x Amalia

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

x Amalia

Messaggio da Brambilla Bruna »

DOVE SEI ?????
Amalia non mi inganni ..dove sei????
:bacio: :bacio: :fiori e bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Carissima, Bruna ha ragione. Sappiamo che ci leggi, qualche volta hai scritto per salutare e per fare auguri, però mancano i tuoi bei post, ricchi d'intelligenza e sensibilità.
Temo che tu stia attraversando un brutto momento, perchè quando succede te ne stai zitta zitta per non pesare sugli altri, e poi ce lo racconti soltanto dopo.
Anche se non possiamo aiutarti, accetta almeno un abbraccio.

:carezza:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Invochiamola tutti insieme, come fanno i tifosi di calcio: A-ma-lia, A-ma-lia, A-ma-lia! Dalla canzone:" amico è" , naturalmente storpiata da me! Se mi legge l'autore...... EEEEEEEEE AMALIA EEEEEEEEEE UNA CHE SENZA LEI IL FORUM NON C'EEEEEEEEE! Ho un po esagerato! ma cosa non si fa per te Amalia! e per usare un tipico striscione calcistico:" Amalia una di noi"!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Infatti, dove 6 finita?


Attendiamo con asma una tua risposta tranquillizzatrice !!!!!!

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Grazie cari amici!
Vedo che mi conoscete come le vostre tasche...come si fa a non rispondere al vostro affetto! Mi avete commossa...

Eh sì, è un periodaccio, è da un po' che mi sento sfibrata, triste, priva di ogni voglia di vivere...mi sento in un marasma interiore, senza speranza nè pensieri positivi e solari. Ho una strana sensazione di vuoto, di nulla...come se la vita non avesse prospettive per me, solo un tran tran di banalità, lavoro, casa, casa, lavoro...dormire, forse sognare...come in trappola in un non vivere.
Non so come spiegarlo, mi sento come un gabbiano in balia dei venti di tempesta e non ho più forza nelle ali, sono stanca, tanto stanca, troppo stanca...vorrei buttarmi nel mare e galleggiarci, sono così stanca di combattere...

Per di più giovedì ho avuto un incidente, di nuovo un "incontro ravvicinato con il marciapiede"...sono finita al pronto soccorso e ho la gamba semi immobilizzata da un tutore, per non parlare del dolore...e già che c'erano mi hanno fatto diversi esami del sangue e c'è una situazione preoccupante sul fronte circolazione (mi devo fare tutti i giorni da sola la puntura nella pancia con il farmaco che previene eventuali trombi o coaguli) e presto farò anche l'eco doppler per verificare la situazione nel profondo. Senza contare che altri esami dovrò farli per il fegato perchè anche lì c'è qualcosa che non và, e sono preoccupata. La sola cosa positiva è che i valori della tiroide (visto che in famiglia ci sono casi di neoplasie a questa ghiandola) sono nella norma. Ah, anche la glicemia era alle stelle, la mia doc ha fatto una faccia non allegra e la cosa non è che mi faccia sentire tranquilla.

Tirando le somme mi sento un rottame, psicologicamente e fisicamente, qualcosa da buttare, qualcosa di così logoro e triste che fa pena anche solo starlo a guardare; non sono serena, anzi, sono preoccupata per come andranno le cose di qui in avanti.

Vi ringrazio tantissimo della vostra presenza...non mi compatite, statemi solo vicino come già fate, siete davvero dei buoni amici, vedo che mi capite e tanto mi basta. Stringetemi la mano e sentirò che non sono sola anche quando sono sola...

Per non lasciarvi con l'angoisse e il mal de vivre vi dedico questa canzone:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/0AIlz08fZos


Testo:

Un altro giorno cruciale

Così la sterlina è scesa e i bambini sono arrabbiati

L'altra metà è scappata via

Prendendo tutto il denaro e lasciandoti nei casini



Ho un dolore al petto

I dottori in sciopero ciò di cui hai bisogno è riposo

Non è facile amare

Ma hai degli amici su cui puoi contare



Gli amici resteranno amici

Quando hai bisogno di amore

loro ti danno cure ed attenzioni

Gli amici resteranno amici

Quando hai chiuso con la vita e ogni speranza è perduta

Tieni la mano perché gli amici saranno amici per sempre



Ora è un bel giorno

Il postino ha consegnato una lettera dal tuo amore

Lontano solo una telefonata

Hai cercato di rintracciarlo ma qualcuno ha rubato il suo numero

In realtà

Ti stai abituando alla vita senza di lui



È facile amare perché hai degli amici su cui puoi contare

Gli amici resteranno amici

Quando hai bisogno di amore loro ti danno cure ed attenzioni

Gli amici resteranno amici

Quando hai chiuso con la vita e ogni speranza è perduta

Tieni la mano perché gli amici saranno amici per sempre



È facile amare perché hai degli amici su cui puoi contare

Gli amici resteranno amici

Quando hai bisogno di amore loro ti danno cure ed attenzioni

Gli amici resteranno amici

Quando hai chiuso con la vita e ogni speranza è perduta

Tieni la mano perché



Gli amici resteranno amici

Quando hai bisogno di amore loro ti danno cure ed attenzioni

Gli amici resteranno amici

Quando hai chiuso con la vita e ogni speranza è perduta

Tieni la mano perché per sempre



Gli amici resteranno amici


P.S. En passant, grazie di cuore Cogi per tu sai cosa! Sei una persona dal cuore grande...

P.S.2 Bruna sei insostituibile, non sai quanto mi sei cara...

A tutti un grande abbraccio e un bacio :bacino:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi spiace, conosco bene quelle crisi, ma sei giovane e devi combattere. Pensa a chi ti ama e amati, vedrai che supererai questi momenti.
Noi, se vuoi, ti siamo vicini.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Riprenditi manchi al forum...piccerè....song poche è parol song poche ma vere...... :fiori: :fiori:



[youtube][/youtube]
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

certo che ritorna appena a finito le puturine .. :abbr:
Sai Amalia le ho fatte anch'io per la circolazione ..
vuoi ridere mi sembrava di essere una drogata ..
alla fine dell'ora mi sembrava di essere una maschera ..
era nera ..di ematomi ..la mia pancia
un po in ospedale e un po da sola ..bastava colorarci due occhi e una bocca sembrava la reclam dei mentine
SE NON RICORDO MALE ERANO I TABù ti ricordi ..???.. :risata: :risata: :risata:
Ti aspetto coraggio curati e su con il morale .... :bacio: :bacio: :fiori e bacio: :abbr: :fiori: :timido2:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Amalia carissima,
con quello che ci hai raccontato è normalissimo che ti senta giù di corda!
Però sforzati di pensare che esistono delle cure che possono curare i tuoi disturbi.
Ci vorrà del tempo ma tu fai un passo per volta come passi di bimbo e vedrai che uno alla volta risolverai i problemi fisici.
Per quelli invece legati all'umore (che sono senza dubbio correlati anche a quelli fisici) se ti rivolgi ad un'erboristeria seria ci sono validi prodotti naturali che possono aiutarti.
Armati di tanta pazienza mia cara...
Ti sono vicina con tanto affetto, come del resto anche tutti gli altri amici del forum! :abbr: :carezza: :bacino:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissima Amalia,

Spenderò poche parole :piange: tu puoi immaginare quanto mi costa :triste:, ma lo faccio volentieri.

Baggianate (le mie) a parte, se posso permettermi dei banali consigli stile "zia noiosa". Adesso ti devi curare con attenzione: preoccupazioni spariscono e il fisico, con costanza e disciplina, torna aposto.
Riguardo la "visione della vita": bisogna aguzzare la vista. Si possono cogliere aspetti che ci erano sfuggiti o a cui non avevamo dato la giusta importanza. Se avessi un blasone come motto metterei: "La Vita è bella, ... malgrado tutto"; mi ha aiutato molto negli ultimi 70anni. Come pure, da più di 10 anni a questa parte, gli amici che ho trovato in questo forum.

Scusami, ma avanti negli anni si crede di avere sempre delle cose interessanti da dire, io ho approffittato un po' di te.

Un grande (ma parsimonioso) abbraccio
Matisse :timido2:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Cogitabonda ha scritto:Carissima, Bruna ha ragione. Sappiamo che ci leggi, qualche volta hai scritto per salutare e per fare auguri, però mancano i tuoi bei post, ricchi d'intelligenza e sensibilità.
Temo che tu stia attraversando un brutto momento, perchè quando succede te ne stai zitta zitta per non pesare sugli altri, e poi ce lo racconti soltanto dopo.
Anche se non possiamo aiutarti, accetta almeno un abbraccio.

:carezza:
Concordo con Cogi. Amalia cara, siamo qui per ascoltarti e confortarti.
So che certi problemi mettono a dura prova sia il fisico che la mente, ma non ti devi chiudere a riccio.
Sono sicura che tutto si risolverà. Ti mando un abbraccio forte forte :abbr:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Amalia ha scritto: Tirando le somme mi sento un rottame, psicologicamente e fisicamente, qualcosa da buttare, qualcosa di così logoro e triste che fa pena anche solo starlo a guardare; non sono serena, anzi, sono preoccupata per come andranno le cose di qui in avanti.
Sarà che sono Ligure... ma non si butta via qualcosa di valore.
Che glicemia e fegato potranno anche avere i loro problemi, ma in mezzo alle orecchie hai uno dei più bei cervelli che conosco.
Per cui non riesco a provare "pena", posso essere triste con te, posso essere preoccupato per te, posso arrabbiarmi se non reagisci, ma pena no.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mauro1971 ha scritto:
Amalia ha scritto: Tirando le somme mi sento un rottame, psicologicamente e fisicamente, qualcosa da buttare, qualcosa di così logoro e triste che fa pena anche solo starlo a guardare; non sono serena, anzi, sono preoccupata per come andranno le cose di qui in avanti.
Sarà che sono Ligure... ma non si butta via qualcosa di valore.
Che glicemia e fegato potranno anche avere i loro problemi, ma in mezzo alle orecchie hai uno dei più bei cervelli che conosco.
Per cui non riesco a provare "pena", posso essere triste con te, posso essere preoccupato per te, posso arrabbiarmi se non reagisci, ma pena no.
Io non sono ligure, ma a parte questo sottoscrivo tutto quello che ha scritto Mauro.

Amica cara, so che è facile per me o per gli altri invitarti a sperare. So che sperare, invece, non è facile per niente. La speranza va coltivata, esercitata. Tu sei cristiana e cattolica, so che la carità è una virtù che hai praticato costantemente, che la fede non ti manca, ora forse è il momento di porre la tua attenzione sul coltivare la virtù della speranza. Non parlo di sogni a occhi aperti, di fantasticherie. Parlo di continuare a tenere gli occhi aperti anche se intorno c'è il buio, per poter cogliere anche il più piccolo spiraglio di luce quando questo si presenta, parlo di continuare a pensare che ne vale la pena, anche se non sai da che parte guardare. La vita è piena di sorprese.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Amalia mi dispiace che non ti senti bene in questo periodo, mi piacerebbe vederti, dici che sarà possibile?
sabato sono in centro. :bacio:
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

ho fatto un sogno ......

Messaggio da mara »

Amalia ha scritto:Grazie cari amici!
Vedo che mi conoscete come le vostre tasche...come si fa a non rispondere al vostro affetto! Mi avete commossa.

A tutti un grande abbraccio e un bacio :bacino:

Un sogno bello per me......magari per te ; un incubo !!! ah ah ah ah
...... ero Mary Poppins con la mia valigetta , camminavo in quella piazza di Torino ,.......per venirti a fare la dama di compagnia ...
TI preparavo il thè ,con i pasticcini, ma tu l'hai rifiutato , allora con uno schiocco delle dita è arrivato un bricco di cioccolata ..( con le proprie gambe ) e tu per cortesia ,l'hai bevuto tutta .......ma dopo la terza tazza , ti sei ribellata , e ci hai messo letteralmente fuori
della porta ,......... ma non so come mai , non ci siamo offese ,anzi ridevamo ,( io , la tazza ed il bricco ) canticchiando ..... è guarita ....
è guarita ...... là-là-lero- tràllà-là .......Stanotte ne voglio fare uno , dove sorridi ...... un abbraccio MARA .....
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Porca paletta ho letto solo adesso !.
Ma che mi combini !. No no no, non va bene, devi tirati su e vedrai che la situazione fisica si sistemerà !.

Noi siamo qui, anche si fb, per favore rispondici ogni tanto, se ce la fai.... :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissima Amalia,

Spenderò poche parole :piange: tu puoi immaginare quanto mi costa :triste:, ma lo faccio volentieri.

Baggianate (le mie) a parte, se posso permettermi dei banali consigli stile "zia noiosa". Adesso ti devi curare con attenzione: preoccupazioni spariscono e il fisico, con costanza e disciplina, torna aposto. Riguardo la "visione della vita": bisogna aguzzare la vista. Si possono cogliere aspetti che ci erano sfuggiti o a cui non avevamo dato la giusta importanza. Se avessi un blasone come motto metterei: "La Vita è bella, ... malgrado tutto"; mi ha aiutato molto negli ultimi 70anni. Come pure, da più di 10 anni a questa parte, gli amici che ho trovato in questo forum.

Scusami, ma avanti negli anni si crede di avere sempre delle cose interessanti da dire, io ho approffittato un po' di te.

Un grande (ma parsimonioso) abbraccio
Matisse :timido2:
Ciao Amalia!
lo sai, credo tu sia alla vigilia di un grande cambiamento che, una volta affrontato, ti aprirà nuove porte e ti fara vedere nuove cose. :sorriso:
Abbi "fede" :sorriso: in quanto sta per avvenire

:carezza:
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

cara amalia, sono completamente d'accordo con mauro 1971, io sono sempre di corsa ma i tuoi commenti sono sempre equilibrati, intelligenti e amorevoli, non c'è proprio niente da buttare...le tue parole arrivano anche dove non t'immagini, qualcosa vorrà pur dire...La salute, eh si cara, è un punto dolente per molti di noi, ma da noi c'è un proverbio: "il piatto sbreccato non si rompe mai"...
Ciao dolcissima.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7429
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Mamy

Leggo solo ora

Messaggio da Mamy »

Cara Amalia non sapevo che ti era successo questo ,mi dispiace tanto :carezza: :bacino:

ma dalla ragazza che conosco mi aspetto che ti armi di forza e coraggio per affrontare questo momento ,

noi ci siamo e se hai bisogno di parlare e sfogarti sai dove andare ,qui o in altro luogo :cinque:

ti abbraccio forte fino a farti male :ironico:

con tanto affetto ,Mamy :fiori: :bacio:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite