Un incontro interessante

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Un incontro interessante

Messaggio da Katia Garofalo »

Ieri ho incontrato il Sorvegliante di Circoscrizione. Gli anziani non vengono a farmi la visita annuale e manco sarebbero graditi. Mia madre mi disse che voleva sapere cosa mi fosse successo. A dire il vero era un tranello ma io l'ho stoppato subito. Quando mi ha chiesto se prego e se sono credente. Gli ho detto di si ma non come tdg bensi come Cattolica. L'incontro in effetti è andato molto bene. Gli ho raccontato per filo e per segno cosa mi ha spinto ad uscire e a tentare il suicidio più volte: vessazione psicologiche continue, svalutazioni della mia persona perché non assomiglio ad una top model. Alla fine mi ha dato ragione e ha detto che le persone vanno rispettate sempre e comunque. Ho volutamente evitato di spiegargli cosa ho scoperto dei tdg nel corso degli anni e l'ho invitato a riflettere sull'esempio di Cristo. Cristo si sarebbe comportato così con me che all'epoca avevo gravi problemi? Non era lui che accoglieva i peccatori, i malati e gli emarginati? Io invece mi sono trovata isolata. Ero un problema e non ero degna della loro compagnia neanche quando ero Pioniera. Gli ho detto che mio marito è stato l'unico a farmi dimenticare veramente il suicidio e a farmi ritrovare la fede. Beh, gli ha porto i saluti e mi ha detto che è contento che ho trovato una persona che mi voglia bene veramente (sono separata senza motivi scritturali per il divorzio). Mi è parso una brava persona, umana. Mi sono congedata dicendogli che mai e poi mai tornerò tdg ma lo rispetto in quanto ha dimostrato una grande sensibilità e molta umanità. Gli ho detto questo: "tu che hai potere là dentro tutela le persone che soffrono, quelle fragili e non permettere che diventino suicide come lo ero io".
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Bentornata Katia! :abbr:
Sono felice che l'incontro avuto con il sorvegliante abbia avuto un esito così positivo.
Tutti noi sappiamo che la maggior parte dei tdg sono persone sensibili, anche io ne ho conosciute molte così. E tu sei una di quelle.. :sorriso:
Sono convinta che, chi è già insensibile prima di diventare tdg, può solo peggiorare dopo.. Con quell'idea che hanno di essere i prescelti ed i più perfetti della terra... :blu:
Spero che il tuo percorso catecumenale proceda a gonfie vele.
Scrivici più spesso cara.. :timido2: :bacio:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Katia Garofalo ha scritto:Gli ho detto questo: "tu che hai potere là dentro tutela le persone che soffrono, quelle fragili e non permettere che diventino suicide come lo ero io".
Tu che li conosci bene, che dici; lo farà?
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Come sempre Katia sai essere una persona dolcissima ,anche quando dici verità che a qualcuno possono sembrare scomode :ok:

Mamy :abbr:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

eros&thanatos ha scritto:Bentornata Katia! :abbr:
Sono felice che l'incontro avuto con il sorvegliante abbia avuto un esito così positivo.
Tutti noi sappiamo che la maggior parte dei tdg sono persone sensibili, anche io ne ho conosciute molte così. E tu sei una di quelle.. :sorriso:
Sono convinta che, chi è già insensibile prima di diventare tdg, può solo peggiorare dopo.. Con quell'idea che hanno di essere i prescelti ed i più perfetti della terra... :blu:
Spero che il tuo percorso catecumenale proceda a gonfie vele.
Scrivici più spesso cara.. :timido2: :bacio:
quoto tutto... grande! come sempre...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Katia, quanto tempo, sei tornata, sono felice di leggere che sei serena e spero vivamente che quel sorvegliante possa seguire quanto da te consigliatogli.

Spero che non annuisse per accondiscendenza ma dentro pensasse ad altro...

Sono anche felice del tuo cammino di fede, ti auguro il meglio, te lo meriti, soprattutto dopo tutto quello che hai passato. :abbr: :fiori e bacio: :bacino:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

Giovanni da Fasano ha scritto:
Katia Garofalo ha scritto:Gli ho detto questo: "tu che hai potere là dentro tutela le persone che soffrono, quelle fragili e non permettere che diventino suicide come lo ero io".
Tu che li conosci bene, che dici; lo farà?
Io che li conosco bene, non credo che lo farà. Magari ci proverà ma sappiamo bene che fine fanno persone così. Alla fine la brama di potere prende il sopravvento ....
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

arwen ha scritto:Katia, quanto tempo, sei tornata, sono felice di leggere che sei serena e spero vivamente che quel sorvegliante possa seguire quanto da te consigliatogli.

Spero che non annuisse per accondiscendenza ma dentro pensasse ad altro...

Sono anche felice del tuo cammino di fede, ti auguro il meglio, te lo meriti, soprattutto dopo tutto quello che hai passato. :abbr: :fiori e bacio: :bacino:
Ciao Arwen,

sono realista. So benissimo come funziona coi tdg. Pensi che la parola di un'apostataccia cattiva come me possa valere qualcosa? Ne dubito. In realtà ho fatto solo un favore a mia madre ma non mi aspetto nulla in cambio.

Vi abbraccio tutti :fiori: :fiori: :fiori:

ps: il cammino catecumenale va molto bene :sorriso:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ahhh.. se le apostatacce fossero tutte come te!!
Se non ti aspetti nulla in cambio, hai perfettamente compreso il messaggio di Cristo, tesoro..
Loro non l'hanno fatto né mai riusciranno a farlo.
:fiori e bacio:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7459
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:ok: almeno ti ha ascoltato anche se credo che avra' pensato che le tue scelte son sbagliate
Alla fine mi ha dato ragione e ha detto che le persone vanno rispettate sempre e comunque.
logico ,doveva darti torto ? . gli anziani dovrebbero impedire che dei fratelli maltrattino altri fratelli in diversi modi.
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

LIALA ha scritto::ok: almeno ti ha ascoltato anche se credo che avra' pensato che le tue scelte son sbagliate
Alla fine mi ha dato ragione e ha detto che le persone vanno rispettate sempre e comunque.
logico ,doveva darti torto ? . gli anziani dovrebbero impedire che dei fratelli maltrattino altri fratelli in diversi modi.
Hai ragione Liala. Dovrebbero impedirlo e soprattutto non farlo loro per primi :ilovejesus:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

eros&thanatos ha scritto:Ahhh.. se le apostatacce fossero tutte come te!!
Se non ti aspetti nulla in cambio, hai perfettamente compreso il messaggio di Cristo, tesoro..
Loro non l'hanno fatto né mai riusciranno a farlo.
:fiori e bacio:

Grazie cara, sto facendo del mio meglio :timido2: Mi faccio sentire presto :abbr:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

secondo me, quando si parla di tdg, bisogna tenere bene in mente una cosa basilare: NON sono una Religione, ma una SETTA AMERICANA come tantissime altre, NON HANNO assolutamente il Cristianesimo nè come dogma Religioso nè come Spirito, NON HANNO assolutamente la Bibbia, ma un obbrobbrio (che il necronomicon dell'arabo pazzo abdul alahzred al confronto è catechismo), che A MIO AVVISO E QUI SOLLEVO IL FORUM DA QUALSIASI RESPONSABILITA è concepita in modo da allontanare le persone dalla Chiesa Cattolica, (loro scopo primario..) disgregare le famiglie isolandone i membri tdg dai membri non tdg facendoli apparire, con la storia dei compleanni, brindisi ecc come degli antisociali, OFFENDERE, SBEFFEGGIARE, INSULTARE, Dio, Gesù e soprattutto la Madonna, Madre di Cristo, relegandola al ruolo di donnetta rompiballe e impicciona, e sostituendo l'Ave Maria Piena di Grazia, con un Benignesco "Buongiorno!! altamente favorita!!! ...
per quanto mi riguarda, è con questo spirito che intendo avvisare le persone dei pericoli che corrono...

In tutto questo però penso che Dio, il Vero Dio, che poi è lo stesso nel quale loro rovinano gente nel Suo nome, sa scegliere e ricompensare quelle persone sincere che, pur servendo il diavolo li dentro, nel loro cuore sono convinti di servire Dio e cercano di vivere secondo il vero Cristianesimo. SOno la minoranza ma ce ne sono.. e a volte, vengono anche ricompensati, pensa un po che roba!!

Mi vengono in mente le parole di Gesù... "non vi ho mai conosciuti, VIa da Me, operatori di illegalità"..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

eros&thanatos ha scritto:Ahhh.. se le apostatacce fossero tutte come te!!
Se non ti aspetti nulla in cambio, hai perfettamente compreso il messaggio di Cristo, tesoro..
Loro non l'hanno fatto né mai riusciranno a farlo.
:fiori e bacio:
Infatti, dare senza aspettarsi nulla in cambio. E' questa l'essenza del Cristianesimo.. tanto, quando hai dato tutto che non ti rimane nulla, ma lo hai fatto con sincerità, ti torna tutto indietro, e dieci volte di piu, come Giobbe..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Mamy

Messaggio da Mamy »

papà61 ha scritto:secondo me, quando si parla di tdg, bisogna tenere bene in mente una cosa basilare: NON sono una Religione, ma una SETTA AMERICANA come tantissime altre, NON HANNO assolutamente il Cristianesimo nè come dogma Religioso nè come Spirito, NON HANNO assolutamente la Bibbia, ma un obbrobbrio (che il necronomicon dell'arabo pazzo abdul alahzred al confronto è catechismo), che A MIO AVVISO E QUI SOLLEVO IL FORUM DA QUALSIASI RESPONSABILITA è concepita in modo da allontanare le persone dalla Chiesa Cattolica, (loro scopo primario..) disgregare le famiglie isolandone i membri tdg dai membri non tdg facendoli apparire, con la storia dei compleanni, brindisi ecc come degli antisociali, OFFENDERE, SBEFFEGGIARE, INSULTARE, Dio, Gesù e soprattutto la Madonna, Madre di Cristo, relegandola al ruolo di donnetta rompiballe e impicciona, e sostituendo l'Ave Maria Piena di Grazia, con un Benignesco "Buongiorno!! altamente favorita!!! ...
per quanto mi riguarda, è con questo spirito che intendo avvisare le persone dei pericoli che corrono...

In tutto questo però penso che Dio, il Vero Dio, che poi è lo stesso nel quale loro rovinano gente nel Suo nome, sa scegliere e ricompensare quelle persone sincere che, pur servendo il diavolo li dentro, nel loro cuore sono convinti di servire Dio e cercano di vivere secondo il vero Cristianesimo. SOno la minoranza ma ce ne sono.. e a volte, vengono anche ricompensati, pensa un po che roba!!

Mi vengono in mente le parole di Gesù... "non vi ho mai conosciuti, VIa da Me, operatori di illegalità"..
:quoto100: :appl:
Avatar utente
Katia Garofalo
Utente Junior
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/12/2012, 20:01
Skype: raggiodilunapiena
Facebook: http://www.facebook.com/katia.freya
Contatta:

Messaggio da Katia Garofalo »

papà61 ha scritto:secondo me, quando si parla di tdg, bisogna tenere bene in mente una cosa basilare: NON sono una Religione, ma una SETTA AMERICANA come tantissime altre, NON HANNO assolutamente il Cristianesimo nè come dogma Religioso nè come Spirito, NON HANNO assolutamente la Bibbia, ma un obbrobbrio (che il necronomicon dell'arabo pazzo abdul alahzred al confronto è catechismo), che A MIO AVVISO E QUI SOLLEVO IL FORUM DA QUALSIASI RESPONSABILITA è concepita in modo da allontanare le persone dalla Chiesa Cattolica, (loro scopo primario..) disgregare le famiglie isolandone i membri tdg dai membri non tdg facendoli apparire, con la storia dei compleanni, brindisi ecc come degli antisociali, OFFENDERE, SBEFFEGGIARE, INSULTARE, Dio, Gesù e soprattutto la Madonna, Madre di Cristo, relegandola al ruolo di donnetta rompiballe e impicciona, e sostituendo l'Ave Maria Piena di Grazia, con un Benignesco "Buongiorno!! altamente favorita!!! ...
per quanto mi riguarda, è con questo spirito che intendo avvisare le persone dei pericoli che corrono...

In tutto questo però penso che Dio, il Vero Dio, che poi è lo stesso nel quale loro rovinano gente nel Suo nome, sa scegliere e ricompensare quelle persone sincere che, pur servendo il diavolo li dentro, nel loro cuore sono convinti di servire Dio e cercano di vivere secondo il vero Cristianesimo. SOno la minoranza ma ce ne sono.. e a volte, vengono anche ricompensati, pensa un po che roba!!

Mi vengono in mente le parole di Gesù... "non vi ho mai conosciuti, VIa da Me, operatori di illegalità"..

:quoto100: :quoto100: :ilovejesus:
Fatti non foste per viver come bruti ma per seguire virtude e conoscenza - Battiato

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti