IL SORVEGLIANTE VOLEVA LA MIA PASSWORD

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Italia

IL SORVEGLIANTE VOLEVA LA MIA PASSWORD

Messaggio da Italia »

il sorvegliante ha chiesto quando era in visita la mia password per connetterisi al suo pc con la chiavetta ,magari voleva vedere che siti guardo :help:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Il sorvegliante dovrebbe farsi un bel pacco di capperi suoi...
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Orchidea ha scritto:il sorvegliante ha chiesto quando era in visita la mia password per connetterisi al suo pc con la chiavetta ,magari voleva vedere che siti guardo :help:
Alla faccia della privacy!

E tu che gli hai risposto?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Etu, cosa hai fatto? Ci sei cascata oppure é andato da qualcun´atro? :inca:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

Gocciazzurra ha scritto:
Orchidea ha scritto:il sorvegliante ha chiesto quando era in visita la mia password per connetterisi al suo pc con la chiavetta ,magari voleva vedere che siti guardo :help:
Alla faccia della privacy!

E tu che gli hai risposto?
gli ho detto che poteva venire quando voleva a vedere il mio pc
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Posto che un sorvegliante ha, per un Testimone, la valenza d'un messaggero di Dio, credo che molti cadranno nella trappola.
Privacy?
Diranno, ammesso che qualcuno osi sollevare l'argomento, che se non c'è nulla da nascondere, possono darla tranquillamente.
A quando i microfoni spia?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

non capisco

Messaggio da darklight »

Ciao orchidea , scusa ma per deformazione personale (sono un informatico) mi sfugge qualcosa da quello che racconti.
Tu scrivi che lui ti ha chiesto la TUA password per connettersi con il SUO pc(suppongo un notebook) e suppongo la sua chiavetta di un operatore mobile (UMTS o gprs).
O manca qualche dettaglio o il sorvegliante faceva il finto scemo..
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Tutte scuse

Messaggio da deep-blue-sea »

per ficcare il naso nei tuoi affari privati! Credono di essere il Padreterno e tutti si inchinino alle loro richieste.

Beh i tempi cambiano.
Una volta i sorveglioni con la scusa di chiacchierare con i figli, (quando erano in visita a casa nostra) andavano nella loro camera e osservavano, soprammobili, libri, riviste che leggevano, poster ai muri....cosi da potersi fare un quadro della 'spiritualità' del ragazzo.....
Oggi, in modo più semplice (e astuto) chiedono di sbirciare nel tuo pc.......io avrei risposto: " Ma cosa c'è scritto qui in fronte????"... :felice:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Ma pensa che coraggio!!
Cara Orchidea, perché non lo contatti e gli dici che ci hai riflettuto e hai deciso di scrivere una lettera alla Betel per informarli della sua iniziativa illegale?? Solo per vedere la sua reazione..s'intende.
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Aspettiamo prima di giudicare

Messaggio da darklight »

Leggo consigli di scrivere alla betel, gente che si preoccupa della privacy, ma finora sono il primo che si è posto il problema tecnico.
Pur conoscendo le terribili iniziative di cui sono capaci i sorveglianti mi sembra strana questa richiesta.
Secondo me il sorvegliante voleva la password del wireless per potersi connettere con la sua chiavetta wifi e il suo pc, se cosi fosse il pc e i dati di Orchidea non correvano nessun rischio( O almeno che il sorvegliante avesse doti da hacker ma dubito).
Aspettando un chiarimento della storia da parte di Orchidea credo che dovremmo evitare di sentenziare prima di aver compreso completamente i fatti, pena passare per i soliti apostati che travisano i fatti.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

darklight ha scritto:Leggo consigli di scrivere alla betel, gente che si preoccupa della privacy, ma finora sono il primo che si è posto il problema tecnico.
Pur conoscendo le terribili iniziative di cui sono capaci i sorveglianti mi sembra strana questa richiesta.
Secondo me il sorvegliante voleva la password del wireless per potersi connettere con la sua chiavetta wifi e il suo pc, se cosi fosse il pc e i dati di Orchidea non correvano nessun rischio( O almeno che il sorvegliante avesse doti da hacker ma dubito).
Aspettando un chiarimento della storia da parte di Orchidea credo che dovremmo evitare di sentenziare prima di aver compreso completamente i fatti, pena passare per i soliti apostati che travisano i fatti.
++++++
Pure io l'ho capita cosi'. Vorra' solo risparmiare.
Comunque sempre all'erta!

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

darklight ha scritto:Leggo consigli di scrivere alla betel, gente che si preoccupa della privacy, ma finora sono il primo che si è posto il problema tecnico.
Pur conoscendo le terribili iniziative di cui sono capaci i sorveglianti mi sembra strana questa richiesta.
Secondo me il sorvegliante voleva la password del wireless per potersi connettere con la sua chiavetta wifi e il suo pc, se cosi fosse il pc e i dati di Orchidea non correvano nessun rischio( O almeno che il sorvegliante avesse doti da hacker ma dubito).
Aspettando un chiarimento della storia da parte di Orchidea credo che dovremmo evitare di sentenziare prima di aver compreso completamente i fatti, pena passare per i soliti apostati che travisano i fatti.
Hai ragione.
Rileggendo bene ciò che dice Orchidea, mi pare di capire che:
Il sorvegliante provvisto di portatile (probabilmente), voleva connettersi a internet ma non aveva la chiavetta. Così ha chiesto la chiavetta a Orchidea, ma naturalmente, per l'accesso occorre la password (o il pin).
In questo caso Orchidea non avrebbe avuto nulla da preoccuparsi se non del tempo di connessione...(dei costi).. E sempre in questo caso il sorv di circ non aveva nessuna cattiva intenzione di invadere la privacy di Orchidea. Riguardo ad altre cattive intenzioni....che dire??... se voleva visitare siti "non appropriati ai cristiani", allora sì... (e non sarebbe il primo)... :risatina: :risatina: :risatina:
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Orchidea ha scritto:il sorvegliante ha chiesto quando era in visita la mia password per connetterisi al suo pc con la chiavetta ,magari voleva vedere che siti guardo :help:
Ho permesso ad un parente di usare il mio pc ...
ma questa persona pensava di essere furbooooooooooo.......
Intenzionalmente avevo lasciato un documento ben visibile (appetibile) sul desktop.
Questa persona assai furba, ha copiato il documento nella sua chiavetta, eeeeee...... si é portata un bel virus nel proprio pc, quando ha voluto VEDERE cosa conteneva il documento.
Morale. Ha dovuto formattare il proprio pc :balla: :felice:

:ciao:

Ps. Dimenticavo che un antivirus non avrebbe avuto efficacia :felice:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

:senzaparole: ma è illegale!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

darklight ha scritto:Leggo consigli di scrivere alla betel, gente che si preoccupa della privacy, ma finora sono il primo che si è posto il problema tecnico.
Pur conoscendo le terribili iniziative di cui sono capaci i sorveglianti mi sembra strana questa richiesta.
Secondo me il sorvegliante voleva la password del wireless per potersi connettere con la sua chiavetta wifi e il suo pc, se cosi fosse il pc e i dati di Orchidea non correvano nessun rischio( O almeno che il sorvegliante avesse doti da hacker ma dubito).
Aspettando un chiarimento della storia da parte di Orchidea credo che dovremmo evitare di sentenziare prima di aver compreso completamente i fatti, pena passare per i soliti apostati che travisano i fatti.
L'informatica per me è cosa astrusa, ma ti do ragione, detta così non ravviso cattive intenzioni, ma mi sorge spontanea una domanda:
perchè rivolgere la richiesta a Orchidea e non a un anziano?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Messaggio da darklight »

Cara Gabriella da come l`ho capita io il sorvegliante a chiesto ai genitori o chi vive con Orchidea la password per andare in internet.
Ovvero i recenti modem (le scatolette che si usano per andare in internet) hanno integrato un sistema senza fili , i pc con integrata una apposita scheda detta wi fi o usando una di questa chiavette wi fi esterne possono collegarsi ad internet senza fili.
Per evitare che vicini di casa o sconosciuti usino la tua connessione ad internet , spesso si imposta una password o come sempre più spesso accade e la telecom stessa a mandarti la scatoletta(modem) già configurata con una password di protezione.

Come dicevo resta da capire aspettando Orchidea se il sorvegliante volesse questa password o invece approffitando di una scarsa conoscenza dei pc di chi si trovava in casa a richiesto la password del computer personale di Orchidea.

Spero di non essere stato troppo tecnico a presto
Italia

Messaggio da Italia »

[quote="darklight"]Ciao orchidea , scusa ma per deformazione personale (sono un informatico) mi sfugge qualcosa da quello che racconti.
Tu scrivi che lui ti ha chiesto la TUA password per connettersi con il SUO pc(suppongo un notebook) e suppongo la sua chiavetta di un operatore mobile (UMTS o gprs).
quote]
proprio cosi'
Italia

Messaggio da Italia »

darklight ha scritto:Cara Gabriella da come l`ho capita io il sorvegliante a chiesto ai genitori o chi vive con Orchidea la password per andare in internet.
Ovvero i recenti modem (le scatolette che si usano per andare in internet) hanno integrato un sistema senza fili , i pc con integrata una apposita scheda detta wi fi o usando una di questa chiavette wi fi esterne possono collegarsi ad internet senza fili.
Per evitare che vicini di casa o sconosciuti usino la tua connessione ad internet , spesso si imposta una password o come sempre più spesso accade e la telecom stessa a mandarti la scatoletta(modem) già configurata con una password di protezione.

Come dicevo resta da capire aspettando Orchidea se il sorvegliante volesse questa password o invece approffitando di una scarsa conoscenza dei pc di chi si trovava in casa a richiesto la password del computer personale di Orchidea.

Spero di non essere stato troppo tecnico a presto
la chiesta prima a me poi a mio papa',ma siccome non ho capito cosa voleva non glielo data
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

vitale ha scritto:
Orchidea ha scritto:il sorvegliante ha chiesto quando era in visita la mia password per connetterisi al suo pc con la chiavetta ,magari voleva vedere che siti guardo :help:
Ho permesso ad un parente di usare il mio pc ...
ma questa persona pensava di essere furbooooooooooo.......
Intenzionalmente avevo lasciato un documento ben visibile (appetibile) sul desktop.
Questa persona assai furba, ha copiato il documento nella sua chiavetta, eeeeee...... si é portata un bel virus nel proprio pc, quando ha voluto VEDERE cosa conteneva il documento.
Morale. Ha dovuto formattare il proprio pc :balla: :felice:

:ciao:

Ps. Dimenticavo che un antivirus non avrebbe avuto efficacia :felice:
Un antivirus no... ma se usava un sistema operativo alternativo, come linux, bsd o simili, (sistemi basati su unix) il tuo virus avrebbe avuto poca efficacia, o al max doveva ricreare l'utente ma non sicuramente riformattare.. :lingua:
Ti è riuscito perché siete tutti assoggettati a Microsoft con un sistema operativo come Windows, che ha proprio un sacco di windows (=leggi letteralm:finestre) aperte che fanno passare di tutto. E a voglia di chiuderle tutte ste finestre (=falle; bugs)...Chiudi da una parte e si apre dall'altra...
Tutti assoggettati a Microsoft come i tdg al CD!!! :risatina: :risatina:
Ma quand'è che passate a un sistema altamente migliore e coi codici di sorgenti liberi che potete controllare? E senza dover sborsare migliaia di euro per programmi con licenza? Vabbè.....Speriamo che col tempo...

Cmq bravo!! Hai avuto un'idea geniale...un po'....un attentato...ma originale... :bravo:
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Italia

Messaggio da Italia »

Vincy ha scritto:Ma pensa che coraggio!!
Cara Orchidea, perché non lo contatti e gli dici che ci hai riflettuto e hai deciso di scrivere una lettera alla Betel per informarli della sua iniziativa illegale?? Solo per vedere la sua reazione..s'intende.
non esageriamo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

darklight ha scritto:Cara Gabriella da come l`ho capita io il sorvegliante a chiesto ai genitori o chi vive con Orchidea la password per andare in internet.
Ovvero i recenti modem (le scatolette che si usano per andare in internet) hanno integrato un sistema senza fili , i pc con integrata una apposita scheda detta wi fi o usando una di questa chiavette wi fi esterne possono collegarsi ad internet senza fili.
Per evitare che vicini di casa o sconosciuti usino la tua connessione ad internet , spesso si imposta una password o come sempre più spesso accade e la telecom stessa a mandarti la scatoletta(modem) già configurata con una password di protezione.

Come dicevo resta da capire aspettando Orchidea se il sorvegliante volesse questa password o invece approffitando di una scarsa conoscenza dei pc di chi si trovava in casa a richiesto la password del computer personale di Orchidea.

Spero di non essere stato troppo tecnico a presto
Anzi, ti ringrazio per la pazienza con cui mi hai spiegato l'arcano.
Queste lezioni sono manna per me. :strettamano:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Orchidea ha scritto:,ma siccome non ho capito cosa voleva non glielo data

Può essere anche una tattica!
Lui, sospettando che tu frequenti siti "poco appropriati per un cristiano",
e nello stesso tempo conoscendo che mastichi poco o niente di informatica,
ha provato questa mossa!
In questo modo, a seconda della tua reazione, può far valere i suoi sospetti!!



:mrgreen: :mrgreen: Hitchcok o Agata Cristye? Mi fanno un baffo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

X ORCHIDEA

Messaggio da tertium »

potevi proporgli uno scambio: pc e password, in cambio delle circolari interne per anziani e sorveglianti.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Orchidea ha scritto:...non glielo data
Gli uomini non sono più come una volta... Un tempo ad una bella donna si chiedeva ben altro... :risata: :risata:
Italia

Messaggio da Italia »

malcom11 ha scritto:
Orchidea ha scritto:,ma siccome non ho capito cosa voleva non glielo data

Può essere anche una tattica!

In questo modo, a seconda della tua reazione, può far valere i suoi sospetti!!



:mrgreen: :mrgreen: Hitchcok o Agata Cristye? Mi fanno un baffo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io non ho capito cosa voleva lui anche se ho fatto 3 anni di corso d informatica
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Vincy ha scritto:
vitale ha scritto:
Orchidea ha scritto:il sorvegliante ha chiesto quando era in visita la mia password per connetterisi al suo pc con la chiavetta ,magari voleva vedere che siti guardo :help:
Ho permesso ad un parente di usare il mio pc ...
ma questa persona pensava di essere furbooooooooooo.......
Intenzionalmente avevo lasciato un documento ben visibile (appetibile) sul desktop.
Questa persona assai furba, ha copiato il documento nella sua chiavetta, eeeeee...... si é portata un bel virus nel proprio pc, quando ha voluto VEDERE cosa conteneva il documento.
Morale. Ha dovuto formattare il proprio pc :balla: :felice:

:ciao:

Ps. Dimenticavo che un antivirus non avrebbe avuto efficacia :felice:
Un antivirus no... ma se usava un sistema operativo alternativo, come linux, bsd o simili, (sistemi basati su unix) il tuo virus avrebbe avuto poca efficacia, o al max doveva ricreare l'utente ma non sicuramente riformattare.. :lingua:
Ti è riuscito perché siete tutti assoggettati a Microsoft con un sistema operativo come Windows, che ha proprio un sacco di windows (=leggi letteralm:finestre) aperte che fanno passare di tutto. E a voglia di chiuderle tutte ste finestre (=falle; bugs)...Chiudi da una parte e si apre dall'altra...
Tutti assoggettati a Microsoft come i tdg al CD!!! :risatina: :risatina:
Ma quand'è che passate a un sistema altamente migliore e coi codici di sorgenti liberi che potete controllare? E senza dover sborsare migliaia di euro per programmi con licenza? Vabbè.....Speriamo che col tempo...

Cmq bravo!! Hai avuto un'idea geniale...un po'....un attentato...ma originale... :bravo:
Nel lontano 19.. ho iniziato con Cobol e RPG2 ora in disuso.
Virus per aggirare l'ostacolo ci sono, ma non è tanto il fatto che ci siano, ma come operare.

:ok: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Orchidea ha scritto:io non ho capito cosa voleva lui anche se ho fatto 3 anni di corso d informatica [/color]
Allora, ti spiego:

Se tu frequenti questo sito di nascosto ai tuoi conoscenti TdG,
( a maggior ragione se è un "sorveglione" )
è normale che ogni loro richiesta, all'apparenza innocente, di qualcosa che ha a che fare con il tuo computer ti faccia stare sul "chi va là";
questo, a lungo andare, non fa altro che insospettirli di più ! :fiori e bacio:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

malcom11 ha scritto:
Orchidea ha scritto:io non ho capito cosa voleva lui anche se ho fatto 3 anni di corso d informatica [/color]
Allora, ti spiego:

Se tu frequenti questo sito di nascosto ai tuoi conoscenti TdG,
( a maggior ragione se è un "sorveglione" )
è normale che ogni loro richiesta, all'apparenza innocente, di qualcosa che ha a che fare con il tuo computer ti faccia stare sul "chi va là";
questo, a lungo andare, non fa altro che insospettirli di più ! :fiori e bacio:
gia e' proprio cosi' :bacino:
piergiorgio

Messaggio da piergiorgio »

Orchidea ha scritto:il sorvegliante ha chiesto quando era in visita la mia password per connetterisi al suo pc con la chiavetta ,magari voleva vedere che siti guardo :help:
Scusa la mia ignoranza,ma chi è questo "sorvegliante"? Sorveglia chi e che cosa.Se, come mi sembra di capire, è una figura nell'ambito della gerarchia Geovista,ci sarà anche un sorvegliante che sorveglia il sorvegliante. Nelle loro sale ci sono i cartelli " Silenzio il nemico ti ascolta"?

"Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far cadere il cervello".
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

piergiorgio ha scritto: " Silenzio il nemico ti ascolta"?
Su questo forum vige invece il detto:
"Parlate. il *nemico "deve" ascoltare!!
:gossip: :gossip: :gossip: :gossip:

*E' un modo di dire... :santo:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite