Mormoni ...

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
enzo2010
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/04/2013, 18:17
Contatta:

Mormoni ...

Messaggio da enzo2010 »

Ragazzi, l'altro giorno ho saputo che una vicina è di "credo" mormone, e per curiosità ho dato un occhiata e guardate cosa ho trovato:

[youtube][/youtube]

ALLUCINANTE !!!

:boh: :boh: :boh:


:help:

:conf: :conf: :conf:
Dio ti ama, non lasciarti ingannare ...
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ma tutti dall'America vengono queste nuove "religioni"?

certo che sono molto simili ai tdg ! :conf:

Mamy :ok:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

ciao

Messaggio da eros&thanatos »

la srittura base dei mormoni è giov 10:16... perchè, sapete, da me bussarono anche loro, oltre i tdg :test: :test: :test:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Se non ricordo male i tdg vengono dopo una scissione dei mormoni, per cui è logico che si assomigliano le religioni.


:sorriso:


Paxuxu
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

ho conosciuto parecchi mormoni, bravi ragazzoni americani che facevano una gran tenerezza...e piacevano molto alle ragazze, anche...
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

google

Messaggio da eros&thanatos »

Paxuxu ha scritto:Se non ricordo male i tdg vengono dopo una scissione dei mormoni, per cui è logico che si assomigliano le religioni.


:sorriso:


Paxuxu
indica che Charles taze Russel incontrò gli avventisti. sembrerebbe una costola di questo movimento. :sorriso:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Paxuxu ha scritto:Se non ricordo male i tdg vengono dopo una scissione dei mormoni, per cui è logico che si assomigliano le religioni.


:sorriso:


Paxuxu
Ricordi male. :sorriso:

Russell aveva frequentato gli Avventisti, non i Mormoni.

Quello dei Mormoni è un movimento particolare. I Mormoni dicono di considerare la Bibbia (secondo il canone protestante) come Scrittura sacra, ma, di fatto, si rifanno principalmente al Libro di Mormon, a Dottrina e Alleanze e a Perla di Gran Prezzo, che cosiderano come Parola di Dio. Per i Mormoni, poi, la Rivleazione è ancora aperta. Il capo della loro Chiesa è detto "profeta" e questi può (a suo piacimento) ritoccare le Scritture, modificandone il contenuto, aggiungendo brani o tagliandoli.
Nel vecchio Forum avevamo un'utente mormene, che come nick faceva Monterosa e, per un certo tempo, questo Forum è stato frequentato da un utente che per un po' aveva appartenuto a questa Chiesa. Il candidato repubblicano alle ultime presidenziali americane, Mitt Romney, è di fede mormone. Anche l'autrice della saga Twilight, S. Meyer, è una mormone praticante (non a caso uno tei perni di questi romanzi neo-godici è la famiglia, il "valore" fondamentale dei mormoni).
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

aiuto!!

Messaggio da eros&thanatos »

Paxuxu[/quote]

Ricordi male. :sorriso:

Russell aveva frequentato gli Avventisti, non i Mormoni.

Quello dei Mormoni è un movimento particolare. I Mormoni dicono di


tdg e avventisti: gemelli separeti alla nascita!!! :occhiol:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

I MORMONI A SALT LAKE CITY HANNO UN CORO INCREDIBBBBIIIILE...

Messaggio da Lidia »

" onclick="window.open(this.href);return false;
...e questo è solo un assaggio. Lo trasmettevano inTV tutte le domeniche sera!!!! Era bellissimo. :appl: :appl: :appl:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

UNA BOTTIGLIA DI WHISKY PRIMA DI DORMIRE...

Messaggio da Lidia »

Mamy ha scritto:Ma tutti dall'America vengono queste nuove "religioni"?

certo che sono molto simili ai tdg ! :conf:

Mamy :ok:
...o se proprio ti va male una cassa di birra e vedi tu se al mattino dopo non ti sei inventata una religione anche tu... :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ho finalmente visto l'intero documentario e sono :sor: :s.parole:
Ma è roba da matti patentati! Ne avevo sentito parlare ma non credevo fossero così folli!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Amalia ha scritto:Ho finalmente visto l'intero documentario e sono :sor: :s.parole:
Ma è roba da matti patentati! Ne avevo sentito parlare ma non credevo fossero così folli!
Il documentario contiene alcune imprecisioni, oltre ad avere un tono "demonizzante" tipico dei fondamentalisti biblici.
Per esempio, l'identificazione tra la Adamo ed il Padre Celeste, ventilata in alcuni scritti di Brigham Young (ed ignota, se ricordo bene, a Smith) non fa parte dell'attuale credo dei mormoni. La stessa cosa dicasi dell'idea della "razza" nera come "stirpe di Caino". Questa sì facente parte, un tempo, della dottrina dei mormoni, ma da questa espunta da parecchi decenni (tanto è vero che oggi i neri possono tranquillamente ricevere l'ordinazione sacerdotale mormone, cosa che, in origine, gli era preclusa). Altra cosa, già alla fine del Diciannovesimo secolo i mormoni rifiutarono la poligamia (e smisero di attribuirla al Padre Celeste). Questa idea, ormai, è sostenuta solo da alcuni sparutissimi gruppi di mormoni fondamentalisti in opposizione con la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.
Tutto ciò, poi, va considerato alla luce dalla teologia propugnata da alcuni teologi e filosofi mormoni, la quale si fonda su un'interpretazione delle dottrine di Joseph Smith tale da riavvicinarle in modo sostanziale al theismo classico, teologica che fa da contraltare (anche se non è in contraddizione) rispetto a quella che si trova normalmente esposta nei catechismi mormoni. Stessa cosa dicasi del Libro di Mormon, per l'esegesi del quale oggi diversi mormoni hanno fatto proprio il metodo storico-critico (che se vale per la Bibbia, dicono costoro, non si capisce perché non dovrebbe valere per gli altri testi sacri). Questo, ovviamente, fermo restando che da cristiano "classico" ritengo l'apparato dottrinale dei mormoni, a prescindere dall'interpretazione più o meno sofisticata che gli si possa dare, molto debole da un punto di vista teologico-fondamentale.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

pensavo fosse prerogativa/invenzione dei tdg...

Messaggio da Ray »

Il documentario contiene alcune imprecisioni, oltre ad avere un tono "demonizzante" tipico dei fondamentalisti biblici.
Per esempio, l'identificazione tra la Adamo ed il Padre Celeste, ventilata in alcuni scritti di Brigham Young (ed ignota, se ricordo bene, a Smith) non fa parte dell'attuale credo dei mormoni. La stessa cosa dicasi dell'idea della "razza" nera come "stirpe di Caino". Questa sì facente parte, un tempo, della dottrina dei mormoni, ma da questa espunta da parecchi decenni (tanto è vero che oggi i neri possono tranquillamente ricevere l'ordinazione sacerdotale mormone, cosa che, in origine, gli era preclusa). Altra cosa, già alla fine del Diciannovesimo secolo i mormoni rifiutarono la poligamia (e smisero di attribuirla al Padre Celeste). Questa idea, ormai, è sostenuta solo da alcuni sparutissimi gruppi di mormoni fondamentalisti in opposizione con la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.
In pratica una nuova luce/rivelazione.....azzz...adesso ho capito da chi hanno copiato i tdg.... :fronte: :fronte:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Grazie Trianello per le dovute precisazioni...
...ma resta il fatto che per molti aspetti sembrano essersi ispirati anche alla massoneria, oppure ho preso un abbaglio?
E poi quei rituali strani, per non parlare dell'espizione con il sangue...anche su quello hanno cambiato intendimento? Perchè il filmato, un po' datato di sicuro, mostra che almeno fino agli anni '80 c'erano delle vittime innocenti di questa pratica.
Sono perplessa, assai perplessa...
...mi faccio un salto sul sito del cesnur che magari può chiarire qualche aspetto
http://www.cesnur.org/religioni_italia/m/mormoni_02.htm
http://www.cesnur.org/religioni_italia/m/mormoni_03.htm
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ricordatevi una cosa importante, per i mormoni si possono anzi si devono battezzare anche i morti, infatti anche un tal Giulio Cesare è diventato mormone dopo morto da appena un 2000 anni.



:santo: :prega:



Paxuxu
Avatar utente
enzo2010
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/04/2013, 18:17
Contatta:

Messaggio da enzo2010 »

Amalia ha scritto:Ho finalmente visto l'intero documentario e sono :sor: :s.parole:
Ma è roba da matti patentati! Ne avevo sentito parlare ma non credevo fossero così folli!

Ragazzi io stamattina per vederlo tutto mi sono dovuto mettere d'impegno, non sapevo se ridere o piangere, ma è possibile che le persone riescano a farsi imbambolare dal primo che ti bussa alla porta ...

:sor:
Dio ti ama, non lasciarti ingannare ...
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

enzo2010 ha scritto:
Amalia ha scritto:Ho finalmente visto l'intero documentario e sono :sor: :s.parole:
Ma è roba da matti patentati! Ne avevo sentito parlare ma non credevo fossero così folli!

Ragazzi io stamattina per vederlo tutto mi sono dovuto mettere d'impegno, non sapevo se ridere o piangere, ma è possibile che le persone riescano a farsi imbambolare dal primo che ti bussa alla porta ...

:sor:
...mah! sai, se prometti loro che diverranno degli dèi con uno stuolo di dee come mogli e un loro pianeta da governare...magari ci credono pure... :timido: :ironico:

P.S. ma se hai una vicina mormone perchè non fai delle domande a lei, per sapere qualcosina in più? Saremmo curiosi di sentire le risposte...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

mah...

Messaggio da eros&thanatos »

io ho visto un programma, non ricordo se su History channel o National geografic, che si intitola Lo sapevate che.. e quella volta parlavano dei mormoni. dicevano che hanno praticamente costruito loro Las Vegas, che avevano bordelli ed altre amenità varie. e sono cose storicamente provate.. se vi capita di vederlo resterete stupiti...
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
enzo2010
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/04/2013, 18:17
Contatta:

Messaggio da enzo2010 »


...mah! sai, se prometti loro che diverranno degli dèi con uno stuolo di dee come mogli e un loro pianeta da governare...magari ci credono pure... :timido: :ironico:

P.S. ma se hai una vicina mormone perchè non fai delle domande a lei, per sapere qualcosina in più? Saremmo curiosi di sentire le risposte...
Ciao, ma perchè dovrei mostrarmi interessato ???

Magari gli chiedo informazioni e lei si fà un film :ironico: :ironico: :ironico: pensando che voglia entrare nella loro organizzazione ...
Dio ti ama, non lasciarti ingannare ...
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

come no...

Messaggio da eros&thanatos »

...mah! sai, se prometti loro che diverranno degli dèi con uno stuolo di dee come mogli e un loro pianeta da governare...magari ci credono pure... :timido: :ironico:

P.S. ma se hai una vicina mormone perchè non fai delle domande a lei, per sapere qualcosina in più? Saremmo curiosi di sentire le risposte...[/quote]

come le settanta vergini che aspettano nel paradiso di Allah i musulmani morti nella jihiad... :risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

enzo2010 ha scritto:Ciao, ma perchè dovrei mostrarmi interessato ???

Magari gli chiedo informazioni e lei si fà un film :ironico: :ironico: :ironico: pensando che voglia entrare nella loro organizzazione ...
Hai ragione ad essere prudente, perchè se ti mostri interessato non è facile poi scrollarseli di dosso.

Confesso che molti anni fa (avrò avuto 21 o 22 anni) una mia amica ed io avevamo accettato di parlare con un paio di missionari mormoni, per la semplice ragione che erano due bellissimi ragazzi. Eravamo rimaste stupite dalla stranezza di quel credo così li avevamo tempestati di domande. Non saprei dire quante volte sono tornati a suonare alla mia porta o alla sua, anche dopo aver detto chiaramente di non voler continuare gli incontri.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Mamy

Messaggio da Mamy »

Forse sarà una mormone che ha capito l'antifona ,la vicina di casa di mia cognata.

Appena andò ad abitare sullo stesso pianerottolo di mia cognata,questa signora approcciò subito con la sua religione
ma mia cognata le disse chiaro e tondo :<se vogliamo essere buone vicine,lasciamo la religione fuori di casa,io sono cattolica e mi sta bene così!>

chiuso il discorso :ironico:


Mamy :saggio:
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

per me dimostrano tanta fantasia.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cogitabonda ha scritto:Confesso che molti anni fa (avrò avuto 21 o 22 anni) una mia amica ed io avevamo accettato di parlare con un paio di missionari mormoni, per la semplice ragione che erano due bellissimi ragazzi.
Pure io, ma evidentemente allora ero più intelligente e non abboccai :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Un pò di sana cultura non può che farvi bene sapete?


:sorriso:


http://scriptures.lds.org/it/bm/contents
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Amalia ha scritto:
enzo2010 ha scritto:
Amalia ha scritto:Ho finalmente visto l'intero documentario e sono :sor: :s.parole:
Ma è roba da matti patentati! Ne avevo sentito parlare ma non credevo fossero così folli!
Ragazzi io stamattina per vederlo tutto mi sono dovuto mettere d'impegno, non sapevo se ridere o piangere, ma è possibile che le persone riescano a farsi imbambolare dal primo che ti bussa alla porta ...

:sor:
...mah! sai, se prometti loro che diverranno degli dèi con uno stuolo di dee come mogli e un loro pianeta da governare...magari ci credono pure... :timido: :ironico:

P.S. ma se hai una vicina mormone perchè non fai delle domande a lei, per sapere qualcosina in più? Saremmo curiosi di sentire le risposte...
Io sono stato battezzato mormone, e conosco la dottrina abbastanza bene, dopo anni di studio... ciò che è stato detto fin qui sulla dottrina mormone è un cumolo di luoghi comuni e inesattezze che è difficile da correggere, sinceramente non ho tutto questo tempo a disposizione.

Per chi considera i mormoni degli stupidi... faccio presente che in media sono tra i più acculturati negli USA, una specie di ebrei cristiani diciamo... non per vantarmi ma non ritengo di essere stupido né settario, ho una laurea in filosofia e un dottorato e alcune pubblicazioni accademiche, leggo e studio in continuazione e conosco non superficialmente la dottrina cattolica, nonché la teologia di altre chiese cristiane. Lavoro come insegnante universitario.

Pur essendo sulla via del ritorno alla chiesa cattolica, credo, per il fatto di non condividere certi aspetti del mormonismo, comunque ancora trovo nella dottrina mormone diversi elementi interessanti... non ho intenzione qui di parlare di me ma di mettere in chiaro una cosa:
NON giudicate i mormoni in base ad un video del genere.

Non semplificate, non siate superficiali per piacere... la realtà è un tantino più complessa.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
enzo2010
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/04/2013, 18:17
Contatta:

Messaggio da enzo2010 »

Io sono stato battezzato mormone, e conosco la dottrina abbastanza bene, dopo anni di studio... ciò che è stato detto fin qui sulla dottrina mormone è un cumolo di luoghi comuni e inesattezze che è difficile da correggere, sinceramente non ho tutto questo tempo a disposizione.

Per chi considera i mormoni degli stupidi... faccio presente che in media sono tra i più acculturati negli USA, una specie di ebrei cristiani diciamo... non per vantarmi ma non ritengo di essere stupido né settario, ho una laurea in filosofia e un dottorato e alcune pubblicazioni accademiche, leggo e studio in continuazione e conosco non superficialmente la dottrina cattolica, nonché la teologia di altre chiese cristiane. Lavoro come insegnante universitario.

Pur essendo sulla via del ritorno alla chiesa cattolica, credo, per il fatto di non condividere certi aspetti del mormonismo, comunque ancora trovo nella dottrina mormone diversi elementi interessanti... non ho intenzione qui di parlare di me ma di mettere in chiaro una cosa:
NON giudicate i mormoni in base ad un video del genere.

Non semplificate, non siate superficiali per piacere... la realtà è un tantino più complessa.
Ciao Hermes, non penso che nessuno di noi voleva offendere qualcuno, penso invece che sia corretto domandarsi il perchè ci sono delle persone che cadono in queste sette, così come molti sono caduti nei tdg ...

Ti faccio le mie scuse, anche se non penso di aver offeso nessuno ...
Dio ti ama, non lasciarti ingannare ...
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

enzo2010 ha scritto:Ciao Hermes, non penso che nessuno di noi voleva offendere qualcuno, penso invece che sia corretto domandarsi il perchè ci sono delle persone che cadono in queste sette, così come molti sono caduti nei tdg ...

Ti faccio le mie scuse, anche se non penso di aver offeso nessuno ...
Non la prendo come una offesa personale, e non voglio fare una difesa di ufficio di una chiesa alla quale in certa misura ancora partecipo pur essendomene allontanato spiritualmente, seppure non completamente. Intervengo per amore della verità e dell'onestà, che sono sempre stati valori guida di questo sito.

Ci sono indubbiamente aspetti settari nella chiesa mormone anche oggi, tuttavia è anche possibile una spiritualità mormone assolutamente sana, per niente settaria e anche molto più aperta di quella che si vive in molti ambienti cattolici (questo gruppo ne è un esempio: http://www.staylds.com/forum/" onclick="window.open(this.href);return false; oppure vedi questa mormone convinta eppure dichiaratamente femminsita e anticonformista, insegnante universitario e scrittrice: http://www.facebook.com/joanna.brooks.71" onclick="window.open(this.href);return false; e innumerevoli altri esempi).

Non direi che chi diventa mormone è uno che CADE in una setta, può invece essere frutto di una scelta ben ponderata che ha delle ben precise motivazioni... detto ciò è vero che molti diventano mormoni perché attirati da quegli aspetti settari... che però troviamo abbondantemente in diversi gruppi cattolici, dai neocatecumenali all'Opus Dei ecc. ma non per questo diciamo che il cattolicesimo è settario.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MITT ROMNEY, CANDIDATO ALLA PRESIDENZA USA...

Messaggio da Lidia »

...è un mormone!!! Fra lui e Obama, se fossi americana...forse mi sarei astenuta dal votare :piange:
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Lidia ha scritto:...è un mormone!!! Fra lui e Obama, se fossi americana...forse mi sarei astenuta dal votare :piange:
Direi che è una posizione un tantino discriminatoria... sei sicura di conoscere il mormonismo tanto bene, per poter fare una dichiarazione del genere?

Non giudicare dopo avere visto un video impreciso e superficiale su youtube... ce ne sono di simili anche sui cattolici. E tanti...
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti