presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

presentazione

Messaggio da nello80 »

salve, mi chiamo nello ho 33 anni e sono di napoli.
Sono tdg dalla nascita e battezzato da quando ne avevo 18.
É da molto che comincio a nutrire dei seri dubbi circa alcune dottrine ma sto ancora
Approfondendo.
L'incontro con gli anziani è stato inutile xè quando si sono trovati in difficoltà sull'argomento del sangue
e non sapevano più cosa dire se ne sono usciti dicendo: questa è l'organizzazione se non ti sta bene
e hai trovato qualcosa di migliore dissociati.
mi hanno rimproverato addirittura di PENSARE E RAGIONARE TROPPO!
ma vi rendete conto?
una cosa solo ho notato sul forum, cioé nessuno di voinuna volta uscito è approdato in una nuova religione.
come mai?
aspetto vostre risposte.
saluti.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: :buona partecip:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ciao, nello, sono nelly :risata: ! :biinfo:
Approfondisci pure, appofondisci, ne troverai delle belle! Io sono dissociata dal 15 marzo e nemmeno mi sfiora l´idea di approdare in una nuova religione e spero che cosí rimanga.
nello80 ha scritto:mi hanno rimproverato addirittura di PENSARE E RAGIONARE TROPPO!
:risatina: Nulla di nuovo sotto il sole
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: :buona partecip: :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Nello :strettamano:

:biinfo:

meno male che ragioni con la tua testa ,anche se a loro non va bene .... :lingua:

:buona partecip:
Avatar utente
fineas
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/09/2013, 2:26
Contatta:

Messaggio da fineas »

Benvenuto Nello!!! Anche io sono un ex "nato nella verità". Disossato dal 2002 circa.. Mai approdato a null'altra cosa se non il vivere la mi vita appieno :ok:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuto tra noi Nello! Meno male che ragioni con la tua testa...leggi, informati, indaga, non ti accontentare delle mezze risposte.
Buona partecipazione al forum e buona lettura del sito!

:biinfo: :sala regno: :buona partecip: :fiori e bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

quando i tdg erano ancora studenti biblici, predicavano sfilando per le strade come uomini-sandwich, con delle scritte tipo questa:
LA RELIGIONE E' UN LACCIO E UNA TRUFFA.
Mi vien da ridere a pensarci...
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Binhal ha scritto:quando i tdg erano ancora studenti biblici, predicavano sfilando per le strade come uomini-sandwich, con delle scritte tipo questa:
LA RELIGIONE E' UN LACCIO E UNA TRUFFA.
Mi vien da ridere a pensarci...
se la sono scritta per loro no ??


BENVENUTO NELLO !!!!!


informati bene e scappa.....appena puoi :biinfo:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Nello!
Scoprirai tante cose in questo forum, e più ancora nel sito http://www.infotdgeova.it/
Ti sei già reso conto che agli anziani non piace che la gente pensi troppo. Qualche mese fa i TdG hanno fatto anche un convegno col titolo "Salvaguardiamo la nostra mente", ne abbiamo parlato qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=19&t=15325
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto Nello....
Anche io sono stato TDG fin dalla nascita o quasi, diciamo dai 4-5 anni in poi....
Sono stato nell'organizzazione 20 anni e quando ho capito che tutto era una vaccata me ne sono andato.....

Perchè non sono approdato in un'altra religione?

Posso darti la mia risposta.
Dopo 20 anni di imposizioni, sacrifici, rinunce, mediocrizzazione della vita, orari scanditi da adunanze, servizio e preparazione per essi, ho deciso di dire basta al reame intangibile che pretende sacrifici tangibili.

Quindi per me la religione e la filosofia sono belle quando rimangono chiacchiere perditempo, nel momento in cui pretendono sacrifici concreti per favolette astratte la cosa non fà per me.....già l'ho fatto.

Per gli altri utenti non posso rispondere...... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

nello 80
una cosa solo ho notato sul forum, cioé nessuno di voinuna volta uscito è approdato in una nuova religione.
come mai?
Recita un proverbio " Chi si è scottato con l'acqua calda ha paura pure di quella fredda".

Ciò non vuol dire che non si adopera più l'acqua, ma semplicemente di essere accorti se sia bollente oppure fredda.............prima di farsi il bagno.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

nello80 ha scritto:... se ne sono usciti dicendo: questa è l'organizzazione se non ti sta bene e hai trovato qualcosa di migliore dissociati.
mi hanno rimproverato addirittura di PENSARE E RAGIONARE TROPPO!
Hanno ragione, pensi e ragioni troppo, non sei fatto per essere incatenato!
Benvenuto Nello
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

vi ringrazio per il benvenuto.
per ora ho capito che fino a quanto si ha i cervello spento e non si ragiona siamo tutti fratelli e sorelle, poi quando si incominciano a fare domande.... beh la musica cambia..
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Zaffiro
Nuovo Utente
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2013, 12:52
Contatta:

Messaggio da Zaffiro »

benvenuto Nello secondo me hai hai fatto benissimo ad iscriverti qui,sapessi quanto bene mi ha fatto scoprire tante cose interessanti sulla wts che se non fosse stato per Achille e il suo sito mai avrei scoperto,non c'è nulla di male a voler approfondire le cose e se i tdg non avessero paura non lo proibirebbero a nessuno,qui ci sono persone in gamba che hanno affrontato i nostri stessi problemi e perplessità e che possono capirci meglio di chiunque altro,tanti auguri per il tuo percorso :strettamano:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

BENVENUTO!!!!

Messaggio da anto »

Ciao nello80, io non sono mai stata tg...ma in qualche modo hanno colpito anche me!!! :triste:
qui troverai tante spiegazioni e spero siano utili...come dico sempre io "nessuno può obbligare una persona a non usare il prorpio cervello"

PS..mi sembra di ricordare che almeno 2 o 4 casi si sono avvicinati ad altre religioni dopo essere stati TdG...e che lo hanno condiviso qui...uno mi ricordo giorni fà che chiedeva consigli se battezarsi in Chiesa...
Un abbraccio :abbr: :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

benvenuto con tutto il cuore

Messaggio da mara »

nello80 ha scritto:salve, mi chiamo nello ho 33 anni e sono di napoli.
Sono tdg dalla nascita e battezzato da quando ne avevo 18.
É da molto che comincio a nutrire dei seri dubbi circa alcune dottrine ma sto ancora
Approfondendo. una cosa solo ho notato sul forum, cioé nessuno di voinuna volta uscito è approdato in una nuova religione.
come mai?
aspetto vostre risposte.
saluti.
Ciao nello 80 , ...... rispondo subito alla tua domanda ,per quanto riguarda me stessa , però conoscendo meglio il forum
vedrai che c' è di tutto , non solo atei .....ci sono alcuni cattolici , evangelisti ,agnostici , ed io ..... che sono confusa !!
Sono contenta di aver studiato la bibbia con il metodo dei TDG perché mi hanno fatto ragionare su tutto ,
( Però io trovavo delle conclusioni diverse dalle loro ) e dopo ,amaramente ,ci si accorge che la bibbia dice delle
cose , ed ogni religione mette delle norme di uomini ,ed allora ho preferito non adottare le dottrine di nessuno, anche
perché mi sembra che il messaggio di Gesù ,sia cosi semplice e cosi chiaro ,e che si limita a poche cose essenziali
Amore ,perdono ,misericordia , e credere in LUI e nel padre che lo ha mandato ...... I TdG mi hanno detto che cosi
è troppo facile ( perché mancano sacrifici ) ma io lo sento così DIO e Gesù .... e guarda caso ,Papa Francesco stà spogliando
la cristianità , di tanti giudizi che non spettano agli uomini ,e raccomanda i significati di bontà che trasmette il vangelo ...
MA ...... Ora che lo dice il Papa , mi sento un po' meno stupida ....... ne saprà certo più di me !!!! ah ah ah ah
Ciao , alla prossima ..... Mara-Smemorina :cinque: :risatina: :timido2:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Benvenuto, Nello, fra i liberi pensatori!!
Ti auguro, anzi sono sicura, che qui ti troverai benissimo. C'è un'infinità di materiale al quale puoi attingere, una miriade di informazioni, su ogni aspetto del culto tdg.
Buona permanenza nel forum.
:biinfo:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao Nello, sono anch' io una TG, da quando sono approdata sul sito , ho smesso di andare a predicare , ma mi considero una ex, in attesa di vedere cosa succede, gli anziani per adesso mi lasciano tranquilla, anche perche' non ho mai parlato contro l' organizzazione ( davanti a loro :risatina: ) . Io la penso come Deliverance, non ho piu' voglia di passare da una gabbia all' altra, ho gia' dato, amo la liberta', che nessuna religione puo' dare .
Benvenuto nel Forum :sala regno:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

BENVENUTO NELLO 80...

Messaggio da Lidia »

nello80 ha scritto:mi hanno rimproverato addirittura di PENSARE E RAGIONARE TROPPO!
...cos' hanno paura? che ti si sciupi il cervello? :cer:
:biinfo:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo: :sala regno:
salve, mi chiamo nello ho 33 anni e sono di napoli.
Congregazione ?? :risatina: :risatina:
...una cosa solo ho notato sul forum, cioé nessuno di voinuna volta uscito è approdato in una nuova religione.
come mai? ..aspetto vostre risposte.
Siamo matti ....( secondo la WT poco tempo fa su una torre ha scritto che...noi ex tdg ..siamo mentalmente malati)

ma mica siamo fessi... :ironico:

Infilarci in un'altra religione ? :test: :test: :test:

Ma perché questa non ti è bastata..?
:risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

nello80 ha scritto:salve, mi chiamo nello ho 33 anni e sono di napoli.
Sono tdg dalla nascita e battezzato da quando ne avevo 18.
É da molto che comincio a nutrire dei seri dubbi circa alcune dottrine ma sto ancora
Approfondendo.
L'incontro con gli anziani è stato inutile xè quando si sono trovati in difficoltà sull'argomento del sangue
e non sapevano più cosa dire se ne sono usciti dicendo: questa è l'organizzazione se non ti sta bene
e hai trovato qualcosa di migliore dissociati.
mi hanno rimproverato addirittura di PENSARE E RAGIONARE TROPPO!
ma vi rendete conto?
una cosa solo ho notato sul forum, cioé nessuno di voinuna volta uscito è approdato in una nuova religione.
come mai?
aspetto vostre risposte.
saluti.

Benvenuto Nello

Da quello che leggo nella tua presentazione l'argomento sangue sta diventando un tormentone per i TDG.
Forse non sanno più come sbrogliarsi da queste pastoie ?
Se puoi mi piacerebbe che tu entrassi un pò più nel dettaglio sulla discussione che hai avuto con gli Anziani riguardo al sangue.
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Il discorso di è durate 3 ore appena posso scriverò una sintesi.
Ma ti posso dire ke cercavano semprebdi deviare ed ho fatto una faticaccia x rimanare sempre sull'argomento.
Alla fine l'anziano più giovane non parlava più, mentre quello più datato si è incartato quando ha detto ke forse lo skiavo potrebbe pure cambiare qualke ntendimento tipo quello sull'autotrasfusione.
Io gli ho risposto ma xè dici così? Forse xè è una cosa dubbia? Beh allora se è dubbia significa ke è incerta, e se è incerta lo è fin da ora! Beh allora lex dubi non abligat (la legge dubbia non obbliga) lui mi ha guardato e mi a detto in sintesi ke se non mi conveniva badtava scrivere una lettera.
Ma il problema è sempre lo stesso, moglie, genitori, suoceri, fratelli, sorelle, cognati, amici tutti tdg!
Allora ke fare?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

SCUSATE X IL MODO DI SCRIVERE MA STO VON IL TEL.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Nello e benvenutissimo fra noi! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Cogitabonda ....... aiutami tu !! OT scusate

Messaggio da mara »

Cogitabonda ha scritto:Benvenuto Nello!
Scoprirai tante cose in questo forum, e più ancora nel sito http://www.infotdgeova.it/
Ti sei già reso conto che agli anziani non piace che la gente pensi troppo. Qualche mese fa i TdG hanno fatto anche un convegno col titolo "Salvaguardiamo la nostra mente", ne abbiamo parlato qui: [url]https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=19&t=15325[/

Ho chiesto prima a Gocciazzurra , ma non mi sono saputa spiegare ...... Volevo sapere come si fa ,ad indicare una pagina ,
come hai fatto tu qui , dove si trova la " sequenza , stringa ,formula , che riconduce alla pagina ,o foto o altro .
Da dove si ricava e come ...... TU mi hai capita ???? :timido2: :triste:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

La tua situazione caro nello è il compimento massimo della vigliaccheria TDG.....

Ti obbligano fin dalla nascita ad essere separato dal mondo, a non investire in questo sistema di cose e ti obbligano a fare sacrifici per la verità e vedere tale religione come unica visione di vita.
Poi però un giorno ti svegli con mille treni persi e con la testa pensante e ti ritrovi a doverti ricostruire una vita con mille difficoltà ed opportunità perse.
Questo è il potere dell'ostracismo.

Una persona media non si sognerebbe mai di stravolgere la sua vita nella più totale normalità (se non dovutamente motivato)
Un TDG per uscire fuori da questo pantano dovrebbe uscire dalla religione che per una vita è stata la fonte principale della sua vita......
Rifarsi una vita nel mondo con poche esperienze e con un background fatto di demonismo, gente pronta a fregarti e deviata....quindi diffidenza a mille.....

Per questo molti fanno la doppia vita, ma cosi facendo questa religione si stà dando la zappa sui piedi....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

:biinfo:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benventoooooooooooo !. Qui troverai pane per i tuoi denti !.

Come troverai di tutto, come ti ha detto Mara....

Come ha ragione anche Franco Coladarci, ma mi ricordo di un forista che poco tempo fa era venuto a farci partecipe della sua gioia, dopo un suo travagliato percorso personale, aveva preso i sacramenti la notte di Pasqua come cattolico ( credo fosse nato in una famiglia tdg ).

C'è anche chi è diventato evangelico, ma non ricordo i nomi...

Ma la maggior parte, purtroppo, hanno "l'allergia", posso capirli benissimo, dopo anni ed anni di imposizioni, hanno paura di trovarsi dalla padella alla brace !.

Quello che posso consigliarti, se mai uscirai dai tdg, di approfondire, leggere, usare e dare ascolto ai dubbi che ti vengono in testa, non di seppellirli, come ti dicono di fare gli anziani !.

Ti lascio con uno stralcio dell' ultima intervista lasciata da Papa Francesco ( io sono cattolica ) :

FEDE E CERTEZZE - Francesco parla anche del «cercare e trovare Dio in tutte le cose» di San'Ignazio di Loyola, fondatore dei gesuiti, e spiega: «Si, in questo cercare e trovare Dio in tutte le cose resta sempre una zona di incertezza. Deve esserci. Se una persona dice che ha incontrato Dio con certezza totale e non è sfiorata da un margine di incertezza, allora non va bene. Per me questa è una chiave importante. Se uno ha le risposte a tutte le domande, ecco che questa è la prova che Dio non è con lui. Vuol dire che è un falso profeta, che usa la religione per se stesso. Le grandi guide del popolo di Dio, come Mose, hanno sempre lasciato spazio al dubbio. Si deve lasciare spazio al Signore, non alle nostre certezze; bisogna essere umili». Così «l’atteggiamento corretto è quello agostiniano: cercare Dio per trovarlo, e trovarlo per cercarlo sempre».

RELATIVISMO - A questo punto qualcuno potrebbe dire che questo è relativismo, dice il Papa. «È relativismo? Si, se è inteso male, come una specie di panteismo indistinto. No, se è inteso in senso biblico, per cui Dio è sempre una sorpresa, e dunque non sai mai dove e come lo trovi, non sei tu a fissare i tempi e i luoghi dell’incontro con Lui. Bisogna dunque discernere l’incontro». Francesco avverte: «Se il cristiano è restaurazionista, legalista, se vuole tutto chiaro e sicuro, allora non trova niente. La tradizione e la memoria del passato devono aiutarci ad avere il coraggio di aprire nuovi spazi a Dio. Chi oggi cerca sempre soluzioni disciplinari, chi tende in maniera esagerata alla “sicurezza” dottrinale, chi cerca ostinatamente di recuperare il passato perduto, ha una visione statica e involutiva. E in questo modo la fede diventa una ideologia tra le tante. Io ho una certezza dogmatica: Dio è nella vita di ogni persona, Dio è nella vita di ciascuno. Anche se la vita di una persona è stata un disastro, se è distrutta dai vizi, dalla droga o da qualunque altra cosa, Dio è nella sua vita. Lo si può e lo si deve cercare in ogni vita umana. Anche se la vita di una persona è un terreno pieno di spine ed erbacce, c’è sempre uno spazio in cui il seme buono può crescere. Bisogna fidarsi di Dio».

( Ringrazio Snort, ho copiato dal suo post :fiori e bacio: ).

:fiori: :biinfo: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Belle parole
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti