Dettagli...

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Dettagli...

Messaggio da Achille »

Immagine

Secondo voi su cosa vuole attirare l'attenzione questa copertina, e perché?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Uhm... l'opulenza dei cattolici? (orologio griffato e spilla d'oro)
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:Secondo voi su cosa vuole attirare l'attenzione questa copertina, e perché?
te lo dico subito ..dai accessori che porta questo ragazzo ...
cose inutili e non in sintonia con la semplicità degli insegnamenti di Dio..
Semplice il mio discorso ..mi spiace.. :sorriso: :ok:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Sapete chi è questo signore?

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

no Achille non ho idea ..posso forse indovinare che appartenga a qualche persona importate .. della Watch Tower :fiori e bacio:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Achille Lorenzi ha scritto:Sapete chi è questo signore?

Immagine
Un membro del CD: stessa (o maggiore) ostentazione di monili, per la serie "il corvo dice alla cornacchia quanto è nera" :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7387
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille Lorenzi ha scritto:Sapete chi è questo signore?

Immagine

Anthony Morris

Born in 1950. Brother Morris entered the pioneer service in 1971 in the United States. In December of that year, he married Susan, and they continued pioneering for nearly four years until the birth of their first son, Jesse. In time, they had another son, Paul. Brother Morris reentered the full-time service in 1979 as a regular pioneer. His wife joined him when the boys entered school. The family served where the need was great in Rhode Island and North Carolina, in the United States. In North Carolina, Brother Morris served as a substitute circuit overseer, and the boys took up regular pioneer service. Jesse and Paul were invited to the United States branch at the age of 19. Meanwhile, Brother Morris began circuit work. Then, in 2002 he and Susan were invited to Bethel, starting their new assignment on August 1. Brother Morris worked in the Service Department at Patterson and later as a helper to the Service Committee of the Governing Body. Appointed to the Governing Body on August 24, 2005.

Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7387
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Gocciazzurra ha scritto:Uhm... l'opulenza dei cattolici? (orologio griffato e spilla d'oro)
non e' detto che sia ub cattolico :blu:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Immagine

:risatina: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

è il personaggio del CD ripreso dalla presentazione del DVD per i bimbi TdG...
...certo che anche lui non scherza in quanto a monili!

Complimenti WTS per la coerenza eh! :lingua:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

LIALA ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Uhm... l'opulenza dei cattolici? (orologio griffato e spilla d'oro)
non e' detto che sia ub cattolico :blu:
E la spilla a forma ci croce 'ndo la mettiamo? :ironico:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7387
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Gocciazzurra ha scritto:
LIALA ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Uhm... l'opulenza dei cattolici? (orologio griffato e spilla d'oro)
non e' detto che sia ub cattolico :blu:
E la spilla a forma ci croce 'ndo la mettiamo? :ironico:
:ok:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gocciazzurra ha scritto:E la spilla a forma ci croce 'ndo la mettiamo? :ironico:
Anche un predicatore evangelico potrebbe avere un simile oggetto...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Achille Lorenzi ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:E la spilla a forma ci croce 'ndo la mettiamo? :ironico:
Anche un predicatore evangelico potrebbe avere un simile oggetto...
Beh... il messaggio implicito che la Wts vuole lanciare rimarrebbe comunque invariato, riferendosi alle altre religioni.
Comunque secondo me la croce appuntata sulla giacca è stata volutamente messa perchè nel collettivo richiama la Chiesa Cattolica, poi se si trattasse di qualche altro culto, ripeto, il messaggio non cambia :ironico:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gocciazzurra ha scritto:Uhm... l'opulenza dei cattolici? (orologio griffato e spilla d'oro)
:quoto100: Anche se vedo più il richiamo a certi teleimbonitori americani protestanti, un prete cattolico non andrebbe in giro col Rolex e nemmeno con il doppiopetto con tanto di cravatta colorata !.

Più roba da mormoni o simili ( anche perché, quando i cattolici fanno "meeting", non bastano certo gli stadi.... :ironico: ).
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gocciazzurra ha scritto:
LIALA ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Uhm... l'opulenza dei cattolici? (orologio griffato e spilla d'oro)
non e' detto che sia ub cattolico :blu:
E la spilla a forma ci croce 'ndo la mettiamo? :ironico:

Come ho detto, tutti i protestanti vanno in giro con la croce. E' il vestito che non c'entra nulla con la CC e pure lo stadio, come pure il Rolex.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

Achille Lorenzi ha scritto:Immagine

Secondo voi su cosa vuole attirare l'attenzione questa copertina, e perché?
Sul fatto che ho l'orologio vecchio ed è ora che lo cambio?
Ma si trova su Amazon quello della rivista?
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

ma se un credente, di qualsiasi religione, possiede cose di valore, questo significa che è meno spirituale di un poveraccio in brache di tela?
bisogna andare oltre l'esteriorità.
X Ray, mi fanno male gli addominali dal tanto ridere... la faccia dell'asino è unica... muah hahahahaha :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

eros&thanatos ha scritto:ma se un credente, di qualsiasi religione, possiede cose di valore, questo significa che è meno spirituale di un poveraccio in brache di tela?
certamente. Molto meno spirituale.

Non ricordi le parole "è più facile che un cammello passi ... che un ricco nel regno dei cieli"
oppure
lì dove è il tuo tesoro sarà anche il tuo cuore...

Perciò, se volete camminare sulla via della salvezza, rinunciate al denaro e all'oro.

Mi offro volontaria per amministrare e custodire i vostri beni.

Come fossero miei, parola di scout. :occhiol:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

sommo-sacerdote.jpg
sommo-sacerdote.jpg (87.02 KiB) Visto 5115 volte
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

arwen ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Uhm... l'opulenza dei cattolici? (orologio griffato e spilla d'oro)
:quoto100: Anche se vedo più il richiamo a certi teleimbonitori americani protestanti, un prete cattolico non andrebbe in giro col Rolex e nemmeno con il doppiopetto con tanto di cravatta colorata !.

Più roba da mormoni o simili ( anche perché, quando i cattolici fanno "meeting", non bastano certo gli stadi.... :ironico: ).
Sì, è vero... a me ha richiamato l'idea della CC però il contesto non ci sta.
Comunque penso che il messaggio riguardasse l'ostentazione dei monili.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gocciazzurra ha scritto: E la spilla a forma ci croce 'ndo la mettiamo? :ironico:
Noterai che la croce è piatta, senza alcun Gesù, quindi la classica croce protestante.
Credo che la copertina sia molto "americana" e voglia far riferimento ai vari telepredicatori (Evangelici? roba varia? non sono informatissimo) che tanto hanno successo oltremare e tanti soldi riescono a tirar su.

La foto che ha postato Achille però dimostra come la vignetta di Rei sia particolarmente indicata.

Poi magari il membro del CD può essersi benissimo comprato determinati acessori col proprio lavoro extra wts (l'orologio non sembra particolarmente moderno), ma resta il fatto che l'immagine di opulenza si sovrappone in toto a quella della copertina.
Insomma, che sia in un modo o nell'altro, è un bell'autogoal mediatico.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Secondo me, si vuole raffigurare un pastore protestante come esempio di rappresentante della "religione". Come è stato detto, si vuole attirare l'attenzione sull'opulenza, ma dovremmo leggere l'articolo della rivista per capire dove è diretto il loro attacco. Comunque, per me l'immagine più brutta è stata quella che hanno stampato sulla Svegliatevi! di gennaio 2011, dove si raffigura un prete con una pistola in una mano e la Bibbia nell'altra (chi riesce a postarla?). E se la religione di Babilonia la Grande fosse più infantile di loro e facesse la stessa cosa, cosa direbbero i tdg? Persecuzione religiosa?
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Sono dei veri e propri buffoni.....

Ma come, se Dio nel vecchio testamento ha permesso agli israeliti di passare da un tabernacolo smontabile nel deserto ad un tempio di mattoni, legni, metalli e pietre preziose in un paese dove scorreva latte e miele, un motivo ci doveva essere.... :fronte:

Predicano ristrettezze, disciplina e morigeratezza, ma solo per i sudditi e per le altre religioni.....

Capisco che a giocare a chi ha più possedimenti con religioni che si sono secolarizzate centinaia, se non migliaia di anni or sono è una bella sfida, ma con questa rivista hanno toccato veramente il fondo.

Stanno risparmiando e gestendo le loro risorse con chiusure di case bete, riduzione della letteratura, accorpamenti di congregazioni, riduzione di personale inutile come i sorveglianti viaggianti e beteliti......e parlano di mettere al primo posto gli interessi del regno... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Siccome stanno accusando la crisi economica e la concorrenza delle altre religioni (visto che in america di predicatori moderni ce ne sono moltissimi) le provano tutte pur di mantere il baraccone i vita...

Ma alla fine, quando si riducono a questi spot mediatici cosi forti e soprattutto grotteschi sarebbe da chiedersi.....

Ma la WTS dopo la secolarizzazione avvenuta a partire dal 1995 e con gli intendimenti epocali venuti dopo (unti che ci ricrescono, betel chiuse, pubblicazioni ridcotte, adunanze ridotte, ore di servizio scontate, revisited sulla fine, problemi di pedofilia e scissionismi vari tra gli unti, etc) come sta a livello internazionale?
Quanto sta messa male veramente?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Mamy

Questo è un pastore protestante .

Messaggio da Mamy »

Immagine


anche lui spesso in tv.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Citocromo ha scritto:Secondo me, si vuole raffigurare un pastore protestante come esempio di rappresentante della "religione". Come è stato detto, si vuole attirare l'attenzione sull'opulenza, ma dovremmo leggere l'articolo della rivista per capire dove è diretto il loro attacco. Comunque, per me l'immagine più brutta è stata quella che hanno stampato sulla Svegliatevi! di gennaio 2011, dove si raffigura un prete con una pistola in una mano e la Bibbia nell'altra (chi riesce a postarla?). E se la religione di Babilonia la Grande fosse più infantile di loro e facesse la stessa cosa, cosa direbbero i tdg? Persecuzione religiosa?
E' questa? Sono 2 immagini
Allegati
1 1.gif
1 1.gif (196.79 KiB) Visto 5045 volte
2 1.gif
2 1.gif (125.64 KiB) Visto 5045 volte
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Questa mi ha fatto davvero male :triste:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Citocromo ha scritto:Secondo me, si vuole raffigurare un pastore protestante come esempio di rappresentante della "religione". Come è stato detto, si vuole attirare l'attenzione sull'opulenza, ma dovremmo leggere l'articolo della rivista per capire dove è diretto il loro attacco. Comunque, per me l'immagine più brutta è stata quella che hanno stampato sulla Svegliatevi! di gennaio 2011, dove si raffigura un prete con una pistola in una mano e la Bibbia nell'altra (chi riesce a postarla?). E se la religione di Babilonia la Grande fosse più infantile di loro e facesse la stessa cosa, cosa direbbero i tdg? Persecuzione religiosa?
Ho provato a cercare la rivista che citi ma non mi torna qualcosa...guarda un po' sul loro sito come esce la ricerca, certe riviste non sono scaricabili (parlo della ricerca sul solo 2011 per tutte le riviste) e mi chiedo come mai... :boh:

http://www.jw.org/it/pubblicazioni/rivi ... ilter=2011

Comunque l'immagine di cui parli me la ricordo, andrò a vedere nel cartaceo se ho ancora quel numero...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Amalia ha scritto:Ho provato a cercare la rivista che citi ma non mi torna qualcosa...guarda un po' sul loro sito come esce la ricerca, certe riviste non sono scaricabili (parlo della ricerca sul solo 2011 per tutte le riviste) e mi chiedo come mai... :boh:

http://www.jw.org/it/pubblicazioni/rivi ... ilter=2011

Comunque l'immagine di cui parli me la ricordo, andrò a vedere nel cartaceo se ho ancora quel numero...
Gocciazzurra l'ha postata, anche se essendo su due pagine affiancate l'immagine risulta a metà... :bacino:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Amalia ha scritto:
Citocromo ha scritto:Secondo me, si vuole raffigurare un pastore protestante come esempio di rappresentante della "religione". Come è stato detto, si vuole attirare l'attenzione sull'opulenza, ma dovremmo leggere l'articolo della rivista per capire dove è diretto il loro attacco. Comunque, per me l'immagine più brutta è stata quella che hanno stampato sulla Svegliatevi! di gennaio 2011, dove si raffigura un prete con una pistola in una mano e la Bibbia nell'altra (chi riesce a postarla?). E se la religione di Babilonia la Grande fosse più infantile di loro e facesse la stessa cosa, cosa direbbero i tdg? Persecuzione religiosa?
Ho provato a cercare la rivista che citi ma non mi torna qualcosa...guarda un po' sul loro sito come esce la ricerca, certe riviste non sono scaricabili (parlo della ricerca sul solo 2011 per tutte le riviste) e mi chiedo come mai... :boh:

http://www.jw.org/it/pubblicazioni/rivi ... ilter=2011

Comunque l'immagine di cui parli me la ricordo, andrò a vedere nel cartaceo se ho ancora quel numero...
Le foto che ho postato sono le prime due pagine interne della rivista, ecco perchè le foto sono separate.
Per scaricare la rivista bisogna cliccare "PDF" sotto la Svegliatevi 2011.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti