Preso da Facebook: PANE BRUCIATO

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Preso da Facebook: PANE BRUCIATO

Messaggio da Naaman »

PANE BRUCIATO

-Dopo un lungo e duro giorno di lavoro, mia mamma mise un piatto con salsicce e pane tostato, molto bruciato, davanti al mio papà.
-Ricordo che stavo aspettando che lo notasse… Nonostante mio padre lo avesse notato, prese un pane tostato, sorrise a mia madre e mi chiese come era andata a scuola.
-Non ricordo cosa gli risposi, però mi ricordo il vederlo spalmare burro e marmellata sul pane tostato e mangiarlo tutto.
-Quando mi alzai da tavola, quella sera, ricordo aver sentito mia madre chiedere scusa a mio padre per il pane tostato molto bruciato. Mai dimenticherò quello che gli disse:

"Cara non preoccuparti, a volte mi piace il pane tostato un po' bruciato."
-Più tardi, quella sera, andai a dare il bacio della buona notte a mio padre e gli chiesi se veramente gli piaceva il pane tostato bruciato.
- Egli mi abbracciò e mi fece questa riflessione:

"la tua mamma ha avuto un giorno molto duro nel lavoro, è molto stanca, ed inoltre un pane tostato un po' bruciato non fa male a nessuno".
-La vita è piena di cose imperfette. Imparare ad accettare i difetti e decidere di apprezzare ognuna delle differenze degli altri, è una delle cose più importanti per creare una relazione sana e duratura.
-La comprensione e la tolleranza sono la base di ogni buona relazione.
-Sii più gentile di quanto ritieni necessario esserlo perchè tutte le persone, in questo momento, stanno lottando a qualche tipo di battaglia.
-Tutti abbiamo problemi e tutti stiamo imparando a vivere, ed è molto probabile che non ci basti una vita per imparare il necessario.

"Il viaggio verso la felicità non è diritto. Esistono curve chiamate EQUIVOCI, esistono semafori chiamati AMICI, luci di posizione chiamate FAMIGLIA, e tutto si raggiunge se hai: Una ruota di scorta chiamata DECISIONE, un potente motore chiamato COMPRENSIONE, una buona assicurazione chiamata FEDE, abbondante combustible chiamato PAZIENZA, e soprattutto un autista esperto chiamato AMORE!!!"
Lin Yutang
Mamy

Ma è bellissima

Messaggio da Mamy »

Quanto è bella e vera ! :abbr:


Mamy :cinque:


:grazie:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

-Tutti abbiamo problemi e tutti stiamo imparando a vivere, ed è molto probabile che non ci basti una vita per imparare il necessario.
Questa me la segno come aforisma... :fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
enzo2010
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/04/2013, 18:17
Contatta:

Messaggio da enzo2010 »

Bella, si !
Dio ti ama, non lasciarti ingannare ...
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Grazie Naaman , per averci ricordato.......

Messaggio da mara »

Naaman ha scritto:PANE BRUCIATO

- Egli mi abbracciò e mi fece questa riflessione ...

"Il viaggio verso la felicità non è diritto. Esistono curve chiamate EQUIVOCI, esistono semafori chiamati AMICI, luci di posizione chiamate FAMIGLIA, e tutto si raggiunge se hai: Una ruota di scorta chiamata DECISIONE, un potente motore chiamato COMPRENSIONE, una buona assicurazione chiamata FEDE, abbondante combustible chiamato PAZIENZA, e soprattutto un autista esperto chiamato AMORE!!!" Lin Yutang
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
.........come dovrebbe essere l'uomo ....!!
mi piacerebbe farne un quadretto da mettere in casa ..
grazie veramente.. MARAmara :ciao: :pugnopc:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
P S Questo è per gocciazzurra : questo starebbe bene nella pagina " delle cose belle della vita " anche se è amaro dover ammettere che,
cio che dovrebbe essere la normalità , nel mondo di oggi sia diventata , qualcosa di meritevole da segnalare . non mi ricordo dove è se c'è .....
UN bacione grande ,per Campanellino , da gattamara :pugnopc: :abbr:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

mi hai fatto venire in mente un episodio accaduto tanti anni fa, quand'ero una giovane (sigh!) sposina inesperta. Un giorno era venuta a trovarci mia suocera, che cucinava benissimo ed era pronta a trovare da ridire sulla mia cucina (con ragione, convengo...). Mio marito mangiava volentieri la pasta, e preparai solo per lui il mio miglior pesto. Gli altri mangiarono solo il secondo.
Dopo il pranzo, quando restammo soli, mi disse "La prossima volta, per piacere, quando fai la pasta, mi ci metti anche il sale?"
Io rimasi malissimo e gli chiesi perché l'avesse mangiata tutta e in silenzio.
Risposta:
" Perché mia madre avrebbe potuto pensare che non sai cucinare, e io so che non è vero, era solo emozione..."

Ora ditemi, sono 44 anni che stiamo insieme, potevo lasciarmelo scappare?
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7427
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

un bel esempio di umanita' :appl:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

GRAZIE NAAMAN

Messaggio da SNORT!! »

-Tutti abbiamo problemi e tutti stiamo imparando a vivere, ed è molto probabile che non ci basti una vita per imparare il necessario.


Mi hai fatto ricordare che:
"la vita è troppo breve per imparare solo dai nostri errori"
ma non ricordo chi l'ha detta
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
enzo2010
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/04/2013, 18:17
Contatta:

Messaggio da enzo2010 »

Binhal ha scritto:mi hai fatto venire in mente un episodio accaduto tanti anni fa, quand'ero una giovane (sigh!) sposina inesperta. Un giorno era venuta a trovarci mia suocera, che cucinava benissimo ed era pronta a trovare da ridire sulla mia cucina (con ragione, convengo...). Mio marito mangiava volentieri la pasta, e preparai solo per lui il mio miglior pesto. Gli altri mangiarono solo il secondo.
Dopo il pranzo, quando restammo soli, mi disse "La prossima volta, per piacere, quando fai la pasta, mi ci metti anche il sale?"
Io rimasi malissimo e gli chiesi perché l'avesse mangiata tutta e in silenzio.
Risposta:
" Perché mia madre avrebbe potuto pensare che non sai cucinare, e io so che non è vero, era solo emozione..."

Ora ditemi, sono 44 anni che stiamo insieme, potevo lasciarmelo scappare?
Noooo, e come si fà, a farsi scappare questi doni ...
:abbr:
Dio ti ama, non lasciarti ingannare ...
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,

Bellissime sia la prima che quella di Binhal, di grande insegnamento. :timido2:

Per cena chiederò di preparare un "primo" senza sale e pane carbonizzato. :occhiol: :sorriso:

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

Bellissime sia la prima che quella di Binhal, di grande insegnamento. :timido2:

Per cena chiederò di preparare un "primo" senza sale e pane carbonizzato. :occhiol: :sorriso:

Matisse
:appl: :appl: :appl:bravo grande amico tu sei un nobile .. :timido2:
per quello che scrivi
vedi in te trovo sempre un amico .. tu insegni a volte anche stando in silenzio .. :timido2:
Se al mondo nel nostro piccolo ci comportassimo cosi come nei racconti ( stupedi racconti) il mondo.. almeno nel nostro piccolo sarebbe diverso .. :sorriso:
la realtà a volte non rispecchia queste amorevoli taciti comportamentali da persone che vogliono veramente bene..ci sono persone che da un tuo sbaglio ne fanno una enciclopedia..offendendo :timido2: :sorriso:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Per Bruna..
ci sono persone che da un tuo sbaglio ne fanno una enciclopedia..offendendo
:abbr:



Per M..
E bravo Naaman questa me la segno......grazie per averla ripostata...
:strettamano:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Brambilla Bruna ha scritto:
Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,

Bellissime sia la prima che quella di Binhal, di grande insegnamento. :timido2:

Per cena chiederò di preparare un "primo" senza sale e pane carbonizzato. :occhiol: :sorriso:

Matisse
:appl: :appl: :appl:bravo grande amico tu sei un nobile .. :timido2:
per quello che scrivi
vedi in te trovo sempre un amico .. tu insegni a volte anche stando in silenzio .. :timido2:
Se al mondo nel nostro piccolo ci comportassimo cosi come nei racconti ( stupedi racconti) il mondo.. almeno nel nostro piccolo sarebbe diverso .. :sorriso:
la realtà a volte non rispecchia queste amorevoli taciti comportamentali da persone che vogliono veramente bene..ci sono persone che da un tuo sbaglio ne fanno una enciclopedia..offendendo :timido2: :sorriso:
Cara Bruna,
A mio parere, dell’Amore una componente importante è la Passione, ma senza Tolleranza e Comprensione c’è il rischio che duri poco.
Matisse

Ps: Ti ringrazio per i complimenti, ma se parli con mia moglie ho paura che te li bocci tutti. :piange: :ironico:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

che c'entra, nemmeno io faccio complimenti a mio marito, quando c'è....
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Binhal ha scritto:mi hai fatto venire in mente un episodio accaduto tanti anni fa, quand'ero una giovane (sigh!) sposina inesperta. Un giorno era venuta a trovarci mia suocera, che cucinava benissimo ed era pronta a trovare da ridire sulla mia cucina (con ragione, convengo...). Mio marito mangiava volentieri la pasta, e preparai solo per lui il mio miglior pesto. Gli altri mangiarono solo il secondo.
Dopo il pranzo, quando restammo soli, mi disse "La prossima volta, per piacere, quando fai la pasta, mi ci metti anche il sale?"
Io rimasi malissimo e gli chiesi perché l'avesse mangiata tutta e in silenzio.
Risposta:
" Perché mia madre avrebbe potuto pensare che non sai cucinare, e io so che non è vero, era solo emozione..."

Ora ditemi, sono 44 anni che stiamo insieme, potevo lasciarmelo scappare?
No !. Che carino !. Se ne trovano pochi cosi, sai ?. :strettamano:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

che fortuna

Messaggio da eros&thanatos »

arwen ha scritto:
Binhal ha scritto:mi hai fatto venire in mente un episodio accaduto tanti anni fa, quand'ero una giovane (sigh!) sposina inesperta. Un giorno era venuta a trovarci mia suocera, che cucinava benissimo ed era pronta a trovare da ridire sulla mia cucina (con ragione, convengo...). Mio marito mangiava volentieri la pasta, e preparai solo per lui il mio miglior pesto. Gli altri mangiarono solo il secondo.
Dopo il pranzo, quando restammo soli, mi disse "La prossima volta, per piacere, quando fai la pasta, mi ci metti anche il sale?"
Io rimasi malissimo e gli chiesi perché l'avesse mangiata tutta e in silenzio.
Risposta:
" Perché mia madre avrebbe potuto pensare che non sai cucinare, e io so che non è vero, era solo emozione..."

Ora ditemi, sono 44 anni che stiamo insieme, potevo lasciarmelo scappare?
No !. Che carino !. Se ne trovano pochi cosi, sai ?. :strettamano:
grand'uomo..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

piuttosto che dirglielo mi faccio ammazzare, ma è davvero un grande!
Mamy

Messaggio da Mamy »

Binhal ha scritto:piuttosto che dirglielo mi faccio ammazzare, ma è davvero un grande!

Ma dai diglielo ,lo farai felice :innamorato: :bacino:


Mamy :cinque:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Binhal ha scritto:che c'entra, nemmeno io faccio complimenti a mio marito, quando c'è....
non sono i complimenti ..detti a voce ..ma ..
è il modo di comportarsi di proporsi verso una persona ..
che ti fanno capire quanto una persona tiene a te .. :sorriso:
se poi uno in un momento romantico dice quello che pensa del suo compagno ..ben venga ..
Sono i fatti non le parole a volte che contano di più ..
le parole le porta il vento i fatti rimangono .. :fiori e bacio: :ok: :timido2:
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

sì, noi siamo un po' all'antica, con il pudore dei sentimenti...non che non si dicano mai cose belle, anzi, ma dando il giusto valore alle parole, senza sprecarle, riflettendoci su...e sia io che lui sappiamo che una parola detta non è un modo di dire, ma una parola pensata e sentita.
Però ragazzi, a volte, quando vedo in giro tanti egoismi, superficialità, indifferenza, me lo guardo e penso che veramente non sono le parole...
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Binhal ha scritto:sì, noi siamo un po' all'antica, con il pudore dei sentimenti...non che non si dicano mai cose belle, anzi, ma dando il giusto valore alle parole, senza sprecarle, riflettendoci su...e sia io che lui sappiamo che una parola detta non è un modo di dire, ma una parola pensata e sentita.
Però ragazzi, a volte, quando vedo in giro tanti egoismi, superficialità, indifferenza, me lo guardo e penso che veramente non sono le parole...
Proprio vero che siamo tutti diversi! Quando mio marito fa qualcosa di particolarmente carino, o dice qualcosa di particolarmente brillante, mi sembrerebbe molto strano non fargli subito i complimenti.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

la giusta misura ,

Messaggio da mara »

Brambilla Bruna ha scritto:
Binhal ha scritto:che c'entra, nemmeno io faccio complimenti a mio marito, quando c'è....
non sono i complimenti ..detti a voce ..ma ..
è il modo di comportarsi di proporsi verso una persona ..
che ti fanno capire quanto una persona tiene a te .. :sorriso:
se poi uno in un momento romantico dice quello che pensa del suo compagno ..ben venga ..
Sono i fatti non le parole a volte che contano di più ..
le parole le porta il vento i fatti rimangono .. :fiori e bacio: :ok: :timido2:
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<
Dici bene Bruna , sono i fatti che contano è vero .! ma però quando i fatti sono, senza quella nota di dolcezza
di pazienza ,anche rassegnazione ,,,,, quando prima non era cosi ......Mi dicono che non mi devo lamentare
ed invece io mi lamento , perche prima era molto più amorevole , invece ora fa per me e la famiglia ,,,tutto ,
ma sembra che sia diventato un nemico !!! certo, lo capisco che come uomo sia mortificato !!!!....,
Tu hai ragione Bruna , però ..... due parole ....una piccola piccola spiegazione ,alleggeriscono molto , secondo me ....
intanto buona notte :stella: :stella: :stella: :bacino: :bacino: MARA :pugnopc:
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

sarà che di parole ne ho sentite tante...ma non vorrei nemmeno far pensare che non ci si dica mai niente di carino, anzi, tutt'altro.. da parte mia però apprezzo di più una mano che si avvicina alla mia mentre, magari, stiamo seduti sul divano a guardare la tv, o una strizzata d'occhio da una parte all'altra della stanza, in mezzo alla gente, o cose del genere. Che poi faccia piacere un complimento, ma certo, però senza melensaggine, questo volevo dire. C'era un tipo nella mia famiglia, che riempiva la moglie di attenzioni, non so quanti amore e tesoro e vita mia, poi si è scoperto che quasi dal primo giorno del matrimonio c'era di tutto e di più, fuori casa...
Per esempio, per dirvi quello che a me fa piacere, c'è stato un periodo in cui mio marito finiva il lavoro prima di me, e subito veniva nel centro commerciale dove lavoravo. Solo perché gli fa faceva piacere stare nello stesso posto dov'ero io, e girellarmi intorno, mentre io non potevo quasi dargli retta. Scusate, ma che parole avrebbe dovuto aggiungere?
Che poi, io non sono romantica...una volta, da fidanzati, mentre stavamo ballando, mi ha regalato un mazzo di violette. Io, distrattamente, me le sono mangiate tutte. Mangiate, e sono buonissime. Le ho trovate anche candite, una volta, sono speciali. Da allora, per prendermi in giro, ogni tanto mi arriva a casa con un cavolfiore confezionato come un regalo, o un mazzo di carciofi in carta da fiori...e non è carino?
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

scusa, eh..

Messaggio da eros&thanatos »

Binhal ha scritto:sarà che di parole ne ho sentite tante...ma non vorrei nemmeno far pensare che non ci si dica mai niente di carino, anzi, tutt'altro.. da parte mia però apprezzo di più una mano che si avvicina alla mia mentre, magari, stiamo seduti sul divano a guardare la tv, o una strizzata d'occhio da una parte all'altra della stanza, in mezzo alla gente, o cose del genere. Che poi faccia piacere un complimento, ma certo, però senza melensaggine, questo volevo dire. C'era un tipo nella mia famiglia, che riempiva la moglie di attenzioni, non so quanti amore e tesoro e vita mia, poi si è scoperto che quasi dal primo giorno del matrimonio c'era di tutto e di più, fuori casa...
Per esempio, per dirvi quello che a me fa piacere, c'è stato un periodo in cui mio marito finiva il lavoro prima di me, e subito veniva nel centro commerciale dove lavoravo. Solo perché gli fa faceva piacere stare nello stesso posto dov'ero io, e girellarmi intorno, mentre io non potevo quasi dargli retta. Scusate, ma che parole avrebbe dovuto aggiungere?
Che poi, io non sono romantica...una volta, da fidanzati, mentre stavamo ballando, mi ha regalato un mazzo di violette. Io, distrattamente, me le sono mangiate tutte. Mangiate, e sono buonissime. Le ho trovate anche candite, una volta, sono speciali. Da allora, per prendermi in giro, ogni tanto mi arriva a casa con un cavolfiore confezionato come un regalo, o un mazzo di carciofi in carta da fiori...e non è carino?
ma dove l'hai trovato sto gioiello? no, perchè se ha un fratello, un cugino che so... io sarei single... :santo:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Binhal ha scritto:sarà che di parole ne ho sentite tante...ma non vorrei nemmeno far pensare che non ci si dica mai niente di carino, anzi, tutt'altro.. da parte mia però apprezzo di più una mano che si avvicina alla mia mentre, magari, stiamo seduti sul divano a guardare la tv, o una strizzata d'occhio da una parte all'altra della stanza, in mezzo alla gente, o cose del genere. Che poi faccia piacere un complimento, ma certo, però senza melensaggine, questo volevo dire. C'era un tipo nella mia famiglia, che riempiva la moglie di attenzioni, non so quanti amore e tesoro e vita mia, poi si è scoperto che quasi dal primo giorno del matrimonio c'era di tutto e di più, fuori casa...
Per esempio, per dirvi quello che a me fa piacere, c'è stato un periodo in cui mio marito finiva il lavoro prima di me, e subito veniva nel centro commerciale dove lavoravo. Solo perché gli fa faceva piacere stare nello stesso posto dov'ero io, e girellarmi intorno, mentre io non potevo quasi dargli retta. Scusate, ma che parole avrebbe dovuto aggiungere?
Che poi, io non sono romantica...una volta, da fidanzati, mentre stavamo ballando, mi ha regalato un mazzo di violette. Io, distrattamente, me le sono mangiate tutte. Mangiate, e sono buonissime. Le ho trovate anche candite, una volta, sono speciali. Da allora, per prendermi in giro, ogni tanto mi arriva a casa con un cavolfiore confezionato come un regalo, o un mazzo di carciofi in carta da fiori...e non è carino?
è un uomo da applauso a scena aperta!!!! :appl: :appl: :appl:
Sei una donna fortunata!

E per quanto riguarda la complicità senza parole mi trovi pienamente daccordo! Sono piccoli gesti e fatti quotidiani che dicono molto di più di mille parole...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

eros&thanatos ha scritto:
Binhal ha scritto:sarà che di parole ne ho sentite tante...ma non vorrei nemmeno far pensare che non ci si dica mai niente di carino, anzi, tutt'altro.. da parte mia però apprezzo di più una mano che si avvicina alla mia mentre, magari, stiamo seduti sul divano a guardare la tv, o una strizzata d'occhio da una parte all'altra della stanza, in mezzo alla gente, o cose del genere. Che poi faccia piacere un complimento, ma certo, però senza melensaggine, questo volevo dire. C'era un tipo nella mia famiglia, che riempiva la moglie di attenzioni, non so quanti amore e tesoro e vita mia, poi si è scoperto che quasi dal primo giorno del matrimonio c'era di tutto e di più, fuori casa...
Per esempio, per dirvi quello che a me fa piacere, c'è stato un periodo in cui mio marito finiva il lavoro prima di me, e subito veniva nel centro commerciale dove lavoravo. Solo perché gli fa faceva piacere stare nello stesso posto dov'ero io, e girellarmi intorno, mentre io non potevo quasi dargli retta. Scusate, ma che parole avrebbe dovuto aggiungere?
Che poi, io non sono romantica...una volta, da fidanzati, mentre stavamo ballando, mi ha regalato un mazzo di violette. Io, distrattamente, me le sono mangiate tutte. Mangiate, e sono buonissime. Le ho trovate anche candite, una volta, sono speciali. Da allora, per prendermi in giro, ogni tanto mi arriva a casa con un cavolfiore confezionato come un regalo, o un mazzo di carciofi in carta da fiori...e non è carino?
ma dove l'hai trovato sto gioiello? no, perchè se ha un fratello, un cugino che so... io sarei single... :santo:
:quoto100: Pure io..... :ironico: :ok:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

no, fratelli no, qualche cugino, ma li conosco poco...però vorrei farvi notare che io ho 64 anni e mio marito 68, i suoi cugini non sono pischelli...non credo andrebbero bene...
comunque, scherzi a parte, vorrei anche dire che la perfezione non è di questo mondo, ma lavorandoci su tutti e due qualche risultato si ottiene. Anche accettare qualche inevitabile difetto fa parte del gioco, uno pesa i pro e i contro e capisce quello che veramente vuole da un rapporto. Mi ritengo fortunata, dopo 44 anni, ma ci ho anche investito del mio, come tutti noi, credo. E' un vero e proprio lavoro di decenni, fatto di equilibri a volte anche precari, basta che uno dei due non collabori, e puff...
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:appl: Eh si, è proprio un gioco di squadra !. 68 è un po' grandino per me, ma se è come Sean Connery, va BENISSIMO !. :risata: :risata: :risata:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

beh, è stato un grande sportivo, è ancora molto in forma...e ha molti più capelli di Connery...ma non te lo presento!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti