Le fatture (non quelle fiscali ovviamente) e i TDG

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Le fatture (non quelle fiscali ovviamente) e i TDG

Messaggio da nello80 »

*** w88 1/11 p. 7 La perseveranza di un marito unisce una famiglia ***
Dai proclamatori del Regno
La perseveranza di un marito unisce una famiglia
CHE fareste se il vostro coniuge vi facesse aspra opposizione perché avete accettato la verità e cercasse in ogni modo di infrangere la vostra integrità? Sareste rafforzati dalle parole di Paolo in 2 Timoteo 3:12, dov’è scritto: “Tutti quelli che desiderano vivere in santa devozione unitamente a Cristo Gesù saranno anche perseguitati”? Perseverereste o vi arrendereste? In Italia un cristiano affrontò una sfida di questo genere. Egli non si arrese, e Geova lo benedisse per questo.
L’uomo in questione era stato in precedenza un comunista convinto, e allo stesso tempo un fervente cattolico. Credeva nell’uguaglianza delle persone, e riteneva che entrambi i movimenti predicassero questo ideale. Un suo compagno di lavoro gli parlò del Regno di Dio ed egli riconobbe immediatamente che quello era l’unico modo in cui si poteva raggiungere l’uguaglianza. Accettò la verità con lo stesso entusiasmo che aveva mostrato per il comunismo e il cattolicesimo, e nel 1972 fu battezzato. E sua moglie? Gli fece aspra opposizione. Lei stessa racconta:
“Fu nel 1970 che mio marito venne per la prima volta in contatto con i testimoni di Geova sul posto di lavoro. Man mano che lui studiava la Bibbia, io comprendevo che si trattava di una nuova religione che in alcuni punti contrastava con il mio modo di pensare. Iniziò subito la persecuzione da parte mia e di altri parenti”.
La moglie continua: “I genitori di mio marito lo tormentavano, usando ogni mezzo possibile per dissuaderlo. Quando mio marito progredì nella conoscenza biblica capì di doversi disfare degli idoli che avevamo in casa. Lo avvisai che se lo avesse fatto sarebbe successo un guaio. Egli distrusse un quadro religioso ed io letteralmente lo aggredii, a parole e fisicamente, stracciando varie sue riviste. Alle mie grida i miei suoceri si precipitarono nella stanza e anch’essi si scagliarono contro di lui, ma egli non reagì.
“I dissapori continuarono finché, quando mio marito si oppose a che nostra figlia frequentasse il catechismo in chiesa, lo lasciai. Egli mi disse che se non tornavo a casa mi avrebbe denunciata per abbandono del tetto coniugale. Dopo una settimana decisi di tornare.
“Tentando di nuovo di fermarlo, andai da un medium per fargli una fattura. Il medium cominciò a farmi domande, e io gli spiegai la situazione. Una volta al corrente dei fatti, mi disse che nessun tipo di fattura ha effetto sui testimoni di Geova.
“Pensammo di consultare il sacerdote locale. Questi ci consigliò di rivolgerci a un avvocato. Con mia sorpresa, l’avvocato mi incoraggiò a frequentare le adunanze dei testimoni di Geova insieme a mio marito. Mio suocero, che era con me, obiettò dicendo che la sua famiglia era molto devota a San Rocco, il ‘patrono’ della nostra città. Ma l’avvocato spiegò che questo ‘santo’, come tutti gli altri idoli, era falso. Poi si identificò come presidente dell’Azione Cattolica e ci disse che egli non partecipava affatto alle feste religiose perché, avendo letto la Bibbia, sapeva che erano tutte false. In conclusione egli disse: ‘Torni da suo marito e stia in pace. Gli dia retta e cominci anche lei a studiare la Bibbia’.
“Con questo incoraggiamento riflettei sulla condotta, sui cambiamenti e sulla perseveranza di mio marito, e cominciai a frequentare le adunanze dei testimoni di Geova insieme a lui. Colpita dall’amore che ivi veniva dimostrato, studiai, mi iscrissi alla Scuola di Ministero Teocratico, e intrapresi il servizio di campo. Alla fine, nel 1977 simboleggiai la mia dedicazione, e ora sono felice di essere nella verità, grazie a Geova che ha aiutato mio marito a perseverare e ad unire l’intera famiglia nella Sua adorazione”.


:cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :s.parole: :s.parole: :s.parole: :s.parole: :s.parole: :s.parole: :s.parole: :s.parole: :s.parole: :s.parole: :s.parole: :s.parole: :s.parole: :s.parole: :s.parole: :s.parole: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

Solita storiella, ovviamente falsa e costruita ad hoc, per incantare i poveri tdg.
Ancora oggi ne raccontano e quando io chiedo: "Ma davvero credete che questa storia abbia un minimo di verità?" Loro mi guardano come se avessi bestemmiato...
"Ma allora, cari miei, meritate di essere prigionieri!"
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

nello80 ha scritto:*** w88 1/11 p. 7 La perseveranza di un marito unisce una famiglia ***
Dai proclamatori del Regno


“Pensammo di consultare il sacerdote locale. Questi ci consigliò di rivolgerci a un avvocato.
Sicuramente erano andati da un sacerdote che nn conosceva i tdg
Con mia sorpresa, l’avvocato mi incoraggiò a frequentare le adunanze dei testimoni di Geova insieme a mio marito.
Poverini i tdg, sicuramente credono a queste favole geoviste, questa è pubblicità gratuita alla wt Mio suocero, .
Poi si identificò come presidente dell’Azione Cattolica e ci disse che egli non partecipava affatto alle feste religiose perché, avendo letto la Bibbia, sapeva che erano tutte false. In conclusione egli disse: ‘Torni da suo marito e stia in pace. Gli dia retta e cominci anche lei a studiare la Bibbia’.
Questa è un altra favola!la cosa drammatica è che c'è gente che crede a tutto quello che dice la wt

:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Un avvocato che consiglia di studiare la Bibbia con i tdg?
Ma che stanno a dì?!?
:fronte: :fronte:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

OMG, una famiglia di decerebrati, avvocato e sacerdote compresi.........oppure chi lo crede possibile.
Chissa' :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

OMG..
Organismi modificati geneticamente.. oppure..
Oh my God?
:ironico: :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Che le "fatture" siano inefficaci contro i Testimoni di Geova ci credo, visto che sono inefficaci anche contro chiunque altro. La cosa non plausibile è che lo dica un "mago": loro raccontano di poter fare qualunque cosa.

Ovviamente anche il consiglio dell'avvocato non è plausibile, a meno che non fosse un TdG anche lui.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Cogitabonda ha scritto:Che le "fatture" siano inefficaci contro i Testimoni di Geova ci credo, visto che sono inefficaci anche contro chiunque altro. La cosa non plausibile è che lo dica un "mago": loro raccontano di poter fare qualunque cosa.

Ovviamente anche il consiglio dell'avvocato non è plausibile, a meno che non fosse un TdG anche lui.

Io personalmente, come ho detto nel post sull'anima, credo che se esista relmente il bene, debba esistere anche il male.
Ci stanno tanti maghi ciarlatani, forse il 99.9999%, ma certe cose esistono, se ovviamente si crede alle premessa che ho fatto sopra.
Ho ascoltato qualche tempo fa su tv2000 la trasmissione vade retro, e c'era come ospite padre Gabriele Amorth, e parlava proprio di qquesto.
Non so se credere o no, ma nella religione il confine tra razionale ed irrazionale, logico ed illogico è davvero sottile come un capello!!!
Ultima modifica di nello80 il 05/11/2013, 15:30, modificato 2 volte in totale.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Cogitabonda
Che le "fatture" siano inefficaci contro i Testimoni di Geova ci credo, visto che sono inefficaci anche contro chiunque altro.
Cara Cogi, le Fatture sono micidiali per tutti.................................................se non si pagano :ironico:
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

la ricordo

Messaggio da deep-blue-sea »

questa esperienza, ma evidentemente non mi facevo domande, tutto era plausibile e mai e poi mai avrei dubitato o immaginato che la WT potesse scrivere storielle inventate o almeno esagerate...La fiducia in loro, il rispetto che gli portavo e ora aggiungo il controllo mentale esercitato da loro sulle menti, ci portavano a credere tutto!

Oggi? Posso dire che é una storiella fantascientifica: tutti conquistati da Geova.. suoceri, preti, avvocati, medium o che so io, moglie adiratissima.... e vissero tutti felici e contenti!!! :appl: :risatina: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Franco Coladarci ha scritto:Cogitabonda
Che le "fatture" siano inefficaci contro i Testimoni di Geova ci credo, visto che sono inefficaci anche contro chiunque altro.
Cara Cogi, le Fatture sono micidiali per tutti.................................................se non si pagano :ironico:
Ciao
Franco

Questo per esempio è logico!!!! :ironico:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

ma come si fà dico io, come si fà, certo che la testa non funziona per nienet se si crede a certe storielle.
sempre più :boh:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Storielle...

Messaggio da anto »

Sono storielle create a puntino, create apposta per inibire ogni resistenza psicologica, ho notato che si mette una frase che crea un punto di domanda e subito dopo un'altra che con modi convincenti portano ad una risposta...ad una convinzione che sia la cosa più giusta da fare.
E' solo manipolazione mentale, io stessa leggendolo ne sono colpita
e chi pubblica post con queste riflessioni mi fanno venire i dubbi che non facciano il doppio gioco, sperando di trovare in questo modo gente che ci crede :boh:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

anto ha scritto:Sono storielle create a puntino, create apposta per inibire ogni resistenza psicologica, ho notato che si mette una frase che crea un punto di domanda e subito dopo un'altra che con modi convincenti portano ad una risposta...ad una convinzione che sia la cosa più giusta da fare.
E' solo manipolazione mentale, io stessa leggendolo ne sono colpita
e chi pubblica post con queste riflessioni mi fanno venire i dubbi che non facciano il doppio gioco, sperando di trovare in questo modo gente che ci crede :boh:

Il post l'ho pubblicato io.
Quale sarebbe il doppio gioco?
A che scopo?
"sperando di trovare gente che ci crede" ma a cosa?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Franco Coladarci ha scritto:Cogitabonda
Che le "fatture" siano inefficaci contro i Testimoni di Geova ci credo, visto che sono inefficaci anche contro chiunque altro.
Cara Cogi, le Fatture sono micidiali per tutti.................................................se non si pagano :ironico:
Ciao
Franco
Caro Franco, le fatture, quelle serie, che a volte possono anche essere micidiali, le scrivo senza virgolette :risata:

A proposito delle "fatture" dei sedicenti maghi, faccio una rettifica: a volte funzionano, ma solo su chi ci crede.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

PENSO SIA CHIARO..

Messaggio da anto »

nello80 ha scritto:
anto ha scritto:Sono storielle create a puntino, create apposta per inibire ogni resistenza psicologica, ho notato che si mette una frase che crea un punto di domanda e subito dopo un'altra che con modi convincenti portano ad una risposta...ad una convinzione che sia la cosa più giusta da fare.
E' solo manipolazione mentale, io stessa leggendolo ne sono colpita
e chi pubblica post con queste riflessioni mi fanno venire i dubbi che non facciano il doppio gioco, sperando di trovare in questo modo gente che ci crede :boh:

Il post l'ho pubblicato io.
Quale sarebbe il doppio gioco?
A che scopo?
"sperando di trovare gente che ci crede" ma a cosa?
Credo che sia chiaro quello che intendevo....ma vorrei capire, vorrei che mi dici sinceramente (e poi avrai la mia fiducia)...
tu pubblicando quel post....quel testo....quel racconto sperando che qualcuno venendone a conoscenza ne sia abbagliato e ripone fiducia ai TdG???? come fosse una cosa giusta a cui affidarsi???
oppure anche tu credi che sia solo una storiella fatta a puntino per addescare persone insicure e convincerle ad affidarsi ad occhi chiusi all'organizzazione stessa come fosse l'unica ancora di salvezza, insomma creata per reclutare addetti...
Voglio una risposta sincera.... :bacino:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

anto ha scritto:
nello80 ha scritto:
anto ha scritto:Sono storielle create a puntino, create apposta per inibire ogni resistenza psicologica, ho notato che si mette una frase che crea un punto di domanda e subito dopo un'altra che con modi convincenti portano ad una risposta...ad una convinzione che sia la cosa più giusta da fare.
E' solo manipolazione mentale, io stessa leggendolo ne sono colpita
e chi pubblica post con queste riflessioni mi fanno venire i dubbi che non facciano il doppio gioco, sperando di trovare in questo modo gente che ci crede :boh:

Il post l'ho pubblicato io.
Quale sarebbe il doppio gioco?
A che scopo?
"sperando di trovare gente che ci crede" ma a cosa?
Credo che sia chiaro quello che intendevo....ma vorrei capire, vorrei che mi dici sinceramente (e poi avrai la mia fiducia)...
tu pubblicando quel post....quel testo....quel racconto sperando che qualcuno venendone a conoscenza ne sia abbagliato e ripone fiducia ai TdG???? come fosse una cosa giusta a cui affidarsi???
oppure anche tu credi che sia solo una storiella fatta a puntino per addescare persone insicure e convincerle ad affidarsi ad occhi chiusi all'organizzazione stessa come fosse l'unica ancora di salvezza, insomma creata per reclutare addetti...
Voglio una risposta sincera.... :bacino:
Cara anto, inizio dicendoti che se forse ci saremmo conosciuti da vicino non avresti mai pensato una cosa del genere, perchè avresti senza dubbio capito che tipo di persona sono!
Riguardo al post, mi è capitato sott'occhio per caso, perchè volevo ricordarmi qual era il pensiero ufficiale della WT in merito all'episodio della medium di EN DOR trattato nell'altro post.
Beh, l'ho voluto condividere solo per farci quattro risate, per la sua (del post) ovvia "ridicolità!
Nel contempo, ho voluto anche far notare che queste cose possono esistere, che non è assolutamente il caso di questo post, poichè è evidentissimamente un'esperienza, a napoli diciamo "a ftazz'" (fasullo).

Del resto se non ricordo male, tu mi dicesti di essere cattolica praticante, quindi ti segnalo questo link da un sito al quale personalmente sto trovando punti interessanti.

http://www.amicidomenicani.it/leggi_sac ... hp?id=1308" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi magari mi dirai, anke in mp se vuoi.
Ti saluto.
Nello
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CARO Nello80

Messaggio da anto »

Sono convinta anche io che se mi conoscessi di persona capiresti la semplicità del mio carattere e forse anche 'ingenuità che spesso mi mette in situazioni poco agiate.
Si ho capito il lato spiritoso del post. (dalle faccine) ma tu pensi che nella realtà adoperano questo tipo di pressione psicologica?? e quindi ammetti l'orrore di ciò??
Poi....che centra il link che mi hai consigliato sul fatto che io ti abbia detto che sono Cattolica????
Pensi che un link preso in rete, con uno che si dichiara prete, (in rete poi!! :boh: ) che risponde a modo suo...riesca a screditare la Chiesa????

Ti ribadisco quello che ho dichiarato qui spesso:
che sono nata da genitori cattolici, (quindi indirizzata cosi)
che non so quale sia la Religione giusta(solo quando andremo di là lo sapremo),
che non oso di scelierne una (perchè cambiare e diventare TdG come ha fatto mio fratello),
che gli uomini intendono il messaggio di Gesù ad uso comodo e piacimento, quindi non mi fido dell'uomo (come essere umano)
Quindi...si Cattolica ..ma non ascolto l'uomo che parla (da essere umano) ma la mia sensazione di serenità.

Ho fatto un meraviglioso viaggio a Medjugorie e sai quale persone che più mi hanno deluso nel percorso spirituale???? prorpio le guide spirituali, quelle che predicavano bene e razzolavano male, proprio da loro che sapevano a memoria la Bibbia e la raccontavano con parle che trasportavano l'anima, in loro ho visto atteggiamenti sgarbati es. verso i disabili mentre eravamo in fila.. che mi hanno delusa tantissimo.(in quanto umani)
Questo non toglie nulla al LUOGO dove ero, li ho sentito una PACE E SERENITA' mai sentita in nessun altro luogo.
Ora che tu mi mandi un link del genere per screditare la Chiesa a me non fa un baffo, io ho capito come vivere....tu???? come ti relazioni con l'organizzazione a cui facevi affidamento??? trovi tutto giusto quello che predicano???? hai trovato la Religione giusta???
(in parole semplici per favore)
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Cara Anto ti rispondo

Messaggio da nello80 »

Anto ha detto:
Si ho capito il lato spiritoso del post. (dalle faccine) ma tu pensi che nella realtà adoperano questo tipo di pressione psicologica?? e quindi ammetti l'orrore di ciò??
si, una sorta di auto-convincimento, propaganda o condizionamento psicologico.

Poi....che centra il link che mi hai consigliato sul fatto che io ti abbia detto che sono Cattolica????
Pensi che un link preso in rete, con uno che si dichiara prete, (in rete poi!! :boh: ) che risponde a modo suo...riesca a screditare la Chiesa
lasciando stare l'ovvia natura ridicola del post che ho inserito, alcuni hanno detto chiaramente che cose come il malocchio, fatture, etc. non esistono tranne che nella fantasia di ognuno di noi.
quindi, ho semplicemente voluto far notare, cose del genere possono realmente esistere,(ribadisco che non è il caso della storiella del post) perchè il cristiano che crede alle forze del bene, deve per forza di cosa credere anche alle forze del male.
(((Certo non bisogna fare come i tdg che vedono satana e company anche nella "tazza del bagno"!!)))

in questo contesto, ho introdotto il link, il quale,a mio avviso parla e spiega come queste cose possono esistere.
quindi, assolutamente non è stato un tentativo per screditare la CC ma esattamente l'opposto.

riguardo al prete, non è uno sprovveduto qualunque ma si chiama Padre Angelo Bellon, docente di teologia morale presso l'arcidiocesi di genova, e cita Padre Gabriele Amorth, il quale non è certo uno sconosciuto.
questo è il link: http://www.diocesi.genova.it/documenti.php?idd=402" onclick="window.open(this.href);return false;


quindi ti chiedo, da cosa evinci che il prete:
1° risponde a modo suo?
2° scredita la chiesa?

No, perché a me sinceramente mi sembra esattamente l'opposto!!!!

Forse sono le opinioni di alcuni che non sono in sintonia con il pensiero e la dottrina della chiesa!

Leggi i miei interventi sul post dell'omossessualità, quando ho iniziato a citare il catechismo ufficiale, preso dal sito ufficiale del vaticano, nessuno più ha parlato.
Questo cara Anto, dimostra che molti, moltissimi sono lontani dalla posizione ufficiale del vaticano.(ma questa non è una critica alla CC, anzi è un elogio, poichè sono posizioni condivise dal sottoscritto).
questo è il thread: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=16779" onclick="window.open(this.href);return false;
prorpio le guide spirituali, quelle che predicavano bene e razzolavano male, proprio da loro che sapevano a memoria la Bibbia e la raccontavano con parle che trasportavano l'anima, in loro ho visto atteggiamenti sgarbati es. verso i disabili mentre eravamo in fila.. che mi hanno delusa tantissimo.(in quanto umani)
Gesù disse che incomincerà a giudicare dalla sua propsia casa.
Le brave e cattive persone esistono ovunque, se uno ha delle qualità, le manifesta a prescindere se è cristiano, ebreo, ateo, etc.
Certo che il cristianesimo avrebbe dovuto influire, significa che queste "guide" come le hai chiamate tu, forse non hanno capito un bel niente!
Ora che tu mi mandi un link del genere per screditare la Chiesa a me non fa un baffo
Già te lo spiegato sopra, hai capito fischi per fiaschi!
Ma fa che sei un po prevenuta nei miei confronti?
io ho capito come vivere....tu????
Beate te!
Sapessi come ti invidio!

Anche io credevo di aver capito tutto
hai trovato la Religione giusta???
Più vado avanti e più mi rendo conto che Il giusto o la verità non esiste, è tutto relativo, e niente è assoluto!!!

Null'altro d'aggiungere, ti porgo i più sinceri saluti.
Nello.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

O= Organismi

G= Geovificamente

M= Modificati
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Neca ha scritto:O= Organismi

G= Geovificamente

M= Modificati

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

deep-blue-sea ha scritto:

Oggi? Posso dire che é una storiella fantascientifica: tutti conquistati da Geova.. suoceri, preti, avvocati, medium o che so io, moglie adiratissima.... e vissero tutti felici e contenti!!! :appl: :risatina: :ciao:
Ma saranno loro che fanno le fatture ai malcapitati :boh:
:ironico: :ironico:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Neloooooooo!!!

Messaggio da anto »

anto ha scritto:
Ti ribadisco quello che ho dichiarato qui spesso:
che sono nata da genitori cattolici, (quindi indirizzata cosi)
che non so quale sia la Religione giusta(solo quando andremo di là lo sapremo),
che non oso di scelierne una (perchè cambiare e diventare TdG come ha fatto mio fratello),
che gli uomini intendono il messaggio di Gesù ad uso comodo e piacimento, quindi non mi fido dell'uomo (come essere umano)
Quindi...si Cattolica ..ma non ascolto l'uomo che parla (da essere umano) ma la mia sensazione di serenità.
Non sono capace di riprendere i pezzettini e commentare...ma tu hai tralasciato proprio questo pezzo dove cerco di far capire la mia posizione...
Mi sembra che diciamo la stessa cosa ..in modo diverso...baci
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

anto ha scritto:
anto ha scritto:
Ti ribadisco quello che ho dichiarato qui spesso:
che sono nata da genitori cattolici, (quindi indirizzata cosi)
che non so quale sia la Religione giusta(solo quando andremo di là lo sapremo),
che non oso di scelierne una (perchè cambiare e diventare TdG come ha fatto mio fratello),
che gli uomini intendono il messaggio di Gesù ad uso comodo e piacimento, quindi non mi fido dell'uomo (come essere umano)
Quindi...si Cattolica ..ma non ascolto l'uomo che parla (da essere umano) ma la mia sensazione di serenità.
Non sono capace di riprendere i pezzettini e commentare...ma tu hai tralasciato proprio questo pezzo dove cerco di far capire la mia posizione...
Mi sembra che diciamo la stessa cosa ..in modo diverso...baci
Ok, diciamo che non ci siamo capiti.
X me è tutto a posto.
Saluti.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Nello..

Messaggio da anto »

Ho riletto il trend con calma..e riflettendo si evince che infindeiconti saimo solo confusi....ma secondo me in buona fede, vorremmo sapere cosa è giusto ma nessuno sulla Terra ce lo può dire...chi si spaccia di avere la VERITA' andrebbe solo zittito...perchè causano solo disagi fra persone deboli :strettamano:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Le fatture sono identiche come le preghiere, servono solo a colui/colei che si autoconvince che servono, ma niente di più.

Se d'altra parte si prendono gli indottrinati di qualunque religione o credo, è logico che ci credono e cerano di farsele sue per propagandare la propria fede.


:saggio:


Paxuxu
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti