Morris del CD via cavo il 5 gennaio

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1980
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

deliverance1979 ha scritto:Caro Achille, la verità si basa sul bigottismo e sul terrorismo psicologico.
Se i TDG fossero liberi di parlare con i disassociati accadrebbero 2 cose devastanti per la WTS....

Primo ci sarebbe il temibile pericolo di parlare con persone che non frequentano più le adunanze ed i sistemi di indottrinamento continui operati dalla WTS con un serrato programma settimanale di impegni teocratici e controllo da parte di nominati.....
con conseguente pericolo di apostasia (bella sta parola da inquisizione spagnola) ed apertura verso le teorie critiche dei fuoriusciti....molto spesso teorie logiche e dirompenti per una religione non abituata ai confronti che se la suona e se la canta da 140 anni nonostante le vaccate sparate sulla fine, sulle imposizioni di condotta di vita da avere ed imporre a famiglia senza risultati positivi alcuni......

secondo punto ancora più devastante perchè investirebbe la massa di TDG mediocri, sarebbe che la verità diventerebbe una barzelletta, dove il TDG medio-mediocre si comporterebbe come il suo vicino del mondo con hobby e condotte teocraticamente discutibili, e col cavolo la domenica andrebbe a predicare.......il recinto senza le reappresaglie socio-teocratiche si aprirebbe ed i TDG sciamerebbero fuori.......incrementando l'emorragia di nominati e di gente che dovrebbe tenere i ranghi nella congregazione....


Ti do perfettamente ragione!
Arrivato a questo punto vorrei fare una domanda a tutti i tdg:
Nel commettere un peccato si ha più paura di Dio o della disassociazione?
Quanti continuerebbero a fare quello che fanno se non esisterebbe più la disassociazione con conseguente ostracismo?
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ciao Nello, ti posso rispondere io: Hanno paura, una paura folle dei fratelli e delle sorelle..Loro sono usi fare quello che Geova proibsce, basta che non siano visti da nessuno..
Quante volte ho sentito la frase "fare la cosa sbagliata nel modo giusto"... e io un giorno, ad uno di questi bei tipi, dissi:
"quindi te hai fatto attenzione a non essere visto?"
Risposta: Si...
Ma non ti ha proprio visto nessuno?
E lui..NO!
Be, sbagli.. ti ha visto Geova...
aaariva SSSPPPAALLMEEEEENNNNN!!!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

virtesto ha scritto:...mia moglie è tornata da quella famosa adunanza. Lei è una attiva militante TdG. Io non lo sono più da vent'anni. E' arrivata tardi, alle 13.30; avevo preparato il pranzo. Si siede per pranzare e le domando ovviamente: " Allora, cosa hanno detto il quel famoso e atteso discorso?" La risposta: " Hanno parlato della vita spirituale all'interno della famiglia..." . Si è mangiato quasi in silenzio naturalmente; nella nostra convivenza a volte ci sono questi momenti, come ora a causa di questa adunanza con quell'argomento, che provocano tristezza a tutti e due e non sappiamo come uscirne.
ti rendi conto che vita??? Ma ci rendiamo conto un marito che deve sopprtare le angherie del geovismo?? E questa la loro felicità familiare??? Se la tengano stretta!!! io preferisco la mia felicità apostata!!!
(O citami ora!!!)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Pensavo di aver posto delle basi per una seria auto riflessione ad un tdg ,che ogni tanto vedo,ma stamattina mi ha deluso,secondo lui il discorso che Morris ha fatto riguardo all'ostracismo praticato agli ex e a gli inattivi e giusto... :test: :test: :test:

Che dire è stato risucchiato nel vortice geovista di nuovo,e con delle storielline che si raccontano attorno al fuoco sui demoni e altro.

Gli ho detto ,guarda che il governo federale Australiano sta indagando sulle sette e in special modo sui tdg anche in seguito al “caso Unthank”.
E caduto dal pero ,ha detto che visiterà i siti in questione... :triste:

Non avevo mai letto di un comitato interno anti-apostati.. :fronte:
:risatina: :risatina:

http://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

..Mi viene spontanea una domanda: Quale betel bisognerebbe visitare in Italia ?
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Achille Lorenzi ha scritto: ... Se c'è una cosa che Morris avrà preso in considerazione del loro operato, non saranno le loro istanze (alle quali forse avrà gettato uno sguardo distratto) ma avrà chiesto agli "anziani" di investigare per scoprire chi sono questi "proclamatori consapevoli", così da poterli eventualmente processare e disassociare.
Il Grande Fratello di orwelliana memoria agiva esattamente nello stesso modo.

Achille
In questi giorni sto proprio leggendo il romanzo 1984 di George Orwell ... più lo leggo e più noto le somiglianze di cui ogni tanto si parla ... avevo già visto il film qualche anno fa ... e dire che il romanzo è del 1948, eppure ci sono parecchie similitudini ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

il cane che si morde la coda!

Messaggio da sasa'74 »

Ho seguito con molta attenzione il discorso di Morris,apro una breve parentesi sul fatto che secondo la mia interpretazione lui da buon americano si e’ fatto un po beffe di noi italiani,infatti ha usato generosamente i classici cliche’ che normalmente all’estero ci appioppano: “cannoli”,”pasta”,”madri chioccia e figli mammoni”(sottinteso s’intende) :ironico: ,infatti un problema che il cd ha riscontrato in italia e’ che spesso non si applica l’ostracismo tra familiari stretti,ribadendo che egli non intende allentarsi sotto quest’aspetto(e io che ingenuamente avevo pensato che sarebbero stati piu’ “soft” in futuro) :triste: .
Devo dire che proprio su questo argomento mi sono imbestialito! :test:
Ma dico..a me sembra il cane che si morde la coda:nel suo discorso il sig.Morris prima ci viene a dire che i figli anche se minorenni non fanno progresso nella “verita’” saranno tra i cadaveri sparsi su tutta la terra,incutendo terrore ai genitori e spingendoli cosi’ a far battezzare i figli giovanissimi!
Ora quando diventano piu’ grandicelli se cambiano idea,perche’ e’ facile che a quell’eta’ succeda,il genitore li deve pure ostracizzare per una colpa che non hanno commesso da addossare rispettivamente al corpo direttivo ed agli stessi genitori!
Ora come molti mi chiedo:ma a 13,14 15 e anche 16 anni perche’ sotto la spinta emotiva dei loro genitori,che secondo il cd dovranno essere i loro eventuali carnefici,devono fare una scelta che condizionera’ tutta la loro vita?
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Malcico71 ha scritto:In questi giorni sto proprio leggendo il romanzo 1984 di George Orwell ... più lo leggo e più noto le somiglianze di cui ogni tanto si parla ... avevo già visto il film qualche anno fa ... e dire che il romanzo è del 1948, eppure ci sono parecchie similitudini ...
Concordo. Se ne parla anche in questa pagina del sito: http://www.infotdgeova.it/varie/1984.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Achille Lorenzi ha scritto:
Malcico71 ha scritto:In questi giorni sto proprio leggendo il romanzo 1984 di George Orwell ... più lo leggo e più noto le somiglianze di cui ogni tanto si parla ... avevo già visto il film qualche anno fa ... e dire che il romanzo è del 1948, eppure ci sono parecchie similitudini ...
Concordo. Se ne parla anche in questa pagina del sito: http://www.infotdgeova.it/varie/1984.php" onclick="window.open(this.href);return false;
:ok:

Molto bene! Pensa che questa pagina mi era sfuggita, e pensavo a quanto sarebbe stata utile una pagina simile! :strettamano:

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

sasa'74 ha scritto:Ora quando diventano piu’ grandicelli se cambiano idea,perche’ e’ facile che a quell’eta’ succeda,il genitore li deve pure ostracizzare per una colpa che non hanno commesso da addossare rispettivamente al corpo direttivo ed agli stessi genitori!
Ora come molti mi chiedo:ma a 13,14 15 e anche 16 anni perche’ sotto la spinta emotiva dei loro genitori,che secondo il cd dovranno essere i loro eventuali carnefici,devono fare una scelta che condizionera’ tutta la loro vita?
Perchè la verità che rende liberi è una boiata.....

Il corpo direttivo sà che l'unica arma da utilizzare per mantenere il proprio ovile di sfigati è il terrore di Geova ed Harmagheddon, i continui sensi di colpa nel fare sempre di più nel servizio e quando si raggiunge lo status ideale c'è sempre qualcosa da dare ancora...
e per finire c'è il famoso ostracismo.

L'ostracismo geovista è un'ottima pensata, per lo meno in passato funzionava molto bene....

Fase 1, entri nel felice ovile geovista, dove tutti ti fanno sentire ca....vabbè avete capito....
Fase 2 eliminazione dei comportamenti mondani e delle abitudini più mondane....
Fase 3 allontanamento da quelli del mondo come amici stretti, parenti pagani e brave persone ma che comunque non amano Geova..... :ciuccio:
Fase 4 consolidamento di questo grottesco stile di vita per decenni, quindi il povero cristo è tagliato fuori dalla società che lo circonda, ormai dipinta e divenuta covo di depravati, demoniaci e pericolosi personaggi e figuri che saranno comunque distrutti....

Uscire dall'organizzazione diventa quindi come un esilio medievale.....solo nelle lande desolate di questo mondo dove non si conosce più nessuno e forse quei pochi conosciuti in passato avevano scoraggiato il tipo ad entrare nei TDG ed ora con che faccia da sconfitto si ritornerebbe da queste persone ad ammettere la vaccata fatta?

Per un figlio la cosa è ancora più vomitevole, perchè le cose sopra menzionate, ma anche peggio, vengono indottrinate ed inculcate a forza, tra un misto di finti sorrisi da presa per il c..o, seguite da rappresaglie psicologico-economiche, per poi passare anche alla famosa verga della disciplina.
Quindi un poveraccio nato nella verità da due genitori TDG....seguirà la scelta della famiglia non perchè ama Geova.....ma quando mai, ma perchè gli hanno imposto di amarlo, e gli hanno detto che questa è la verità....

Adesso, come giustamente faceva notare sasà74, se io mi sveglio un giorno e voglio uscire da un'organizzazione che non ho scelto, ma che mi hanno imposto, devo anche pagare il pegno dell'ostracismo????
sono vomitevolmente grotteschi....

Ma la festa stà per finire.....se devono ridursi a fare queste parti per ricordare al gregge cose ovvie....
Ma forse la fine che non arriva
Le adunanze che scendono
Le sale Betel chiuse e sale delle assemblee in vendita
Le pubblicazioni in diminuzione
La revisione sugli unti
La revisione (ennessima) sulla fine....

Mmmmmm a forza di sconquassi qualche crepa nella struttura inizia a vedersi, e se molti assidui frequentatori di adunanze sono nelle sale del regno in corpo, di sicuro il c..o per la verità, ogni anno che passa, lo danno sempre di meno.....e questo si vede :bb:

PS: Volevo rispondere anche a nello80....lasciamo stare per un attimo la disassociazione.....ma chiediamoci, quanti fratelli annzichè andare all'adunanza andrebbero alla partita di calcetto o rimarrebbero a casa il giovedi sera o la domenica se la spasserebbero alla grande se non ci fosse l'onnipresente piaga degli anziani e nominati che ti rompono le ghiandole riproduttive con quel finto interessamento, volto a farti andare alle adunanze o chiederti di giustificare in continuazione il perchè si sono fatte poche ore?
Vogliamo parlare anche del pettegolezzo di congregazione circa la pantomima della spiritualità?

Molti si fingono interessati e vanno in sala solo per non avere rotture di scatole, perchè sono deboli visto che la loro unica comunità è quella dei TDG...
altro che gioia, è tutta un'imposizione indotta direttamente ed indirettamente....
Se non voglio fare 12 ore di servizio mi devo giustificare con gli anziani e sorveglianti.....
Se non voglio ricoprire incarichi nella congregazione mi devo giustificare....
Se commento poco mi devo giustificare....
Se ho figli che non sono iscritti alla scuola di ministero o vanno in servizio mi devo giustificare...
Se ho degli hobby che mi potrebbero portare via tempo alle attività spirituali mi devo giustificare....
Se la famiglia non è partecipe o non si prepara per le adunanze mi devo giustificare.....

Devo continuare?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

deliverance1979 ha scritto: ... Molti si fingono interessati e vanno in sala solo per non avere rotture di scatole, perchè sono deboli visto che la loro unica comunità è quella dei TDG...
altro che gioia, è tutta un'imposizione indotta direttamente ed indirettamente....
Se non voglio fare 12 ore di servizio mi devo giustificare con gli anziani e sorveglianti.....
Se non voglio ricoprire incarichi nella congregazione mi devo giustificare....
Se commento poco mi devo giustificare....
Se ho figli che non sono iscritti alla scuola di ministero o vanno in servizio mi devo giustificare...
Se ho degli hobby che mi potrebbero portare via tempo alle attività spirituali mi devo giustificare....
Se la famiglia non è partecipe o non si prepara per le adunanze mi devo giustificare.....

Devo continuare?
Infatti ... e poi se si dice qualcosa magari dicono "ma non ti devi giustificare" ... :fronte:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Giustificazioni...

Messaggio da deep-blue-sea »

ben detto Deliverance.... è un continuo stare all'erta per dare le risposte che spiegherebbero i perchè, e poi ti senti dire: "Ma tu ti stai giustificando fratello" :test:

Dnque anche le 'giustificazioni' sono malviste, non c'è lertà di alcuna sorta, esci dai binari prstabiliti da loro e incorri nella riprensione! Questa sarebbe la tanto decantata 'libertà dei figli di Dio'????? :inca: :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

deep-blue-sea ha scritto:ben detto Deliverance.... è un continuo stare all'erta per dare le risposte che spiegherebbero i perchè, e poi ti senti dire: "Ma tu ti stai giustificando fratello" :test:

Dnque anche le 'giustificazioni' sono malviste, non c'è lertà di alcuna sorta, esci dai binari prstabiliti da loro e incorri nella riprensione! Questa sarebbe la tanto decantata 'libertà dei figli di Dio'????? :inca: :strettamano:
Questo dimostra che non era solo nella congregazione che frequentavo io ... :strettamano:

Infatti capitava di sentirsi "riprendere" per motivi spesso futili e poi quando cercavi di spiegare la cosa ... :fronte:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/td22FGFywv8


Discorso che dura un'ora e mezza. Il dirigente geovista tocca diversi temi sulla famiglia, tra cui l'abbigliamento, la moralità riguardo gli omosessuali, lo spegnere la tv quando si mangia, l'ostracismo che dev'esser praticato costantemente e senza incertezze su chi non fa più parte del movimento. Un video da salvare, prima che i TdG che lo hanno pubblicato cambino idea...ù

Si parla dell'ostracismo da praticare verso i familiari disassociati dal minuto 1 ora e 15 in poi.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Achille 'u Akhbar...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ho iniziato a sentire solo i primi 30 secondi e già mi cadevano le braccia....
Scusate la lungaggine ma non sono riuscito a trattenermi....
Ringrazio sentitamente Achille per questa acidità di stomaco indottami causa del video che ha postato.... :appl: :appl: :appl: :ironico:

Basta solo l'introduzione stucchevole e da lecchino che ormai è diventano di uso comune nei TDG....

Abbiamo il privilegio di ascoltare il discorso di o la presenza del......

Ma se è un discorso via cavo....che buffonate, che finta umiltà......

Secondariamente quando vengono certi soggetti a fare determinati discorsi è perchè su molti aspetti gli animali stanno scappando dal recinto e le truppe non tengono i ranghi....

Come volevasi dimostrare, il genio che pronuncia il discorso, tratta in maniera indagatoria le varie attività spirituali e fà leva con i vari sensi di colpa velati la posizione della famiglia nei confronti di Geova.
Non è vero cari TDG internettiani che ci leggete?

Ma come no......
C'è sempre di mezzo la colpa del sangue, la pena di morte da vecchio testamento, la fine del mondo......i parallelismi con le vicende del passato (vedi Acan e la veste e la verga di Sinar....ed il peccato nascosto.....)

Noooo, questi non sono sensi di colpa indotti dalla paura, dal sentirsi sempre in difetto....noooo......questo è vero amore per Geova...... :mirror: :mirror: :mirror:

Ma poi ancora và avanti la vaccata dello sforzarsi di predicare in vista della fine dopo 100 anni dal 1914 dicendo che i tempi sono maturi????? :conf: :help: :conf: :help: :fronte:

La frase Satana ed i demoni che vogliono distruggere la spiritualità....è il massimo.......appunto....Geovà lascia in balia dei demoni e del malvagio sistema di Satana i suoi servitori per 140 anni da che nel 1874 illumina Russell? :boh: :boh: :boh:
E per di più con nuovi intendimenti sempre più astratti, fumosi e meno precisi dei precedenti che anzichè avvicinare la fine la sbiadiscono sempre di più??? :help: :help: :help:
Sono grotteschi..... :fronte:

Il punto incriminante della dottrina geovista viene detto al tempo 1:10:40, dove lo scienziato dice: "Puo darsi che dopo alcune delle cose che sono state dette in questo discorso pensate che le cose da fare sono troppe e che siete un disastro....non è questo che pensa Geova nè il corpo direttivo......"
No ma ve lo abbiamo detto comunque e descriviamo sempre il TDG perfetto ed ideale......

Cosa c'è di sbagliato di questo punto....che l'atleta del salto in alto si prepara per una o più gare che poi avvengono e che servono all'atleta come stimolo per l'allenamento...

Mentre questi discorsi inutili e stucchevoli hanno come unico perno lo spauracchio della fine, e servono solo al Corpo Direttivo per mantenere serrati i ranghi di 7 milioni di predicatori gratuiti e contribuenti per la loro organizzazione di stampa....la Watch Tower Bible and Tract society..... soprattutto nelle ricche zone occidentali, dove la presenza dei TDG esiste da oltre 70-80 anni, quella famosa generazione che non doveva passare ma che doveva ricordare la fine......:fronte:

E' pure convinto che và in cielo.....bene, bene.....ma non sà quando verrà la fine.....e non sà quanti siano i suoi confratelli....questo si che è un vero condottiero.....fortuna loro.... :fronte: :fronte: :fronte:

Ahhhhh, il versetto che Morris ha letto si applica al Gesù che parlava direttamente a quelle persone....ma se dopo 2000 anni io Gesù non lo vedo e non l'ho mai visto, perchè devo essere soggetto come quelli che invece lo videro.......e videro i suoi miracoli?
Ma a parte questo......

Ahhh dimenticavo, piccola nota polemica.......Io non ho scelto di seguire Gesù, sono stato obbligato dalla mia famiglia a crescere sotto Cristo....dalla mia famiglia (che a sua volta non mi sono scelto)....quindi dove stà questa scelta libera, consapevole e volontaria...
e dopo anni di indottrinamento forzato diretto ed indiretto alle vaccate geoviste, è giusto che ci sia anche l'ostracismo....e perchè no.....rimettiamo anche la pena di morte per dissenso ideologico.....
:ok:

Altra vaccata, dove starebbe il parallelismo sulla disassociazione che nella bibbia non è menzionata?

Io a loro il palo di tortura gli'è lo farei accettare, ma veramente però.... :ok:
Poi vediamo se sono cosi eroici.....

Ma comunque, dopo questo discorso capisco che sono alla frutta.....e la cosa che mi rincuora è che lo spirito del mondo che loro demonizzano è come la guerriglia....
e la guerriglia vince quando non perde...
Vivere per 140 anni di illusioni e di una vittoria che non viene mai, alla fine stanca le truppe e affievolisce la combattività e questo non lo dico io, lo dice la storia..... :ok:
Poveri TDG.... :strettamano:

PS: Achille la prossima volta metti il video di qualche car washing con delle belle ragazze in bikini (e fustacchioni muscolosi per le fanciulle del forum) che lavano la macchina, almeno è sicuramente più piacevole di questo soggetto oscurantista e bigotto alla mid west maniera che cerca di convincere con stucchevoli minacce velate un popolo stanco ed inebetito..... :ironico: :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Scrivo cosi di getto questa considerazione cercando il piu' possibile di contenere la rabbia che simili strumentalizzazioni della Bibbia suscitano in me.
Nel 2014 i tdG devono sorbire discorsi di questo tipo da parte di gente che dovrebbe semplicemente curarsi.
Per cio che concerne l' ostracismo è infame cio che questo signore.
Ancora una volta viene menzionata la spada che Cristo mette fra i buoni (loro) e i cattivi (chi non vuole saperne nulla della "caccia alle streghe").
In definitiva si tratta di una guerra psicologica che i dirigenti di Brooklyn dichiarano ai fuoriusciti.
Ma io stavolta vi rispondo citando le parole di Nelson Mandela:
" NESSUNO NASCE ODIANDO I PROPRI SIMILI A CAUSA DELLA RAZZA, DELLA RELIGIONE, O DELLA CLASSE ALLA QUALE APPARTENGONO. GLI UOMINI IMPARANO A ODIARE, E SE POSSONO IMPARARE A ODIARE POSSONO ANCHE IMPARARE AD AMARE, PERCHE' L' AMORE, PER IL CUORE UMANO, E' PIU' NATURALE DELL' ODIO"
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

play ha scritto: Ma io stavolta vi rispondo citando le parole di Nelson Mandela:
" NESSUNO NASCE ODIANDO I PROPRI SIMILI A CAUSA DELLA RAZZA, DELLA RELIGIONE, O DELLA CLASSE ALLA QUALE APPARTENGONO. GLI UOMINI IMPARANO A ODIARE, E SE POSSONO IMPARARE A ODIARE POSSONO ANCHE IMPARARE AD AMARE, PERCHE' L' AMORE, PER IL CUORE UMANO, E' PIU' NATURALE DELL' ODIO"
:appl: :appl: :appl: :appl:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

play ha scritto: In definitiva si tratta di una guerra psicologica che i dirigenti di Brooklyn dichiarano ai fuoriusciti.
Facciano attenzione però che a lungo andare, questa pressione non faccia l'effetto contrario e provochi maggiori fuoriuscite.
Alla sopportazione delle angherie c'è un limite
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Spero che cio' avvenga.
Liberatevi di questi inutili fardelli.
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Volevo ringraziare Achille per la segnalazione. :strettamano:
Avevo chiesto a diversi amici di procurarmi la registrazione, ma a loro venne puntualmente impedito di averne copia! Non la davano!
Così ieri sera cercai su youtube se trovavo qualcosa, ma niente!
Grazie a chi ha caricato la registrazione in rete, e come dice Achille, prima che venga ritirata è meglio scaricarla!

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

scusate, come si scarica un video da you tube? ....
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ci sono dei software gratuiti per la registrazione dei video online....

Basta che fai una breve ricerca con google ed usi come parola di ricerca "video capture"

prova con questo....vedi se và http://sourceforge.net/projects/downloa ... =directory
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Gabriella Prosperi ha scritto:
play ha scritto: In definitiva si tratta di una guerra psicologica che i dirigenti di Brooklyn dichiarano ai fuoriusciti.
Facciano attenzione però che a lungo andare, questa pressione non faccia l'effetto contrario e provochi maggiori fuoriuscite.
Alla sopportazione delle angherie c'è un limite
Gabriella
o ribellioni ,TDG in massa che non ostracizzano piu' :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Sarà difficile che tolgono l'ostracismo, per una semplice ragione, togliendo la chiave di volta tutta la struttura gli cade addosso.
Ammettiamo che tolgono l'ostracismo, ciò vuol dire che gli ex possono parlare con i TdG tranquillamente, ciò comporterebbe la possibilità di esaminare con gli ex le dottrine geoviste, sicché diviene lampante le castronerie che la WTS propina, non essendoci più restrizione verso gli ex i TdG hanno la piena facoltà di questo nuovo esame dottrinale, sappiamo bene che le dottrine dei TdG sono al di fuori di qualsiasi dottrina cristiana, non tanto cattolica ma anche in quelle protestanti, si comprende bene che una persona religiosa cercherà una religione che rispecchia le virtù cristiane (cosa sconosciuta alla WTS/CD/TdG), dunque, le fuoriuscite senza dubbio aumenteranno enormemente, con relativi crolli economici, in quanto quel fiume di denaro che arriva regolarmente nelle casse della WTS si ridurrà drasticamente, conclusione, l'Ostracismo non si sognano minimamente di toglierlo.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Achille Lorenzi ha scritto: ... Un video da salvare, prima che i TdG che lo hanno pubblicato cambino idea...
Concordo, ma penso non siano stati dei tdG a pubblicaro, alla fine rimanda ad un sito di ex-tdG italiani ...
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Franco Coladarci ha scritto:Sarà difficile che tolgono l'ostracismo, per una semplice ragione, togliendo la chiave di volta tutta la struttura gli cade addosso.
Ammettiamo che tolgono l'ostracismo, ciò vuol dire che gli ex possono parlare con i TdG tranquillamente, ciò comporterebbe la possibilità di esaminare con gli ex le dottrine geoviste, sicché diviene lampante le castronerie che la WTS propina, non essendoci più restrizione verso gli ex i TdG hanno la piena facoltà di questo nuovo esame dottrinale, sappiamo bene che le dottrine dei TdG sono al di fuori di qualsiasi dottrina cristiana, non tanto cattolica ma anche in quelle protestanti, si comprende bene che una persona religiosa cercherà una religione che rispecchia le virtù cristiane (cosa sconosciuta alla WTS/CD/TdG), dunque, le fuoriuscite senza dubbio aumenteranno enormemente, con relativi crolli economici, in quanto quel fiume di denaro che arriva regolarmente nelle casse della WTS si ridurrà drasticamente, conclusione, l'Ostracismo non si sognano minimamente di toglierlo.
Franco
è verissimo Franco, hai ben centrato il punto. IL problema però è che il successo della wts si basa proprio sul "distaccarsi" da tutte le altre correnti cattoliche. Loro vendono lo stesso prodotto, ma sotto altra forma.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/td22FGFywv8
Ho segnalato il discorso di Morris in un forum americano:

http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... uCp3vtd6Uk" onclick="window.open(this.href);return false;

La traduzione automatica:

http://translate.google.it/translate?sl ... uCp3vtd6Uk" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Achille Lorenzi ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/td22FGFywv8
Ho segnalato il discorso di Morris in un forum americano:

http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... uCp3vtd6Uk" onclick="window.open(this.href);return false;

La traduzione automatica:

http://translate.google.it/translate?sl ... uCp3vtd6Uk" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
:ok:

Molto bene!
Sembrano felici di sapere che anche al di qua dell'oceano c'è un sito al riguardo ... :strettamano:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il discorso di Morris è ora noto anche all'estero:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/HfIAvuaQ9Mw


Questo fariseo si scandalizza dei pantaloni aderenti, e fa disquisizioni ed insinuazioni sull'orientamento sessuale di chi li indossa.
Ma, nello stesso tempo, trova del tutto normale e giusto ostracizzare a vita i familiari che hanno lasciato la setta.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: EdLogan, Google Adsense [Bot] e 7 ospiti