il grande passo

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
wireless
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/01/2010, 14:56
Contatta:

il grande passo

Messaggio da wireless »

Ciao a tutti! E' da un pò che non scrivo sul vostro forum, anche se vi ho "spiato" un pò in questi periodi!!
Dopo questi anni di studio, mio padre ha deciso di fare quello che loro chiamano "il grande passo", ormai si è convinto che questa sia l'assoluta verità ed ha accettato ogni loro dottrina, compresa quella "sconclusionata" sul rifiuto del sangue nel caso in cui fosse in pericolo la vita. Il battesimo probabilmente lo farà in estate in occasione dell'assemblea, e, naturalmente, siamo stati invitati tutti. Diciamo che questo c'era da aspettarselo, però, quello che non mi aspettavo è che ha detto che in questi giorni verrà anche un anziano (o sorvegliante, non so..) a darci questo annuncio, ma solo questo? Forse in realtà ha da dirci "altro"?? Se si, cosa potrebbe volerci dire? L'invito in teoria sarebbe rivolto solo a noi figli, in quanto mia madre prosegue già lo studio una volta a settimana, anche se con spirito "critico" e si è mostrata piuttosto aperta (una cosa che a dir la verità mi ha sorpreso)... e infatti anche lei nonostante lo studio sembra tuttavia convinta che alcune cose non "quadrano" nella loro teologia, e per questo credo che ,quasi sicuramente, non diventerà mai tdg. E' successo anche voi di essere stati invitati da un anziano in occasione del battesimo di un vostro familiare?? Avete partecipato all'assemblea?? Non conosco molto le loro "tattiche", ed essendo io un tipo molto sensibilie, non vorrei farmi influenzare dai loro discorsi, ma a me basterebbe un solo motivo per non accettare un eventuale studio (so come funziona a grandi linee consultando il loro sito) e cioè proprio per il fatto del sangue: non posso mai accettare un Dio del genere. Una "dottrina" che ritengo chiaramente contraria agli insegnamenti di Cristo, il cui spirito era completamente diverso nei confronti degli ammalati e che pur di salvare una vita "violava" il sabato, per non parlare poi della TNM confrontata diverse volte con il testo greco interlineare e tutte le [altre] :D traduzioni anche straniere che ho trovato su alcuni siti, tutte letterali tranne la TNM. Insomma, se da un lato qualche argomento di cui parlare ce l'avrei, dall'altro ho come il timore di "urtare" la sensibilità di persone sincere e convinte di trovarsi nella verità assoluta.
Accetto ogni consiglio
Grazie in anticipo
un saluto!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Secondo me è il momento di fregarsene di "urtare la sensibilità", prima che accada il patatrac, io mi armerei bene su questo sito e comincerei da mia madre che ha già dei dubbi e comincerei proprio da quei dubbi per far cadere tutto il resto.

Poi si sa, tua madre sarà brava nel dissuadere tuo padre, ma devi muoverti in fretta.

Ah, fregatene anche del tizio che deve venirti in casa, cercherà di tirarvi dentro tutti, non lo ascoltare, ciò che dirà fattelo passare da un orecchio ed uscire dall'altro !.

Chiedi quello che vuoi su determinati argomenti, siamo qui per aiutarti, per quel che possiamo !. :ok: :strettamano:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Fatti spiegare dal tizio in arrivo il passo dei dissasociati e contro ribattilo, è logico che cercheranno di prendere l'intera famiglia con un solo fagiolo, ops studio.


:sorriso:


Paxuxu
wireless
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/01/2010, 14:56
Contatta:

Messaggio da wireless »

ho già spulciato gli ottimi articoli sulle trasfusioni, credo sarà questo il mio principale cavallo di battaglia nel caso in cui si dovesse andare troppo oltre dal semplice invito (perchè non riesco proprio ad accettare un Dio che preferisce la morte ad una trasfusione, per me è come un suicidio!)

Volevo chiedervi: qualcuno ha partecipato (da non tdg) al battesimo di un familiare? Come è andata?

Vi ringrazio
un saluto!
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

HANNO GETTATO LA RETE...

Messaggio da Lidia »

...e cercheranno di prendervi dentro tutti.
Hanno già in pugno il capofamiglia e quasi la madre: non farti scrupoli! Loro non se ne fanno e non temono di annunciare il loro dio/moloch e di denigrare tutti gli altri, incuranti se possono offendere la sensibilità di qualcuno.
Non so quanti anni hai e quanto tu dipenda dai tuoi genitori, ma se fossi in te, non andrei al battesimo di mio padre (tanto per mettere in chiaro le cose anche con lui) e non accetterei neanche di parlare con loro. Con il diavolo non si discute. Hai letto abbastanza quì e altrove per sapere tutto quello che ti necessita sapere, perchè mettersi a discutere quando sai che non caverai un ragno dal buco? E' tanto difficile dire: GRAZIE, MA NO! GRAZIE?
Detto questo: hai tutta la mia comprensione e preghiere.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro wireless, io ho utilizzato una mia strategia pragmatica sulla verità dei TDG....

Tutti quei poveracci degli studenti biblici (come si chiamavano i TDG nella Germania nazista) che si fecero fucilare perchè seguivano le vaneggianti vaccate di Rhuterford sull'imminenza della fine, sul fatto di non fare compromesso e via dicendo..... :bb:

Oggi sarebbero tutti morti di vecchiaia o sarebbero stati ultra ottantenni o novantenni....

Altro che fine del mondo, spettacolo presso la corte celeste, promessa a Geova e vaccate simili....

e quello che ti dico io è storia inoppugnabile e non semplici supposizioni.....

Se la fede è composta di creature astratte, promesse astratte, benedizioni astratte e pseudo conoscenze illuminate astratte.......bè non può e non deve pretendere ad un essere umano di fare sacrifici, rinunce ed azioni tangibili.....
si devono accontentare di comportamenti e pensieri astratti....... :cer:
Mi sembra che la cosa sia ragionevole, oppure no..... :ciuccio: :fronte:

Comunque fai ancora in tempo a salvare la situazione, io con i miei genitori posso averla vinta ( e ce l'ho vinta) a livello dottrinale, a livello teologico, ma purtroppo sono troppo vigliacchi e paurosi per ammettere di aver sbagliato, e soprattutto sono troppo codardi per lasciare quella pseudo mediocre fratellanza che chiamano congregazione, e che ha riempito le loro vite non per una qualità che altrove non potevano trovare, ma per quella presunta e voluta esclusività che i TDG vogliono......

Poichè tuo padre si trova ancora in uno stato di limbo (io lo definirei di grazia), in cui non ha rotto i legami con quelli del mondo, con i parenti e via dicendo (tanto più che tua madre nutre dei dubbi......) picchia duro e vacci pesante adesso, che dopo sarà troppo tardi....

Non dico che per te questo sia semplice nè facile, ma qui sul forum di materiale e consigli nè troverai moltissimi.....e se anche dovessi fallire, almeno non avrai il rimorso di non averci provato....

Se gli alleati avessero fermato Hitler negli anni 30, non sarebbe scoppiata la seconda guerra mondiale....... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
wireless
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/01/2010, 14:56
Contatta:

Messaggio da wireless »

x Lidia, non sono minorenne quindi in fin dei conti non mi faccio grossi problemi, se non fosse che sono molto sensibile e che ho conoscenze nei tdg, alcuni convinti (come mio fratello e altri che conosco) e altri più "semplici" e più umili (come mio cugino).

x Deliverance.

il vero problema è che avendo un fratello tdg da anni e convinto, pensi che darebbero retta a me? Io avevo già accennato che non sono d'accordo con i loro insegnamenti su alcune questioni (come il sangue ad es.), e diciamo che mia madre forse anche per questo motivo si è mostrata più "critica" rispetto a qualche anno fa, "aprendosi" ad altri punti di vista. Ma se non si "smuove" mio fratello, non lo farà neanche mio padre ormai. Fosse solo per i genitori, la spunterei molto agevolmente ;)

x Paxuxu: ma se affronto questo tema non pensereranno che sia un apostata? xD

La questione principale era più che altro sapere cosa comporta partecipare (da non tdg) al battesimo di un familiare. Come si comportano loro nei tuoi confronti ecc. ecc.. Io da parte mia non vorrei andarci, ma temo di sentirmi dire come è già successo in casi simili di non avere rispetto per i genitori ecc. ecc.
Anzi vi comunico un'altra cosa: prima della commemorazione era venuto un tdg a casa mia a dare l'invito. Mi trovavo nella mia stanza a studiare e mi venne a chiamare mia madre per dirmi che questo tdg aveva da dirmi qualcosa riguardo questo evento che loro tengono annualmente. Alla mia risposta negativa, mi fu detto alla fine che io non ho avuto rispetto e che non mi sono comportato da uomo. :cer:

un saluto!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ma tu devi battere sulla loro bizzarra teologia con PROVE che non è cosi, che si rimangiano la parola ogni 2 x 3,sulla TNM che è tutta falsata, sulla disassociazione, sulle magagne nascoste della wts, sul caso di Candace Conti ecc....

Devi cominciare a capire quali sono i dubbi di tua madre ed andarci giù pesante con tanto di prove reali.

Come ti hanno già detto, può darsi che non serva a nulla, come invece può darsi che invece getti il seme del dubbio che faccia crollare il castello di carta, almeno per quanto riguarda tua madre. Io non getterei la spugna senza combattere.....

Almeno non avrei rimorsi. :sorriso:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

arwen ha scritto:Ma tu devi battere sulla loro bizzarra teologia con PROVE che non è cosi, che si rimangiano la parola ogni 2 x 3,sulla TNM che è tutta falsata, sulla disassociazione, sulle magagne nascoste della wts, sul caso di Candace Conti ecc....

Devi cominciare a capire quali sono i dubbi di tua madre ed andarci giù pesante con tanto di prove reali.

Come ti hanno già detto, può darsi che non serva a nulla, come invece può darsi che invece getti il seme del dubbio che faccia crollare il castello di carta, almeno per quanto riguarda tua madre. Io non getterei la spugna senza combattere.....

Almeno non avrei rimorsi. :sorriso:
Sono pienamente d'accordo con Arwen, batti il ferro finchè è caldo...provale tutte.
Ti consiglio di documentarti bene sui vari argomenti approfonditi con dovizia di documentazioni nel sito (li trovi tutti qui http://www.infotdgeova.it/mappa.php) e poi affrontare i vari temi con tua madre...credo che di fronte a certe prove anche lei, per quanto coinvolta in questo teatrino messo su dai TdG che vogliono carpire la sua fiducia, si potrà rendere conto a cosa và incontro...una marea di bugie, manipolazioni e mistificazioni... :non mollare:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

cavolo!!!

Messaggio da anto »

Mi sa che sei in trappola...loro lotteranno fino allo stremo...e sarai minacciato di non essere all'altezza della loro PUREZZA :risatina: e ti ostracizzeranno se non accetti...
scommettiamo??? tu digli se è normale che un Dio faccia questo...ma stai dietro a ta mamma...batti il chiodo ogni momento..ogni giorno...almeno sarete in 2 a essere ostracizzati :piange:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
wireless
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/01/2010, 14:56
Contatta:

Messaggio da wireless »

anto ha scritto:Mi sa che sei in trappola...loro lotteranno fino allo stremo...e sarai minacciato di non essere all'altezza della loro PUREZZA :risatina: e ti ostracizzeranno se non accetti...
scommettiamo??? tu digli se è normale che un Dio faccia questo...ma stai dietro a ta mamma...batti il chiodo ogni momento..ogni giorno...almeno sarete in 2 a essere ostracizzati :piange:
anto ma davvero si può essere ostracizzati pur non essendo mai stati tdg? Cioè basta dirgli anche un motivo per non accettare la loro religione e non essere più calcolato? Sinceramente penso anch'io che verrei visto con un "altro occhio" esponendogli le ragioni per non accettare di studiare con loro, penseranno sicuramente che abbia visitato siti apostati ma chi se ne frega, ho consultato anche il loro sito ufficiale se è per questo e il loro modus operandi non mi ha convinto che questa sia la verità assoluta (un esempio la Trinità: quando leggo frasi del tipo "se Gesù era Dio a chi si stava rivolgendo in preghiera" ecc. è chiaro che il loro CD non ha idea di cosa sia il concetto trinitario... ma di questo preferirei non discuterne ancora)
Beh, per ora non mi resta che "studiare" i vari articoli sulle trasfusioni e anche qualcosa sulla TNM visto che facendo un confronto con la mia versione Nuova Riveduta non noto affatto che sia letterale come dicono.
Se ci sono novità in merito a questa vicenda vi aggiorno su questo post
Grazie per i vostri consigli sempre utilissimi e incoraggianti!
un saluto!
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

wireless ha scritto:anto ma davvero si può essere ostracizzati pur non essendo mai stati tdg? Cioè basta dirgli anche un motivo per non accettare la loro religione e non essere più calcolato? Sinceramente penso anch'io che verrei visto con un "altro occhio" esponendogli le ragioni per non accettare di studiare con loro, penseranno sicuramente che abbia visitato siti apostati ma chi se ne frega, ho consultato anche il loro sito ufficiale se è per questo e il loro modus operandi non mi ha convinto che questa sia la verità assoluta (un esempio la Trinità: quando leggo frasi del tipo "se Gesù era Dio a chi si stava rivolgendo in preghiera" ecc. è chiaro che il loro CD non ha idea di cosa sia il concetto trinitario... ma di questo preferirei non discuterne ancora)
Beh, per ora non mi resta che "studiare" i vari articoli sulle trasfusioni e anche qualcosa sulla TNM visto che facendo un confronto con la mia versione Nuova Riveduta non noto affatto che sia letterale come dicono.
Se ci sono novità in merito a questa vicenda vi aggiorno su questo post
Grazie per i vostri consigli sempre utilissimi e incoraggianti!
un saluto!
Peccato, sei fra la rete e la padella con l'olio sopra il fuoco ormai.

Dimostra di essere uomo e la prossima volta che vengono a casa TUA, mettigli davanti una bibbia scritta in Greco e digli di leggerla e spiegartela, se sono così bravi e nel giusto non avranno difficoltà a farlo no?

Se invece non lo sanno fare, digli tranquillamente che: "Molti verranno in MIO Nome a dare la lieta novella, ma SOLO Il Padre che sta nei cieli sà il tempo ed il luogo della fine del mondo", anche se poi non è l'unico in verità, ma quello non lo sanno di certo i geovani.


:saggio:



Paxuxu
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Io, non ho mai sentito parlare

Messaggio da deep-blue-sea »

di tutta questa importanza che vogliono dare a un battesimo , organizzando perfino inviti per i familiari :risatina:

Forse si tratta di nuove disposizioni, oppure di una brillante idea solo locale...

Al tuo posto non accetteri, visto che non ne accetto il concetto e la disposizione, nè l'insegnamento... maleducato? Irrispettoso? Ma lo sanno che esiste ancora la libertà di pensiero e di azione?

Documentati se proprio vuoi, ma sarà difficile ragionare con loro ... coraggio :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7388
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

se sta bene non e' una cosa negativa
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6294
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Sei sufficientemente preparato e intelligente per poter far qualcosa verso tuo padre prima che si battezzi, io punterei sull'ostracismo, chiedigli se è a conoscenza di cosa lo aspetterà se oserà uscirne e se lo ritiene cristiano, poi studiati bene le toppe sulle date nel sito di Achille sotto "profezie" e come ti ha accennato Paxuxu fatti dire se tutti questi errori non classifichino i tdg come falsi profeti, se non lo sono loro allora chi lo è? Può esserti utile anche il mio articolo sul corpo direttivo e il cibo a suo tempo:
Http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=9784799" onclick="window.open(this.href);return false;

Se il CD si è sbagliato tutte queste volte chi ci assicura che non si sia sbagliato per il resto?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Mario70 ha scritto:Sei sufficientemente preparato e intelligente per poter far qualcosa verso tuo padre prima che si battezzi, io punterei sull'ostracismo, chiedigli se è a conoscenza di cosa lo aspetterà se oserà uscirne e se lo ritiene cristiano, poi studiati bene le toppe sulle date nel sito di Achille sotto "profezie" e come ti ha accennato Paxuxu fatti dire se tutti questi errori non classifichino i tdg come falsi profeti, se non lo sono loro allora chi lo è? Può esserti utile anche il mio articolo sul corpo direttivo e il cibo a suo tempo:
Http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=9784799" onclick="window.open(this.href);return false;

Se il CD si è sbagliato tutte queste volte chi ci assicura che non si sia sbagliato per il resto?
Post da incorniciare, per tutti i casi simili a questo.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Mario70 ha scritto:Sei sufficientemente preparato e intelligente per poter far qualcosa verso tuo padre prima che si battezzi, io punterei sull'ostracismo, chiedigli se è a conoscenza di cosa lo aspetterà se oserà uscirne e se lo ritiene cristiano, poi studiati bene le toppe sulle date nel sito di Achille sotto "profezie" e come ti ha accennato Paxuxu fatti dire se tutti questi errori non classifichino i tdg come falsi profeti, se non lo sono loro allora chi lo è? Può esserti utile anche il mio articolo sul corpo direttivo e il cibo a suo tempo:
Http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=9784799" onclick="window.open(this.href);return false;

Se il CD si è sbagliato tutte queste volte chi ci assicura che non si sia sbagliato per il resto?
. :risatina: ..che diamine,ma stava carburando,no? la luce, come l'arteriosclerosi, e' progressiva! :ironico:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Si, ma qui si tratta sicuramente del secondo caso !. :ironico: :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

ciao, anche io penso che devi fare qualcosa adesso prima che si battezzi tuo padre, quoto Mario e aggiungo che
i tdg non amano, non sanno cosa vuol dire questa parola, l'ostracismo verso i familiari lo dimostra e non solo quello.
sanno benissimo usare il love bombing ed è quello che stanno facendo con te e la tua famiglia.
ti hanno invitato al battesimo?
decidi tu se andare o meno, se ti faranno assistere all'immersione allora vedrai qualcosa altrinmenti assisterai solo ad
un discorso e alla dichiarazione dei battezzandi che non verranno battezzati nel nome del padre del figlio e dello spirito santo ma nel nome della wts.
puoi dire a tuo padre che assisterai o che non assisterai al suo battesimo e puoi spiegarne il motivo facendoti leggere
le domande che gli faranno al suo battesimo. poi chiedigli se questo tipo di battesimo corrisponde a quello che ha indicato Gesù.
Gesù è stato molto chiaro sulla procedura da adottare durante il battesimo e i tdg se ne fregano altamente.
quel battesimo non è valido! fallo ragionare! è così facile!!!!
Sai perchè hanno cambiato la formula cristiana del battesimo? per poter disassociare chi non la pensa più come loro!
molti ex testimoni prima del 1985 quando hanno cambiato le formule, hanno fatto causa alla wts adducendo il fatto che non si erano mai associati a nessuna organizzazione. per ovviare a questo costoso inconveniente hanno adottato 2 domandine ad arte per incastrare gli adepti.
tutto questo non ha niente a che fare con il cristianesimo e quindi con Gesù
facci sapere!
persia
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Andando in controtendenza rispetto agli altri secondo me devi lasciare che i tuoi genitori facciano quello che vogliono. Le convinzioni religiose vanno al di là della logica. Non è facendo ragionare i tuoi che cambieranno idea. Tuo padre si sta per battezzare, tutta la Congregazione lo loda. Si sente in grazia di Dio. Tuo fratello è già testimone. Considereranno la tua logica come un attacco satanico. Così facendo finirai solo con incrinare i rapporti. Per quanto riguarda la partecipazione al battesimo, devi solo capire se ti fa piacere andare oppure no, sapendo però che se un domani battezzerai tuo figlio in chiesa loro non verranno.
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

ryuzaki77 ha scritto:Andando in controtendenza rispetto agli altri secondo me devi lasciare che i tuoi genitori facciano quello che vogliono. Le convinzioni religiose vanno al di là della logica. Non è facendo ragionare i tuoi che cambieranno idea. Tuo padre si sta per battezzare, tutta la Congregazione lo loda. Si sente in grazia di Dio. Tuo fratello è già testimone. Considereranno la tua logica come un attacco satanico. Così facendo finirai solo con incrinare i rapporti. Per quanto riguarda la partecipazione al battesimo, devi solo capire se ti fa piacere andare oppure no, sapendo però che se un domani battezzerai tuo figlio in chiesa loro non verranno.
:quoto100:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

wireless ha scritto:La questione principale era più che altro sapere cosa comporta partecipare (da non tdg) al battesimo di un familiare. Come si comportano loro nei tuoi confronti ecc. ecc.. Io da parte mia non vorrei andarci, ma temo di sentirmi dire come è già successo in casi simili di non avere rispetto per i genitori ecc. ecc.
Anzi vi comunico un'altra cosa: prima della commemorazione era venuto un tdg a casa mia a dare l'invito. Mi trovavo nella mia stanza a studiare e mi venne a chiamare mia madre per dirmi che questo tdg aveva da dirmi qualcosa riguardo questo evento che loro tengono annualmente. Alla mia risposta negativa, mi fu detto alla fine che io non ho avuto rispetto e che non mi sono comportato da uomo.
Hai capito da solo il punto dove far male e su questo non lesinare attacchi....

Si ergono a paladini della libertà dell'individuo e del libero pensiero salvo poi far leva su sensi di colpa ed idoti ragionamenti sul rispetto dei genitori e vaccate del genere pur di imporre la loro dottrina....

Se la verità non teme confronti non dovrebbero abbassarsi cosi terra terra per farti andare alle adunanze o alla commemorazione....

Vedo che anche se i tempi sono cambiati, i modi da vigliacchi in stile anni 70-80 non sono per niente cambiati.....

Se ad un tuo diniego ti hanno rinfacciato che non hai avuto rispetto e non ti sei comportato da uomo, chiedi loro come mai di fronte ad obiezioni tecniche scappano, ed applicano l'ostracismo, soprattutto con i nati nella verità che si sono trovati catapultati in questo schifo e senza possibilità di scelta?

Questo significa comportarsi da uomini?

Se i TDG avevano ragione la fine era venuta da almeno 20 anni.....ormai sono diventati ridicoli con il protrarre questa pantomima da fine del mondo e paladini della pace quando perdono pezzi a destra e manca....

Mi dispiace per tuo padre che da persona libera mentalmente si sta facendo infinocchiare dai TDG......forse l'età che avanza ed il dilemma della morte, non sò.....ma di tante religioni se l'ha proprio scelta sul mazzo la migliore.... :fronte:

Non capisco neanche le motivazioni di tuo fratello, che anche lui da persona libera possa aver trovato di attraente in un movimento grottesco ed oscurantista che fa del parlar male di questo mondo e delle altre religioni uno spot pubblicitario per accalappiare proseliti scontenti della politica e dell'altrui fede........ma che però gli si stà rivoltando contro e con gli interessi.... :ok:

Sarà che io essendoci nato ed essendomi stato imposto tutto in maniera forzata e continuata ho capito che è tutta una buffonata, per questo non riesco ad immaginare cosa può attirare una persona esterna ad un movimento fatto di finte promesse e false speranze...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6294
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

deliverance1979 ha scritto:
wireless ha scritto:La questione principale era più che altro sapere cosa comporta partecipare (da non tdg) al battesimo di un familiare. Come si comportano loro nei tuoi confronti ecc. ecc.. Io da parte mia non vorrei andarci, ma temo di sentirmi dire come è già successo in casi simili di non avere rispetto per i genitori ecc. ecc.
Anzi vi comunico un'altra cosa: prima della commemorazione era venuto un tdg a casa mia a dare l'invito. Mi trovavo nella mia stanza a studiare e mi venne a chiamare mia madre per dirmi che questo tdg aveva da dirmi qualcosa riguardo questo evento che loro tengono annualmente. Alla mia risposta negativa, mi fu detto alla fine che io non ho avuto rispetto e che non mi sono comportato da uomo.
Hai capito da solo il punto dove far male e su questo non lesinare attacchi....

Si ergono a paladini della libertà dell'individuo e del libero pensiero salvo poi far leva su sensi di colpa ed idoti ragionamenti sul rispetto dei genitori e vaccate del genere pur di imporre la loro dottrina....

Se la verità non teme confronti non dovrebbero abbassarsi cosi terra terra per farti andare alle adunanze o alla commemorazione....

Vedo che anche se i tempi sono cambiati, i modi da vigliacchi in stile anni 70-80 non sono per niente cambiati.....

Se ad un tuo diniego ti hanno rinfacciato che non hai avuto rispetto e non ti sei comportato da uomo, chiedi loro come mai di fronte ad obiezioni tecniche scappano, ed applicano l'ostracismo, soprattutto con i nati nella verità che si sono trovati catapultati in questo schifo e senza possibilità di scelta?

Questo significa comportarsi da uomini?

Se i TDG avevano ragione la fine era venuta da almeno 20 anni.....ormai sono diventati ridicoli con il protrarre questa pantomima da fine del mondo e paladini della pace quando perdono pezzi a destra e manca....

Mi dispiace per tuo padre che da persona libera mentalmente si sta facendo infinocchiare dai TDG......forse l'età che avanza ed il dilemma della morte, non sò.....ma di tante religioni se l'ha proprio scelta sul mazzo la migliore.... :fronte:

Non capisco neanche le motivazioni di tuo fratello, che anche lui da persona libera possa aver trovato di attraente in un movimento grottesco ed oscurantista che fa del parlar male di questo mondo e delle altre religioni uno spot pubblicitario per accalappiare proseliti scontenti della politica e dell'altrui fede........ma che però gli si stà rivoltando contro e con gli interessi.... :ok:

Sarà che io essendoci nato ed essendomi stato imposto tutto in maniera forzata e continuata ho capito che è tutta una buffonata, per questo non riesco ad immaginare cosa può attirare una persona esterna ad un movimento fatto di finte promesse e false speranze...
La risposta la conosci anche tu caro, siamo soli e bisognosi di amore, i tdg riempiono questo vuoto, ti danno uno scopo nella vita facendoti dimenticare i problemi che incontri nel lavoro e ti offrono la soluzione a tutti i mali del mondo.
Tutto questo però te lo danno alla condizione che tu lasci tutto, compreso il tuo cervello, in questa setta, è tutta un illusione che non solo svanisce alla prima difficoltà, ma che ti darà in maniera direttamente proporzionale tanto male quanto il bene che hai ricevuto.
Leggevo oggi un commento di un apologeta internettiano che accusa noi ex di volere la botte piena e la moglie ubriaca, ovvero continuare a volere l'amicizia dei tdg con i quali abbiamo condiviso tutto senza essere più come loro, questo tdg non ha capito nulla di cosa sia il vero amore cristiano, questo amore, che è il vero amore, si dà sempre e non è condizionato dall'appartenenza ad una religione come avviene nel vostro caso, se non avete capito questo che è la base del cristianesimo, non avete capito proprio nulla.
Noi non vogliamo obbligare i testimoni di Geova ad essere nostri amici, noi vogliamo semplicemente che siano essi stessi a poter decidere di esserlo o non esserlo senza avere lo spauracchio della disassociazione, è così difficile da capire? Ci rendiamo conto della fiducia che ha il corpo direttivo nella scelta individuale dei suoi adepti se arriva a tanto? Non vedete che siete trattati da handicappati mentali incapaci di poter scegliere chi potete amare?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mario70 ha scritto:Leggevo oggi un commento di un apologeta internettiano che accusa noi ex di volere la botte piena e la moglie ubriaca, ovvero continuare a volere l'amicizia dei tdg con i quali abbiamo condiviso tutto senza essere più come loro, questo tdg non ha capito nulla di cosa sia il vero amore cristiano, questo amore, che è il vero amore, si dà sempre e non è condizionato dall'appartenenza ad una religione come avviene nel vostro caso, se non avete capito questo che è la base del cristianesimo, non avete capito proprio nulla.
Caro Mario, questo apologeta internettiano è un povero idiota........
Innanzi tutto per un'insieme di motivi....

1- Lor signori fanno del proselitismo selvaggio verso i deboli di mente, coloro che passano un momento difficile nella vita per lavoro, salute ed amore un perno fondamentale della loro conversione.

2- Accolgono queste persone come una famiglia (come giustamente dicevi tu) per farli incamminare lentamente in un percorso di indottrinamento forzato che a suon di critiche, plagio mentale sul mondo dominato da satana, fondamentalismo da lotta tra bene e male, porta la persona a distaccarsi sempre di più da amici, parenti famigliari, usi e costumi del mondo malvagio di satana che presto verrà distrutto.... :conf:

3- Una volta che si viene fagocitati in questo meccanismo e si ha abbandonato il cosi detto mondo cosa rimane? La finta fratellanza degli zombie della WTS, dove devi omologare la tua vita a rinunce verso il basso, ad accontentarti della mediocrità, a giustificare i fratelli perchè amano Geova e lo Schiavo Fedele e Discreto che dice vaccate accecato dalla luce......

Una volta che hai passato i 50-60 anni di età con questa mediocrizzazione forzata da handicappato mentale come giustamente hai detto tu, cosa ti rimane......

O ci credi veramente perchè ormai vivi questa finzione dottrinale come se fosse vera e da questo sogno non ti sveglierai mai più (20% dei TDG).....

O ti metti a pecorina e ti sottometti perchè sei un vigliacco che per paura di ammettere l'errore preferisce arrendersi psicologicamente per il resto della sua vita a questa buffonata teocratica (40-50% dei TDG), trovando mille giustificazioni per rimanere li dentro come: Da chi ce ne andremo, qui abbiamo la fratellanza, come posso ammettere di aver sbagliato nei confronti di figli, parenti e vicinati e via dicendo....

O ti fai i cavoletti tuoi conducendo spudoratamente una doppia vita (30% dei TDG)

O ti ribelli ed affronti la situazione con coraggio e te ne vai via........5-10% dei TDG.....ex TDG

Ma la cosa ancora più schifosa dell'apologista internettiano è la situazione che riguarda quelli come me, i poveri sfigati nati nella verità, fatti vivere forzatamente in un sogno da finta fine del mondo, da separazione costante con la società che ci circonda, educati con il minimo indispensabile per essere un mediocre che arriva a fine mese, con tutte le ambizioni economiche, sportive, sociali, psicologiche castrate a meno che non erano tangenti alla verità......
Io ne faccio a meno della compagnia dei TDG che tra l'altro cercavo poco quando stavo dentro la congregazione, figuriamoci....per quanto erano mediocri....

Ma non posso fare a meno di considerare il danno causatomi da due genitori inetti che hanno giocato con le mie ambizioni, passioni ed interessi, che mi hanno trattato come un animale in cattività, salvo poi dire una volta riportato nella foresta......bè adesso sei libero di fare quello che vuoi, (ovvero che a mie forze dovrei recuperare un gap formativo di 20 anni e senza sentire alcuna responsabilità in merito)......

è grottesco....passatemi la Luger..... :inca: :inca: :inca:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti