Non tutti seguono ciecamente

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Non tutti seguono ciecamente

Messaggio da nelly24 »

Non sapevo dove inserire questo argomento, poi ho scelto Non solo critica.
Non tutti i Testimoni di Geova seguono ciecamente le direttive del CD.
Ieri io e la mamma abbiamo ricevuto la visita di mio fratello e di sua moglie. Come ben sapete, a marzo mi sono dissociata, eppure il loro comportamento verso di me é stato lodevole. Gentilissimi, sorridenti, abbraccio di qua, bacetto di la - insomma tutto normale, anche se mio fratello cercava di rimanere un po´riservato. Quando hanno capito, che non ho nulla contro Gesú, né contro la Bibbia, mia cognata si é pure sbottonata un po´.
Evidentemente il comportamento dipende piú dalla persona che dallo "zelo" religioso.
Dunque - non facciamo di tutta l´era un fascio! L´ostracismo é una pratica disgustosa, eppure c´é chi non lo pratica almento verso i famigliari che vivono lontano.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

tuo fratello è una persona intelligente, che forse ha dei dubbi sulla pratica dell'ostracismo.. e tu non hai certo bisogno, ora, di avere intorno a te un clima ostile, ma di aver qualcuno che ti conforti, come noi, anche se da lontano.. :abbr:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

nelly24 ha scritto:Non sapevo dove inserire questo argomento, poi ho scelto Non solo critica.
Non tutti i Testimoni di Geova seguono ciecamente le direttive del CD.
Ieri io e la mamma abbiamo ricevuto la visita di mio fratello e di sua moglie. Come ben sapete, a marzo mi sono dissociata, eppure il loro comportamento verso di me é stato lodevole. Gentilissimi, sorridenti, abbraccio di qua, bacetto di la - insomma tutto normale, anche se mio fratello cercava di rimanere un po´riservato. Quando hanno capito, che non ho nulla contro Gesú, né contro la Bibbia, mia cognata si é pure sbottonata un po´.

Evidentemente il comportamento dipende piú dalla persona che dallo "zelo" religioso.
Dunque - non facciamo di tutta l´era un fascio! L´ostracismo é una pratica disgustosa, eppure c´é chi non lo pratica almento verso i famigliari che vivono lontano.
Ciao Nelly.

Concordo.

Matisse :timido2:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

nelly24 ha scritto:Dunque - non facciamo di tutta l´era un fascio! L´ostracismo é una pratica disgustosa, eppure c´é chi non lo pratica almento verso i famigliari che vivono lontano.
Sono felice per te anche se costituisce una delle poche eccezioni...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Sono fuori da cinque anni e ancora nessuna visita a me. A te l'hanno già fatta dopo 2 mesi che sei fuori! Mi fa piacere che te l'abbiano fatta. A te questo trattamento, a me tutt'altra cosa! Probabilmente sarà perchè per loro sono brutto, cattivo e pericolosissimo, più pericoloso di un terrorista di Al-Qaeda! :risata:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Neca ha scritto:Sono fuori da cinque anni e ancora nessuna visita a me. A te l'hanno già fatta dopo 2 mesi che sei fuori! Mi fa piacere che te l'abbiano fatta. A te questo trattamento, a me tutt'altra cosa! Probabilmente sarà perchè per loro sono brutto, cattivo e pericolosissimo, più pericoloso di un terrorista di Al-Qaeda! :risata:
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Gocciazzurra ha scritto:
nelly24 ha scritto:Dunque - non facciamo di tutta l´era un fascio! L´ostracismo é una pratica disgustosa, eppure c´é chi non lo pratica almento verso i famigliari che vivono lontano.
Sono felice per te anche se costituisce una delle poche eccezioni...
Straquoto entrambe!
Non bisogna generalizzare...anche tra i TdG ci sono casi e casi, come in ogni società umana composta dopotutto da INDIVIDUI!

Un abbraccio Nelly e grazie della tua testimonianza! :abbr:

P.S. Anche mio padre (quello 1.0 da non confondere con il 2.0 non TdG) è un Testimone convinto ma molto soft nei fatti, molto più umano di sua moglie, che è una groupie di Geova (per non dire bigotta...ops! l'ho detto! :ironico: )...quindi anche in una stessa famiglia si possono ritrovare atteggiamenti diversi verso le rigide regole made in WTS!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Non è questione ne di generalizzare ne di fare di tutta un'erba un fascio, ma l'ostracismo "è la regola" generale, quindi, possiamo anche generalizzare, che poi ci sia qualche mosca bianca che intelligentemente, (ma più propriamente non è stata condizionata a dovere) esuli da quella norma generale rientra nei casi rari.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

nelly24 ha scritto:Non sapevo dove inserire questo argomento, poi ho scelto Non solo critica.
Non tutti i Testimoni di Geova seguono ciecamente le direttive del CD.
Ieri io e la mamma abbiamo ricevuto la visita di mio fratello e di sua moglie. Come ben sapete, a marzo mi sono dissociata, eppure il loro comportamento verso di me é stato lodevole. Gentilissimi, sorridenti, abbraccio di qua, bacetto di la - insomma tutto normale, anche se mio fratello cercava di rimanere un po´riservato. Quando hanno capito, che non ho nulla contro Gesú, né contro la Bibbia, mia cognata si é pure sbottonata un po´.
Evidentemente il comportamento dipende piú dalla persona che dallo "zelo" religioso.
Dunque - non facciamo di tutta l´era un fascio! L´ostracismo é una pratica disgustosa, eppure c´é chi non lo pratica almento verso i famigliari che vivono lontano.
Scusa Nelly se mi permetto,ma ricordo male o fino a poco tempo fa,quando ancora non eri dissociata, le visite di tuo fratello e cognata erano per te motivo di grande disagio e imbarazzo per il loro atteggiamento intransigente? Forse che con la dissociazione si sono messi definitivamente il cuore in pace?
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Franco Coladarci ha scritto:ma più propriamente non è stata condizionata a dovere
Mio fratello per 30 anni era anziano, poi lo hanno "defenestrato" :ironico: .
Dingus JJ ha scritto: Forse che con la dissociazione si sono messi definitivamente il cuore in pace?
Hai completamente ragione. Vengono a casa mia per vedere la mamma e ci vengono 2, 3 volte l´anno. Sanno benissimo che sono io a prendermi cura di lei, se non ci fossi io.... :ironico:
Mio figlio con loro non ci parla, quando ci sono, semplicemente non si presenta (vive con la ragazza). Con la mia dissociazione la musica é cambiata. Loro non devono e non possono parlare di "cose spirituali"! Per me questa é una guerra vinta, non possono piú calpestarmi, non possono umiliarmi. Ergo: se vuoi che i Testimoni di Geova ti lascino in pace - dissociati! :cin:
Anche se nella realtá non é tanto semplice come metterlo per iscritto.... I miei hanno avuto un caso simile con la zia di mia cognata, che dopo una vita piena di dolore dopo la morte del marito alcolista, si era trovata un nuovo amore e contro di lei praticavano l´ostracismo. Poi avevano grossi problemi con la seconda figlia (che ora é tdg). Forse sperano che io mi rimetta sulla via giusta. :sorriso:
Non so ancora come la prenderanno gli altri parenti, quelli che hanno la figlia alla Betel......
In quel caso potrei farli notare, che stanno A CASA MIA e che posso buttarli fuori quando voglio. :lingua: Non sarebbero i primi. :ironico: Vi ricordate i 2 anziani che non volevano farmi le condoglianze, vero e ho mostrato loro la porta? :ironico: :ironico: :ironico:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Porta? Dovevi mostrare loro la porta-finestra sul terrazzo... :ironico:
:risata: :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Amalia ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:
nelly24 ha scritto:Dunque - non facciamo di tutta l´era un fascio! L´ostracismo é una pratica disgustosa, eppure c´é chi non lo pratica almento verso i famigliari che vivono lontano.
Sono felice per te anche se costituisce una delle poche eccezioni...
Straquoto entrambe!
Non bisogna generalizzare...anche tra i TdG ci sono casi e casi, come in ogni società umana composta dopotutto da INDIVIDUI!

Un abbraccio Nelly e grazie della tua testimonianza! :abbr:

P.S. Anche mio padre (quello 1.0 da non confondere con il 2.0 non TdG) è un Testimone convinto ma molto soft nei fatti, molto più umano di sua moglie, che è una groupie di Geova (per non dire bigotta...ops! l'ho detto! :ironico: )...quindi anche in una stessa famiglia si possono ritrovare atteggiamenti diversi verso le rigide regole made in WTS!
:quoto100: Amalia, dipende da con chi hai a che fare, meno male che Nelly non si ritrova un talebano tipo il mio parente.... :test:

@ groupie di Geova : questa è troooooooppo bella !!!!. :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

Brava Nelly,quando la cosa non ti garba !
Fuori ! :lingua:


Mamy :appl: :appl:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Lo scopo di questo mio post era sottolineare
- o mosche bianche o pecore nere tra le file dei tdg - esistono Testimoni zelanti e convinti con un po di buon senso e amore per i propri familiari che vivono lontano.
L´ostracismo verso i fuoriusciti é d´obbligo, peró molto dipende dalla persona. Ripeto per chi mi legge: la coscienza dei miei non é per ninete turbata dal fatto che mi parlino!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

L'ostracismo è una pratica utilizzata dai tdg per convincere il peccatore a ritornare sui suoi passi. I rapporti coi familiari disassociati o dissociati sono ridotti al minimo. E' vero che coi dissociati e coi disassociati non si può parlare di cose spirituali, infatti tutti i tdg non parlano di cose spirituali con gli ex. Tuttavia si è notato che molti tdg non hanno ben chiaro come comportarsi con un ex, a motivo di ciò alcuni parlano con gli ex, altri non sapendo cosa è giusto fare tagliano la testa al toro decidendo di troncare ogni rapporto con l'ex. Vorrebbero parlare ma hanno paura di essere disassociati, altri ancora troncano ogni rapporto per semplice ubbidienza al comando di non associarsi con gli ex. Taluni invece ostracizzano gli ex per vendetta quasi come se gli ex avessero peccato direttamente contro di loro. In conclusione vi è un autentico campionario di comportamenti, e quello tenuto da tuo fratello nei tuoi confronti viene praticato dalla stragrande minoranza dei tdg!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Ciao Nelly,
anni fa scrissi un commento simile al tuo su una vicenda che mi era capitata dopo circa un anno la mia dissociazione. Il comportamento di un anziano mi aveva colpito in positivo, e attribuii facilmente la cosa al fatto che anche nei tdg si può essere in buona fede, non accecati e simili.
Fu illuminante il commento di Gabriella Prosperi:
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 737#p14737" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero che non sia così nel tuo caso, ma ho imparato che nei tdg c'è veramente poco spazio per la spontaneità e l'autenticità.

Un saluto,
Davide
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Grazie Davide e, purtroppo, mi sento di ribadire la mia diffidenza pur non volendo offuscare, in alcun modo, il sollievo di Nelly.
Poichè non sono coinvolta emotivamente, forse, mi vien facile fare alcune considerazioni:
La prima è che i parenti di Nelly abitano in un'altra nazione, quindi è assai scarsa la possibilita' di delazioni circa la loro (seppur scarsissima) frequentazione d'una dissociata.
La seconda è che, visto che codesta disassociata si prende il carico d'accudire la mamma anziana, non sia mai che di botto, disgustata da un atteggiamento ostile, la mandi a casa loro.
La terza è che ricordo bene i resoconti assai tristi delle visite precedenti, prima della dissociazione, per credere ad un ravvedimeto tanto repentino.
Poi, come disse qualcuno, solo Dio legge nei cuori...e desidero sbagliare
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gabriella Prosperi ha scritto:Grazie Davide e, purtroppo, mi sento di ribadire la mia diffidenza pur non volendo offuscare, in alcun modo, il sollievo di Nelly.
Poichè non sono coinvolta emotivamente, forse, mi vien facile fare alcune considerazioni:
La prima è che i parenti di Nelly abitano in un'altra nazione, quindi è assai scarsa la possibilita' di delazioni circa la loro (seppur scarsissima) frequentazione d'una dissociata.
La seconda è che, visto che codesta disassociata si prende il carico d'accudire la mamma anziana, non sia mai che di botto, disgustata da un atteggiamento ostile, la mandi a casa loro.
La terza è che ricordo bene i resoconti assai tristi delle visite precedenti, prima della dissociazione, per credere ad un ravvedimeto tanto repentino.
Poi, come disse qualcuno, solo Dio legge nei cuori...e desidero sbagliare
Gabriella
Ottima la tua disamina che, a mio parere, è oggettiva.
Chissà se i parenti succitati abitassero nella stessa nazione, o addirittura nella stessa località di Nelly, avrebbero lo stesso comportamento...
Comunque anch'io tengo a precisare che non intendo sminuire la tua esperienza Nelly, solo che vi sono delle circostanze atipiche rispetto alle situazioni più comuni.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Ed io ..mi e "vi" faccio una domanda

Messaggio da mara »

Gocciazzurra ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
..
Posso proseguire qui , o dovrei iniziare un nuovo argomento ..? E' pur sempre un ......Continuo ...( ? )

LA mia opinione ,sui TDG ,che mettono in pratica ( oppure no ), l'ostracismo estremo ( oppure no ) è questa !
E se interessa ,mi piacerebbe confrontarla con la vostra ......

Penso , con convinzione ,che chi lo mette in pratica ,in famiglia ,specialmente ......sia ridotto ad un corpo senza
più niente di umano se permette ad altri (estranei) di gestire , non solo la mente , come sappiamo , ma perfino
la natura stessa , l'istinto naturale ,i sentimenti personali , viscerali ...!! E lo penso perchè , sempre secondo me ,
questa sarebbe proprio un punto impossibile da accettare ,e che dovrebbe dare quella scossa necessaria per
svegliarsi e ribellarsi ....... MA non alla goccia che fa traboccare il vaso ...... Questa , una GOCCIA non è ...!!!
Questo è un secchio bello grande , pieno di ghiaccio ,...... O ti svegli ,o muori ......
Quale giustificazione puoi dare alla tua coscienza , al tuo cuore ?? una giustificazione cristiana ???
Secondo me le BASI dell'insegnamento di Cristo sono ..... : Amare Dio , il prossimo ,con misericordia , anche il nemico
e perdonare ......Sempre ....!!!!! BASI ho detto ,e da queste basi , si forma la coscienza che poi ti guida ,.. in tutte
le situazioni .......
Guardiamo ora ,cosa dobbiamo dire di coloro che .......mettono prima , l'amore per la propria famiglia naturale ......
Se....... in questo frangente ,si rendono conto , che non è GEOVA che può chiedere loro , di non perdonare , un errore !!!!
O comunque pensano che l'organizzazione che li guida , pensi che Geova sia così geloso , da non permettere ad
i suoi fedeli ,di usare un pò di amore ,per il prossimo ( contraddizione ) o per se stessi ! Ama il tuo Dio sopra ogni COSA ......
COSA ........... come DENARO , POTERE PECCATO ....... altrimenti dobbiamo amare un Dio egoista ?,..... Ma...... non aveva
detto di amare il prossimo tuo ??? . Allora ....... Se tutti questi interrogativi ti portano verso il dubbio ...... che la WTS
che ti insegna COSA FARE per dimostrare AMORE PER GEOVA , FORSE ........NON HA CAPITO BENE !!!!!!
E se ha capito che il pensiero di Dio è così .... perche ce lo racconta come ..... amico , amorevole, rifugio ,giusto ,misericordioso ????

Se tutto questo ti fa capire di dover agire in altro modo , da come dicono loro....... allora perchè rimani ?? sei ipocrita ???
Se capisci che le dottrine ,sono di uomini e non da DIO...... perche rimani ad eseguire dottrine di uomini ?????8
Se rimani perche pensi che COMUNQUE ,quelle dottrine sono di Geova ..... perche non le esegui .???? ..sei ipocrita !!! O NO

ECCO ......tante parole per dire che .........se credono che quello che dice la società WT perchè non rispettano le REGOLE ,?
( non dottrine ma regole ) Allora sono come ( accusano ) i Cattolici , che non rispettano la volontà di Dio .....e si comportano
secondo la propria coscienza .....?? ALLORA secondo i loro ragionamenti ,nessuno potrà essere certo di avere la vita eterna sulla
terra , perchè per essere TdG devi ubbidire alla ORGANIZZAZIONE visibile , di GEOVA .......punto .

Sintetizzando ....... Un TdG onesto..... deve essere ,come un soldato .... Ubbidire senza pensare.
Un TdG che disubbidisce al marito non e onesta .....pero se ubbidire significa concedergli qualcosa di speciale
allora , prima , dovrà consultare gli anziani .....altrimenti non è onesto ,!!!
UN TDG che quando viene a conoscenza che un figlio /a ha mangiato una fetta di torta a scuola , se non lo
DISCIPLINA (botte) non è onesto !
UN TdG che per far contenta la figlia , la porta a festeggiare il suo compleanno , con torta .candeline e regalo......
però , che non li scopra nessuno ....... é onesto ? è IPOCRITA ,? merita la vita eterna ?

UNA come me ,,,,,, che è grassa , diabetica, e depressa , non potrà MAI diventare TDG ......perchè non ha conservato
bene il patrimonio che ha ricevuto da DIO , con la vita ....... ha mangiato troppo e male ......figurati poi ,
se deve anche usare satana ,per la sua malattia-mentale ..... NON può ,sarebbe ipocrita......
IO non vorrei offendere ne cani ne porci , ma mi sembra che quando vanno a reclutare nuovi adepti
non selezionino proprio niente ........BASTA RESPIRINO ....... O NO ??? Come sono cattiva ...... se è troppo , fate voi
IO la mia firma ce la metto ....... MARA
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

Messaggio da Shubby.1950 »

nelly24 ha scritto: Vengono a casa mia per vedere la mamma e ci vengono 2, 3 volte l´anno. Sanno benissimo che sono io a prendermi cura di lei, se non ci fossi io.... :ironico:
Ecco questo è il punto.... E poi pensi proprio che abbiano perso ogni speranza di riaccalappiarti? Il lupo perde il pelo ma non il vizio!

ciao ciao :abbr:
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

non pensarci..

Messaggio da anto »

Neca ha scritto:Sono fuori da cinque anni e ancora nessuna visita a me. A te l'hanno già fatta dopo 2 mesi che sei fuori! Mi fa piacere che te l'abbiano fatta. A te questo trattamento, a me tutt'altra cosa! Probabilmente sarà perchè per loro sono brutto, cattivo e pericolosissimo, più pericoloso di un terrorista di Al-Qaeda! :risata:
Sicuramente i tuoi saranno piu' coinvolti....e non realizzano...pazienza :abbr: :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Labieno
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/08/2013, 22:15
Contatta:

Messaggio da Labieno »

nelly24 ha scritto:Non sapevo dove inserire questo argomento, poi ho scelto Non solo critica.
Non tutti i Testimoni di Geova seguono ciecamente le direttive del CD.
Ieri io e la mamma abbiamo ricevuto la visita di mio fratello e di sua moglie. Come ben sapete, a marzo mi sono dissociata, eppure il loro comportamento verso di me é stato lodevole. Gentilissimi, sorridenti, abbraccio di qua, bacetto di la - insomma tutto normale, anche se mio fratello cercava di rimanere un po´riservato. Quando hanno capito, che non ho nulla contro Gesú, né contro la Bibbia, mia cognata si é pure sbottonata un po´.
Evidentemente il comportamento dipende piú dalla persona che dallo "zelo" religioso.
Dunque - non facciamo di tutta l´era un fascio! L´ostracismo é una pratica disgustosa, eppure c´é chi non lo pratica almento verso i famigliari che vivono lontano.
Il CD può mandare le sue direttive orribili che siano come nel caso dell' ostracismo, ma a riceverle non c'è un solo uomo o una piccola truppa di succubi; ci sono milioni di persone e per fortuna alcune ancora usano la loro intelligenza, il loro buon senso per non assoggettarsi fino in fondo. Magari come tuo fratello un pò si defilano per paura di ritorsioni 'privilegi che tardano' , ma dentro soffrono quanto noi certi 'ordini'. L'arma più efficace a mio avviso è essere noi stessi, liberare la nostra coscienza da pesi che ci opprimono e comportarsi normalmente con tutti, perchè tutti siamo uguali dinanzi al Creatore checchè ne dicano altri. Sarà Lui a giudicarci e preferisco essere giudicato per quello che sono veramente e non per quello che altri mi hanno detto di essere. Non baratto la mia coscienza con piccoli privilegi che oggi ci sono ma domani .... oplà basta poco a scompaiono ed avanti un altro..... sei solo un numero mentre chi ostracizzi è un tuo familiare un parente un amico. Ma anche fosse uno sconosciuto, ma come si fa a guardarsi allo specchio mentre si ostracizza il prossimo. Gesù non ha insegnato questo ed è Lui il mio solo vero Maestro. Non volevo farti un sermone ma poi le parole vanno da sole :sorriso: . Coraggio :abbr:
Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Regole

Messaggio da Giulio87 »

Sì sapevo anche io che non sono tutti così rigorosi nel rispettare quelle regole.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7357
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Giulio87 ha scritto:Sì sapevo anche io che non sono tutti così rigorosi nel rispettare quelle regole.
domenica in un discorso l oratore ha detto di mostrare o accettare misericordia dai disassociati
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Cerchiamo di dire ciò che afferma la WTS/CD non il pinco pallino qualsiasi, per il Cd non esistono opinioni personali, verba volant scripta manent
Giusto per rinfrescarci la memoria.
http://www.infotdgeova.it/sanzioni/disas.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.infotdgeova.it/sanzioni/disassociati1.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7357
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

adesso come va Nelly ? :tuffo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ciao Anima! Sono passati parecchi anni da questo mio 3d. La situazione é rimasta la stessa. Io accudisco nostra madre che oggi ha quasi 90 anni, loro vengono ogni tanto e mi parlano. Mio fratello ha anche tentato di convincermi di ricominciare a "studiare". Tranquilli, non ci penso nemmeno.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:Cerchiamo di dire ciò che afferma la WTS/CD non il pinco pallino qualsiasi, per il Cd non esistono opinioni personali, verba volant scripta manent
Giusto per rinfrescarci la memoria.
http://www.infotdgeova.it/sanzioni/disas.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.infotdgeova.it/sanzioni/disassociati1.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Franco
Parentesi OT: ho inserito il re-indirizzamento nei link che ora rimandano al nuovo sito.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

nelly24 ha scritto:Ciao Anima! Sono passati parecchi anni da questo mio 3d. La situazione é rimasta la stessa. Io accudisco nostra madre che oggi ha quasi 90 anni, loro vengono ogni tanto e mi parlano. Mio fratello ha anche tentato di convincermi di ricominciare a "studiare". Tranquilli, non ci penso nemmeno.
Ricominciare a studiare ?? :fronte:
Ciao Nelly :sorriso:
Come se la vita eterna venisse dallo studio della torre di guardia...
Ma hanno mai letto dalle scritture la testimonianza di fede del ladrone che si ravvede , che crede con tutto il cuore in Cristo Gesù come IL Signore, e che poi a LUI chiede:
Signore ,ricordati di me ,quando sarai entrato nel tuo Regno ...?
Ecco ,è ancora questo il loro problema "e mi dispiace.."; esser stati persuasi, che la loro salvezza, dipende dalla loro organizzazione.
Nemmeno riescono ad intravedere la testimonianza di fede del funzionario di Candace "Atti 8..", e di come riceve il perdono e la salvezza per la fede e confidanza nel Figlio di Dio...
Buona giornata a tutti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti