Settimana Enigmistica

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Settimana Enigmistica

Messaggio da Morpheus »

Nell'immagine sono presenti delle incongruenze. Riesci a trovarle?
Allegati
IMG-WA0000.jpg
IMG-WA0000.jpg (43.3 KiB) Visto 3134 volte
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

E questo chi è?!?
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

a parte la volgare esibizione del benessere e della ricchezza, che condannano a ogni pie sospinto, no, non ne vedo altre..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, da massaia, direi che non si lavano le stoviglie senza togliere anelli, orologi (anche se subacquei) e soprattutto senza rimboccarsi le maniche :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ma sarà mica Morris???
Foto pubblicitaria per la WTS??
:ironico: :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16496
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Foto propagandistca/promozionale, per far vedere come anche i membri del CD - con tanto di anelli d'oro, orologi di lusso e gemelli ai polsi...- sono persone umili come il resto dell'umanità.
Mi viene in mente quel tizio che diceva "nessuno è umile come me...".
Ma Qualcuno non aveva detto che non si deve fare ostentazione pubblica delle proprie qualità o virtù?

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, da massaia, direi che non si lavano le stoviglie senza togliere anelli, orologi (anche se subacquei) e soprattutto senza rimboccarsi le maniche :ironico:
Gabriella
:quoto100: Fake !.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

And the winner is....

Messaggio da Morpheus »

..........
..........
Gabriella Prosperi!
Seconda arrivata: arwen

L'uomo ritratto e' Anthony Morris III l'oratore del tanto atteso discorso del 5 gennaio, pronunciato dalla Betel di Roma e con piu' di 100.000 presenti in tutte le sale del regno, collagate vie internet. Membro del Corpo Direttivo.

La foto e stata fatta girare poco dopo il discorso via WhatsApp tra i fratelli. La fonte iniziale e' ovviamente un betelita. Il commento alla foto diceva:
"Il giorvedi lava i piatti per 400 persone la domenica parla a migliaia di fratelli Esempio di umilta".
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

eros&thanatos ha scritto:Ma sarà mica Morris???
Foto pubblicitaria per la WTS??
:ironico: :ironico:
si è lui di certo se non ricordo male ..con ammesso tutta la chincaglieria ....tra orologio e anello e cose varie ..di massaio ..non ne vedo lontanamente nemmeno il principio ... :conf: :conf: :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Chincaglieria.... muah ah ah..
Anche gli "unti" sanno sgrassare l'unto... con il Rolex al polso... :risata: :risata:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Morpheus ha scritto:..........
..........
Gabriella Prosperi!
Seconda arrivata: arwen

L'uomo ritratto e' Anthony Morris III l'oratore del tanto atteso discorso del 5 gennaio, pronunciato dalla Betel di Roma e con piu' di 100.000 presenti in tutte le sale del regno, collagate vie internet. Membro del Corpo Direttivo.

La foto e stata fatta girare poco dopo il discorso via WhatsApp tra i fratelli. La fonte iniziale e' ovviamente un betelita. Il commento alla foto diceva:
"Il giorvedi lava i piatti per 400 persone la domenica parla a migliaia di fratelli Esempio di umilta".
Scusami sono un po' lento oggi!!! :ironico:
Mi sembrava lui,ma non ero sicuro :lingua:
Una curiosità: lava i piatti a mano per 400 persone?!? Ma con tutti i soldi che ha la WTS comprare una lavastoviglie no,eh?!?
Ma per piacere! Chi ha passato quest'immagine non penserà veramente che tutti quelli che guardano sta foto siano degli allocchi,vero?!?
Mah!!! :risatina:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

eros&thanatos ha scritto:Chincaglieria.... muah ah ah..
Anche gli "unti" sanno sgrassare l'unto... con il Rolex al polso... :risata: :risata:
si hai ragione ..era per dirlo in un modo burlesco ... :risata: :risata: :risata: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

La lavastoviglie c'è... vedi quei contenitori verdi, Cicciuzzo?
Ma fa più effetto dire che li lavano a mano... si, come no.. lo faranno i beteliti più in basso nella gerarchia.. figurati se luomo del cannolo si bagna la manicure... :blu:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

eros&thanatos ha scritto:La lavastoviglie c'è... vedi quei contenitori verdi, Cicciuzzo?
Ma fa più effetto dire che li lavano a mano... si, come no.. lo faranno i beteliti più in basso nella gerarchia.. figurati se luomo del cannolo si bagna la manicure... :blu:
dai il merito al merito ..forse ha sgrassato un piatto prima di introdurlo nella lavastoviglie .....di solito si fa così ... :risata: :risata: :risata: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

se sia un Rolex non lo so, non si vede bene.. mi sembra piu un Omega dalla forma.. poi la foto è mossaa ..quello che si vede bene è l anello d'oro.. che è solo decorativo e non una fede nuziale!!! senno, occhio che la Kyenge aveva davvero il Vacheron Costantin mentre distribuiva cibo ai poveri...

Eppure nelle loro riviste sono sempre a stigmatizzare la "vistosa ostentazione dei mezzi di sostentamento"..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

eros&thanatos ha scritto:La lavastoviglie c'è... vedi quei contenitori verdi, Cicciuzzo?
Ma fa più effetto dire che li lavano a mano... si, come no.. lo faranno i beteliti più in basso nella gerarchia.. figurati se luomo del cannolo si bagna la manicure... :blu:
tesoro bello, per quello che ha addosso quello li, solo di anello e polsini, li laverei anche io i piatti a mano per 400 persone....una o due volte l anno come lui!!!
(ma non avevo detto che non volevo piu postare ne chiachierare di tdg??)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Si tesoro, me l'avevi detto.. ma questa è troppo grossa...
Allora, sto tablet funiona o no?? :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

eros&thanatos ha scritto:Chincaglieria.... muah ah ah..
Anche gli "unti" sanno sgrassare l'unto... con il Rolex al polso... :risata: :risata:
Se me lo donasse, potrei cambiare la macchina !. :risata:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

eros&thanatos ha scritto:La lavastoviglie c'è... vedi quei contenitori verdi, Cicciuzzo?
Ma fa più effetto dire che li lavano a mano... si, come no.. lo faranno i beteliti più in basso nella gerarchia.. figurati se luomo del cannolo si bagna la manicure... :blu:

Ah si?!? È una lavastoviglie quella?!? Ke figura marrone!!! :risatina:
Comunque il concetto non cambia :ironico:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Solo per curiosità...
Ho trovato un'altra foto che mi sembra meno mossa della precedente. Ho cercato di verificare se qualcuno aveva teso qualche trappola (tipo aggiungere artificialmente un anello) modificando con qualche programma la foto ma mi sembra, da non esperto, che le due foto sono simili (e non uguali) solo perché sono state probabilmente scattate con qualche istante di differenza.

mor.jpg
mor.jpg (76.13 KiB) Visto 3072 volte
Ultima modifica di Giovanni64 il 16/01/2014, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Cicciuzzo ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:La lavastoviglie c'è... vedi quei contenitori verdi, Cicciuzzo?
Ma fa più effetto dire che li lavano a mano... si, come no.. lo faranno i beteliti più in basso nella gerarchia.. figurati se luomo del cannolo si bagna la manicure... :blu:

Ah si?!? È una lavastoviglie quella?!? Ke figura marrone!!! :risatina:
Comunque il concetto non cambia :ironico:
Ah,mi son dimenticato di quotarti!!! :scuse:
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

eros&thanatos ha scritto:Si tesoro, me l'avevi detto.. ma questa è troppo grossa...
Allora, sto tablet funiona o no?? :ironico:
piu che altro perché la Kyenge aveva sicuramente un Lorenz al polso da 400 euro, ma sono stato l unico a difenderla.. e si vedeva bene il suo orologio, anche perché il Patrimony che hanno detto che indossava, è un modello maschile totalmente diverso da quello in foto. Mentre qui, perché è Morris, che comunque manderei a spalare la neve, un orologio sfocato, mosso, del quale non si legge nemmeno l'ora è gia diventato un rolex.. magari sarà un Submariner vintage bicchierini del 69 da 15000 dollari... mentre a vedere la forma mi sembra un Omega .. costa sempre sui 4000 euro, ma è un omega...
Oddio, potrebbe essere anche un IWC Ingenieur da 7000 euro...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

A PARTE TUTTO CARO PAPA' ....sia quel che sia lui indossi come orologio ..i piatti da lui non sono stati lavati ...questo è poco ma sicuro ... :ok: :fiori e bacio:
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Brambilla Bruna ha scritto:A PARTE TUTTO CARO PAPA' ....sia quel che sia lui indossi come orologio ..i piatti da lui non sono stati lavati ...questo è poco ma sicuro ... :ok: :fiori e bacio:
:quoto100:
Ma come siete cattivo i voi apostati,sempre a pensare male!!! :risatina: :risatina: :risatina:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Brambilla Bruna ha scritto:A PARTE TUTTO CARO PAPA' ....sia quel che sia lui indossi come orologio ..i piatti da lui non sono stati lavati ...questo è poco ma sicuro ... :ok: :fiori e bacio:
:quoto100:
Ma come siete cattivo i voi apostati,sempre a pensare male!!! :risatina: :risatina: :risatina:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

eros&thanatos ha scritto:Chincaglieria.... muah ah ah..
Anche gli "unti" sanno sgrassare l'unto... con il Rolex al polso... :risata: :risata:
Che dire delle maniche bianche immacolate, fino ai polsi, chiuse da dei gemelli d'oro... è forse la prova delle loro capacità soprannaturali. Sicuramente quando fanno le pulizie si mettono in frac.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Cicciuzzo ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:A PARTE TUTTO CARO PAPA' ....sia quel che sia lui indossi come orologio ..i piatti da lui non sono stati lavati ...questo è poco ma sicuro ... :ok: :fiori e bacio:
:quoto100:
Ma come siete cattivo i voi apostati,sempre a pensare male!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Cicciuzzo sono una del mondo ..e per farla breve una casalinga ..con tanto di lavastoviglie in casa.... :risata: :risata: :risata: :ok: :fiori e bacio: :abbr: :timido:
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Brambilla Bruna ha scritto:
Cicciuzzo ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:A PARTE TUTTO CARO PAPA' ....sia quel che sia lui indossi come orologio ..i piatti da lui non sono stati lavati ...questo è poco ma sicuro ... :ok: :fiori e bacio:
:quoto100:
Ma come siete cattivo i voi apostati,sempre a pensare male!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Cicciuzzo sono una del mondo ..e per farla breve una casalinga ..con tanto di lavastoviglie in casa.... :risata: :risata: :risata: :ok: :fiori e bacio: :abbr: :timido:

:abbr:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Hermes ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:Chincaglieria.... muah ah ah..
Anche gli "unti" sanno sgrassare l'unto... con il Rolex al polso... :risata: :risata:
Che dire delle maniche bianche immacolate, fino ai polsi, chiuse da dei gemelli d'oro... è forse la prova delle loro capacità soprannaturali. Sicuramente quando fanno le pulizie si mettono in frac.
Si... è la forza attiva di geova che opera... non la forza attiva dell'olio di gomito... :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

La cosa che mi fa piu pensare e come, queste persone siano in grado di comunicare.
Il modo e la tempistica con qui queste foto sono state propagate ai fratelli.

Un messaggio sul telefonino viene percepito da ciascuno dei destinatari come privato e diretto (anche se lo hanno ricevuto in migliaia). Quasi un pettegolezzo che rivela qualcosa che doveva rimanere segreta ma alla fine... ahime e venuta fuori. Il messaggio cosi' veicolato da l'impressione di un'umilta tenuta segreta, di cui la grande fratellanza viene informata solo grazie allo stupore di un fratello che, magari di nascosto, ha rubato questa meraviglia.

Anche la tempistica e impressionante, visto che e arrivata il giorno dopo il discorso. La didascalia dice che "giovedi lavava i piatti"... la foto poteva uscire prima... invece serviva come rafforzativo ai messaggi del discorso. Il messaggio e che Morris e' quello che ha detto cose molto dure sui disassociati, sull'educazione ai figli... ma lo fa perche e' qui per servire tutti noi, per il nostro benessere, come quando lava i piatti per tutti. Ecco, se fosse uscita prima la foto del discorso penso che il rafforzativo alla comunicazione sarebbe mancato o sarebbe stato piu blando.

Ah... e che forte quando ci ha chiesto di dire al re Davide, quando lo vedremo nel nuovo mondo, che ha parlato bene di lui prima di andare in cielo. Un vero maestro.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite