“Nuova luce” dalla WT – Fuga di notizie 3 settimane prima della pubblicazione ufficiale

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Ray ha scritto: APPELLO PER IL TDG CHE LEGGE

AI SPIONI E AGLI EX FRATELLI ,SE VOLETE CAPIRE QUANTO SI E ' MANIPOLATI MENTALMENTE FATE COME ME ALMENO PER UN MESE NON PARTECIPATE A NESSUNA ADUNANZA VIVETE LONTANO DALLE SALE DEL RAGNO...pardon ...DEL REGNO VI ACCORGERETE DI COME SIETE SOTTILMENTE MANIPOLATI E RAGGIRATI.....
Nulla di più vero. Dopo essere cresciuto in un ambiente simile, dopo i primi dubbi e aver vagliato alla luce della ragione tante cose, mi sono veramente accorto di tutte le idiozie spacciate per verità assolute solo dopo uno o due mesi che avevo dato un taglio.

Per avere facilmente il quadro completo, per sapere finalmente "cosa" e "perché", non bisogna solo approfondire. Bisogna farlo estraniandosi per un po' dalla "verità". Alla fine si può giudicare con imparzialità.

Solo allora tutto torna, tutto quadra. I TdG sono truffa.
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

In realtà quello che ha fatto la WT con la questione dello SFD è stato quello di spostare nel tempo i due eventi.

Malgrado tutti i salti mortali per fare inghiottire agli otto milioni di aderenti questo cambiamento decisivo su chi ha il potere e chi non l’ha mai avuto, si scorge che la manovra nasconde alcune altre cose o tratti che ormai, grazie al lavoro certosino degli apostati, non si possono più nascondere.

Russell ce l’aveva a morte non con la Cristianità in genere, ma con la Chiesa Cattolica in particolare.

Avendo condannato la successione apostolica che porta al Papa, era stato comodo, al suo tempo, pretendere che ci fossero sempre stati sulla terra almeno alcuni dei 144'000 unti che avevano come capostipite i dodici apostoli e che gli Studenti Biblici erano coloro che avrebbero ripristinato il modello apostolico.

Il concetto dello Schiavo Fedele e Prudente, come veniva chiamato, era un altro insegnamento che permetteva loro di emulare la successione apostolica cattolica, facendo risalire agli apostoli il ruolo che si sono accaparrati di pastori moderni del gregge. Era dunque comodo usare l’illustrazione del Cristo di Matteo 24:45-47 che, in realtà, comporta due “riconoscimenti” da parte del Signore:
- la “nomina” dello SFD sui “domestici”
- la “nomina” dello stesso SFD, su tutti gli “averi” del Signore

La prima nomina, sembra essere stata una scelta arbitraria di un ente o individuo chiamato SFD, da parte del Signore. Nel precedente “intendimento”, la scelta ovvia cadde sugli apostoli e il resto dei 120. Non ci fu dunque nessuna cernita né alcun criterio da soddisfare, bastava essere tra i 120 radunati per la Pentecoste.

La seconda nomina, sempre secondo il vecchio “intendimento”, era la “ricompensa” che il Signore avrebbe elargito a quello stesso ente nominato nel 33 E.V. su tutti i suoi domestici, a patto che, all’“arrivo” Cristo li avrebbe sorpresi a “distribuire il cibo a suo tempo” ai propri domestici. Nel vecchio intendimento, questa cernita basata sul criterio qui evidenziato si pretendeva fosse stata fatta nel 1919, in base al “cibo spirituale” distribuito da Russell e Rutherford dal 1874 al 1918.

Avendo gli “apostati” smascherato il fatto che il “cibo spirituale” distribuito in quel periodo non aveva alcun valore per l’odierno popolo dei TdG, hanno dovuto spostare il periodo di ispezione a DOPO il 1919, quando Rutherford inizio a sbarazzarsi degli insegnamenti di Russell. La preoccupazione del CD è di dimostrare che “il cibo spirituale” distribuito PRIMA dell’arrivo di Cristo, fosse della giusta qualità, cosa che non lo è stata con il cibo spirituale distribuito PRIMA del 1919.

Hanno cosi dovuto spostare anche la prima nomina, quella che avrebbe dovuto dare il via alla distribuzione del cibo spirituale ai domestici che ora, invece di iniziare nel 33 E.V. e includere il cibo distribuito da Russell e Rutherford fino al 1919. Ecco, dunque che la data di INIZIO della distribuzione avviene nel 1919 con la nomina del CD dei TdG quale SFD.

Anche se il “primo” cibo spirituale distribuito dopo il 1919 non è stato sempre di buona “qualità”, ecco che l’attuale CD, avendo riscritto la maggior parte dell’intendimento profetico, crede di trovarsi in una situazione privilegiata rispetto agli Studenti Biblici che insegnavano fandonie nel 1914.

Sperano così, che quando Cristo “arriverà” durante la Grande Tribolazione, i loro insegnamenti incontrino il favore di Cristo, soprattutto se, come dice la riviste, saranno le N.U. a distruggere la religione e far scattare il meccanismo di Gog di Magog. Allora si sentirebbero dire dal Cristo appena “arrivato”, “ben fatto SFD, ti nomino sopra tutti i miei averi”.

Questo nuovo quadro idilliaco comporta uno sconvolgimento del quadro profetico che fino ad ora i TdG hanno creduto fosse stato adempiuto. Ecco che il Cristo, invece di “arrivare” nel suo tempio nel 1918, arriverà nel futuro, durante la Grande Tribolazione; stranamente, mentre nel quadro “profetico” precedente, non ci fu bisogno di nessuna cernita per la nomina dello SFD sopra tutti i suoi averi, ecco che in questo nuovo quadro, Cristo prende quattro anni e mezzo per “scegliere” e “purificare” chi avrebbe fatto parte del SFD nel 1919. Ecco uno degli aspetti molti discussi nella nota riflessiva di Cedars.

Ci sono moltissimi altri punti da sollevare, ma lascio a voi fare ulteriori riflessioni sul soggetto, come per esempio, nel primo SFD c’erano anche delle … donne, come Maria Maddalena, Eunice, Febe …, non ci sono più nel nuovo SFD in quanto solo uomini possono far parte del CD !!!
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

PER RAY :

:quoto100: :quoto100: :quoto100:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Parto con un vecchio detto delle mie parti......"n'se vutta jo nà cerqua co n'accettata" (non si abbatte una quercia con una sola accettata)....

Quindi per quanto possiamo sparare bordate devastanti, i TDG potranno perdere pezzi, demoralizzarsi, ma non scompariranno mai di colpo neanche di fronte ad uno scandalo planetario....

1- Questo perchè qualcuno ci crede veramente e quindi giustificherà tutto e tutti con mille mistificazioni teocratiche.....

2-Altri giustificheranno per vigliaccheria ed orgoglio ila loro posizione, visto che hanno fatto scelte teocratiche da separazione del mondo, rinuncia di lavori rimunerativi per la verità, allontanamento e taglio di ponti con parenti ed amici del mondo, imposizione di questa grottesca vita a famigliari e figli..... :fronte:

3- Molti ci sono nati e vivono questa menzogna da doppio giochisti, facendosi i cavoletti propri nel mondo per ingraziarsi generazioni di famigliari nella verità, ma poi divertendosi con ogni lusso del mondo demonico..... :prega: :prega: :prega:

4- Altri invece sono talmente sconfitti, depressi e vuoti che non saprebbero come riempire la loro vita senza la WTS che scandisce la loro quotidianità.....

Quindi ormai questo movimento che ha superato il secolo ed ha comunque 7 milioni di appartenenti, di sicuro conoscerà molte sconfitte, secolarizzazioni, traumi, revisited, abbandoni.....ma non scomparirà
Avrà sempre un piccolo gruppo (per modo di dire, parliamo sempre di qualche milione di seguaci) di sostenitori......

Comunque il fatto che molte notizie trapelano, che molti TDG siano scoraggiati visto che il 1914 è ormai prossimo ai 100 anni, sono sintomi di una lenta ma inesorabile recessione che colpirà le prossime generazioni (25 anni di tempo futuro)....

Per questo motivo la WTS si sta secolarizzando, blasonando il corpo direttivo con la nomina a schiavo fedele e discreto, riducendo riviste, adunanze e molti aspetti che 20 anni fà erano a dir poco impensabili.

Penso che se la cosa continuerà con questo ritmo, tra 10-20 anni, i TDG degli anni 70-80 del secolo 1900 saranno solamente un pallido ricordo di un integralismo millenaristico..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Ray ha scritto:

APPELLO PER IL TDG CHE LEGGE

AI SPIONI E AGLI EX FRATELLI ,SE VOLETE CAPIRE QUANTO SI E ' MANIPOLATI MENTALMENTE FATE COME ME ALMENO PER UN MESE NON PARTECIPATE A NESSUNA ADUNANZA VIVETE LONTANO DALLE SALE DEL RAGNO...pardon ...DEL REGNO VI ACCORGERETE DI COME SIETE SOTTILMENTE MANIPOLATI E RAGGIRATI.....
ALLE SPIONE E ALLE SORELLE,
SE volete capire quanto si e' manipolati mentalmente,non partecipate a nessuna adunanza,vivete lontano dalle sale del regno,e venite a farvi manipolare dal Dingus.Della vostra mente avra' il massimo rispetto! :abbr:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

[quote="Roberto"]

Forse invece di stare ad aspettare che qualcosa accada, DOBBIAMO IMPEGNARCI PERSOLAMENTE per farla accadere diventando non solo degli spettatori o quelli che fanno il tifo per la questione, ma diventare creativi e portare avanti iniziative che possano aiutare a smascherare la WT.

[/quote
:appl: :appl: :appl:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

Roberto ha scritto: ...... privando i circa 11’000 unti che una volta erano gli unici ad avere il ruolo direzionale dello SFD, ora usurpato da una decina di uomini che pretendono che la loro azione sia sostenuta dalle Sacre Scritture.
Miiiiiiiiiiiiiii, si sono sentiti con Napolitano? ecco chi sono i DIECI SAGGI
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

607Evolved ha scritto:
(w2013-07-15 p.12 §8) ha scritto:“Nel tardo 1914, alcuni Studenti Biblici furono delusi dal fatto che non furono portati in cielo. Durante il periodo 1915-1916, l’opposizione esterna rallentò l’opera di predicazione. Ancora peggio accadde quando morì Russell nell’ottobre del 1916; l’opposizione sorse anche in seno all’organizzazione. Quattro dei sette direttori della Watch Tower Bible and Tract Society si ribellarono contro la decisione di lasciare che fosse il fratello Rutherford a prendere la direttiva. Cercarono di creare divisioni tra i fratelli, ma nell’agosto del 1917, lasciarono la casa Bethel; in realtà fu una purificazione! Inoltre, alcuni Studenti Biblici cedettero al timore dell’uomo. Comunque, nel suo insieme, risposero favorevolmente all’opera di purificazione di Gesù e fecero i dovuti cambiamenti. Fu così che Cristo li giudicò degni di essere il grano Cristiano, ma rigetto i finti Cristiani, incluso coloro che furono trovati nelle chiese della Cristianità (Mal. 3:5, 2 Tim. 2:19)”
Non
ci
credo
!!!
:sor: :sor: :s.parole:

Non vedo l'ora che la pubblichino sul sito, perché ho bisogno di vederlo con i miei occhi!!! No, veramente... ma stiamo scherzando?!? Sarà anche che la storia la scrivono i vincitori, ma questa è decisamente troppo!!

Qualcuno di voi ormai non si stupirà più di nulla, ma io rimango decisamente sbalordito! :fronte:
Lo riporto dal libro " I Testimoni di Geova Proclamatori del Regno di Dio" cap.6 pag.67,68. il fratello Russell non era riuscito a pubblicare questo volume (Studi sulle Scritture, The Finished Mystery) durante la sua vita, benchè avesse sperato di farlo. Dopo la sua morte il Comitato Esecutivo della Società dispose che due collaboratori, Clayton J.Woodworth e George H. Fisher, curassero la pubblicazione di questo libro, che era un commento a Rivelazione, il Cantico dei Cantici ed Ezechiele. In parte era basato su ciò che Russell aveva scritto su questi libri della Bibbia, con l'aggiunta di altri commenti e spiegazioni. Il manoscritto completo, la cui pubblicazione era stata approvata dai responsabili della Società, fu presentato alla famiglia Betel riunita per il pranzo il martedì 17 luglio 1917. In quella stessa occasione venne fatto un annuncio sorprendente: i quattro direttori contrari erano stati rimossi e il fratello rutherford ne aveva nominati altri quattro. Quale fu la reazione? Sembrava che fosse esplosa una bomba! I quattro direttori espulsi colsero l'occasione per provocare un dibattito, che durò cinque ore, di fronte alla famiglia Betel sull'amministrazione degli affari della Società. Alcuni della famiglia Betel presero le parti degli oppositori. L'opposizione continuò per diverse settimane, mentre i perturbatori minacciavano di "rovesciare l'esistente tirannia", come dicevano loro. Ma il fratello Rutherford aveva una solida base per l'azione intrapresa. come mai? era accaduto che sebbene i quattro direttori contrari fossero stati nominati dal fratello Russell, queste nomine non erano mai state confermate dal voto dei membri della Società all'adunanza annuale. Perciò giuridicamente i quattro non avevano mai fatto parte del consiglio direttivo. Rutherford ne era al corrente, ma in un primo momento non ne aveva parlato. Perchè? Aveva voluto evitare di dare l'impressione di andare contro i desideri del fratello Russell. tuttavia, quando fu evidente che essi non avrebbero smesso di opporsi, Rutherford agì nell'ambito dell'autorità e della responsabilità che aveva come presidente di sostituirli con altri quattro, la cui nomina doveva essere confermata alla successiva adunanza annuale, che si sarebbe tenuta nel gennaio del 1918. L'8 agosto gli ex direttori malcontenti e i loro sostenitori lasciarono la famiglia Betel; erano stati invitati ad andarsene a motivo dello scompiglio che avevano creato. Essi ben presto cominciarono a propagandare le loro idee contrarie parlando in pubblico e scrivendo lettere in tutti gli Stati Uniti, il Canada e l'Europa. Di conseguenza, dopo l'estate del 1917, alcune congregazioni degli Studenti Biblici si divisero in due gruppi: quelli leali alla Società e quelli che furono facile preda dei discorsi melliflui degli oppositori. Ma nel loro tentativo di assumere il controllo dell'organizzazione, i direttori espulsi avrebbero cercato di influenzarei partecipanti all'adunanza annuale? Prevedendo una reazione del genere, rutherford ritenne opportuno fare un sondaggio di tutte le congregazioni. il risultato? Secondo il rapporto pubblicato nella Torre di Guardia inglese del 15 dicembre 1917, la stragrande maggioranza dei votanti si dichiarò favorevole a J.F.Rutherford e ai direttori che cooperavano con lui. Ciò fu confermato all'adunanza annuale. I tentativi degli oppositori per assumere il controllo erano falliti! Cosa accadde agli oppositori e ai loro sostenitori? Dopo l'adunanza annuale del gennaio 1918 gli oppoeitori si frazionarono e decisero persino di celebrare la Commemorazione, il 26 marzo 1918, per proprio conto. La loro unità fu di breve durata, e in poco tempo si divisero in varie sette. Nella maggior parte dei casi calarono di numero e la loro attività diminuì o cessò completamente! Non c'è che dire, una prova di come esercitano la loro autorità in maniera tirannica! (il grassetto è mio)
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Nuova parola coniata..

Messaggio da virtesto »

...visto fuga di notizie dall'interno della WTS con relativa 'talpa' , abbiamo quindi ora :" WTLEAKS" . Ho controllato su Google, la parola non è stata ancora usata. Complimenti e ringraziamenti a Roberto per il lavoro che ha fatto.
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

virtesto ha scritto:...visto fuga di notizie dall'interno della WTS con relativa 'talpa' , abbiamo quindi ora :" WTLEAKS" . Ho controllato su Google, la parola non è stata ancora usata. Complimenti e ringraziamenti a Roberto per il lavoro che ha fatto.
Beh, a dire il vero, il sito sulla fuga di notizie della WT ... esiste già, solo che invece di WT si tratta di JW leaks: http://jwleaks.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona lettura (in inglese).
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Per Roberto

Messaggio da Malcico71 »

Volevo rigraziarti Roberto per l'impegno e le informazioni che ci hai fatto avere. :strettamano: E grazie a Cedars. :strettamano:

E' bello vedere che al giorno d'oggi bastano un paio di passaggi per avere anteprime che provengono dall'altra parte del pianeta, e certe questioni vengono svelate "prima di subito" .

Avere un'anteprima così fra le mani mi fa una strana sensazione... ma forse è solo l'inizio, magari in futuro vi saranno altri sviluppi interessanti.

Un' idea mi sta balzando per la mente da quando ho cominciato a leggere il documento ... non è che la WTS, volendo "togliersi di dosso" il peso di Russell, prima o poi cambierà in un certo modo l'intestazione "Watch Tower Bible and Tract Society"? Visto che la Società è stata fondata da Russell? E magari con i problemi finanziari che pare si stiano portando dietro adottino una nuova strategia teocratica in merito, seguita da inevitabili paralleli "scritturali"?

Staremo a vedere ... ma secondo me qualcosa bolle nella torre ...

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Malcico71 ha scritto:Volevo rigraziarti Roberto per l'impegno e le informazioni che ci hai fatto avere. :strettamano: E grazie a Cedars. :strettamano:

E' bello vedere che al giorno d'oggi bastano un paio di passaggi per avere anteprime che provengono dall'altra parte del pianeta, e certe questioni vengono svelate "prima di subito" .

Avere un'anteprima così fra le mani mi fa una strana sensazione... ma forse è solo l'inizio, magari in futuro vi saranno altri sviluppi interessanti.

Un' idea mi sta balzando per la mente da quando ho cominciato a leggere il documento ... non è che la WTS, volendo "togliersi di dosso" il peso di Russell, prima o poi cambierà in un certo modo l'intestazione "Watch Tower Bible and Tract Society"? Visto che la Società è stata fondata da Russell? E magari con i problemi finanziari che pare si stiano portando dietro adottino una nuova strategia teocratica in merito, seguita da inevitabili paralleli "scritturali"?

Staremo a vedere ... ma secondo me qualcosa bolle nella torre ...

Malcico
Penso, alla pari tua, che quello che stiamo vivendo è solo l'inizio di una grande metamorfosi dell'Organizzazione.


Mentre si avvicina il centenario del Regno di Cristo, il 2 ottobre 2014, si stanno delineando cambiamenti che tendono a tracciare un netto fronte tra il PRIMA e il DOPO.


Per il momento, abbiamo visto come Russell e i suoi collaboratori, sono stati relegati, secondo la mia lettura, al rango di Barbour e gli altri Avventisti del suo tempo e che la sola loro contribuzione alle dottrine attuali dei Testimoni di Geova sono, per citare la rivista che deve uscire tra una decina di giorni, “Gli Studenti Biblici hanno insegnato il corretto significato del sacrificio di riscatto del Cristo, denunciato l’inferno di fuoco, e proclamato la prossima fine dei Tempi dei Gentili”. Sorvolano dovutamente, tutti gli insegnamenti strambellati di Russell, dal significato della Grande Piramide, all’insegnamenti della presenza di Cristo nel 1874, che dovevano essere rapiti in cielo il 1 ottobre 1914, che la “fine”, come la si intendeva allora doveva venire in concomitanza con tale data, che egli fosse lo Schiavo, che gli Ebrei dovevano convertirsi in massa al cristianesimo, che ciò che oggi corrisponde al concetto di “Armaghedon” avrebbe visto l’eliminazione della classe dirigente politica, religiosa e commerciale del mondo, mentre “milioni allora viventi” (già al tempo di Russell), sarebbero entrati in un paradiso terrestre, governato da Gerusalemme, capitale mondiale restaurata nello stato di Israele, continuando a festeggiare Natale, Capodanno, compleanni, portare la croce … e qui mi fermo se no, non troverò più il posto per scriverlo.

Dopo il “golpe” del 1917, Rutherford, che aveva ereditato, impadronendosene, non solo gli stabilimenti della WT, ma tutti i malcontenti seguaci di Russell che disapprovavano la sua illegale presa di potere, ha dovuto sbarazzarsi prima del bagaglio dottrinale del suo predecessore e poi di tutti i malcontenti che finirono per creare differenti movimenti secessionisti . Quando finì la trasformazione, cambiando perfino il nome del movimento, per distinguersi dai sostenitori di Russell, tutti ormai morti o che avevano lasciato il movimento. Il vero “fondatore” del movimento religioso dei Testimoni di Geova è stato Rutherford, quello che oggi viene visto come il primo che Cristo abbia scelto nel 1919 come “Schiavo Fedele e Discreto”.

Oggi avviene ormai da anni, un ulteriore cambiamento che metterà la parola Fine alle radici del movimento, presentandolo, dopo l’operazione che sta avvenendo per ridargli una “verginità”, come qualcosa di completamente nuovo. Già da anni ormai, le nuove filiali nel mondo non hanno ereditato il nome portato con orgoglio nel passato, ossia Watchtower o Torre di Guardia. Essendo stati accusati di non essere Cristiani, da una parte, e per tagliare il cordone ombelicale con la radice Barbour/Russellita, anche il termine Watchtower sta, a poco a poco, per essere sostituito con quello di “Congregazione CRISTIANA dei Testimoni di Geova”, raggiungendo due obiettivi, quello di pretendersi Cristiani e quello di portare il nome attribuito loro da Rutherford, il vero fondatore del movimento.

Penso che ci manca poco ad un ulteriore “taglio” con il passato, dove perfino il nome della rivista chiave del movimento, cambi nome, come avvenne per “L’età d’Oro”, termine troppo popolare ai tempi di Russell con quello di “Consolazione” o “Svegliatevi”.

Gli “unti” che erano la colonna portante del movimento, anzi, che erano l’unica ragione di esistere in quanto dettata dal lavoro di “mietitura” dei SOLI unti, prima del 1935, non sono ormai nulla. Quasi dei semplici esaltati che credono di avere un futuro nei cieli. A cosa sono serviti? Erano veramente “unti”, coloro che facevano parte del movimento dal 1875 al 1919? Se lo erano, perché non lo erano pure gli altri che fecero parte, come diceva il libro “Qualificati per essere ministri”, del 1955, delle “prime voci” (1870-1878), o dei “primi inizi” (1979-1889) o, con il termine chiaramente spurio, i “Testimoni di Geova all’offensiva” (1879-1908)??? Certo, se tagliamo fuori tutti i cosiddetti “unti” prima del 1919, ci ritroviamo automaticamente con una più grande “riserva” di “unti”, da sfornare prima di Armaghedon, altro che “soli” circa 12'000! Ecco perché, potrebbero spiegare, la chiamata celeste non poteva essere stata chiusa nel 1935, essendo iniziata, non nel 1875 … bensì nel 1919, ossia quasi 40 di “riserva” numerica!

Potrei continuare nella mia riflessione, ma penso che questo post sia già abbastanza lungo per essere digerito.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Roberto, se vogliamo far iniziare la data della secolarizzazione, l'anno è il 1995, dove a partire dal libro conoscenza si cambiava l'intendimento sulla generazione del 1914 con l'arco di tempo.

Da quella data, sono passati ormai 18 anni, e di cose nè sono cambiate....

1- Tolta l'adunanza del martedi ed abbassata di 15 minuti quella della domenica.
2- Chiuse diverse case Betel, sale delle assemblee e sale del regno.
3- Dimezzato il numero delle riviste e dimezzato il numero delle pagine.
4- Preparativi di abbassare le ore dei pionieri ausiliari (e di conseguenza di quelli regolari) con gli sconti a 30 ore per i mesi pre commemorazione.
5- Sono cresciuti gli unti e dal 2007 sono stati smentiti 72 anni da che nel 1935 erano stati raccolti tutti.
6- Rivista la profezia inerente la fine ed applicata alle generazioni degli unti che si sovrappongono fino a tempo indeterminato.
7- Proclamato il corpo direttivo come Schiavo Fedele e Discreto.

Potremmo continuare ma di cose in meno di una generazione (25 anni di tempo) nè sono accadute, e se consideriamo che sono rimasti altri 7 anni affinchè si possa parlare di passaggio generazionale, possiamo dire con estrema certezza che il periodo di tempo che và dal 1995 al 2020 è stato il periodo di transizione e secolarizzazione per i TDG..... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

deliverance1979 ha scritto:4- Preparativi di abbassare le ore dei pionieri ausiliari (e di conseguenza di quelli regolari) con gli sconti a 30 ore per i mesi pre commemorazione.
Pre commemorazione, post commemorazione e in occasione delle visite del sorvegliante (che può essere anche a cavallo tra due mesi), se non erro.. In pratica fare il pioniere a 50 ore è diventata l'eccezione! :risata:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Appunto, caro evolved....ma la sostanza è che dal 1995 si stanno palesemente secolarizzando....

Solo che chi vive la quotidianità della WTS vede questi sviluppi poco a poco e li considera luce progressiva, chi invece stà fuori o la vede in chave critica, queste cose se venivano affermate negli anni 70-80 sarebbero valse come minimo una dissociazione per apostasia.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Un piccolo mero errore da correggere.

Messaggio da virtesto »

La discussione è 'on' dal 2 aprile ma non è stato ancora corretto quell'errore di battitura nella prima riga dello scritto iniziale di Roberto. Si tratta del cap.24 di Matteo e non il 34 come scritto. Piccolo errore ma comunquen stona.
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Ma...

Messaggio da virtesto »

...stona anche quella 'n' in più nel mio precedente post...
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Roberto ha scritto: Gli “unti” che erano la colonna portante del movimento, anzi, che erano l’unica ragione di esistere in quanto dettata dal lavoro di “mietitura” dei SOLI unti, prima del 1935, non sono ormai nulla. Quasi dei semplici esaltati che credono di avere un futuro nei cieli. A cosa sono serviti? Erano veramente “unti”, coloro che facevano parte del movimento dal 1875 al 1919? Se lo erano, perché non lo erano pure gli altri che fecero parte, come diceva il libro “Qualificati per essere ministri”, del 1955, delle “prime voci” (1870-1878), o dei “primi inizi” (1979-1889) o, con il termine chiaramente spurio, i “Testimoni di Geova all’offensiva” (1879-1908)??? Certo, se tagliamo fuori tutti i cosiddetti “unti” prima del 1919, ci ritroviamo automaticamente con una più grande “riserva” di “unti”, da sfornare prima di Armaghedon, altro che “soli” circa 12'000! Ecco perché, potrebbero spiegare, la chiamata celeste non poteva essere stata chiusa nel 1935, essendo iniziata, non nel 1875 … bensì nel 1919, ossia quasi 40 di “riserva” numerica!

Potrei continuare nella mia riflessione, ma penso che questo post sia già abbastanza lungo per essere digerito.
Il CD quando ritiene opportuno, usa l’ombrello intercettatore Immagine
per nuovi bavagli in uno stato d’uguaglianza.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Restyling

Messaggio da vitale »

http://it.wikipedia.org/wiki/Restyling" onclick="window.open(this.href);return false;

“Restyling è un termine di origine inglese utilizzato in diversi ambiti con il significato di una rivisitazione di un oggetto esistente senza uno stravolgimento consistente dello stesso.”

… .. In generale può essere sinonimo di "miglioramento".

_______________________

Organizzazioni come la WT vivono di balzelli, portando la condizione dell’incauto … ... ad una ridotta capacità d’interazione con l’ambiente sociale rispetto a ciò che è la norma.
Questa nuova classificazione migliora la salute WT?
Questa nuova emozione, che voce ha per il fedele.

Ritornando a Wikipedia o altra enciclopedia libera nella rete, sarà certamente aggiornata nelle varie lingue autonomamente dalla WT o fedeli a questa nuova internet-terapia.

L’organizzazione di beneficenza Wikimedia Foundation, nell’ambito della distribuzione e crescita di contenuti multilingua gratuitamente, accetterà passivamente questa/e nuove implementazioni o discuterà se questi contenuti giovano alla vita sociale.

Wikimedia essendo un’organizzazione senza scopo di lucro, spero, non si faccia abbindolare da una donazione WT.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Non mangiate il frutto di quell’albero e le perle in cui v’imbattete

Messaggio da vitale »

La ogni scienza creativa climatica animata in stop-motion dalla WT è un bell’albero alto alto e crescendo cambia le sue necessità. Più luce e maggior richiesta d’attenzione all’arrampicata che risucchia nel frattempo linfa dalla propria vita, come un fico strangolatore. Il risultato è una pianta cava, cresciuta intorno a un albero morto e già sepolto “il suo”. L’albero continua a svilupparsi nel laboratorio WT, anima il necessario anche per poco tempo, su modelli che sono già capolavori disponibili, ma, l’animazione interlacciata può essere del tipo lungometraggi o cortometraggi, dipende come la WT vuol recuperare il “suo mondo perduto”.
La WT all’incontrario dei mattoncini della lego, monta-produce-incastona propri mattoncini che di-ridispone e codifica in immagini distorte, forse mancanti di pixel già in produzione ma che il virtuosismo WT elabora tecnicamente.
L’albero non è analogico-digitale-terrestre per una corretta conprensione dei colori primari.
Forse, ora, i fedeli riconoscono la Wt come organizzazione da Dio?
I fedeli richiedono luce, la WT ha un'unica maggior richiesta. Non d’acqua per la l’albero della vita, ma linfa per il portafortuna terra-terra.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Provocazione

Messaggio da vitale »

Quale potrà-sarà il prossimo scenario tra i fedeli dopo la pubblicazione. Restare, lasciare, o …
La WT intanto rafforza la sua posizione agli occhi del gregge, come autorità terrena di Dio.
Quelli che resteranno creeranno divisioni all’interno?
Quelli che resteranno detesteranno i cosiddetti contestatori?
Quelli che resteranno si guarderanno nello specchio inferiore?
Quelli che resisteranno a nuove luci, continueranno a pagare saldamente la bolletta ispirata.
Quelli che resteranno, umani come il CD, al fine di verificare chi ha torto o ragione, perché non chiedono di costituire un comitato (terreno) obiettivo senza combinazioni di giochi, mettendo a confronto, A* il CD; B* coloro che hanno lasciato l’organizzazione a seguito di… .. Sarebbe un passo proficuo per il CD demolire definitivamente gli ex e voci contro la WT.

Il messaggio non sarà raccolto tanto dagli attivi che dal CD.
Loro “sono” loro “conoscono”.
Il resto lo sapete, non è Libertà.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

È un’impressione o il CD nel suo moto infinitesimale considera/espone Dio-Geova, il Cristo, come ospiti sui quali ha giurisdizione?

Domattina vado dall’elettrauto-meccanico a verificare se l’auto ha qualche problema.

Un pensiero serio per il fedele tdG? Andare all’Aci e verificare che il bollo non sia scaduto.
L’assicurazione? Il vademecum CD-WT per risposte rapide. Se poi Geova ti confisca l'auto sono guai :cer:

Esiste il vademecum farmaceutico che indica la/le azioni, composizione e indicazioni principali del (medicinale). Il CD_WT nei suoi laboratori come rielabora il creato. Controindicazioni? Chi testa i principi reali :help:

Beh! Gli artisti sono di questo mondo.

Provate a mettere in una caffettiera tradizionale italiana, l’acqua, il caffè che si desidera e contemporaneamente lo zucchero. Dovrebbe sgorgare un caffè infinitesimale :saggio: :felice:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Roberto ha scritto:
La talpa in questione è riuscita a fare avere in anteprima a Cedars copia di tale rivista.
è online

http://www.jw.org/download/?fileformat= ... tCMSLang=I" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

mr-shadow ha scritto:
Roberto ha scritto:
La talpa in questione è riuscita a fare avere in anteprima a Cedars copia di tale rivista.
è online

http://www.jw.org/download/?fileformat= ... tCMSLang=I" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Shadow :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ecco come introducono i cambiamenti nei loro insegnamenti:

Immagine

Ora il semplice buon senso e la semplice lettura della Bibbia, nonché l'osservazione dei fatti e della realtà, fa comprendere a tutti che nel 1918 e nel 1919 non è successo assolutamente nulla.
Questo è ovvio ed evidente per chiunque non sia stato indottrinato dalla WTS. Costoro invece continueranno a credere a tutto ciò che il sedicente "schiavo fedele" continuerà a scrivere sulla Torre di Guardia, senza notare alcuna contraddizione..
Così, mentre ieri era verità indiscutibile che nel 1918-19 Gesù era tornato per costituire "lo schiavo" sopra tutti i suoi averi (anche se nessuno se ne è accorto), e guai a mettere in discussione questo insegnamento se non si voleva essere definiti apostati, ora, con questa "nuova luce", la "verità" precedente viene abbandonata e bisogna credere alla "nuova verità", che è radicalmente diversa.
Ma la Verità può cambiare? Può contraddire se stessa?

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Leggendolo mi è venuto da pensare che sia un numero spartiacque. I quattro articoli sono un unico ripensamento, con tutto il solito armamentario di "credevamo", "pensavamo", "avevamo scritto"... La verità è davvero un optional.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Sto provando a chiedere direttamente a loro, ma la prima cosa che hanno fatto è modificare il messaggio che avevo scritto.

Cioè... mai partecipato ad un forum dove i mod o admin si permettessero di modificare i post altrui, se non cancellando parole oscene o volgari. Ma prendere e tagliare tutta la parte critica (senza parole offensive o volgare, ma con delle critiche).
A parte il fastidio che dà un'atteggiamento del genere, ma dimostra proprio la malafede nel non voler affrontare i discorsi che gli vengono scomodi.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

CI RISIAMO COL CANALE...

Messaggio da Naaman »

Ho letto proprio ieri tutti gli articoli della rivista. La data del 1914 ricorre in tutta la rivista ben 32 volte! Il 1914 era e resta l'impalcatura sdrucciolevole sulla quale il cosiddetto "corpo direttivo" sedicente "schiavo fedele e discreto" fonda la sua pretesa ma, biblicamente parlando, indimostrata autorità. Senza il 1914 infatti non esiste nessun "corpo direttivo" che possa vantarsi di essere "il canale attraverso il quale Gesù sta cibando i suoi veri seguaci in questo tempo della fine" (pag. 20 della rivista di cui parliamo).
E' sufficiente rendersi conto che il 1914 non è l'anno di inizio della parousia per comprendere che tutti i corollari che la WTS fa scaturire da questa data sono senza alcun solido fondamento biblico. Come dicevo in un altro 3d commentando il "nuovo intendimento", il "corpo direttivo" dei tdG non esiste, biblicamente parlando, per il ruolo che pretende di avere. Il "corpo direttivo" dei tdG non può essere considerato, basandosi sulla Bibbia, "il canale attraverso il quale Gesù sta cibando i suoi veri seguaci in questo tempo della fine".
Achille Lorenzi ha scritto:Ora il semplice buon senso e la semplice lettura della Bibbia, nonché l'osservazione dei fatti e della realtà, fa comprendere a tutti che nel 1918 e nel 1919 non è successo assolutamente nulla. [...] Achille
Standing ovation!!! :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Questa attuale "verità" contraddice nettamente la "verità" precedente.
Ecco, per esempio, cosa affermavano i dirigenti della WTS nel libro "Millenario Regno di Dio":
*** ka cap. 17 pp. 343-345 parr. 21-23 Lo “schiavo” che visse fino a vedere il “segno” ***

21 Benché suscitasse la domanda sullo “schiavo fedele e discreto”, Gesù non ebbe alcun dubbio su chi fosse questo “schiavo”. Gesù pensava indubbiamente a quel “servitore” di Geova Dio, a quell’“Israele di Dio”. Non si commetterebbe nessun errore indicando tale composito “servitore”. A prezzo del suo proprio sangue egli aveva acquistato quell’Israele di Dio come suo schiavo, e nell’illustrazione che fece nella sua profezia vi si poté riferire come a uno “schiavo” composito, che si sarebbe mostrato “fedele e discreto”. Poiché Gesù parlò di questo “schiavo” nella sua profezia relativa al “segno della [sua] presenza e del termine del sistema di cose”, venne la prima volta all’esistenza quel composito “schiavo fedele e discreto” durante la sua “presenza” o parusia dal 1914 in poi? [questo è quello che viene ora sostenuto, nel "nuovo intendimento". Come rispondeva la WTS a questa domanda?]22 No; Poiché l’illustrazione di Gesù raffigura il signore dello “schiavo” nell’atto di partire, “come un uomo che, facendo un viaggio all’estero, lasciò la sua casa e diede l’autorità ai suoi schiavi”. (Marco 13:34) Così lo “schiavo fedele e discreto” è uno che “il suo signore ha costituito sopra i propri domestici per dar loro il cibo a suo tempo”. (Matteo 24:45) Fu più di millenovecento anni fa, alla sua ascensione in cielo, che il “signore” del composito “schiavo” se ne andò, lasciando allo “schiavo” l’istruzione di cibare i “domestici”. (Matteo 28:16-20) I “domestici” non erano la famiglia del signore ma ne erano i “servitori della casa” (H. A. W. Meyer) o il “personale della casa”. (New English Bible) Erano schiavi, proprio come lo “schiavo fedele e discreto” incaricato di dar loro cibo. Così erano tutti un corpo di schiavi, ed erano tutti sottoposti allo stesso “signore”. Tutti avevano l’obbligo d’essere ‘fedeli e discreti’.
23 L’illustrazione di Gesù cominciò ad adempiersi alla sua partenza l’anno 33 E.V., e sin da allora è esistito lo “schiavo” composito, cioè l’“Israele di Dio”, l’unta congregazione di Cristo generata dallo spirito i cui membri giungeranno infine a 144.000. (Rivelazione 7:4-8; 14:1-3) La narrazione storica mostra che al principio dell’invisibile parusia del “signore” alla fine dei Tempi dei Gentili nel 1914 c’era ancora sulla terra un rimanente di questa classe dello “schiavo”. Di conseguenza lo “schiavo” composito ha vissuto fino a vedere il “segno” della parusia o “presenza” del Signore.
Quindi ora la WTS contraddice decisamente quello che aveva insegnato come verità indiscutibile per decenni.

A proposito di come la Verità (con la V maiuscola) non può mai contraddire se stessa, ecco cosa scrisse Russell:
«Se seguissimo un uomo, senza dubbio sarebbe diverso; indubbiamente un'idea umana ne contraddice un'altra e ciò che era luce uno, due, sei anni fa oggi sarebbe considerato tenebre: Ma presso Dio non vi è variazione né volgimento d'ombra, e così è con la verità; ogni conoscenza o luce che viene da Dio deve essere come il suo autore. Una nuova visione della verità non può mai contraddire una precedente verità. La «Nuova Luce» non estingue la vecchia "luce", ma si somma ad essa ... Così è con la luce della verità; essa è da aggiungere e non da sostituirla con un'altra ...». La Torre di Guardia del 1 febbraio 1881 p. 3, reprints p. 188.
Parole sante, su cui i seguaci della WTS farebbero bene a riflettere e a meditare.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

La storia è fatta dalla WT o dai fedeli :conf:
La WT, d’altronde come altri ha la sua gomma per modificare il passato non ritenuto oltremodo proficuo.
Quanti tdG in vita, accettano modifiche così sconvolgenti già dei vissuti e incalzanti intendimenti.
Questa, è la punta di un nuovo iceberg virale? Si vede cosa c’è sopra, non cosa c’è sotto.

Fate vobis et favorite miki (mihi)

:ciao: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti