Ho buttato via tutto..

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Ho buttato via tutto..

Messaggio da papà61 »

Dopo un paio di anni quasi che sono su questo forum e grazie anche ad una bella iniziativa nel campo musicale che mi vede coinvolto assieme ad altri, che mi ha fornito quella spinta in più e della quale a tempo debito vi metterò al corrente, un giorno ho preso dei sacconi grandi della spazzatura e ho buttato via tutta la collezione di libri geovisti. Dalle "Bibbie" alle torri rilegate, libri, opuscoli, tutto... al suo posto nella libreria di casa ho rimesso la collezione di Topolino dal 1967 al 1978...
si, ho dato un taglio netto. Ho mantenuto per ora solo i due volume di Perspicacia, perché mi servono per sbattere sul muso la LORO verità a coloro che la rinnegano e me la ritorcono contro quando gli fa comodo...

see you later, friends....
ps.. non prendete impegni per il 28-29 settembre, quando ci sarà la presentazione ufficiale del progetto ai media...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

UNA STANDING OVATION È DI DOVERE...

Messaggio da Lidia »

...per Papi e la sua bella decisione! :appl: :appl: :appl: :appl:
La tua libreria si avvantaggerà per la sostituzione: vuoi mettere 11 annate di TOPOLINO contro l' intera produzione geovista??? There is no contest! :appl: :felice: :appl: :felice:
In bocca al lupo e anche in q. alla balena, per il progetto che ti vede protagonista. Facci sapere dove e come e, se appena appena sarà possibbile, ci sarò.
:appl: :bacio: :appl:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Bravo Papà.... è un passo importante.. per dare un taglio netto con un passato che non ti appartiene più, devi liberarti delle cose che te lo riportano alla mente..
E tu sei più perspicace dello Perspicacia... :risata:
28-29 settembre?? ci saremo!!!
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Grande Papà!!!

Per quei giorni le mie orecchie saranno assolutamente tue!!! E vai!!! :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:

Settembre ?. I'll be there !. :ok: :appl:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

:ok: :bravo:

Io la letteratura WTS l´ ho solamente spostata in soffita, non si sa mai... nel caso un giorno venisse a mancare il combustibile...

Auguri per il tuo progetto
Salutti
DeProggy
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
607Evolved
Utente Junior
Messaggi: 499
Iscritto il: 03/03/2013, 10:52
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Anche noi aspetteremo settembre o ci darai un'anteprima? :bravo:

ps: spero tu abbia contattato il nonnosa prima di buttare tutto! La sua ira potrebbe ricadere su di te :risata:

:appl:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

607Evolved ha scritto:Anche noi aspetteremo settembre o ci darai un'anteprima? :bravo:

ps: spero tu abbia contattato il nonnosa prima di buttare tutto! La sua ira potrebbe ricadere su di te :risata:

:appl:
no, non l ho fatto... va beh, ha tante di quelle cose il caro Nonno da non aver bisogno delle mie...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Mamy

Messaggio da Mamy »

Io alcuni libri li ho conservati,a volte per prenderci qualche spunto di discussione .........

così non possono dire che scriviamo cavolate perché si darebbero la zappa sui piedi :cer:

Mamy :occhiol:
wireless
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/01/2010, 14:56
Contatta:

Messaggio da wireless »

papà61 ha scritto:Ho mantenuto per ora solo i due volume di Perspicacia, perché mi servono per sbattere sul muso la LORO verità a coloro che la rinnegano e me la ritorcono contro quando gli fa comodo...
ciao! Senti possiedo anch'io i due volumi di questo libro (sono due libri color verde giusto?) C'è qualche "verità" scottante?
Grazie,
un saluto
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

wireless ha scritto:
papà61 ha scritto:Ho mantenuto per ora solo i due volume di Perspicacia, perché mi servono per sbattere sul muso la LORO verità a coloro che la rinnegano e me la ritorcono contro quando gli fa comodo...
ciao! Senti possiedo anch'io i due volumi di questo libro (sono due libri color verde giusto?) C'è qualche "verità" scottante?
Grazie,
un saluto
no, una sciocchezza che riguarda il modo in cui si sono comportati, anzi no, non diamo colpe a chi non ne ha: come si è UN anziano verso le mie figlie.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

bella mossa, papi! :bravo:
ma che tu abbia a suo tempo spostato la collezione di topolino... be', questa non te la perdono :ironico:
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

papà61 ha scritto:un giorno ho preso dei sacconi grandi della spazzatura e ho buttato via tutta la collezione di libri geovisti. Dalle "Bibbie" alle torri rilegate, libri, opuscoli, tutto...
è vero che hai buttato spazzatura, ma ti sei mai chiesto quanto valeva in denaro? :appl: :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ti sei liberato

Messaggio da deep-blue-sea »

facendo pulizia 'teocraticamente parlando' :risatina: Ti sei sentito meglio dopo averlo fatto? È quello che conta.
È strano ognuno ha una reazione diversa: alcuni come te, buttano via tutto per significare la loro liberazione, altri invece, tengono tutta la biblioteca WT (anche se in una scatola in cantina) per poterla consultare... infatti quante volte é successo che sulle pubblicazioni cartacee é scritto in modo diverso che sul CD, sempre della stessa fonte.... anche questa é una bella magagna della quale non pensavo fossero capaci, quelli della WT.

I miei figli sostituirono tutto con la collezione Dylan Dog :risata: , noi con tanti tanti altri libri interessanti di vari soggetti.

Aspettiamo di sapere di questo tuo nuovo proetto.. :ok: :bravo:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

bravo!!!!

Messaggio da anto »

:appl: :appl: si dice che i libri non si buttano...perche' e' cultura ma questi non si possono chiamare tali...quindi hai fatto bene..sono felice per te del grande passo!! :appl: :appl:
vuoldire che sei liberoooooooooooooooo!!! :abbr: :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

d. gilmour ha scritto:bella mossa, papi! :bravo:
ma che tu abbia a suo tempo spostato la collezione di topolino... be', questa non te la perdono :ironico:
:fronte:

:quoto100:
:bravo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

allora aspettiamo tuoi aggiornamenti

Messaggio da Mafalda »

Caro PAPA'61, guarda che sto andando a segnarmi l'evento sull'agenda al 28-29 settembre!
FACCI SAPERE!!! :bravo:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mafalda ha scritto:Caro PAPA'61, guarda che sto andando a segnarmi l'evento sull'agenda al 28-29 settembre!
FACCI SAPERE!!! :bravo:
:quoto100:

Papi ma non è che nella foga di buttare tutto hai buttato pure lo stipendio ,come fece ... nel film. :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Ray ha scritto:
d. gilmour ha scritto:bella mossa, papi! :bravo:
ma che tu abbia a suo tempo spostato la collezione di topolino... be', questa non te la perdono :ironico:
:fronte:

:quoto100:
:bravo:
cioè, anni fa, quando dovetti scegliere se spostare in garage le pubblicazioni wts o la collezione di stephen king, visto che entramne aumentavano a dismisura... be', tenni in casa king. a tutto c'è un limite! :risata:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

volevo chiedere perche .....

Messaggio da mara »

papà61 ha scritto:Dopo un paio di anni quasi che sono su questo forum e grazie anche ad una bella iniziativa nel campo musicale che mi vede coinvolto assieme ad altri, che mi ha fornito quella spinta in più e della quale a tempo debito vi metterò al corrente, un giorno ho preso dei sacconi grandi della spazzatura e ho buttato via tutta la collezione di libri geovisti. Dalle "Bibbie" alle torri rilegate, libri, opuscoli, tutto... al suo posto nella libreria di casa ho rimesso la collezione di Topolino dal 1967 al 1978...
si, ho dato un taglio netto. Ho mantenuto per ora solo i due volume di Perspicacia, perché mi servono per sbattere sul muso la LORO verità a coloro che la rinnegano e me la ritorcono contro quando gli fa comodo...

see you later, friends....
ps.. non prendete impegni per il 28-29 settembre, quando ci sarà la presentazione ufficiale del progetto ai media...
....... a me hanno ritirato tutto quello che mi avevano portato , anche se , come era mia abitudine ,avevo evidenziato
addirittura , con colori diversi , alcune pagine , o parole ..... ???? MISTERO ..

SCUSA " babbo "" ma cosa mi sono persa ?? come mai 28----29--- settembre ?? dove ...cosa ... come .... quando ??? se non è TARDI ...
TI SALUTO e ti ringrazio BACI---BACI--- MARA :abbr: :abbr:
PS , come va ?.... Ciao
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

d. gilmour ha scritto:
Ray ha scritto:
d. gilmour ha scritto:bella mossa, papi! :bravo:
ma che tu abbia a suo tempo spostato la collezione di topolino... be', questa non te la perdono :ironico:
:fronte:

:quoto100:
:bravo:
cioè, anni fa, quando dovetti scegliere se spostare in garage le pubblicazioni wts o la collezione di stephen king, visto che entramne aumentavano a dismisura... be', tenni in casa king. a tutto c'è un limite! :risata:

:capo: Eh, mica puoi spostare il "King" !. :ok: :strettamano:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

papà61 ha scritto:Dopo un paio di anni quasi che sono su questo forum e grazie anche ad una bella iniziativa nel campo musicale che mi vede coinvolto assieme ad altri, che mi ha fornito quella spinta in più e della quale a tempo debito vi metterò al corrente, un giorno ho preso dei sacconi grandi della spazzatura e ho buttato via tutta la collezione di libri geovisti. Dalle "Bibbie" alle torri rilegate, libri, opuscoli, tutto... al suo posto nella libreria di casa ho rimesso la collezione di Topolino dal 1967 al 1978.
Ecco, se volevi far piangere Ilnonnosa, ti comunico che ci sei riuscito... sic...
Le pubblicazioni della WTS sono il nostro strumento di studio. Se volevi disfartene, potevi inserire un annuncio qui nel Forum. Avresti trovato frotte di volontari pronti a venirsi a prendere tutto il pacco direttamente a domicilio. Mi si dirà: ma c'è il CD della società. E' vero, ma il cartaceo è ancora insostituibile.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

papà61 ha scritto:ps.. non prendete impegni per il 28-29 settembre, quando ci sarà la presentazione ufficiale del progetto ai media...
:boh: :boh: :boh: ... sono curioso: lasciami indovinare.
29 Settembre ... l'annuncio dell'immortalità di Berlusconi ? (è il suo compleanno) :ironico: ... oppure un tributo all'Equipe 84 :risata:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Giovanni da Fasano ha scritto:
papà61 ha scritto:un giorno ho preso dei sacconi grandi della spazzatura e ho buttato via tutta la collezione di libri geovisti. Dalle "Bibbie" alle torri rilegate, libri, opuscoli, tutto...
è vero che hai buttato spazzatura, ma ti sei mai chiesto quanto valeva in denaro? :appl: :strettamano:
no perché ho ricevuto tutto gratuitamente, non mi sembrava giusto specularci sopra..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

papà61 ha scritto: no perché ho ricevuto tutto gratuitamente, non mi sembrava giusto specularci sopra..
Veramente io so che la letteratura della WT si paga!
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Trianello ha scritto:
papà61 ha scritto:Dopo un paio di anni quasi che sono su questo forum e grazie anche ad una bella iniziativa nel campo musicale che mi vede coinvolto assieme ad altri, che mi ha fornito quella spinta in più e della quale a tempo debito vi metterò al corrente, un giorno ho preso dei sacconi grandi della spazzatura e ho buttato via tutta la collezione di libri geovisti. Dalle "Bibbie" alle torri rilegate, libri, opuscoli, tutto... al suo posto nella libreria di casa ho rimesso la collezione di Topolino dal 1967 al 1978.
Ecco, se volevi far piangere Ilnonnosa, ti comunico che ci sei riuscito... sic...
Le pubblicazioni della WTS sono il nostro strumento di studio. Se volevi disfartene, potevi inserire un annuncio qui nel Forum. Avresti trovato frotte di volontari pronti a venirsi a prendere tutto il pacco direttamente a domicilio. Mi si dirà: ma c'è il CD della società. E' vero, ma il cartaceo è ancora insostituibile.
Rileggendo la presentazione, deduco che la letteratura non fosse così datata e Ilnonnosa non risommerso di doppioni, sebbene sempre utili. Quando sarà il mio turno, preparate un furgone Master
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
mauro75
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2012, 16:51
Località: Cagliari-bologna
Contatta:

Messaggio da mauro75 »

Onore e gloria per il suo atto!! :quoto100:
Marco 6,7-13
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti