SOLE,SERPI,E BERSAGLIERI!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Bloccato
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

SOLE,SERPI,E BERSAGLIERI!

Messaggio da Dingus JJ »

Vento,forte!
Sbatton le tapparelle,sbatton i vetri,sbatton le porte,sbatton le uova...e cche e' stamane? Poi rammento,e' il due giugno,festa nazionale,e giustamente l'intera natura se ne sbatte i tendoni!
Sbircio dalla finestra e nel frastuono del fogliame vengo abbagliato da un sole inaspettato,e' una giornata splendida.
Allora,dopo una minuziosa esplorazione alle piantine di pomodoro geneticamente modificate con cellule di Brunetta,inforco la mia nuova bici,e mi avventuro per cappuccini,brioches e piste ciclabili.
Le elezioni comunali hanno fatto scaturire miracoli d'ingegno,in un paesotto qui vicino infatti s'e' concluso: " Ma perché mantenere due corsie d'emergenza ai lati di questa provinciale,utilizzate al massimo dal Dingus quando resta senza benzina? " Una striscia gialla a fianco di quella bianca e ZAC! Una pista ciclabile a costo zero! Geniale,no?
"La verita',e sempre semplice!" Mi diceva il mio insegnante di studio biblico. E vero,ora lo so,siete SEMPLICEMENTE un'organizzazione settaria manipolatrice che fa uso strumentale dei suoi adepti riducendoli in una condizione di semi schiavitu' mediante una politica di fanatismo religioso e alienazione,organizzata come le piu' moderne multinazionali.
E semplice capirlo lo e' sempre,se sei lucido, normalmente in salute,mediamente istruito e senza patemi d'animo.
Ma questo tipo di figura viene presto scartata dai portatori della buona novella,perche' li tratta da poveracci qual sono.Sinuosi e subdoli si insinuano come una cancrena la dove c'e' il malessere,il disagio,la solitudine,il dolore,l'ignoranza,fingendosi gratuiti portatori di speranza,ed invece ti vendono un'illusione al caro prezzo della tua liberta'!

lungo le strade di campagna gli alberi suonano ciascuno il pezzo che gli compete,ed una gigantesca betulla mi impone addirittura fermarmi perché il suo assolo merita un guardo a parte! Ogni foglia ,suonata dal vento,e' una nota di beatitudine e socchiudo gli occhi dilettandomi al concerto.
Un contadino sta arando il campo,ed al suo fianco,sul trattore, seduto all'interno di una cassetta della frutta,il suo cane gli sta accanto palesemente felice come un bimbo a spasso!
Un altro sta raccoglieno il fieno con una maccina circolare trainata dal trattore,e finalmente capisco come vengono fatte le giantesche balle; la macchina lo risucchia,lo arrotola,e alla fine,scusate il termine,defeca la balla dallo sportello che si apre. Subito un altro trattore munito di zanche giunge e la raccoglie portandola altrove.Guardo affascinato e invidioso.L'agricoltura e' l'unico settore che sta avendo un'incremento e vi si dedicanosempre piu'persone giovani e colte.
"Poveri eravamo e poveri torneremo" scriveva preveggente Gianpaolo Pansa qualche tempo fa. Chissa' che la perdita di tutto il futile di cui siamo giunti a circondarci non ci faccia invece progredire!
Nessun progresso e' possibile grazie ai testimoni di geova,perche' il loro operare non e' mai finalizzato ad un'utilita' sociale.Tutto e' demandato ad un paradiso a venire,per i meritevoli che si adoperano per l'organizzazione.
Incrocio pedalando i soliti proclamatori festivi che vedo deambulare sempre nei pressi del cimitero,per agganciare qualche sconfortato o ,dati gli scarsi risultati,per passeggiare nelle vicine stradine alberate,chiacchierando tra loro. Basta guardarli per capire che sono dei derelitti,poveracci alla deviva nella vita e nell'ignoranza,con quell'espressione perennemente ebete( che non e' altro che una trappola per topi) cui e' stato dato uno scopo,una missione,e un libretto di istruzioni. Imparato tutto a memoria ,calpesterebbero la madre per evitare l'espulsione dal gruppo!

Stamane mia madre guardava assorta il televisore, a tenta centimetri dallo schermo,la parata militare.Insieme al concerto di capodanno di Vienna e' una delle tradizioni irrinunciabili della mia famiglia,o di quel che ne resta. Nei pochi attimi che osservo capito a fagiolo nel momento clou,il passaggio della fanfara dei bersaglieri,che mia madre canta insieme alle trombe! Giusto Dario Piraino ,che su facebook ci spacca ogni giorno la uallera con la rivendicazione del regno Borbonico delle due Sicilie,puo' fare dei post invitando a boicottare la festa dei bersaglieri a Salerno,in quanto armata Savoiarda per antonomasia.Per lui e' una questione ideologica,ed e' comprensibile.
Io,grazie o per disgrazia della mia altezza ,a militare,venni sempre selezionato per fare le parate e questo mi gravo' di parecchie giornate di marce preparatorie,anche per re di Puglia. Bisogna vedersela passare a fianco a pochi metri la fanfara dei beraglieri,col fruscio delle migliaia di piume che accompagna la musica degli strumenti e degli scarponi in corsa,per vedere se si e' capaci di impedire alla pelle di accapponarsi!

Ma ora il fruscio e' quello di questa fila di aceri,che costeggia la pista ciclabile che lentamente si stempera in una strada che si inoltra sempre piu' nelle campagne,d'apprima scoperta ai due lati ,col vento che mi spara addosso come fossi sulla steppa, eppoi infilandosi tra file d'alberi .
Un suv,con ovviamente una donna al volante,perche' e' la regola, s'e' fermato ad un centinaio di metri da me mentre mi veniva incontro in direzione opposta...,lo vedo fare qualche metro in retromarcia,e poi rivenire avanti...penso voglia agevolarmi il passaggio,ma non e' cosìperche' ripete l'operazione piu' volte....quando giungo ormai a ridosso dell'auto,vedo che le due signore all'interno,ridendo del mio stupore, procedevano avanti indietro per schiacciare sotto le ruote una serpe lunga almeno un metro. La donna e' una bersagliera,mi spiega procedendo nell'operazione,mentre io mi tengo a debita distanza,che il primo sole l'ha fatta uscire,ed anche se non e' una vipera se morde fa molto male!La ringazio quindi per avermi salvato e lei ride e riparte,seguita da altre auto sopraggiunte nel frattempo e in cui ciascun autista (donna) mi dice la sua.L'unico altro uomo presente borbotta,forse sperava riuscisse ad arrivare a tiro di sua suocera.

Il primo sole fa uscire ogni sorta di elementi;alcuni pedalano,altri proclamano,altri strisciano...io per evitare di confendere le categorie rimanenti.....
vado a schiacciare un pisolino!

Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Dingus JJ ha scritto: Un suv,con ovviamente una donna al volante,perche' e' la regola
azz, vuoi vedere che sono una donna e non me n'ero mai accorto? :ironico: :risata:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

d. gilmour ha scritto:
Dingus JJ ha scritto: Un suv,con ovviamente una donna al volante,perche' e' la regola
azz, vuoi vedere che sono una donna e non me n'ero mai accorto? :ironico: :risata:
ti dovrei chiamare Dottoressa?? :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

eros&thanatos ha scritto:
d. gilmour ha scritto:
Dingus JJ ha scritto: Un suv,con ovviamente una donna al volante,perche' e' la regola
azz, vuoi vedere che sono una donna e non me n'ero mai accorto? :ironico: :risata:
ti dovrei chiamare Dottoressa?? :ironico:
perché? mica sono laureato/a...
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

ops.. credevo che d. stesse per Dottore..
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

="d. gilmour"
eros&thanatos ha scritto:
d. gilmour ha scritto:
Dingus JJ ha scritto: Un suv,con ovviamente una donna al volante,perche' e' la regola
azz, vuoi vedere che sono una donna e non me n'ero mai accorto? :ironico: :risata:
ti dovrei chiamare Dottoressa?? :ironico:
perché? mica sono laureato/a...

Eros non sei una fan dei Pink Floyd vero ?

Quella (d.) sta per David Gilmour chitarrista e voce della storica band...

O no ? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Ray ha scritto: Quella (d.) sta per David Gilmour chitarrista e voce della storica band...

O no ? :boh:
direi proprio di sì!
però, a ripensarci, doctor gilmour suona bene. :ironico:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

E' proprio quello che ho pensato.. ma non conosco bene i Pink Floyd.. non mi piacciono molto, preferisco funky e jazz.. ho l'anima di colore, io..
yes I know, my way.. :occhiol:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

d. gilmour ha scritto:
Ray ha scritto: Quella (d.) sta per David Gilmour chitarrista e voce della storica band...

O no ? :boh:
direi proprio di sì!
però, a ripensarci, doctor gilmour suona bene. :ironico:
e te l'ho detto, io!!!
:risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

c'è comunque da dire che tanti, sul lavoro, mi chiamano dottore e io non smentisco mai. :ironico:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

eros&thanatos ha scritto:E' proprio quello che ho pensato.. ma non conosco bene i Pink Floyd.. non mi piacciono molto, preferisco funky e jazz.. ho l'anima di colore, io..
yes I know, my way.. :occhiol:
:ok:
Anche il jazz rock...a me piace quasi tutta la musica....quella buona che solletica il cervello e anche quella che nutre il cuore .... :carezza:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

eros&thanatos ha scritto:E' proprio quello che ho pensato.. ma non conosco bene i Pink Floyd.. non mi piacciono molto, preferisco funky e jazz.. ho l'anima di colore, io..
yes I know, my way.. :occhiol:
e no, eh?
rock and roll can never die! :risata:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

d. gilmour ha scritto:c'è comunque da dire che tanti, sul lavoro, mi chiamano dottore e io non smentisco mai. :ironico:
E se qualcuno/a vuole essere visitato/a ..?

Vabbè questo è un' autogoal..... :test: :test: so già come rispondi.... :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Ray ha scritto:
d. gilmour ha scritto:c'è comunque da dire che tanti, sul lavoro, mi chiamano dottore e io non smentisco mai. :ironico:
E se qualcuno/a vuole essere visitato/a ..?

Vabbè questo è un' autogoal..... :test: :test: so già come rispondi.... :risata: :risata:
dottore nel senso di laureato, non nel senso di medico. :ironico:
vedi? non ho sfruttato l'occasione. :santo:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ahhh.. DR GILMOUR.. carpe diem!!! :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

eros&thanatos ha scritto:Ahhh.. DR GILMOUR.. carpe diem!!! :ironico:
:ironico: :lingua: puoi chiamarmi, semplicemente, dottor bianchini
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Dingusrevival...auspicando, pittosto che una sequela di commenti così XXXXXXXXX,nessun commento....
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Dingus JJ ha scritto:Dingusrevival...auspicando, pittosto che una sequela di commenti così idioti,nessun commento....
Grazie per aver uppato questo tuo vecchio thread. All'epoca non lo avevo letto ed ho avuto modo di rimediare.
Che dire, gran bel pezzo; sempre piacevole leggerti...c'è sempre un tocco lirico nelle tue narrazioni, lievi ma percorse da tocchi di amaro in un altalenante alternarsi di incanto e disincanto.

Si sente la tua mancanza nel forum! Torna più spesso. :abbr:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Dingus
Dingusrevival...auspicando, pittosto che una sequela di commenti così idioti,nessun commento....
Riesumare questa discussione non ha nessun senso, giacché l'ultimo commento risale ad oltre un anno fa, inoltre, il lupo perde il pelo ma non il vizio, quello di prendere per idioti gli utenti, nella fattispecie "Ray - gilmour - eros&thanatos", i quali hanno semplicemente commentato e non mi pare che ti abbiano dato dell'Idiota come invece hai fatto tu

Sei pregato di rispettare le persone, se tu vuoi essere rispettato.
Per ora mi limito solo ad avvertirti, augurandomi che non si ripeta più.

Franco/Mod.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

La discussione non ha motivo di rimanere aperta, gli utenti ti possono contattare via MP.

Franco/Mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 17 ospiti