Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Socrate69 »

Ciao a tutti, fà da tempo che vi seguo, e ora ho deciso di partecipare, dando la mia contribuzione a questo forum, sembrandomi un forum aperto. In breve, per un motivo che molti di voi capirete (ostracismo), e per nient'altro, faccio ancora parte dei TG, avendo famiglia dentro, ma è da anni che stò rivalutando profondamente tutto quello che mi è stato insegnato in questa religione dall'età di circa 8-9 anni. Per molto tempo ho preso a cuore questa fede, cercando di difenderla ad ogni costo, nonostante sapessi (avendo presto cominciato ad usare il mio cervello per la riflessione...) che non dava risposte convincenti a molte domande che mi ponevo sulla Bibbia. Ma, come ci veniva suggerito, mi concentravo sulle dottrine importanti, mettendo mentalmente da parte ciò che veniva definito "secondario". Essendo comunque molto riflessivo, fin troppe domande mi sono poste su ciò che è scritto nella Bibbia, domande alla quale la Watchtower non può rispondere, o a volte tenta di farlo a modo suo, cioè dogmatico e con mancanza di obbiettività. Non solo, ma gradualmente, col passare del tempo, mi sono venuti seri dubbi sulla genuinità degli insegnamenti dottrinali maggiori, e sopratutto sui loro molteplici cambiamenti nel corso del tempo (esempio: quello della "generazione", rivalutato 3 volte da quando mi è stato insegnato dal libro "Verità", o altro esempio: la data -607 per la presa di Gerusalemme, che non compare in nessun testo di storia che io abbia avuto modo di consultare e che i TG brandiscono per giustificare quella del 1914). Purtroppo, anche la mia fede in Dio ne stà andando di mezzo, non potendo più concepire un Dio onnipotente come presentato nella Bibbia e dalla Watchtower che stia lì a guardare senza muover dito persone innocenti che soffrono e addirittura muoiono ogni giorno come niente fosse (la morte di una cara persona nella sofferenza alcuni anni or sono mi ha sconvolto profondamente). E tanto altro che cercherò di esprimervi.
Spero che nel mio piccolo possa apportarvi qualcosa di utile per la mente e la riflessione.
Spero anche trovare in questo forum persone con grande apertura mentale, quello che di certo manca trà i TG, salvo pochissime eccezioni.
Non me ne vogliate se il mio italiano non è perfetto, abito e sono cresciuto all'estero.

A presto.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ti spieghi benissimo :biinfo: :strettamano: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio: :abbr:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Benvenuto Socrate,sicuramente darei un grosso contributo al forum che lotta contro l'ostracismo :buona partecip:

Mamy :cinque:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Benvenuto Socrate. E benvenuto davvero.

Queste pagine sono qui per te, per tutti quelli che come te passano quel calvalrio che molti di noi conoscono, quella sorda confusione che sembra non voglia lasciar pace al cervello, ed al cuore.
Non ti preoccupare del "dare", personalmente ti auguro di tutto cuore di riuscire davvero a prendere il più possibile, e che tra noi tu possa sentirti a casa ed in pace con te stesso.

Di sicuro qui nessuno ti giudica.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Benvenuto!
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ben-venuto..
Quando si incomincia a far funzionare le rotelline lontano dalla manipolazione made in wt....ti si apre un'altro mondo...
...e il cervello comincia a girare per davvero.
:biinfo: :sala regno:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Socrate!

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

benvenuto! sei nella mia stessa situazione!
buon proseguimento!!!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

nello80 ha scritto:benvenuto! sei nella mia stessa situazione!
buon proseguimento!!!
Si, e pure nella mia, rimango inattiva per paura che se mi dissocio , i miei cari non mi parlano piu' .
Benvenuto :buona partecip:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo Socrate!
Felice di conoscerti, BENVENUTO tra noi
Anche io sono ancora tg ma inattivo da tempo non mi dissocio
per il tuo stesso motivo, mia moglie è ancora attiva nonostante problemi di salute :inca:
Otello44
:buona partecip: :sala regno:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! Vedo che pian piano cascano le scaglie dagli occhi anche a te e col passare dei giorni, le scoperte diverranno valanga, e passerai di sorpresa in sorpresa.

Si in questo spazio troverai persone di mente aperta pronte a discutere, valutare e confrontarsi ... proprio quello che la Watchtower disdegna.

PS: Anche io abito all'estero da una vita... dove son stata TG fino a 8 anni fà.... che liberazione!!!!! :risata: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Un caro benvenuto anche da me. Credo ti troverai bene con sti ragazzacci :sorriso:
Il tuo italiano va benissimo non ti preoccupare. Leggeremo volentieri i tuoi interventi.
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mauro1971 ha scritto:Benvenuto Socrate. E benvenuto davvero.

Queste pagine sono qui per te, per tutti quelli che come te passano quel calvalrio che molti di noi conoscono, quella sorda confusione che sembra non voglia lasciar pace al cervello, ed al cuore.
Non ti preoccupare del "dare", personalmente ti auguro di tutto cuore di riuscire davvero a prendere il più possibile, e che tra noi tu possa sentirti a casa ed in pace con te stesso.

Di sicuro qui nessuno ti giudica.
Quoto il benvenuto di Mauro: non avrei potuto farlo meglio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Benvenuto Socrate. E benvenuto davvero.

Queste pagine sono qui per te, per tutti quelli che come te passano quel calvalrio che molti di noi conoscono, quella sorda confusione che sembra non voglia lasciar pace al cervello, ed al cuore.
Non ti preoccupare del "dare", personalmente ti auguro di tutto cuore di riuscire davvero a prendere il più possibile, e che tra noi tu possa sentirti a casa ed in pace con te stesso.

Di sicuro qui nessuno ti giudica.
Quoto il benvenuto di Mauro: non avrei potuto farlo meglio.
Gabriella
E quotando i nostri coach ti estendo anch'io un caloroso :biinfo:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenutooooooooooooooo !!!. :biinfo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto e :buona partecip:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

LIALA ha scritto::biinfo:
da una TDG con famigliari dentro
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ciao Socrate.
Hai scelto un nome che dice molte cose.
Che vuoi liberarti dal giogo geovista e ragionare con il cervello che Dio ti ha donato. Ed un cervello che ragiona, confronta e decide, è la cosa migliore che noi abbiamo.
Si pensa con il cervello e si decide con il cuore.
:biinfo:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti