Visita e discorso del sorveglione.

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Visita e discorso del sorveglione.

Messaggio da papà61 »

Questa sera, all'adunanza col sorveglione, mi è toccato un onore incommensurabile: Egli, il sorveglio, durante il suo discorso intitolato Nessuna Pietra di inciampo ci impedira di servire Geova, (cito a memoria) è stato più di un quarto d'ora a PARLARE DI ME, naturalmente senza far nomi, ma si capisce. Un quarto d'ora a parlar male di me, a puntare il dito contro di me definendomi uno SCIOPERANTE DELLE ADUNANZE (da quando gli inattivi si chiamano cosi?) Indicandomi con titoli quali (sempre a memoria):
UNO SIMILE,
UNA TALE SORTA DI INDIVIDUO,
COME LO CONSIDERATE VOI UNO COSI?
e via cianciando. Inoltre, ha detto Sorveglio che tutto quello che mi/ci è accaduto è tutto frutto DELLA MIA IMMAGINAZIONE DATO CHE IL CUORE è INGANNEVOLE!!! HO LE ALLUCINAZIONI!! SONO PAZZO!!! CREDEVO DI ESSERE SOLO MENTECATTO...

Questo mi è stato raccontato dalla mia compagna presente all'adu per i figli. Le ho detto che domani metterò tutto per iscritto e lo postero su questo forum con nome e cognome miei veri. Dopodiché scrivero la lettera di dissociazione. Non mi importa delle conseguenze.
Perché? facciamo un passo indietro. Il sorvegliante dei testimoni di geova si autodefinisce un Ministro di Dio. Bene, questo ministro ha nella sua congrega una, diciamo, pecorella smarrita.... e lui che cosa fa? Come si comporta? Invece di venire a parlare con la pecora, lo sputtana di fronte alla congrega, forse perché bene o male a parte UN anziano (ma che ha peso) x gli altri sono sempre il solito, baci e abbracci quando ci si vede in giro....Il sorveglio ha dato prova di ciò che sono i tdg in realtà: NON una religione cristiana fondata sull'amore del Cristo, ma una SETTA!...
ce lo vedete voi Cristo che sbeffeggia uno di fronte alla Sinagoga?
PS: Nemmeno lo conosco il sorveglio. DICK!!! quello li è veramente il mondo di satana...e non voglio aver nulla a che farci! Zitto Mike che stasera non mi reggeresti nemmeno te!

O te che leggi e che forse ora mi hai individuato, statti zitto senno vedrai che sputtanamento con le sorelle che fanno la danza del ventre, gli adulteri, il lavoro in nero, i costumi confezionati per la falsa religione, i rallyes, il karate.. ti conviene stare zitto, testina!!!

SONO A CONOSCENZA DELLA ARGOMENTO DELLA PROIEZIONE DI DOMENICA PROSSIMA. VOLETE SAPERLO? E' SOLO PUBBLICITA' ALLA WTS...

tante volte uno un ci vedesse bene...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Altro trasferimento di sezione
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

papà61 ha scritto:Questa sera, all'adunanza col sorveglione, mi è toccato un onore incommensurabile: Egli, il sorveglio, durante il suo discorso intitolato Nessuna Pietra di inciampo ci impedira di servire Geova, (cito a memoria) è stato più di un quarto d'ora a PARLARE DI ME, naturalmente senza far nomi, ma si capisce. Un quarto d'ora a parlar male di me, a puntare il dito contro di me definendomi uno SCIOPERANTE DELLE ADUNANZE (da quando gli inattivi si chiamano cosi?) Indicandomi con titoli quali (sempre a memoria):
UNO SIMILE,
UNA TALE SORTA DI INDIVIDUO,
COME LO CONSIDERATE VOI UNO COSI?
e via cianciando. Inoltre, ha detto Sorveglio che tutto quello che mi/ci è accaduto è tutto frutto DELLA MIA IMMAGINAZIONE DATO CHE IL CUORE è INGANNEVOLE!!! HO LE ALLUCINAZIONI!! SONO PAZZO!!! CREDEVO DI ESSERE SOLO MENTECATTO...

Questo mi è stato raccontato dalla mia compagna presente all'adu per i figli. Le ho detto che domani metterò tutto per iscritto e lo postero su questo forum con nome e cognome miei veri. Dopodiché scrivero la lettera di dissociazione. Non mi importa delle conseguenze.
Perché? facciamo un passo indietro. Il sorvegliante dei testimoni di geova si autodefinisce un Ministro di Dio. Bene, questo ministro ha nella sua congrega una, diciamo, pecorella smarrita.... e lui che cosa fa? Come si comporta? Invece di venire a parlare con la pecora, lo sputtana di fronte alla congrega, forse perché bene o male a parte UN anziano (ma che ha peso) x gli altri sono sempre il solito, baci e abbracci quando ci si vede in giro....Il sorveglio ha dato prova di ciò che sono i tdg in realtà: NON una religione cristiana fondata sull'amore del Cristo, ma una SETTA!...
ce lo vedete voi Cristo che sbeffeggia uno di fronte alla Sinagoga?
PS: Nemmeno lo conosco il sorveglio. DICK!!! quello li è veramente il mondo di satana...e non voglio aver nulla a che farci! Zitto Mike che stasera non mi reggeresti nemmeno te!

O te che leggi e che forse ora mi hai individuato, statti zitto senno vedrai che sputtanamento con le sorelle che fanno la danza del ventre, gli adulteri, il lavoro in nero, i costumi confezionati per la falsa religione, i rallyes, il karate.. ti conviene stare zitto, testina!!!

SONO A CONOSCENZA DELLA ARGOMENTO DELLA PROIEZIONE DI DOMENICA PROSSIMA. VOLETE SAPERLO? E' SOLO PUBBLICITA' ALLA WTS...

tante volte uno un ci vedesse bene...
:s.parole: e io sono una logorroica..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mai sentito un sacerdote, almeno di quelli che conosco e frequento, sputt***re qualcuno dal pulpito, se deve dirgli qualcosa lo fa faccia a faccia, ed anche li con molto tatto....robe da matti, non certo da cristiani !. :conf: :test: :bleah:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Disgustante

Messaggio da deep-blue-sea »

e arroganti come da copione: loro hanno la veità, loro sono approvati da Dio, loro combattono per mantenere pura l'adorazione :test: e dunque tutti i mezzi son buoni per pararsi a protezione del gregge dagli 'infedeli'!
Un discorso così, (sei 'segnato' vero?) evidentemente, spingerà i fedeli a stare attenti alla persona che vorrebbe insidiare la loro fede.
È ovvio che agiscono 'contro natura' in quanto se hai qualcosa da rimproverare a qualcuno glielo dici personalmente invece di fare le sparate da un podio segno del tuo potere e autorità, questa é un'eredità lasciata da Rutherford, che si sentiva libero di fare ramanzine accusatorie a tutti quelli che si permettevano di contraddirlo, in pubblico, all'ora della colazione in cui tutta la famiglia Betel era presente ... mi fa ricordare l'aria

"La calunnia" dal Barbiere di Siviglia " la calunnia é un venticello
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/s0WbgTOUQlY

dove insegna un sistema che ha provato la sua efficacia per sporcare una persona impunemente...

Il periodo che sono andata in sala da sola, dato che moi marito aveva deciso di smettere, mi evitavano, facevano giri alla larga per non incontrarmi, distoglievano lo sguardo o si giravano per evitare di salutarmi, non ero nemmeno 'segnata', ero una 'sorella' bisognosa di aiuto con un marito che non condivideva piu gli insegnamenti... ed ecco il trattamento generale :triste:

Ma fai bene a scriverlo, cosi che persone a digiuno degli atteggiamenti dei TG vengano a sapere...

In quanto a te, non mi preoccupo saprai come gestire nel migliore dei modi questa faccenda, anche se dolorosa per la tua lei :ok: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

ma è normale, caro papà61! Io ho vissuto una vita da tdg, e ho osservato tutto il progressivo deteriorarsi di questa organizzazione. Lasciamo stare gli insegnamenti, ma 40 anni fa una cosa del genere sarebbe stata inconcepibile, mentre adesso è la norma. O forse come si dice "la bellezza è nell'occhio di chi guarda", e io vedevo quello che era in me, non in loro...
Io è da mò che non faccio rapporto, oltre a non andare in sala, ma siccome sono quasi sempre da mia figlia non so quanto se ne accorgano, ma dopo 2 visite2 del sorv che non ho mai visto, stavolta per caso eravamo in zona, e siccome abito sotto ad un anziano che ci aveva visti ci aspettavamo una rottura...pardon visita d'incoraggiamento, ma che, non ci pensano nemmeno, il sorv ormai si occupa solo di paella e grigliate, nonché di stare ospite dal fratello che ha la piscina e di fare almeno servitore quello che gli paga i viaggi in Terrasanta...il resto della sua visita si snoda tra predicazione più o meno simbolica e discorsi che vanno dall'autocelebrazione allo sputt...di chi non li omaggia.
L'unico incoraggiamento che ho ricevuto è stato quello di cambiare congregazione, seguito dall'assicurazione che ci avrebbero fatto un'ottima lettera di accompagnamento...che cosa non farebbero per levarsi dai piedi quelli che non si sottomettono! E siccome li abbiamo gentilmente informati che potevano fare l'uso che ritenevano più opportuno della nostra cartolina di registrazione, che non ci interessa più, credo ci abbiano semplicemente rubricati sotto la voce inattivi-contro-cui-non-si-può-far-niente-per-adesso-ma-aspettiamo-un-passo-falso, e si rodono di non sapere più assolutamente niente della nostra vita, che viviamo in completa libertà dalla loro supervisione malevola.
Io conosco migliaia di fratelli, e ormai la situazione è la stessa ovunque, quello che prima poteva passare per amore adesso si è rivelato per quello che è, farisaica ipocrisia e niente di più. L'abbiamo detto spesso, i fratelli di buon cuore rimangono solo perché soffrono troppo ad ammettere la realtà, ma soffrono lo stesso a vedere un tale scempio della parola di Dio.
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Ma va.... il sorveglione ovviamente parlava in generale! Ti senti chiamato in causa perché sai di sbagliare!!!

COME NO!! :risatina: :risatina:


@Binhal: :quoto100:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

607Evolved ha scritto:Ma va.... il sorveglione ovviamente parlava in generale! Ti senti chiamato in causa perché sai di sbagliare!!!

COME NO!! :risatina: :risatina:


@Binhal: :quoto100:
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

dovrebbero cambiare nome invece di " sorvegliante " in "PAPPONE".
x via del modo di fare che molti di loro hanno.
penso che x ritrovare situazioni simili bisognerebbe risalire al medioevo.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

In ottemperanza alle norme sulla privacy e sull'uso di internet faccio divieto espresso a chi non è iscritto su questo forum di copiare in tutto o in parte il mio post "Visita e discorso del sorveglione". Hai capito? NON HAI IL MIO PERMESSO PER ESTRAPOLARE LA DISCUSSIONE NE PER SPETTEGOLARE IN GIRO, TESTINA.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Mamy

Messaggio da Mamy »

papà61 ha scritto:In ottemperanza alle norme sulla privacy e sull'uso di internet faccio divieto espresso a chi non è iscritto su questo forum di copiare in tutto o in parte il mio post "Visita e discorso del sorveglione". Hai capito? NON HAI IL MIO PERMESSO PER ESTRAPOLARE LA DISCUSSIONE NE PER SPETTEGOLARE IN GIRO, TESTINA.

So de coccio !!!!!!!!!!!!!!

Mamy :appl:
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

fai strapolare qualche pensiero, cosi poi fai una bella querela a ''TESTINA''.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, io credo (e se sbaglio papa' o chi informato meglio di me, mi correggera') che il sorvegliante non si prepari discorsi ad hoc per ogni pecora smarrita di ogni congregazione.
Credo, se la memoria m'assiste, che prepari due discorsi: uno, diciamo così, per la reprimenda e l'altro per fomentare lo zelo dei discepoli.
Il tutto depone a mio avviso, caro papa', come tu non sia l'unico "peccatore impenitente, pietra d'inciampo per ingenui fratelli, ma che il tuo caso s'assommi ad un mare d'altri casi che fanno si che i dissidenti siano assai più numerosi non solo degli aderenti, ma perfino degli "entranti"
Da qui la necessita' che il sorvegliante tapino tuoni al fine d'intimorire coloro che, dopotutto, non trovano disdicevole la tua e l'altrui condotta.
Insomma, anzichè patirne, dovresti gioirne :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Gabriella Prosperi ha scritto: pietra d'inciampo per ingenui fratelli,

sti fratelli non si reggono in piedi, inciampano per ogni cosa..

Dovevo fare l'ortopedico ...'naggia
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Mamy ha scritto:
papà61 ha scritto:In ottemperanza alle norme sulla privacy e sull'uso di internet faccio divieto espresso a chi non è iscritto su questo forum di copiare in tutto o in parte il mio post "Visita e discorso del sorveglione". Hai capito? NON HAI IL MIO PERMESSO PER ESTRAPOLARE LA DISCUSSIONE NE PER SPETTEGOLARE IN GIRO, TESTINA.

So de coccio !!!!!!!!!!!!!!

Mamy :appl:
nun sò de coccio... er coccio prima o poi se rompe.. sò dde granitooo.... :ironico: :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mha, io credo (e se sbaglio papa' o chi informato meglio di me, mi correggera') che il sorvegliante non si prepari discorsi ad hoc per ogni pecora smarrita di ogni congregazione.
Credo, se la memoria m'assiste, che prepari due discorsi: uno, diciamo così, per la reprimenda e l'altro per fomentare lo zelo dei discepoli.
Il tutto depone a mio avviso, caro papa', come tu non sia l'unico "peccatore impenitente, pietra d'inciampo per ingenui fratelli, ma che il tuo caso s'assommi ad un mare d'altri casi che fanno si che i dissidenti siano assai più numerosi non solo degli aderenti, ma perfino degli "entranti"
Da qui la necessita' che il sorvegliante tapino tuoni al fine d'intimorire coloro che, dopotutto, non trovano disdicevole la tua e l'altrui condotta.
Insomma, anzichè patirne, dovresti gioirne :sorriso: .
Gabriella
Sei in errore Gabry in questo caso. Il discorso è stato preparato ad hoc per me e la mia compagna! Non sono stati fatti nomi ma era impossibile sbagliarsi. Non ho detto tutto nel post... so anche QUALE anziano ha preparato il discorso assieme al Sorveglione.. so quando e dove è stato preparato il discorso. RIpeto: non sapevo di avere dei veri AMICI dentro la congrega. Stamani ho gia avuto tre telefonate di solidarietà... forse per questo è stato fatto il "discorso":fomentare odio.. e pensare che c'è chi continua a negare che la wts instilli e fomenti odio tra le persone.. bah, vade retro, satana!!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Anna Greco ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: pietra d'inciampo per ingenui fratelli,

sti fratelli non si reggono in piedi, inciampano per ogni cosa..

Dovevo fare l'ortopedico ...'naggia
:appl: :appl: :appl: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mha, io credo (e se sbaglio papa' o chi informato meglio di me, mi correggera') che il sorvegliante non si prepari discorsi ad hoc per ogni pecora smarrita di ogni congregazione.
Credo, se la memoria m'assiste, che prepari due discorsi: uno, diciamo così, per la reprimenda e l'altro per fomentare lo zelo dei discepoli.
Il tutto depone a mio avviso, caro papa', come tu non sia l'unico "peccatore impenitente, pietra d'inciampo per ingenui fratelli, ma che il tuo caso s'assommi ad un mare d'altri casi che fanno si che i dissidenti siano assai più numerosi non solo degli aderenti, ma perfino degli "entranti"
Da qui la necessita' che il sorvegliante tapino tuoni al fine d'intimorire coloro che, dopotutto, non trovano disdicevole la tua e l'altrui condotta.
Insomma, anzichè patirne, dovresti gioirne :sorriso: .
Gabriella
Le cose funzionano più o meno così: durante l'adunanza degli anziani il sorvegliante si fa aggiornare sulle situazioni della congregazione e suoi suoi problemi. In questo modo può dedicare uno dei due discorsi serali (dopo lo studio di congregazione, dove però in genere si introduce e fa il "simpaticone" con battutine che lasciano il tempo che trovano, o più spesso dopo la scuola di ministero) per affrontare i bisogni della congregazione.
Evidentemente papà non è più una pecorella smarrita: quelle sono coloro che si sono raffreddati, che hanno dei dubbi etc. Lui è IL problema da affrontare nel discorso apposito: non ha più dubbi, solo certezze! Altro che pecorella!

Io lo considererei un complimento! :risata: :risata:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mha, io credo (e se sbaglio papa' o chi informato meglio di me, mi correggera') che il sorvegliante non si prepari discorsi ad hoc per ogni pecora smarrita di ogni congregazione.
Credo, se la memoria m'assiste, che prepari due discorsi: uno, diciamo così, per la reprimenda e l'altro per fomentare lo zelo dei discepoli.
Il tutto depone a mio avviso, caro papa', come tu non sia l'unico "peccatore impenitente, pietra d'inciampo per ingenui fratelli, ma che il tuo caso s'assommi ad un mare d'altri casi che fanno si che i dissidenti siano assai più numerosi non solo degli aderenti, ma perfino degli "entranti"
Da qui la necessita' che il sorvegliante tapino tuoni al fine d'intimorire coloro che, dopotutto, non trovano disdicevole la tua e l'altrui condotta.
Insomma, anzichè patirne, dovresti gioirne :sorriso: .
Gabriella
Sai che secondo me, hai ( come spesso :ironico: ), ragione ?. Secondo me , lì dentro , che si è stufato alla grande, non c'è solo Papà61 ...... :occhiol:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Papà:questi sono i famosi frutti dello Spirito di cui si vantano in predicazione.......come ho sempre pensato:quando non agisce lo Spirito Santo ma è tutto volontà dell'uomo si vede in maniera lampante e nei cari tdg non c'è l'azione dello Spirito Santo ma semmai l'aiuto per andare nella direzione opposta, risultati: si parla male del prossimo, si separano le famiglie, si mette l'uno contro l'altro, si giudica, non si cerca la pecora perduta, non si ama il nemico (si odia).........
Tirati un pò su il morale :sorriso: :
Sul Vangelo della Messa di oggi (Gv 16,20-23) un commento di San Giovanni Crisostomo (ca 345-407 d.c.), sacerdote ad Antiochia poi vescovo di Costantinopoli, dottore della Chiesa (Per Chiesa Cattolica e Chiesa Ortodossa), dalle Catechesi battesimali, n° 4, 12-15 ; SC 50 bis "Il parto della nuova creazione" (da Romani 8,22):
"S. Paolo ha scritto : “Se uno è in Cristo, è una creatura nuova” (2Cor 5,17)... Ma ditemi, quale delle due è più stupefacente: vedere il cielo o qualsiasi altra cosa creata rinnovarsi, o vedere un uomo passare dal male alla virtù e rinunciare all'errore per abbracciare la verità? Poiché è proprio questo che S. Paolo ha chiamato “creatura nuova”... Difatti, coloro che hanno creduto in Cristo si sono liberati del peso dei peccati come ci si toglie un abito. Dal momento che non sono più nell'errore, sono stati illuminati dal Sole di giustizia (Mal 3,20), come ci si riveste di un abito nuovo e luminoso, un vestito regale... “le cose vecchie sono passate, ecco ne sono nate di nuove” (ibid.)... La grazia di Dio è scesa: ha rimodellato e rovesciato le anime e le ha trasformate...

Hai osservato come ogni giorno il Maestro realizza questa nuova creazione? Poiché l'uomo molto spesso ha passato l'intera vita nei piaceri del mondo e inoltre ha adorato le creature come dei. Chi, se non il Signore, potrebbe elevare l'uomo in un attimo a un grado di virtù così alto, portandolo a disprezzare tutti gli idoli e ad adorare il creatore dell'universo, ponendo in Lui la sua fede sopra ogni cosa di questa vita?...

Vi invito tutti – coloro che da tempo sono stati battezzati come coloro che hanno appena ricevuto questa grazia dal Maestro – ad ascoltare l'esortazione dell'Apostolo: “le cose vecchie sono passate, ecco ne sono nate di nuove”. Dimentichiamo il nostro passato; trasformiamo la vita come cittadini chiamati ad una vita nuova. In tutto quanto diciamo e facciamo, ricordiamo la dignità di colui che abita in noi."
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
afterlife_taste
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/09/2011, 19:46
Contatta:

Messaggio da afterlife_taste »

io cerco di farci ironia sul tentativo dei sorveglianti, anziani e altri di farci sentire in colpa, del resto stanno solo facendo il loro lavoro di manipolatori. all'ultima assemblea a cui sono andato, tutti i discorsi del sorvegliante erano un martellamento di sensi di colpa che quasi non riesco più a "superare" con serenità...
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

se eri l'unico inattivo parlava di te,se c e' ne sono altri parlava in generale :s.parole:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Alla fine vale la regola del Dio=Gruppo. Se non ti comporti come vuole il Dio=Gruppo il prossimo incontro sarà per stabilire se starai dentro o fuori, se ti penti resti se non ti penti vieni espulso, tecnicamente funziona così, ma ciò che più conta è che loro hanno già deciso, quindi anticipali mandando loro una lettera di dissociazione, la devi mandare al corpo degli anzani della tua congregazione specificando i motivi della tua dissociazione che, bada bene, devono essere dottrinali. Consiglio che ti dò, caro Papà61 è di scrivere la tua lettera di dissociazione già stasera perchè loro si stanno già preparando a disassociarti. L'affetto che alcuni ti hanno dimostrato viene da adepti che non hanno alcun potere in Sala. La tua storia presenta alcuni aspetti simili alla mia, anche a me fecero un discorso in Sala dicendo di tutto e di più. Sembravo il Satana descritto nella Bibbia, sembravo quello che ha introdotto il peccato e la morte nel mondo. Hai tutta la mia solidarietà! Non prendertela con chi copia ed incolla i nostri messaggi. Dopo tutto ci fa pubblicità! Che vuoi che ti dica, più di dirglielo che copiando ed incollando i nostri discorsi stanno infrangendo il comando dato loro dalla wts di non leggere materiale apostata perchè farlo significa dare un dispiacere a Geova io non posso, so solo che un giorno o l'altro si scopriranno gli altarini e questi quà che copiano ed incollano i nostri discorsi verranno ripresi con relativa perdita dei privilegi, ma questi sono affari loro non miei. Una sola cosa scrivo a questi:" La state facendo in barba a Geova, il che mi fa capire che non avete tutta questa fede verso di Lui, fede di cui andate vantandovi. A Geova queste cose non fanno piacere, non pensate di passarla liscia perchè prima o poi il vostro Dio=Gruppo=Geova vi scoverà tutti e vi metterà in condizione di dover fare una scelta 1°) O continuate a comportarvi così, ed in tal caso verrete disassociati per apostasia oppure 2°) La smettete e vi comportate come coloro che non si interessano minimamente di leggere i nostri discorsi. A voi la scelta. Sappiate una cosa, se verrete disassociati io vi accoglierò ad una condizione, che la smettiate di fare il doppio gioco, perchè stare con Geova e, nello stesso tempo, stare con noi significa prendersi gioco di Geova=Gruppo. Inoltre le persone doppie( non sto parlando di persone depresse che possono manifestare una personalità doppia) non mi sono mai piaciute!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Mi dispiace papà61 ne ho sentiti tanti di discorsi così. Una mazzata per te e un monito per altri, vale la regola: Colpisci uno per educarne cento. Per la maggioranza dei TdG l'arrivo del "sorveglione ambulante" è un peso, bisogna uscire in servizio,ospitarlo,dargli la mancia ecc.. non si vede l'ora che va via e tutto torna come prima, si dimentica le cavolate che dice. :risatina:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

C'è chi si lamenta del fatto che il sorveglione non li vada a visitare dopo 2 visite, beh, io sono quasi 5 anni che non ricevo "visite" ne da lui ne dagli anziani e l'ho fatto presente, ma a quanto pare nonostante vada alle adunanze e me ne stia zitto zitto per il bene della mia famiglia, si guardano bene dal visitarmi.
Non che mi interessi, ma questo la dice lunga sull'amore che spacciano. Sono "i turisti della religione". [cit.]
Ultima modifica di marco polo il 11/05/2013, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

Dimenticavo: Papà61 ti sono vicino e comprendo lo stato d'animo, per quel che possa essere utile. Ciao.
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Lasciai la Congregazione a 18 anni. Volevo vivere la mia vita e non quella dei Santoni di Brooklyn. Ma mia madre fu sempre fedelissima TdG fino alla morte. Ed incontrai decine di Sorveglianti in casa sua. A pranzo ed a cena , quando si verificava la Settimana del Sorvegliante. In queste occasioni ho conosciuto parecchi Sorveglianti di Circoscrizione ed alcuni di Distretto. Fino agli anni settanta ebbi la possibilità di parlare con loro ed esprimere le mie idee. Dopo fu impossibile. E' vero che la Religione dei TdG è degenerata in Setta. Lo ho potuto notare di persona. Ciao a tutti.
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

Gentaglia della peggior specie!
Avatar utente
mauro75
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2012, 16:51
Località: Cagliari-bologna
Contatta:

Messaggio da mauro75 »

Che cose belle che cianciano! vivificanti. :fronte:
Marco 6,7-13
Avatar utente
mauro75
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2012, 16:51
Località: Cagliari-bologna
Contatta:

Messaggio da mauro75 »

Flò ha scritto:Gentaglia della peggior specie!
Concordo!
Marco 6,7-13
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti