Speranza
Moderatore: Quixote
Ma il silenzio della Chiesa non è solo su questo genere di battutacce del suo "unto". Si sa da dove e da chi proviene il potere di Silvio salvatore: IOR, CEI, Vaticano, Opus Dei, papa e... qualcos'altro ancora ... L'unica equazione intelligente del momento è "Meno potere a Silvio = meno potere alla Chiesa".
agabo ha scritto:Eh, già! E la Chiesa continua a starsene zitta ... sul suo "unto" prediletto. Se fosse stato, non dico un Premier di sinistra, ma anche solo un semplice politico di sinistra, sentiremmo certi strepiti ...
Ma il silenzio della Chiesa non è solo su questo genere di battutacce del suo "unto". Si sa da dove e da chi proviene il potere di Silvio salvatore: IOR, CEI, Vaticano, Opus Dei, papa e... qualcos'altro ancora ... L'unica equazione intelligente del momento è "Meno potere a Silvio = meno potere alla Chiesa".
Justee ha scritto:Ma il silenzio della Chiesa non è solo su questo genere di battutacce del suo "unto". Si sa da dove e da chi proviene il potere di Silvio salvatore: IOR, CEI, Vaticano, Opus Dei, papa e... qualcos'altro ancora ... L'unica equazione intelligente del momento è "Meno potere a Silvio = meno potere alla Chiesa".
Mi piacerebbe sapere quale relazione ci possa essere , perchè non aggiungi , mafia , pedofilia , ecc.ecc almeno hai disegnato un bel quadretto
Qundo avevamo la DC e la chiesa era con la DC , quando avevamo il PC era con il PC , adesso abbiamo il centro destra ed è con il centro destra , non si sa piu cosa tirare in ballo
agabo ha scritto:Justee ha scritto:Ma il silenzio della Chiesa non è solo su questo genere di battutacce del suo "unto". Si sa da dove e da chi proviene il potere di Silvio salvatore: IOR, CEI, Vaticano, Opus Dei, papa e... qualcos'altro ancora ... L'unica equazione intelligente del momento è "Meno potere a Silvio = meno potere alla Chiesa".
Mi piacerebbe sapere quale relazione ci possa essere , perchè non aggiungi , mafia , pedofilia , ecc.ecc almeno hai disegnato un bel quadretto
Qundo avevamo la DC e la chiesa era con la DC , quando avevamo il PC era con il PC , adesso abbiamo il centro destra ed è con il centro destra , non si sa piu cosa tirare in ballo
Se è vero che "ti piacerebbe sapere", informati:
Sempre per tua "informazione", la Chiesa poteva benissimo scegliere di stare con la Sinistra, ma ha scelto Berlusconi. Indovina un po' il motivo? Lo sapevi che San Silvio è un uomo dell'Opus Dei e che ha studiato in una scuola dell'Opus Dei e che fu compagno di Studi di Dell'Utri? Forse no. Per questo ripeto: "informati", prima di sparare a salve!
Naturalmente, lo stesso vale per chi è informato, ma fa battute come "Della serie: Piove, governo ladro!".
Sempre per tua "informazione", la Chiesa poteva benissimo scegliere di stare con la Sinistra, ma ha scelto Berlusconi. Indovina un po' il motivo? Lo sapevi che San Silvio è un uomo dell'Opus Dei e che ha studiato in una scuola dell'Opus Dei e che fu compagno di Studi di Dell'Utri? Forse no. Per questo ripeto: "informati", prima di sparare a salve!
Naturalmente, lo stesso vale per chi è informato, ma fa battute come "Della serie: Piove, governo ladro!".
Justee ha scritto:Sempre per tua "informazione", la Chiesa poteva benissimo scegliere di stare con la Sinistra, ma ha scelto Berlusconi. Indovina un po' il motivo? Lo sapevi che San Silvio è un uomo dell'Opus Dei e che ha studiato in una scuola dell'Opus Dei e che fu compagno di Studi di Dell'Utri? Forse no. Per questo ripeto: "informati", prima di sparare a salve!
CEI ?
mi spieghi perchè
IOR ?
mi spieghi perchè
OPUS DEI ?
mi spieghi perchè
Vaticano ?
mi spieghi perchè
non che non mi fidi , ma vorrei che fossi tu a dirmelo
Grazie Rino
Caro Rino,
può darsi che io non sia una "persona cauta" nei suoi giudizi. Perchè, poi, dovresti fidarti di me, quando io stesso ho attinto le mie informazioni da terzi? Chi sono questi "terzi"? Essi sono gli autori del libro cui il video che ho proposto fa riferimento. Sotto ti dò anche gli estremi del libro. Costa poco. Ma sarebbe sbagliato giungere alla conclusione che dietro le mie affermazioni vi siano soltanto DUE giornalisti e la loro inchiesta. La documentazione che il libro contiene fa riferimento a molte personalità del Paese, documenti giudiziari, servizi giornalistici ed altro ancora.
Dopodichè, ognuno, riconosco, ha il sacrosanto diritto di affondare la testa sotto la sabbia. Un diritto discutibile, ma un diritto.
E, ancora, le affermazioni che puoi leggere in questo video sono autentiche, non nascono dalla fantasia di qualcuno, ma sono state registrate fedelmente quando sono uscite dalla bocca dell' "unto del signore":
Caro Agabo , quello che mi preme di questa discussione è CAPIRE e non difendere Berlusconi che è un semplice uomo messo alla guida di uno stato
Avevo capito che sicuramente le tue affermazzioni passano attraverso un libro ,ma volevo che citassi quello che viene scritto ...esempio sulla CEI , ora ti chiedo quale relazione tra CEI e Berlusconi ? oltretutto "Conferenza Episcopale Italiana" che non è altro che un organismo gestito dal Cardinale Bagnasco , percui capisci che dire CEI e berlusconi non ha senso , semmai Berlusconi e Bagnasco
tornando in tema mi citi qualche passo del libro cosi possiamo andare oltre
Grazie
agabo ha scritto:Caro Agabo , quello che mi preme di questa discussione è CAPIRE e non difendere Berlusconi che è un semplice uomo messo alla guida di uno stato
Avevo capito che sicuramente le tue affermazzioni passano attraverso un libro ,ma volevo che citassi quello che viene scritto ...esempio sulla CEI , ora ti chiedo quale relazione tra CEI e Berlusconi ? oltretutto "Conferenza Episcopale Italiana" che non è altro che un organismo gestito dal Cardinale Bagnasco , percui capisci che dire CEI e berlusconi non ha senso , semmai Berlusconi e Bagnasco
tornando in tema mi citi qualche passo del libro cosi possiamo andare oltre
Grazie
Vedi, forse non ti rendi conto di che cosa significa sfiorare soltanto gli "intoccabili". "Intoccabili" per la lor potenza, voglio dire. Per questo, dato che non sono una "persona cauta" nei suoi giudizi, ti ho rimandato al libro che è scritto da persone che possono difendersi, anche nei tribunali, se necessario. Al mondo vi sono dei perfetti caimani, dai quali bisogna guardarsi bene. A buon intenditore.
Visitano il forum: VictorVonDoom e 4 ospiti