che cosa vuol dire? che significa?

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Aronne73
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 21/09/2009, 14:28
Contatta:

che cosa vuol dire? che significa?

Messaggio da Aronne73 »

ciao e pace nel Signore Gesù,
ieri stavo preparando lo studio(filippesi) al secondo capitolo, quando sono arrivato al punto che, la bibbia dice...
OGNI GINOCCHIO SI PIEGHERA' E OGNI LINGUA CONFESSERA' CHE GESU' CRISTO E' IL SIGNORE
allora stamattina ho presentato questa realta al covo dei testimoni di geova....dicendogli cari ragazzi che significa...GESU' E IL SIGNORE?.....
silenzio totale.....altri testimoni mi hanno detto che è un riconoscimento di autorità, per esempio ( e tutti rispondono cosi)
il presidente della republica è il presidente quindi ha una carica legale, invece tu sei un cittadino semplice.!!!!!!!!!!....??????????
ma che significa.
allora gli ho detto....ma scusate...il termine Signore nell A.T che cosa significava??
silenzio....
ve lo dico io....veniva posto ogni volta che c'era il tetagramma.....quindi 1+1=2.....
GESU' è lo stesso DIO dell' A.T, EGLI E' IMMUTABILE.....
loro.... va bene faremo una ricerca e ti faremo sapere......torneranno? :appl:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Ciao Aronne ma i tdg non dicono che" Signore" è stato inserito nel VT al posto del tetagramma ABUSIVAMENTE?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

scusate: ma ritorniamo all'argomento della trinita che à trattato mario70.
perchè se gesù lo mettiamo allo stesso piano di DIO, non cambia niente riguardo ai pensatori trinitari.
ma sè CRISTO lo mettiamo subbordinato a DIO, cambia tutto.
matteo e giovanni mette in evidenza il fatto che gesù è sottomesso a DIO.
dicendo: il padre è maggiore di me.
poi continua: vado dal padre mio e dal padre vostro.
ancora dice: sè io non vado al padre non posso preparrarvi la dimora celeste.

queste, non sono parole di organizzazioni religiose. ma cristo stesso fa queste affermazzioni.
ma allora a cosa ti riferisci con le tue parole? :saggio: :saggio: :ciao: salvatore :ciao:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Aronne73 ha scritto:ciao e pace nel Signore Gesù,
ieri stavo preparando lo studio(filippesi) al secondo capitolo, quando sono arrivato al punto che, la bibbia dice...
OGNI GINOCCHIO SI PIEGHERA' E OGNI LINGUA CONFESSERA' CHE GESU' CRISTO E' IL SIGNORE
allora stamattina ho presentato questa realta al covo dei testimoni di geova....dicendogli cari ragazzi che significa...GESU' E IL SIGNORE?.....
silenzio totale.....altri testimoni mi hanno detto che è un riconoscimento di autorità, per esempio ( e tutti rispondono cosi)
il presidente della republica è il presidente quindi ha una carica legale, invece tu sei un cittadino semplice.!!!!!!!!!!....??????????
ma che significa.
allora gli ho detto....ma scusate...il termine Signore nell A.T che cosa significava??
silenzio....
ve lo dico io....veniva posto ogni volta che c'era il tetagramma.....quindi 1+1=2.....
GESU' è lo stesso DIO dell' A.T, EGLI E' IMMUTABILE.....
loro.... va bene faremo una ricerca e ti faremo sapere......torneranno? :appl:
Strano che non ti hanno risposto che anche Davide o Saul o Nabucodonosor o Dario erano Signori...
Il problema che non vogliono vedere è il contesto, in quel versetto non si sta dicendo che Gesù è un Signore qualsiasi, ma "Signore alla gloria di Dio padre", loro si concentrano sul fatto che è Dio padre ad averlo fatto Signore e a dargli la gloria, noi sul fatto che è Signore alla sua gloria il che è un pò diverso eis può essere tradotto "alla" "nella", egli è Signore ed ha la stessa gloria di Dio padre.
Ricordando Isaia:
NRV Isaia 42:8 "Io sono il SIGNORE; questo è il mio nome; io non darò la mia gloria a un altro"

Vediamo invece che Gesù ha la stessa gloria di Dio padre, egli "è il riflesso della gloria di Dio"
IEP 1 Corinti 2:8 "Nessuno dei prìncipi di questo mondo l'ha conosciuta; se l'avessero conosciuta, non avrebbero crocifisso il Signore della gloria".

Sappiamo anche che Isaia predisse:
Isaia 40:3-5 3 Una voce grida: «Nel deserto preparate la via del Signore! Raddrizzate nella steppa la strada per il nostro Dio. 4 Ogni valle sia colmata e ogni montagna e collina siano abbassate, il terreno accidentato diventi piano e quello scosceso una valle; 5 allora si rivelerà la gloria del Signore e ogni uomo la vedrà; perché la bocca del Signore ha parlato».

Noi sappiamo che la gloria rivelata è Cristo, ma se nessun altro a parte Dio ha la sua gloria, chi è questa persona ad avere la gloria di Dio se non Dio stesso?
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

Aronne73 ha scritto:ciao e pace nel Signore Gesù,
ieri stavo preparando lo studio(filippesi) al secondo capitolo, quando sono arrivato al punto che, la bibbia dice...
OGNI GINOCCHIO SI PIEGHERA' E OGNI LINGUA CONFESSERA' CHE GESU' CRISTO E' IL SIGNORE
allora stamattina ho presentato questa realta al covo dei testimoni di geova....dicendogli cari ragazzi che significa...GESU' E IL SIGNORE?.....
silenzio totale.....altri testimoni mi hanno detto che è un riconoscimento di autorità, per esempio ( e tutti rispondono cosi)
il presidente della republica è il presidente quindi ha una carica legale, invece tu sei un cittadino semplice.!!!!!!!!!!....??????????
ma che significa.
allora gli ho detto....ma scusate...il termine Signore nell A.T che cosa significava??
silenzio....
ve lo dico io....veniva posto ogni volta che c'era il tetagramma.....quindi 1+1=2.....
GESU' è lo stesso DIO dell' A.T, EGLI E' IMMUTABILE.....
loro.... va bene faremo una ricerca e ti faremo sapere......torneranno? :appl:

Caro Aronne
Sono Moscarossa del lo scorso forum , che come tu sai sono evangelico come te, ed intervengo nella tua discussione per aiutarti a capire qualcosa che ancora non hai pienamente capito sul brano da te citato (Fil.2:5-11), affinché non sii sopraffatto dal covo con cui tu lavori.
Tu domandi se essi torneranno a te con la risposta, e ti dico che torneranno di sicuro, per abbattere le tue richieste.
Ti diranno subito che Gesù quale nostro Signore, non è il Signore del vecchio patto, JHWH, (benché nel Signore Gesù vi abita corporalmente tutta la pienezza della Deità di JHWH).
Gesù, essendo in due nature (Vero Dio e vero uomo), nel brano che tu hai riportato, è spiegato abbastanza chiaro, infatti, sulla terra appariva come uomo nella sua esteriore v.8, pur essendo nella forma di Dio.
I tdg non accettando il Cristo in due nature, credono che il Signor Gesù, non è differente del Signor sindaco o del Signor tenente, ed essi usando l’astuzia torreguardiana, ti confrontano Gesù uomo (secondo la carne con l’Eterno Dio Spirito, per farti vedere che non paragona, cioè che Gesù è piccolo mentre Dio Geova e grande.
E parlando perciò di Gesù nella sua umanità, pur essendo nostro Signore, ed è scritto tante volte, è un titolo dato a Lui dall’Eterno Dio Spirito. Se leggi Atti 2:36, dice: “Sappia dunque sicuramente tutta la casa d’Israele che Iddio ha fatto e Signore e Cristo, quel Gesù che voi avete crocifisso”. (La Riveduta)
Se di Gesù sappiamo distinguere e spiegare la sua parte umana in cui era l’Agnello di Dio; a confronto la sua Deità, cioè, il lato divino ed onnipotente che creò tutte le cose, non abbiamo nulla da temere di fronte agli ottusi di mente come i tdg.
Gesù parlava anche secondo la Deità in Lui come quando disse che avrebbe risorto il tempio di Dio (suo corpo umano) in tre giorni, (Gv.2:19-21) e parlò anche secondo la Deità che era in Lui quando disse ai Giudei: “Abramo vostro Padre, ha giubilato nella speranza di vedere il mio giorno, e l’Ha veduto e se n’è rallegrato”…. E avanti che Abramo fosse nato, Io Sono.
Se domandi loro che Cristo promise ai Giudei che avrebbe risuscitato il suo corpo in 3 giorni, essi diranno che è stato il Padre a risuscitarlo, perché non vedono in Cristo la sua Deità, e perciò rigettano così anche le sue parole
Non dire che Gesù nella sua umanità, (secondo la carne) sia Dio il Padre, ma che Gesù è Dio come lo è il Padre, poiché tutta la pienezza della Deità abita il Lui. (Col.2:9)
Al presente, il Cristo risuscitato è in possesso d’ogni potestà, (autorità, in cielo ed in terra, (Mt.28:18; Gv.17:2); e che Dio ha posto ogni cosa sotto i suoi piedi, 1Cor.15:27; Ef.1:22).
Cristo è coronato di gloria (Ebr.2:7-8); Eb.tutto il giudizio del mondo è stato dato a Lui dal Padre, affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. (Gv.5:22-23)
Se uno non ha lo Spirito di Cristo non appartiene a Cristo. (Rm.8:9b). Allora a chi appartengono??
Cristo presenterà al Padre come una casta vergine, tutti quelli che sono dati a Lui dal Padre, e nessun’altro va al Padre se non è portato a Lui dal Figlio.
Biancamosca
Aronne73
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 21/09/2009, 14:28
Contatta:

Messaggio da Aronne73 »

grazie moscarossa sei sempre esplicito... :saggio:
Aronne73
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 21/09/2009, 14:28
Contatta:

rimettarà tutto al Padre

Messaggio da Aronne73 »

ciao moscarossa,
spesso i capoccioni mi dicono che....
Gesu' ha si tutto il giudizio, ma sentendo loro in apocalisse(rivelazione) Egli (Gesu') sottomettera Lui compreso tutto sotta il Padre....perchè non è DIO. :boh:
come rispondergli???
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

Aronne73 ha scritto:ciao moscarossa,
spesso i capoccioni mi dicono che....
Gesu' ha si tutto il giudizio, ma sentendo loro in apocalisse(rivelazione) Egli (Gesu') sottomettera Lui compreso tutto sotta il Padre....perchè non è DIO. :boh:
come rispondergli???
Ciao Aronne73
È per questo che te ne ho parlato di Gesù uomo (secondo la carne) perché è su questo che loro battono, non sapendo di meglio.
Sì, quello che ti hanno detto in parte è vero, in pratica dopo che Gesù avrà regnato per 1000 anni come Sposo con la Sposa (nella posizione dell’ultimo Adamo) mette poi la Sposa nelle mani del Padre affinché Dio sia tutto in tutti. E questo non è scritto in Apocalisse, ma in 1Cor.15:28. A quel punto Gesù termina d’essere l’ultimo Adamo (uomo) ed entra per sempre nella posizione della PAROLA di Dio, per essere per sempre Dio. L’apostolo Giovanni era bene acconoscente di questo, ed ecco che scrive: “Nel principio la parola era con Dio ed era Dio” (Gv.1:1) . E poiché essi dicono che la Parola era UN Dio, però lo servono, vuol dire che sono servi di molti dei.
Biancamosca (non più moscarossa)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Aronne73 ha scritto:ciao moscarossa,
spesso i capoccioni mi dicono che....
Gesu' ha si tutto il giudizio, ma sentendo loro in apocalisse(rivelazione) Egli (Gesu') sottomettera Lui compreso tutto sotta il Padre....perchè non è DIO. :boh:
come rispondergli???
Ma come, vanno a pescare proprio in Apocalisse dove, si suppone, sia proprio il Cristo che parla e dice "Io sono l'alfa e l'omega..."?
Cosa raccontava a loro dire, barzellette?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
moesc_anthon

Signori si nasce e io lo naquì

Messaggio da moesc_anthon »

Dio onnipotente, Dio potente, dio di questo mondo

Signore del cielo e della terra, Signore Gesù, signore delle tenebre

:pace: :strettamano: frate
lli
amico0405
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/09/2009, 20:10
Contatta:

Messaggio da amico0405 »

Segnala il messaggioRispondi citandoche cosa vuol dire? che significa?
di Aronne73 » 29/09/2009, 14:23

ciao e pace nel Signore Gesù,
ieri stavo preparando lo studio(filippesi) al secondo capitolo, quando sono arrivato al punto che, la bibbia dice...
OGNI GINOCCHIO SI PIEGHERA' E OGNI LINGUA CONFESSERA' CHE GESU' CRISTO E' IL SIGNORE.

A volte ,davanti a certe scritture cosi profonde e tenere nello stesso tempo ,bisogna soprassedere nel leggerle per dare una risposta ad altri;tanto "gli altri" ,come i T.G. troveranno sempre un cavillo , o si rivolgeranno a qualche "anziano"che glielo darà.
Pensa! Ogni ginocchio si piegherà ( al futuro, perchè oggi solo e solamente la Sua Chiesa-quella che Lui solo conosce- si piega volontariamente a Lui e confessa -no confesserà-che Gesù-quel falegname di Nazaret,povero,senza reputazione, senza avvocato ,mutolo davanti alle offese, annoverato con i peggiori malfattoriecc,ecc...-Cristo-l'atteso dei secoli,il promesso dell'antico
patto,il soggetto principale delle scrittureecc,eccc...(solo Iddio poteva unire questi due NOMI ,GESU' IL CRISTO,) è nientemeno IL SIGNORE!!
Mi Fermo perchè santa riverenza m'invada il cuore!
Paolo nel toccar questo soggetto dice che grande è il mistero della pitetà!1 timt.3; 16

E giov. dice che se credi a ciò hai vinto il mondo!1GIOV.5;5
Un saluto a te e a tutti.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti