Mi ri - ri presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Mi ri - ri presento

Messaggio da Viandante »

Non essendo più reperibile la mia presentazione scritta nel lontano 2003, se non erro, e per la gioia di pochi, passo a scrivervi qualcosa di me.

Conosco i tdg nel lontano 1987 da un mio parente e non avendo un'adeguata preparazione cattolica, dopo qualche anno decido di farne parte battezzandomi. Nel 1999 mi imbatto nel sito di Achille, convinto di avere la verità e da lì inizio a leggere un pò di cose sicuro che vi erano riportate falsità. Invece sul sito di Achille il mio tallone d'Achille :) è stato quello in riferimento alla traduzione della Bibbia e più in particolare il cambio di determinati versetti dalle lingue originali. Da li inizia la mia avventura nello studio e nell'accertamento della mia "religione", cosa che non avevo fatto prima in quanto non avevo un metro di paragone. Ecco che poi dal 2001 in poi inizio ad abbandonare la predicazione, le adunanze e le assemblee con non pochi problemi in quanto molti dei miei affetti sono ancora tdg praticanti. Decido quindi per un abbandondo "soft" del culto, diventando inattivo per evitare ulteriori pressioni che chi è disassociato conosce bene.
Ancora oggi non candanno in toto gli insegnamenti ricevuti ma mi sforzo di essere obiettivo sulle questioni evitando di fare di tutta "l'erba un fascio". Inoltre non sempre nelle varie faccende in riferimento alla WT riesco a vederci la malafede o complotti vari, ma semplicemente un modo diverso di leggere, interpretare e fare.
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Grazie per la ri-presentazione. :abbr:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Visto che all'epoca della tua presentazione io non conoscevo nemmeno il forum mi fa piacere leggere ora la tua ri-presentazione. Grazie Viandante!

Capisco la tua situazione difficile, non ti scoraggiare nella ricerca della verità. Se il tuo cuore è sincero Dio di certo lo sa, dopotutto "scruta i cuori" e ci ama, e apprezza chi Lo cerca.
Buon proseguimento di viaggio!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

RI :biinfo:
La vita è continua ricerca.. se ci fermassimo, quando crediamo di aver trovato le risposte, saremmo perduti..
Buona continuazione sul forum :abbr:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

... e allora un :biinfo: retroattivo :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

RI-Be- Benvenuto...
Ma all'epoca qual'era il tuo nick ? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

credevo ti fossi inciampato ..per via del titolo :risata: :risata:
scusa sei andato a vedere in questo ???

http://freeforumzone.leonardo.it/comunita.aspx?c=41782" onclick="window.open(this.href);return false;

in rete è il più vecchio si incomincia nel 2004 ..altrimenti devi chiedere ad Achille ...se ti va.. :timido2:
A parte questo un grandissimo ribenvenuto :appl: :appl: :appl: :fiori: :timido2: :fiori e bacio:
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

:biinfo:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

BENVENUTO...RI!!!!!

Messaggio da anto »

Viandante ha scritto:Non essendo più reperibile la mia presentazione scritta nel lontano 2003, se non erro, e per la gioia di pochi, passo a scrivervi qualcosa di me.

Inoltre non sempre nelle varie faccende in riferimento alla WT riesco a vederci la malafede o complotti vari, ma semplicemente un modo diverso di leggere, interpretare e fare.
OK!!! benvenuto!!!! ma.....quali sono le faccende positive della WT????? :boh: :conf: :boh: :conf:
Spero che questo forum riesca a farti vedere le cose come stanno.... :abbr: :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Brambilla Bruna ha scritto: in rete è il più vecchio si incomincia nel 2004 ..altrimenti devi chiedere ad Achille ...se ti va..
Già fatto ma nemmeno io sono riuscito a trovare la presentazione originale. Può darsi fosse stata fatta nel primissimo forum, quello di Francesca, che non è più online.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:

anche io come te non condanno in toto gli insegnamenti ricevuti ma mi sforzo di essere obiettiva sulle questioni evitando di fare di tutta "l'erba un fascio". Inoltre non sempre nelle varie faccende in riferimento alla WT riesco a vederci la malafede o complotti vari, ma semplicemente un modo diverso di leggere, interpretare e fare.

non sono inattiva ma grazie a DIO E :ilovejesus: suo figlio finche' posso conduco una vita parallela,per tenermi il manicomio lontano :triste:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenuta la tua presentazione.
Personalmente ti ringrazio di esserti presentato.
Era una cosa saggia da fare.

Anch’io per ben 25 anni mi sono sforzata di trovare nella conversione di mio marito a quell’organizzazione, qualcosa da giudicare obiettivamente, ma ogni anno ne scoprivo così tante su di LORO e sulle loro malefatte e contraddizione, che non era possibile con tutta la buona volontà trovarci qualcosa di positivo.
La cosa positiva è stata quella che il giudizio iniziale, che mi teneva molto guardinga su questo culto, è risultato talmente comprovato, che almeno ho potuto starne lontana e non lasciarmi coinvolgere dalle loro effusioni interessate e anche abbastanza ipocrite.

Spero che tu sia veramente obiettivo e che tu oltre a trovarci, semplicemente modi diversi di leggere, interpretare, tu interpreti anche tutto il male che fanno, tutta l’arroganza e la crudeltà che usano per dividere le famiglie.
Ecco trattare questi argomenti, da parte tua, che non sono diversi modi di leggere…., ma modi crudeli di agire, potrebbe portarti ad una tua interpretazione obiettiva.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

daniela47 ha scritto:Benvenuta la tua presentazione.
Personalmente ti ringrazio di esserti presentato.
Era una cosa saggia da fare.
Come scritto precedentemente ero in attesa dell'esito della ricerca di Achille!
Spero che tu sia veramente obiettivo e che tu oltre a trovarci, semplicemente modi diversi di leggere, interpretare, tu interpreti anche tutto il male che fanno, tutta l’arroganza e la crudeltà che usano per dividere le famiglie.
Ecco trattare questi argomenti, da parte tua, che non sono diversi modi di leggere…., ma modi crudeli di agire, potrebbe portarti ad una tua interpretazione obiettiva.
Purtroppo l'arroganza e la crudeltà che spesso viene fuori è dettata da un modo fondamentalista di interpretare le cose ed è frutto di un insegnamento costante che mira a far passare tutto come volere di Dio. Ho sempre sostenuto che al momento in cui cade questo modo di intendere ed interpretare e questo continuo sottintendere che è volere divino molte problematiche esistenti automaticamente verrebbero a mancare.

Per fare un esempio: al momento in cui io ho interpretato che il volere di Dio era quello di non mangiare con gli ubriaconi, adulteri etc etc e non rivolgergli nemmeno il saluto , da questo tipo di interpretazione ne consegue l'atteggiamento di ostracismo che avendo letto essere volere di Dio (a causa dell'interpretazione) ecco che il tdg per far piacere a Dio, ubbidisce incondizionatamente.

Con questo non voglio giustificare l'atteggiamento di per se errato da un punto di vista umano e morale.
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

"Con questo non voglio giustificare l'atteggiamento di per se errato da un punto di vista umano e morale.
Saluti "


Ecco bravo, non lo giustificare perché è proprio ingiustificabile, oltre che disumano.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Viandante ha scritto:Per fare un esempio: al momento in cui io ho interpretato che il volere di Dio era quello di non mangiare con gli ubriaconi, adulteri etc etc e non rivolgergli nemmeno il saluto...
Meglio dire: Nel momento che il TdG ha accettato l'interpretazione del CD... E' piuttosto difficile che qualcuno, leggendo la Bibbia per conto suo, arrivi a posizioni così estremistiche.
Anzi, leggendo la Bibbia da soli si capisce che Gesù mangiava con i peccatori e salutava tutti. Ad evitare i "peccatori" (anche se non ai livelli estremi dei TdG) erano i farisei.
E anche per quanto riguarda il togliere il saluto a qualcuno, questo è scritto solo nella seconda lettera di Giovanni, scritta verso il 100 d.C., ma il CD assolutizza questo passo - che si riferisce ad un certo tipo di predicatori itineranti, che negavano il Fondamento del Cristianesimo -, applicandone il principio a tutti coloro che escono o vengono disassociati. Anche in questo caso, i dirigenti hanno prima stabilito una loro prassi disciplinare, e poi hanno raccattato qua e la passi e versetti che in qualche modo la potessero "sostenere".

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Viandante ha scritto:Non essendo più reperibile la mia presentazione scritta nel lontano 2003, se non erro, e per la gioia di pochi, passo a scrivervi qualcosa di me.

Conosco i tdg nel lontano 1987 da un mio parente e non avendo un'adeguata preparazione cattolica, dopo qualche anno decido di farne parte battezzandomi. Nel 1999 mi imbatto nel sito di Achille, convinto di avere la verità e da lì inizio a leggere un pò di cose sicuro che vi erano riportate falsità. Invece sul sito di Achille il mio tallone d'Achille :) è stato quello in riferimento alla traduzione della Bibbia e più in particolare il cambio di determinati versetti dalle lingue originali. Da li inizia la mia avventura nello studio e nell'accertamento della mia "religione", cosa che non avevo fatto prima in quanto non avevo un metro di paragone. Ecco che poi dal 2001 in poi inizio ad abbandonare la predicazione, le adunanze e le assemblee con non pochi problemi in quanto molti dei miei affetti sono ancora tdg praticanti. Decido quindi per un abbandondo "soft" del culto, diventando inattivo per evitare ulteriori pressioni che chi è disassociato conosce bene.
Ancora oggi non candanno in toto gli insegnamenti ricevuti ma mi sforzo di essere obiettivo sulle questioni evitando di fare di tutta "l'erba un fascio". Inoltre non sempre nelle varie faccende in riferimento alla WT riesco a vederci la malafede o complotti vari, ma semplicemente un modo diverso di leggere, interpretare e fare.
Ri-benvenuto
Speriamo tu non te ne vada più Via-andante!
Così possiamo condividere le nostre esperienze.
Un saluto a te da un altro che si somma alla lista dei felicemente inattivi del forum.

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti