House of Yahweh

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

House of Yahweh

Messaggio da Neca »

E' una nuova setta, di origine americana, le cui dottrine sono quasi uguali a quelle dei tdg.La riflessione che mi è venuta in mente, così di primo acchito è, questi chiamano la loro fede col nome Yawheh e adesso di fedi religiose che fanno uso del nome di Dio, almeno secondo loro questo sarebbe il nome di Dio, ma sappiamo bene come stanno realmente le cose, ebbene dicevo adesso di fedi religiose che ne fanno uso sono due, ed hanno pure una cosa in comune, sapete quale? Le profezie sbagliate, pure questi hanno predetto che ci sarebbe stata una guerra nucleare il 12 settembre 2006, Ma doveeeeeeee! Finitela con ste profezie! :inca: Tutto sto profetizzare mi fa venire la ciribiricoccola :conf: . . Ma ora che succederà dato che sono due sette ad usare questo nome? Cosa penseranno i vertici di Brooklin i quali erano convinti di avere l'esclusiva adorazione del nome di Dio? Io non lo so. So solo una cosa, ne abbiamo già abbastanza dei tdg speriamo che almeno questi se ne stiano a casa, insomma che non vngano a romperci le scatole pure loro perchè sennò qua scoppia una rivoluzione. Intanto leggetevi il link! Buona lettura! http://it.wikipedia.org/wiki/House_of_Yahweh" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Neca il 09/04/2013, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sicuramente la wts dira' che anche questa religione fa parte di babilonia la grande :devil:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

LIALA ha scritto:sicuramente la wts dira' che anche questa religione fa parte di babilonia la grande :devil:
Guardarsi la propria TRAVE nell'occhio, no ?. :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

NON SAPREI...

Messaggio da Lidia »

LIALA ha scritto:sicuramente la wts dira' che anche questa religione fa parte di babilonia la grande :devil:
...li ho sentiti predicare in TV e mi pare che odino la Chiesa Cattolica almeno quanto i tdg...
Molto più probabilmente fa parte di Babilonia la minima! :ironico:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Lidia ha scritto:
LIALA ha scritto:sicuramente la wts dira' che anche questa religione fa parte di babilonia la grande :devil:
...li ho sentiti predicare in TV e mi pare che odino la Chiesa Cattolica almeno quanto i tdg...
Molto più probabilmente fa parte di Babilonia la minima! :ironico:
se predicano vuol dire che c'è gente che gli va dietro. se si riuscisse a capire i motivi per i quali molti hanno bisogno di far parte di un gruppo settario, crollerebbero tutte.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Se nn è una setta è la politica, se nn è la politica è lo sport. L'uomo ha bisogno di sentirsi parte di un progetto. Ma darsi all'arte no eh???
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

ryuzaki77 ha scritto:Se nn è una setta è la politica, se nn è la politica è lo sport. L'uomo ha bisogno di sentirsi parte di un progetto. Ma darsi all'arte no eh???
Sarà anche, ma io non sento il bisogno di associarmi a chicchessia... sono sempre stato unlupo solitario. Anche l'esperienza tdg, se fossi rimasto dentro, ci sarei rimaso a modo mio. Va bene la religione, la politica, ma non farsi fagocitare al punto da dimenticare i VERI valori della vita.. W l'arte!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi piacerebbe sapere il perchè della nascita e proliferazione di questi movimenti religiosi alternativi, negli stati meridionali degli USA.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
enzo2010
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/04/2013, 18:17
Contatta:

Messaggio da enzo2010 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mi piacerebbe sapere il perchè della nascita e proliferazione di questi movimenti religiosi alternativi, negli stati meridionali degli USA.
Gabriella
:quoto100:
Dio ti ama, non lasciarti ingannare ...
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

papà61 ha scritto:
ryuzaki77 ha scritto:Se nn è una setta è la politica, se nn è la politica è lo sport. L'uomo ha bisogno di sentirsi parte di un progetto. Ma darsi all'arte no eh???
Sarà anche, ma io non sento il bisogno di associarmi a chicchessia... sono sempre stato unlupo solitario. Anche l'esperienza tdg, se fossi rimasto dentro, ci sarei rimaso a modo mio. Va bene la religione, la politica, ma non farsi fagocitare al punto da dimenticare i VERI valori della vita.. W l'arte!
Sei come me! Anch'io sono un lupo solitario, in fondo lo sono sempre stato! Quando mi recavo in altre congregazioni i fratelli (falsi fratelli) dicevano che è arrivato il fratello solitario! Se non ero io ad auto-invitarmi difficilmente venivo invitato. Per essere stato sempre quello che diceva ciò che pensava mi isolavano, sia che parlassi bene o male loro mi isolavano lo stesso perchè il problema era che io ragionavo autonomamente mentre loro no!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

mah...

Messaggio da eros&thanatos »

se è per questo ci sono anche gli Studenti biblici (primo nome dei tdg) che abbracciano le idee di Russel e rigettano quelle del suo successore Rutheford.. hanno anche un sito web. lo cerco e poi ve lo invio.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

in america si sono molte denominazioni religiose in cui si adora Geova o yaweh che dir si voglia.
Tutte credono di avere la verità in tasca
:prega: :santo:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

provate

Messaggio da eros&thanatos »

provate a cercare http://www.eresie.it" onclick="window.open(this.href);return false; :boh:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7404
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mi piacerebbe sapere il perchè della nascita e proliferazione di questi movimenti religiosi alternativi, negli stati meridionali degli USA.
Gabriella
di solito aderisce chi passa un periodo difficile nella propria vita,e in questo periodo con la crisi chi non sta bene ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Però se le dottrine sono praticamente quelle e il nome Yahweh è corretto o almeno è fra quelli possibili, allora se proprio qualcuno vuole scegliere una setta di questo tipo conviene che scelga la House of Yahweh invece che la Watchtower.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

eros&thanatos ha scritto:provate a cercare http://www.eresie.it" onclick="window.open(this.href);return false; :boh:
io li riunisco tutti sono una denominazione comune:Truffatori. :fiori e bacio:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

FRA IL CANCHERO E IL MALANNO...

Messaggio da Lidia »

Giovanni64 ha scritto:Però se le dottrine sono praticamente quelle e il nome Yahweh è corretto o almeno è fra quelli possibili, allora se proprio qualcuno vuole scegliere una setta di questo tipo conviene che scelga la House of Yahweh invece che la Watchtower.
...si dice dalle mie parti...Ma li hai sentiti predicare????
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MA TI ARCIQUOTO...

Messaggio da Lidia »

papà61 ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:provate a cercare http://www.eresie.it" onclick="window.open(this.href);return false; :boh:
io li riunisco tutti sono una denominazione comune:Truffatori. :fiori e bacio:
...negli USA, la religione è un business plurimiliardario. Il proliferare di nuove sette protestantizzanti (inclusa la uoctouar$o$aiti) è dovuto eminentemente al fatto che gli adepti vengono spennati come polli. A cominciare dalla decima obbligatoria più le donazioni - sostanziosissime - che possono essere detratte dalle tasse. Te lo dico perchè ho amici sia nei Born Again - setta di cui faceva parte il presidente Bush figlio -, sia nella Rhema Church che in svariate altre denominazioni evangeliche. Praticamente chiunque abbia un pò di faccia tosta e abbastanza determinazione, può alzarsi al mattino e chiamarsi l' unto di Dio e trovare un gonzo che gli da ascolto e che si metterà a predicare per lui trovando nuovi adepti che a loro volta predicheranno e porteranno altri dentro " LA VERITÀ" ingenerando un processo a catena che quella di Sant' Antonio son barzellette. Insomma qual' è il paese del marketing e chi ha inventato le società piramidali? E anche la Uoctauar$o$aiti non funziona forse allo stesso modo?
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Lidia ha scritto:
papà61 ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:provate a cercare http://www.eresie.it" onclick="window.open(this.href);return false; :boh:
io li riunisco tutti sono una denominazione comune:Truffatori. :fiori e bacio:
...negli USA, la religione è un business plurimiliardario. Il proliferare di nuove sette protestantizzanti (inclusa la uoctouar$o$aiti) è dovuto eminentemente al fatto che gli adepti vengono spennati come polli. A cominciare dalla decima obbligatoria più le donazioni - sostanziosissime - che possono essere detratte dalle tasse. Te lo dico perchè ho amici sia nei Born Again - setta di cui faceva parte il presidente Bush figlio -, sia nella Rhema Church che in svariate altre denominazioni evangeliche. Praticamente chiunque abbia un pò di faccia tosta e abbastanza determinazione, può alzarsi al mattino e chiamarsi l' unto di Dio e trovare un gonzo che gli da ascolto e che si metterà a predicare per lui trovando nuovi adepti che a loro volta predicheranno e porteranno altri dentro " LA VERITÀ" ingenerando un processo a catena che quella di Sant' Antonio son barzellette. Insomma qual' è il paese del marketing e chi ha inventato le società piramidali? E anche la Uoctauar$o$aiti non funziona forse allo stesso modo?
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: conosci l'anziano con le adenoidi? :risatina: :risatina: :risatina:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Lidia ha scritto:
papà61 ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:provate a cercare http://www.eresie.it" onclick="window.open(this.href);return false; :boh:
io li riunisco tutti sono una denominazione comune:Truffatori. :fiori e bacio:
...negli USA, la religione è un business plurimiliardario. Il proliferare di nuove sette protestantizzanti (inclusa la uoctouar$o$aiti) è dovuto eminentemente al fatto che gli adepti vengono spennati come polli. A cominciare dalla decima obbligatoria più le donazioni - sostanziosissime - che possono essere detratte dalle tasse. Te lo dico perchè ho amici sia nei Born Again - setta di cui faceva parte il presidente Bush figlio -, sia nella Rhema Church che in svariate altre denominazioni evangeliche. Praticamente chiunque abbia un pò di faccia tosta e abbastanza determinazione, può alzarsi al mattino e chiamarsi l' unto di Dio e trovare un gonzo che gli da ascolto e che si metterà a predicare per lui trovando nuovi adepti che a loro volta predicheranno e porteranno altri dentro " LA VERITÀ" ingenerando un processo a catena che quella di Sant' Antonio son barzellette. Insomma qual' è il paese del marketing e chi ha inventato le società piramidali? E anche la Uoctauar$o$aiti non funziona forse allo stesso modo?
Se potessi ricominciare da capo fonderei una mia denominazione e farei il pastore evangelico negli Stati Uniti. E magari, chi lo sa, sono ancora in tempo...
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

bravo!!!

Messaggio da eros&thanatos »

di sicuro faresti un sacco di proseliti, gli americani sono mooolto aperti a queste nuove religioni, e cacciano un sacco di $$$! :contr:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MAANCHE NOI COMINCIAMO AD ESSERE CERTI BOCCALONI...

Messaggio da Lidia »

eros&thanatos ha scritto:di sicuro faresti un sacco di proseliti, gli americani sono mooolto aperti a queste nuove religioni, e cacciano un sacco di $$$! :contr:
...ci facciamo allamare come tonni.
Giovanni64 ha scritto:Se potessi ricominciare da capo fonderei una mia denominazione e farei il pastore evangelico negli Stati Uniti. E magari, chi lo sa, sono ancora in tempo...
papà61 ha scritto::risatina: :risatina: :risatina: :risatina: conosci l'anziano con le adenoidi? :risatina: :risatina: :risatina:
Giovanni e Papà 61, parlo seriamente, andiamo di volata negli USA e fondiamo una setta paracattolica che accalappi tutti i poveri immigranti Latinos. Papi al piano (c'è bisogno di musica che elevi lo spirito), tu alla predicazione - se te la cavi con la chiacchiera e le scritture - ed io a dirigere lo shelter per gli affiliati in "difficoltà". Che poi se in difficoltà non sono, lo saranno dopo che li abbiamo imbambolati benebene. O: SOSSOLDI!!!!!
:contr: :occhiol:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

manca Dingus

Messaggio da eros&thanatos »

anche lui a parlantina sta messo bene assai.. poi con il suo radar per le manze tdg! le farebbe diventare nuove affiliate :occhiol:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

EH...NO! I SENTIMENTI ROVINANO TUTTO...

Messaggio da Lidia »

eros&thanatos ha scritto:anche lui a parlantina sta messo bene assai.. poi con il suo radar per le manze tdg! le farebbe diventare nuove affiliate :occhiol:
...DINGUSSSS è troppo romantico. Per certi BU$INE$$ ci vuole um PELO sullo stomaco....
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

che peccato..

Messaggio da eros&thanatos »

io nella vita di romantici non ne ho mai incontrati :piange:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Lidia ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:di sicuro faresti un sacco di proseliti, gli americani sono mooolto aperti a queste nuove religioni, e cacciano un sacco di $$$! :contr:
...ci facciamo allamare come tonni.
Giovanni64 ha scritto:Se potessi ricominciare da capo fonderei una mia denominazione e farei il pastore evangelico negli Stati Uniti. E magari, chi lo sa, sono ancora in tempo...
papà61 ha scritto::risatina: :risatina: :risatina: :risatina: conosci l'anziano con le adenoidi? :risatina: :risatina: :risatina:
Giovanni e Papà 61, parlo seriamente, andiamo di volata negli USA e fondiamo una setta paracattolica che accalappi tutti i poveri immigranti Latinos. Papi al piano (c'è bisogno di musica che elevi lo spirito), tu alla predicazione - se te la cavi con la chiacchiera e le scritture - ed io a dirigere lo shelter per gli affiliati in "difficoltà". Che poi se in difficoltà non sono, lo saranno dopo che li abbiamo imbambolati benebene. O: SOSSOLDI!!!!!
:contr: :occhiol:
Mi piace molto l'idea anche se direi di puntare su un target un po' più benestante. Magari in difficoltà spirituale ma benestante. Me la cavo con la chiacchera un po' meno con la scritture ma la storia della libera imprenditoria religiosa ci insegna che questo di solito è un vantaggio decisivo.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti