Oggi la giornata contro la violenza sulle donne

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Quixote ha scritto:
Nunzio ha scritto:
Quixote ha scritto: When you rise again, if you rise again, rise a knight.

(Kingdom of Heaven, looking at your signature)
Hai ragione fare di un uomo un cavaliere lo rende un combattente migliore
Errato. Sapeva combattere anche prima. Quello che non sapeva era per cosa bisogna combattere.
Era ironica la cosa
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Francesca Galvani ha scritto:
Nunzio ha scritto:
Ben venga la giornata contro la violenza alle donne, ma ben venga la giornata contro la violenza su tutti l'hai capito o no?
:cer:
Io non tiro nessun sasso e che volete per forza accreditarmi per quello che non è.
Mi stai accusando ma te ne rendi conto?
me ne rendo conto benissimo.
Ti sto accusando di non essere chiaro, di fare affermazioni pesanti per poi nasconderti dietro ad un dito, di buttare concetti confusi senza poi argomentarli, di affibbiare etichette (sei ancora un tdG o sei una femminista) a chiunque tenti di articolare un pensiero che non collima col tuo, di svicolare , di tutto questo ti sto proprio accusando.
fà come credi che ti devo dire,
io perlomeno non accuso nessuno al contrario.
veramente di accuse ne hai lanciate, senza però avere gli attributi per portarle fino in fondo, ma se questo per te significa essere uomo, ti lascio nella tua convinzione.
E no Franncesca questo l'hai scritto tu non io: Oppure tu sei uno di quelli che se una donna viene violentata pensi che sotto sotto se la sia cercata perché indossava un certo tipo di abbigliamento o la sera tardi doveva restare a casa sua? Non di non essere chiaro, io sono stato abbastanza chiaro e comunque dove hai trovato scritto sei ancora una tdg?
Per il femminista non mi pensto di averlo detto, ma non perchè o qualcosa contro le donne sia ben chiaro ma perché a un certo punto qualcuno parlava solo perchè donna.
Hai ragione io ho gli attributi perchè me li ha datti mamma natura, tu invece che tipo di attributi hai?
Comunque lasciamo stare non voglio cadere così in basso.
Saluti Nunzio
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Nunzio ha scritto:
Era ironica la cosa
Come nessuno ti vieta di rispondere a una cosa seria con un’ironia, si può parimenti rispondere seriamente a un’ironia.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Quixote ha scritto:
Nunzio ha scritto:
Era ironica la cosa
Come nessuno ti vieta di rispondere a una cosa seria con un’ironia, si può parimenti rispondere seriamente a un’ironia.
Giusto e te ne dò atto
Nunzio
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nunzio ha scritto:tu invece che tipo di attributi hai?
Un cervello tanto per cominciare, e la voglia di usarlo. E poi la capacità di scrivere in modo coerente, di esprimere le sue idee, di non rinnegare le cose che ha appena scritto, di non piangersi addosso se qualcuno la contraddice ... potrei continuare a lungo, ma è già abbastanza.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Cogitabonda ha scritto:
Nunzio ha scritto:tu invece che tipo di attributi hai?
Un cervello tanto per cominciare, e la voglia di usarlo. E poi la capacità di scrivere in modo coerente, di esprimere le sue idee, di non rinnegare le cose che ha appena scritto, di non piangersi addosso se qualcuno la contraddice ... potrei continuare a lungo, ma è già abbastanza.
ah ecco come funziona scrive una e risponde un altra.
bene bene sono contento che siete le migliori e solidali tra di voi
e grazie per i complimenti educati che mi fate.
L'esempio arriva dall'alto.
Buona giornata.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

E' così che funziona un forum Nunzio: quando due o più persone condividono una stessa idea si sostengono a vicenda.
Quello che ho scritto su di te non erano complimenti e non erano nemmeno accuse, era una diagnosi.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Cogitabonda ha scritto:E' così che funziona un forum Nunzio.
Quello che ho scritto su di te non erano complimenti e non erano nemmeno accuse, era una diagnosi.
ok grazie lo stesso dottoressa
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

Nunzio ha scritto: E no Franncesca questo l'hai scritto tu non io: Oppure tu sei uno di quelli che se una donna viene violentata pensi che sotto sotto se la sia cercata perché indossava un certo tipo di abbigliamento o la sera tardi doveva restare a casa sua?
certo che l'ho scritto io, e me ne assumo tutte le responsabilità.
Come avrai dedotto dal punto interrogativo la mia era una domanda, se vuoi anche provocatoria, ma una domanda. E sai perché te l'ho fatta, perché gli stessi discorsi sugli uomini che reagiscono perché vengono provocati, sono quelli fatti nei confronti delle donne violentate. Potevi comunque cogliere l'occasione per spiegare meglio il tuo pensiero, ma evidentemente a te questo non interessa.
Non di non essere chiaro, io sono stato abbastanza chiaro e comunque dove hai trovato scritto sei ancora una tdg?
L'hai detto a me, e ad altri non in questa discussione, ma dove avevi il sentore che qualcuno difendesse i tdG piuttosto che commentare i contenuti ti limitavi a dire che "ragionavamo ancora come i tdG" o eravamo tdG.
Per il femminista non mi pensto di averlo detto, ma non perchè o qualcosa contro le donne sia ben chiaro ma perché a un certo punto qualcuno parlava solo perchè donna.
non so se ridere o piangere..
Domani proverò a parlare in quanto pinguino.
Hai ragione io ho gli attributi perchè me li ha datti mamma natura, tu invece che tipo di attributi hai?
quelli che mi portano a lottare per le mie idee, a difendere i miei pensieri, a mettermi in discussione quando penso di aver sbagliato, a non considerare le persone come una massa informe nascoste dietro ad un etichetta.
Comunque lasciamo stare non voglio cadere così in basso.
Saluti Nunzio
credo tu possa solo cominciare a scavare.
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Francesca Galvani ha scritto:
Nunzio ha scritto: E no Franncesca questo l'hai scritto tu non io: Oppure tu sei uno di quelli che se una donna viene violentata pensi che sotto sotto se la sia cercata perché indossava un certo tipo di abbigliamento o la sera tardi doveva restare a casa sua?
certo che l'ho scritto io, e me ne assumo tutte le responsabilità.
Come avrai dedotto dal punto interrogativo la mia era una domanda, se vuoi anche provocatoria, ma una domanda. E sai perché te l'ho fatta, perché gli stessi discorsi sugli uomini che reagiscono perché vengono provocati, sono quelli fatti nei confronti delle donne violentate. Potevi comunque cogliere l'occasione per spiegare meglio il tuo pensiero, ma evidentemente a te questo non interessa.
Non di non essere chiaro, io sono stato abbastanza chiaro e comunque dove hai trovato scritto sei ancora una tdg?
L'hai detto a me, e ad altri non in questa discussione, ma dove avevi il sentore che qualcuno difendesse i tdG piuttosto che commentare i contenuti ti limitavi a dire che "ragionavamo ancora come i tdG" o eravamo tdG.
Per il femminista non mi pensto di averlo detto, ma non perchè o qualcosa contro le donne sia ben chiaro ma perché a un certo punto qualcuno parlava solo perchè donna.
non so se ridere o piangere..
Domani proverò a parlare in quanto pinguino.
Hai ragione io ho gli attributi perchè me li ha datti mamma natura, tu invece che tipo di attributi hai?
quelli che mi portano a lottare per le mie idee, a difendere i miei pensieri, a mettermi in discussione quando penso di aver sbagliato, a non considerare le persone come una massa informe nascoste dietro ad un etichetta.
Comunque lasciamo stare non voglio cadere così in basso.
Saluti Nunzio
credo tu possa solo cominciare a scavare.
1. Io il mio pensiero l'ho detto ma vuoi trovare per forza il pelo, bene trovatelo!
2. Per la questione dei TDg a parte che è evidente che non ti riferivi esclusivamente ad altre discussioni ma anche a nostri scambi privati non vedo perchè tirarli in ballo qui, mi hai sentito dire qualcosa del genere?Allora se tu puoi prendere a spunto cose che ho detto in passato io posso anche dire che tu sei una tdg o mi sbaglio? ma non lo dico.
3. Cosa avrò mai detto di così esagerato sul femminismo? dici che io non argomento, e tu?
4. sono stracontento che tu ed altri abbiate i cosidetti attributi, ma questo ti dà diritto di dire che le cose vanno e stanno solo come dici tu?
Io posso anche sbagliare nei miei pensieri non sono nessuno, ma altrettanto tu ed altri.
E comunque ti ripeto che io non ho detto nulla di male, la polemica la state facendo voi come di solito con chi non la pensa come voi. Basta guardare chi risponde son sempre gli stessi.
5. io potrò anche incominciare a scavare, anzi forse l'ho già fatto, ma ricorda:
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rialzarsi.
saluti
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

TU SEI COME QUELLA PERSONA CHE STAVA ANNEGANDO NEL POZZO ..
che più di dire la sua e non poteva perchè ormai aveva l'acqua alla gola ..
mise fuori dall'acqua le dita ...l'indice e il pollice e faceva segno chiudendoli ripetutamente... :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

2. Per la questione dei TDg a parte che è evidente che non ti riferivi esclusivamente ad altre discussioni ma anche a nostri scambi privati non vedo perchè tirarli in ballo qui, mi hai sentito dire qualcosa del genere?Allora se tu puoi prendere a spunto cose che ho detto in passato io posso anche dire che tu sei una tdg o mi sbaglio? ma non lo dico.
solo per precisare la parte quotata:
io mi riferivo solo alle discussioni pubbliche, se vuoi faccio una ricerca e ti faccio vedere come più volte tu hai tacciato le persone che non ti davano ragione o che difendevano i tdG con frasi tipo questa:
08/10/2013, 15:32 Nunzio
VA BENE AVETE RAGIONE POSSO DIRE LA MIA?

SECONDO ME PARECCHI DI VOI NON HANNO MAI ABBANDONATO

ARRIVEDERCI

Ci tengo sottolinearlo perché io a differenza tua non renderei mai pubblico un dialogo privato, o una lettera di chiunque sia, la trovo una cosa scorrettissima.
Ultima modifica di Francesca Galvani il 26/11/2013, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Brambilla Bruna ha scritto:TU SEI COME QUELLA PERSONA CHE STAVA ANNEGANDO NEL POZZO ..
che più di dire la sua e non poteva perchè ormai aveva l'acqua alla gola ..
mise fuori dall'acqua le dita ...l'indice e il pollice e faceva segno chiudendoli ripetutamente... :ok: :fiori e bacio:
Il nemico (si fà per dire) diventa temibile solo quando incomincia ad aver ragione :fiori e bacio: :ok:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Nunzio ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:TU SEI COME QUELLA PERSONA CHE STAVA ANNEGANDO NEL POZZO ..
che più di dire la sua e non poteva perchè ormai aveva l'acqua alla gola ..
mise fuori dall'acqua le dita ...l'indice e il pollice e faceva segno chiudendoli ripetutamente... :ok: :fiori e bacio:
Il nemico (si fà per dire) diventa temibile solo quando incomincia ad aver ragione :fiori e bacio: :ok:
Per questo noi non ti temiamo.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Francesca Galvani ha scritto:
2. Per la questione dei TDg a parte che è evidente che non ti riferivi esclusivamente ad altre discussioni ma anche a nostri scambi privati non vedo perchè tirarli in ballo qui, mi hai sentito dire qualcosa del genere?Allora se tu puoi prendere a spunto cose che ho detto in passato io posso anche dire che tu sei una tdg o mi sbaglio? ma non lo dico.
solo per precisare la parte quotata:
io mi riferivo solo alle discussioni pubbliche, se vuoi faccio una ricerca e ti faccio vedere come più volte tu hai tacciato le persone che non ti davano ragione o che difendevano i tdG con frasi tipo questa:
08/10/2013, 15:32 Nunzio
VA BENE AVETE RAGIONE POSSO DIRE LA MIA?

SECONDO ME PARECCHI DI VOI NON HANNO MAI ABBANDONATO

ARRIVEDERCI

Ci tengo sottolinearlo perché io a differenza tua non renderei mai pubblico un dialogo privato, o una lettera di chiunque sia.
A parte ciò che dici e confermi cosa centra con questo thread?
E comunque ora che mi hai detto così sono autorizzato a dirlo?
Come al solito è facile puntare il dito
ciao
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

eros&thanatos ha scritto:
Nunzio ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:TU SEI COME QUELLA PERSONA CHE STAVA ANNEGANDO NEL POZZO ..
che più di dire la sua e non poteva perchè ormai aveva l'acqua alla gola ..
mise fuori dall'acqua le dita ...l'indice e il pollice e faceva segno chiudendoli ripetutamente... :ok: :fiori e bacio:
Il nemico (si fà per dire) diventa temibile solo quando incomincia ad aver ragione :fiori e bacio: :ok:
Per questo noi non ti temiamo.
A parte che non sono un nemico e questo è il primo motivo per cui non mi temete, almeno spero visti i commenti,
Allora perchè mi attaccate così a spada tratta?
Ciao
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Nunzio ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:TU SEI COME QUELLA PERSONA CHE STAVA ANNEGANDO NEL POZZO ..
che più di dire la sua e non poteva perchè ormai aveva l'acqua alla gola ..
mise fuori dall'acqua le dita ...l'indice e il pollice e faceva segno chiudendoli ripetutamente... :ok: :fiori e bacio:
Il nemico (si fà per dire) diventa temibile solo quando incomincia ad aver ragione :fiori e bacio: :ok:
il nemicoooooooooooo per la miseria :risata: :risata: ..stai annegando davvero nei tuoi pensieri :appl: :appl: :fiori e bacio:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Noi non ti attacchiamo.. solo che ci hai stancato assai.
Tu PRETENDI di dire la tua?
E noi pure.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

E da ora...
:non posto: :non posto:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Brambilla Bruna ha scritto:
Nunzio ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:TU SEI COME QUELLA PERSONA CHE STAVA ANNEGANDO NEL POZZO ..
che più di dire la sua e non poteva perchè ormai aveva l'acqua alla gola ..
mise fuori dall'acqua le dita ...l'indice e il pollice e faceva segno chiudendoli ripetutamente... :ok: :fiori e bacio:
Il nemico (si fà per dire) diventa temibile solo quando incomincia ad aver ragione :fiori e bacio: :ok:
il nemicoooooooooooo per la miseria :risata: :risata: ..stai annegando davvero nei tuoi pensieri :appl: :appl: :fiori e bacio:
Hai letto bene quel che ho scritto si?
Comunque va bene,
se lo dici tu
ciaO :appl: :appl: :fiori e bacio: :ok:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

eros&thanatos ha scritto:Noi non ti attacchiamo.. solo che ci hai stancato assai.
Tu PRETENDI di dire la tua?
E noi pure.
Il problema è che la tua la dici a me dici di non dirla nella realtà
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

anche la mia era per modo di dire.... :risata: :risata: :risata: :fiori e bacio:
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

Nunzio ha scritto:
Francesca Galvani ha scritto:
2. Per la questione dei TDg a parte che è evidente che non ti riferivi esclusivamente ad altre discussioni ma anche a nostri scambi privati non vedo perchè tirarli in ballo qui, mi hai sentito dire qualcosa del genere?Allora se tu puoi prendere a spunto cose che ho detto in passato io posso anche dire che tu sei una tdg o mi sbaglio? ma non lo dico.
solo per precisare la parte quotata:
io mi riferivo solo alle discussioni pubbliche, se vuoi faccio una ricerca e ti faccio vedere come più volte tu hai tacciato le persone che non ti davano ragione o che difendevano i tdG con frasi tipo questa:
08/10/2013, 15:32 Nunzio
VA BENE AVETE RAGIONE POSSO DIRE LA MIA?

SECONDO ME PARECCHI DI VOI NON HANNO MAI ABBANDONATO

ARRIVEDERCI

Ci tengo sottolinearlo perché io a differenza tua non renderei mai pubblico un dialogo privato, o una lettera di chiunque sia.
A parte ciò che dici e confermi cosa centra con questo thread?
E comunque ora che mi hai detto così sono autorizzato a dirlo?
Come al solito è facile puntare il dito
ciao
mannaggia a me... :conf:
con questa discussione c'entra il fatto che hai la pessima abitudine di catalogare le persone in base a degli stereotipi, se una persona difende i tdG significa che è tdG, se una persona difende le donne massacrate è femminista, mentre ti assicuro che esistono delle persone pensanti che possono difendere i tdG se reputano che per certi aspetti vanno difesi, senza essere mai state tdG o scagliarsi contro gli uomini violenti senza per questo aver nulla a che fare col femminismo.
Per il resto io non devo autorizzarti a far nulla, tu sei libero di dire ciò che vuoi e io di risponderti finché non mi stanco o fino a quando i moderatori mi fermano.
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Brambilla Bruna ha scritto:anche la mia era per modo di dire.... :risata: :risata: :risata: :fiori e bacio:
ne sono felice, a quanto pare abbiamo qualcosa in comune

o in prefettura?

ahahahaha ciao :fiori e bacio: :ok:
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Mamy

Messaggio da Mamy »

Vedo che siete andati avanti !!!!!!!!!!!

Mi sono letta le ultime pagine che mi ero persa :boh:

E ho capito che : non mi sono persa niente ,è solo un discorso che non mi piace più :cer:

Mamy :non posto:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Nunzio ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:anche la mia era per modo di dire.... :risata: :risata: :risata: :fiori e bacio:
ne sono felice, a quanto pare abbiamo qualcosa in comune

o in prefettura?

ahahahaha ciao :fiori e bacio: :ok:

guada a dire il vero non penso proprio in comune con te ..un bel nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
cosa centra la prefettura????che sono Commissariati del Governo....con la violenza sulle donne... :ok: :fiori e bacio: :ironico:
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Francesca Galvani ha scritto:[quote="Nunziociao
mannaggia a me... :conf:
con questa discussione c'entra il fatto che hai la pessima abitudine di catalogare le persone in base a degli stereotipi, se una persona difende i tdG significa che è tdG, se una persona difende le donne massacrate è femminista, mentre ti assicuro che esistono delle persone pensanti che possono difendere i tdG se reputano che per certi aspetti vanno difesi, senza essere mai state tdG o scagliarsi contro gli uomini violenti senza per questo aver nulla a che fare col femminismo.
Per il resto io non devo autorizzarti a far nulla, tu sei libero di dire ciò che vuoi e io di risponderti finché non mi stanco o fino a quando i moderatori mi fermano.[/quote]

Ma chi ha catalogato niente di che parli, io ho detto in una risposta che qualcuno si comporta da femminista per il modo come ha risposto non perchè penso che lo sia,
la stessa cosa fate voi con me o non lo noti questo?
Quando ho detto in altre discussioni che ora non centrano con questa, mi sono espresso in quel modo si vede che a mio parere qualcuno nel modo in cui rispondeva ai miei occhi appariva così e stai sicura che non sono il solo a pensarla così.
In ultimo è scontato che tu non devi autorizzarmi a niente e tu puoi rispondere come vuoi e quando vuoi come tutti del resto me compreso.
Il problema è che la prendete sul personale.
Ciao Nunzio
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Brambilla Bruna ha scritto:
Nunzio ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:anche la mia era per modo di dire.... :risata: :risata: :risata: :fiori e bacio:
ne sono felice, a quanto pare abbiamo qualcosa in comune

o in prefettura?

ahahahaha ciao :fiori e bacio: :ok:

guada a dire il vero non penso proprio in comune con te ..un bel nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
cosa centra la prefettura????che sono Commissariati del Governo....con la violenza sulle donne... :ok: :fiori e bacio: :ironico:
ok non hai capito la battuta ciao
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Nunzio ha scritto:
Nunzio ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:anche la mia era per modo di dire.... :risata: :risata: :risata: :fiori e bacio:
ne sono felice, a quanto pare abbiamo qualcosa in comune

o in prefettura?

ahahahaha ciao :fiori e bacio: :ok:

guada a dire il vero non penso proprio in comune con te ..un bel nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
cosa centra la prefettura????che sono Commissariati del Governo....con la violenza sulle donne... :ok: :fiori e bacio: :ironico:
nuzio ha scritto....
ok non hai capito la battuta ciao
[/quote]
dove quando ...non la vedo... :risata: :risata: :risata: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Nunzio ha scritto: Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rialzarsi.
E proviamoci allora; tu hai fatto una domanda, che in effetti è stata un po’ elusa. In due parole hai detto, grossomodo, che se si fa una manifestazione contro la violenza delle donne, occorrerebbe farla anche per quella verso gli uomini. Vi avevo accennato in quel mio lungo post ironico, riprendendo in parte quel che aveva detto Deep-blu-sea, e cioè che la seconda mi sembra marginale rispetto alla prima, e quindi non necessita della stessa attenzione.

Ma la mia risposta vera è un’altra. Le manifestazioni per i diritti per le donne, per i gay ecc. ci sono ed esistono perché purtroppo vi è la necessità di farle, perché i problemi e le violenze sussistono. Ma il meglio non sarebbe aggiungerne altre, quanto piuttosto eliminare quelle che già ci sono, e ci sono e permangono perché, purtroppo, sono attuali. Questa necessità è sentita dalle donne, come dai gay, mentre la tua necessità è evidentemente meno sentita. In altre parole la domanda è: la tua idea è condivisa? Perché se sí, che dirti, organizzatevi; se no la tua proposta non ha senso.

Personalmente non ho mai ricevuto violenze, né da uomini, né da donne, o, quando è successa qualche baruffa giovanile, possedevo le armi per difendermi, quasi alla pari. Non sento il bisogno di una giornata che mi tuteli, né conosco amici o conoscenti, che di detta tutela abbiano bisogno. Della violenza sulle donne, invece conosco parecchi casi, di cui qualcuno, lo scrissi già in un famigerato thread sulla pena di morte, mi ha toccato personalmente. Lo stesso, per altre cause e ragioni, capita, è purtroppo capitato a tanti che qui scrivono: A Roma eravamo in 37. Sul forum siamo di più, portiamo avanti la nostra piccola battaglia; senza troppe lamentele e senza recriminazioni, sappiamo che la realtà è dura. Pochi o tanti, facciamo comunque gruppo, sebbene molti di noi TdG non lo siano mai stati. Pure sentiamo nostro il problema, come sento mio il problema della violenza sulle donne, mentre sento a me estraneo quello di un analoga violenza sugli uomini; non perché non esista, ma perché non lo sento come problema sociale, lo vedo come problema, per lo più, individuale e marginale. Può darsi che in futuro le cose cambino, può darsi che la parità dei sessi possa incidere in maniera diversa e pesante sul tessuto sociale, spingendoci a modificare ruoli e comportamenti più o meno tradizionali. Probabilmente già lo sta facendo, ma la società non cambia da un giorno all’altro, e soprattutto non è perfetta, non può farsi carico di tutto; esistono delle priorità e a queste bisogna dar la precedenza. Tutto il resto, al momento, sul piano pratico sono solo vuote chiacchiere.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti