Eccomi Anche io totalmente Ostracizzata

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Eccomi Anche io totalmente Ostracizzata

Messaggio da Trilly »

Cari amici, ebbene...Entro anche io anzi mi accodo nelle file degli ostracizzati, ero convinta dopo che ero andata da mia madre che non sarebbe successo che loro avrebbero capito che non è una cosa che si fa, è invece eccomi qua a raccontarvi di me e di come ieri come una stupida ho pianto come una bambinetta, io che cerco ed ho sempre cercato di essere forte, io che ho sempre trattenuto le lacrime, anche all'aeroporto....mi sento tanto stupida...ma la verità e che è uscita in un attimo tutta la mia fragilità....
Mia madre è ormai un mese che non si fa sentire....me ne sono fatta una ragione....mi manda a dire da mia zia che mi vuole tanto bene, ma che non vuole che parlo con mia sorella di argomentazioni che riguardino la religione, perché sa che se racconto troppo mia sorella non continuerebbe questa farsa, non ho acconsentito, mia sorella deve sapere tutto prima di finire al macello, insomma capiterà che pian piano le dirò quello che so, ma la cosa che mi ha mandato in tilt, è stata un'altra....Molti di voi non conoscono la mia storia, però vi dico che essendo cresciuta in casa dei nonni, ho avuto un rapporto molto stretto con mia nonna(mia mamma lavorava) insomma la definisco come una seconda mamma, perché ha fatto tutto quello che avrebbe fatto una mamma, infatti le voglio un bene dell'anima... :piange: Ecco già le lacrime scorrono via--
Dicevo è da quando sono tornata a casa che non sentivo mia nonna, ho aspettato che la figlia di mia nonna(testimone di geova) se ne andasse nel suo paese per telefonarle a casa sua...perché la volevo sentire....la telefonata è iniziata bene, sembrava contenta di sentirmi, la verità è che non aveva capito che ero io, ma ero convinta che era sua figlia che sta in germania(ALTRA testimone di geova) alla fine le ho detto che dovevo chiudere perché ero col cell di mio marito ho fatto il suo nome, e lei mi dice "perché tuo marito si chiama "..." ma chè è a cambiato nome?? io le faccio "nonna ma vedi che sono io.... e lei mi fa che credeva che era .... alla fine la vedo cambiare proprio l'atteggiamento felice e gioioso che aveva dapprima, ho dovuto chiudere e sembrava che non volesse neanche salutarmi di come sembrava amareggiata di sentire a me ma soprattutto una freddezza sconvolgente...Ragazzi non potete neanche immaginare come ci sono rimasta male, e pensare che qualcuno prima di tornare a casa mi aveva detto questa frase "SE TUTTI TI ABBANDONERANNO L'UNICA CHE NON TI CHIUDERà LA PORTA IN FACCIA Sarà PROPRIO LA NONNA Perché CI TIENE TROPPO A TE" ebbene si è visto hanno plagiato di brutto pure a lei, in un mese l'hanno manipolata per bene....SONO TROPPO AMAREGGIATA :piange: :piange:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

mi dispiace :carezza: :triste:
Avatar utente
rita44
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 19/05/2012, 23:33
Facebook: fuggiano.rita@gmail.com
Contatta:

Messaggio da rita44 »

Coraggio non sei sola ,io ti mando un abbraccio virtuale
poi pensa che non lo fanno perchè sono cattivi ,ma è solo amore mal dimostrato
sono sicura ansi sicurissima che tutto si aggiusterà quando meno te lo aspetti :bacino: :bacino: :carezza:
Ricordati che non potrai mai volare in alto come loro,ma ti sarà concesso di tenere il filo con il quale il loro piede è legato
viewtopic.php?f=7&t=11302&hilit=rita44" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cara Trilly, non c'è niente di stupido né di infantile nelle tue lacrime.

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

coraggio ..dai questa sera eravamo in due a frignare ..io per altri motivi dal tuo.. :triste: ma sempre famigliari :triste:
ma credimi una buona frignata è quella che ci vuole ..non disperare andrà tutto bene vedrai ..ti abbraccio cara .. :fiori: :fiori: :bacio:
Mamy

Messaggio da Mamy »

E poi continuano a dire che NON rovinano e DIVIDONO le famiglie !!!! :bleah:

mi dispiace cara :carezza:
in questi casi diventano anaffettivi :piange:

Mamy :triste:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mamy ha scritto:E poi continuano a dire che NON rovinano e DIVIDONO le famiglie !!!! :bleah:

mi dispiace cara :carezza:
in questi casi diventano anaffettivi :piange:

Mamy :triste:
Mi associo....
Che dire Trilly...ti abbraccio forte forte :abbr: :carezza: :carezza: :carezza: e ti dico solo: coraggio, fatti forza giovane donna! :non mollare:
A volte sembra che ti possano togliere tutto quello che hai di più prezioso ma ricordati che ciò che hai di più prezioso ormai è la tua di famiglia, quella che ti sei costruita tu fuori da quella setta. Certo che il cuore piange e fa male vedere quelli che ci sono rimasti dentro e hanno deciso di recidere financo i legami famigliari più stretti...ma dopo un bel pianto liberatorio riprendi a sorridere..."le nuvole non possono annientare il sole" :abbr: :abbr: :abbr:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mi spiace Trilly, moltissimo.

La cosa più triste è che loro dicono di farlo "per amore"...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Io sono speranzoso fino alla fine: magari si è raffreddata di colpo proprio perché si è resa iprovvisamente conto di aver sbagliato persona. Se aggiungi quello che altri potrebbero aver detto di te è più o meno naturale che tua nonna si sia chiesta "E adesso che faccio?!".
Forse ha reagito malino solo perché era sorpresa ed è stata assalita da molti pensieri.

Io proverei a richiamarla oggi o domani: da come ne hai parlato sembra che avevate un bel rapporto e nulla di quello che hai scritto fa pensare che lei sia una TdG. Almeno se devi essere ostracizzata lo sai per certo.

:abbr:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Mah, :s.parole: :carezza:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Trilly, cara piccola, io conosco la tua storia, mi hai raccontato di tua nonna , non ricordo se anche lei e' TG, ma se non lo e' , allora e' chiaro che l' hanno addestrata per bene, per farti terra bruciata intorno, da tua nonna non te lo saresti mai aspettato.
Fai passare un po' di tempo, non disperarti. Mi dispiace perche' so che dove vivi tu, in Toscana, non hai praticamente nessuno, so com' e' brutta la solitudine, ma stai vicino a tuo marito, a noi del Forum, cerca di farti delle amicizie.
La vita e' stata dura con te e per buona parte , la colpa e' stata, appartenere a quella organizzazione , tu te ne sei liberata e questo e' positivo, ma lo strascico che ha lasciato e' tremendo, credo che solo il tempo , possa cambiare le cose, magari tua mamma, i tuoi fratelli, tua nonna, si renderanno conto dell' assurdita' di quello che ti stanno facendo, e gli mancherai.
Ti mando un bacio. :bacio:
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

cara trilly, io ho due nipoti che sono la mia vita, capisco almeno in parte quello che provi...senti, io quando non so come affrontare una persona cui tengo, le scrivo una lettera, ci metto dentro tutto quello che ho, e aspetto che faccia il suo effetto. <per lettera è più facile usare proprio le parole che si vogliono dire, non si litiga, il destinatario se la può rileggere...qualche situazione l'ho risolta così. E' solo un suggerimento, non so se va bene nel tuo caso, ma avevo voglia di dirtelo. Perché i rapporti tra nonni e nipoti sono qualcosa di magico e speciale, e credo che tua nonna stia soffrendo molto, anche lei.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

607Evolved ha scritto:Io sono speranzoso fino alla fine: magari si è raffreddata di colpo proprio perché si è resa iprovvisamente conto di aver sbagliato persona. Se aggiungi quello che altri potrebbero aver detto di te è più o meno naturale che tua nonna si sia chiesta "E adesso che faccio?!".
Forse ha reagito malino solo perché era sorpresa ed è stata assalita da molti pensieri.

Io proverei a richiamarla oggi o domani: da come ne hai parlato sembra che avevate un bel rapporto e nulla di quello che hai scritto fa pensare che lei sia una TdG. Almeno se devi essere ostracizzata lo sai per certo.
Bravo Evolved! Questa possibilità merita di essere considerata, come pure il suo consiglio.
Se te la senti, prova a telefonare di nuovo a tua nonna. So che ci vuole coraggio, ma ricordati che nel caso peggiore avresti solo una conferma di quello che già pensi e senti. Stavolta presentati subito con il tuo nome e chiedile a bruciapelo: "nonna, hai smesso di volermi bene?".
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Eccomi Anche io totalmente Ostracizzata

Messaggio da Trilly »

Cari amici , grazie del vostro conforto...mi ci voleva, alle volte anche per me è dura....non è facile anche ora che la piccolina non mi chiama quasi più...la devo chiamare praticamente sempre io e la sento davvero diversa, qualcuno mi ha detto che "NON è STATO FACILE NEANCHE PER Lei" e quindi sono certa che avranno parlato pure e non solo con mia nonna ma anche con mia sorella....è troppo ingiusto....ho solo 2, 3 persone con cui mi sentivo spesso e ora....niente...sono veramente troppo Giù...cerco di rialzarmi....ma non è facile per me, non ho neanche un padre a cui scaricare le mie ansie, mio nonno era come un padre se ne andato nel 2008 con una brutta malattia, mi sento il vuoto dentro....
rita44 ha scritto:Coraggio non sei sola ,io ti mando un abbraccio virtuale
poi pensa che non lo fanno perchè sono cattivi ,ma è solo amore mal dimostrato
sono sicura ansi sicurissima che tutto si aggiusterà quando meno te lo aspetti :bacino: :bacino: :carezza:
Guarda cara Rita, io lo spero davvero....ma alle volte ci credo poco....mia madre mi manda a dire la cose dagli altri, neanche mi parla da un mese, lei che ogni minuto quando parlavo con mia sorella voleva parlarmi!! :fiori e bacio: :bacino:
Cogitabonda ha scritto:Cara Trilly, non c'è niente di stupido né di infantile nelle tue lacrime.

Immagine
Cara COgi, hai ragione piangono soprattutto le persone sensibili e io non faccio eccezione...non sono una dura come magari alle volte ho fatto credere, io sono sensibile...e mi addolorano certe cose :fiori e bacio: :abbr:
Brambilla Bruna ha scritto:coraggio ..dai questa sera eravamo in due a frignare ..io per altri motivi dal tuo.. :triste: ma sempre famigliari :triste:
ma credimi una buona frignata è quella che ci vuole ..non disperare andrà tutto bene vedrai ..ti abbraccio cara .. :fiori: :fiori: :bacio:
Ciao cara Bruna, hai perfettamente ragione, poi dopo si ci sente meglio, anche se oggi ho ripreso a piangere....mi sento come se mi è caduto un palazzo addosso....a pezzi :help: :help: :abbr: :fiori e bacio:
Mamy ha scritto:E poi continuano a dire che NON rovinano e DIVIDONO le famiglie !!!! :bleah:

mi dispiace cara :carezza:
in questi casi diventano anaffettivi :piange:

Mamy :triste:

:quoto100: TI straquoto mamy...è proprio vero....alla volte credo che non sono loro, come è possibile che siano le stesse persone che piangevano perché dovevo partire....è vergognoso!! :abbr: :fiori e bacio: :fiori:
Amalia ha scritto:
Mamy ha scritto:E poi continuano a dire che NON rovinano e DIVIDONO le famiglie !!!! :bleah:

mi dispiace cara :carezza:
in questi casi diventano anaffettivi :piange:

Mamy :triste:
Mi associo....
Che dire Trilly...ti abbraccio forte forte :abbr: :carezza: :carezza: :carezza: e ti dico solo: coraggio, fatti forza giovane donna! :non mollare:
A volte sembra che ti possano togliere tutto quello che hai di più prezioso ma ricordati che ciò che hai di più prezioso ormai è la tua di famiglia, quella che ti sei costruita tu fuori da quella setta. Certo che il cuore piange e fa male vedere quelli che ci sono rimasti dentro e hanno deciso di recidere financo i legami famigliari più stretti...ma dopo un bel pianto liberatorio riprendi a sorridere..."le nuvole non possono annientare il sole" :abbr: :abbr: :abbr:
Cara Amalia, grazie per tutte le belle parole...voglio farmi coraggio come ho sempre fatto, anche se al momento mi sento a terra....ci provo, so che la mia vita deve prendere una direzione diversa da quella che vogliono loro, mia madre vuole che mi pento e torno, ma non lo farò, non ho fatto alcun errore, ormai la mia vita deve prendere un cammino diverso insieme a mio marito, se lei mi vuole davvero bene, sa come manifestarlo....io non la cerco più....io sono questa ho fatto la mia scelta, mi deve accettare per quella che sono senza se e senza ma, senza cambiamenti!! Le nuvole non possono annientare il sole hai detto bene....è non ci riusciranno!!
Un abbraccio grande grande :abbr: :fiori e bacio: :fiori:

607Evolved ha scritto:Io sono speranzoso fino alla fine: magari si è raffreddata di colpo proprio perché si è resa iprovvisamente conto di aver sbagliato persona. Se aggiungi quello che altri potrebbero aver detto di te è più o meno naturale che tua nonna si sia chiesta "E adesso che faccio?!".
Forse ha reagito malino solo perché era sorpresa ed è stata assalita da molti pensieri.

Io proverei a richiamarla oggi o domani: da come ne hai parlato sembra che avevate un bel rapporto e nulla di quello che hai scritto fa pensare che lei sia una TdG. Almeno se devi essere ostracizzata lo sai per certo.

Io ci provo....vediamo come va...speriamo bene :fiori e bacio: :abbr:


CAra verdemare....dolcissima, come sempre, mia nonna è una tdg, ed ha purtroppo 3 figlie all'interno dell'organizzazione, 2 delle quali abitano fuori e sono molto particolari a livello teocratico, e le fanno sempre gli esami di coscienza....anzi ne sono sicura, è davvero triste, che queste persone visto che mi hanno sempre odiato, prendano come alibi questa situazione per allontanarmi da lei!! Spero che mia nonna si ravveda e capisca il suo sincero affetto va oltre le regoline made in watch tower....
Ti mando un grandissimo abbraccio...ti voglio bene :abbr: :fiori e bacio: :fiori:

A binhal rispondo che non sarebbe una brutta idea, mia nonna conserva ancora con tanto amore, tutte le mie letterine di quando ero piccola ,le ho sempre scritto e le ha sempre fatto piacere, anzi mi ha sempre detto che sono stata l'unica molto attaccata con lei che la faceva sentire meno sola, anche con le lettere! :fiori e bacio: :abbr: !
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Binhal ha scritto:cara trilly, io ho due nipoti che sono la mia vita, capisco almeno in parte quello che provi...senti, io quando non so come affrontare una persona cui tengo, le scrivo una lettera, ci metto dentro tutto quello che ho, e aspetto che faccia il suo effetto. <per lettera è più facile usare proprio le parole che si vogliono dire, non si litiga, il destinatario se la può rileggere...qualche situazione l'ho risolta così. E' solo un suggerimento, non so se va bene nel tuo caso, ma avevo voglia di dirtelo. Perché i rapporti tra nonni e nipoti sono qualcosa di magico e speciale, e credo che tua nonna stia soffrendo molto, anche lei.
Lo faccio anch' io, per lettera mi viene piu' facile esternare i miei sentimenti, l' ho fatto proprio questa mattina con mio figlio, quello piu' grande, gli ho scritto una lettera e gliel' ho messa sul cuscino, ultimamente non si riesce piu' ' a dialogare con lui , e' sempre nervoso e arrabbiato, vediamo che reazione avra' . :boh:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quoto io pure il pensiero di Evolved e anche io ti prego, quando ti sentirai di farlo, di telefonare a tua nonna per chiarire.
Ma poi aggiungo che forse, ammettendo che la sua freddezza sia dovuta a pressioni, la tua nonna ora non ha alternative: se disobbedisce rimane sola lei pure e non è in condizione di esserlo.
Sii clemente, dopotutto t'ha dato tanto anche se ora non può più.
Credo che stia peggio di quanto tu stia.
Ma con tutto ciò, comprendo quanto sia penosa la tua situazione anche pensando al male che dovra' sopportare la tua sorellina.
Che Dio vi aiuti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Pulcina
Utente Junior
Messaggi: 248
Iscritto il: 05/01/2013, 21:44
Contatta:

Messaggio da Pulcina »

Piangi, piangi, sfogati, urla.. non tenerti tutto dentro perchè staresti anche peggio!
sai purtroppo alle volte le persone sanno sorprenderci in un modo innaspettato....sia in bene, che in male! :piange:
Mi dispiace tanto x tua nonna.... ma sai l'amore è forte, specie se ti ha cresciuta lei, non pensare che non ti voglia più bene! forse non sapeva been come reagire lì x lì... tieni duro!
io x natura cerco di prepararmi sempre al peggio, in modo da non rimanere troppo delusa, e se capita che va bene tanto meglio... ognuno di noi si crea una corazza, ma il cuore non sempre riesce a riparasi del tutto!
ti abbraccio fortissimo e spero che la situazione un giorno migliori! :bacio:
"Conserva l'amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare."
"La verità è raramente pura, e mai semplice."
_O. Wilde_


presentazione: viewtopic.php?f=7&t=13975" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Quoto io pure il pensiero di Evolved e anche io ti prego, quando ti sentirai di farlo, di telefonare a tua nonna per chiarire.
Ma poi aggiungo che forse, ammettendo che la sua freddezza sia dovuta a pressioni, la tua nonna ora non ha alternative: se disobbedisce rimane sola lei pure e non è in condizione di esserlo.
Sii clemente, dopotutto t'ha dato tanto anche se ora non può più.
Credo che stia peggio di quanto tu stia.
Ma con tutto ciò, comprendo quanto sia penosa la tua situazione anche pensando al male che dovra' sopportare la tua sorellina.
Che Dio vi aiuti.
Gabriella
:quoto100: le tue lacrime non sono sciocche, so quanta amarezza e dolori vi si celi dentro, cerca di pensare che anche lei è tra due fuochi ed è anziana e bisognosa di appoggio. In cuor suo, secondo me, è più triste di te.... :abbr:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

atteggiamento tipico della wts :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Binhal ha scritto:cara trilly, io ho due nipoti che sono la mia vita, capisco almeno in parte quello che provi...senti, io quando non so come affrontare una persona cui tengo, le scrivo una lettera, ci metto dentro tutto quello che ho, e aspetto che faccia il suo effetto. <per lettera è più facile usare proprio le parole che si vogliono dire, non si litiga, il destinatario se la può rileggere...qualche situazione l'ho risolta così. E' solo un suggerimento, non so se va bene nel tuo caso, ma avevo voglia di dirtelo. Perché i rapporti tra nonni e nipoti sono qualcosa di magico e speciale, e credo che tua nonna stia soffrendo molto, anche lei.

Mia cara e sensibile Trilly, so quanto ti senti sola anche se da quello che ho potuto leggere hai una gran fortuna in un bravo marito che ti capisce e ti sta vicino, ma la famiglia di origine è molto importante, è veramente difficile farne a meno e soprattutto quando sai di averla, di averli vivi e vegeti e che solo la maligna linea dura di una Setta come la W.T. VUOLE E CHIEDE la divisione dei rapporti migliori.
Comunque vale la pena fare tutti i tentativi per cercare di non fare spegnere il legame di sangue e di affetto che ti lega a tua nonna,
Come già ti è stato consigliato da 607evolved, non ti arrendere e continua a chiamarla per telefono. Ma siccome so che per telefono non si parla abbastanza, e non si arriva mai a far capire appieno quello che vorremo esprimere, mi accodo con forza al consiglio che ti ha dato Binhal.
SCRIVILI, per lettera, puoi dare sfogo ai tuoi sentimenti e anche alle tue amarezze di essere trattata come non meriti a causa di un movimento assurdo e malefico come la W.T. puoi buttar fuori tante cose, magari puoi anche correggere il tiro, su ciò che butti giù sulla carta, cosa che quando si parla a voce, con botta e risposta, è molto più difficile fare, e le parole quando sono dette, rimane ostico rimediarle.
A tua nonna potrà fare piacere, se le parli con amore difendendo la tua scelta, scelta che non ha spezzato l’amore per la tua famiglia.
Cosa che invece PRETENDE la W.T.
Forse conserverà la tua lettera, forse la rileggerà e la porterà a considerazioni diverse.
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Ciao Trilly! Come stai?
Ci sono novità?

:abbr:

evo
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
elena89
Nuovo Utente
Messaggi: 124
Iscritto il: 18/03/2012, 16:17
Contatta:

sfascia famiglie

Messaggio da elena89 »

:carezza: ti sto vicina e ti capisco nella mia famiglia anche non c'è quell'armonia e l'amore di una vera famiglia che ti ama veramente (tra me e loro). siccome non fai parte dei tdg, sei figlia ma non al 100%, io voglio il 100% non le briciole!
L'anima libera e' rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto
perché provi un senso di benessere, quando gli sei vicino
Avatar utente
enzo2010
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/04/2013, 18:17
Contatta:

Messaggio da enzo2010 »

elena89 ha scritto::carezza: ti sto vicina e ti capisco nella mia famiglia anche non c'è quell'armonia e l'amore di una vera famiglia che ti ama veramente (tra me e loro). siccome non fai parte dei tdg, sei figlia ma non al 100%, io voglio il 100% non le briciole!

Ammazza, ragazzi, ma scusate, come si riesce a evitare il proprio figlio/a marito o moglie ???

I sentimenti non si possono "spegnere" per chi che come me non l'ha vissuto "fortunatamente" e non è stato dentro i tdg è davvero difficile da comprendere ...
Dio ti ama, non lasciarti ingannare ...
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

non capisco..

Messaggio da eros&thanatos »

enzo2010 ha scritto:
elena89 ha scritto::carezza: ti sto vicina e ti capisco nella mia famiglia anche non c'è quell'armonia e l'amore di una vera famiglia che ti ama veramente (tra me e loro). siccome non fai parte dei tdg, sei figlia ma non al 100%, io voglio il 100% non le briciole!

Ammazza, ragazzi, ma scusate, come si riesce a evitare il proprio figlio/a marito o moglie ???

I sentimenti non si possono "spegnere" per chi che come me non l'ha vissuto "fortunatamente" e non è stato dentro i tdg è davvero difficile da comprendere ...
davvero Enzo.. nemmeno io capisco.. e non posso nemmeno dare un consiglio a Trilly e lo vorrei fare, credimi.. :s.parole:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Cara Trilly ,

Messaggio da mara »

enzo2010 ha scritto:
elena89 ha scritto::cato vicina e ti capisco nella mia famiglia anche non c'è quell'armonia e l'amore di una vera famiglia che ti amarezza: ti s veramente (tra me e loro). siccome non fai parte dei tdg, sei figlia ma non al 100%, io voglio il 100% non le briciole!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ammazza, ragazzi, ma scusate, come si riesce a evitare il proprio figlio/a marito o moglie ???
I sentimenti non si possono "spegnere" per chi che come me non l'ha vissuto "fortunatamente" e non è stato dentro i tdg è davvero difficile da comprendere ..
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx .
..... IL bello è che i tdg che leggono le nostre storie , sono convinti (da chi ? ) che sono tutte storie inventate , che certe
cose se succedono è colpa dell' APOSTATA ...peccatore, che è tornato al mondo di satana , per poter fare le peggio cose
..... come se chi rimane , anche se è PEDOFILO , sia un oracolo vivente ..... " Tutti hanno peccato "" Diceva qualcuno ....
Accusano noi , di scrivere cose false ,perchè è loro abitudine farlo ....
Vedrai che piano piano , con l'affetto che ha per te ,e la saggezza dell'età , tua nonna saprà distinguere ....
... Penso più che l'abbiano condizionata per gelosia , e poi , se conosci un poco-poco i tdg anche per soldi ..
Anche se fossero 2 monetine ..solamente .... Cristiani ? Amorevoli ? Rispetto per la famiglia ?? misericordiosi ?
NON hai bisogno di essere perdonata , piccola ,...dagli tu un segno di Cristianità , col perdono ,perchè non sanno quello che fanno !
Dai tempo al tempo , ...... un vecchio proverbio toscano diceva : IL tempo è galantomo" leggi onesto , giusto"
Anche io sono in toscana .: Certaldo , frà Siena e Firenze, 11 Km da , San Gimignano ....
Stai serena ,calma e pazienza ,..... Anche io ti consiglio di scrivergli ....... anche solo per dargli l'affetto ......che le manca ...
:carezza: :ok: :piange: :fronte: :pugnopc: MARA
Avatar utente
enzo2010
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/04/2013, 18:17
Contatta:

Messaggio da enzo2010 »

Trilly, non mi resta che abbracciarti virtualmente, anche se sò che (giustamente) del mio abbraccio poco, se non niente te ne fai, preferiresti l'abbraccio della tua famiglia, posso dirti di tenere duro e di pregare, prima o poi apriranno gli occhi, be e allora saranno dolori e sensi di colpa (per loro, naturalmente) ...

Mi dispiace ...

:abbr:
Dio ti ama, non lasciarti ingannare ...
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Ormai ho perso le speranze

Messaggio da Trilly »

Cari amici...ebbene...vi aggiorno subito e vi dico che stavolta hanno fatto abboccare pure mia sorella, si perché non solo mia madre e mia nonna non si sono più fatte vive, ma persino mia sorella...che mi chiamava spesso anche con gli squillini e con i messaggini la sentivo, la settimana scorsa, ci siamo sentite da come ho capito per l'ultima volta, (IO SPERO DI NO; LA COSA MI RATTRISTA TROPPO) :piange: :piange: , vi racconto quella telefonata; mi aveva lasciato un attimo in linea per parlare con mia madre, poi a ripreso il telefono e mi dice che mia madre mi manda a salutare, alchè io rispondo che "alle volte mi sento orfana" e lei mi fa "QUESTA E la CONSEGUENZA ALLA TUA SCELTA; L'HAI VOLUTO TU; TU LO SAPEVI!!, io sono diventata una iena, perché lei non mi ha mai detto così, ma di sicuro la stanno inculcando per bene :help: :inca: --ho risposto in modo molto incavolata, le ho detto questo "spiegami se questa è la vera verità come dicono, come può essere che lo sia, se dicono di seguire attentamente la bibbia, e non ascoltano i comandi importanti che ha lasciato Gesù di "AMARE IL PROSSIMO COME SE STESSI" ed "AMARE I PROPRI NEMICI E INOLTRE PREGARE PER LORO" come possono mettere in pratica queste parole se odiano a morte le persone che fuoriescono talmente tanto che le parole che gli escono dalla bocca sono abominevoli?? tipo "TORNANO AL LORO VOMITO" SONO MAIALI CHE SI ROTOLANO NEL LORO FANGO e quant'altro....mi ha ascoltato allibita, e poi gli ho detto di riflettere col suo cervello e non farsi trasportare dagli altri....ebbene mi sa che si è offesa oppure a spifferato tutto a mia madre!!
Cerco di andare avanti....me ne devo fare una ragione, non è facile per niente, il giorno del mio compleanno...neppure un sms ho ricevuto da lei(che lo faceva sempre)...ma ormai ho capito che non ne vale la pena obbligarli a starmi a sentire!!
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Trilly ha scritto:Cari amici...ebbene...vi aggiorno subito e vi dico che stavolta hanno fatto abboccare pure mia sorella, si perché non solo mia madre e mia nonna non si sono più fatte vive, ma persino mia sorella...che mi chiamava spesso anche con gli squillini e con i messaggini la sentivo, la settimana scorsa, ci siamo sentite da come ho capito per l'ultima volta, (IO SPERO DI NO; LA COSA MI RATTRISTA TROPPO) :piange: :piange: , vi racconto quella telefonata; mi aveva lasciato un attimo in linea per parlare con mia madre, poi a ripreso il telefono e mi dice che mia madre mi manda a salutare, alchè io rispondo che "alle volte mi sento orfana" e lei mi fa "QUESTA E la CONSEGUENZA ALLA TUA SCELTA; L'HAI VOLUTO TU; TU LO SAPEVI!!, io sono diventata una iena, perché lei non mi ha mai detto così, ma di sicuro la stanno inculcando per bene :help: :inca: --ho risposto in modo molto incavolata, le ho detto questo "spiegami se questa è la vera verità come dicono, come può essere che lo sia, se dicono di seguire attentamente la bibbia, e non ascoltano i comandi importanti che ha lasciato Gesù di "AMARE IL PROSSIMO COME SE STESSI" ed "AMARE I PROPRI NEMICI E INOLTRE PREGARE PER LORO" come possono mettere in pratica queste parole se odiano a morte le persone che fuoriescono talmente tanto che le parole che gli escono dalla bocca sono abominevoli?? tipo "TORNANO AL LORO VOMITO" SONO MAIALI CHE SI ROTOLANO NEL LORO FANGO e quant'altro....mi ha ascoltato allibita, e poi gli ho detto di riflettere col suo cervello e non farsi trasportare dagli altri....ebbene mi sa che si è offesa oppure a spifferato tutto a mia madre!!
Cerco di andare avanti....me ne devo fare una ragione, non è facile per niente, il giorno del mio compleanno...neppure un sms ho ricevuto da lei(che lo faceva sempre)...ma ormai ho capito che non ne vale la pena obbligarli a starmi a sentire!!
ca sentire!!
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta

Avatar utente
Trilly
Nuovo Utente

Messaggi: 226
Iscritto il: 30/06/2012, 18:31

arissima trilly, leggo i tuoi 3D e resto allibita.. purtroppo non sono la persona giusta per dare dei consigli poichè non mi sono battezzata e non ho subito le angherie che stai subendo tu. posso solo dirti di stringerti a tuo marito e di non smettere di scrivere, anche solo un sms "vi voglio bene", alla tua famiglia, ogni giorno..dimostra loro che tu davvero ami il tuo prossimo, come ha insegnato Gesù. e anche se non rispondono, non cedere, continua. purtroppo, è vero, loro non ragionano con la loro testa, ma tu si. fatti coraggio :carezza:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:quoto100: E&T. Tu continua a comportarti come ha detto N. S., lo che continuino a comportarsi come gli ha detto la wts..... :sorriso: :abbr:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

arwen ha scritto::quoto100: E&T. Tu continua a comportarti come ha detto N. S., lo che continuino a comportarsi come gli ha detto la wts..... :sorriso: :abbr:

buongiorno Arwen Undomiél.. Elen sila lumenn omentielvo.. per la traduzione leggi il libro.. oppure te la scrivo quando torno dalla passeggiate con il cane :risata: :risata: :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti