nuovo-vecchio utente

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
mondorosa
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/02/2010, 22:21
Contatta:

nuovo-vecchio utente

Messaggio da mondorosa »

Ciao a tutti.
Non so cosa scrivere, per cui sarò molto sintetica.
Sono una convinta sostenitrice dell'organizzazione dei TdG, ma nel contempo trovo costruttivo, almeno per la mia persona, conoscere anche i punti di vista di coloro che non sono riusciti ad apprezzare la organizzazione stessa, tantopiù se costoro ne hanno fatto parte.
Non so usare bene il pc, ma spero di riuscire lo stesso ad esternare quanto elaborato nei quasi due decenni e mezzo di, definiamola, personale esperienza "riflessiva" nel campo.
Vorrei però fosse chiaro da subito che qualsiasi riflessione dovessi riuscire a fare non è per attuare alcuna forma di convincimento, e questo per il semplice motivo che non ritengo di poter essere un esempio per nessuno. Diciamo che qualsiasi cosa esternerò deriverà solo dal mio bisogno di rendere noto come io, invece, vedo e percecipisco di quella determinata cosa o situazione.
Spero di essere all'altezza di descrivere quanto sento e vedo dentro di me, ma soprattutto di non offendere mai nessuno.
Non sono molto socievole ed estroversa per carattere per cui vi chiedo di non fraintendermi se non sembrerò di grande compagnia.
Per ora vi dico che trovo simpaticissime tutte le faccine.
Mondorosa.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Mondorosa
Benvenuta in Infotdgeova.
Cosa significa che sei una sostenitrice dell'organizzazione dei TDG....e che hai una ventennale esperienza?
Significa che studi con i Tdg da vent'anni o che sei una testimone di Geova da due decenni?

Ciao
Gabry :bnvta:
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

felice di conoscerti

Messaggio da lecri »

Ciao mondorosa,vorrei ringraziarti per il tuo intervento.Nel rispetto delle nostre diverse posizioni ,e' molto bello che tu sia aperta alla discussione.Se tutta la organizzazione facesse come te ,sarebbe gia' una cosa meravigliosa ,visto che una delle difficolta' maggiori che almeno io avverto,è proprio una barriera che molti tdg alzano davanti a loro.Ti ringrazio ancora,e saro' sempre felice di ascoltarti,Ciao da Lecri
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

BENVENUTA mondorosa, lieto di averti quà, come si firma deep-blue-sea : "il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca". Da parte mia felice di ascoltarti.. :strettamano: :benvenuta fiori:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

mondorosa ha scritto:Ciao a tutti.
Non so cosa scrivere, per cui sarò molto sintetica.
Sono una convinta sostenitrice dell'organizzazione dei TdG, ma nel contempo trovo costruttivo......

Benvenuta anche da parte mia.... !!! Sai, ero anche io un convinto sostenitore dell'organizzazione dei TdG!

Buona continuazione all'insegna dell'obiettività

Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenuta
Convinta sostenitrice TDG. !!!

Spero che leggendo qua nel sito, con obiettività e con cuore sincero, tu possa trovare in te oltre che un convincimento, anche una sorta di riflessioni che ti permetta di vedere anche al di là di questo tuo convincimento, perché non sempre le cose sono come si vorrebbero che fossero e si vorrebbero sostenere.
Infatti NON SEMPRE IL MONDO E' TUTTO ROSA

Sarebbe una chimera troppo preziosa, sia da una parte che dall’altra.
Con amicizia.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ciao Mondorosa e :benvenuta fiori:
La tua presentazione promette bene dal momento che il tuo "mondo rosa" ti permette di essere anche libera di frequentare un forum sconsigliato dalla WT$.
:buona partecip: E :fiori:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Mi fa piacere di sapere che vi sono ancora TG con una tale apertura mentale e libera facoltà di analisi. Purtroppo io ho cominciato a fare scoperte sorprendenti riguardo la WT solo dopo circa 50 anni di appartenenza.....meglio tardi che mai. Ma ciò che ho scoperto è servito a liberarmi dalla prigionia mentale!

Auguri per la tua partecipazione :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Sono pienamente d'accordo con cio' che dice Claudia, per ora non faccio commenti li faro' al momento che potro' leggerti di nuovo
per ora accetta il mio piu' caloroso BENVENUTA! :benvenuta fiori: :welcome:
Con amicizia Otello44
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Mondorosa: Sono una convinta sostenitrice dell'organizzazione dei TdG, ma nel contempo trovo costruttivo, almeno per la mia persona, conoscere anche i punti di vista di coloro che non sono riusciti ad apprezzare la organizzazione stessa, tantopiù se costoro ne hanno fatto parte.
Mi fa piacere che una TdG convinta partecipi al forum :strettamano: Spero che vorrai non solo conoscere l`opinione degli altri, ma anche confrontare le dottrine dei Testimoni di Geova con la logica e il buon senso. :sorriso:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Benvenuta anche da parte mia. :strettamano:

Victoria
Victoria
Avatar utente
lupetta78
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/08/2009, 16:13
Contatta:

Messaggio da lupetta78 »

Benvenuta anche da parte mia!
:strettamano: :benvenuta fiori:
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Benvenuta anche da parte mia.
:benvenuta fiori: e :buona partecip:

Ciao Velleda
Avatar utente
mondorosa
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/02/2010, 22:21
Contatta:

Messaggio da mondorosa »

Gabriele Traggiai ha scritto:Ciao Mondorosa
Benvenuta in Infotdgeova.
Cosa significa che sei una sostenitrice dell'organizzazione dei TDG....e che hai una ventennale esperienza?
Significa che studi con i Tdg da vent'anni o che sei una testimone di Geova da due decenni?

Ciao
Gabry :bnvta:
Ho studiato anni fa. Non mi sono mai battezzata, ma per una mia limitazione personale. Non riesco a fare "contratti" duraturi e non per cattiva fede, ma credo proprio per incapacità mia. Ovviamente qualche contratto me lo sono trovato appiccicato addosso(status di figlia) ed un altro l'ho dovuto fare, e mi ritengo benedetta, per poter vivere (contratto di lavoro).
Avatar utente
mondorosa
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/02/2010, 22:21
Contatta:

nuovo-vecchio utente

Messaggio da mondorosa »

lecri ha scritto:Ciao mondorosa,vorrei ringraziarti per il tuo intervento.Nel rispetto delle nostre diverse posizioni ,e' molto bello che tu sia aperta alla discussione.Se tutta la organizzazione facesse come te ,sarebbe gia' una cosa meravigliosa ,visto che una delle difficolta' maggiori che almeno io avverto,è proprio una barriera che molti tdg alzano davanti a loro.Ti ringrazio ancora,e saro' sempre felice di ascoltarti,Ciao da Lecri
Un grazie di cuore. Io la penso esattamente come te. Però devo confessarti che le barriere non le alzano solo i tdg, purtroppo. Mi sforzerò sempre di rispettare le visuali altrui e non per tornaconto personale, ma perchè desidero crescere e voglio poter pecepire una maturità sempre maggiore in me.
Avatar utente
mondorosa
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/02/2010, 22:21
Contatta:

Messaggio da mondorosa »

Cento667 ha scritto:BENVENUTA mondorosa, lieto di averti quà, come si firma deep-blue-sea : "il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca". Da parte mia felice di ascoltarti.. :strettamano: :benvenuta fiori:
Sono d'accordo.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuta anche da parte mia Mondorosa! :fiori:

Il fatto che ti sia iscritta qui significa che non ti manca l'onestà intellettuale (e di cuore) per confrontarti su diverse questioni del credo dei Tdg.

Pertanto ti auguro una :buona partecip:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Colgo molta modestia nell'esporre te stessa...

Mi piaci, sono certa troverò interessanti le tue argomentazioni.

aspetto di rileggerti presto...

P.S. Ti confido un segreto: anch'io...
Non sono molto socievole ed estroversa per carattere
:timido:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mondorosa ha scritto:Sono una convinta sostenitrice dell'organizzazione dei TdG
In tutta sincerità trovo a dir poco fuori luogo che una persona si iscriva ad un forum come questo - che ha come scopo principale l'analisi critrica del geovismo -, e si definisca una "convinta sostenitrice" di tale ideologia.
Per fare un paragone (un po' estremo) è come se un membro del klux klux klan si iscrivesse ad un forum di persone di colore in cui si parla di discriminazione razziale e dicesse di essere un convinto sostenitore del razzismo :triste:
Si da per scontato che chi si iscrive al forum riconosca che ci sono almeno alcune contraddizioni ed alcuni errori oggettivi in tale ideologia.
Lo scopo principale del Forum è infatti quello di «analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova, in modo da evidenziarne errori e contraddizioni presenti all'interno del gruppo stesso». E cosa intendiamo con errori e contraddizioni? «Le contraddizioni risultano evidenti ogni qualvolta l'interpretazione di alcuni passi scritturali viene sostituita da "nuovi intendimenti" spesso diametralmente opposti a quelli professati in precedenza; gli errori invece si configurano con affermazioni oggettivamente anti-scientifiche (ad esempio essi credono che tutti gli animali fossero erbivori prima del 2.370 a.C.) o contrarie a fatti storicamente provati (come ad esempio l'affermare che la caduta di Gerusalemme si ebbe nel 607 invece che nel 586/7)» (dal regolamento).
Mi domando quindi se "mondorosa", almeno negli esempi evidenziati nel regolamento, sia d'accordo non solo con gli "apostati", ma con tutti gli studiosi del mondo, che la tigre ed il leone 4200 anni fa NON erano erbivori e che Gerusalemme NON è caduta nel 607...
E per quanto riguarda le contraddizioni, mi pare che vi siano moltissimi esempi di come il CD si sia ripetutamente contraddetto. L'ultima contraddizione in ordine di tempo riguarda l'ennesimo "nuovo intendimento" sulla "generazione" ( http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione3.php" target="_blank ).

Ora in questo forum esiste una grande libertà di espressione, una libertà che è semplicemente inimmaginabile nell'organizzazione dei TdG, dove non è ammessa la benché minima critica od obiezione agli insegnamenti del CD. Si può essere oggettivamente persuasi (dal punto di vista storico, scientifico, biblico) che la WTS è in errore su determinati punti, ma non lo si può dire, pena l'essere tacciati di avere uno "spirito (indebitamente) critico" verso l'organizzazione, o addirittura di essere degli "apostati".
Mondorosa può partecipare al forum come tutti coloro che si sono iscritti e presentati.
Mi auguro di cuore tuttavia che la sua presenza nel forum non consista solo in una difesa assolutamente apologetica della WTS e dei suoi insegnamenti, ma che possa apportare anche lei - in maniera obiettiva - un suo contributo alle discussioni che sia in armonia con quelli che sono appunto gli scopi e gli obiettivi fondamentali per cui questo forum esiste ed è stato creato.
Nel forum esiste poi la sezione "Non solo critica" dove potrà parlare, se vuole, degli aspetti positivi che lei ha riscontrato esistere in tale organizzazione.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

mondorosa ha scritto:Ciao a tutti.
... spero di riuscire lo stesso ad esternare quanto elaborato nei quasi due decenni e mezzo di, definiamola, personale esperienza "riflessiva" nel campo. ...... Diciamo che qualsiasi cosa esternerò deriverà solo dal mio bisogno di rendere noto come io, invece, vedo e percecipisco di quella determinata cosa o situazione.
Spero di essere all'altezza di descrivere quanto sento e vedo dentro di me, ma soprattutto di non offendere mai nessuno.
Anche se si autodefinisce "convinta sostenitrice", penso che qualche perplessità sulle dottrine della WT$ ce l'abbia.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti