Ancora ostracismo

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
tommy
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/12/2012, 2:12
Contatta:

Messaggio da tommy »

Achille Lorenzi ha scritto:"Torre di Guardia" 15/06/2013, p.28:

Immagine
che vergogna... questa e' proprio istigazione a delinquere contro l'articolo 12 della dichiarazione universali dei diritti dell'uomo, fatta dalle nazioni unite (onu)
di cui la watch tower e' stat iscritta come ong per ben 10 anni..(di nascosto)
che ipocriti!!
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Già!... Tommy, hai perfettamente ragione! Un figlio, o un marito, moglie ecc, ostracizzati in famiglia, possono sempre rivolgersi al tribunale per contestare all'ostracizzante il reato di mancata assistenza morale e materiale! E questo anche se i figli sono maggiorenni!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

E' in articoli come questo che la WTS rivela tutto il suo spirito farisaico e anti cristiano. Al di la dei sorrisi e dell'apparente mitezza, si cela questa crudele ed inumana intransigenza.
E' la stessa intransigenza con cui un TdG "leale" lascerebbe morire un familiare pur di non dargli il sangue. Chi è capace di gesti simili è capacissimo anche di evitare del tutto per anni un figlio/fratello che ha lasciato la WTS.
Parole come queste sono una testimonianza e una condanna della WTS. I seguaci possono seguire ciecamente queste direttive, ma le persone esterne non possono che provare disgusto e ripudiare simili insegnamenti.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Forse c'è un lato dell'ostracismo/disassociazione che non è stato ancora considerato.

Dal punto di vista della pena, per i TDG e quindi anche per il "Dio" del quale affermano di eseguire i comandi, un fumatore, uno che va a convivere, chi abbia relazioni sessuali al di fuori del matrimonio, sono perfettamente identici ad un assassino, uno strupatore od un pedofilo.

In qualsiasi caso di questi viene applicata quella che per loro è la massima pena, cioè la disassociazione, con relativo ostracismo. Nessuna diversificazione di pena, "la bibbia lo dice", rispondono.

Credo questo sia un punto sul quale dovrebbero ben meditare quelle persone che si avvicinano a questo credo, come quelli che ci sono dentro. Direi che sia già di per se un notevole campanello d'allarme sull'assurdità del Geovismo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2005
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Sí, è davvero vergognoso. Adesso nemmeno più i parenti stretti dovrebbero salutare o chiedere notizie sulla salute del fuoriuscito. Assurdo!
Eppure certe direttive invece di far ragionare gli adepti e di far capire in quale razza di organizzazione anticristiana sono invischiati, li fanno tuffare ancor di piú a capofitto nella vita attiva della congregazione, come a dire, hanno ragione e noi li appoggiamo. Che schifo!

Quando poi sono i parenti a comportarsi cosí, gli stessi che prima di appartenere ai tdg e durante la militanza nei tdg (finchè si era tutti d'accordo che quella fosse la "verità) avrebbero dato la vita per te, viene ancora di piú lo sdegno e vien voglia di abbandonarli tutti al loro destino. Peccato che se poi non ti facessi piú sentire nè vedere, la colpa dell'allontanamento sarebbe ancora tua!

Scusate... mi viene il vomito
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Mauro1971 ha scritto:Forse c'è un lato dell'ostracismo/disassociazione che non è stato ancora considerato.

.
Scusa Mauro ma è una considerazione già fatta:
considerazione
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Si vantano , ma non capiscono ....

Messaggio da mara »

607Evolved ha scritto:
il desiderio di stare con loro non sarebbe stata una forza motivante per tornare a dio
e ne vanno anche fieri?!?!? Palesano il ricatto? Rendono noto a tutti che al povero Robert non gliene fregava nulla dei testimoni, ma che è stato costretto a tornare per il bene che vuole ai suoi famigliari (e forse non adeguatamente ricambiato)?

:bleah: :bleah: ← questi sono conati
00000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000
Si vantano per aver avuto un'idea giusta per far tornare a Dio , gli " apostati " .........
ma...... se ne rendono conto che , non sono tornati a GEOVA , sono solo tornati alla famiglia ((((che li aveva rinnegati ))))
ed all'organizzazione interessa solo non perdere la forza lavoro , alla quale in nome di Geova , tutti si dedicano .....
... ma non sanno (davvero ) quello che fanno !!!!
Essere convinti ,cosi tanto da vantarsene , di aver riportato a Geova , un fratello ????? convinto con un ricatto ??!!
Alla WTS , non importa ,il mezzo ,basta che porti guadagno !!! E cosi Geova si deve accontentare , di accogliere nella Sala del Regno ,
a cantare la Sua Gloria ..... Farisei , ipocriti .... che lo onorano con le labbra ma .......eseguono comandi di UOMINI
Testimoni , svegliatevi , svegliateviiiiiiiiii ,se amate davvero Geova ,non lo accusate di tutte le malefatte della WTS .......
Riprendetevi la vostra mente , per rispettarlo come merita ......ed onorarlo con l'amore , la misericordia ed il perdono .....!!!!
Usate la vostra coscienza per fare ciò che dicono le Sacre Scritture , ma non un piccolo particolare , che rinnega l'insegnamento
generale di tutta la Bibbia........ e per di più , obbligando a sacrifici che Dio non chiede mai .... Ha detto <<<<< non uccidere >>>>>>
e sicuramente NON ha comandato , di buttare via la VITA CHE LUI CI HA DATO !!e nemmeno di uccidere ne nome Suo !!!!!!!
Se ho detto troppo , scusatemi ,..... ma sono cose cosi chiare che...... scappa la pazienza ....... MARA :pugnopc:
questi abbracci sono per tutti ,anche per i testimoni di Geova !!!!
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Ma non soltanto .......

Messaggio da mara »

Mauro1971 ha scritto:Forse c'è un lato dell'ostracismo/disassociazione che non è stato ancora considerato.

Dal punto di vista della pena, per i TDG e quindi anche per il "Dio" del quale affermano di eseguire i comandi, un fumatore, uno che va a convivere, chi abbia relazioni sessuali al di fuori del matrimonio, sono perfettamente identici ad un assassino, uno strupatore od un pedofilo.

In qualsiasi caso di questi viene applicata quella che per loro è la massima pena, cioè la disassociazione, con relativo ostracismo. Nessuna diversificazione di pena, "la bibbia lo dice", rispondono.

Credo questo sia un punto sul quale dovrebbero ben meditare quelle persone che si avvicinano a questo credo, come quelli che ci sono dentro. Direi che sia già di per se un notevole campanello d'allarme sull'assurdità del Geovismo.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
....... Ma anche un "apostata" e cioè , chi è entrato in questo culto ,credendo che fosse la giusta maniera di onorare Dio ,
Quando viene a scoprire ,la vera realtà , e non si sente ben rappresentato dalle dottrine della WTS ,e sempre amando Geova ,
lo vuole avvicinare in un modo piu cristiano ,nei fatti , e non solo nelle apparenze : un apostata , come dicevo prima ,ma .......
.......(Dio mio )...... lo si può ritenere peggiore di un PEDOFILO ????.....tanto da doverlo isolare dai fratelli di fede , compresi
gli stessi familiari ??? ....... Direi che è un giudizio assolutamente ingiusto !!!! Tutti lo accettano .... e lo mettono in pratica
...... per Geova ..... perchè Geova è PIU di tutto e tutti ,...... ed in nome Suo ,gli offrono non l'amore , ma il loro DOLORE !!!
.... CARI.... tdg attivi ,che state spiando , fate bene a spiare ,perchè QUI potrete cominciare a capire ,il motivo di tanta
ingiustizia ,nel giudicare l'operato di queste due categorie di peccatori ..... : un apostata non crede piu alle dottrine che deve
osservare ,percio , è un pericolo di "" contagio " per gli altri , che in questo caso potrebbero a loro volta ,......smettere di
essere la piu ingegnosa fonte di guadagno , mai inventata ...... rappresentanti-consumatori- finanziatori-clienti leali ed ingenui !!!
Mentre un pedofilo , non è pericoloso per la WTS ...basta che rimanga un segreto .......per non rendere biasimo alla
congregazione ,... e sufficiente che continui ad essere un operaio volontario della società ,e poter continuare a procurare il
denaro necessario per
pagare le grosse cifre che occorrono in DIFESA di PEDOFILI , , visto che saranno tutti i fratelli (INCONSAPEVOLI ) a farlo !!!!
cosi anche se devono vendere alcuni immobili , per far fronte ad una cifra notevole ,non graverà sulla società , WT ma sempre
sui tdg in quanto , gli immobili sono stati pagati con i proventi dell'opera ...dei TdG ,ma ora incassa il CD , Eh si sono soci!!!
ma forse mi sto dimenticando una cosa , che continua la catena ,che incatena !!!!! Ma......non vi siete fatti battezzare con
il vincolo di socio '?????? e le azioni ...... ed i resoconti ?? Qualcuno le ha mai visti ??.....
Ed ora ditemi un pò ,...... sarà contento il vostro amato GEOVA DIO ,di avere dei pedofili fra i suoi fedeli ?? di essere considerato
responsabile di questa giustizia ?? Si merita queste accuse ??? E voi chi preferite LA WTS con il suo CD che ora è stato promosso
a Servo fedele e discreto , spodestando tutti gli unti !!, O preferite tornare ad essere amati ,ed amare veramente DIO e il figlio
che ci ha mandato per la nostra salvezza????? o forse di Gesù apprezzate solo ...... il sangue che ha versato ,insieme alla sua vita
ed alla sua sofferenza PER NOI ? Neanche con una preghiera lo ringraziate ???? mi sembra tutto cosi chiaro il contesto ...Liberatevi
da questa...... setta satanica , che fa diventare tutti malvagi............. dando la colpa a GEOVA DIO ... fata smemorina :pugnopc:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Ely ha scritto:Sí, è davvero vergognoso. Adesso nemmeno più i parenti stretti dovrebbero salutare o chiedere notizie sulla salute del fuoriuscito. Assurdo!
Eppure certe direttive invece di far ragionare gli adepti e di far capire in quale razza di organizzazione anticristiana sono invischiati, li fanno tuffare ancor di piú a capofitto nella vita attiva della congregazione, come a dire, hanno ragione e noi li appoggiamo. Che schifo!

Quando poi sono i parenti a comportarsi cosí, gli stessi che prima di appartenere ai tdg e durante la militanza nei tdg (finchè si era tutti d'accordo che quella fosse la "verità) avrebbero dato la vita per te, viene ancora di piú lo sdegno e vien voglia di abbandonarli tutti al loro destino. Peccato che se poi non ti facessi piú sentire nè vedere, la colpa dell'allontanamento sarebbe ancora tua!

Scusate... mi viene il vomito
E pensare che quando una persona diventa tdG e comincia ad incontrare "problemi" con i parenti non tdG, o addirittura vecchi amici del mondo che non lo salutano più, queste esperienze vengono sempre presentate come forma di persecuzione! E non si rendono conto di fare ancor peggio verso gli ex-tdG.

Se le altre religioni avessero ostracizzato alla stessa maniera chi diventa tdG, cosa direbbero?
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Luciano ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Forse c'è un lato dell'ostracismo/disassociazione che non è stato ancora considerato.

.
Scusa Mauro ma è una considerazione già fatta:
considerazione
Ciao Luciano, mi sembra che l'aspetto che hai affrontato tu sia un po' diverso, se ho letto bene, e non certo di minore importanza, cioè sulla reale "colpa" dei fuoriusciti, se ho ben compreso. :strettamano:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Se l'ostracismo è scritturale...anche questo lo è, e molto più coerente con l'intero messaggio dei Vangeli:

[youtube][/youtube]

Come la mettiamo?
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Credevo di non aver mai visto un Allocco..........

Messaggio da mara »

Ray ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Non importa Ray, ciò che dimostra è la vera posizione che hanno, e questo si che è importante. :ok:
Siè vero Mauro,ma se si potesse dimostrare che anche le esperienze sono inventate o modificate,per i poveri beoni ,sarebbe un bello scacco alla regina.

cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc
....... ed invece ne ho visti a centinaia .......... nella sala del Regno ........... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

buona giornata a tutti , anche agli Allocchi , Barbagianni , Corvi ed Avvoltoi MARA :pugnopc: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

mara ha scritto:
Ray ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Non importa Ray, ciò che dimostra è la vera posizione che hanno, e questo si che è importante. :ok:
Siè vero Mauro,ma se si potesse dimostrare che anche le esperienze sono inventate o modificate,per i poveri beoni ,sarebbe un bello scacco alla regina.

cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc
....... ed invece ne ho visti a centinaia .......... nella sala del Regno ........... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

buona giornata a tutti , anche agli Allocchi , Barbagianni , Corvi ed Avvoltoi MARA :pugnopc: :risatina: :risatina:
Io sono un corvo, uno dei due di Odino! E vai!!! :balla:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7408
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Giovedì 21 marzo

Un fuoco uscì d’innanzi a Geova e li consumò (Lev. 10:2)

Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi. Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato? Molti che un tempo erano disassociati ora riconoscono apertamente che la ferma posizione assunta dai loro amici e familiari li ha aiutati a tornare in sé. Parlando del suo fratello carnale, una ragazza che ha purificato la sua vita ha detto che è stata “la sua fedele adesione alle norme scritturali” a suscitare in lei il desiderio di tornare. Quale conclusione dovremmo trarne? Che dobbiamo lottare contro la tendenza del nostro cuore imperfetto a ribellarsi ai consigli scritturali. Dobbiamo essere assolutamente convinti che il modo di affrontare i problemi stabilito da Dio è sempre il migliore. w11 15/7 4:16-19
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

LIALA ha scritto:Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi. Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato? Molti che un tempo erano disassociati ora riconoscono apertamente che la ferma posizione assunta dai loro amici e familiari li ha aiutati a tornare in sé. Parlando del suo fratello carnale, una ragazza che ha purificato la sua vita ha detto che è stata “la sua fedele adesione alle norme scritturali” a suscitare in lei il desiderio di tornare. Quale conclusione dovremmo trarne? Che dobbiamo lottare contro la tendenza del nostro cuore imperfetto a ribellarsi ai consigli scritturali. Dobbiamo essere assolutamente convinti che il modo di affrontare i problemi stabilito da Dio è sempre il migliore. w11 15/7 4:16-19
Ahhh che poesia, che buffoni.....

1- E come considera Geova quelli che si sono fatti sparare durante la seconda guerra mondiale per non fare compromesso con il regime nazista, i quali sarebbero comunque morti di vecchiaia e con la morte avrebbero pagato comunque ogni sorta di peccato?

2- In quell'occasione ed in quella scrittura narrata nel vecchio testamento si narra di una vicenda in cui Geova interveniva tramite miracoli e portenti, di conseguenza gli israeliti oltre ad avere parte della parola scritta la bibbia del vecchio testamento, avevano anche poderosi prodigi....ora secondo la logica di Cristo a chi ha di più sarà richiesto di più, non mi sembra che la cosa stia sullo stesso piano.....di conseguenza se Geova ha perdonato un milione di volte gli israeliti del vecchio testamento che vedevano, i discepoli del primo secolo che videro Cristo ed avevano la testimonianza dei miracoli, ai poveri TDG moderni dovrebbe fare monumenti a volontà......

3- Se la verità rende liberi, quale libertà dimostra la dottrina dei TDG nell'imporre al figlio fin dalla nascita una cultura oscurantista inculcata a forza di separazioni dal mondo, divieti di ogni sorta da sport, hobby, compagnie, il che porterà conseguentemente a far abbracciare questa religione non sospinti da una consapevolezza, ma da continue rappresaglie famigliari fatte da due persone adulte che consapevolmente hanno scelto, contro un povero Cristo che non ha una sua personalità sviluppata ma che si è visto castrare ogni volta ogni cosa.....

4- Tralasciando i peccati maccheronici tipo immoralità, e simili che possono essere condivisibili o meno, su quale base io vengo disassociato per apostasia da un'organizzazione che cambia idea, vedute ed opinioni con il passare degli anni, e questi revisited non sono superficiali, ma profondi ripensamenti anche diametralmente opposti.....se il Papa di Roma può vantare una continuità storica con i cristiani del primo secolo, i buffoni di Brooklin eccetto sbrodolature auto referenziali, con quali criteri storici, spirituali o miracolosi possono garantirsi questa blasonatura? :boh: :conf: :fronte:

Scusate le piccolissime osservazioni tecniche...... :ironico: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho segnalato questo articolo anche nel mio blog:

http://ilblogdiachille.blogspot.it/2013 ... -loro.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Liala
Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?
Gli atti dell'uomo non influiscono minimamente su Dio, se tu ami Dio, non ami Dio, nei confronti di Dio sono ininfluenti, bisogna comprendere che gli atti umani non "offendono Dio" bensì "offendono l'uomo" il quale a immagine e somiglianza di Dio è stato creato. (la cosa è un pò più complicata di quello che dice la WTS/CD)
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Franco Coladarci ha scritto:Liala
Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?
Gli atti dell'uomo non influiscono minimamente su Dio, se tu ami Dio, non ami Dio, nei confronti di Dio sono ininfluenti, bisogna comprendere che gli atti umani non "offendono Dio" bensì "offendono l'uomo" il quale a immagine e somiglianza di Dio è stato creato. (la cosa è un pò più complicata di quello che dice la WTS/CD)
Franco
infatti, poi me la spieghi... se l uomo è a immagine e somiglianza di Dio, perché i miei atti che offendono i miei simili non offendono Colui che li ha creati? Logicamente, nell'ottica delirante della wts, Dio viene semmai insultato dalle loro affermazioni. O no?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Un commento di Emidio Picariello ai deliri fondamentalisti contenuti in articoli come questo: http://www.infotdgeova.it/sanzioni/emidio1.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Grande come sempre, Emidio
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Questo articolo è incredibile! Insomma alla Wts non interessa se l'adepto ha una sincera fede in Geova, gli interessa solo che rimanga tra le loro fila! Non trovo alcun senso in questo, ma solo costrizione! Spero che i tdg si rendano conto leggendo questo post dell' enormità di quest'articolo e non lo giustifichino nel solito modo cercando le scappatoie nella loro cieca fede. :test:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Domenica, in tutte le sale del mondo, verra' studiato questo articolo della Torre di Guardia, l' ennesimo sull' ostracismo .
Vorrei esserci solo per guardare negli occhi, chi commentera' il paragrafo 17 . :bb:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Verdemare ha scritto:Domenica, in tutte le sale del mondo, verra' studiato questo articolo della Torre di Guardia, l' ennesimo sull' ostracismo .
Vorrei esserci solo per guardare negli occhi, chi commentera' il paragrafo 17 . :bb:
pensavo l'avessero già studiato questo scempioooo visto che è di giugno

Ma che umani e cristiani quei genitori che per ben 16 ANNI non hanno nemmeno rivolto un saluto al loro figlio
poi predicano l'amore...questo è odio puro

che schifo !! perchè non dicono queste cose quando vanno a suonare i campanelli alla gente ?
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

La rivista e' di giugno, ma viene studiata due mesi dopo . :ok:
emidiopicariello
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2010, 23:55
Facebook: http://www.facebook.com/epicariello
Contatta:

Messaggio da emidiopicariello »

Trovo anche molto sgradevole la differenza con la sezione domande e risposte del sito:

http://www.jw.org/it/testimoni-di-geova ... -contatto/" onclick="window.open(this.href);return false;

Che dire se un uomo viene disassociato ma la moglie e i figli continuano a essere Testimoni di Geova? Dal punto di vista religioso le cose cambiano, ma i legami di sangue restano inalterati. Il vincolo coniugale e i normali rapporti familiari e affettivi proseguono.

A leggere questo sembra quasi che non cambi niente. Invece significa solo che il divorzio non è automatico né autorizzato.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

emidiopicariello ha scritto:Trovo anche molto sgradevole la differenza con la sezione domande e risposte del sito:

http://www.jw.org/it/testimoni-di-geova ... -contatto/" onclick="window.open(this.href);return false;

Che dire se un uomo viene disassociato ma la moglie e i figli continuano a essere Testimoni di Geova? Dal punto di vista religioso le cose cambiano, ma i legami di sangue restano inalterati. Il vincolo coniugale e i normali rapporti familiari e affettivi proseguono.

A leggere questo sembra quasi che non cambi niente. Invece significa solo che il divorzio non è automatico né autorizzato.
Ovvio che si, e non potrebbe essere altrimenti, dichiarando il contrario violerebbero una fila tale di normative da mettere in serio pericolo la loro organizzazione. Non solo, molti aderenti comincerebbero a pensare davvero di trovarsi di fronte ad un comportamento non-cristiano e l'emorragia dal gruppo sarebbe inevitabile. Questa si chiama, come ama definirla il CD, "strategia teocratica".

Gab
emidiopicariello
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2010, 23:55
Facebook: http://www.facebook.com/epicariello
Contatta:

Messaggio da emidiopicariello »

che dive, vi piace questo:
Allegati
jw.jpg
jw.jpg (116.67 KiB) Visto 3283 volte
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

C'è veramente qualcosa di perfido e di "malvagio" - per non dire "satanico" - in questo modo di ingannare le persone, facendo credere subdolamente una cosa mentre si sa benissimo che la realtà è un'altra.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Achille Lorenzi ha scritto:C'è veramente qualcosa di perfido e di "malvagio" - per non dire "satanico" - in questo modo di ingannare le persone, facendo credere subdolamente una cosa mentre si sa benissimo che la realtà è un'altra.
Ho sentito dire da alcuni Ex che forse il CD non è in malafede ma crede veramente a ciò che fa. Quando si analizzano certe "pieghe" di questo culto risulta evidente che tutto è studiato nei minimi dettagli, non può essere il frutto di uomini sprovveduti e che tutto coincida per caso. Quindi? Cosa c'è di Cristiano in tutto ciò?

Gab
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Dirò di più, gli anziani stessi non possono non accorgersi di quanto è subdola la WTS. Quando cominci ad avere accesso alle disposizioni interne riservate agli anziani non è possibile rimanere impassibili a ciò che si scopre. Quando ero ancora Servitore di Ministero divenni assistente dell'anziano Sorvegliante che Presiede e cominciai a mettere in ordine l'archivio della Congregazione e a catalogare in formato elettronico le Circolari interne. Ovviamente cominciai a leggerle tutte, e quello che leggevo seminava dubbi in me.

Un anziano che è carnefice di "comitati giudiziari" non può rimanere indifferente a quello che vede e alla sofferenza che provoca.
Quindi esistono 3 categorie di Anziani:

1-Quelli che si accorgono ma fanno finta di nulla pensando che sia Dio a dover sistemare le cose e che spesso finiscono in depressione.

2-Quelli limitati intellettualmente e/o poco istruiti che non vedono nemmeno l'acqua in mare.

3-Quelli fieri, che amano comandare, che sono pieni di se stessi, che provano soddisfazione nel vedere altri sottoposti a loro e che quindi non si pongono il benché minimo problema.

Con la dirigenza delle congregazioni in mano a uomini così il CD può permettersi qualsiasi cosa.

Gab
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 32 ospiti