Come convertirsi al veganismo.

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Sinceramente non capisco, perchemmài un'onnivoro in buona salute dovrebbe prendere degli integratori, siamo ragionevoli.
Io non ho bisogno di prendere degli integratori, non prendo integratori, semmai avrei bisogno di mangiare meno carne, questo magari si ma è solo per una questione di ghiottosità null'altro.
Mi spiegate perché dovrei prendere degli integratori? perché lo dice la pubblicità? ma non fatemi ridere.
Vi posso assicurare che nemmeno il mio medico di base mi ha mai proposto degli integratori.
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cicciuzzo ha scritto: Non posso fare a meno di quotarti, comunque voglio fare un complimento alla garbatezza nell'affrontare l'argomento da parte di Nabucodonosor,il quale ha ben spiegato le sue motivazioni senza imporre niente a nessuno.
Purtroppo noto con dispiacere che tante volte su internet chi sostiene veganismo o vegetarianismo siamo spesso usa toni estremisti e perentori,sostenendo amenità scientifiche che vanno oltre il buonsenso comune.
Di nuovo un complimento a Nab :strettamano:
E' vero, Naby è il primo vegano che non sia un "convertito" esaltato che ho la fortuna di conoscere. In genere i vegani... beh, diciamo che gli manca solo il suonare ai campanelli, poi siamo li.

Un plauso a Nabucodonosor per la razionalità e l'approccio :appl: :appl: :appl:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

landobranco ha scritto: Mi spiegate perché dovrei prendere degli integratori? perché lo dice la pubblicità? ma non fatemi ridere.
Vi posso assicurare che nemmeno il mio medico di base mi ha mai proposto degli integratori.
:quoto100:
Nemmeno il mio medico,solo di avere una dieta equilibrata e di fare del movimento...poi nel club dei ghiottoni ci sono pure io... :risata:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

landobranco ha scritto:Sinceramente non capisco, perchemmài un'onnivoro in buona salute dovrebbe prendere degli integratori, siamo ragionevoli.
Io non ho bisogno di prendere degli integratori, non prendo integratori, semmai avrei bisogno di mangiare meno carne, questo magari si ma è solo per una questione di ghiottosità null'altro.
Mi spiegate perché dovrei prendere degli integratori? perché lo dice la pubblicità? ma non fatemi ridere.
Vi posso assicurare che nemmeno il mio medico di base mi ha mai proposto degli integratori.
Gli integratori andrebbero assunti solo qualora l'alimentazione non fosse sufficientemente varia.
Comunque va detto che ci sono alcune sostanze (mi viene in mente la luteina, ma ce ne sono tante altre) che dovendole acquisire attraverso i cibi dovremmo ingerire questi ultimi in quantità smisurate e quindi è più pratico ricorrere ad un integratore mirato.
Che poi gli integratori li abbiano fatti divenire un business è innegabile!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Gocciazzurra ha scritto:
landobranco ha scritto:Sinceramente non capisco, perchemmài un'onnivoro in buona salute dovrebbe prendere degli integratori, siamo ragionevoli.
Io non ho bisogno di prendere degli integratori, non prendo integratori, semmai avrei bisogno di mangiare meno carne, questo magari si ma è solo per una questione di ghiottosità null'altro.
Mi spiegate perché dovrei prendere degli integratori? perché lo dice la pubblicità? ma non fatemi ridere.
Vi posso assicurare che nemmeno il mio medico di base mi ha mai proposto degli integratori.
Gli integratori andrebbero assunti solo qualora l'alimentazione non fosse sufficientemente varia.
Comunque va detto che ci sono alcune sostanze (mi viene in mente la luteina, ma ce ne sono tante altre) che dovendole acquisire attraverso i cibi dovremmo ingerire questi ultimi in quantità smisurate e quindi è più pratico ricorrere ad un integratore mirato.
Che poi gli integratori li abbiano fatti divenire un business è innegabile!

Ho fatto una piccola ricerca sulla Luteina ed è presente in molte verdure, passiamo a vedere ora quali sono gli alimenti ricchi di luteina.

Essi sono principalmente i vegetali verdi, gialli e arancioni, ovvero:
Spinaci
Carote
Cavoli
Cicorie
Piselli
Broccoli
Prezzemolo
Mais
Zucche
È possibile inoltre ritrovare una grande quantità di luteina anche in alcuni alimenti di origine animale, tra cui il principale è sicuramente il tuorlo d’uovo.
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Mi piacerebbe anche capire come :sorriso: i vegetariani riescano a tollerare un'angheria :ironico: di un personaggio Biblico di nome Gesù :risata: e definirsi Cristiani. :mirror:
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
sasa'74
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 21/07/2013, 21:07
Località: neapolis
Contatta:

Messaggio da sasa'74 »

Mauro1971 ha scritto:
nabucodonosor ha scritto: Al naturale (cioè senza modificarlo, raccolto e mangiato) l'uomo mangia solo LA FRUTTA e I SEMI (noci, nocciole, mandorle ecc.)
Quindi l'alimentazione giusta per l'uomo sarebbe FRUGIVORA (o FRUTTARIANA). Io di questo ne sono convinto, ma non sono ancora pronto a fare il grande passo. In futuro vedremo...

Del resto nella Bibbia (Genesi 1, non andiamo tanto lontano), si dice che Dio ha dato la verde vegetazione agli animali. Mentre per l'uomo ha previsto solo frutta e semi.


Buon appetito :fiori e bacio:
Nab
Ma assolutamente no.--

...Un bambino in fase di sviluppo ha una necessità notevole di calcio per le ossa e di proteine per lo sviluppo muscolare. Vorrei vedere l'avere un apporto corretto di queste sostanze solo da frutti e semi, e ne caso fosse possibile che tipo di dieta dovrebbe seguire. Un adulto invece ha necessità diverse, molto inferiori, e diventa possibile una dieta che porti zuccheri e vitamine come principale.
io non sono un nutrizionista,come credo tutti i foristi in questa discussione,quindi credo di poter dare il mio modesto contributo alla medesima prendendo un animale come esempio,uno dei piu' forti al mondo:il toro.
una volta andai dal dottore per una visita di routine,siccome il dottore mi conosce bene e' sa che sono ipocondriaco,alla mia domanda scontata (allora dottore...come sto?)con mio grande sollievo mi disse che ero forte come un toro!
ecco,normalmente si dice "forte come un toro" che e' un vegetariano,e non "forte come un leone" che e' invece un carnivoro,tutt'al piu' al leone gli si puo' attribuire il coraggio!
io non sono un vegano,ma ho deciso di ridurre drasticamente il consumo di carne,anche se mi piace tantissimo,perche' credo che la vegetazione ci puo' dare le stesse proteine della carne abbassando il rischio, provato scientificamente,di un cancro al colon. :ok:
Presentazione

Possiamo vivere per niente,o morire per qualcosa!
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

sasa'74 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
nabucodonosor ha scritto: Al naturale (cioè senza modificarlo, raccolto e mangiato) l'uomo mangia solo LA FRUTTA e I SEMI (noci, nocciole, mandorle ecc.)
Quindi l'alimentazione giusta per l'uomo sarebbe FRUGIVORA (o FRUTTARIANA). Io di questo ne sono convinto, ma non sono ancora pronto a fare il grande passo. In futuro vedremo...

Del resto nella Bibbia (Genesi 1, non andiamo tanto lontano), si dice che Dio ha dato la verde vegetazione agli animali. Mentre per l'uomo ha previsto solo frutta e semi.


Buon appetito :fiori e bacio:
Nab
Ma assolutamente no.--

...Un bambino in fase di sviluppo ha una necessità notevole di calcio per le ossa e di proteine per lo sviluppo muscolare. Vorrei vedere l'avere un apporto corretto di queste sostanze solo da frutti e semi, e ne caso fosse possibile che tipo di dieta dovrebbe seguire. Un adulto invece ha necessità diverse, molto inferiori, e diventa possibile una dieta che porti zuccheri e vitamine come principale.
io non sono un nutrizionista,come credo tutti i foristi in questa discussione,quindi credo di poter dare il mio modesto contributo alla medesima prendendo un animale come esempio,uno dei piu' forti al mondo:il toro.
una volta andai dal dottore per una visita di routine,siccome il dottore mi conosce bene e' sa che sono ipocondriaco,alla mia domanda scontata (allora dottore...come sto?)con mio grande sollievo mi disse che ero forte come un toro!
ecco,normalmente si dice "forte come un toro" che e' un vegetariano,e non "forte come un leone" che e' invece un carnivoro,tutt'al piu' al leone gli si puo' attribuire il coraggio!
io non sono un vegano,ma ho deciso di ridurre drasticamente il consumo di carne,anche se mi piace tantissimo,perche' credo che la vegetazione ci puo' dare le stesse proteine della carne abbassando il rischio, provato scientificamente,di un cancro al colon. :ok:

Molto carina questa ma, io avrei preferito assomigliare ad un Leone, il Leone ha la criniera. :cer:
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

landobranco ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:
landobranco ha scritto:Sinceramente non capisco, perchemmài un'onnivoro in buona salute dovrebbe prendere degli integratori, siamo ragionevoli.
Io non ho bisogno di prendere degli integratori, non prendo integratori, semmai avrei bisogno di mangiare meno carne, questo magari si ma è solo per una questione di ghiottosità null'altro.
Mi spiegate perché dovrei prendere degli integratori? perché lo dice la pubblicità? ma non fatemi ridere.
Vi posso assicurare che nemmeno il mio medico di base mi ha mai proposto degli integratori.
Gli integratori andrebbero assunti solo qualora l'alimentazione non fosse sufficientemente varia.
Comunque va detto che ci sono alcune sostanze (mi viene in mente la luteina, ma ce ne sono tante altre) che dovendole acquisire attraverso i cibi dovremmo ingerire questi ultimi in quantità smisurate e quindi è più pratico ricorrere ad un integratore mirato.
Che poi gli integratori li abbiano fatti divenire un business è innegabile!

Ho fatto una piccola ricerca sulla Luteina ed è presente in molte verdure, passiamo a vedere ora quali sono gli alimenti ricchi di luteina.

Essi sono principalmente i vegetali verdi, gialli e arancioni, ovvero:
Spinaci
Carote
Cavoli
Cicorie
Piselli
Broccoli
Prezzemolo
Mais
Zucche
È possibile inoltre ritrovare una grande quantità di luteina anche in alcuni alimenti di origine animale, tra cui il principale è sicuramente il tuorlo d’uovo.
Sì, ma il punto è un altro.
Chi necessita di particolari sostanze anzichè rimpinzarsi del cibo che le contengono (che può avere delle controindicazioni di tipo fermentativo, di colesterolo o altro) può rendere il tutto più pratico con un integratore specifico, consultandosi ovviamente prima con il proprio medico.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Gocciazzurra ha scritto: .
Chi necessita di particolari sostanze anzichè rimpinzarsi del cibo che le contengono (che può avere delle controindicazioni di tipo fermentativo, di colesterolo o altro) può rendere il tutto più pratico con un integratore specifico, consultandosi ovviamente prima con il proprio medico.
Esatto, "Chi necessita!".
Cioè persone che hanno una disfunzione che provoca la carenza, non a causa della mera appartenenza alla categoria degli onnivori.
Le disfunzioni colpiscono anche i vegani che potrebbero avere bisogno di integratori generici e sicuramente hanno bisogno in modo specifico di B12.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

sasa'74
io non sono un vegano,ma ho deciso di ridurre drasticamente il consumo di carne,anche se mi piace tantissimo,perche' credo che la vegetazione ci puo' dare le stesse proteine della carne abbassando il rischio, provato scientificamente,di un cancro al colon
Anch'io vorrei mangiarne poca. Comunque anche se mangiassi un uovo, una fettina, un pesce e un formaggino l'anno saresti sempre un abominio alla natura per un vegano.
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Gocciazzurra ha scritto: Sì, ma il punto è un altro.
Chi necessita di particolari sostanze anzichè rimpinzarsi del cibo che le contengono (che può avere delle controindicazioni di tipo fermentativo, di colesterolo o altro) può rendere il tutto più pratico con un integratore specifico, consultandosi ovviamente prima con il proprio medico.
E' vero ed esatto però come ci si è arrivati a questa carenza? molto probabilmente queste persone mangiano pochissimi vegetali se non proprio nulla, ne conosco molti.
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Trianello ha scritto:Perché non sono vegetariano? Perché non vedo alcun motivo ragionevole per esserlo.
E' sbagliato uccidere degli animali per cibarsene?! Assurdità tipica di questa nostra epoca talmente impregnata da cattiva metafisica da antropomorfizzare gli animali, i quali non hanno autocoscienza e, pertanto, non hanno capacità morale. La cosa ancora più assurda è che molti di quelli che "Per carità, una bistecca?! Non sono mica un selvaggio!!"... sic... poi sono pro-aborto.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: Tristissima verità.... :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

L'onnivoro sano e che segue una dieta mediterranea bilanciata non deve prendere alcun integratore.
Stra :quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

arwen ha scritto:
Trianello ha scritto:Perché non sono vegetariano? Perché non vedo alcun motivo ragionevole per esserlo.
E' sbagliato uccidere degli animali per cibarsene?! Assurdità tipica di questa nostra epoca talmente impregnata da cattiva metafisica da antropomorfizzare gli animali, i quali non hanno autocoscienza e, pertanto, non hanno capacità morale. La cosa ancora più assurda è che molti di quelli che "Per carità, una bistecca?! Non sono mica un selvaggio!!"... sic... poi sono pro-aborto.
:quoto100: :quoto100: :quoto100: Tristissima verità.... :test:
Infatti...... :quoto100:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

landobranco ha scritto:Mi piacerebbe anche capire come :sorriso: i vegetariani riescano a tollerare un'angheria :ironico: di un personaggio Biblico di nome Gesù :risata: e definirsi Cristiani. :mirror:
Appunto, Lui mangiava di tutto, anche animali, anzi diceva ai suoi, cito a memoria :" quando andate a casa di qualcuno mangiate ciò che vi sarà messo dinanzi...".

Alias poche storie.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

arwen ha scritto:
landobranco ha scritto:Mi piacerebbe anche capire come :sorriso: i vegetariani riescano a tollerare un'angheria :ironico: di un personaggio Biblico di nome Gesù :risata: e definirsi Cristiani. :mirror:
Appunto, Lui mangiava di tutto, anche animali, anzi diceva ai suoi, cito a memoria :" quando andate a casa di qualcuno mangiate ciò che vi sarà messo dinanzi...".

Alias poche storie.
Poche storie :risata: :risata: :risata: e poi ha moltiplicato i Pesci, poteva moltiplicare solo il pane non vi pare.
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Chissà come sarebbe oggi il mondo se avesse moltiplicato il pane ed il tofu.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Mauro1971 ha scritto:Chissà come sarebbe oggi il mondo se avesse moltiplicato il pane ed il tofu.
Perché, è stato anche in estremo oriente?
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

landobranco ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Chissà come sarebbe oggi il mondo se avesse moltiplicato il pane ed il tofu.
Perché, è stato anche in estremo oriente?
Ci sono fantasie che lo porterebbero sino alla valle dell'Indo. Ma la divinizzazione di esseri umani passa attraverso simile fandonie, è normale.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
landobranco
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 26/10/2012, 21:56
Contatta:

Messaggio da landobranco »

Mauro1971 ha scritto:
landobranco ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Chissà come sarebbe oggi il mondo se avesse moltiplicato il pane ed il tofu.
Perché, è stato anche in estremo oriente?
Ci sono fantasie che lo porterebbero sino alla valle dell'Indo. Ma la divinizzazione di esseri umani passa attraverso simile fandonie, è normale.
Già, io sapevo che era andato in Francia e li vi fosse rimasto, non che ci credessi ma le storielle sono tante.
Presentazione
Dio mantiene le promesse?
Genesi 17:8 Darò a te e alla tua discendenza dopo di te il paese dove sei straniero, tutto il paese di Canaan in possesso perenne; sarò il vostro Dio".
Atti 7:5 ma non gli diede alcuna proprietà in esso, neppure quanto l'orma di un piede, ma gli promise di darlo in possesso a lui e alla sua discendenza dopo di lui, sebbene non avesse ancora figli.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Luciano ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto: .
Chi necessita di particolari sostanze anzichè rimpinzarsi del cibo che le contengono (che può avere delle controindicazioni di tipo fermentativo, di colesterolo o altro) può rendere il tutto più pratico con un integratore specifico, consultandosi ovviamente prima con il proprio medico.
Esatto, "Chi necessita!".
Cioè persone che hanno una disfunzione che provoca la carenza, non a causa della mera appartenenza alla categoria degli onnivori.
Le disfunzioni colpiscono anche i vegani che potrebbero avere bisogno di integratori generici e sicuramente hanno bisogno in modo specifico di B12.
Infatti! E quando l'organismo invecchia (e non occorre arrivare a 70 anni, perchè l'invecchiamento inizia molto prima) alcune sostanze vengono prodotte da esso in quantità ridotte.
Comunque non sto promuovendo a tutti i costi l'assunzione di integratori, sto solo dicendo che in una vita frenetica come la nostra spesso è più pratico assumerli, tutto qui.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

arwen ha scritto:
L'onnivoro sano e che segue una dieta mediterranea bilanciata non deve prendere alcun integratore.
Stra :quoto100:
Non c'è dubbio, ma purtroppo la realtà è che non tutti sono sani al 100%, soprattutto quando l'età avanza...
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Come convertirsi al veganismo ?

Messaggio da Ray »

Come convertirsi al veganismo ? Semplice cambiate religione,la religione di...Daniel Lasego.

Immagine


Lesego Daniel , un pastore dalla città di Pretoria in Sud Africa, ha incoraggiato la sua congregazione a mangiare l'erba come un mezzo per avvicinarsi a Dio .

South African mangia chiesa erba (9)

Nella sua fan page di Facebook, la chiesa stessa pubblica le foto dei tuoi fedeli che praticano questa attività peculiare, ea giudicare dalle foto, la maggior parte dei membri di questa congregazione prendere sul serio la parola del loro leader. È possibile vedere un gran numero di persone in ginocchio sull'erba cercando di mangiare.


Assunzione Pascolo non è bello, alcune persone anche vomitare. Secondo il sito sudafricano volte dal vivo , anche molte persone hanno la convinzione che la malattia erba cura. Le immagini, che hanno cominciato a circolare su Internet ieri, ha suscitato critiche e scherno tra gli utenti delle reti sociali, tra cui alcuni piuttosto alta:

- " Il Signore è il vostro pastore, perché sono al pascolo ! "racconta una barzelletta nello stile del tipico utente popolare Twitter.

- " Questo pastore, tale Lesego ha il lavaggio del cervello sua congregazione costringendoli a mangiare l'erba. Pazzo, completamente pazzo ... "si meravigliò un utente di Facebook.

Questa guida spirituale (ultima foto) è convinto che egli è capace di fare miracoli come indurre la gente a cadere in un sonno profondo.

- " Asleep "L'uomo grida, 6 persone e subito cadono in un sonno profondo in fila davanti alla chiesa. Pochi minuti dopo, urla di nuovo:

- " Awaken ", e gli attori, ad esempio, i fedeli lasciano il loro stato addormentato.

- " Si può lasciarli così per sei mesi. Si può anche dormire quando la polizia cerca di catturare "il parroco ha spiegato.

Questi sono solo alcuni dei sedicenti " miracoli "che riuniscono centinaia di persone nella chiesa del pastore Daniel Lesego Garankuwa regione, a nord di Pretoria . Una studentessa di diritto di nome Rosemary Phetha, 21, dice che ha combattuto fuori un mal di gola per oltre un anno ed è stato finalmente guarito da Daniel - " . me trasformato in una capra e mi ha incaricato di mangiare l'erba "

La sua testimonianza miracolosa è ribadito da Doreen Kgatle, 27 anni, che sostiene di aver subito un ictus due anni fa:

- " , io non riuscivo a camminare, ma dopo aver mangiato l'erba, come il pastore mi ha detto, ho cominciato a guadagnare forza e un'ora dopo era in grado di camminare di nuovo Hallelujah ", ha detto Doreen che indossava una camicia della congregazione aveva acquistato al modico prezzo di 150 pesos.

Miracoli di questo pastore si incontrano persone provenienti da tutti gli strati sociali, tra cui insegnanti, infermieri e contabili, la cui berline di lusso tedesca decorare la chiesa di parcheggio.

Autoscontri Miracle sono in vendita a 50 pesos ciascuno. Una piccola bottiglia contenente "olio benedetto" con poteri speciali costa circa 70 pesos.

In realtà non è diverso predicatori ciarlatani di teologia della prosperità abbondano ovunque, l'unica differenza è l'erba e terminali bancari, perché se un fedele non ha denaro, si può sempre usare un terminale spiegato strategicamente nel recinto.
Immagine

Immagine

http://marcianosmx.com/religiosos-sudaf ... men-pasto/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Mauro1971 ha scritto:Chissà come sarebbe oggi il mondo se avesse moltiplicato il pane ed il tofu.
Ah aha ha ha ha!. :risata:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti