Non tutti i tdg sono uguali

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Non tutti i tdg sono uguali

Messaggio da Neca »

In questi giorni, mentre ero assente , sono successe alcune cose! Una sera, mentre ero dai miei ricevo una telefonata sul cell.! Mi fanno un offerta di lavoro, mi presento sul posto nel giorno e nell'ora stabiliti! Si trattava di un lavoro di volantinaggio da fare in tutta la Regione! I primi quattro giorni venni affiancato ad un altra persona, la quale doveva spiegarmi come si svolge il lavoro! Andammo con la macchina aziendale! I volantini pubblicizzavano una finanziaria, bisognava consegnarli nei luoghi pubblici tipo stazione dei treni, carabinieri, ospedali, ma anche all'uscita delle grandi fabbriche del posto a cui venivamo assegnati! Lavoro molto semplice! Lunedì mi comunicano che dobbiamo andare con la mia macchina perchè l'auto aziendale non c'è più! Da quel giorno in poi, avremmo dovuto andare sempre con la mia auto o con quella del collega, il giorno in cui avrei imparato bene il lavoro, allora sarei dovuto andare da solo, a mie spese! Le zone da fare erano, Gorizia, Trieste, Pordenone e Treviso! 1°) Udine-Gorizia=90km, più eventuali 20-30km, per trovare le varie caserme dei carabinieri, guardia di finanza, alpini, ospedali, vigli urbani, vigili del fuoco e fabbriche varie! 2°) Udine-Trieste=140km tra andata e ritorno, più Comuni limitrofi e di nuovo caserme varie, stazioni corriere e treni, vigili urbani ecc...!32°) Udine-Pordenone=100km tra andata e ritorno e anche lì, caserme varie, ospedali ecc.!4°) Udine-Treviso=240km tra andata e ritorno! Calcolando il tutto avrei fatto circa 800km alla settimana, che moltiplicato per 4 dà una cifra che va tra i 3200 e i 3300 km al mese! La mia auto va a benzina, che in Friuli costa 1.75 al litro in media, tenuto conto che con un pieno faccio circa 500km, e che un pieno mi costa 80 euro moltiplicato per 6, avrei speso 480 euro e il rimborso benzina sarebbe stato di 300 euro, più le eventuali provvigioni (niente fisso), le provvigioni le avrei ricevute sola mente a contratto chiuso, o meglio, se la persona che riceve il volantino da me telefone in sede e si accorda per un finanziamento supponiamo per fare un impianto fotovoltaico in casa, io avrei ricevuto una percentuale sul contratto chiuso, ma di questi tempi chi e quanti di loro farebbero investimenti del genere? Pochi o nessuno! A conti fatti ci siamo lasciati, cosa che altri avevano fatto in precedenza! Mi chiederete cosa c'entra tutto questo coi tdg! Mi fermai in un bar per bere un caffè! Al banco c'era una sorella che sapeva che sono disassociato, dopo avermi salutato, mi chiese come va? Male, gli risposi, sto cercando lavoro e per tenermi occupato sto facendo volantinaggio, la sua risposta fu:" Mi dispiace, spero per te che tu trovi lavoro, anche se di questi tempi non è facile, con mio marito va bene sono i figli che mi preoccupano"! La conversazione è stata breve, ma mi ha fatto vedere e capire che non tutti i tdg sono uguali, anzi, tra loro ci sono anche persone sensibili, le quali sperano sempre che ti vada bene nonostante la tua decisione di esseti allontanato/a da Geova! Peccato che siano pochi ad essere così!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Meno male Neca ..che al mondo esistono gente sensibile...
vorrei dire di più ma è meglio che rimango zitta ..
mi dispiace per il lavoro .. lo ritengo uno strozzino...approfittano e basta... :ok: :abbr:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, Neca, mi dispiace, ma di questi tempi purtroppo c' e' chi ne approfitta sapendo il grande bisogno di lavoro che c' e'. Per quanto riguarda la sorella, di quelle come lei ce ne sono veramente poche , ma meno male che esistono, si vede che e' una persona buona di suo, non perche' ha rivestito la " nuova personalita", come dicono. :carezza:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7402
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

molti come me stanno aprendo la mente e abolendo almeno loro l'ostracismo :tazz:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
zeccato
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/09/2013, 21:23
Contatta:

Messaggio da zeccato »

e` capitato anche a me che quando stanno soli ti parlano,
e di recente un volta andai alla sala ed in pubblico l`anziano mi rispose davanti a tutti. (brevi secondi).
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti