Salve a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Salve a tutti

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Sono Michele da Piombino (LI). Non sono mai stato TdG, ma sono interessato a conoscere meglio la loro organizzazione e le loro dottrine (che già conoscevo abbastanza), perché a Piombino c'è una discreta loro comunità. Di loro, da qualche mese, un simpatico attempato signore (da come si presenta penso sia un Anziano o giù di lì) mi porta sul lavoro le loro riviste, che io accetto perché non rifiuto mai il dialogo con nessuno, anche se per ora abbiamo scambiato poche parole perché, ovviamente, quando sono al lavoro ho da lavorare. Ma non ho intenzione di invitarli a casa. Dato che l'attività è mia, un giorno posso trovare anche un po' di tempo per uno scambio di battute un po' più lungo. Così, "frugando" un po' quà, un po' là in rete, ho trovato questo interessante forum, piuttosto diverso da altri, dove in genere ogni discussione diventa un reciproco scambio di insulti ed accuse senza mai concludere nulla. Qui invece vedo che i toni sono sempre calmi, o magari anche accesi, com'è giusto che sia, ma mai aggressivi o irrispettosi, e c'è un sacco di materiale interessante.
Quello che vorrei tanto è aiutare questi TdG che ogni tanto incontro ad aprire gli occhi, più precisamente a fare in modo che ci arrivino da soli, perché la maggior parte non sono affatto stupidi. Cosa ardua. Ma io dico sempre che l'impossibile non esiste...
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

benvenuto :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvto:

Una curiosità. Tu, da un punto di vista religioso, come stai messo? Sei cattolico, evangelico, agnostico, ateo, mussulmano... o cosa?
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Trianello ha scritto::bnvto:

Una curiosità. Tu, da un punto di vista religioso, come stai messo? Sei cattolico, evangelico, agnostico, ateo, mussulmano... o cosa?
Sono cattolico.
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Michele Ginanneschi ha scritto: Sono cattolico.
Allora siamo fratelli di fede. :sorriso:

Ancora

:bnvto:

nel nostro Forum.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Trianello ha scritto::bnvto:

Una curiosità. Tu, da un punto di vista religioso, come stai messo? Sei cattolico, evangelico, agnostico, ateo, mussulmano... o cosa?
che devi fare una statistica? :risata:

:bnvto: anche da parte mia Michele, spero che trovarai tanti consigli, però non pensare che con due frasi riuscirai a fargli vedere le cose giuste, perche sono peggio del muro fatto in cemento armato antisismico! :risatina:


:ciao:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: E :buona partecip:
Michele Ginanneschi ha scritto:Quello che vorrei tanto è aiutare questi TdG che ogni tanto incontro ad aprire gli occhi, più precisamente a fare in modo che ci arrivino da soli, perché la maggior parte non sono affatto stupidi. Cosa ardua. Ma io dico sempre che l'impossibile non esiste...
Già, hai ragione, MAI DIRE MAI.
Mamy

Messaggio da Mamy »

:biinfo: :pace: bravo e tanti auguri .
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Ne sono consapevole, non per mia esperienza ma leggendo le vostre. Ma se il cemento armato ha una piccola setola, l'acqua può entrare dentro, far arrugginire i ferri e far schiantare tutto. Basta trovare il punto debole. Poi, se per una persona ci vogliono mesi, anni o decenni, lo stabilisce solo Dio. Noi siamo solo servi inutili.
Ma se si ha proprio fretta di far crollare il cemento basta chiamare Chuck Norris...
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

lovelove84 ha scritto:
che devi fare una statistica? :risata:

:bnvto: anche da parte mia Michele, spero che trovarai tanti consigli, però non pensare che con due frasi riuscirai a fargli vedere le cose giuste, perche sono peggio del muro fatto in cemento armato antisismico! :risatina:


:ciao:
No, essendo questo un Forum in cui si discute di argomenti religiosi, è sempre comodo sapere da che parte sta il proprio interlocutore da un punto di vista religioso.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Ops! Nel post precedente mi sono dimenticato di quotare. Il post voleva rispondere a lovelove84.
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

BENVENUTO Piacere di averti quà.. possano queste informazioni essere utili al tuo scopo. Armati di tanta pazienza, perchè i TG hanno un indottrinamento non indifferente.. :strettamano: :biinfo:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Benvenuto Michele anche da parte mia :strettamano: :buona partecip:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Benvenuto Michele anche da parte mia
Eva :bnvto: :bnvto:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

BENVENUTO MICHELE,STUDIA TANTO E MI RACCOMANDO TANTA PAZIENZA,NON CORRERE TROPPO.CIAO DA LECRI.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Michele e benvenuto fra noi! :strettamano:

Nobile, anche se arduo, intento il tuo.

Spulcia il sito http://www.infotdgeova.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank e trova qualche argomento che ritieni particolarmente interessante così da prenderlo come spunto per una conversazione con il tuo interlocutore.
Va da sè che, se e quando saprà che hai attinto il materiale da una fonte "apostata", scatteranno i pregiudizi e il "vade retro Satana" :mrgreen:
Ma prova candidamente ad affermare che vuoi imitare l'atteggiamento dei bereani i quali erano definiti di mente nobile poichè si "accertavano di ogni cosa". :sorriso:

Tienici informati!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Io non li vado a cercare, ma se li incontro o vengono da me voglio saper loro rispondere (tanto so che le domande che fanno, la maggior parte suggeriscono già la risposta, don Minuti docet). E come ho detto nella mia presentazione, l'impossibile non esiste. Poi, ci sta che se io do il primo colpo, altri magari completano l'opera.
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

O magari completo io l'opera che altri hanno iniziato. E chi lo sa? Qui non si tratta solo di parlare, ma di aggiungere alle valide argomentazioni anche la carità cristiana, e che sia tangibile. Altrimenti non serve a nulla. Adesso vado a nanna che è tardi.
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:bnvto:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Dillo a me...

Messaggio da INFOTDG »

Provi a fargli cambiare idea?? mmmmmm....... non lo so ma è un compito davvero difficile! Io lo sto facendo ma solo perchè all'interno c'è la persona che Amo!!!!!!!
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Bella gatta da pelare...far riflettere i TG!!!! Ma si dice anche: Tanto va la secchia all'acqua che si buca..dunque qualche bell'argomento azzeccato di tanto in tanto, potrebbe far riflettere i TG e instillare il seme del dubbio. :bravo: Complimenti per la tua determinazione! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
mollyuno
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 18/01/2010, 23:01
Località: toscana
Contatta:

Messaggio da mollyuno »

:welcome:
Benvenuto mio quasi compaesano, io sono della "capitale", Livorno.
Sei coraggioso, ti sei posto una bela meta :risata: :risata: :risata:
Se ci riesci poi scrivici la ricetta :risata: :risata: :risata:
Saluti
Valentina
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Michele ben venuto :bnvto:


:gossip: non ti scoraggiare
chi batte contro ferro prima o poi si piega
mai dire mai come dici te forsi da una persona che non e tdg
ascoltono di piu. :ciao: :ciao:


cici@
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

:biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

mollyuno ha scritto::welcome:
Benvenuto mio quasi compaesano, io sono della "capitale", Livorno.
Sei coraggioso, ti sei posto una bela meta :risata: :risata: :risata:
Se ci riesci poi scrivici la ricetta :risata: :risata: :risata:
Saluti
Valentina
Non esiste una ricetta.

P.S.
Nelle mie vene scorre 1/4 di sangue pisano! :risata: :risata: :risata:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Italia

Messaggio da Italia »

:buona partecip:
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Il tuo è un compito molto arduo.La costante nei tdg è che "loro" hanno una risposta ha tutto.Gli altri,invece,non hanno niente di interessante da insegnargli.Questa presunzione blocca la loro capacità di aprirsi a nuove informazioni e prospettive.
Comunque,questo non significa che sia impossibile per i tdg aprire gli occhi sulla loro situazione,altrimenti questo forum non esisterebbe.Però penso che la maggioranza di noi che non facciamo più parte della wts,abbia aperto gli occhi in seguito ad un evento traumatico subito nell'ambito della stessa.Magari un problema serio accaduto a noi o alla nostra famiglia,e gestito male da coloro che si definivano nostri "pastori".Altri hanno scoperto che a quei "pastori" e a coloro che li dirigono dalla betel non interessano minimamente i nostri problemi,ma solo che non si vengano a sapere le cose negative che accadono nell'ambito della congregazione.Altri hanno scoperto che per questo sono disposti a nascondere delle gravi ingiustizie,insabbiandole.Con buona pace della "giustizia" di cui parlano tanto.E così,magari,abbiamo deciso che era ora di smetterla con l'ipocrisia.
Per molti è stata dura.Praticamente si tratta di ricominciare una vita da zero,senza tutti gli amici che avevi.Ma almeno ora siamo liberi.
Ciao.
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Grazie, zeus, saggie parole. Io non mi faccio illusioni, però se loro mi fanno delle affermazioni è mio dovere rispondere a tono.
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

zeus10 ha scritto:Il tuo è un compito molto arduo.La costante nei tdg è che "loro" hanno una risposta ha tutto.Gli altri,invece,non hanno niente di interessante da insegnargli.Questa presunzione blocca la loro capacità di aprirsi a nuove informazioni e prospettive.
Comunque,questo non significa che sia impossibile per i tdg aprire gli occhi sulla loro situazione,altrimenti questo forum non esisterebbe.Però penso che la maggioranza di noi che non facciamo più parte della wts,abbia aperto gli occhi in seguito ad un evento traumatico subito nell'ambito della stessa.Magari un problema serio accaduto a noi o alla nostra famiglia,e gestito male da coloro che si definivano nostri "pastori".Altri hanno scoperto che a quei "pastori" e a coloro che li dirigono dalla betel non interessano minimamente i nostri problemi,ma solo che non si vengano a sapere le cose negative che accadono nell'ambito della congregazione.Altri hanno scoperto che per questo sono disposti a nascondere delle gravi ingiustizie,insabbiandole.Con buona pace della "giustizia" di cui parlano tanto.E così,magari,abbiamo deciso che era ora di smetterla con l'ipocrisia.
Per molti è stata dura.Praticamente si tratta di ricominciare una vita da zero,senza tutti gli amici che avevi.Ma almeno ora siamo liberi.
Ciao.
Quoto al 100% :ok:
Comunque benvenuto anche da parte mia e tanti auguri per la tua metà. :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
GianniMM
Nuovo Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/10/2015, 23:22
Contatta:

Messaggio da GianniMM »

Piombino :piange:

Ho un fratello ed una sorella a Piombino. Vorrei tanto rivederli, sono passati tanti anni. :piange:
Purtroppo loro con me non parlerebbero perché io, essendo disassociato, ora sono 'il male'.

Quanto vorrei riavere la mia famiglia. :piange:



Benvenuto a te :strettamano:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti