Un applauso ad una persona davvero intelligente

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Un applauso ad una persona davvero intelligente

Messaggio da Eva70@ »

C'e' un persona davvero intelligente con cui ho il piacere di frequentare nell'ambito del lavoro..che nonostante sia una testimone di Geova convinta..e pur sapendo che sono disassociata non mi ha tolto il saluto..e' chiaro che da quando l'ha saputo (da me)e' cambiato il nostro modo di parlare...perche' prima scambiavamo due parole in pausa caffe'...ci siamo trovate subito in sintonia,mi ha detto chiaramente che gli dispiace che io sia un ex..ora se ne guarda bene di venire in saletta se ci sono io...pero' appprezzo la sua intelligenza e la sua buona educazione..nonostante la sua giovane eta'.
Mi saluta con un sorriso tutte le mattine..mi ha fatto ben sperare per un futuro..migliore...forse la nuova generazione sta maturando un nuovo modo di trattare con gli ex...piu' consono per un cristiano..

Altra cosa strana..c'e' una testimone di Geova con cui eravamo abbastanza amiche..che da un po' di tempo viene dove lavoro io,trattandosi di un posto pubblico,non c'e' nulla di strano,la cosa strana e' che gira gira proprio nei miei paraggi..con aria amichevole..nostalgia? chissa'..io faccio l'indifferente...prima o poi mi chiedera' qualcosa...mah..in fondo cosa gli impedisce di parlarmi...

Volevo condivederlo con voi ....perche' immagino che apprezzerrete..perche' non e' facile per loro il non salutarci...esiste un legame forte (un'affinita' naturale)che LA DISSASSOCIAZIONE non puo' spezzare...

Eva :ok:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Eva70@ ha scritto:forse la nuova generazione sta maturando un nuovo modo di trattare con gli ex...piu' consono per un cristiano..
Sicuramente i giovani sono avvantaggiati avendo a disposizione, anche se sconsigliati, mezzi di cui i loro genitori erano privi.
E' anche vero, però, che ci sono molti Testimoni che, nonostante l'indottrinamento, agiscono, passami il termine, "cristianamente".
Così come l'empatia, l'intelligenza e l'amore per il prossimo non sono un'esclusiva cristiana, così l'ottusità e l'obbedienza cieca non sono esclusiva della ccTdG,
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

Eva70@ ha scritto:C'e' un persona davvero intelligente con cui ho il piacere di frequentare nell'ambito del lavoro..che nonostante sia una testimone di Geova convinta..e pur sapendo che sono disassociata non mi ha tolto il saluto..e' chiaro che da quando l'ha saputo (da me)e' cambiato il nostro modo di parlare...perche' prima scambiavamo due parole in pausa caffe'...ci siamo trovate subito in sintonia,mi ha detto chiaramente che gli dispiace che io sia un ex..ora se ne guarda bene di venire in saletta se ci sono io...pero' appprezzo la sua intelligenza e la sua buona educazione..nonostante la sua giovane eta'.
Mi saluta con un sorriso tutte le mattine..mi ha fatto ben sperare per un futuro..migliore...forse la nuova generazione sta maturando un nuovo modo di trattare con gli ex...piu' consono per un cristiano..

Altra cosa strana..c'e' una testimone di Geova con cui eravamo abbastanza amiche..che da un po' di tempo viene dove lavoro io,trattandosi di un posto pubblico,non c'e' nulla di strano,la cosa strana e' che gira gira proprio nei miei paraggi..con aria amichevole..nostalgia? chissa'..io faccio l'indifferente...prima o poi mi chiedera' qualcosa...mah..in fondo cosa gli impedisce di parlarmi...

Volevo condivederlo con voi ....perche' immagino che apprezzerrete..perche' non e' facile per loro il non salutarci...esiste un legame forte (un'affinita' naturale)che LA DISSASSOCIAZIONE non puo' spezzare...

Eva :ok:
sono convinto eva che sè ce vera amicizia, prima hò poi verranno dalla persona amica. per questo ti gira intorno, perchè non sa come comportarsi, dal momento che vicino a te lavora una tdg. forse non vuol farsi vedere, ma col tempo se son rose fioriranno. con affetto salvatore :ciao: :ciao: :ciao:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Eva può darsi che da te desideri avere anche qualche consiglio.
Forse anche lei cerca una via di uscita.

Oppure, visto che nell'ultima Assemblea sono stati incoraggiati a cercare di avvicinare i TDG apostati, abbia scelto te per riportarti all'ovile, per poter averti ancora come l'amica di un tempo.

Sul fatto però di riportarti all'ovile, per lei la vedrei veramente DURA !!!!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Daniela dice:
visto che nell'ultima Assemblea sono stati incoraggiati a cercare di avvicinare i TDG apostati
Daniela cara mi dai ragguagli a riguardo?
Avete discusso di ciò in qualche 3d.
grazie ciao
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Luciano ha scritto:Daniela dice:
visto che nell'ultima Assemblea sono stati incoraggiati a cercare di avvicinare i TDG apostati
Daniela cara mi dai ragguagli a riguardo?
Avete discusso di ciò in qualche 3d.
grazie ciao
qui c'è una relazione abbastanza completa, ma non so se tratta l'argomento che ti interessa (non ho la forza di rileggermi tutto)
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8795040" target="_blank
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Eva70@ ha scritto:forse la nuova generazione sta maturando un nuovo modo di trattare con gli ex...piu' consono per un cristiano..
Sicuramente i giovani sono avvantaggiati avendo a disposizione, anche se sconsigliati, mezzi di cui i loro genitori erano privi.
E' anche vero, però, che ci sono molti Testimoni che, nonostante l'indottrinamento, agiscono, passami il termine, "cristianamente".
Così come l'empatia, l'intelligenza e l'amore per il prossimo non sono un'esclusiva cristiana, così l'ottusità e l'obbedienza cieca non sono esclusiva della ccTdG,
Gabriella
Non credo che sia merito di internet..piuttosto parte da una nobilta' d'animo tipica di questa persona..e' una persona davvero convinta di essere nella verita',cerca di dimostrare il piu' possibile un comportamento cristiano..e' un segno di maturita'...per questo merita di esser apprezzata,anche perche' se lo vennissero a sapere gli anziani,non so' se ne sarebbero contenti..

Eva
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

daniela47 ha scritto:Cara Eva può darsi che da te desideri avere anche qualche consiglio.
Forse anche lei cerca una via di uscita.

Oppure, visto che nell'ultima Assemblea sono stati incoraggiati a cercare di avvicinare i TDG apostati, abbia scelto te per riportarti all'ovile, per poter averti ancora come l'amica di un tempo.

Sul fatto però di riportarti all'ovile, per lei la vedrei veramente DURA !!!!
E' una ragazza che il vivere da tg gli sta stretto...penso che piu' che tirarmi dentro sia solo un po' incuriosita..sono passati 5 anni,si chiederanno come mai non sono piu' andata in sala..ho parlato di lei per far capire la differenza tra una persona e l'altra...stessa eta' stessa religione...ma comportamenti differenti..

PS: non ci penso proprio a tornare tg....troppo bello NON ESSERLO!!! :felice:
Eva
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Cicciobello ha scritto:" non sa come comportarsi, dal momento che vicino a te lavora una tdg. forse non vuol farsi vedere, "....

Non si conoscono tra loro,almeno credo...

Eva
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti