anziani detective

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7483
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

anziani detective

Messaggio da Tranqui »

quando ero fidanzata con un non tdg un anziano tento' di entrare con la forza in casa mia, un altro mi accuso' di non essere andata al mare con mia zia perche' non ero abbastanza abbronzata e un altro di essere una baldracchina per gonne sopra il ginocchio :bleah: per non raccontare di un dossier tipo kgb :uffa:

UNA PROSSIMA AFFERMAZIONE O GESTOSIMILE E UNA DENUNCIA NON SE LA SCANSANO PIU'
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Qualcosa di simile capitò anche a me ...

A metà degli anni '90, quando andavo ancora a scuola, nella congregazione che frequentavo capitò più di una volta che mi venne fatto notare di essere stato visto assieme a persone del mondo ...

Oppure c'era un anziano che lanciava delle affermazioni inerenti a miei presunti comportamenti per vedere come rispondevo o come cercavo di giustificarmi per poi riprendermi ... della serie :cer: :cer: :cer: ...

Che strano metodo ... certe persone fatico tutt'ora a capirle. Ora la cosa non mi riguarda più, ma ripensando a quel periodo era molto fastidiosa quella situazione.

Si viveva in uno strano mondo inscatolato ... e sorvegliato ...

Che strana forma di libertà ... :conf:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7483
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

non di sicuro la liberta' del CRISTO :ilovejesus: il 20 vado in vacanza ma solo i miei sanno dove vado :gelato: e' illegALE fornire a anziani o chiunque dove e con chi si va

:uffa:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

LIALA ha scritto:non di sicuro la liberta' del CRISTO :ilovejesus: il 20 vado in vacanza ma solo i miei sanno dove vado :gelato: e' illegALE fornire a anziani o chiunque dove e con chi si va

:uffa:
... a che pro dovremmo fornire tutti questi dati a loro? Per farci fare i conti in tasca?
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7483
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

per vedere penso se facciamo qualcosa di peccaminoso secondo la wts perche' a loro piace interrogare e umiliare :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Cara Liala, anche io ho una certa esperienza in merito. :inca: :bleah:
Lo sapevi che questo comportamento é tipico per i culti distruttivi? Pensaci....
Se hai la possibilitá, leggi il libro Mentalmente liberi, vedrai quante cose nuove si impara. :ironico:
:abbr:

Chissá perché non fanno cosí anche gli appartenenti alla CC? :ironico: E se qualcuno lo fa, va contro le direttive della CC.... :sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:sor: :sor: :sor: :sor: :sor: :bleah: :test:
Mi meraviglio che non siate usciti tutti all'istante da questo culto...
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

arwen ha scritto: :sor: :sor: :sor: :sor: :sor: :bleah: :test:
Mi meraviglio che non siate usciti tutti all'istante da questo culto...
:risatina: Mi meraviglio anch´io. Ma sai, quando si e ciechi, non si vede! Quando finalmente apri gli occhi, prima ti viene un bel mal di testa, una rabbia per la quale ti viene il voltastomaco.... e in fine ..... tutto passa e continui a vivere la tua vita serenamente. :sorriso: Tanto, quello che é passato, non c´é piú. La ritengo un´esperienza che mi ha aiutata nella mia crescita personale.
Un po´di filosofia non nuoce. :sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

nelly24 ha scritto:
arwen ha scritto: :sor: :sor: :sor: :sor: :sor: :bleah: :test:
Mi meraviglio che non siate usciti tutti all'istante da questo culto...
:risatina: Mi meraviglio anch´io. Ma sai, quando si e ciechi, non si vede! Quando finalmente apri gli occhi, prima ti viene un bel mal di testa, una rabbia per la quale ti viene il voltastomaco.... e in fine ..... tutto passa e continui a vivere la tua vita serenamente. :sorriso: Tanto, quello che é passato, non c´é piú. La ritengo un´esperienza che mi ha aiutata nella mia crescita personale.
Un po´di filosofia non nuoce. :sorriso:
Mi fa piacere sentirti dire così Nelly, avanti !!! :ok:
Pronti per altri post pulcineschi !!! :abbr:

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Gli anziani hanno lo stesso compito della Farnesina, vigilano sugli adepti :risata:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Anahata ha scritto:Gli anziani hanno lo stesso compito della Farnesina, vigilano sugli adepti :risata:

Ma poi sta Farnesina com'è? Gnocca? Io ne sento sempre parlare ma non l'ho vista mai!!! :risata:
PALETTI DANILO
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/04/2013, 13:05
Contatta:

Messaggio da PALETTI DANILO »

Scusate , ma questo non è stalking , inteso in senso lato cioè persecuzione ?
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

PALETTI DANILO ha scritto:Scusate , ma questo non è stalking , inteso in senso lato cioè persecuzione ?
Ma cosa stai dicendo, Danilo?! Questo non é stalking - si chiama amore fraterno. Immagina un pastore che pasce il suo gregge di pecore.... cosa fa? Le controlla, le segue con lo sguardo, e se qualcuna ha l´abitudine di allontanarsi dal gregge, le corre dietro, cosí la pecora non si smarrisce o si fa male. Liala é come quella pecora, non é affidabile, bisogna starle dietro per evitare che il Malvagio le faccia del male....Capito adesso?
p.s. Spero che tu non mi prenda sul serio, sto scherzando alla grande.... :risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7483
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

PALETTI DANILO ha scritto:Scusate , ma questo non è stalking , inteso in senso lato cioè persecuzione ?

direi proprio di si,si sa che molti TDG non escono per l'ostracismo un altra pratica illegale :bleah: pero' quando ci sono intese da fare per :contr: sono in prima fila in attesa
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


L'albero a cui tendevi / la pargoletta mano, / il verde melograno / da' bei vermigli fior, / nel muto orto solingo / rinverdí tutto or ora / e giugno lo ristora / di luce e di calor.
Giosuè Carducci, Pianto antico, in Rime nuove, 1887
:gelato:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

nelly24 ha scritto:
PALETTI DANILO ha scritto:Scusate , ma questo non è stalking , inteso in senso lato cioè persecuzione ?
Ma cosa stai dicendo, Danilo?! Questo non é stalking - si chiama amore fraterno. Immagina un pastore che pasce il suo gregge di pecore.... cosa fa? Le controlla, le segue con lo sguardo, e se qualcuna ha l´abitudine di allontanarsi dal gregge, le corre dietro, cosí la pecora non si smarrisce o si fa male. Liala é come quella pecora, non é affidabile, bisogna starle dietro per evitare che il Malvagio le faccia del male....Capito adesso?
p.s. Spero che tu non mi prenda sul serio, sto scherzando alla grande.... :risatina:
Nelly, purtroppo l'hai detta sì in modo scherzoso ma è esattamente quel che direbbe un TdG ben persuaso di essere nel giusto, il linguaggio e la parabola addotta sono proprio di puro stile TdG. :fronte:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
PALETTI DANILO
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/04/2013, 13:05
Contatta:

Messaggio da PALETTI DANILO »

nelly24 ha scritto:
PALETTI DANILO ha scritto:Scusate , ma questo non è stalking , inteso in senso lato cioè persecuzione ?
Ma cosa stai dicendo, Danilo?! Questo non é stalking - si chiama amore fraterno. Immagina un pastore che pasce il suo gregge di pecore.... cosa fa? Le controlla, le segue con lo sguardo, e se qualcuna ha l´abitudine di allontanarsi dal gregge, le corre dietro, cosí la pecora non si smarrisce o si fa male. Liala é come quella pecora, non é affidabile, bisogna starle dietro per evitare che il Malvagio le faccia del male....Capito adesso?
p.s. Spero che tu non mi prenda sul serio, sto scherzando alla grande.... :risatina:
Nella cura delle pecore è prevista anche la tosatura ? e se si, dove si può acquistare qualche capo di pura lana di TdG ?
Ovvio sto scherzando, ciao. :bibita:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

PALETTI DANILO ha scritto:Nella cura delle pecore è prevista anche la tosatura ? e se si, dove si può acquistare qualche capo di pura lana di TdG ?
Ovvio sto scherzando, ciao. :bibita:
Certo che è prevista, la chiamano "contribuzioni volontarie", e non produce lana ma contanti.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

boh, credo che non ne avrei fatta una più di Bertoldo come ho fatto, se solo non mi avessero ingabbiato in quel modo...Perche' poi alla fine più imponi restrizioni, e più il ragazzo trasgredisce a un certo punto, e trasgredisce a testa bassa, e poi la coscienza fa un pò male...
Buonasera
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti