La verità, vi prego, sull'amore...

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ma bene bene non posso lasciarvi per un po che mi diventate nostalgici...... :risata: :risata:

A Mauro ma la smetti di essere così negativo,l' alimentatore del pc non dava più corrente perché c'erano due poli negativi.... :risatina: :risatina: :risatina:

Ma che stai ad aspettare il colpo di fulmine,a questa età al massimo.... il colpo di frusta :ironico:

Per Mauro,Amalia/kami,Quixote/Angelo,Gabriella......

[youtube][/youtube]
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/K65PQiFfsrU
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cara Amalia, la tua non la prendo affatto come una critica, ma come un madornale fraintendimento.
Non è colpa tua, ma del fatto che quando un'idea complessa si cerca di racchiuderla in un aforisma le probabilità di fraintendimento sono altissime.

Non si parla di cambiare noi stessi, costringendoci, negando certe parti di noi, ma di tirar fuori il meglio di noi, la nostra vera essenza, il nostro saper amare, il nostro modo di essere l'amore.

Ad alcune persone riesce facile, altre invece devono impegnarsi per scavarsi dentro, ma ne vale la pena, perchè la cosa da trovare è quella sorgente da cui l'amore poi uscirà come uno zampillo che non si esaurisce mai. L'amore che ti porti dentro, l'amore che SEI, è la ricchezza più grande che si possa immaginare.

Scusami. Temo di averti confuso le idee ancora di più. Dovrò tornarci su per trovare un modo migliore per esprimere quello che intendo dire.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cogitabonda ha scritto:Cara Amalia, la tua non la prendo affatto come una critica, ma come un madornale fraintendimento.
Non è colpa tua, ma del fatto che quando un'idea complessa si cerca di racchiuderla in un aforisma le probabilità di fraintendimento sono altissime.
Certo Cogi, hai pienamente ragione, una sola frase difficilmente può rendere l'idea di un concetto con mille mila sfaccettature come è quello oggetto di questa discussione. Avevo capito ciò che intendevi dire e ciò che intendeva dire Matisse, il mio intento era solo sviluppare un altro, diverso, aspetto di quella considerazione che di per sè, per come l'avete intesa, resta vera e condivisibile.
Non si parla di cambiare noi stessi, costringendoci, negando certe parti di noi, ma di tirar fuori il meglio di noi, la nostra vera essenza, il nostro saper amare, il nostro modo di essere l'amore.

Ad alcune persone riesce facile, altre invece devono impegnarsi per scavarsi dentro, ma ne vale la pena, perchè la cosa da trovare è quella sorgente da cui l'amore poi uscirà come uno zampillo che non si esaurisce mai. L'amore che ti porti dentro, l'amore che SEI, è la ricchezza più grande che si possa immaginare.
Questo è assolutamente vero!
Scusami. Temo di averti confuso le idee ancora di più. Dovrò tornarci su per trovare un modo migliore per esprimere quello che intendo dire.
No problem, rimesta pure nel calderone delle idee...più che confonderle, con le tue riflessioni, le arricchisci e stimoli nuovi pensieri! Credo sia anche questo il bello di una chiacchierata tra amici! :fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Speak english? io no spicco :-) al massimo volo....radente.

Messaggio da Ray »

Mauro1971 ha scritto:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/K65PQiFfsrU
E nun me fa faticà..... :piange:

Ecco una canzone
Dal lato sbagliato della città
Dove sono ancorato al suolo
Dal più solitario suono
Che pesa da dentro
E mi sta vincolando

Ecco una pagina
Dal palcoscenico più vuoto
Una gabbia o la più pesante croce mai costruita
Una misura della più mortale trappola mai tesa

E ti ringrazio
Per avermi portato qui
Per avermi mostrato la mia casa
Per aver cantato queste lacrime
Finalmente ho scoperto
Che io appartengo a questo posto

Il calore e la malattia
Dolci lenzuola profumate
Che aderiscono dietro alle mie ginocchia
E ai miei piedi
Ma sto annegando nel tempo
Di un ritmo disperato

E ti ringrazio
Per avermi portato qui
Per avermi mostrato la mia casa
Per aver cantato queste lacrime
Finalmente ho scoperto
Che io appartengo

Mi sento come a casa
Avrei dovuto saperlo
Fin dal mio primo respiro

Dio mandi l'unico vero amico
Che chiamo "mio"
Fingo che risolverò le cose
La prossima volta
Sii amico alla gloriosa fine della linea

E ti ringrazio
Per avermi portato qui
Per avermi mostrato la mia casa
Per aver cantato queste lacrime
Finalmente ho scoperto
Che io appartengo a questo posto
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

cogitabonda --- arwen ---- e mara dove sono ??

Messaggio da mara »

[quote="Ray"]Ma bene bene non posso lasciarvi per un po che mi diventate nostalgici...... :risata: :risata:

A Mauro ma la smetti di essere così negativo,l' alimentatore del pc non dava più corrente perché c'erano due poli negativi.... :risatina: :risatina: :risatina:

Ma che stai ad aspettare il colpo di fulmine,a questa età al massimo.... il colpo di frusta :ironico: Per Mauro,Amalia/kami,Quixote.../Angelo,Gabriella...
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Ti siamo rimaste incastrate nei tasti ???
non è la prima volta che ti dimentichi di MARA
non negarlo ..... e inutile ...
""torno da mia madre " !!!! :addio: :piange: :addio: :addio: :occhiol:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

A Maraaaaaaaaaaaaa.........scusami...... :fiori: :fiori: :fiori:

Ma i nomi che avevo inserito erano per i cuori spezzati,e spero che tu non rientri in questa diciamo.... categoria di foristi/amici di questo 3d. :occhiol:
Ho captato male? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Mamy

L'AMORE E'

Messaggio da Mamy »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissime/i,

“LA verità, vi prego, sull’amore …”



Oggi è il nostro 46 anniversario di matrimonio.



Un augurio a voi tutti non di trovare “il vero amore”, ma di essere “il vero amore” per la persona con cui vorreste vivere la vostra vita. :timido2:

Matisse


Auguri Matisse :abbr: e alla tua signora dalle un bacio da parte mia :bacio:


Mamy :cin:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ray ha scritto:A Maraaaaaaaaaaaaa.........scusami...... :fiori: :fiori: :fiori:

Ma i nomi che avevo inserito erano per i cuori spezzati,e spero che tu non rientri in questa diciamo.... categoria di foristi/amici di questo 3d. :occhiol:
Ho captato male? :boh:
Ray Ray Ray, che ci devo fare con te!....non leggi con attenzione se mi includi nella categoria dei cuori spezzati ad oltranza senza speranza :lingua: ...guarda caso sono fresca fresca di innamoramento :lingua: realista e disillusa l'ho detto, ma anche cotta a puntino come una pischella! :felice: :fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Amalia ha scritto:
Ray ha scritto:A Maraaaaaaaaaaaaa.........scusami...... :fiori: :fiori: :fiori:

Ma i nomi che avevo inserito erano per i cuori spezzati,e spero che tu non rientri in questa diciamo.... categoria di foristi/amici di questo 3d. :occhiol:
Ho captato male? :boh:
Ray Ray Ray, che ci devo fare con te!....non leggi con attenzione se mi includi nella categoria dei cuori spezzati ad oltranza senza speranza :lingua: ...guarda caso sono fresca fresca di innamoramento :lingua: realista e disillusa l'ho detto, ma anche cotta a puntino come una pischella! :felice: :fiori e bacio:
Complimenti anche a te carissima <pischella > :bacino:
ah l'amore....................

Mamy :abbr: :abbr: :abbr:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Amalia ha scritto:
Ray ha scritto:A Maraaaaaaaaaaaaa.........scusami...... :fiori: :fiori: :fiori:

Ma i nomi che avevo inserito erano per i cuori spezzati,e spero che tu non rientri in questa diciamo.... categoria di foristi/amici di questo 3d. :occhiol:
Ho captato male? :boh:
Ray Ray Ray, che ci devo fare con te!....non leggi con attenzione se mi includi nella categoria dei cuori spezzati ad oltranza senza speranza :lingua: ...guarda caso sono fresca fresca di innamoramento :lingua: realista e disillusa l'ho detto, ma anche cotta a puntino come una pischella! :felice: :fiori e bacio:
:scuse:
Con tutti questa botanica ,non avevo letto che eri " lessa"..... :occhiol: :risatina: :risatina: :risatina:
:fiori: allora che questa primula diventi una quercia..... :cinque:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ray ha scritto:
Amalia ha scritto:
Ray ha scritto:A Maraaaaaaaaaaaaa.........scusami...... :fiori: :fiori: :fiori:

Ma i nomi che avevo inserito erano per i cuori spezzati,e spero che tu non rientri in questa diciamo.... categoria di foristi/amici di questo 3d. :occhiol:
Ho captato male? :boh:
Ray Ray Ray, che ci devo fare con te!....non leggi con attenzione se mi includi nella categoria dei cuori spezzati ad oltranza senza speranza :lingua: ...guarda caso sono fresca fresca di innamoramento :lingua: realista e disillusa l'ho detto, ma anche cotta a puntino come una pischella! :felice: :fiori e bacio:
:scuse:
Con tutti questa botanica ,non avevo letto che eri " lessa"..... :occhiol: :risatina: :risatina: :risatina:
:fiori: allora che questa primula diventi una quercia..... :cinque:
Perdonato! :abbr: Grazie per gli auguri! :cinque: :fiori: :bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissime/i,

“LA verità, vi prego, sull’amore …”

Non so quale possa essere in assoluto la risposta, la lascio ai poeti. Posso solo portare la mia (nostra) esperienza personale.

Oggi è il nostro 46 anniversario di matrimonio.

Se sfiorita la bellezza, il vigore e quant’altro, si è ancora insieme, e si sta ancora bene insieme, credo che questo sia Amore. Almeno nel nostro caso.

Un augurio a voi tutti non di trovare “il vero amore”, ma di essere “il vero amore” per la persona con cui vorreste vivere la vostra vita. :timido2:

Matisse
Si caro amico, questo è Amore ed anche una gran fortuna, non tutti hanno la fortuna di transitare su questa terra e di trovare la propria "anima gemella".

Sono felice per voi e vi faccio tanti auguri di passare ancora tantissimi anni sereni insieme !. :fiori e bacio: :appl: :balla:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

mara ha scritto:
Ray ha scritto:Ma bene bene non posso lasciarvi per un po che mi diventate nostalgici...... :risata: :risata:

A Mauro ma la smetti di essere così negativo,l' alimentatore del pc non dava più corrente perché c'erano due poli negativi.... :risatina: :risatina: :risatina:

Ma che stai ad aspettare il colpo di fulmine,a questa età al massimo.... il colpo di frusta :ironico: Per Mauro,Amalia/kami,Quixote.../Angelo,Gabriella...
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Ti siamo rimaste incastrate nei tasti ???
non è la prima volta che ti dimentichi di MARA
non negarlo ..... e inutile ...
""torno da mia madre " !!!! :addio: :piange: :addio: :addio: :occhiol:
Bellissima questa!!! :risatina: :risatina: :risatina: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Vi faccio dono di una delle più belle canzoni d'amore ( per me ), poco conosciuta di una band di grandissimi musicisti ( a 50 spaccano ancora dal vivo ! ).
Europe - " Tomorrow " ( mi dispiace per l'audio, non è un granchè , ma con la traduzione c'era solo questa :lingua: ) :

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://www.youtube.com/watch?v=SnR7ADPRni4
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Anche da parte mia copiose felicitazioni a Matisse e alla sua mogliettina! :cin:

e ad Amalia infiniti auguri per il suo nuovo Amore ! Immagine
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Alla fine della fiera, lo devo ammettere...un lieto fine io lo vedo così:

Immagine
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Amalia ha scritto:Alla fine della fiera, lo devo ammettere...un lieto fine io lo vedo così:

Immagine
Anch'io !!!. :ok: :strettamano:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

grazie dei fior

Messaggio da mara »

Ray ha scritto:A Maraaaaaaaaaaaaa.........scusami...... :fiori: :fiori: :fiori:

Ma i nomi che avevo inserito erano per i cuori spezzati,e spero che tu non rientri in questa diciamo.... categoria di foristi/amici di questo 3d. :occhiol:
Ho captato male? :boh:

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
si hai capito benissimo , il mio cuore non è spezzato , ma lo è stato .....
il vantaggio di essere diventata Smemorina di nome e di fatto , è quello di non ricordarsi più ,
quello che,.. ricordandolo ,ci potrebbe far ricordare che era bello , ma non ricordando,cio che mi volevo
ricordare ora , come faccio a ricordare se era bello o brutto , ma se era brutto perche mi devo preoccupare
di ricordarmelo per forza ..... penso proprio di doverlo cancellare dalla memoria , cosi potro stare tranquilla ,che
non mi tornerà piu in mente .......MA ......cosa stavamo dicendo??
Si ...... dicevamo che se piantiamo una primula nel vaso dell'amore , non possiamo sperare che la quercia cresca bene ,
ad un certo punto ....... soffocherà ..... La quercia ha bisogno di tanta terra intorno ,e se la vuoi veramente far stare
bene , crescere per rifugiarti sotto i suoi rami , dal sole cocente o altre intemperie ,devi essere attenta a quanto
spazio vuole .........attenta che non pretenda di prendere anche lo spazio delle tue rose ..
Ma cosa stavo dicendo ?? ah gia ...... volevo salutare Amalia ..... no-ooooo Ray ...non sò .... Buonanotte :stella: :stella: :addio:
Dove avete rubato la foto dei miei momenti segreti !!!!!!1 se vi prendooooooooooooooooooooooooooMARA
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

è dura ma a volte i miracoli accadono...e l'altra metà della mela è lì, ti aspettava da una vita, la aspettavi da una vita...
Il Simposio di Platone spiegato terra terra...ma ditemi se non è vero!

[youtube][/youtube]

Per Mara:
Sapessi quanto ho sofferto per amore! Il mio cuore non è stato spezzato, è stato polverizzato, masticato e sputato...eppure non mi sono mai arresa del tutto...e la memoria di quei giorni di dolore non fa che bene, mi mette in guardia, mi dà la consapevolezza di quello che posso aspettarmi.

Visto che mi ci avete fatto pensare sono andata a vedere dei miei vecchi diari e poesie...ho letto cose che mi ero dimenticata, emozioni cocenti di rabbia e dolore, eppure c'era sempre un vigore, una voglia di rinascita, una speranza e soprattutto un amore devastante per chi mi aveva fatto soffrire...tra queste emozioni discordanti mi dibattevo. Mi rendo conto ora quante cose sono cambiate in questi anni...quanto sono dovuta crescere per potermi innamorare di nuovo senza paura, anzi, no, con la paura che possa fallire e ferirmi di nuovo ma conscia di questo voglio correre il rischio, questa la differenza...voglio ripartire da 0 di nuovo, ma non più da neopatentata! :occhiol:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

vedremo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissime/i,

Forse ho portato l'argomento un po' OT, su una ricorrenza personale.

Comunque mia moglie ed io vi ringraziamo di cuore per le vostre belle parole. Le terremo nel nostro cuore per i prossimi 46 anni. :occhiol:

Matisse

PS per Amalia: Se mi permetti, ti auguro di iniziare a contare da oggi i tuoi 46 anni. 1,2,3,4,5 ...... :timido2:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Amalia..

Messaggio da anto »

Amalia cara...non ho scritti da proporti,non ho poesie, non ho letto tutti i post!!! e spero di aver capito cosa chiedi...(sai e' tardi) :risatina:

quindi....dopo i miei 30anni d'amore con la stessa persona.....................non ci ho ancora capito niente!!!! :risatina: :risatina:
L'AMORE cos'e'????? ma...e' emozioni, e' tristezza, e' orgoglio, e' tenerezza, e' sostenersi, e' scontrarsi, e' attrazione.....
dopo anni e'... non poter fare a meno dell'altro...e non capire perche' :conf: :conf: :risatina: :risatina: :risatina:

lo auguro a tutti :abbr: :bacio:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

a domani cara carissima

Messaggio da mara »

Amalia ha scritto:è dura ma a volte i miracoli accadono...e l'altra metà della mela è lì, ti aspettava da una vita, la aspettavi da una vita...
Il Simposio di Platone spiegato terra terra...ma ditemi se non è vero!

[youtube][/youtube]

Per Mara:
Sapessi quanto ho sofferto per amore! Il mio cuore non è stato spezzato, è stato polverizzato, masticato e sputato...eppure non mi sono mai arresa del tutto...e la memoria di quei giorni di dolore non fa che bene, mi mette in guardia, mi dà la consapevolezza di quello che posso aspettarmi.

Visto che mi ci avete fatto pensare sono andata a vedere dei miei vecchi diari e poesie...ho letto cose che mi ero dimenticata, emozioni cocenti di rabbia e dolore, eppure c'era sempre un vigore, una voglia di rinascita, una speranza e soprattutto un amore devastante per chi mi aveva fatto soffrire...tra queste emozioni discordanti mi dibattevo. Mi rendo conto ora quante cose sono cambiate in questi anni...quanto sono dovuta crescere per potermi innamorare di nuovo senza paura, anzi, no, con la paura che possa fallire e ferirmi di nuovo ma conscia di questo voglio correre il rischio, questa la differenza...voglio ripartire da 0 di nuovo, ma non più da neopatentata! :occhiol:
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
avevo scritto gia tanto , ma il sonno mi ha confuso ,ed il messaggio è phuf , sparito :stella: :stella: :stella: :stella: :ciao: :pugnopc:
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

:cinque: Amalia, ""goditi"" questa bellissima........... :fiori:



Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=wW1hvOV8ly0




:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

"I giorni sono sempre più brevi
le piogge cominceranno.
La mia porta, spalancata, ti ha atteso.
Perchè hai tardato tanto?

Sul mio tavolo, dei peperoni verdi, del sale, del pane.
Il vino che avevo conservato nella brocca
l'ho bevuto a metà, da solo, aspettando.
Perchè hai tradato tanto?

Ma ecco sui rami, maturi, profondi
dei frutti carichi di miele.
Stavano per cadere senza essere colti
se tu avessi tardato ancora un poco."

(Nazim Hikmet)
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Wow...che post cara Amalia!

Io ho amato e ho sofferto (da morire), ho riamato ed ho risofferto da morire, ho riamato di nuovo eeeee...BASTA SOFFRIRE.
Allora mi domando: meglio non amare?
Eppure se si riesce a reinnamorarsi significa che siamo pronti ad amare, a cercare l'amore perchè ci crediamo e ci vogliamo credere ANCORA e per SEMPRE.


Ti dedico un pezzo di uno dei miei autori preferiti che ho inserito anche in un mio romanzo "Un ponte sull'eternità" di R. Bach.


...
Non si fanno mai sbagli, gli eventi che ci tiriamo addosso, per sgradevoli che siano, sono necessari al fine di apprendere quello che dobbiamo imparare; ogni mossa che si compie, ogni passo che si muove è necessario per raggiungere i luoghi dove abbiamo prescelto di recarci.
...
Noi siamo il ponte che attraversa il sempre, che s’insrca sopra il mare, che s’avventura per il nostro piacere, misteri viventi per sfizi e per spasso, che scegliamo disastri, trionfi, sfide impossibili rischi, per mettere noi stessi alla prova ripetutamente, per imparare l’amore e l’amore e l’amore!
...
Un’anima gemella è chi ha serrature ove entrano le tue chiavi e chiavi che aprono le tue serrature. Quando ci sentiamo abbastanza sicura da aprire i lucchetti, i nostri più veri e veraci noi stessi escon fuori e noi essere amati per quello che siamo e non per quello che fingiamo di essere. Ciascuno svela la parte migliore dell’altro. Qualunque cosa vada male intorno a noi, con quella persona noi siamo al sicuro nel nostro paradiso. La nostra anima gemella è chi condivide le nostre più profonde aspirazioni, chi ha il nostro stesso senso dell’orientamento. Quando siamo due palloni, e la nostra aspirazione è salir su, insieme, allora è probabile che abbiamo bell’e trovata la persona adatta.
...
La nostra anima gemella è chi dà vita alla vita.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Vi ringrazio tutti ragazzi per aver condiviso i vostri pensieri sull'amore, vorrei rispondere ad ognuno di voi ma l'unica parola che mi viene in mente è: GRAZIE!

E grazie in modo particolare a ExPionieraRegolare per la citazione di Bach, mi ci ritrovo pienamente in quelle parole...sono proprio vere e descrivono molto bene e con poesia il "vero amore".

Per tornare agli spunti che ci ha dato Cogi qualche post più su...parlare d'amore fa bene all'amore?

Visto quanto ne abbiamo parlato qui, tra amici, credo di sì...ci siamo scambiati esperienze e punti di vista, abbiamo (almeno io) riconosciuto che, seppur ogni storia sia una storia a sè, ci sono tratti che ricorrono, aspetti comuni, in cui riconosciamo anche quello che abbiamo vissuto o stiamo vivendo noi. E forse questo ci fa sentire meno soli, partecipi di un'emozione comune a tutto il genere umano, declinata in 7 miliardi di varianti...

Tuttavia rifletto e non riesco a darmi delle risposte certe su una domanda: fa bene parlare d'amore con il proprio amore? Serve? O è superfluo perchè i fatti concreti parlano più di mille discorsi? O invece aiuta a capirsi meglio, ascoltare le idee e, perchè no, le aspettative dell'altro? Può essere un'occasione per esternare le nostre di aspettative e i nostri sentimenti?

Come al solito finisco con più domande che risposte...a voi la palla!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Amalia ha scritto:Tuttavia rifletto e non riesco a darmi delle risposte certe su una domanda: fa bene parlare d'amore con il proprio amore? Serve? O è superfluo perchè i fatti concreti parlano più di mille discorsi? O invece aiuta a capirsi meglio, ascoltare le idee e, perchè no, le aspettative dell'altro? Può essere un'occasione per esternare le nostre di aspettative e i nostri sentimenti?

Come al solito finisco con più domande che risposte...a voi la palla!
Prendo al volo la palla, perchè l'avevo lanciata io in campo e non sarebbe bello lasciarla cadere. Ricordatevi che non sta parlando Zarathustra, ma solo la vostra solita Cogi, quindi prendete la mia risposta per quello che vale.

Parlare d'amore al vostro amato fa bene, anzi benissimo, se siete fra quelli che le parole sanno già usarle bene, che non rischiano di fare pasticci e dire il contrario di quello che avrebbero voluto trasmettere. Non tutti hanno talento per le parole, ma se lo avete ditelo il vostro amore! Se avete altri talenti suonatelo, cantatelo, ballatelo o dipingetelo il vostro amore! Ma tutti, tutti, tutti, non trascurate quel gesto che trasmette amore a 1 anno d'età come a 101: prendere la mano di chi amate, e tenerla stretta.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

certo..

Messaggio da anto »

[/quote]Parlare d'amore al vostro amato fa bene, anzi benissimo, se siete fra quelli che le parole sanno già usarle bene, che non rischiano di fare pasticci e dire il contrario di quello che avrebbero voluto trasmettere. Non tutti hanno talento per le parole, ma se lo avete ditelo il vostro amore! Se avete altri talenti suonatelo, cantatelo, ballatelo o dipingetelo il vostro amore! Ma tutti, tutti, tutti, non trascurate quel gesto che trasmette amore a 1 anno d'età come a 101: prendere la mano di chi amate, e tenerla stretta.[/quote]

Hai espresso benissimo quello che vorrei dire...io non mi trattengo a esternare l'amore con chi amo....a prenderci per mano...e parlare..parlare..(gli omini non saranno della stessa opinione..)
(anche perchè poi ci sono anche i momenti in cui vorrei rompergli dei piatti in testa ):risatina: :risatina:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti