come sono felici i miei fratelli TdG

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

moesc_anthon

come sono felici i miei fratelli TdG

Messaggio da moesc_anthon »

vedete come sono felici i tdg - non sentite nostalgia (voi ex) delle grandi assemblee


[youtube][/youtube]
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Certo che quel bagno rinfrescante, poi, se cambiano idea, lo pagano caro.
E molto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

A me viene solo la nausea! :cer:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Nostalgia di una galera?

Naaaaaaaaaaaa
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Gocciazzurra ha scritto:Nostalgia di una galera?

Naaaaaaaaaaaa
C'è da dire che le assemblee, specie quelle internazionali riuscivano pure ad avere un certo impatto emotivo (seggiolini degli stadi a parte)... ricordo nel 2001 a Roma, che ho fatto l'intero giro dell'olimpico (sempre forza ROMA) dal camminamento superiore che collegava tutti i vari settori, durante un cantico finale, passando vicino ai vari gruppi, era pazzesco sentir cantare sulla stessa melodia in varie lingue.... detto ciò.. ci sono cose di cui comunque conservo un buon ricordo... ma non tornerei mai indietro... Vive la libertè!!! :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

Mac
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Nostalgia? No.

Ma questo non significa che non ho conservato dei bei ricordi vissuti tra i fratelli tdG, assemblee inclusi.


Veronika
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Guardando quel video dell'Assemblea, mi torna alla mente quel triste episodio
che accadde proprio allo Stadio Olimpico di Roma nel 2001 durante l'assemblea geovista internazionale.
Un giovane TDG spagnolo si suicidò gettandosi dagli spalti dell'Olimpico.
Ecco ora a distanza di anni e di variazioni nel modo di pensare e di credere di alcuni che allora erano TDG
a tutti gli effetti, e che ora sono quì tra noi, vorrei sapere come fu spiegata o racontata la cosa ai TDG,?
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

daniela47 ha scritto:Guardando quel video dell'Assemblea, mi torna alla mente quel triste episodio
che accadde proprio allo Stadio Olimpico di Roma nel 2001 durante l'assemblea geovista internazionale.
Un giovane TDG spagnolo si suicidò gettandosi dagli spalti dell'Olimpico.
Ecco ora a distanza di anni e di variazioni nel modo di pensare e di credere di alcuni che allora erano TDG
a tutti gli effetti, e che ora sono quì tra noi, vorrei sapere come fu spiegata o racontata la cosa ai TDG,?
C'ero ma ero abbastanza distrutta... col collare per un colpo di frusta, insomma, non so se ricordo bene... non ricordo se fu fatto l'annuncio del decesso (mi pare di si), so che circolavano voci che fosse un ragazzo con gravi problemi di depressione (il che è possibilissimo visto il gesto) e che non era presente come delegato spagnolo, ma aveva fatto il viaggio di propria iniziativa perchè non aveva passato il vaglio degli anziani per essere membro delegato.... di più non so...

Mac
prays

Messaggio da prays »

daniela47 ha scritto:Guardando quel video dell'Assemblea, mi torna alla mente quel triste episodio
che accadde proprio allo Stadio Olimpico di Roma nel 2001 durante l'assemblea geovista internazionale.
Un giovane TDG spagnolo si suicidò gettandosi dagli spalti dell'Olimpico.
Ecco ora a distanza di anni e di variazioni nel modo di pensare e di credere di alcuni che allora erano TDG
a tutti gli effetti, e che ora sono quì tra noi, vorrei sapere come fu spiegata o racontata la cosa ai TDG,?
Secondo le statistiche ogni giorno in Italia si suicidano circa 10 persone.
Vuoi sapere di che religione sono e come viene spiegata o raccontata la cosa tra i fedeli?
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

prays ha scritto: Secondo le statistiche ogni giorno in Italia si suicidano circa 10 persone.
Vuoi sapere di che religione sono e come viene spiegata o raccontata la cosa tra i fedeli?
Pure tu non hai mica tanto torto...

Mac
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

prays ha scritto:Secondo le statistiche ogni giorno in Italia si suicidano circa 10 persone.
Vuoi sapere di che religione sono e come viene spiegata o raccontata la cosa tra i fedeli?
Purtroppo i casi di suicidio pare siano in aumento nella nostra società.
E' frutto di un male che colpisce molti e, male nel male, non si è in grado spesso di coglierne i sintomi-
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Moesc:vedete come sono felici i tdg - non sentite nostalgia (voi ex) delle grandi assemblee
Io sento nostalgia della felicità provata nelle assemblee, ma non per questo non provo dopo essermi dissociato altra felicità. Diciamo che la felicità è soggettiva ed è temporanea. Un esempio, dopo essermi allontanato dai tdg ho provato un senso di vuoto, ma dopo alcuni mesi ho provato una felicità indescrivibile appurando che la mia scelta mi ha fatto maturare mentalmente.
Ho nostalgia anche di quel momento di constatazione..
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

Sal80 ha scritto:
Moesc:vedete come sono felici i tdg - non sentite nostalgia (voi ex) delle grandi assemblee
Io sento nostalgia della felicità provata nelle assemblee, ma non per questo non provo dopo essermi dissociato altra felicità. Diciamo che la felicità è soggettiva ed è temporanea. Un esempio, dopo essermi allontanato dai tdg ho provato un senso di vuoto, ma dopo alcuni mesi ho provato una felicità indescrivibile appurando che la mia scelta mi ha fatto maturare mentalmente.
Ho nostalgia anche di quel momento di constatazione..
:quoto100:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

prays ha scritto:
daniela47 ha scritto:Guardando quel video dell'Assemblea, mi torna alla mente quel triste episodio
che accadde proprio allo Stadio Olimpico di Roma nel 2001 durante l'assemblea geovista internazionale.
Un giovane TDG spagnolo si suicidò gettandosi dagli spalti dell'Olimpico.
Ecco ora a distanza di anni e di variazioni nel modo di pensare e di credere di alcuni che allora erano TDG
a tutti gli effetti, e che ora sono quì tra noi, vorrei sapere come fu spiegata o racontata la cosa ai TDG,?
Secondo le statistiche ogni giorno in Italia si suicidano circa 10 persone.
Vuoi sapere di che religione sono e come viene spiegata o raccontata la cosa tra i fedeli?

Intanto proprio dalle statistiche è stato rilevato che nel mondo dei TDG c'è un buon numero di suicidi.

POI come la cosa viene spiegata tra i fedeli TDG, francamente quello sarebbe interessante saperlo.
prays

Messaggio da prays »

daniela47 ha scritto:
prays ha scritto:
daniela47 ha scritto:Guardando quel video dell'Assemblea, mi torna alla mente quel triste episodio
che accadde proprio allo Stadio Olimpico di Roma nel 2001 durante l'assemblea geovista internazionale.
Un giovane TDG spagnolo si suicidò gettandosi dagli spalti dell'Olimpico.
Ecco ora a distanza di anni e di variazioni nel modo di pensare e di credere di alcuni che allora erano TDG
a tutti gli effetti, e che ora sono quì tra noi, vorrei sapere come fu spiegata o racontata la cosa ai TDG,?
Secondo le statistiche ogni giorno in Italia si suicidano circa 10 persone.
Vuoi sapere di che religione sono e come viene spiegata o raccontata la cosa tra i fedeli?
Intanto proprio dalle statistiche è stato rilevato che nel mondo dei TDG c'è un buon numero di suicidi.

POI come la cosa viene spiegata tra i fedeli TDG, francamente quello sarebbe interessante saperlo.
Quali statistiche?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non so se è stato condotto uno studio serio sui disagi mentali derivanti anche dall'apparteneza a confessioni religiose.
Se si, sarebbe interessante leggerlo.
Da profana, però, credo che le difficoltà che portano ad un disagio così profondo da spingere al suicidio, siano difficilmente circoscrivibili ad una sola causa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

prays ha scritto:
daniela47 ha scritto:Guardando quel video dell'Assemblea, mi torna alla mente quel triste episodio
che accadde proprio allo Stadio Olimpico di Roma nel 2001 durante l'assemblea geovista internazionale.
Un giovane TDG spagnolo si suicidò gettandosi dagli spalti dell'Olimpico.
Ecco ora a distanza di anni e di variazioni nel modo di pensare e di credere di alcuni che allora erano TDG
a tutti gli effetti, e che ora sono quì tra noi, vorrei sapere come fu spiegata o racontata la cosa ai TDG,?
Secondo le statistiche ogni giorno in Italia si suicidano circa 10 persone.
Vuoi sapere di che religione sono e come viene spiegata o raccontata la cosa tra i fedeli?

scusami prays: volevo chiarire una cosa. 1° la wts non incoraggiava à chi era malato mentale ad'andare in un psichiatra.
2° questo è stato detto à me da un anziano di congregazione, che gli epiletici sono tutti indemoniati. ( io sono epiletico.....)
3° chi si trova in depressione non à fiducia in GEOVA. nella congregazione dovero associato. un anziano si vantava di quarire le sorelle depresse.
( NON SO COME FACEVA A' QUARIRLE. MA MI VIENE UN PO' DI MALIZIA, OGGI.) capisci prays.....con affetto salvatore. :saggio: :saggio: :saggio:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Avevamo parlato anche nel precedente forum di statistiche relative al tasso di suicidi fra i TdG che sarebbe più elevato rispetto alla popolazione in generale.
Avevo trovato un sito che parlava di un tasso addirittura 5-10 volte superiore:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4597137" target="_blank

La pagina citata è visibile ora a questo link:
http://www.associatedcontent.com/articl ... html?cat=9" target="_blank

Non so comunque quale sia il valore "scientifico" di queste statistiche.

Guardate anche qui:

http://www.google.it/search?sourceid=na ... ss-suicide" target="_blank

Ho inserito come chiave di ricerca jehovah-witness-suicide
Nelle numerosissime pagine segnalate (solo in inglese) si parla di diversi casi di suicidio avvenuti fra i TdG.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

[youtube][/youtube]
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Grazie Achille, anche nel sito c'è questo articolo

http://www.infotdgeova.it/sanzioni/bergman.php" target="_blank
Sarebbe comunque interessante se ci fossero, in tema, studi statistici comparativi tra appartenenti a culti diversi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

daniela47 ha scritto:Guardando quel video dell'Assemblea, mi torna alla mente quel triste episodio
che accadde proprio allo Stadio Olimpico di Roma nel 2001 durante l'assemblea geovista internazionale.
Un giovane TDG spagnolo si suicidò gettandosi dagli spalti dell'Olimpico.
Ecco ora a distanza di anni e di variazioni nel modo di pensare e di credere di alcuni che allora erano TDG
a tutti gli effetti, e che ora sono quì tra noi, vorrei sapere come fu spiegata o racontata la cosa ai TDG,?
c'e' un articolo che ne parla ? :boh:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Orchidea ha scritto:c'e' un articolo che ne parla ?
Vedi qui:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... mpico.html" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
moesc_anthon

statistiche

Messaggio da moesc_anthon »

Sembra che dalle statistiche da voi scissionisti trovate sui vari siti, i TdG in merito al numero degli associati
in relazione al resto delle altre religioni cristiane, il numero dei suicidi e di gran lunga superiore, e non solo suicidi
ma anche divorzi e separazioni, casi di pedofilia e di problemi psicologici.
Quindi se si va avanti di questo passo fra suicidi, problemi psicologici ecc... frà una decina d' anni i TdG dovrebbero
scomparire.
Perchè non fate un'altra statistica: quanti quì sopra sono ex TdG e quanti di altre confessioni religiose (cattolici)
che da sempre odiano i TdG e ne hanno e ne dicono di tutti i colori ?
Avete fatto trovare terreno fertile per questi eterni oppositori.
Quanto sono veritiere le statistiche che andate a trovare ?



:pace:
Ultima modifica di moesc_anthon il 02/10/2009, 10:27, modificato 1 volta in totale.
prays

Messaggio da prays »

Achille Lorenzi ha scritto:Avevamo parlato anche nel precedente forum di statistiche relative al tasso di suicidi fra i TdG che sarebbe più elevato rispetto alla popolazione in generale.
Avevo trovato un sito che parlava di un tasso addirittura 5-10 volte superiore:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4597137" target="_blank" target="_blank" target="_blank

La pagina citata è visibile ora a questo link:
http://www.associatedcontent.com/articl ... html?cat=9" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Non so comunque quale sia il valore "scientifico" di queste statistiche.

Guardate anche qui:

http://www.google.it/search?sourceid=na ... ss-suicide" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Ho inserito come chiave di ricerca jehovah-witness-suicide
Nelle numerosissime pagine segnalate (solo in inglese) si parla di diversi casi di suicidio avvenuti fra i TdG.

Achille
Nel 2004 in Italia ci sono stati 3265 suicidi “ufficiali”. Il che significa circa 5,6 ogni 100.000 persone. http://www.telefonoamico.bi.it/stampa/Oms_20070901.pdf

Nel 2004 in Italia il massimo dei proclamatori è stato di 233.527, il che vuol dire, se usiamo lo stesso tasso, che in quell’anno circa 13 tdG si sarebbero suicidati, mentre se si prendesse per buona l’ipotesi di un tasso 5-10 volte superiore ce ne sarebbero stati addirittura tra i 65 e i 130.

Non posso certo mettere la mano sul fuoco per quanto riguarda l’attendibilità della prima cifra (13 sparso su tutto il territorio nazionale è un numero molto piccolo da verificare), ma sicuramente non ho dubbi sul fatto che le altre cifre siano una clamorosa montatura.
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

moesc_anthon ha scritto:
Perchè non fate un'altra statistica: quanti quì sopra sono scissionisti e quanti di altre confessioni religiose (cattolici)
che da sempre odiano i TdG e ne hanno e ne dicono di tutti i colori ?


:pace:
Scissionista aaaaaà chi?
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

E che dire dei casi di depressione?

Messaggio da bigotta »

Personalmente posso testimoniare che i casi di depressione nelle cong, sono in grande aumanto!

Nei post precedenti si parla di suicidio che sicuramente corrispondono ad un gesto estremo dovuto alla depressione non curata o perlomeno curata male.

Ma se ci soffermiamo sui casi di tdg che soffrono di depressione sono innumerevoli.

Fra questi ho avuto modo di constatare che i pionieri sono le vittime prescelte.A furia di condurre una vita stressante ,sempre di corsa ,il servizio prima di tutto,hanno completamente accantonato i loro interessi personali e la maggior parte di loro soffre di qualche forma di depressione.Poi siccome stanno male sono convinti che l'unico modo per stare meglio è quello di impegnarsi sempre di più nelle cose spirituali e non capiscono che in questo modo non fanno altro che paggiorare il problema.

Si autoconvincono che la felicità la possono trovare solo in questo modo.Il risultato è sconcertante.

Io conosco tantissimi fratelli che si trovano in questa situazione, prevalentemente sorelle .

Per ammissione del SV i casi di depressione fra i tdg sono in grande aumento.Possibile che non si rendono conto che è proprio il loro modo di vivere che li porta in questa situazione?? :test: :test:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

bigotta ha scritto:Personalmente posso testimoniare che i casi di depressione nelle cong, sono in grande aumanto!

Nei post precedenti si parla di suicidio che sicuramente corrispondono ad un gesto estremo dovuto alla depressione non curata o perlomeno curata male.

Ma se ci soffermiamo sui casi di tdg che soffrono di depressione sono innumerevoli.

Fra questi ho avuto modo di constatare che i pionieri sono le vittime prescelte.A furia di condurre una vita stressante ,sempre di corsa ,il servizio prima di tutto,hanno completamente accantonato i loro interessi personali e la maggior parte di loro soffre di qualche forma di depressione.Poi siccome stanno male sono convinti che l'unico modo per stare meglio è quello di impegnarsi sempre di più nelle cose spirituali e non capiscono che in questo modo non fanno altro che paggiorare il problema.

Si autoconvincono che la felicità la possono trovare solo in questo modo.Il risultato è sconcertante.

Io conosco tantissimi fratelli che si trovano in questa situazione, prevalentemente sorelle .

Per ammissione del SV i casi di depressione fra i tdg sono in grande aumento.Possibile che non si rendono conto che è proprio il loro modo di vivere che li porta in questa situazione?? :test: :test:

anche nella mia congr. molti soffrono di depressione. ma come si fa a non essere depressi? vivi una vita non tua ma pilotata dal CD. :ilovejesus:
:quoto100:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
prays

Messaggio da prays »

La depressione ha poco a che fare con l'essere tdG o non esserlo. La depressione è tragicamente in aumento in tutto il mondo
e il paradosso è che molte volte colpisce perfino persone che avrebbero tutte le carte in regola per essere felici e soddisfatte.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Per Prays

Messaggio da bigotta »

E qui casca l'asino!

Come mai il servizio a tempo pieno, tanto decantato non fa vivere felici questi poveri fratelli?

Non siete voi che affermate che il servizio rende gioiosi?

Non siete voi che affermate che più si è impegnati per la cose spirituali più Geova benedice con serenità gioia ecc, ecc,

Non siete voi che affermate che la gioia è una qualità interiore che deriva dal servire Geova e non dalle cose che si possiedono ?

Non siete voi che affermate che la gioia non dipende dalla realizzazione personale?

Come mai tutti questi fratelli depressi non hanno più la gioia?
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Italia

Messaggio da Italia »

Achille Lorenzi ha scritto:
Orchidea ha scritto:c'e' un articolo che ne parla ?
Vedi qui:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... mpico.html" target="_blank" target="_blank

Achille
:grazie: :piange:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti