presentazione sasa'74

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

presentazione sasa'74

Messaggio da sasa'74 »

un saluto a tutti i foristi di LIBERAMENTE!
mi chiamo Salvatore ho 39 anni e sono un inattivo da alcuni anni.
trovo il sito del sig.Lorenzi non interessante,ma interessantissimo!
mi ha chiarito molte domande e perplessita' che mi sono posto nell'arco della mia permanenza nei tdg durata 25 anni,domande che non avevo il coraggio di porre agli anziani della mia congregazione per paura che mi considerassero un apostata!
attualmente gli argomenti del sito sono la base di molte conversazioni che occasionalmente ho con alcuni "fratelli" che ritengo un po piu' onesti intellettualmente,con la dovuta cautela si intende,per non turbare la loro coscienza.
avete notato che sopra ho usato la parola "fratelli" in quanto molti di loro li conosco da che ero giovanissimo e ancora li considero tali anche se conosco l'amara verita' che nel caso mi disassociassero non ci penserebbero due volte a non rivolgermi la parola,ma io ho compassione per loro, parafrasando le parole di Gesu' "essi non sanno quello che fanno",la loro mente e' condizionata da anni di lavaggio del cervello da parte del "corpo direttivo" e non tutti hanno la forza di svegliarsi,nel limite delle mie possibilita' cerchero' di aiutarle.
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Sasà!
Spero che ti troverai bene in nostra compagnia.
Non devi giustificarti per l'affetto che hai per i tuoi amici, visto soprattutto che è un'amicizia che dura da molti anni.
:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ciaooo Sasà hai il diminutivo e nome di un mio caro amico :sorriso:
ti saluto con piacere e un gran :biinfo: :appl: :appl: :fiori e bacio: :fiori: :fiori: :buona partecip:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Buongiorno Sasà...
Purtroppo, alcuni non comprendono appieno il significato dell'amicizia. Sono disposti a sacrificarla in nome di un dio che di misericordioso non ha nulla.
Buona permanenza sul forum...
:sorriso:
:biinfo:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ciao Salvatore! Io ho una trentina di anni più di te e questi trenta anni li
ho sprecati per la wts, ora sono inattivo da anni, non mi dissocio per il
motivo che tu sai (ostracismo), con noi ti troverai bene
BENVENUTO
Otello44
:biinfo: :sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuto Sasà !!!!!.

Interessante si il sito di Achille !.

Buona permanenza... :biinfo: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1990
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Benvenuto!
Abbiamo quasi la stessa età e siamo nella stessa identica situazione!
Ti do un consiglio: se ci tieni a non trovarti sotto ad un comitato giudiziario, non allargarti troppo a parlare con i fratelli!
Questo non è possibile, non si può criticare nemmeno in tono soft!
Figuriamoci cosa succede se ti messi a smontare tesi per esempio: sul sangue, sul nome Geova, sulla valenza della tnm, etc, etc.
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Benvenuto :sorriso:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
2898
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/12/2012, 8:51
Località: Friuli venezia giulia
Contatta:

Messaggio da 2898 »

Ciao sasa benvenuto in questo forum , guarda caso siamo accomunati da eta ed esperienza, com potrai leggere nella mia presenazione. Con questo post approfito per salutare tutti gli amici del forum, vi seguo giornalmente ma per pigrizia non mi loggo.
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Benvenuto sasa e buona permanenza.
NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:biinfo:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

:biinfo: :biinfo: :sala regno: :sala regno: :buona partecip: :buona partecip: :bb: :contr: :pred:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ben venuto
:biinfo: :buona partecip:


Cici@
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo: sono una TDG ,noi abbiamo un compito,aiutare i nostri fratelli a ragionare anche se non saremmo piu' TDG ci eviterebbero
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto tra noi Sasà! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Benvenuto caro Sasà74! :biinfo:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo: :buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto e :buona partecip:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

:biinfo:

Mauro
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

grazie a tutti,un abbraccio speciale va a 2898 (strano nick :ironico: ),,otello44 e nello80poiche' ci comprendiamo bene! :carezza:
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

:biinfo:

Benvenuto anche da parte mia
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

benvenuto Sasa'

Messaggio da anto »

Ecco anche il mio caro..carissimo benvenuto!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

sasa'74 ha scritto:...
attualmente gli argomenti del sito sono la base di molte conversazioni che occasionalmente ho con alcuni "fratelli" che ritengo un po piu' onesti intellettualmente,con la dovuta cautela si intende,per non turbare la loro coscienza.
avete notato che sopra ho usato la parola "fratelli" in quanto molti di loro li conosco da che ero giovanissimo e ancora li considero tali anche se conosco l'amara verita' che nel caso mi disassociassero non ci penserebbero due volte a non rivolgermi la parola,...
BENVENUTO!! :bravo:

Vedo che pur essendo inattivo, ancora ti incontri con amici tdg... come vedono il tuo stato di inattivo? Come ti trattano?
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

Messaggio da Mila »

ciao Salvatore :biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

hermes ha scritto BENVENUTO!! :bravo:

Vedo che pur essendo inattivo, ancora ti incontri con amici tdg... come vedono il tuo stato di inattivo? Come ti trattano?
all'inizio hanno tentato in tutti i modi di sapere il "vero" motivo del mio raffreddamento spirituale,inizialmente avanzando l' ipotesi di un torto/cattiveria subita o una ripicca verso qualcuno della congragazione.
qualche buontempone coetaneo e amico di vecchia data,apparentemente scherzando,ha pesino ipotizzato che avessi l'amante: "ammettilo dai la carne e' debole..."
per tagliare corto e starmene in pace ho dato ad intendere che ero depresso,ma ho peggiorato le cose perche' tra i tdg e' noto che le adunanze sono una panacea anche a livello psicologico,anzi,soprattutto a livello psicologico,quindi aumentavano da parte loro le richieste di frequentare di nuovo le adunanze e possibilmente il servizio.
a questo punto all'ennesima visita degli anziani ho detto parzialmente la verita', e cioe' che non provavo piu' gioia nel predicare ad altri e che per tale motivo sarebbe stato da ipocriti continuare a svolgere quest'opera.
uno di loro mi ha detto che il mio ragionamento era giusto e che non faceva una grinza,ma che ormai era troppo tardi per ripensarci perche' avevo fatto un voto a Geova simboleggiato col battesimo e che avevo la responsabilita' di onorare questo voto per me stesso e la mia famiglia.
dopo queste parole gli feci notare che questo discorso magari valeva per un individuo maturo che fa una scelta ponderata,ma contrariamente io avevo solo 16 anni quando presi questa decisione,e che a quell'eta' non si puo' fare una scelta che poi ti segna per tutta la vita,e che il cd dovrebbe far valere per i giovani che vogliono battezzarsi lo stesso principio del fidanzamento,cioe' fare questo passo oltre il fiore della giovinezza, Gesu non aveva 29 anni quando si e' battezzato?
poi feci loro un esempio:ma se mi fossi fidanzato ufficialmente a 16 anni voi cosa avreste fatto? "...certo ti avremmo dissuaso.."risposero.
"ecco!" risposi io,"il simboleggiare a Geova la propria dedicazione col battesimo non e' piu' oneroso del fidanzamento?allora la responsabilita' e' piu' vostra che mia!"
a questo punto gli anziani si guardarono in faccia e non dissero piu' nulla,saro' ingenuo ma sembrava quasi mi dessero ragione-
ad oggi e' un bel po' che gli anziani non mi fanno visita,mi invitano solo a qualche occasione speciale,come le assemblee a cui raramente manco,o come di recente l'adunanza per il discorso di Morris.
devo dire che ultimamente in non pochi tdg ho notato del malcontento e una certa perplessita' suinuovi intendimenti come "la generazione sovrapposta" per dirne una,molti sono confusi su questa nuova luce,non hanno capito nulla ne tanto meno sanno spiegarla, ma la accettano come verita'.
recentemente sul fatto che i 144000 siano un numero simbolico o letterale ho aperto una discussione con un fratello(con tatto e le dovute cautele ovviamente) facendogli notare che paragonando gli annuari di 10 anni fa con le ultime edizioni il numero dei partecipanti alla commemorazione stia aumentando notevolmente,sembrava cadere dalle nubi,e si chiedeva come mai non lo aveva mai notato fino ad ora.
in seguito gli feci una domanda:se dal numero letterale di 144000 e sottraiamo i 70000/80000 vissuti dal tempo di Russel al 1935,anno in cui si e' compiuta la chiamata celeste,piu' i nuovi che hanno preso gli emblemi alle ultime commemorazioni,piu' quelli vissuti nei 1700 anni precedenti ai primi studenti biblici arrivando al 100 dc(epoca in cui inizio' l'apostasia)dobbiamo dedurre che gli uomini che si convertirono nel primo secolo di attivita' cristiana che quindi divennero unti,erano molti meno di quelli convertitisi nei 50 anni dell'era Russel/Rutherford?
se fosse cosi' lo spirito santo ha preferito aiutare maggiormente gli studenti biblici piuttosto che Gesu' stesso e i suoi apostoli!
il fratello si e' limitato a dire soltanto "non so risponderti..." :blu:
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Centauro
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/12/2013, 22:34
Contatta:

Messaggio da Centauro »

Benvenuto Sasa!
I tuoi ragionamenti sono sensati eccome! Come vedi una volta che ti distanzi da questi sedicenti cristiani ti rendi conto di quanto sono ignoranti riguardo la loro stessa religlione, se la vogliamo chiamare così. C'è poco da ragionare con i TDG, sono accecati totalmente da ciò che insegna la Watchtower, rispondono ed agiscono come automi con pensieri, credi e frasi fatte studiate ad-hoc dalla stessa. Se non fosse così risponderebbero apertamente alle domande di chi li conosce bene dall'interno. Mi meraviglio di come nel 2014 possano esistere organizzazioni che agiscono in questo modo con una finezza che farebbe impallidire noti venditori televisivi finiti al fresco per aver venduto illusioni e speranze. Dove sta la differenza? Forse solo nella forma commerciale...
Un salutone!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao, Sasa', ti saluto un po' in ritardo, anch' io sono un' inattiva e sai da quando? Da quando ho iniziato, dapprima con titubanza, a leggere da questo Sito, circa due anni e mezzo fa. Anche con me hanno provato a farmi dire i motivi del mio raffreddamento, esortandomi addirittura a studiare con un anziano , che poi si e' dovuto arrendere davanti alla mia apatia, rimangono sbigottiti vedendomi serena, anche la mia migliore amica, mi guarda e mi chiede se sto bene, non ci credono, perche' un inattivo, deve stare male per forza! Come fa a stare bene, senza le adunanze, lo studio , servizio e la compagnia dei fratelli? Ahahahahh, ma io e' proprio per quello che sto cosi' bene! :risatina: Vedo che tu comunque non hai tagliato del tutto i ponti con assemblee e adunanze speciali, io si, da subito, anche questa con Morris, non ci ho pensato un attimo ad andarci.
Poi quando ho saputo il contenuto di quel discorso, la parte dedicata alle famiglie con disassociati, il loro trattamento, l' ostracismo, ancora una volta ribadito fino allo sfinimento, mi e' montata una rabbia......... Praticamente ci costringono a rimanere inattivi per non subirlo anche dai nostri piu' stretti familiari , e' assurdo! :test:
Ciao, e benvenuto in questo bellissimo Forum :sala regno:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto Sasà

Messaggio da deep-blue-sea »

anche da me, inattiva da 7, 8 anni e mai vissuto meglio. Già passato tutti gli insegnamenti al filtro, pesati e trovati mancanti ah ahah :risatina: :cinque:

Senza di loro non si vive affatto male anzi mai meglio di così. Buona partecipazione :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

Verdemare ha scritto:Ciao, Sasa'... Vedo che tu comunque non hai tagliato del tutto i ponti con assemblee e adunanze speciali, io si, da subito, anche questa con Morris, non ci ho pensato un attimo ad andarci...
per quanto riguarda il discorso di Morris ero davvero incuriosito,mi sono chiesto cosa mai avrebbe potuto dire di cosi' eclatante o se magari avesse annunciato un "nuovo intendimento",magari che riguardasse il numero dei 144000 che da letterale per magia venisse tramutato in simbolico.
sai che risate... :risata: proprio su questo ho messo una scommessa con mia moglie,che e' ancora attiva,e cioe' che non passera' tempo che verra' modificata anche questa dottrina,personalmente non ho mai giocato d'azzardo e credo che mai lo faro' ma sul piatto ci metterei la testa :lingua:
per motivi personali non vorrei dare molti indizi sulla mia vita privata perche' sono sicuro che molti tdg non sanno resistere di venire a dare una sbirciatina qui ogni tanto,ma ti posso solo dire che che per quanto riguarda le assemblee il vero motivo per cui spesso le presenzio e' mio figlio adolescente,l'unica cosa che mi tiene in bilico e mi trattiene dal dire e fare quello che penso. :cer:
questo argomento per me e' una spina nel fianco:le giuste compagnie per lui!
chi ha figli in eta' adolescenziale puo' comprendermi,questa e' un eta' delicata e la preoccupazione maggiore dei genitori e' proprio di chi frequentano.
praticamente per un giovane stare li dentro e' come trovarsi in un acquario,e al giorno d'oggi secondo il mio punto di vista puo' tornare utile,lui essendo nato tra i tdg cosi come molti ragazzi suoi coetanei figli di tdg con cui si frequenta sono praticamente cresciuti insieme ,alcuni di questi ragazzi li ho visti nascere e tra l'altro li considero come i miei veri nipoti,proprio per questo mi fa piacere che li frequenti e non voglio essere io la causa della fine di queste amicizie,un proverbio latino dice:"quieta non movere et mota quietare", per ora va bene cosi,ma nel frattempo gli insegno ad essere razionale e a prendere determinate cose con le "pinze" in modo che possa formarsi un carattere proprio e non fatto in serie,quando uscira' da questa fase sara' lui a decidere con la sua testa!
mi ritengo un persona umile,se qualcunomaturo crede di potermi dare un consiglio e' bene accetto! :ok: :strettamano:
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti