Vogliamo servire geova..non importa dove - torre guardia luglio 2013

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Vogliamo servire geova..non importa dove - torre guardia luglio 2013

Messaggio da Emiro »

Amici cari

oggi avevo un po' di tempo...e per curiosità ho aperto il sito della Wt !!
Volevo rendervi partecipi di questa BELLA STORIA EDIFICANTE, secondo me inventata come le tante favolette che raccontano e mi sono divertita un sacco !!! :risata: non è possibile...era da un po' che non le leggevo...

leggevo e pensavo al fratello rossi :risata:

" Complessivamente abbiamo trascorso nel servizio a tempo pieno 120 anni! Abbiamo provato in prima persona la veracità della promessa di Geova: “Non ti lascerò affatto né in alcun modo ti abbandonerò” (Ebr. 13:5). Davvero, se lo serviamo fedelmente ‘non ci mancherà nulla’! (Deut. 2:7).

Markus: Ci siamo dedicati a Geova quando eravamo giovani, e non abbiamo mai cercato grandi cose per noi stessi. Abbiamo accettato volentieri qualunque incarico di servizio ci sia stato offerto, perché siamo fermamente convinti che non è importante dove si serve o in quale ruolo, ma chi si serve "

anche fare 130 km in bicicletta !!! :risata:
ben 17 studi biblici :risata:

ma per favore !!! :risata:

Notate poi nella storia la ragazza minorenne viene mandata via di casa ..dal papà cattivo
tanto...sa dove andare...dai fratelli e le sorelle....chiaro no ???

servizio a tempo pieno !!!!! :risata: chi meglio di loro ???

La storia è un po' lunga...ma ne vale la pena

Buon divertimento :ciao:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

E l'articolo che parla della religione e dei valori morali?
:s.parole:

Immagine
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

eros&thanatos ha scritto:E l'articolo che parla della religione e dei valori morali?
:s.parole:

Immagine
edizione per lo studio luglio 2013
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

beh, io non so se quella di cui parli sia una storia vera, posso dirti però che io e la mia famiglia abbiamo lasciato casa e lavoro per fare i pionieri, a volte ho avuto fino a 25 studi biblici - cosa di cui non mi sento fiera - e ho fatto fino a 60 km (120 tra andata e ritorno) su strade di montagna, per poter frequentare le adunanze. C'è chi ci mette la vita intera, in quello che fa, e questo rende il tutto ancora più doloroso, quando capisci come stanno le cose.
Devo dire che noi abbiamo fatto quello che potevamo senza suonare troppe trombe, lo dico in questa circostanza perché so che alcuni fanno VERI sacrifici per la loro fede. Il che non esclude che ci siano persone che segnano ore inesistenti e raccontino cavolate mostruose, e che le esperienze alle assemblee siano pilotate -anche a me è stato chiesto, a volte, di raccontare qualcosa con piccoli ritocchi, per dimostrare qualche aspetto particolare, e l'aver rifiutato non ci ha neanche aiutato nella "carriera teocratica", perché non si diventa simpatici, con l'onestà. Ma non mi sento di dire che le cose raccontate non siano vere, per esperienza personale. Che poi una o un'altra in particolare sia scritta ad arte, è possibile, ma personalmente potrei raccontare cose che sembrano incredibili, e infatti non le racconto mai.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Si sa le storie raccontate sul podio sono enfatizzate e lo scopo e quello di colpire le persone che ascoltano.

Certamente ci sono tdg che hanno molti studi,il tutto è automatico,e si capisce quale sia la qualità degli studi,se si possono definire studi,io direi più domande e risposte,o accetti questa cosa o sei da evitare... che poi sia il tutto provato dalle scritture che sono prese indipendenti dal contesto è un'altra cosa.

Cosa ne può sapere il povero studente che dal cilindro... della bibbia si può tirare tutto compreso il coniglio per le orecchie ?

E l'ignaro studente accetta tutto, non sapendo che si sta facendo infinocchiare dal proclamatore di turno,che indottrinato ne sa qualcosina in più di te e sa come dirigere lo studio fatto ad opera d'arte dai furbacchioni della WT che sono informati più sul marketing religioso che di spiritualità.

Cosa si può dire dei km che i proclamatori fanno ? Tutto e di più,ci sono zone dove devi camminare per forza a piedi o se sei fortunato in bici,ma lo fanno tutti in quella zona,non e una cosa soprannaturale pensate la CINA,ma pensate chi lo fa anche dopo che ha lavorato 10-12 ore,a questo poveretto che gli devono dare la medaglia ?

Noi eravamo fortunati,si andava in auto,e dopo che avevi fatto diversi piani,scendevi che le gambe non le sentivi più,ci sentivamo dei prescelti,si ma... dalla WT.
:test: :test: :test:

Si nel contesto saranno pure poche le imprecisioni dette dal podio ,ma creano quel sottovuoto spirituale intorno a loro, lo fanno per creare quelle aureole intorno ai capi,e tutto creato per offrire un concetto di assolutistica interpretazione religiosa,per offrire un salvagente dalle brutture del mondo.

Ma noi potremo pure fare a meno delle brutture di questo mondo che di tante ne scrivono nelle loro torri , se le possono pure tenere.... :ironico:

A noi dateci il mondo...e tenetevi il resto. :risata: :risata: :ironico: :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

eros&thanatos ha scritto:E l'articolo che parla della religione e dei valori morali?
:s.parole:

Immagine
pag 27-31 "Biografie" :ok:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

Non è nemmeno vero che gli studi siano sempre a domande e risposte...io parlo sempre per me, non posso sapere degli altri, e non me ne sono mai curata, ma quand'ero pioniera speciale, per circa 20 anni, facevo 140 ore al mese, e una ventina di studi ci stavano tutti, e fatti bene, almeno meglio che potevo, certo studiando molto...naturalmente ce n'erano anche di quelli che non amavano approfondire, ma posso assicurare che ce la mettevo tutta, e conosco molti altri che si sforzano. Voglio dire, non è per polemica, ma non si può nemmeno fare di tutte le erbe un fascio, mi dispiace per quelle persone sincere che ci mettono tutto quello che hanno, a prescindere da quello che fanno altri.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Binhal ha scritto:Non è nemmeno vero che gli studi siano sempre a domande e risposte...io parlo sempre per me, non posso sapere degli altri, e non me ne sono mai curata, ma quand'ero pioniera speciale, per circa 20 anni, facevo 140 ore al mese, e una ventina di studi ci stavano tutti, e fatti bene, almeno meglio che potevo, certo studiando molto...naturalmente ce n'erano anche di quelli che non amavano approfondire, ma posso assicurare che ce la mettevo tutta, e conosco molti altri che si sforzano. Voglio dire, non è per polemica, ma non si può nemmeno fare di tutte le erbe un fascio, mi dispiace per quelle persone sincere che ci mettono tutto quello che hanno, a prescindere da quello che fanno altri.
Ti credo Binhal, tutto sommato chi si impegna nell'opera ci mette anima e cuore e dedizione ed è convinto di fare del bene; il male sta a monte, in chi fornisce cibo spirituale "avariato", insegnamenti ed interpretazioni false o infondate, e facendolo si rende responsabile della vita di chi in lui ha riposto umilmente piena fiducia. Non tutti sono dotati di una capacità di analisi tale che sia facile per loro aprire gli occhi, specialmente se sono nati e cresciuti in un contesto che non li ha allenati a verificare ogni cosa come dei VERI bereani. Non credo quindi che sia corretto giudicare tutti con il medesimo metro di misura. IMVHO
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Emiro ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:E l'articolo che parla della religione e dei valori morali?
:s.parole:

Immagine
edizione per lo studio luglio 2013
:grazie: Io ho visto l'altra edizione.. che differenza c'è?
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

. Voglio dire, non è per polemica, ma non si può nemmeno fare di tutte le erbe un fascio, mi dispiace per quelle persone sincere che ci mettono tutto quello che hanno, a prescindere da quello che fanno altri.
Scusa Binhal se parli del mio post non era riferito a te...non volevo attaccare te come chi come te e me pensava davvero di insegnare qualcosa di vero, comunque se ne può discutere...cosa significa che facevi studi fatti bene ?

Il mio post non era rivolto al non impegnarsi nel fare gli studi ,il mio ...era improntato sul sistema di farlo e dei sacrifici inutili che si fanno... e di cosa dicono,e quando tu dici ci metto tutta la volontà e l'impegno ma ne sono sicuro....soltanto che il tuo impegno scusa ... era vano.

Tu ripetevi a pappagallo le parole dello schiavo come d'altronde facevo io.

E ripeto erano tutte domande e risposte, se dicevi qualcosa in più erano le parole dello schiavo e non farina del tuo sacco ,non faccio di tutte le erbe un fascio,ma non posso pensare e comprendere che alla luce di queste cose che incominciamo a comprendere e a scoprire,le verità .. tu insegnassi ancora le cavolate della WT...

Altrimenti devo pensare che hai una formazione tua personale sulla bibbia e la sua esegesi,sulla storicità del cristianesimo...etc..etc...

E ciò nonostante eri una convinta tdg. :cer:

O come me avevi solo la conoscenza che lo schiavo ci da su queste informazioni ? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

@ Eros&Thanathos
L'edizione standard è quella che si distribuisce alle persone interessate quando si predica nel territorio, è più divulgativa e vaga, serve per far abboccare e attirare, con i titoloni e le immagini, nuovi potenziali interessati.
L'edizione per lo studio è quella che si distribuisce solo tra fratelli o chi studia e frequenta con regolarità e assiduità. Contiene il materiale di studio che si analizza la domenica con il sistema delle domande e risposte ed è fatta più per gli "interni" e contiene gli approfondimenti e i nuovi intendimenti, serve per "istruire" e "programmare" chi è già coinvolto. Se noti è quasi solo testo e meno immagini.

Grosso modo la differenza è questa.
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Allora io sono già "de-programmata".... a me venivano consegnate solo quelle per lo studio.. e l'ho completamente rimosso...
EVVAIIIIIIII!!!!
:felice: :felice: :felice: :felice:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

certo ray, ho capito...
quando dico studi fatti bene, intendo ovviamente nella mia ottica di allora, ma facevo ricerche anche in altro materiale non wts, e piano piano ho imparato quello che mi ha consentito di prendere diverse decisioni. Ma soprattutto intendo dire che ho cercato di insegnare sempre, fin dall'inizio della mia predicazione, a non accettare tutto quello che veniva dal podio come oro colato, ma di cercare sempre di capire. Logicamente la "lealtà" m'imponeva di cercare di conciliare l'insegnamento ufficiale con le scritture, e quello che vedevo non corretto lo rubricavo sotto la voce imperfezione, convinta di avere a che fare con un credo che, seppur imperfetto appunto, produceva persone migliori. Infatti per me il comportamento di un cristiano, e l'amore, era fondamentale, e siccome mi sforzavo io, non mi rendevo conto di altro. Mi sembrava che qualche errore dottrinale fosse irrilevante, di fronte al risultato di avere persone oneste. Poi naturalmente c'è stata un'evoluzione, su cui non vale la pena che mi soffermi, durante la quale ho sofferto molto, in qualche misura avrei voluto che non fosse vero niente, che le cose stessero come avevo sempre creduto io, ma nel tempo ho acquistato equilibrio, ritenendo che comunque Dio accetta i sacrifici sinceri, e sono certa che i miei, come i tuoi, lo siano stati.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Binhal ha scritto:certo ray, ho capito...
quando dico studi fatti bene, intendo ovviamente nella mia ottica di allora, ma facevo ricerche anche in altro materiale non wts, e piano piano ho imparato quello che mi ha consentito di prendere diverse decisioni. Ma soprattutto intendo dire che ho cercato di insegnare sempre, fin dall'inizio della mia predicazione, a non accettare tutto quello che veniva dal podio come oro colato, ma di cercare sempre di capire. Logicamente la "lealtà" m'imponeva di cercare di conciliare l'insegnamento ufficiale con le scritture, e quello che vedevo non corretto lo rubricavo sotto la voce imperfezione, convinta di avere a che fare con un credo che, seppur imperfetto appunto, produceva persone migliori. Infatti per me il comportamento di un cristiano, e l'amore, era fondamentale, e siccome mi sforzavo io, non mi rendevo conto di altro. Mi sembrava che qualche errore dottrinale fosse irrilevante, di fronte al risultato di avere persone oneste. Poi naturalmente c'è stata un'evoluzione, su cui non vale la pena che mi soffermi, durante la quale ho sofferto molto, in qualche misura avrei voluto che non fosse vero niente, che le cose stessero come avevo sempre creduto io, ma nel tempo ho acquistato equilibrio, ritenendo che comunque Dio accetta i sacrifici sinceri, e sono certa che i miei, come i tuoi, lo siano stati.
Cara Binhal
Ho riletto la tua presentazione perchè non me la ricordavo.
Non deve essere stato facile per te dopo un'intera vita dedicata al servizio..ma sai l'importante è uscire, certo meglio tardi che mai....

Quindi se ho ben capito tu cercavi anche al di fuori dei giornaletti della Wts
e un po' alla volta hai capito come stavano le cose

con le loro storielle vogliono colpire e attirare l'attenzione
ma si rendono solo ridicoli, si capisce che sono gonfiate e che l'unica cosa che bisogna fare sempre è PREDICARE
sono dei furbastri

spiace per quelli che non se ne rendono conto, è triste
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

va be, dai, le storie sono esagerate e sono messe li per dare il buon esempio.. questo lo fanno tutte le organizzazioni quando si autocelebrano... però quei due vecchietti in foto mi fanno tanta tenerezza.. dopo tutto se a loro è stato bene e sono stati felici, chissenefrega? dai, una lancia spezzata una volta tanto non fa male...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

papà61 ha scritto:va be, dai, le storie sono esagerate e sono messe li per dare il buon esempio.. questo lo fanno tutte le organizzazioni quando si autocelebrano... però quei due vecchietti in foto mi fanno tanta tenerezza.. dopo tutto se a loro è stato bene e sono stati felici, chissenefrega? dai, una lancia spezzata una volta tanto non fa male...
http://www.jw.org/assets/m/w13/20130715 ... lsr_lg.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; FOTO

Vogliamo servire Geova, non importa dove

Narrato da Markus e Janny Hartlief

“Siamo fermamente convinti che non è importante dove si serve o in quale ruolo, ma chi si serve”
LA TORRE DI GUARDIA (EDIZIONE PER LO STUDIO) LUGLIO 2013
http://www.jw.org/it/pubblicazioni/rivi ... ire-geova/" onclick="window.open(this.href);return false;



Ecco mi sono fatto sempre questa domanda da quando sono uscito dai tdg,è giusto far capire agli altri le tue scoperte,le tue perplessità,è giusto dirlo anche agli altri ?

Penso che sia giusto,se no non starei qua e su.... :occhiol:

Ma è giusto farlo capire a due anziani che hanno servito per oltre 50 anni la WT ?

O è più giusto farli vivere nelle speranze di una società che cambia di continuo le sue verità,spacciandole per luce progressiva ?

CHE NE PENSATE ? Voi direste ad una coppia di anziani che hanno vissuto una intera vita all'interno di una organizzazione religiosa ,guarda la WT ti ha disilluso ,e gli mostrereste le prove ?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

no, Ray, io non lo farei.. anzi cercherei di lodarli per essersi sacrificati per una causa nella quale hanno creduto. In fondo è stata la loro vita! Loro sono dall'altra parte della barricata a dirci i loro motivi, noi da questa parte diciamo i nostri.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

sono perfettamente d'accordo, è per questo che mi sono defilata senza far rumore, so quanto ci soffrirebbero delle brave persone oneste.
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

Binhal ha scritto:sono perfettamente d'accordo, è per questo che mi sono defilata senza far rumore, so quanto ci soffrirebbero delle brave persone oneste.
Avete ragione, anche a me fanno una grande tenerezza le persone avanti con l'età che hanno speso l'intera vita in questa organizzazione facendo enormi sacrifici.

Per te Binhal :fiori e bacio:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Anche a me fanno tenerezza e alla loro età...meglio che non sappiano come stanno le cose !

Però questi poveretti se avranno bisogno di qualcosa..chi li aiuterà ? i fratelli ?
speriamo di sì.

I giovani e meno giovani devono sapere invece e io mi sento in dovere sempre di mettere in guardia la gente...dalla Torre di guardia !!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti