Le cose positive dei testimoni di Geova

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

dopo avervi letto tutti.... %

Messaggio da mara »

Mauro1971 ha scritto: La "verità" mi serve meglio Se la critica che muovo è reale, concreta e soprattutto il più obbiettiva possibile, non può essere delegittimata in questo modo. Va dimostrato che sia falsa entrando negli argomenti della stessa, va affrontata per levarle peso e valenza.
Se invece esprimo ragionamenti assurdi o eccessivi, travisando quindi la realtà effettiva per cercare di aver ragione, allora in qualche modo "mento", e siccome in
questi casi la tara sta alla base stessa della critica mossa, questa diventa "falsa" ancor prima di analizzare quali siano i contenuti.
Vorrei anche io esprimere il mio pensiero , che pur semplice ,è un'altra sfaccettatura di come si puo reagire ad una verità tradita .....
Sono un po intimorita ,dal vostro modo di argomentare , ma ci voglio provare , perchè possiate sviscerare anche questo aspetto .....
Tutti abbiamo sperimentato le attrattive della frequentazione dei TDG (,lo dicevo nel post di Anto ) Quel meraviglioso profumo di cielo ,.
quel vento d'amore che accarezza tutti , anche chi si sente indegno (non convinto) ! E' una bella emozione ,ed una suggestione
celestiale ,che poi spinge a trovare una porta, per poter accedere alla stessa serenità , che vedi ...... ECCO ......
Questa è la parte bella ,........ MA quando scopri che è solo apparenza ,quando scopri l'inganno della società che li guida , i sacrifici che
DIO non ha chiesto ,ecc ecc ecc , lo sfruttamento del nome di DIO ,il tutto solo ,per incrementare il loro bisness e potere , e ne rimani
deluso ,........ ancora puoi salvate ,le persone semplici , buone e sincere ,che sono diventate le tue amiche ,........ poi scopri che da
amiche sincere sono diventate ,nemiche che ti evitano e scappano , famiglie rinnegano....... e pensi ancora che è la società che li
manovra , con vari mezzi ,( condizionamento mentale )........ poi viene il momento che quegli amici non li vedi e senti piu, ! E ripensi
a quando ,ti telefonavano tutti i giorni per informarsi sulla tua.....salute ... e ti domandi se con te erano veramente sinceri ......
POI scopri anche che quelle frasi , l'atteggiamento , l'intonazione ,lo sguardo ,facevano parte di un insegnamento ricevuto ad OK .
fornito ed inculcato , dalla Organizzazione , per dimostrare .....empatia ....e che per imparare questo hanno studiato ...STUDIATO per
conquistare la fiducia , altro che studiato la BIbbia .......hanno studiato con l'aiuto e la spinta della WTS ,per venderti un IDEA
che non e la VERITA' ...... E studiando e Battezzandosi hanno accettato la dedicazione alla società ; non a Geova .
..Ecco MAURO ....MARIO....TUTTI .....a questo punto , non puoi salvare piu niente di quella verità ,, neanche nel personale , perche
ti rendi conto ,che quelle belle persone che hai conosciuto ,,,,,,,,,sono diventate brutte ........ come la WTS ......
Mauro il tuo discorso filosofico (?) credo di averlo capito .......ma ora mi dovresti far capire , come considerare onesto e sincero ,un
cpomportamento che ha bisogno di essere giustificato così ........ IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI !!!! LA BUONA FEDE GIUSTIFICA I TdG ?????
Non lo so Maurì ...... ditemelo voi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Vorrei chiedere a qualche forumista, di non offendere la mia intelligenza, non ho più i capelli neri, e conosco il "Gioco di Sponda", voglio dire, non si risponde a un moderatore neanche per vie traverse, inoltre, lo ripeto per l'ultima volta, questa è la sezione "Non solo Critica", cosa significa?, postare solo gli aspetti positivi che qualcuno (anche se unico) ha rilevato nei TdG, se poi vogliamo criticare ci sono le sezioni apposta per farlo.

Franco/Mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:L'indignazione verso questo ed altri culti che elidono la liberta' e la dignita' dell'individuo deve essere necessariamente sempre accompagnata dalla serenita' di giudizio o si diventa facilmente vittime noi stessi, che vogliamo combatterlo, dello stesso odio inculcato dai dirigenti dei medesimi culti (che ne fanno un'ottima arma di difesa)
Lo scopo di questo ed altri forum non è fare buonismo da salotto, ma quello di fornire informazione seria, dettagliata, scevra da qualsiasi forma di odio.
Solo così si può aiutare, con l'informazione, sia coloro che vorrebbbero uscirne sia coloro che rischiano d'entrare in un culto fondamentalista.
Ma verso ognuno è d'obbligo il rispetto delle opinioni.
Solo così si può dire d'essere riusciti ad elaborare le difficolta' che abbiamo vissuto in modo sano e consapevole, solo così si può sperare d'essere un aiuto serio per coloro che si rivolgono a queste pagine.
Poi, naturalmente, ognuno libero d'interagire come crede, qui non ci sono aut aut, nè persone "ispirate" ma, così, tanto per portare un esempio, credete che se R. Franz avesse esternato odio, rancore o malanimo quando scrisse "Crisi di coscienza" il suo libro avrebbe potuto avere l'impatto positivo che ha avuto?
Gabriella
:quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

mara ha scritto:
Mauro1971 ha scritto: La "verità" mi serve meglio Se la critica che muovo è reale, concreta e soprattutto il più obbiettiva possibile, non può essere delegittimata in questo modo. Va dimostrato che sia falsa entrando negli argomenti della stessa, va affrontata per levarle peso e valenza.
Se invece esprimo ragionamenti assurdi o eccessivi, travisando quindi la realtà effettiva per cercare di aver ragione, allora in qualche modo "mento", e siccome in
questi casi la tara sta alla base stessa della critica mossa, questa diventa "falsa" ancor prima di analizzare quali siano i contenuti.
Vorrei anche io esprimere il mio pensiero , che pur semplice ,è un'altra sfaccettatura di come si puo reagire ad una verità tradita .....
Sono un po intimorita ,dal vostro modo di argomentare , ma ci voglio provare , perchè possiate sviscerare anche questo aspetto .....
Tutti abbiamo sperimentato le attrattive della frequentazione dei TDG (,lo dicevo nel post di Anto ) Quel meraviglioso profumo di cielo ,.
quel vento d'amore che accarezza tutti , anche chi si sente indegno (non convinto) ! E' una bella emozione ,ed una suggestione
celestiale ,che poi spinge a trovare una porta, per poter accedere alla stessa serenità , che vedi ...... ECCO ......
Questa è la parte bella ,........ MA quando scopri che è solo apparenza ,quando scopri l'inganno della società che li guida , i sacrifici che
DIO non ha chiesto ,ecc ecc ecc , lo sfruttamento del nome di DIO ,il tutto solo ,per incrementare il loro bisness e potere , e ne rimani
deluso ,........ ancora puoi salvate ,le persone semplici , buone e sincere ,che sono diventate le tue amiche ,........ poi scopri che da
amiche sincere sono diventate ,nemiche che ti evitano e scappano , famiglie rinnegano....... e pensi ancora che è la società che li
manovra , con vari mezzi ,( condizionamento mentale )........ poi viene il momento che quegli amici non li vedi e senti piu, ! E ripensi
a quando ,ti telefonavano tutti i giorni per informarsi sulla tua.....salute ... e ti domandi se con te erano veramente sinceri ......
POI scopri anche che quelle frasi , l'atteggiamento , l'intonazione ,lo sguardo ,facevano parte di un insegnamento ricevuto ad OK .
fornito ed inculcato , dalla Organizzazione , per dimostrare .....empatia ....e che per imparare questo hanno studiato ...STUDIATO per
conquistare la fiducia , altro che studiato la BIbbia .......hanno studiato con l'aiuto e la spinta della WTS ,per venderti un IDEA
che non e la VERITA' ...... E studiando e Battezzandosi hanno accettato la dedicazione alla società ; non a Geova .
..Ecco MAURO ....MARIO....TUTTI .....a questo punto , non puoi salvare piu niente di quella verità ,, neanche nel personale , perche
ti rendi conto ,che quelle belle persone che hai conosciuto ,,,,,,,,,sono diventate brutte ........ come la WTS ......
Mauro il tuo discorso filosofico (?) credo di averlo capito .......ma ora mi dovresti far capire , come considerare onesto e sincero ,un
cpomportamento che ha bisogno di essere giustificato così ........ IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI !!!! LA BUONA FEDE GIUSTIFICA I TdG ?????
Non lo so Maurì ...... ditemelo voi
Cara Mara,

Per me è una questione di semplice logica, o forse anche i tanti anni passati a girovagare in ambienti "spirituali" alquanto diversi, ma il fatto è che nulla è del tutto negativo o positivo.
Non è per nulla buonismo (io vi sembro buonista??? :ciuccio: ) ma quello ceh è un dato di fatto.
Ogni evento umano ha risvolti positivi e risvolti negativi, e non sono neppure statici, e si concatenano.
Da una cosa positiva ne derivano altre, alcune positive alcune negative, ecc.

Quello che conta è il bilancio che se ne fa, alla fine o dell'evento o della propria partecipazione a questo.
Innegabilmente il "Bilancio TDG" è negativo.
Ci sono bilanci molto più negativi, sicuramente, ma a noi questo interessa, e non lo si può definire diversamente.

Ma anche questo bilancio è fatto di due colonne, non di una sola. :abbr:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mauro1971 ha scritto: Innegabilmente il "Bilancio TDG" è negativo.
Ci sono bilanci molto più negativi, sicuramente, ma a noi questo interessa, e non lo si può definire diversamente.

Ma anche questo bilancio è fatto di due colonne, non di una sola. :abbr:
:quoto100: Credo che quest'ultima frase esemplifichi al meglio il senso di questa sezione e di questo post...nonchè rappresenta anche la mia personale visione delle cose, in generale, TdG inclusi...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Buonasera, fermo restando il rispetto per tutti non capisco perchè qui tutti si offendano senza motivo.
Bisogna parlare solo di cose positive? Bene in questo forum non mi sentirete mai più.
Non capisco perchè qui c'è chi può dettar legge e aggredire chi non la pensa come lui (come pèeraltro mi è stato accreditato la prima volòta che ho scritto),
e poi se viene ripagato allo stesso modo non va bene.
Questo non mi sembra un forum aperto,
più che altro mi sembra la stessa identica cosa che fanno i TDG quando qualcuno non la pensa come loro.
Scusatemi non ce l'ho con tutti.
Addio
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

Messaggio da Shubby.1950 »

Nunzio ha scritto:Buonasera, fermo restando il rispetto per tutti non capisco perchè qui tutti si offendano senza motivo.
Bisogna parlare solo di cose positive? Bene in questo forum non mi sentirete mai più.
Non capisco perchè qui c'è chi può dettar legge e aggredire chi non la pensa come lui (come pèeraltro mi è stato accreditato la prima volòta che ho scritto),
e poi se viene ripagato allo stesso modo non va bene.
Questo non mi sembra un forum aperto,
più che altro mi sembra la stessa identica cosa che fanno i TDG quando qualcuno non la pensa come loro.
Scusatemi non ce l'ho con tutti.
Addio
A mio avviso quello che ti viene contestato NON è che tu abbia critiche (e solo quelle) da fare ai TdG ma che tu scelga di farle nell'unico posto sbagliato. Appunto dove si chiede di elencare le cose positive dei TdG. E' solo una questione di collocazione. Un problema di logistica. Compito dei moderatori.
E non paragoniamo per cortesia questo all'altro Forum! Questo si differenzia ed enormemente proprio perchè c'è un'ampia gamma pensieri e tutta la libertà di esprimerli
C'è il cattolico, c'è l'ateo, c'è l'incredulo etc.... Di là c'è una voce sola: quella della WT.
Ciao Nunzio
Un grosso abbraccio

:abbr:
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Nunzio non ti capisco,come non è un forum aperto? Ma scusa non hai espresso le tue idee in questo forum ?
Tu pensi che tutte le cose inerenti ai tdg sono negative ma è un tuo pensiero che è in parte condiviso anche da altri ,ma ci sono altri foristi che ti stanno dicendo che anche se in piccola percentuale ci vedono delle cose positive,ognuno ha la sua opinione. Invece noto in te qualcosa che per forza ci vuoi propinare... la tua idea assolutista del negativismo dei tdg....
Personalmente di buono nella WT ci vedo niente.
Per i singoli tdg invece ci sarebbe da cernere..... :occhiol: :addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Shubby.1950 ha scritto:
Nunzio ha scritto:Buonasera, fermo restando il rispetto per tutti non capisco perchè qui tutti si offendano senza motivo.
Bisogna parlare solo di cose positive? Bene in questo forum non mi sentirete mai più.
Non capisco perchè qui c'è chi può dettar legge e aggredire chi non la pensa come lui (come pèeraltro mi è stato accreditato la prima volòta che ho scritto),
e poi se viene ripagato allo stesso modo non va bene.
Questo non mi sembra un forum aperto,
più che altro mi sembra la stessa identica cosa che fanno i TDG quando qualcuno non la pensa come loro.
Scusatemi non ce l'ho con tutti.
Addio
A mio avviso quello che ti viene contestato NON è che tu abbia critiche (e solo quelle) da fare ai TdG ma che tu scelga di farle nell'unico posto sbagliato. Appunto dove si chiede di elencare le cose positive dei TdG. E' solo una questione di collocazione. Un problema di logistica. Compito dei moderatori.
E non paragoniamo per cortesia questo all'altro Forum! Questo si differenzia ed enormemente proprio perchè c'è un'ampia gamma pensieri e tutta la libertà di esprimerli
C'è il cattolico, c'è l'ateo, c'è l'incredulo etc.... Di là c'è una voce sola: quella della WT.
Ciao Nunzio
Un grosso abbraccio

:abbr:
Quoto ogni singola parola di Shubby e mi stupisce che tu Nunzio non capisca il punto centrale del discorso.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Ray ha scritto:Nunzio non ti capisco,come non è un forum aperto? Ma scusa non hai espresso le tue idee in questo forum ?
Tu pensi che tutte le cose inerenti ai tdg sono negative ma è un tuo pensiero che è in parte condiviso anche da altri ,ma ci sono altri foristi che ti stanno dicendo che anche se in piccola percentuale ci vedono delle cose positive,ognuno ha la sua opinione. Invece noto in te qualcosa che per forza ci vuoi propinare... la tua idea assolutista del negativismo dei tdg....
Personalmente di buono nella WT ci vedo niente.
Per i singoli tdg invece ci sarebbe da cernere..... :occhiol: :addio:

Forse non mi sono spiegato o qualcuno non vuole capire, io non stò dicendo che non dovete avere la vostra idea, per carità,
la mia era una risposta a qualcuno che qui vuole dettare Legge e si comporta proprio come un dittatore.
A me non è permesso dire la mia, tutto qui,
ora magari mi cacceranno dal forum ma in particolare la mia risposta era diretta a chi lo gestisce.
Tutto qui.

Buona fortuna a tutti.

Chi vuol capire capisca
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Guarda che chi gestisce il forum non impone nulla a nessuno che non sia contemplato nel regolamento che, si spera, tu abbia letto al momento dell'iscrizione.
Ti è stato fatto notare che puoi esprimere ciò che pensi, ma in questo 3D sei fuori tema.
Direi che o non vuoi capire o ti fa comodo non farlo.
Gabriella/Mod.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Gabriella Prosperi ha scritto:Guarda che chi gestisce il forum non impone nulla a nessuno che non sia contemplato nel regolamento che, si spera, tu abbia letto al momento dell'iscrizione.
Ti è stato fatto notare che puoi esprimere ciò che pensi, ma in questo 3D sei fuori tema.
Direi che o non vuoi capire o ti fa comodo non farlo.
Gabriella/Mod.

L'unica cosa che ho capito che qui bisogna dire avete ragione.

Contenti voi.

Non vedo perchè sarei fuori tema.

Questo forum è stato fatto per evidenziare le cose positive dei tdg , ma ciò non vuol dire che nessuno le debba contestare.

Comunque come già detto avete ragione voi.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Questo forum è stato fatto per evidenziare le cose positive dei tdg , ma ciò non vuol dire che nessuno le debba contestare.
Al massimo IN questo 3D viene detto qualcosa di positivo...ma dire che il forum è fatto per evidenziare le cose positive.....NO allora non hai capito quale è lo scopo di questo forum... :risata: :risata:

Questo è stato dichiarato un covo di apostatacci... e che ci siano buoni apostati nessuno lo mette in dubbio ,ma dire che è un forum a favore dei tdg.... :test: :test:


:bufalotta: :bufalotta:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Nunzio
Forse non mi sono spiegato o qualcuno non vuole capire, io non stò dicendo che non dovete avere la vostra idea, per carità,
la mia era una risposta a qualcuno che qui vuole dettare Legge e si comporta proprio come un dittatore.
A me non è permesso dire la mia, tutto qui,
ora magari mi cacceranno dal forum ma in particolare la mia risposta era diretta a chi lo gestisce.
Tutto qui.
Vediamo Nunzio se riusciamo a trovare un punto d'incontro, visto che sono il diretto interessato come dittatore, pardon come moderatore, ma quì ti voglio rispondere come un utente qualsiasi.

Cominciamo, quando si detta legge, semplicemente quando l'utente continua a perseguire impavido la sua strada, ora, questa benedetta sezione esiste perché probabilmente qualcuno vede se non nelle dottrine dei TdG, ma negli atti dei singoli TdG qualcosa di positivo, cosa facciamo? impediamo di scrivere perché a nostro giudizio tutto è negativo WT e singoli, ma questo non vuol dire mostrare buon senso, rispettare l'opinione degli altri pur se non condivisa.

Vedi, a volte anche a me capita dei dolori allo stomaco nel leggere certi post, allora cosa faccio?, nulla, assolutamente nulla, non solo non scrivo su quella sezione ma neanche ci vado a leggerla (come moderatore la devo leggere), però, se ho qualcosa da criticare (e ve ne sono molte) alla WT, ci sono molte sezione dove ci si può sbizzarrire quasi senza problemi, allora si comprende bene che non si può rompere le scatole se c'è un buon Samaritano che ha visto qualcosa di buono e lo posta in quella sezione, non credi.

Se non mi sbaglio, ti si è stato detto di evitare quella sezione, proprio in virtù della sua particolarità, ma scusami, tu continuavi a scrivere sempre in quella sezione, l'appunto era giustificato non per impedirti di scrivere, ma di evitare di scrivere proprio lì, fare questo vuol dire essere un dittatore?

A te ti è permesso di dire e ridire la tua, ma, nelle sezioni opportune, non pensi che sia giusto?

Inoltre, nessuno ti caccia dal forum, come ti è stato fatto notare da Shubby quì vi sono persone di varie ideologie, può sembrarti incredibile, ci sono pure testimoni di Geova, per noi sono "persone" e come tali le accettiamo e rispettiamo, certo se poi una fa del tutto per farsi cacciare, allora converrebbe che non si collegasse più al forum, piuttosto che fare una sceneggiata per poi dire "quei disgraziati mi hanno bannato".

Per ultimo, il paragone lo si fa con se stessi, mai con gli altri.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Nunzio ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Guarda che chi gestisce il forum non impone nulla a nessuno che non sia contemplato nel regolamento che, si spera, tu abbia letto al momento dell'iscrizione.
Ti è stato fatto notare che puoi esprimere ciò che pensi, ma in questo 3D sei fuori tema.
Direi che o non vuoi capire o ti fa comodo non farlo.
Gabriella/Mod.

L'unica cosa che ho capito che qui bisogna dire avete ragione.

Contenti voi.

Non vedo perchè sarei fuori tema.

Questo forum è stato fatto per evidenziare le cose positive dei tdg , ma ciò non vuol dire che nessuno le debba contestare.

Comunque come già detto avete ragione voi.
A Nunzio... aripijate.

Per me :troll:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Nunzio ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Guarda che chi gestisce il forum non impone nulla a nessuno che non sia contemplato nel regolamento che, si spera, tu abbia letto al momento dell'iscrizione.
Ti è stato fatto notare che puoi esprimere ciò che pensi, ma in questo 3D sei fuori tema.
Direi che o non vuoi capire o ti fa comodo non farlo.
Gabriella/Mod.

L'unica cosa che ho capito che qui bisogna dire avete ragione.

Contenti voi.

Non vedo perchè sarei fuori tema.

Questo forum è stato fatto per evidenziare le cose positive dei tdg , ma ciò non vuol dire che nessuno le debba contestare.

Comunque come già detto avete ragione voi.
Ehm...non so come dirtelo per non urtarti ulteriormente...ma questo forum è nato per un'analisi in chiave CRITICA dei TdG...MA! visto che siamo aperti ad ogni idea e pensiero e cerchiamo di discutere nel modo più ampio possibile abbiamo una SEZIONE che si chiama "non solo critica" dove si possono aprire spiragli a discussioni sugli aspetti relativamente positivi dei TdG...ed è solo questo che forse ti viene in qualche modo "contestato", che non è la sezione nè il thread ottimale per sottolineare ciò che tutti sappiamo e critichiamo, per quello ci sono altre sezioni e altre discussioni nel forum...è solo una questione di postare nella sezione più pertinente del forum che non è "stato fatto per evidenziare le cose positive dei tdg"... :strettamano:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

x Nunzio

Ci provo anch'io.

Il forum è composto da diverse sezioni.
Quindi facciamo un esempio: nella sezione “Domande sulla Bibbia” si devono postare commenti relativi alla Bibbia, giusto?
Se un utente vuole però parlare della propria esperienza con i Tdg e scrive nella sezione succitata, risulta Fuori Tema e quindi il moderatore lo invita a non scrivere in detta sezione, e nulla vieta all'utente di aprire un altro thread nella sezione più appropriata e in questo caso in “Esperienze vissute”.
Ciò serve per tenere in ordine le varie discussioni, altrimenti regnerebbe una confusione totale.

Inoltre, quando affermi:
Questo forum è stato fatto per evidenziare le cose positive dei tdg , ma ciò non vuol dire che nessuno le debba contestare.
è che forse non ti sei accorto che nel forum ci sono ben 23 sezioni in cui muovere critiche al geovismo tra cui solo 1 (dicasi UNA) per evidenziare le cose positive dei Tdg??
Se non sei d'accordo su un aspetto positivo dei Tdg puoi aprire tranquillamente un post in una sezione appropriata (nel menu laterale trovi le varie sezioni).

Dai Nunzio, rivedi il tutto con più serenità e vedrai che tutti, compreso te, saremo felici e contenti :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

È un po' come se tu entrando in un forum della A. S. Roma, dove in tutte le sezioni si parla male della Lazio, ti metti a dire che quello è un forum della Lazio solo perché un partecipante ha detto che un giocatore della Lazio ha fatto un bel goal, ridicolo non credi?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mario70 ha scritto:È un po' come se tu entrando in un forum della A. S. Roma, dove in tutte le sezioni si parla male della Lazio, ti metti a dire che quello è un forum della Lazio solo perché un partecipante ha detto che un giocatore della Lazio ha fatto un bel goal, ridicolo non credi?
...roma
...lazio

...............anche qua!!!

Pietà, vi prego! :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Forse non mi sono spoiegato e per carità di Dio ripeto non voglio essere irrispettoso per nessuno.
Ho capito che qui bisogna scrivere cose positive non sono scemo,
però non capisco perchè se una persona qualsiasi scrive TIZIO HA FATTO QUESTO DI BUONO,
io non posso rispondere "SECONDO ME NON HA FATTO NULLA DI BUONO",
tutto qui, non mi sembra chissà che, anzi è normale dal mio punto di vista.
Io me la sono presa perchè continuate a dire qui si scrivono solo cose positive,
fatelo, la critica fà anche parte della conversazione,
e poi l'avetre detto anche voi che la verità è nel mezzo, che bisogna scoltare entrambe le campane,
o mi sbaglio?
Un caro saluto a tutti
Nunzio
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Nunzio ha scritto:Forse non mi sono spoiegato e per carità di Dio ripeto non voglio essere irrispettoso per nessuno.
Ho capito che qui bisogna scrivere cose positive non sono scemo,
però non capisco perchè se una persona qualsiasi scrive TIZIO HA FATTO QUESTO DI BUONO,
io non posso rispondere "SECONDO ME NON HA FATTO NULLA DI BUONO",
tutto qui, non mi sembra chissà che, anzi è normale dal mio punto di vista.
Io me la sono presa perchè continuate a dire qui si scrivono solo cose positive,
fatelo, la critica fà anche parte della conversazione,
e poi l'avetre detto anche voi che la verità è nel mezzo, che bisogna scoltare entrambe le campane,
o mi sbaglio?
Un caro saluto a tutti
Nunzio
Vediamo se riesco a spiegare, dopodichè, come si dice a Bologna, ai la dagh sò(mi arrendo): un 3D è a tema, se il tema di questo non ti sta bene, puoi aprire tu un 3D e, rifacendoti a quanto scritto in questo, spiegare i tuoi motivi di dissenso, oppure non scrivi in questo.
Il tema è " le cose positive", il tuo, eventualmente, lo puoi titolare "non c'è nulla di positivo"
Inoltre, un 3D non è tutto il forum: se ti prendi la briga di guardare il menù a lato, scoprirai che vi sono infinite sezioni in cui scrivere, che non sono di analisi positiva, anzi.
Capito?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

io la penso diversamente, credo che debbo potre dire la mia anche qui, comunque va bene.
discorso chiuso
saluti a tutti
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Nunzio ha scritto:io la penso diversamente, credo che debbo potre dire la mia anche qui, comunque va bene.
discorso chiuso
saluti a tutti
No, non puoi agire come la pensi perchè, anche in un forum, le regole si rispettano, la tua la puoi dire benissimo in altre sezioni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Sulla opportunità di scrivere obiezioni a " "Non solo critica" si è già espresso l'amministratore del forum:

Achille ha scritto:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 49#p125349" onclick="window.open(this.href);return false;
A mio parere, come ho già detto in precedenza, se qualcuno vuole esprimere delle obiezioni o ha delle riserve in merito alla "positività" riscontrata da alcuni fra i TdG, deve essere libero di poterlo fare.
E anche nella sezione "Non solo critica" deve esistere tale possibilità, affinché tale sezione non si trasformi in una sorta di forum parallelo, dove si fa una specie di '"apologia" acritica del geovismo.
All'inizio di questo segnalai due 3d dove confutare quanto quì sostenuto per non annacquarne il senso e nel rispetto dell'autore che chiedeva solo interventi in linea.
Una delle due discussioni è stata chiusa per rissa, forse è il caso di riaprirla visto che ci sono utenti che vorrebbero confutare.
Io non parteciperò, me ne vado a piante spontanee....

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 80#p124480" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembra opportuno segnalare il link dove queste critiche possono sopravvivere:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 62&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 578#unread" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao pace e bene...
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Luciano ha scritto:Sulla opportunità di scrivere obiezioni a " "Non solo critica" si è già espresso l'amministratore del forum:

Achille ha scritto:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 49#p125349" onclick="window.open(this.href);return false;
A mio parere, come ho già detto in precedenza, se qualcuno vuole esprimere delle obiezioni o ha delle riserve in merito alla "positività" riscontrata da alcuni fra i TdG, deve essere libero di poterlo fare.
E anche nella sezione "Non solo critica" deve esistere tale possibilità, affinché tale sezione non si trasformi in una sorta di forum parallelo, dove si fa una specie di '"apologia" acritica del geovismo.
All'inizio di questo segnalai due 3d dove confutare quanto quì sostenuto per non annacquarne il senso e nel rispetto dell'autore che chiedeva solo interventi in linea.
Una delle due discussioni è stata chiusa per rissa, forse è il caso di riaprirla visto che ci sono utenti che vorrebbero confutare.
Io non parteciperò, me ne vado a piante spontanee....

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 80#p124480" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembra opportuno segnalare il link dove queste critiche possono sopravvivere:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 62&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 578#unread" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao pace e bene...
:bravo: :quoto100: :non mollare: :occhiol: :ciao: :grazie:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

BEH A QUANTO PARE NON AVEVO TUTTI I TORTI,
SE POI QUALCUNO VUOLE AVERE PER FORZA RAGIONE
SARA' ACCONTENTATO........
:appl:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Nunzio, "a raggiuni è re fissa"

ciao
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Luciano ha scritto:Nunzio, "a raggiuni è re fissa"

ciao
E noi gliela diamo senza problemi.

Un caro saluto a tutti senza polemica di sorta :quoto100: :non mollare:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

hai ragione

Messaggio da delusa »

verissimo :ok:
Luciano ha scritto:
Mario dice:
"Se non ci fossero delle cose positive nel geovismo nessuno ne farebbe parte nè avrebbe intenzione di diventare un testimone di Geova,"
Cosa c'è di buono nell'entrare a far parte dei tdg? Cosa ci si aspetta di riceverne? Cosa si intende contraccambiare?
Tutto dipende da quello che si è, dallo stato sociale, morale, affettivo in cui ci si trova.
Come per la legge dei vasi comunicanti, se quello che ti offrono è più in alto di quello che hai, allora ogni aspetto dei tdg è positivo...
ciao
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Per Luciano e Nunzio....

Messaggio da Ray »

Messaggiodi Mario70 » 21/09/2011, 6:23

malcom11 ha scritto:
Mario70 ha scritto:
...credo che il dolore che abbiamo provato (e continuiamo a provare) con l'ostracismo tenda a farci dimenticare tutto il resto che di buono abbiamo ricevuto...

Se ti legge qualche TdG abbastanza ortodosso, prenderà queste parole come "un'inizio di pentimento e...chissà..." :occhiol:


Questo "tdg ortodosso" non ci avrebbe capito nulla... come ho già scritto il piatto della bilancia pende inesorabilmente verso i lati negativi, la conclusione finale del mio discorso (mi dispiace per lui) è solo questa, inoltre non ho proprio nulla da farmi perdonare, anzi, caso mai sono loro che si dovrebbero far perdonare nel caso in cui un giorno dovesse sparire l'ostracismo.
Ciao
Luciano...

Anche da me si dice A RAGION sa pigliene i fess.....e aggiungo ....allora nat capit nient... :fronte:

Anche io non ci vedo nulla di positivo nei tdg,e come anche Mario ha scritto la bilancia pende verso le cose negative.....ma se Mario ci vede l'1 % di cose positive saranno cavoli suoi ? :boh:

Se uno non è d'accordo in questo 3D si fa il suo 3D personalizzato con tanto di aria condizionata..... :ventilatore:

Ma pensi che noi ex ne siamo usciti da questo culto per (SPORT) puro spirito antagonistico?

Tanto per contrariare la WT o sparlare dei tdg ?

A buoni intenditori poche parole..... :spieg:

K.N.F.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti