Sono io che ragiono male???

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Sono io che ragiono male???

Messaggio da Cenerentola »

Ciao a tutti,
come state? :timido2: :timido2: Sono ritornata ieri dalle vacanze e devo dire che le ho passate abbastanza bene e voi?
Arrivo al dunque.. chi ha letto la mia storia già sa la mia situazione e sa quanto mi posso sentire sola senza amici (essendo segnata) e vivendo una vita che a me proprio non piace.
Ho cercato lavoro fuori, per poter stare più vicina al mio ragazzo, ma mi davano pochissimo per potermi mantenere sola.. anche perché pensavo di andare a dormire a casa sua, ma a quanto pare i suoi non sono d'accordo, cosi ho lasciato perdere tutto...
Oggi parlavo con un amico e mi ha detto che se era lui al posto del mio raga faceva qualsiasi lavoro pur di stare con me.. ci ho riflettuto un po' su queste parole
e ho parlato con il mio ragazzo.. è inutile dire che lui mi ha detto che se non ha un lavoro di almeno 1.100 - 1300 euro NON mi sposa.. perché con 700 euro non mi può mantenere..
e io a dirgli che posso lavorare anche io.. e lui NO... Lui dice che io non capisco..
:conf:
Io gli ho detto che è lui che non mi capisce... perché se lui era solo, senza amici, non si trovava bene con la sua famiglia.. era costretto a fare cose che non voleva.. volevo vedere se mi voleva vicino a lui... ( ho etto anche che per me ci possiamo sposare solo al comune senza spendere soldi..)
E cosi dobbiamo continuare a stare a distanza chissà fino a quando... :cer: :test:

Ma sbaglio io o lui? aiutatemiiiiiii :test: :test:

Un abbraccio :abbr:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

sara' il tipo di Homo mediterraneo che pensa che la donna "ha da stare accasa!"
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

O PEGGIO...

Messaggio da Lidia »

Dingus JJ ha scritto:sara' il tipo di Homo mediterraneo che pensa che la donna "ha da stare accasa!"
...che fosse l' Homo mediterraneo che pensa che la donna "ha da stare accasa" ma nel contempo sta seduto sulle mani e non fa niente per permetterle di fare la mogliettina/compagna senza troppi problemi. Intanto continua ad avere il meglio dei due mondi: accasa con mammà e una ragazza in un angolo che lo aspetta alla bisogna.
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Forse non mi sono spiegata . . Lui vuole che lavoro ma dice che lui deve guadagnare almeno 1200 per potermi sposare. Cioè non può guadagnare lui 700 e io il resto
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Forse non è amore......
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Beh diciamo che il tuo ragazzo vuole tenere la testa sulle spalle e non vuole mettere a rischio la sua e la tua vita perchè i sogni sono una bella cosa ma la realtà è tutt'altro; detto questo ci tengo a dirti che sposarsi per allontanarsi da una vita problematica e infelice non è un motivo sufficiente perchè si rischierebbe poi di scontrarsi con la triste realtà della durezza della vita; allora perchè sposarsi? Perchè si è innamorati? non è un motivo sufficiente perchè l'amore va e viene e poi sei certa che il vostro sia vero amore? Sposarsi perchè si ritiene di essere "chiamati" al matrimonio questo è il valido motivo, se si è credenti si pensa che è Dio che ci ha donato quell'uomo o quella donna affinchè possiamo formare una famiglia, se non si è credenti bisogna avere la certezza di "essere portati" per il matrimonio e sicuri che l'amore è fatto di giornate serene, giornate nuvolose e giornate di tempesta e sempre dobbiamo affrontarle a testa alta......scusami per le considerazioni ma meglio soffire ma evitare un errore che per un errore soffire negli anni migliori della vita.....coraggio e un abbraccio e ricorda di parlare, parlare, parlare e non stancarti di parlare con il tuo ragazzo e così le decisioni che dovrete prendere verranno da sole :sorriso:
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

caribu70 ha scritto:Beh diciamo che il tuo ragazzo vuole tenere la testa sulle spalle e non vuole mettere a rischio la sua e la tua vita perchè i sogni sono una bella cosa ma la realtà è tutt'altro; detto questo ci tengo a dirti che sposarsi per allontanarsi da una vita problematica e infelice non è un motivo sufficiente perchè si rischierebbe poi di scontrarsi con la triste realtà della durezza della vita; allora perchè sposarsi? Perchè si è innamorati? non è un motivo sufficiente perchè l'amore va e viene e poi sei certa che il vostro sia vero amore? Sposarsi perchè si ritiene di essere "chiamati" al matrimonio questo è il valido motivo, se si è credenti si pensa che è Dio che ci ha donato quell'uomo o quella donna affinchè possiamo formare una famiglia, se non si è credenti bisogna avere la certezza di "essere portati" per il matrimonio e sicuri che l'amore è fatto di giornate serene, giornate nuvolose e giornate di tempesta e sempre dobbiamo affrontarle a testa alta......scusami per le considerazioni ma meglio soffire ma evitare un errore che per un errore soffire negli anni migliori della vita.....coraggio e un abbraccio e ricorda di parlare, parlare, parlare e non stancarti di parlare con il tuo ragazzo e così le decisioni che dovrete prendere verranno da sole :sorriso:
:quoto100: :quoto100: si è vero, forse prima d sposarmi vuole essere sicuro di potermi mantenere. Comunque io non mi voglio sposare per cercare di superare i problemi, quello viene dopo, ma perché lo amo e non riesco a vivere lontana da lui vedendolo una volta al mese. .
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Vedi tu,se vedi che la tira per le lunghe anche se la situazione migliora fatti delle domande,il tempo darà le risposte necessarie
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

E' una questione di tempi...

Messaggio da Titano1956 »

...probabilmente i tuoi tempi non coincidono con i suoi. Non fartene un cruccio e, soprattutto, non assillarlo, potresti ottenere l'effetto contrario con gran rovina. Salutoni, Titano.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, Cenerentola, conosco la vostra storia e vi ho visti in foto su FB, siete bellisdimi e innamoratissimi, si vede molto bene.
Pero' se lui aspetta di trovare un buon lavoro ( gia' e' tanto trovarne uno) , nella zona del sud in cui vive........state freschi.
Io vivo in una grande citta' del nord e ti assicuro che nemmeno qui di lavoro non ce n' e' . Anche mia nuora e' da un anno che cerca un lavoro, per andare a convivere con mio figlio, che si sta sobbarcando le spese di mutuo, ristrutturazione della casa e rate dei mobili, lo stiamo aiutando noi genitori, finche' possiamo, altrimenti, quelli a convivere non ci vanno piu' . Ma la situazione qui e' triste, figuriamoci al sud! Se non vi aiutano i vostri genitori, la vedo dura, intanto gli anni passano, uno soffre a destra, l' altra soffre a sinistra, non e' giusto, rischiate di stancarvi di vivere questa situazione . :piange:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Gabriella Prosperi ha scritto:Forse non è amore......
Gabriella
:quoto100:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Verdemare ha scritto:Ciao, Cenerentola, conosco la vostra storia e vi ho visti in foto su FB, siete bellisdimi e innamoratissimi, si vede molto bene.
Pero' se lui aspetta di trovare un buon lavoro ( gia' e' tanto trovarne uno) , nella zona del sud in cui vive........state freschi.
Io vivo in una grande citta' del nord e ti assicuro che nemmeno qui di lavoro non ce n' e' . Anche mia nuora e' da un anno che cerca un lavoro, per andare a convivere con mio figlio, che si sta sobbarcando le spese di mutuo, ristrutturazione della casa e rate dei mobili, lo stiamo aiutando noi genitori, finche' possiamo, altrimenti, quelli a convivere non ci vanno piu' . Ma la situazione qui e' triste, figuriamoci al sud! Se non vi aiutano i vostri genitori, la vedo dura, intanto gli anni passano, uno soffre a destra, l' altra soffre a sinistra, non e' giusto, rischiate di stancarvi di vivere questa situazione . :piange:
Ciao bella. Il bello è che i miei genitori sono disposti ad aiutarmi, ma lui non vuole. . Dice che l'uomo del mantenere la famiglia. ..
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Cenerentola ha scritto:Il bello è che i miei genitori sono disposti ad aiutarmi, ma lui non vuole. . Dice che l'uomo del mantenere la famiglia. ..
Semplice domanda, ma perchè non provi a chiedergli in che anno ed in che millennio vive realmente?


:spieg:


Paxuxu
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Cenerentola ha scritto:
Verdemare ha scritto: . . .
Anche mia nuora e' da un anno che cerca un lavoro, per andare a convivere con mio figlio, che si sta sobbarcando le spese di mutuo, ristrutturazione della casa e rate dei mobili, lo stiamo aiutando noi genitori, finche' possiamo, altrimenti, quelli a convivere non ci vanno piu' . Ma la situazione qui e' triste, figuriamoci al sud! Se non vi aiutano i vostri genitori, la vedo dura, intanto gli anni passano, uno soffre a destra, l' altra soffre a sinistra, non e' giusto, rischiate di stancarvi di vivere questa situazione . :piange:
Ciao bella. Il bello è che i miei genitori sono disposti ad aiutarmi, ma lui non vuole. . Dice che l'uomo del mantenere la famiglia. ..
Non conosco la vostra storia... però la sua reazione visto i tempi correnti mi pare eccessiva... tra ditte che chiudono e spese impreviste l'orgoglio è meglio metterlo da parte a volte ed essere più pratici.

Non vorrei che il ragazzo fosse una di quelle persone che ragiona per "schemi fissi", a volte imposti dalla cultura e da tradizioni/abitudini, del tipo
1) lavoro io con minimo X.XXX soldi al mese, poi "mi sento" di sposarti.
2) matrimonio con minimo 100 invitati (per non sfigurare, offendere parenti/amici...) magari indebitandosi (e poi innervosirsi per trovare i soldi ogni mese per le rate), perchè "è giusto fare così"
3) mutuo per appartamento grande grande "perchè si fa così", quindi straordinari per ripagarlo
4) dopo tot tempo "facciamo i" figli ecc ma sai "fanno tutti così..." (senza ragionarci assieme).

A distanza il rapporto è diverso rispetto a quando dovrete abbinare la vita quotidiana, costi, spese, stile di vita, acquisti e progetti di coppia (figli, scelta della casa ...) ed alle volte la visione che si hanno possono essere diverse e nascere frizioni su come gestire i soldi, il tempo libero ecc.

Prova a parlargli con calma e vedi le sue reazioni, una volta assieme dovrete comunque ragionarci assieme...

Comunque auguri e tienici informati

P.S. il matrimonio di un "vecchio" amico (pre-Tdg) è naufragato perchè tra i debiti del matrimonio e quelli del nuovo grande appartamento il ragazzo stava via molte ore tra straordinari ecc... dedicando poco tempo a moglie e figlio... divorzio giudiziale (brutta storia, pagata cara tra avvocati ...)
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

:quoto100: cosa centra quant( guadagna o tutto il resto, lo so che non e facile ma si campa uguale e poi se si ama non serve tanta ricchezza.
Per il mondo non sei nessuno ma per qualcuno sei il mondo.
Buona fortuna.
Chi ce l'ha non la sfrutta a vokte.
Gabriella Prosperi ha scritto:Forse non è amore......
Gabriella
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
francescaromanelli
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/04/2011, 19:27
Facebook: http://www.facebook.com/jwfrancesca
Località: Salerno
Contatta:

Messaggio da francescaromanelli »

Cenerentola ha scritto:Oggi parlavo con un amico e mi ha detto che se era lui al posto del mio raga faceva qualsiasi lavoro pur di stare con me.. ci ho riflettuto un po' su queste parole
Ciao
Direi che il tuo l'amico ha un punto di vista più interessante :ok:
Ma davvero saresti disposta a sposare uno a cui sta bene vederti così poco...fino a quando non guadagnerà 1100-1300 euro?! :triste:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ciao Francesca chi sei ? :amaca:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Ci sono novità...

Messaggio da Titano1956 »

... dal 25 agosto, giorno del tuo primo inserimento?
Ciao, Titano. :fiori e bacio:
Agape89

Messaggio da Agape89 »

Ciao Cenerentola , come stai? E' tanto tempo che non ci sentiamo da quando mi sono cancellata da fb.

Comunque vorrei dirti che la decisione è sempre e sola tua , non seguire i consigli perché potresti pentirtene. Giungi ad una decisione / riflessione TUA , in modo che dopo aver ascoltato tutti , un giorno non ti pentirai delle tue azioni .

Chiediti : se ti trovassi TU nella sua situazione, cosa faresti?
Potresti capirlo?

Se tu nella sua situazione , facessi diversamente , parlane con Lui , e cerca di capire se

1) TI AMA , ( devo dimostrarlo o avertelo già dimostrato con i fatti, le parole volano ) , e non agisce perchè
2) la pensa diversamente per cultura / famiglia / immaturità ( in pratica è ancora piccolo per certi passi).

A questo punto se sei sicura che ti ama puoi capirlo e decidere quanto tempo sei disposta ad aspettare finché le cose cambino. ( quanto tempo ci vorrà? Sei disposta ad aspettare?)

Nel caso le DIMOSTRAZIONI , in pratica i FATTI che ti dicono che ti ama (non le parole belle , romantiche o dolci , queste le porta via il vento, in un rapporto duraturo nel tempo sono altre le cose che contano e le parole belle diminuiscono in modo esponenziale) non ci siano , parla a te stessa e decidi : e meglio aspettare che le cose finiscano in modo naturale (se non c'è amore prima o poi finirà), e lasciarsi sfuggire la vita tra le mani , come nuove conoscenze e tanto altro, oppure soffrire ora coraggiosamente in virtù di una persona che come diceva un'altro utente del forum, tu sia per LUI il MONDO ?

Io almeno ragionerei così, ma ognuno è diverso e affronta le situazioni con altrettanta diversità .

Tienici aggiornati, se ne hai voglia

Un abbraccio. Se mi scrivi in privato ci scambiamo i contatti ...

:fiori:
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Ciao a tutti . . È da un po che non entravo, comunque la situazione non è cambiata, lui mi dimostra che mi ama,solo che ogni volta che prendiamo quell argomento il suo pensiero è sempre lo stesso e la me non piace replicare perché lo amo. . E forse , come dice qualcuno, forse mi sta bene così. . Forse lo amo così tanto da dargli tutto il tempo che vuole ( senza il forse . . )
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Cenerentola ha scritto:Ciao a tutti . . È da un po che non entravo, comunque la situazione non è cambiata, lui mi dimostra che mi ama,solo che ogni volta che prendiamo quell argomento il suo pensiero è sempre lo stesso e la me non piace replicare perché lo amo. . E forse , come dice qualcuno, forse mi sta bene così. . Forse lo amo così tanto da dargli tutto il tempo che vuole ( senza il forse . . )
....finchè non trovi qualcuno che ti fa perdere la testa dimostrandoti amore...... :sorriso:
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

caribu70 ha scritto:
Cenerentola ha scritto:Ciao a tutti . . È da un po che non entravo, comunque la situazione non è cambiata, lui mi dimostra che mi ama,solo che ogni volta che prendiamo quell argomento il suo pensiero è sempre lo stesso e la me non piace replicare perché lo amo. . E forse , come dice qualcuno, forse mi sta bene così. . Forse lo amo così tanto da dargli tutto il tempo che vuole ( senza il forse . . )
....finchè non trovi qualcuno che ti fa perdere la testa dimostrandoti amore...... :sorriso:
Hai proprio ragione Caribu. L'ho visto succedere tante volte: un uomo che non prestava attenzione a quello che la sua donna gli chiedeva, poi un giorno lei se ne andava, e lui non capiva il perchè!

Cenerentola, non ci stiamo augurando che tu lasci il tuo ragazzo, però penso che gli ci vorrebbe una scrollatina, per fargli capire che dovrebbe pensare un po' di più alle tue esigenze affettive ed emotive.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Cogitabonda ha scritto:
caribu70 ha scritto:
Cenerentola ha scritto:Ciao a tutti . . È da un po che non entravo, comunque la situazione non è cambiata, lui mi dimostra che mi ama,solo che ogni volta che prendiamo quell argomento il suo pensiero è sempre lo stesso e la me non piace replicare perché lo amo. . E forse , come dice qualcuno, forse mi sta bene così. . Forse lo amo così tanto da dargli tutto il tempo che vuole ( senza il forse . . )
....finchè non trovi qualcuno che ti fa perdere la testa dimostrandoti amore...... :sorriso:
Hai proprio ragione Caribu. L'ho visto succedere tante volte: un uomo che non prestava attenzione a quello che la sua donna gli chiedeva, poi un giorno lei se ne andava, e lui non capiva il perchè!

Cenerentola, non ci stiamo augurando che tu lasci il tuo ragazzo, però penso che gli ci vorrebbe una scrollatina, per fargli capire che dovrebbe pensare un po' di più alle tue esigenze affettive ed emotive.
E come faccio a dargli questa scrollatina ? Comunque secondo me mi ama, però c'è qualcosa che lo frena
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti