona notte :ironico:



Mamy :risatina:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quixote ha scritto:Prendetela per buona perche sennò fra un paio di settimane vi caccio un papiro sull’argomento, .
Siiiiiii
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Pa mislite, da sem kaj razumela? Francoščine se nisem nikoli učila, lahko uporabim spletni prevajalnik, a ne vem, kaj bo sklobasal.... :lingua:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

nelly24 ha scritto:Pa mislite, da sem kaj razumela? Francoščine se nisem nikoli učila, lahko uporabim spletni prevajalnik, a ne vem, kaj bo sklobasal.... :lingua:
Non ho capito nulla ma

:quoto100: sulla fiducia :risatina:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

nelly24 ha scritto:Pa mislite, da sem kaj razumela? Francoščine se nisem nikoli učila, lahko uporabim spletni prevajalnik, a ne vem, kaj bo sklobasal.... :lingua:
Pensate che ci ho capito qualcosa? Il francese non l'ho mai studiato, è possibile utilizzare traduttore online, ma non so cosa ne uscirà...

è più o meno quello che volevi dire? :timido2:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Anna Greco ha scritto:
nelly24 ha scritto:Pa mislite, da sem kaj razumela? Francoščine se nisem nikoli učila, lahko uporabim spletni prevajalnik, a ne vem, kaj bo sklobasal.... :lingua:
Non ho capito nulla ma

:quoto100: sulla fiducia :risatina:

nelly24 ha scritto: Pensi che quello che ho capito? Francese non ho mai imparato, è possibile utilizzare traduttore online, ma non so cosa sarà sklobasal .... : Lingua:


ma penso che per Antonio ci sia un perchè abbia scritto in Francese ..
non mi sembra persona da fare umorismo per nulla ..scusate .. :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Brambilla Bruna ha scritto:non mi sembra persona da fare umorismo per nulla ..scusate ..
Ma certo, cara Bruna, peró io vorrei capire quello che Antornio aveva scritto e se non si aggiunge una buona traduzione ....... Conosco la storia della famiglia Romano, perció mi piacerebbe capire quanto da lui scritto. :sorriso:
La traduzione giusta del mio intervento é quella di Amalia (anche se "sklobasal" non si puó tradurre!).
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

nelly24 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:non mi sembra persona da fare umorismo per nulla ..scusate ..
Ma certo, cara Bruna, peró io vorrei capire quello che Antornio aveva scritto e se non si aggiunge una buona traduzione ....... Conosco la storia della famiglia Romano, perció mi piacerebbe capire quanto da lui scritto. :sorriso:
La traduzione giusta del mio intervento é quella di Amalia (anche se "sklobasal" non si puó tradurre!).
penso e credo che abbia :
ho fatto uno sbaglio ..
ho dimenticato la traduzione ..è una persona che non recluto fare le cose tanto per far ridere.. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

nelly24 ha scritto:Pa mislite, da sem kaj razumela? Francoščine se nisem nikoli učila, lahko uporabim spletni prevajalnik, a ne vem, kaj bo sklobasal.... :lingua:
Traduco alla buona Romano perché non vorrei si pensasse che l’ho criticato. Ho solo puntualizzato un aspetto probabilmente errato dell’etimologia del term. religione, ma ciò non toglie assolutamente niente a quanto Romano ha detto.

Miseria di spirito delle religioni

Re + legare [unire] dal v. rilegare, propriamente ‘mettere insieme’.

Il termine religione riguarda il rapporto tra l'uomo e Dio, raccomanda cosa si deve fare e cosa bisogna credere.
La storia delle religioni mostra come l'uomo ha lacerato se stesso perché Dio, secondo lui, era dalla sua parte; problema irrisolto, Dio era in ogni parte.
E se Dio è dalla mia parte non può essere dalla tua, in realtà la mia religione non è la stessa di quella mio vicino.
Risultato di questa situazione, milioni di vittime nel corso della storia.
Il sangue è scorso ovunque, anche la terra non può più assorbirlo. Ogni goccia di sangue versata è un sacrificio per adorare qual razza di dio?
E avete la pretesa di parlare di AMORE. Vergogna su tutti coloro che dicono di appartenere a una religione.
Il peggio si constata con certi gruppi settari come i Testimoni di Geova. Immaginate un istante, il loro dio presto distruggerà l'umanità, ivi compresi i bambini, perché i bambini, in base al loro “amore”, devono essere convertiti per essere salvati, o per lo meno, i genitori dovrebbero essere dalla parte “giusta”, perché i loro figli possano salvarsi. Perfino se il bambino non comprende ancora nulla riguardo la sua appartenenza, il loro dio si prende il piacere di distruggerlo, solo perché i genitori non sono Testimoni di Geova. La miseria di spirito vi ha accecato. V’e di che vomitare sul muso di questo dio miserabile, egoista allo stato puro. È questa roba il vostro dio d’AMORE? Questo è il significato del vostro ‘mettere insieme’? Non c'è vera religione, non c’è amore nel vostro ‘legare/unire’. L'unico e solo Dio è la favilla, data a tutti, presente nei nostri cuori, l’AMORE. Cercate qualcuno che possa perdonarvi la vostra ignoranza.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti