Salve a tutti!!!!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
jluc
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2010, 18:26
Contatta:

Salve a tutti!!!!

Messaggio da jluc »

Salve amici ... posso davvero chiamarvi così, perchè in questi ultimi tre mesi vi ho letto quasi ogni giorno. Mi presento : sono Gianluca ho 29 anni e mi sono follemente innamorato di una ragazza tdg. Sembra una presentezione da alcolista anonimo... in realtà a parte le battutacce...sono disperato :piange: ... perchè? Perchè per me il mondo tdg è completamente fuori di ogni logica, privo di qualsiasi razionalità. Io sono nato e cresciuto in una famiglia cattolica, ma non praticante. La religione non ha mai fatto parte della mia vita. Mi sono laureato, ho sempre lavorato mantenendomi agli studi, ho viaggiato tanto, ho avuto tante storie più o meno importanti , tanti amici, mi piace divertirmi in maniera sana e tranquilla (niente alcool, niente droghe, niente fumo..), amo lo sport.... e tutto filava liscio fino a tre mesi fa...quando l'ho conosciuta al lavoro. Primi approcci, primi sorrisi, ma sempre molto sfuggente, nonostante la gentilezza e la disponibilità al colloquio. Poi dopo circa un mese che ci vediamo ogni giorno, ma solo al lavoro... mi dice di essere tdg...(nata e cresciuta in una famiglia tdg) Io che ne avevo solo sentito parlare come quelli che ti fermano ogni tanto per la strada con i loro opuscoli... non ci faccio neanche caso, poi scatta il primo invito ad uscire: si inventa la prima scusa, poi la seconda , poi la terza ...alla fine mi spiega che non può uscire da sola con me perchè è molto impegnata con i suoi amici tdg. Allora comincio a informarmi su chi sono questi tdg e grazie al vostro sito mi si è aperto un nuovo mondo.... :test: ma che mondo !!!!!! Roba da non credere.... ora non so come fare: il nostro rapporto è di sola amicizia , anche se lei ha capito che per me è moooolto di più :innamorato: ma davvero non so come prenderla....ho paura di sbagliare e di rovinare quell'amicizia e stima che abbiamo.
Oggi abbiamo preso un caffè insieme al bar, sembrava molto a disagio...ma dico io..come è possibile che una ragazza così bella ,intelligente , colta (laureata e al momento sta frequantando anche un master) abbia questi limiti????? :test: davvero non capisco...Aiutatemi...ofni consiglio è ben accetto.
Grazie a tutti
Gianluca
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Eh, non sei il solo, qui, ad avere questo problema.
Posso consigliarti di continuare a leggere, a informarti, ma posso anche dirti che è una situazione difficile.
Molto difficile, perchè, vedi, non si tratta di essere intelligenti o istruiti per non cadere nell'organizzazione, ma di tutto un procedimento atto ad annullare una personalità per crearne una diversa.
La tua amica, poi, essendo cresciuta in una famiglia di Testimoni, avrà bisogno, se lo vorrà, (ma questo, mi spiace dirtelo, indipendentemente da te) avrà bisogno, dicevo, di molto più tempo per uscirne mentalmente.
Che dire?
Se la ami già, prova, se è solo amicizia, scappa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me.

Capisco la tua sorpresa e il dilemma nello scoprire la vera faccia dei TG, i loro usi e costumi e tradizioni ecc ecc. Da questo forum ne imparerai delle belle, di cui anche la tua 'lei' è all'oscuro, perché quando si è dentro, si viene a conoscere solo quello che loro, i dirigenti, voglion farti conoscere.

La tua situazione mi fa ricordare un altra simile a questo link:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=4&t=1433" target="_blank" target="_blank e qui vedrai tutti i consigli che son stati elargiti....

Due son le cose: o sei innamorato cotto, e ti si presenta davanti un bel combattimento a suon di argomenti, di riflessioni, di rabbia diciamolo pure per la sorprendente incapacità (di lei) di non arrivare ad assimilare le obiezioni piu logiche e di non accettare alcuna critica sull'organizzazione che è considerata alla pari di DIo...
oppure: lasci perdere e ne guadagni in pace di spirito, mentre guardi altri orizzonti!

Mi dispiace, ma il futuro sarà abbastanza..teso! Coraggio!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

CIAO BENVENUTO NEL FORUM CIAO BRUNA :fiori e bacio:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:welcome: E ... BUONA FORTUNA !!!

Dici che la fanciulla é laureata. In cosa?
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

:biinfo:

Se questa tdg è pure laureata e sta facendo un master, Il suo combattimento spirituale è quindi duplice:

1° aver frequentato l'università contro l'"amorevole parere del CD" che non vede di buon occhio gli studi universitari. Dentro di sè si sentirà in colpa per aver in qualche modo "disubbidito" e magari vorrà dimostrare col suo comportamento e soprattutto NON lasciando l'organizzazione che NON SEMPRE chi va all'università fa la fine temuta dal CD.

2° la simpatia che prova per te, sapendo che sei "uno del mondo". I tdg non possono assolutamente frequentare, nemmeno per un caffè, uno del mondo e se lo fanno, lo devono fare col dovuto distacco.

Auguri!

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Conosco bene l'ambiente tg se la ragazza e ben indottrinata sara' difficile :inca:
Continua ad informarti qui sul forum e con moooolto tatto e cautela falle notare
come la WTS non sia il canale di Dio :lovebibbia:
Buona fortuna! comunque BENVENUTO tra noi
Otello44
:buona partecip:
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

Ciao Gianluca,devi prima essere sicuro di cosa sia il sentimento che provi,poi se sei certo di amarla,studia quanto piu' puoi su i tdg.Devi essere molto preparato,ti servira'.Chissa' potrebbe portare un giorno oltre che alla tua felicita',anche alla sua salvezza.In bocca al lupo.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:biinfo: sarà difficile anche se ti sei laureato in psicologia
anche se ammetteranno gli errori
dicono di apprezzare l'umiltà dello ,schiavo fedele e discreto
capace di modificare l'intendimento
e non essere cocciuto di insistere negli orrori :test:
Buona Fortuna e usa tatto.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

jluc ha scritto: Io sono nato e cresciuto in una famiglia cattolica, ma non praticante. La religione non ha mai fatto parte della mia vita. (

E mentre metti in pratica tutti i consigli che ti sono stati dati....prova a pensare alle parole che hai scritto qui sopra...sai, non te lo dico per polemica ma per solidarietà :strettamano: ...le vie del Signore sono infinite
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Amico mio lascia perdere finirai solo x farti del male.
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
jluc
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2010, 18:26
Contatta:

Messaggio da jluc »

Gabriella Prosperi ha scritto:Eh, non sei il solo, qui, ad avere questo problema.
Posso consigliarti di continuare a leggere, a informarti, ma posso anche dirti che è una situazione difficile.
Molto difficile, perchè, vedi, non si tratta di essere intelligenti o istruiti per non cadere nell'organizzazione, ma di tutto un procedimento atto ad annullare una personalità per crearne una diversa.
La tua amica, poi, essendo cresciuta in una famiglia di Testimoni, avrà bisogno, se lo vorrà, (ma questo, mi spiace dirtelo, indipendentemente da te) avrà bisogno, dicevo, di molto più tempo per uscirne mentalmente.
Che dire?
Se la ami già, prova, se è solo amicizia, scappa.
Gabriella
Ciao Gabriella, grazie per la tua risposta. Ti dico la verità : leggere, informarmi... non me la sento...forse perchè come ho spiegato ieri nella presentazione, sono vissuto per 29 anni senza pormi il problema della religione e non la considero una parte importante della mia vita. Capisci quindi perchè trovo strano che una ragazza di 28 anni così intelligente possa essere caduta in questa situazione, ma soprattutto che le piaccia continuare a vivere così.
Non posso scappare... purtroppo da parte mia non è amicizia... :triste:
Gianluca
jluc
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2010, 18:26
Contatta:

Messaggio da jluc »

deep-blue-sea ha scritto::welcome: Anche da me.

Capisco la tua sorpresa e il dilemma nello scoprire la vera faccia dei TG, i loro usi e costumi e tradizioni ecc ecc. Da questo forum ne imparerai delle belle, di cui anche la tua 'lei' è all'oscuro, perché quando si è dentro, si viene a conoscere solo quello che loro, i dirigenti, voglion farti conoscere.

La tua situazione mi fa ricordare un altra simile a questo link:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=4&t=1433" target="_blank" target="_blank" target="_blank e qui vedrai tutti i consigli che son stati elargiti....

Due son le cose: o sei innamorato cotto, e ti si presenta davanti un bel combattimento a suon di argomenti, di riflessioni, di rabbia diciamolo pure per la sorprendente incapacità (di lei) di non arrivare ad assimilare le obiezioni piu logiche e di non accettare alcuna critica sull'organizzazione che è considerata alla pari di DIo...
oppure: lasci perdere e ne guadagni in pace di spirito, mentre guardi altri orizzonti!

Mi dispiace, ma il futuro sarà abbastanza..teso! Coraggio!
jluc
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2010, 18:26
Contatta:

Messaggio da jluc »

Orchidea ha scritto::biinfo:
:grazie: :strettamano:

Grazie pe ril vostro caloroso benvenuto!!!
Gianluca
jluc
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2010, 18:26
Contatta:

ciao

Messaggio da jluc »

Barfedio ha scritto::welcome: E ... BUONA FORTUNA !!!

Dici che la fanciulla é laureata. In cosa?
Ciao, la fanciulla che fa battere il mio cuore è laureata in sociologia... strano vero???? Ho letto sul vostro forum che solitamente i tdg non sono molto istruiti , lei invece non solo è colta (ma non mi riferisco solo alla laurea) e brillante ma anche molto intelligente. Non ci capisco più niente.... sono davvero confuso.... :conf:
Gianluca
jluc
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2010, 18:26
Contatta:

Messaggio da jluc »

opepo ha scritto:
jluc ha scritto: Io sono nato e cresciuto in una famiglia cattolica, ma non praticante. La religione non ha mai fatto parte della mia vita. (

E mentre metti in pratica tutti i consigli che ti sono stati dati....prova a pensare alle parole che hai scritto qui sopra...sai, non te lo dico per polemica ma per solidarietà :strettamano: ...le vie del Signore sono infinite
Ciao, grazie...grazie a tutti voi... :strettamano: ogni vostro consiglio per me è tesoro, sono davvero sperso....
jluc
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2010, 18:26
Contatta:

rispondo a Dnick

Messaggio da jluc »

Dnick ha scritto::biinfo: sarà difficile anche se ti sei laureato in psicologia
anche se ammetteranno gli errori
dicono di apprezzare l'umiltà dello ,schiavo fedele e discreto
capace di modificare l'intendimento
e non essere cocciuto di insistere negli orrori :test:
Buona Fortuna e usa tatto.

Ciao, sto usando tatto, molto tatto credimi. Finora ho sempre avuto a che fare con ragazze molto diverse...diciamo meno rigide, quindi immagina tu che salti mortali devo fare per trattenermi, per non entrare in certi discorsi ritenuti sicuramente "blasfemi"... però voglio continuare così , non voglio perderla!!!!
jluc
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2010, 18:26
Contatta:

rispondo ad Antonio

Messaggio da jluc »

antonio761 ha scritto:Amico mio lascia perdere finirai solo x farti del male.
Ciao Antonio, sapessi quante volte in questwe ultime settimane, quando sentivo che il mio interesse andava ben oltre la semplice amicizia, sono stato tentato di lasciar perdere tutto perchè mi fa paura questa situazione... ma mi piace troppo, e ogni giorno che passa mi piace sempre di più. Spero di riuscire se non con le parole, ma trasmettendole il mio amore , se me lo consentirà , di farle cambiare idea.
Grazie . Gianluca :strettamano:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Un caloroso benvenuto anche da parte mia :welcome:
Se, come scrivi, segui questo sito da alcuni mesi, avrai sicuramente letto alcune situazioni molto simili alla tua e le grandi difficoltà che ne conseguono.
Il fatto che la religione non sia mai stata importante nella tua vita, non significa che questo non rappresenti invece un fattore determinante per altre persone, e non solo per i Testimoni di Geova. La religione è parte integrante nella vita di moltissime persone di ogni credo e confessione religiosa.
Ti si sta dunque aprendo davanti un mondo che forse conoscevi solo marginalmente e che ora hai l’occasione di approfondire.
Mi sembra molto saggio il post di Ely che ha intravisto, in alcuni comportamenti della ragazza, delle anomalie con il normale comportamento dei TdG.
Se veramente la ami, spera dunque che le cose stiano realmente così e che ci siano spazi in cui introdursi, senza mai sottovalutare il legame con la famiglia che, come forse avrai già capito leggendoci, andrebbe sicuramente soggetto a forti tensioni nel caso lei intendesse legarsi con qualcuno “del mondo”.
Penso inoltre che non potrai fare a meno di approfondire un po’ di più la sua e la tua religione.
Coraggio dunque, noi facciamo il tifo per te…. e anche per lei, che riuscirebbe così a compiere un passo non facile, né agevole. :buona partecip:
jluc
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2010, 18:26
Contatta:

Rispondo ad Ely

Messaggio da jluc »

Ely ha scritto::biinfo:

Se questa tdg è pure laureata e sta facendo un master, Il suo combattimento spirituale è quindi duplice:

1° aver frequentato l'università contro l'"amorevole parere del CD" che non vede di buon occhio gli studi universitari. Dentro di sè si sentirà in colpa per aver in qualche modo "disubbidito" e magari vorrà dimostrare col suo comportamento e soprattutto NON lasciando l'organizzazione che NON SEMPRE chi va all'università fa la fine temuta dal CD.

2° la simpatia che prova per te, sapendo che sei "uno del mondo". I tdg non possono assolutamente frequentare, nemmeno per un caffè, uno del mondo e se lo fanno, lo devono fare col dovuto distacco.

Auguri!

Ely
Ciao Ely,
1° Lei ama molto la sua professione e le piace studiare e conoscere cose nuove (questo è quello che mi dice spesso), non capisco se a volte parla così solo per darmi un'immagine di lei completamente diversa dalla realtà.... non so... sempre più confuso!!!
2° La simpatia nei miei confronti è evidente. Al momento lei parla di amicizia e di feeling. Secondo te come devo comportarmi? Provo di nuovo a invitarla fuori a cena? Come posso fare per farle capire che rispetto le sue idee , ma vorrei frequantarla liberamente?

Grazie :strettamano:
Gianluca
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto anche da parte mia! :strettamano:

Cito, come sempre in queste delicate situazioni, questo interessante link:

http://www.infotdgeova.it/varie/innamorare.php" target="_blank" target="_blank
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

jluc ha scritto:1° Lei ama molto la sua professione e le piace studiare e conoscere cose nuove (questo è quello che mi dice spesso), non capisco se a volte parla così solo per darmi un'immagine di lei completamente diversa dalla realtà.... non so... sempre più confuso!!!
2° La simpatia nei miei confronti è evidente. Al momento lei parla di amicizia e di feeling. Secondo te come devo comportarmi? Provo di nuovo a invitarla fuori a cena? Come posso fare per farle capire che rispetto le sue idee , ma vorrei frequantarla liberamente?
Mi intrufolo nella risposta che hai dato ad Ely per alcune considerazioni.
Posso sbagliare, ma l'atteggiamento di lei, è tipico di alcune persone che frequentano gruppi chiusi e autoritari, una parte del suo comportamento riflette quello che vorrebbe essere e un'altra, quello che deve essere.
In genere, se protratto per molto tempo, questo tipo di sdoppiamento porta conseguenze non certo lievi per il soggetto stesso.
Se non ti va di studiare le dottrine della ccTdG, leggiti qualche buon testo sulle conseguenze psicologiche delle sette.
Nel sito puoi trovare stralci interessanti.
Poi, mi sorge un dubbio:
non sarà che provi attrazione per questa fanciulla proprio perchè la sua conquista è resa ardua dai suoi costumi "meno rigidi" (come li chiami) rispetto alle tue pregresse esperienze? e non quindi basata su altre affinità?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Vittorino da Feltre ha scritto:Un caloroso benvenuto anche da parte mia :welcome:
Se, come scrivi, segui questo sito da alcuni mesi, avrai sicuramente letto alcune situazioni molto simili alla tua e le grandi difficoltà che ne conseguono.
Il fatto che la religione non sia mai stata importante nella tua vita, non significa che questo non rappresenti invece un fattore determinante per altre persone, e non solo per i Testimoni di Geova. La religione è parte integrante nella vita di moltissime persone di ogni credo e confessione religiosa.
Ti si sta dunque aprendo davanti un mondo che forse conoscevi solo marginalmente e che ora hai l’occasione di approfondire.
Mi sembra molto saggio il post di Ely che ha intravisto, in alcuni comportamenti della ragazza, delle anomalie con il normale comportamento dei TdG.
Se veramente la ami, spera dunque che le cose stiano realmente così e che ci siano spazi in cui introdursi, senza mai sottovalutare il legame con la famiglia che, come forse avrai già capito leggendoci, andrebbe sicuramente soggetto a forti tensioni nel caso lei intendesse legarsi con qualcuno “del mondo”.
Penso inoltre che non potrai fare a meno di approfondire un po’ di più la sua e la tua religione.
Coraggio dunque, noi facciamo il tifo per te…. e anche per lei, che riuscirebbe così a compiere un passo non facile, né agevole. :buona partecip:
Sono pienamente daccordo con tutto ciò che dice Vittorino da Feltre e vorrei anche farti notare che ( e
correggetemi se sbaglio) quando lei capirà quanto tu, come cattolico, sei all'acqua di rose(non è un'offesa, lo ero anch'io)rafforzerà le sue convinzioni di essere dalla parte della "verità" e, se a te ci tiene, cercherà di portarti dalla sua parte...chi nella vita mette al primo posto Dio ha una forza che nemmeno ce la sognamo...Studia la dottrina cattolica perchè se pensi di poterle fare cambiare idea, oltre a demolire i suoi dogmi, dovrai presentargli l'alternativa :strettamano:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Poco fà Gabriella ha toccato un punto che ci eravamo dimenticati di dirti chiaramente, forse perché per noi é un dato scontato: i tdg (quelli onesti) presentano quasi tutti una doppia personalità, una é quella loro naturale, l'altra é quella indotta dalla WT$.

Dici che é laureata in sociologia. Questo é un aspetto positivo. Di solito i tdg che frequentano l'Università scelgono una facoltà "materialistica".
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti