Ciao! Avrei bisogno di un vostro consiglio...

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sai, una delle peculiarita' di quel culto è quella di soffocare nei sensi di colpa ogni normale pulsione.
Quindi, temo che di ormoni impazziti ce ne siano a chili.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
AveSoni
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2013, 17:33
Contatta:

Messaggio da AveSoni »

Caspita non pensavo che i TdG fossero così condizionati in ogni aspetto della vita, addirittura in quelli più personale e intimi... mi sembra una cosa davvero triste e comunque io non riesco proprio a concepire :piange:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, io sono ancora una TG, da oltre trent' anni, anche se non frequento piu', i miei figli pero' non hanno mai accettato . Qualche mese fa , anche mia figlia ha conosciuto un ragazzo, separato, in attesa di divorzio, conosciuo su Internet, solo dopo ha saputo che era un TG . Si sono frequentati qualche mese , lui era pieno di sensi di colpa, perche' sapeva che essendo un TG non poteva frequentare una ragazza del mondo, soprattutto perche' aveva ancora una moglie, essendo in attesa di divorzio e un TG in quel caso NON deve assolutamente frequentare nessuno, pena la disassociazione . Era diviso tra mia figlia, di cui era innamorato, e la sua religione, ma mia figlia e' stata irremovibile, ha detto chiaramente fin da subito: non cercare di convertirmi, non mi interessa . La storia era diventata troppo complicata, lui la domenica andava alle adunanze e mia figlia stava a casa da sola, lui aveva paura che lo vedesse qualcuno insieme a mia figlia, parlava addirittura di volersi dissociare, ma la testa era sempre la' , perche' era convinto che quella fosse la " verita'" . Alla fine, mia figlia l' ha lasciato ai suoi sensi di colpa, ai suoi casini, alla sua religione, era un rapporto troppo complicato. Lascialo perdere, cara e soprattutto non lasciarti convincere a fare uno studio, io ho iniziato cosi' a complicare la mia vita, entreresti in un ingranaggio dal quale difficilmente riusciresti ad uscire . :carezza:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

piccola AviSoni Quello che ti hanno detto tutti .......

Messaggio da mara »

Emiro ha scritto:Poi scusa Avisoni..ma pensa forse che le ragazze del mondo siano tutte ragazze facili ?
non è stato certo un gentiluomo ! anzi... :test:
.....é la pura e semplice verità .........però ti voglio offrire un altro spunto di riflessione .......
Si è sentito attratto da te ( anche ) perchè nel modo di pensare tdg , noi " del mondo " siamo tutti peccatori , ma proprio
tanto , perciò con questo pensiero si è sentito autorizzato .....a mancarti di rispetto... ((e questa è 1 )) Dopo aver preso
l'iniziativa , si è sentito in dovere di ""confessarsi "" dunque si sentiva in colpa , e ti ha proposto di vedervi di meno ......
cosi ha fatto sentire in colpa anche te...((e questa è 2 )) che l'hai portato , in quanto femmina , una tentazione tale ...
da dare un dispiacere a GEOVA , Devi sapere che con il battesimo ,lui ha DEDICATO la sua vita a geova .....LUI prima di
tutto e tutti ., Per ogni testimone è cosi .......Come i sacerdoti cattolici ((e questo è 3...4...5..!!!!
. ! Dunque Geova prima di te , sempre , ma prima di te , o di un figlio , ci sarà anche ,
un altro SUPERIORE , molto cattivo e malvagio (davvero) che è quello che ha messo tutte queste regole e
regolette , chiamandole Dottrine ,mentre nella Bibbia ,GESU' ci chiede tutt'altro e ci mette anche in guardia ,
di non seguire dottrine di uomini ...
((e siamo arrivate a 6...7...))
Geova prima di tutto ......percio ... il regalo piu grande che ti poteva fare ,era ......Ignorare te ..... ma farti conoscere la parola
del ""PADRE"" ((8)) ........ LA conclusione è :
Siccome quando si viene ostacolati .... sconsigliati in amore .... è proprio quando si insiste,......
Siccome le cose che ti abbiamo detto tutti ,ti sembreranno incredibili , per quanto sono assurde ....
Siccome L'ostracismo che viene adottato con chi abbandona " geova" è pesante ,triste .doloroso ....e disumano , se lui non è riuscito
a. sopportarlo una volta ... non credo che ne avrebbe ancora la forza ....percio l'unica soluzione sarebbe TU diventare TdG..
Siccome ....se non lo fai ,ti convincerà ,che sei TU che non lo ami abbastanza ,
E SICCOME mi sembra che ti abbia già messo abbastanza in agitazione .....per averlo incontrato , ed insieme a lui anche tante
contraddizioni ......DI Logica e di Ipocrisia ....... pensa che siamo all'antipasto...... ((9...10....11.))
ALLORA UN CONSIGLIO SEMPLICE .......Leggi su questo Sito quante spiegazioni , sul loro culto ,con tutti gli obblighi che hanno
aggiunto alla BIBBIA , con tutte le documentazioni ,per quello che loro negano di fare . leggi sul forum quante situazioni assurde
si creano ..... ed una delle piu gravi ((.. ED E' PER QUESTO IL NOSTRO IMPEGNO A SCORAGGIARE LE ADESIONI ,)),
è il fatto che ....... non ne puoi uscire ......senza lasciarci un pò di pelle ,ed un po di salute (( depressione nell'80 %)))
COMUNQUE io dico sempre ,DOCUMENTATI ........ preferibilmente su questo SITO , solo perche è fatto onestamente ,seriamente
e non ce ne sono di meglio .........FATTI UN IDEA TUA .......ma purtroppo avrai solo la coferma delle nostre ......parole .!!!
Ma almeno capirai che non sono ne bugie ne maldicenze .....

Dopo tante brutte notizie , ti voglio dare un grande benvenuto ,qui insieme a noi !!, Fidati ,ti servirà leggere , confrontarti ,
e da questa prova di vita , ci guadagnerai una conoscenza della Bibbia , che col cattolicesimo CI è mancata ..MARA
:appl: :boh: :cinque: :fiori: :lovebibbia: :ciao: :benvenuta fiori: :witdg: :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Grande Mara.. non potevi spiegarti meglio. :ok: :cinque:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Mi dispiace...

Messaggio da Patrizia-B »

Devo consigliarti di lasciarlo al suo mondo...
Non sono TdG ma ho avuto modo di vedere, ascoltare molte esperienze... Non avrai una vita serena con lui: tu sei del mondo e faranno di tutto per toglierti dalla sua mente... Non avrai un rapporto sereno finchè è dentro e anche fuori sarebbe attanagliato dai sensi di colpa....
Lascialo, non innamorartene...
Te lo dico col cuore di donna del mondo...che sa....
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

[/quote]

Con tutte le regole e regolette che ne frustrano e inibiscono le cose più normali della vita credo siano molto più numerosi (intendo i repressi con l'ormone a mille) di quanto sembri...

Se non lo sai, anche in casi di dubbi sulle questioni più intime, i TdG zelanti si rivolgono agli anziani per trovare risposte, per sapere se secondo la Bibbia si può o non si può fare, e se gli anziani non lo sanno scrivono alla Betel (la sede centrale) e da lì arrivano le direttive persino su cosa è lecito e cosa no persino nel talamo nuziale (leggere il libro Crisi di Coscienza di Raymond Franz fà un po' di luce anche su questi aspetti, se vuoi farti un idea di cosa sono e come vivono i TdG ti consiglio di leggerlo)....

Vedi un po' tu se ti sembra normale...[/quote]

HAHAHAHAHA davverooo HAHAHAHAHA quante volte ho sentito discussioni assurde sulle posizioni sessuali che non andavano bene e assurdità impronunciabili su altre pratiche amorose... Se non fossero tanto inibiti sul sesso orale direi che vogliono mettere bocca dappertutto!!!! :risatina:

Ma io non so proprio quotare!!!! :uffa:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Giulioplasma ha scritto: HAHAHAHAHA davverooo HAHAHAHAHA quante volte ho sentito discussioni assurde sulle posizioni sessuali che non andavano bene e assurdità impronunciabili su altre pratiche amorose... Se non fossero tanto inibiti sul sesso orale direi che vogliono mettere bocca dappertutto!!!! :risatina:

Ma io non so proprio quotare!!!! :uffa:
In pratica una Testimone di Geova Bolognese è un ossimoro :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Giulioplasma ha scritto:Ma io non so proprio quotare!!!! :uffa:
Se può esserti d'aiuto dai un'occhiata qui... https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 87#p254487

(uno degli ultimi post è su come fare le quotature :ok: :bacino: )
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Erika
Utente Junior
Messaggi: 210
Iscritto il: 11/04/2011, 11:26
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1582298271
Contatta:

benvenuta

Messaggio da Erika »

:benvenuta fiori:
Ciao e innanzitutto benvenuta. Ti hanno risposto in molti e io mi unisco al coro. Per un attimo voglio pensare a quest'uomo come sinceramente preso da te. Sicuramente tu gli piaci molto non ne dubito ma continuando a frequentarlo rischi di trovarti invischiata in un lungo e tormentato percorso di ricatti morali e sensi di colpa. Quelli che vive lui. Dici che era uscito e ritornato. Sicuramente è rientrato perchè non abbastanza forte da affrontare le dure conseguenze dell'ostracismo. Probabilmente è nato e cresciuto tdg. se è stato sposato 7 anni vuol dire che si è sposato a quanto.. massimo 27? plausibile che sia nato tdg e, una volta uscito, si sia ritrovato completamente solo senza famiglia nè amici. E' un duro colpo e non tutti hanno la forza di tenere botta. Probabilmente è rientrato per ritrovare un po' di calore familiare giurando a se stesso di "fare il bravo". poi conosce te e dice a se stesso che se tu diventassi Tdg lui farebbe tombola. Ma la carne è debole e lui fa il passo più lungo della gamba e qui arrivano i sensi di colpa, la paura di essere cacciato e ritrovarsi da solo.. e allora cerca di mettere le cose a posto dicendoti di vedervi di meno.
Ecco se lo frequenterai dovrai sopportare tutto questo. Un uomo che ti vuole ma non può e che si farà mille paranoie anche solo per averti preso la mano, che si guarderà intorno come un ladro anche solo se vi fermate a parlare per strada (che se qualcuno lo vede cosa potrebbe pensare?!?!) e soprattutto che ti farà mille pressioni per farti studiare e diventare Tdg.
Credi che ne valga la pena?
Ascolta chi per uscire da quella gabbia ha scontato e continua a scontare la pena per colpe inesistenti... SCAPPA!!!
:timido2:
Il problema dell' umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli
intelligenti sono pieni di dubbi - Bertrand Russel
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Ciao

Messaggio da Cenerentola »

Ciao AveSoni,
e :benvenuta fiori: .
Ho letto con molta attenzione la tua storia, anche perché mi trovo in una situazione simile MA opposta. Dico opposta perché io sono TDG (praticante, ma non vorrei..) e il mio ragazzo è cattolico praticante. Solo che io a differenza di quel ragazzo che hai conosciuto NON voglio che il mio ragazzo studi la Bibbia con i testimoni di Geova perchp questo porterebbe solo ad un suo allontanamento da me...
Una cosa che ti posso consigliare è di lasciarlo perdere, lo so non è facile se ti sei affezionata... ma già dal fatto che ti ha detto che dovete incominciare a sentirvi e vedervi di meno.. questo mi fa riflettere. Ci sono quei TDG cosi fiscali che per loro la religione è tutto, anche più di un amore... (non nel mio caso, perché se hai tempo di leggere la mia storia io ne ho passate di tutti i colori pur di stare con il mio ragazzo...) quindi lascialo stare che se ti vuole veramente ma VERAMENTE... CAMBIA LUI!!!

Un bacio
Cenerentola :abbr:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

:benvenuta fiori: Benvenuta anche da parte mia

Io ho due parole per te : LASCIA PERDERE

Leo
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Giulioplasma ha scritto:Quoto molto Amalia. Sembra tanto un uomo solo ma che non mette in dubbio nulla della sua dottrina... Io sono stato tdg e quando mi son reso conto di essere in una gabbia di matti me ne sono andato e ho cominciato la mia vita. Invece lui ci vuole tirere dentro anche te. Ma tu puoi fare la prova del 9. Puoi dirgli che il suo ambiente non fa per te ma che potete comunque vedervi senza problemi per stare un po bene insieme, se non dovesse accettare questo vuol dire CHE SARESTI SEMPRE SECONDA DOPO I SUOI ANZIANI E LA SUA COMUNITA'.

Fai la tua scelta. :strettamano:
:quoto100: Sono arrivata tardi insieme al mio caloroso benvenuto, mi associo ai miei amici del forum, a dirti di fare questa "prova", se non scappa subito, lo farà fra un po'. :carezza:

Secondo me faresti prima a trovarne un altro... :benvenuta fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mauro1971 ha scritto:
Giulioplasma ha scritto: HAHAHAHAHA davverooo HAHAHAHAHA quante volte ho sentito discussioni assurde sulle posizioni sessuali che non andavano bene e assurdità impronunciabili su altre pratiche amorose... Se non fossero tanto inibiti sul sesso orale direi che vogliono mettere bocca dappertutto!!!! :risatina:

Ma io non so proprio quotare!!!! :uffa:
In pratica una Testimone di Geova Bolognese è un ossimoro :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Oh, non capisco perché ci sia questa "voce" sulle bolognesi....... :ironico: :risata:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
AveSoni
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2013, 17:33
Contatta:

Grazie a tutti!!!! E nuovi sviluppi…

Messaggio da AveSoni »

Ciao ragazzi! Ho letto attentamente quello che avete scritto riguardo la mia situazione e vi ringrazio di avermi risposto così in tanti :grazie:

Ieri sera ci sono stati degli sviluppi… gli ho scritto per chiedergli come stava visto che ultimamente non ci sentivamo più molto spesso e per dirgli che gli dovevo parlare. Naturalmente lui avendo capito che probabilmente si trattava di notizie non proprio belle mi ha subito chiamata. Siamo stati quattro ore al telefono, gli ho spiegato che non ho nessuna intenzione di cominciare a studiare la Bibbia con i TdG, perché non mi interessa visto che sto bene come sto e non ho particolari domande o dubbi che possano essere soddisfatti da un’altra religione. Gli ho detto che se nutre una speranza che prima o poi io possa diventare testimone, di non illudersi perché penso che non sia la mia strada e se lui antepone questo alla mia conoscenza (intesa come più dell’essere amici) allora è meglio chiudere qua. Gli ho anche detto che ho percepito un cambiamento nei miei confronti dopo l’adunanza della scorsa settimana e questo mi è sembrato un po’ strano…
Lui mi ha risposto che se ci siamo incontrati non è un caso, che non può lasciare andare una persona come me e che dovrei “coltivare” il mio lato spirituale studiando la Bibbia prima di tutto per me stessa. Allora io gli ho detto che se la mia spiritualità gli sta tanto a cuore, per me sarebbe molto più semplice approfondire questo discorso con un sacerdote cattolico rispetto che con un testimone. Lui è rimasto abbastanza spiazzato ma non ha potuto controbattere ne dire che sia una cosa sbagliata, anzi mi ha detto che va bene lo stesso. Per lui l’importante è che io conosca meglio la Bibbia e Dio per conoscere meglio anche lui e avere così una base comune su cui costruire qualcosa di importante. Io gli ho ribadito che secondo me il fatto che io non sia TdG forse è già un problema adesso, figuriamoci in futuro, ma lui niente mi ha detto che non è così.
Lui è convinto che prima o poi io mi decida ad approfondire la Bibbia, io gli ho anche detto di non aspettarmi, di guardarsi in giro, di trovare una brava ragazza TdG con cui stare senza problemi, ma niente, mi ha risposto che di brave ragazze testimone ne vede tutti i giorni ma che non gli interessano. Mi ha confidato che sono entrata nella sua testa, che ha parlato di me agli anziani e anche ad altre persone a lui vicine, mi ha pure invitata a un raduno di TdG di tre giorni a fine luglio! Io naturalmente ho declinato l’invito.

Alla fine abbiamo concluso che è meglio rimanere amici e vedere come va. Lui ha bisogno di tempo per prendere un po’ le distanze e per ritrovare l’equilibrio, come mi ha detto ieri, io dal canto mio non sono pronta per affrontare lo studio della Bibbia e non posso certo rivoluzionare la mia vita così dall’oggi al domani se non me la sento

Cosa ne pensate? Soprattutto di quello che mi ha detto lui, chissà cosa c’è dietro, io purtroppo non ne so molto di quello che gli anziani possano avergli detto riguardo a me ecc ecc

:ciao:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

AveSoni ha scritto: Cosa ne pensate? Soprattutto di quello che mi ha detto lui, chissà cosa c’è dietro, io purtroppo non ne so molto di quello che gli anziani possano avergli detto riguardo a me ecc ecc
Senza ombra di dubbio gli avranno detto di proporti uno studio biblico (cosa che ha già fatto) e di non frequentarti per non cadere in "tentazione". Se ne potrà riparlare a tua conversione avvenuta.

Comunque, dai un'occhiata qui, penso ti sarà utile

http://www.infotdgeova.it/varie/innamorare.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Il film che ti hanno consigliato con i sottotitoli in italiano
Prima parte di 14
http://www.youtube.com/watch?v=lTMN1S9aeSA

Facile calarsi nel personaggio del tuo "ragazzo Testimone".
Ha avuto una esperienza matrimoniale, una compagna accanto e quindi una regolare "vita sessuale" di cui adesso deve fare a meno.
Nel gruppo delle tdg sembra non ci sia nessuno che gli interessi, allora si rivolge al mercato estero.
Come tutti i tdg tiene più all'organizzazione che non al compagno/a.
Secondo le regole imposte dall'organizzazione non può avere un rapporto sentimentale con una del mondo senza incorrere in sanzioni disciplinari che vanno dalla "segnatura" (pubblico biasimo), alla espulsione se si concretizza l'accusa di fornicazione; espusione che significa la perdita dei rapporti amichevoli e familiari tdg.
La scappatoia è rappresentata dall'inizio dello studio biblico con finalità battesimo dopodichè l'unione diventa lecita se è sancita da matrimonio.

Se resisti a questa strategia e lui tiene tanto a te quanto ci tiene alla sua "torre di guardia", approfondirà la tua conoscenza fino al punto di sposarti dopo avere subito le sanzioni di cui sopra, salvo poi pentirsi del peccato commesso, farsi riassociare seguendo la lunga trafila e poi ritrovarvi con tutti i problemi del matrimonio misto. Anche in questo caso infatti dovrai convivere con i suoi tentativi di affiliarti alla WTS, specialmente se vuole fare carriera nell'organizzazione. Un bel conflitto che difficilmente potrà dipanarsi.

Se ci tiene più a te che alla organizzazione, cosa molto improbabile vista la giovane età del vostro rapporto, potrebbe apparentemente lasciare tutto per te e forse anche coscientemente, ma il controllo mentale cui è stato sottoposto faranno tornare a galla senzi di colpa, rimorsi e anche pentimento di avere intrapreso una vita al tuo fianco.
In questo caso occorrerebbe depurarlo dal suo indottrinamento, mostrandogli che la sua è una falsa "verità".

ciao
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

AveSoni ha scritto:Cosa ne pensate?
Dipende: se hai spirito di sacrificio, vai in Africa in una missione, se vuoi una vita normale, cambia indirizzo e telefono.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

"...che ha parlato di me agli anziani e anche ad altre persone a lui vicine..."

Ecco, questo significa essere TdG. Questo uomo sente il dovere di parlare della sua vita privata con gli anziani: deve mettere a posto la coscienza per evitare sensi di colpa..
Ora non avrai vita facile, la comunità sa...e lui, parlando con i " capi" ha dimostrato di non voler uscire...
Ti invito a non rimuoverti dalla decisione che hai dimostrato di prendere...
E' solo tanta amarezza ...lascialo anche come amico..non può averne...
Avatar utente
AveSoni
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2013, 17:33
Contatta:

Messaggio da AveSoni »

Gabriella Prosperi ha scritto:se hai spirito di sacrificio, vai in Africa in una missione, se vuoi una vita normale, cambia indirizzo e telefono.
Gabriella
Ahahah mi sa che sceglierò la seconda! :ironico:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

VECCHIA STORIA..

Messaggio da anto »

Ragazzi ma questa mi sembra una storia già letta qui....voi che siete bravi andate a pescare i post di quella cara ragazza che alla fine la torturava con ms e telefonate..non ricordo il nome......(cosi AveSoni si rende conto)
Già da come insiste mi sembra abbia preso la stessa strada...ma :conf: non sarà mica lo stesso???
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

anto ha scritto:Ragazzi ma questa mi sembra una storia già letta qui....voi che siete bravi andate a pescare i post di quella cara ragazza che alla fine la torturava con ms e telefonate..non ricordo il nome......(cosi AveSoni si rende conto)
Già da come insiste mi sembra abbia preso la stessa strada...ma :conf: non sarà mica lo stesso???
La ricordo io pure, ma intanto, può leggere questa, relativa ad una donzella TdG
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... t=stolking" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche se non sono le medesime persone, ne trovi molti tra gli aderenti al culto, che ignorano quali siano i normali rapporti tra esseri umani.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CARA SONIA FUGGI A GAMBE LEVATE...

Messaggio da Lidia »

AveSoni ha scritto:Caspita non pensavo che i TdG fossero così condizionati in ogni aspetto della vita, addirittura in quelli più personale e intimi... mi sembra una cosa davvero triste e comunque io non riesco proprio a concepire :piange:
" onclick="window.open(this.href);return false;

...il link è di un film sulla vita dei tdg che ti farà capire parecchio.

:benvenuta fiori:
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Benvenuta

Messaggio da angela »

e :buona partecip:

Questa esperienza potrà esserti molto utile:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=8&t=12680

Mi dispiace molto dirtelo ma...hanno ragione tutti coloro che ti hanno consigliato di lasciar perdere. :timido2:
:ciao:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Alla fine ti ha pure invitato all'Assamblea geovista di tre giorni che i TDG svolgono annualmente, un vero bagno di fanatismo esasperato.
Perchè anche tu non lo inviti ad un raduno, di tre giorni magari ad Assisi con la comunità cattolica, per vedere le sue reazioni.?
Anche quello sarebbe un modo per approfondire la Bibbia.

Sono veramente assurdi e non si accorgono neppure di rasentare una cocciutaggine anche ridicola.
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

daniela47 ha scritto:Alla fine ti ha pure invitato all'Assamblea geovista di tre giorni che i TDG svolgono annualmente, un vero bagno di fanatismo esasperato.
Perchè anche tu non lo inviti ad un raduno, di tre giorni magari ad Assisi con la comunità cattolica, per vedere le sue reazioni.?
Anche quello sarebbe un modo per approfondire la Bibbia.

Sono veramente assurdi e non si accorgono neppure di rasentare una cocciutaggine anche ridicola.

Io ti consiglio di proporgli un pellegrinaggio a Medjugorje...
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

AveSoni ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:se hai spirito di sacrificio, vai in Africa in una missione, se vuoi una vita normale, cambia indirizzo e telefono.
Gabriella
Ahahah mi sa che sceglierò la seconda! :ironico:

Non so perchè, ma una vocina mi dice che non lo farai....
Sei venuta a cercare spiegazioni, questo mi fa pensare a una persona già nella fase di innamoramento.
Alla fine abbiamo concluso che è meglio rimanere amici e vedere come va.
Amici? Con una del mondo? :sorriso:

Cosa ne pensate?
Che davvero faresti molto meglio a cambiare scheda telefonica e non cercarlo nemmeno per chiedergli come sta.
Ti sta già infilando nelle sue paranoie fatte di ti vorrei ma non posso, senso di colpa, anziani, sei nella mia testa, geova, comprendere il mio mondo, ritrovare l'equilibrio, le ragazze tdg non mi interessano, bla bla bla...



Mi unisco al coro, scappa prima di farti veramente male.


:benvenuta fiori: :ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Anna Greco ha scritto:Che davvero faresti molto meglio a cambiare scheda telefonica e non cercarlo nemmeno per chiedergli come sta.
Ti sta già infilando nelle sue paranoie fatte di ti vorrei ma non posso, senso di colpa, anziani, sei nella mia testa, geova, comprendere il mio mondo, ritrovare l'equilibrio, le ragazze tdg non mi interessano, bla bla bla...
E' il fascino (in)discreto del maschio complessato che fa sognar le fanciulle di poterlo curare :sorriso: , ma in questo caso, lei non sa che è peggio del morso d'un crotalo: una volta subito, non c'è antidoto se non anni di patimenti, rinunce, sofferenze, incertezze, soprusi, eccetera.
Ma ognuno dev'essere libero di suicidarsi come crede.
Di più non possiamo fare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Anna Greco ha scritto:Che davvero faresti molto meglio a cambiare scheda telefonica e non cercarlo nemmeno per chiedergli come sta.
Ti sta già infilando nelle sue paranoie fatte di ti vorrei ma non posso, senso di colpa, anziani, sei nella mia testa, geova, comprendere il mio mondo, ritrovare l'equilibrio, le ragazze tdg non mi interessano, bla bla bla...
E' il fascino (in)discreto del maschio complessato che fa sognar le fanciulle di poterlo curare :sorriso: , ma in questo caso, lei non sa che è peggio del morso d'un crotalo: una volta subito, non c'è antidoto se non anni di patimenti, rinunce, sofferenze, incertezze, soprusi, eccetera.
Ma ognuno dev'essere libero di suicidarsi come crede.
Di più non possiamo fare.
Gabriella
Hai centrato nel segno Gabriella!
Da quanto ha raccontato, il tipo mi sembra un vero vaso di Pandora...una volta scoperchiato possono venirne solo guai, pasticci, complicazioni, sofferenze e quant'altro....triste ma è così, e poi ci siamo noi donne che spesso da questi "uomini complicati" siamo pure attratte come se salvarli da loro stessi sia una nostra imprescindibile missione impossibile. A volte ci si riesce, per carità, ma a volte mi sembra un po' poco...se per giunta di mezzo c'è il geovismo con tutte le sue implicazioni la cosa mi sembra veramente un rischio da non correre...

Inoltre non sottovaluterei il fatto che si era dissociato già una volta e poi è rientrato...questo dimostra che è fortemente legato a quell'organizzazione tanto da essere pronto a ritornare sui suoi passi quando non regge più ai sensi di colpa e alle pressioni della congrega e degli anziani...

Scappare da questo tipo di individui è la cosa migliore per salvaguardare il proprio cuore...uomini così possono solo ferire e dare poco o niente in cambio. :triste:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

ma quanto sei saggiamente,chiara e logica ......

Messaggio da mara »

Gabriella Prosperi ha scritto:Sai, una delle peculiarita' di quel culto è quella di soffocare nei sensi di colpa ogni normale pulsione.
Quindi, temo che di ormoni impazziti ce ne siano a chili.
Gabriella

...... anche nell'esposizione ....... quanto ti ammiro cara ........ Forse non dovrei , perche spesso la saggezza viene ,da una vita dura ......
Spero che per te sia stato solo ......... una dote naturale ........
Se ami cosi tanto gli animali ....... vuol dire che la tua sensibilità è a mille ..... Anche questa è una spiegazione......con tanto riflettere
ed un anima sensibile ,alla saggezza ci si puo arrivare ......
Grazie gabry , anche da te c'è tanto da imparare !!!!!! Siete proprio una bella squadra ...... :bacio: :bacio: :bacio: :grazie: :boh:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite