Fabiana Luzzi era figlia di Testimoni di Geova!

Segnalazioni di pagine web che abbiano attinenza con i TdG e con le scienze bibliche.

Moderatore: Achille

Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Fabiana Luzzi era figlia di Testimoni di Geova!

Messaggio da Neca »

E la lista delle donne ammazzate da uomini in Italia si sta maledettamente allungando! Nessuna pietà per questi assassini! In questo link si legge che verrà sepolta con il rito dei Testimoni di Geova! Fabiana Luzzi=Desirè Piovanelli. Quante altre donne dovranno morire prima che finisca questa mattanza? Io mi auguro che sia l'ultima, perchè ogni volta che sento parlare di donne morte ammazzate dai loro uomini mi vergogno di essere uomo. Ci può stare un litigio con la propria donna ma arrivare ad ucciderla no!Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e nel frattempo vi posto il link! http://qn.quotidiano.net/cronaca/2013/0 ... essa.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

sono con te Neca ...dire qualcosa di questi omicidi ...non so più che dire ..ho il mondo sta cambiando in peggio ho siamo diventati tutti matti ... :conf: :conf: :conf: :piange:
vada anche per me le mie condoglianze alla famiglia... :timido2: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

testimone o no

Messaggio da mara »

Neca ha scritto:E la lista delle donne ammazzate da uomini in Italia si sta maledettamente allungando! Nessuna pietà per questi assassini! In questo link si legge che verrà sepolta con il rito dei Testimoni di Geova! Fabiana Luzzi=Desirè Piovanelli. Quante altre donne dovranno morire prima che finisca questa mattanza? Io mi auguro che sia l'ultima, perchè ogni volta che sento parlare di donne morte ammazzate dai loro uomini mi vergogno di essere uomo. Ci può stare un litigio con la propria donna ma arrivare ad ucciderla no!Porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e nel frattempo vi posto il link! http://qn.quotidiano.net/cronaca/2013/0 ... essa.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
E' veramente preoccupante , ciò che la mente dell'uomo (essere umano) ,permette alla propria coscienza ..
IO l'ho gia detto che mi fa paura perch ci vedo il contrario di ciò che l'evoluzione , doveva portare !!!
Qualcosa di meglio ,per se stessi e per il mondo intero ,ed invece prevale sempre l'istinto, ..... l'istinto peggiore
..... di sopraffazione di potere, di violenza ...... !
L'argomento sarebbe molto ampio ; riporta al passato ,quando la donna aveva il diritto di esistere solo in funzione dell'uomo
quando poi con tanta fatica è riuscita ad diventare un essere umano , con alcuni diritti legali , rispettati poco nella
quotidianità .... La donna ha sempre dovuto lottare molto ,per vedere riconosciuto , il propri diritti elementari di rispetto .....
NON facciamo di tutta l'erba un fascio ......... daccordo ..... però queste reazioni che alcuni uomini manifestano .....
provoca una situazione di sospetto verso di loro , in generale .......che poi esprime un chiaro ritorno al passato di
prevaricazione , che credevamo fosse sconfitto ....... ma non lo è .......purtroppo ..... perchè l'uomo non accetta il ruolo
di parità ....... ed allora ,se non riesce ad ottenere la superiorità intellettuale ,,,,esercita la superiorità muscolare come
potere ........ quello che è chiaro però , ( secondo me ) è che l'uomo non riesce ad accettare ...... i propri limiti
e queste azioni lo dimostrano ...... :boh: .
ED è cosi che poi , nascono le barzellette su dove è situato il cervello di un maschio e di quanti neuroni contiene !!!
Mi fa moooolto piacere invece , che la tua sensibilità ,ti abbia fatto chiedere scusa per gli altri .... per azioni che tu
non faresti mai !!!! L'uomo e la donna , sono fatti per completarsi , ad affrontare LA VITA , non per essere avversari !!!!
ti ringrazio e ti saluto ....... :abbr: MARA

PS.... ma non sarà mica vero quello che sostengono i TdG ,di quella frase della Bibbia che dice :
L'UOMO NON SA DIRIGERE I SUOI PASSI .....
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Le mie condoglianze alla famiglia, non ho altre parole :piange:
Otello44
Mamy

Non si possono sentire più queste notizie

Messaggio da Mamy »

Sentite condoglianze alla famiglia .


Mamy :triste:
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

"In ogni caso, stamani, i genitori della vittima hanno ricevuto anche la visita di sacerdoti della Chiesa cattolica."

Mi unisco nel fare le condoglianze alla famiglia.
Tanta efferatezza lascia sconcertati. Indipendentemente dalle credenze religiose.
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma come li educhiamo questi figli? Ma che considerazione ha questo ragazzo dei propri simili? Siamo dunque tanto regrediti che i nostri figli di fronte alle prime difficolta' della vita pensano di risolverle col coltello?
O uccidono o si suicidano: credo ci si debba interrogare tutti sui valori che stiamo trasmettendo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Orribile

Messaggio da deep-blue-sea »

la violenza alle donne della quale si sente parlare tutti i giorni. A volte mi dico, ma non é che la stampa abbia degli argomenti preferiti da sottoporre come un bombardamento al pubblico? Mi riferisco al periodo dove per esempio tutti i santi giorni si sentiva parlare delle 'morti bianche' o morti sul lavoro... ora é il turno delle donne ma non vuol dire che non vi siano piu morti bianche... o che al periodo delle morti sul lavoro non vi siano state violenze alle donne....

Io quoto Gabriella
Ma come li educhiamo questi figli? Ma che considerazione ha questo ragazzo dei propri simili? Siamo dunque tanto regrediti che i nostri figli di fronte alle prime difficolta' della vita pensano di risolverle col coltello?
O uccidono o si suicidano: credo ci si debba interrogare tutti sui valori che stiamo trasmettendo.
e sono perfettamente daccordo con lei.
Penso che l'educazione del RISPETTO per tutti e specie per le donne dovrebbe iniziare in famiglia, poi a scuola facndo leva sulle coscienze dei giovani e sul rispetto di sè in primis.
Anche lo Stato dovrebbe mediante pubblicità, spot ecc. risvegliarsi a questo allarme, e anche il Papa potrebbe parlarne un po di più..

Ad ogni modo questo ragazzo dopo averla ferita é tornato a casa a meditare l'orrore mettendolo in pratica con la tanica di benzina
é proprio orribile... dove ha la coscienza?

Non posso che trasmettere le mie condoglianze e compatire il dolore di famiglia e amici. :triste:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

VALORI E NON VIRTÙ...

Messaggio da Lidia »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ma come li educhiamo questi figli? Ma che considerazione ha questo ragazzo dei propri simili? Siamo dunque tanto regrediti che i nostri figli di fronte alle prime difficolta' della vita pensano di risolverle col coltello?
O uccidono o si suicidano: credo ci si debba interrogare tutti sui valori che stiamo trasmettendo.
Gabriella
...questo è il vero problema a mio avviso. I valori sono intercambiabili, svalutabili (per loro stessa natura) e volubil. Soggetti al capriccio dei tempi e delle mode. Quello che abbiamo cessato di trasmettere ai nostri figli sono le virtù, quelle che ti danno una schiena dritta e la capacità di saper resistere alle pressioni, alle mode correnti e, per quantto riguarda i nostri psicologicamente fragilissimi figli, sapere affrontare anche il rifiuto e il rigetto.
Rieducare i nostri figli, spesso unici e preziosi e viziatissimi alla vera affettività e al rispetto dell' altro. Cominciare dall' inculcare loro anche un minimo di buone maniere, perchè il rispetto della forma porta anche al rispetto della sostanza. Non difenderli sempre a spada tratta, qualsiasi cosa facciano e smetterla una buona volta con questa distruttiva cultura dei diritti individuali a oltranza senza rispetto per i diritti dell' altro e prenderci la piena responsabilità per i frutti amari che stiamo raccogliendo.
Avatar utente
stefano
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/01/2012, 15:31
Facebook: www.facebook.brian
Contatta:

Messaggio da stefano »

io la coscievo benissimo era della mia cogregazione :piange: :piange: :piange: il mio paese piange e in lutto :ilovejesus: :ilovejesus: :ilovejesus:
Avatar utente
stefano
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/01/2012, 15:31
Facebook: www.facebook.brian
Contatta:

Messaggio da stefano »

stefano ha scritto:io la coscievo benissimo era della mia cogregazione :piange: :piange: :piange: il mio paese piange e in lutto :ilovejesus: :ilovejesus: :ilovejesus:
nemio paese nn siera mai sentita una cosa simile !! melaricordo benisimo facevo con lei delle coversazioni umoristiche .molto spesso abiamo seguito discorsi vicini di posto :triste: :triste:
Mamy

Mi dispiace Stefano .

Messaggio da Mamy »

Che tristezza .

Mamy .
Avatar utente
stefano
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/01/2012, 15:31
Facebook: www.facebook.brian
Contatta:

Messaggio da stefano »

stefano ha scritto:
stefano ha scritto:io la coscievo benissimo era della mia cogregazione :piange: :piange: :piange: il mio paese piange e in lutto :ilovejesus: :ilovejesus: :ilovejesus:
nemio paese nn siera mai sentita una cosa simile !! melaricordo benisimo facevo con lei delle coversazioni umoristiche .molto spesso abiamo seguito discorsi vicini di posto :triste: :triste:
che dire ....... una famiglia esemblare con una attivit commerciale di ricambi automobilistici . era gia un padtre toccato dalla perdita della propia moglie impicandosi nel lontano 1991 . poi si e risposato con unaltra donna e avuto altre due figlie tra cui fabiana la seconda :santo: :santo:
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

deep-blue-sea ha scritto: Ad ogni modo questo ragazzo dopo averla ferita é tornato a casa a meditare l'orrore mettendolo in pratica con la tanica di benzina
é proprio orribile... dove ha la coscienza?
Non ce l'ha.

Smettiamola di illuderci che certi esseri possano essere rieducati.


In un impulso uno schiaffo può anche scappare (io non perdonerei nemmeno quello), ma quando torna indietro per chilometri e va a cercare benzina, e la ragazza anche se sfinita a coltellate cerca di toglierli la tanica e in tutto questo tempo lui non ha desistito e non ha pensato a cosa stava facendo... ma che vuoi rieducare?

Dobbiamo predere atto che certa gente è irrimediabilmente marcia.

Fosse mio figlio preferirei saperlo morto. Piangerei meno sapendolo morto che sapendo di aver messo al mondo un mostro così.
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

MI UNISCO ALLE CONDOGLIANZE..

Messaggio da anto »

Non voglio nemmeno immaginare il dolore dei genitori...sapere che tua figlia è morta accoltellata e poi bruciata VIVA :piange:

E poi la rabbia...ma a questo ragazzino che VALORI sono stati trasmessi!!! :cer: ,
possibile che abbiamo creato questa GENERAZIONE di essere umano??? sarà cresciuto davanti a un videogioco??? e ora scambia le esperienze con questo??? :sor:

Io penso che i valori SI DEVONO trasmettere...il RISPETTO per gli altri và inculcato nella testa dei giovani..non mai lasciati ai loro destini..non sono ingrado di cavarsela da soli...ed ecco i risultati..
SCUSATE LO SFOGO...
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ma come li educhiamo questi figli? Ma che considerazione ha questo ragazzo dei propri simili? Siamo dunque tanto regrediti che i nostri figli di fronte alle prime difficolta' della vita pensano di risolverle col coltello?
O uccidono o si suicidano: credo ci si debba interrogare tutti sui valori che stiamo trasmettendo.
Gabriella
Giusto Gabriella, a volte anche espressioni apparentemente giustificate possono se protratte nel tempo portare uno spirito di prevaricazione.
"Fatti furbo, nella vita solo i furbi prevalgono" apre la strada a molte forme di disonestà.
Sottolineare i ruoli fra figli maschi e femmine in famiglia legati essenzialmente al sesso.
Crescere in una famiglia dove il padre impone sempre la sua ragione.

Non va naturalmente inteso in senso meccanicistico però qualche condizionamento lo pongono.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

stefano ha scritto:
stefano ha scritto:io la coscievo benissimo era della mia cogregazione :piange: :piange: :piange: il mio paese piange e in lutto :ilovejesus: :ilovejesus: :ilovejesus:
nemio paese nn siera mai sentita una cosa simile !! melaricordo benisimo facevo con lei delle coversazioni umoristiche .molto spesso abiamo seguito discorsi vicini di posto :triste: :triste:
Quindi frequentava le adunanze, povera ragazza, un altro caso come quello di Desiree Piovanelli e Sara Scazzi. :piange:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7483
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

DESIREE' :piange: SARA :piange: FABIANA :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

SPERIAMO DI NON RIVEDERLO FUORI IN UNA MANCIATA D' ANNI...

Messaggio da Lidia »

Anna Greco ha scritto:
deep-blue-sea ha scritto: Ad ogni modo questo ragazzo dopo averla ferita é tornato a casa a meditare l'orrore mettendolo in pratica con la tanica di benzina
é proprio orribile... dove ha la coscienza?
Non ce l'ha.

Smettiamola di illuderci che certi esseri possano essere rieducati.


In un impulso uno schiaffo può anche scappare (io non perdonerei nemmeno quello), ma quando torna indietro per chilometri e va a cercare benzina, e la ragazza anche se sfinita a coltellate cerca di toglierli la tanica e in tutto questo tempo lui non ha desistito e non ha pensato a cosa stava facendo... ma che vuoi rieducare?

Dobbiamo predere atto che certa gente è irrimediabilmente marcia.

Fosse mio figlio preferirei saperlo morto. Piangerei meno sapendolo morto che sapendo di aver messo al mondo un mostro così.
...dopo il tipo di confessione che ha reso. Spero che veramente abbia quello che merita.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mi unisco alle condoglianze alla famiglia e agli amici di Fabiana.

Inoltre non aggiungo altro perchè la penso esattamente come Lidia, nel suo primo intervento; i ragazzi non sono più educati alla responsabilità e alla vita vera, figli di genitori che più facilmente danno contro ai professori anzichè prendere provvedimenti con i figli, che così imparano solo a fare i furbi e fuggire le conseguenze delle proprie azioni.
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

orrenda come storia... e ancora di più sapendo che lui ha fatto tutto in due assi di tempo...dove, dopo il primo atto...poteva ritornare lucido...e non fare il secondo...ma salvarla visto che l'ha trovata viva...

povera figlia :piange: :piange: :piange:

ormai bisogna avere paura di tutti e non penso qui c'entri il rispetto o/e l educazione...qui c'entra un vero e proprio malessere sociale, dove si vuole tutto e subito c'è la paura di soffrire e quindici ci si abbatta al primo ostacolo e non si ha la voglia di lottare, siamo proprio in quel punto del non ritorno...e l unico modo per rialzarci è cadere veramente in basso più in basso che si può e allora si che li riavremo una nuova "evoluzione".

in un altro articolo, ho letto che l arcivescovo è andato a far visita alla famiglia e la mamma gli disse che "anche lui è una vittima"..non per far polemiche ma la dice lunga...vittima di cosa? del sistema di cose?se era tdg non lo faceva? o è una frase preconfezionata come quella di Scazzi per far clamore per la calma (per me -non personalità)e il perbenismo?

ora come ora ci vorrebbe veramente la fine del mondo, perchè non si è sicuri da nessuna parte...neanche in casa! :piange: :piange: :piange:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
marco polo
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 04/08/2012, 20:14

Messaggio da marco polo »

lovelove84 ha scritto: in un altro articolo, ho letto che l arcivescovo è andato a far visita alla famiglia e la mamma gli disse che "anche lui è una vittima"..non per far polemiche ma la dice lunga...vittima di cosa? del sistema di cose?se era tdg non lo faceva? o è una frase preconfezionata come quella di Scazzi per far clamore per la calma (per me -non personalità)e il perbenismo?
Non capisco: se dice che era una vittima (della società, della sua famiglia, della follia, di quello che vogliamo) si critica perché l'ha detta da TdG e quindi sicuramente in maniera subdola - se dice "lo odio, maledetto, schifoso deve morire" allora magari è una TdG che odia e non prova amore quindi predica bene e razzola male.

Penso che sarebbero bastate le condoglianze e magari mettersi nei panni di due genitori che hanno visto trucidare la figlia.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Concordo con quella mamma: anche l'assassino è una vittima e noi tutti siamo coloro che hanno contribuito a farlo divenire tale.
Nessuno nasce "cattivo". Se compie atti di tale portata è perchè ha assorbito da ciò e da chi lo circonda la "filosofia" che poi ha messo in pratica.
Non nascondiamoci dietro ad un dito, efferatezze come questa e come quella di Erba sono, purtroppo, all'ordine del giorno e non c'è cultura che non ne soffra.
Siamo divenuti una societa' dell'apparenza e ci sfugge la sostanza che dovremmo trasmettere: farlo richiede troppo impegno e fatica e dedizione, e così si delega ad altri (ma chi sono questi altri?) quello che dovrebbe essere responsabilita' di tutti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Justee
Nuovo Utente
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/12/2009, 14:55
Contatta:

Messaggio da Justee »

Non ce l'ha.
Smettiamola di illuderci che certi esseri possano essere rieducati.
In un impulso uno schiaffo può anche scappare (io non perdonerei nemmeno quello), ma quando torna indietro per chilometri e va a cercare benzina, e la ragazza anche se sfinita a coltellate cerca di toglierli la tanica e in tutto questo tempo lui non ha desistito e non ha pensato a cosa stava facendo... ma che vuoi rieducare?
Dobbiamo predere atto che certa gente è irrimediabilmente marcia.
Fosse mio figlio preferirei saperlo morto. Piangerei meno sapendolo morto che sapendo di aver messo al mondo un mostro così.
:quoto100:
aggiungo , ma tutti quei ragazzi che sono andati alla manifestazione non sapevano nulla dei continui litigi , perchè questa è la realtà ? i genitori neanche ?

peccato un'occasione persa per imparare ad essere genitori
Presentazione : Chi sono
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Cara Gabriella..

Messaggio da anto »

Concordo che questa è una epoca...una società strana.....vedo intorno a me famiglie che piuttosto di perdere tempo a spiegare ai figli i valori allungano i soldi e vanno.
Non voglio generalizzare....ma io quando erano piccoli ho fatto veramente tanta fatica a dover spiegare in continuazione che alcune cose ..che tutti i loro amici facevano..ma io reputavo non giusto e non si faceva...per anni avevamo scontri continui...sia per poter uscire quando volevano...sia per vestire in modo ribelle esagerato...sia per il famoso orecchino...sia per i tatuaggi...a finire per l'auto nuova appena patentato...nulla di tutto ciò...ed era un rinfaccio di continuo.

Eravamo io e mio marito contro altri genitori...e ci meravigliavamo quando vedevamo tutto concesso, ma noi siamo cresciuti ad un certo modo e io lo volevo trasmettere a loro.
Fatto stà che il tempo ci ha dato ragione e sai quanti se ne sono persi per strada!!! ora loro sono orgigliosi del loro modo di vedere la vita e a loro volta sono critici verso questi atteggiamenti....non da ultimo con la figlia piu' piccola (ora adolescente) spesso mi è capitato di dover dire "IO" ai genitori "ma scusa hai dei dubbi e non controlli cosa fa tuo/a figlio/a???"
Mi hanno dato della matta...peccato a distana di 4/5 anni già sono persi...fuori fino a tardi e immaginate a fare cosa, ho visto piangere uno di questi genitori...ma io non mi sono commossa...mi avevano dato per quella che sbaglia e non capisce nulla.
Dico sempre che è piu' facile dare che negare....(certo con una via di mezzo)

E dico che il genitore DEVE fare il genitore e ha il dovere di dare le linee di guida ai figli.
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Sentite condoglianze alla famiglia e parenti :strettamano:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Giustizia

Messaggio da vitale »

É conseguenza logica che TUTTI vogliamo giustizia nei meandri della vita, però, una domanda-dubbio nuovamente emerge.
Telegiornale, Studio aperto ore 18,42 circa, la mamma al/i microfono dice anche ".. voglio giustizia per la mia bambina".
É legittimo ed umano chiedere giustizia, ma, per i tdG qual è la giustizia più equilibrata.
Quella terrena, o di Geova.
Quella terrena (la famiglia mi scusi) è un pagliativo o concretezza più tangibile a quella di Armaghedon.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
stefano
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 14/01/2012, 15:31
Facebook: www.facebook.brian
Contatta:

Messaggio da stefano »

sono stato nella casa do risiedeva o visto gliocchi sconvolti dei genitori :piange: :piange: :piange: :piange:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

marco polo ha scritto:
lovelove84 ha scritto: in un altro articolo, ho letto che l arcivescovo è andato a far visita alla famiglia e la mamma gli disse che "anche lui è una vittima"..non per far polemiche ma la dice lunga...vittima di cosa? del sistema di cose?se era tdg non lo faceva? o è una frase preconfezionata come quella di Scazzi per far clamore per la calma (per me -non personalità)e il perbenismo?
Non capisco: se dice che era una vittima (della società, della sua famiglia, della follia, di quello che vogliamo) si critica perché l'ha detta da TdG e quindi sicuramente in maniera subdola - se dice "lo odio, maledetto, schifoso deve morire" allora magari è una TdG che odia e non prova amore quindi predica bene e razzola male.

Penso che sarebbero bastate le condoglianze e magari mettersi nei panni di due genitori che hanno visto trucidare la figlia.
In quel momento il vescovo rappresentava l'autorità spirituale. Per i tdg la chiesa Cattolica, al pari di tutte le altre confessioni religiose, è responsabile del degrado morale di questa società. Vedendo il vescovo ella ha detto tale frase prendendolo per il colpevole, non accusandolo direttamente ma velatamente. Il padre diceva sempre a sua figlia che quel giovane non gli piaceva, per quale motivo non gli piaceva? Perchè era conosciuto come un tipo violento, allora viene da chiedersi:" Cosa spinge una ragazza ad innamorarsi di un uomo violento?" Tutti sapevano che era un violento, hanno fatto qualcosa? Avevano sentore che sarebbe successo prima o poi, ma allora se avevi questo sospetto perchè non hai agito? La realtà è che in questa nostra società il violento viene rispettato e riverito, il ribelle viene osannato e preso a modello per diventare persone vincenti mentre chi tende ad assecondare gli altri chi ubbidisce alle regole viene visto come un debole da sfruttare fino all'ultima goccia di sangue. Si usa la violenza come metodo coercitivo al fine di ottenere dagli altri ciò che non si riesce ad ottenere con le buone maniere, dobbiamo dunque meravigliarci se accadono cose come queste? Abbiamo parlamentari che risultano indagati per truffa o reati di altro genere, abbiamo avuto parlamentari che facevano parte delle BR, vediamo spesso che i carnefici vengono considerati da certi Soloni della psicologia come persone che in quel frangente erano talmente incapaci di intendere e volere tanto da essere in grado di fare e ricordare con lucidità agghiacciante persino i motivi per cui lo facevano, e dopo aver stabilito che per loro ( gli psicologi Soloni) questa è la prova di una avvenuta temporanea malattia mentale che li ha fatto agire così vanno dal giudice per far ottenere la riduzione di pena per infermità mentale. Il giudice concede la riduzione di pena, o comunque gli evita parecchi anni di carcere mandandolo in strutture di recupero terapeutico. Risultato? Molta gente vede che ammazzando una persona si finisce in un Centro ospedaliero dove ti offrono vitto ed alloggio gratis, e dopo un po di anni ti considerano recuperato e ti trovano pure un lavoro. Mentre tu, persona normale, ti alzi per cercare un lavoro e ti senti dire migliaia di volte che non sarai assunto, quella persona lì verrà reinserita nel mondo del lavoro perchè qualche assistente sociale pagato da chissà quale Ente gli avrà trovato un lavoro e il datore di lavoro lo assumerà perchè con la storia del recupero sociale godrà degli sgravi fiscali e degli incentivi previsti per legge. Con queste leggi la domanda "Voglio giustizia per mia figlia" è moralmente il minimo che si possa chiedere, ma credete che verrà fatta vera giustizia? Se il Maso si è fatto 20 anni di carcere per aver ucciso i genitori perchè voleva i loro soldi per comprarsi la droga e ora scontata la pena gli hanno trovato un lavoro, quale esempio viene dato alla società? Se quel padre e quella madre dicessero:" Non lo perdonerò mai! Che sia maledetto!" Sarebbe più che giustificato. Ma la questione che è stata sollevata è;" Dato che i tdg si dichiarano così Cristiani da essere come Stefano, il quale, in punto di morte, chiese a Geova (o meglio a Dio) di perdonare i suoi assassini perchè non sanno quello che fanno perchè loro, i quali si ritengono gli unici a seguire le orme dei primi Cristiani non dovrebbero perdonare questi assassini impenitenti dicendo che non sanno quello che fanno?" Perchè questo è ciò che viene insegnato loro a fare. "Non vendicatevi, ma fate posto all'ira" oppure " La vendetta è mia. Io ricompenserò!" La wts insegna proprio queste cose, gli adepti devono lasciar stare l'ira ed aspettare la giustizia di Geova, ma se venisse ucciso uno di loro allora vedremmo cambiare l'intendimento di queste Scritture! Mi dispiace per Stefano, non si merita tutto questo!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Mentalist
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/03/2010, 17:18
Contatta:

Messaggio da Mentalist »

A volte il silenzio è per pochi.
Ciao
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite