Le cose positive dei testimoni di Geova

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ray ha scritto:
A buoni intenditori poche parole.....
Per essere buon intenditore occorrerebbe almeno leggere tutto il 3d su cui si interviene per "insegnare" agli altri come interagire con il prossimo.
Tu dove eri all'epoca dell'apertura del 3d?
Non eri ancora iscritto....

"Se uno non è d'accordo in questo 3D si fa il suo 3D personalizzato con tanto di aria condizionata"
Se avessi letto avresti scoperto che è proprio quello che feci.
Aprii codesto 3d per non inquinare questo.


".....ma se Mario ci vede l'1 % di cose positive saranno cavoli suoi? "
La libertà di Mario ad esprimere la sua opinione non è mai stata ostacolata.
Mi fermo quì, poichè già allora ci furono conseguenze; strappi fra foristi, dimissioni, cancellazioni dal forum, autosospensioni.

"allora nat capit nient"
nunnà caputu nenti!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Per essere buon intenditore occorrerebbe almeno leggere tutto il 3d su cui si interviene per "insegnare" agli altri come interagire con il prossimo.
Tu dove eri all'epoca dell'apertura del 3d?
Non eri ancora iscritto....
Secondo me tu non hai capito,o fai finta Luciano.......comunque veniamo al primo punto,come lo sai che all'epoca non avevo letto il 3D,e chi ti dice che se un utente iscritto dopo un post...non posso intervenire ?
Che significato ha dire tu dove eri allapertura del 3D?
Da quale parte del regolamento lo hai letto ?
Hai il monopolio dei 3D o di questo 3 D ?
Poi sull'insegnare lo dico.... c'è fatt a uallera a pizzaiola.....ma dove lo hai letto ?Ma tu sei fissato sull'insegnare ?
.....Lo citi spesso questo verbo,e una tua fobia...? :conf:

ANCORA....Ma il.... Kà Nisciune è Fess ,non l'hai capito ?



Se avessi letto avresti scoperto che è proprio quello che feci.
Aprii codesto 3d per non inquinare questo.
Si ma semp ka staj....Ma sempre a confrontarti qua stai...
e a condizionare l'aria... :uffa:

La libertà di Mario ad esprimere la sua opinione non è mai stata ostacolata.
Mi fermo quì, poichè già allora ci furono conseguenze; strappi fra foristi, dimissioni, cancellazioni dal forum, autosospensioni.
Ma come non è ostacolata...tanto è vero che fu chiuso il tuo 3D.... :fronte:

"allora nat capit nient"
nunnà caputu nenti!

ripeto non hai capito niente è offendi....mo vengo è mi spiego.. :ciuccio: :ciuccio:
Messaggiodi Nunzio » 29/06/2013, 8:18

Luciano ha scritto:
Nunzio, "a raggiuni è re fissa"

ciao


E noi gliela diamo senza problemi.

Un caro saluto a tutti senza polemica di sorta

Ma scusa..... anzi senza scusa ...ma come ti permetti di chiamare gli utenti FESSI.

Come ti sei permesso.... chi ti ha dato questa autorità ?... :fronte:

..Forse gli altri foristi non l'hanno capito o non ti curano piu di tanto,ecco perché sorvolano la cosa,ma il K N F sta per...

Ka Nisciun e fess--

La tua frase...diamo ragione ai fessi.

In pratica hai dato del Fesso a tutti i foristi intervenuti nel 3 D che erano in disaccordo con te....cose è pazz... :fronte:

LA RAGIONE SE LA PRENDONO I FESSI,in pratica questo e quello che hai voluto dire,un luogo comune inappropriato in questo forum te l'avevo anche fatto notare scrivendo... a buon intenditori poche parole,ma tu preso dalla tua prosopopea non hai capito un tubo. Anzi ti sei attaccato alla tua fobia ...L'hai capita come qualcuno ti volesse insegnare.... :fronte:

Non hai notato nemmeno la tua scivolata ............ :appl: :appl: :appl:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ma scusa..... anzi senza scusa ...ma come ti permetti di chiamare gli utenti FESSI.

La tua frase...diamo ragione ai fessi
Secondo me non hai capito niente:

Non ho dato del "fessi agli utenti" in quanto non ho detto che "hanno ragione" quotami esattamente le mie parole e non parafrasarle secondo il tuo intendimento e vedrai che hai preso un granchio.
Per il resto ti rispondo domani con calma

ciao
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

"a raggiuni è re fissa"
Luciano pensa come arrampicarti sugli specchi pensa pensa...tanto quello che hai scritto rimane.

Tu in ultimo hai scritto : la ragione è dei fessi.. questo è la frase tradotta in italiano .

Noi del sud lo sappiamo cosa vuol dire ....posto come in ultimo di un discorso....quando per liquidare qualcuno frettolosamente si dice appunto a raggiuni è re fissa in siciliano....a ragion sa pijen i fess...in napoletano e la ragione la diamo ai fessi in italiano... :uffa:
:spieg:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

"a raggiuni è re fissa"
è una semplice citazione di un proverbio che non significa
"diamo ragione ai fessi" nè che
ne io dò ragione ai fessi" nè
"io dò ragione agli utenti"

Ma significa "la ragione è dei fessi."
Io non ho dato ragione agli utenti, lo ha fatto Nunzio ed io ho citato il proverbio.
Semmai gli ho fatto notare che poichè lui dava ragione, lui dava del fesso.
Mai avrei dato del fesso a "tutti i foristi intervenuti nel 3 D", che la pensano diversamente da me
Questa mia spiegazione da sola dovrebbe bastare a mostrarti la mia buona fede.
Mi hai attribuito intenzioni che non erano mie, un equivoco che vale la pena di aver chiarito
ciao
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Luciano ha scritto:"a raggiuni è re fissa"
è una semplice citazione di un proverbio che non significa
"diamo ragione ai fessi" nè che
ne io dò ragione ai fessi" nè
"io dò ragione agli utenti"

Ma significa "la ragione è dei fessi."
Io non ho dato ragione agli utenti, lo ha fatto Nunzio ed io ho citato il proverbio.
Semmai gli ho fatto notare che poichè lui dava ragione, lui dava del fesso.
Mai avrei dato del fesso a "tutti i foristi intervenuti nel 3 D", che la pensano diversamente da me
Questa mia spiegazione da sola dovrebbe bastare a mostrarti la mia buona fede.
Mi hai attribuito intenzioni che non erano mie, un equivoco che vale la pena di aver chiarito
ciao
Luciano non è così e tu lo sai,tu lo hai scritto e Nunzio lo ha quotato...Luciano finiamola qua se no i detrattori ne godono.... :occhiol:
Ricorda caro fratello terrone che... ka nisciun e fess.... :ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

non è così,
davvero mi credi così codardo che avrei dato del fesso a qualcuno e poi mi sarei rimangiato la parola?

Nunzio si è preso la libertà di usare il noi, che io non gli ho concesso "allora diamo ragione.."
e non mi è sembrato il caso di dare un calcio ad ogni pietra che incontro.


Già questa mia ammissione di non averlo voluto intendere dovrebbe bastarti.
quanto a "Ma come non è ostacolata...tanto è vero che fu chiuso il tuo 3D.... "dov'è la logica? Sarebbe stata ostacolata la libertà di Mario se fosse stato chiuso il suo 3d, non il mio.

Semmai è logico il contrario: sarebbe stata ostacolata la libertà degli altri di confutare "le cose positive ...", quindi anche la mia

ciao
Ultima modifica di Luciano il 31/07/2013, 15:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

"e chi ti dice che se un utente iscritto dopo un post...non posso intervenire ?"

Ma infatti non l'ho detto.
Il mio riferimento era
al tuo "buon intenditore",
Ora se chiedi a me di essere un buon intenditore, mi sembra che tu avresti dovuto almeno leggere l'intero 3d prima di consigliarmi(meglio di insegnare?) di aprire un 3d, cosa che io avevo fatto a suo tempo.


"Si ma semp ka staj....Ma sempre a confrontarti qua stai..."
Se il mio lo hanno chiuso dove dovrei stare?
Comunque non ho mai confutato questo 3d quì:
ho scritto due post di cose positive
un post con il link all'altro 3d
un post di segnalazione del pensiero di Achille riguardo l'esclusività della linea su non solo critica-
un post per richiamare un proverbio
e i post a tua risposta visto che tu mi hai chiamato in causa.
A proposito io ho l'aria condizionata sia al lavoro che a casa.
ciao
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

"Anche da me si dice A RAGION sa pigliene i fess"

Anche tu hai citato il proverbio; anche tu dai ragione agli utenti dando loro del fesso?

"Anche io non ci vedo nulla di positivo nei tdg,e come anche Mario ha scritto la bilancia pende verso le cose negative.....ma se Mario ci vede l'1 % di cose positive saranno cavoli suoi ? "



Ancora non sai come si sono svolti i fatti.
A Mario non si è contestato il vederci cose positive.
A noi fu contestato di confutarlo nel 3d "Le cose positive dei tdg".
Non saranno cavoli nostri se quelle cose scritte andavano confutate?
Ora io non volevo riprendere questa discussione e non entrerò nel merito del tema.
Troppo stress presi allora, con le conseguenze che ti ho spiegato.

ciao ciao
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

non è così,
davvero mi credi così codardo che avrei dato del fesso a qualcuno e poi mi sarei rimangiato la parola?

Nunzio si è preso la libertà di usare il noi, che io non gli ho concesso "allora diamo ragione.."
e non mi è sembrato il caso di dare un calcio ad ogni pietra che incontro.


Già questa mia ammissione di non averlo voluto intendere dovrebbe bastarti
Non ho mai menzionato la codardia...forse avrò capito male ma..accetto questa tua ammissione come fraintendimento.
Non sono d'accordo con quello che hai scritto dopo. :ciao:
:strettamano:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ringrazio Ray per aver preso le mie parti, a dire la verità ci sono rimasto male quando mi è stato dato del fesso e con me, anche a chi la pensa come me, ma ho fatto finta di niente per non ricominciare una diatriba che mi ha fatto del male e soprattutto ha fatto del male al forum.

Ho spiegato abbondantemente le ragioni che mi hanno spinto ha creare questo post e non rinnego assolutamente tutto quello che ho scritto, compreso il fatto che nei tdg ho avuto dei bellissimi momenti, specialmente dai singoli tdg, che per lo più sono brave persone che veramente quando fanno del male "non sanno quello che fanno", so bene che queste parole fanno male a chi invece continua a vedere solo tutto nero, ma questa è stata la MIA personale esperienza che a quanto pare è condivisa da molti utenti, specie da quelli che come me sono stati tdg per decenni.
Ho specificato comunque che il gioco non vale la candela e che tirando le somme i danni che se ne possono trarre sono troppo gravi per scusare i pochi lati positivi, troppe famiglie distrutte e troppi morti sia fisicamente che psicologicamente sono stati creati da questo culto.
Detto questo chiedo ai moderatori di chiudere anche questo post, credo che l'argomento sia stato più che sviscerato e le parti contrapposte hanno espresso tutto il loro pensiero, sia qui che nel post gemello aperto da Luciano, credo che continuare a lasciarlo aperto sia una vera e propria mina vagante.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti