aiuto per ricerche

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7446
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

aiuto per ricerche

Messaggio da Tranqui »

siccome non ho voglia di fare ricerche vorrei che mi aiutaste su come risponderebbe un TDG a questo evangelico :grazie:




Riguardo alla “cena del Signore”

Atti 20:
6 Trascorsi i giorni degli Azzimi, partimmo da Filippi e, dopo cinque giorni, li raggiungemmo a Troas, dove ci trattenemmo sette giorni.

Gli Azzimi erano passati, l’azione seguente non è relativa alla Pasqua

7 Il primo giorno della settimana, mentre eravamo riuniti per spezzare il pane, Paolo, dovendo partire il giorno seguente, parlava ai discepoli, e prolungò il discorso fino a mezzanotte. 8 Nella sala di sopra, dov'eravamo riuniti, c'erano molte lampade; 9 un giovane di nome Eutico, che stava seduto sul davanzale della finestra, fu colto da un sonno profondo, poiché Paolo tirava in lungo il suo dire; egli, sopraffatto dal sonno, precipitò giù dal terzo piano, e venne raccolto morto. 10 Ma Paolo scese, si gettò su di lui e, abbracciatolo, disse: «Non vi turbate, perché la sua anima è in lui». 11 Poi risalì, spezzò il pane e prese cibo; e dopo aver ragionato lungamente sino all'alba, partì. 12 Il giovane fu ricondotto vivo, ed essi ne furono oltremodo consolati.

Ancora abbiamo una “e” che divide l’azione del “rompere il pane” e la cena comune

1 Corinzi 11:
20 Quando dunque voi vi adunate insieme ciò che fate non è mangiar la cena del Signore.

Non mangiate “la cena del Signore”, ma semplicemente cenate

23 Poiché ho ricevuto dal Signore quello che vi ho anche trasmesso; cioè, che il Signore Gesù, nella notte in cui fu tradito, prese del pane, 24 e dopo aver reso grazie, lo ruppe e disse: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me». 25 Nello stesso modo, dopo aver cenato, prese anche il calice, dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue; fate questo, ogni volta che ne berrete, in memoria di me.

L’azione del prendere il calice è allo stesso modo che spezzare il pane,avviene dopo aver cenato, distinguendo il tempo delle due azioni

26 Poiché ogni volta che mangiate questo pane e bevete da questo calice, voi annunciate la morte del Signore, finché egli venga».


La cena del Signore diviene così una predicazione cioè l’annuncio dell’Evangelo: Cristo è morto per noi e ci riconcilia con l’amore di Dio Padre

1Corinzi 1:23
ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo, e per gli stranieri pazzia;


Nel tema e nel modo noi non possiamo predicare “Un Vangelo diverso”, così nel tempo indicato





Riguardo la fine



1 Cor15:22
 Poiché, come tutti muoiono in Adamo, così anche in Cristo saranno tutti vivificati; 23 ma ciascuno al suo turno: Cristo, la primizia; poi quelli che sono di Cristo, alla sua venuta; 24 poi verrà la fine, quando consegnerà il regno nelle mani di Dio Padre, dopo che avrà ridotto al nulla ogni principato, ogni potestà e ogni potenza. 25 Poiché bisogna ch'egli regni finché abbia messo tutti i suoi nemici sotto i suoi piedi. 26 L'ultimo nemico che sarà distrutto sarà la morte.27 Difatti, Dio ha posto ogni cosa sotto i suoi piedi; ma quando dice che ogni cosa gli è sottoposta, è chiaro che colui che gli ha sottoposto ogni cosa, ne è eccettuato. 28 Quando ogni cosa gli sarà stata sottoposta, allora anche il Figlio stesso sarà sottoposto a colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia tutto in tutti

C.E.I.:
1Tessalonicesi 4:15-17
15 Questo vi diciamo sulla parola del Signore: noi che viviamo e saremo ancora in vita per la venuta del Signore, non avremo alcun vantaggio su quelli che sono morti. 16 Perché il Signore stesso, a un ordine, alla voce dell'arcangelo e al suono della tromba di Dio, discenderà dal cielo. E prima risorgeranno i morti in Cristo; 17 quindi noi, i vivi, i superstiti, saremo rapiti insieme con loro tra le nuvole, per andare incontro al Signore nell'aria, e così saremo sempre con il Signore.
Nuova Diodati:
1Tessalonicesi 4:15-17
15 Ora vi diciamo questo per parola del Signore: noi viventi, che saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo coloro che si sono addormentati, 16 perché il Signore stesso con un potente comando, con voce di arcangelo e con la tromba di Dio discenderà dal cielo, e quelli che sono morti in Cristo risusciteranno per primi; 17 poi noi viventi, che saremo rimasti, saremo rapiti assieme a loro sulle nuvole, per incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre col Signore.
Riveduta:
1Tessalonicesi 4:15-17
15 Poiché questo vi diciamo per parola del Signore: che noi viventi, i quali saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo quelli che si sono addormentati; 16 perché il Signore stesso, con potente grido, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e i morti in Cristo risusciteranno i primi; 17 poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo insieme con loro rapiti sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre col Signore.
Diodati:
1Tessalonicesi 4:15-17
15 Perciocchè noi vi diciamo questo per parola del Signore: che noi viventi, che sarem rimasti fino alla venuta del Signore, non andremo innanzi a coloro che dormono. 16 Perciocchè il Signore stesso, con acclamazioni di conforto, con voce di arcangelo, e con tromba di Dio, discenderà dal cielo; e quelli che son morti in Cristo risusciteranno primieramente. 17 Poi noi viventi, che saremo rimasti, saremo insieme con loro rapiti nelle nuvole, a scontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre col Signore.

Gesù aveva dichiarato esplicitamente che nè lui, nè gli angeli del cielo, conoscevano il giorno e l'ora del suo Ritorno; aveva quindi esortato i suoi a vegliare e a tenersi pronti

Quanto al tempo preciso nulla è predetto: "nessuno sa il giorno e l'ora", salvo il Padre solo; quanto al fine della sua venuta in gloria, Gesù insegna che verrà a giudicare i vivi ed i morti i quali saranno da lui risuscitati, che renderà i suoi partecipi del suo stato glorioso e condannerà i ribelli.  La parusìa è descritta in altri luoghi come un ritorno del Cristo salito al cielo: "questo Gesù, il quale è stato accolto in cielo d'appresso voi, verrà nella medesima maniera che voi l'avete veduto andare in cielo"; "verrò di nuovo e vi prenderò con me"
Giovanni 14
1 «Il vostro cuore non sia turbato; abbiate fede in Dio, e abbiate fede anche in me!
2 Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei detto forse che io vado a prepararvi un luogo? 3 Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi; 4 e del luogo dove io vado, sapete anche la via».
“saremo insieme con loro rapiti nelle nuvole ad incontrare il Signore nell'aria.
Cristo promise ai suoi che sarebbe tornato a prenderli con sè e questa promessa egli l'adempirà colla sua personale venuta in gloria. Non manderà solo i suoi angeli, verrà Egli stesso a completare la salvezza dei redenti. Le tre espressioni indicanti le circostanze che accompagneranno il grande evento della discesa di Cristo dal cielo paiono tolte dagli usi militari.
Alla venuta del Signore, i credenti risorti nel corpo glorioso e credenti trasfigurati
1 Corinzi 15
42 Così è pure della risurrezione dei morti. Il corpo è seminato corruttibile e risuscita incorruttibile; 43 è seminato ignobile e risuscita glorioso; è seminato debole e risuscita potente; 44 è seminato corpo naturale e risuscita corpo spirituale. Se c'è un corpo naturale, c'è anche un corpo spirituale. 45 Così anche sta scritto: «Il primo uomo, Adamo, divenne anima vivente»; l'ultimo Adamo è spirito vivificante. 46 Però, ciò che è spirituale non viene prima; ma prima, ciò che è naturale, poi viene ciò che è spirituale. 47 Il primo uomo, tratto dalla terra, è terrestre; il secondo uomo è dal cielo. 48 Qual è il terrestre, tali sono anche i terrestri; e quale è il celeste, tali saranno anche i celesti. 49 E come abbiamo portato l'immagine del terrestre, così porteremo anche l'immagine del celeste. 50 Ora io dico questo, fratelli, che carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio; né i corpi che si decompongono possono ereditare l'incorruttibilità.
51 Ecco, io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo trasformati, 52 in un momento, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Perché la tromba squillerà, e i morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo trasformati. 53 Infatti bisogna che questo corruttibile rivesta incorruttibilità e che questo mortale rivesta immortalità.
saranno riuniti insieme e insieme; rapiti ad incontrare il loro Signore apparso sulle nuvole del cielo.
1 Tessalonicesi 4
17 E così saremo (Tutti) sempre col Signore.(Non parla solo ai Tessalonicesi ne ai cristiani del tempo)
Non solo la venuta di Cristo riunirà insieme in dolce comunione fraterna tutti i redenti, ma inaugurerà per tutti loro un'era di perfetta ed indissolubile comunione col Signore.
Il luogo importa poco e Paolo non ne dice qui nulla, poichè se i redenti risorti vanno incontro al Signore nell'aria, ciò non implica che la sfera della loro futura attività abbia ad essere la terra anziché un'altra parte dell'universo di Dio.
Apocalisse 21:1

Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, poiché il primo cielo e la prima terra erano scomparsi, e il mare non c'era più.


Cielo e terra sono le dimensioni di Dio e dell’umanità.

La terra sarà trasformata, il mare non ci sarà più, ……cioè il nostro pianeta: terra e mare

Cristo sta preparando per noi un grande luogo in cui stare con Lui, comunque sia, non avremo bisogno di niente perché Lui basterà a tutto. Un luogo, dovunque sia,che noi non possiamo nemmeno immaginare perché sarà perfetto.

Io penso che, (come sono), non meriterò questo posto…. Confido nel perdono di Dio e cerco di migliorare, ma….. (potendo scegliere) vorrei essere con lui nel nuovo cielo piuttosto che in un campeggio sulla nuova terra immaginata dal nostro materialismo.
Ma sarà Cristo a stabilire dove.

Penso che noi non possiamo immaginare cose spirituali per cui Dio ci descrive l’armonia che ci sarà in quel luogo e che sarà vicina a Lui che non ha un luogo materiale in cui stare, perché il materiale è tutta una sua creazione, non è parte di Dio ma la sua creazione.


Riguardo al battesimo

Più di 60 volte viene ripetuta la frase “Nel nome del Signore”, “Nel nome di Gesù Cristo”in modo particolare nel battesimo cristiano.
Non si accenna mai al battesimo in nome degli apostoli o dei discepoli che avevano ricevuto lo Spirito di Dio o di Cristo. Seppure testimoni oculari dell’operare del Signore o dei suoi discepoli.
Cristo è l’unica autorità chiamata in testimonianza, “Nel nome”, al momento del battesimo: non la chiesa o i leaders di essa, ma Padre - Figlio e Spirito Santo.

Matteo 28:19
Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo,

Luca 24:47
e che nel suo nome si sarebbe predicato il ravvedimento per il perdono dei peccati a tutte le genti, cominciando da Gerusalemme.

Giovanni 14:26
ma il Consolatore, lo Spirito Santo, che il Padre manderà nel mio nome, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che vi ho detto.

Atti 2:38
E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.

Atti 8:16
infatti non era ancora disceso su alcuno di loro, ma erano stati soltanto battezzati nel nome del Signore Gesù.

Atti 10:48
E comandò che fossero battezzati nel nome di Gesù Cristo. Allora essi lo pregarono di rimanere alcuni giorni con loro.

Atti 19:5
Udito questo, furono battezzati nel nome del Signore Gesù;

Il battesimo è un fatto personale che implica il rapporto individuale dell’uomo con il Divino, un patto scritto a due mani tra le due parti: Cristo che è morto per noi e noi che decidiamo in prima persona di morire al peccato per seguire la strada della Speranza.
Nessun uomo o consorzio umano può essere coinvolto nel ravvedimento e battesimo di un credente essendo Cristo l’unico mediatore, colui che ricongiunge le parti: Dio e l’uomo.
Nessuna appartenenza ad altro che a Cristo che ci ha comprati col Suo sangue, nessuna associazione, nessuna chiesa (di qualunque nome), nessuna tessera di appartenenza, nessuna autorità riconosciuta se non LUI.
Non l’associazione dei Testimoni, MA SOLO UN TESTIMONE
Non condivido quindi un battesimo fatto anche se in buona FEDE, fuori da questi canoni.


Questo non significa che non possa condividere la ricerca della Verità con coloro che sono, dovunque, sulla via della salvazione

1 Corinzi 2

14 Ma grazie siano rese a Dio che sempre ci fa trionfare in Cristo e che per mezzo nostro spande dappertutto il profumo della sua conoscenza. 15 Noi siamo infatti davanti a Dio il profumo di Cristo fra quelli che sono sulla via della salvezza e fra quelli che sono sulla via della perdizione; 16 per questi, un odore di morte, che conduce a morte; per quelli, un odore di vita, che conduce a vita. E chi è sufficiente a queste cose? 17 Noi non siamo infatti come quei molti che falsificano la parola di Dio; ma parliamo mossi da sincerità, da parte di Dio, in presenza di Dio, in Cristo.

Infatti è il Signore che aggiunge alla chiesa coloro che sono saranno salvati…. Nessun altro….noi siamo solo suoi strumenti ma non offriamo niente se non il possibile esempio.
Nuova Riveduta:
Atti 2:47
lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. Il Signore aggiungeva ogni giorno alla loro comunità quelli che venivano salvati.
C.E.I.:
Atti 2:47
lodando Dio e godendo la simpatia di tutto il popolo.
?
Nuova Diodati:
Atti 2:47
lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. E il Signore aggiungeva alla chiesa ogni giorno coloro che erano salvati.
Riveduta:
Atti 2:47
lodando Iddio, e avendo il favore di tutto il popolo. E il Signore aggiungeva ogni giorno alla loro comunità quelli che erano sulla via della salvazione.
Diodati:
Atti 2:47
lodando Iddio, ed avendo grazia presso tutto il popolo. E il Signore aggiungeva alla chiesa ogni giorno coloro che erano salvati.
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16513
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

LIALA ha scritto:siccome non ho voglia di fare ricerche vorrei che mi aiutaste su come risponderebbe un TDG a questo evangelico
E a cosa ti serve questa risposta?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7446
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Achille Lorenzi ha scritto:
LIALA ha scritto:siccome non ho voglia di fare ricerche vorrei che mi aiutaste su come risponderebbe un TDG a questo evangelico
E a cosa ti serve questa risposta?
a me interessa sapere quello che dice la bibbia e se quello che dicono i TDG corrisponde e se quello che mi ha scritto sopra corrisponde con la bibbia
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

LIALA ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
LIALA ha scritto:siccome non ho voglia di fare ricerche vorrei che mi aiutaste su come risponderebbe un TDG a questo evangelico
E a cosa ti serve questa risposta?
a me interessa sapere quello che dice la bibbia e se quello che dicono i TDG corrisponde e se quello che mi ha scritto sopra corrisponde con la bibbia
Stai insomma cercando di sapere se ti puoi fidare dell'evangelico e se sei nel giusto a essere tdg e come potresti controbattere.......penso che dovresti cercare queste risposte in un altro forum o dai tuoi anziani......
Se sei interessata posso sempre dirti il mio punto di vista da cattolico :ironico: :sorriso:
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7446
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

caribu70 ha scritto:

Stai insomma cercando di sapere se ti puoi fidare dell'evangelico e se sei nel giusto a essere tdg e come potresti controbattere.......penso che dovresti cercare queste risposte in un altro forum o dai tuoi anziani......
Se sei interessata posso sempre dirti il mio punto di vista da cattolico :ironico: :sorriso:
a me interessa sapere la verita' della bibbia dove sta :lovebibbia: ,io dico la mia l'evangelico la sua tu da cattolico la tua ma la bibbia dove la mettiamo ?
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dopo tanto tempo sul forum, dovresti aver inteso che la Bibbia non è un dettato di Dio, nè tantomento un prodotto degli extraterrestri (Biglino permettendo), ma che è soggetta a millanta interpretazioni a seconda della corrente che una religione o un culto le vogliano fare dire. Quindi, o ti avvali della Traditio o d'altre e ti fidi, se no.......
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7446
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Gabriella Prosperi ha scritto:Dopo tanto tempo sul forum, dovresti aver inteso che la Bibbia non è un dettato di Dio, nè tantomento un prodotto degli extraterrestri (Biglino permettendo), ma che è soggetta a millanta interpretazioni a seconda della corrente che una religione o un culto le vogliano fare dire. Quindi, o ti avvali della Traditio o d'altre e ti fidi, se no.......
Gabriella
se no niente :blu: :quoto100:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Dopo tanto tempo sul forum, dovresti aver inteso che la Bibbia non è un dettato di Dio, nè tantomento un prodotto degli extraterrestri (Biglino permettendo), ma che è soggetta a millanta interpretazioni a seconda della corrente che una religione o un culto le vogliano fare dire. Quindi, o ti avvali della Traditio o d'altre e ti fidi, se no.......
Gabriella
Se no...resti tdg :ironico: :sorriso:
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Gabriella Prosperi ha scritto:Dopo tanto tempo sul forum, dovresti aver inteso che la Bibbia non è un dettato di Dio, nè tantomento un prodotto degli extraterrestri (Biglino permettendo), ma che è soggetta a millanta interpretazioni a seconda della corrente che una religione o un culto le vogliano fare dire. Quindi, o ti avvali della Traditio o d'altre e ti fidi, se no.......
Gabriella

Come qualcuno ha detto prima di me, la bibbia è solo un contenitore e ciò che vale è il contenuto.
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7446
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Leo ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Dopo tanto tempo sul forum, dovresti aver inteso che la Bibbia non è un dettato di Dio, nè tantomento un prodotto degli extraterrestri (Biglino permettendo), ma che è soggetta a millanta interpretazioni a seconda della corrente che una religione o un culto le vogliano fare dire. Quindi, o ti avvali della Traditio o d'altre e ti fidi, se no.......
Gabriella

Come qualcuno ha detto prima di me, la bibbia è solo un contenitore e ciò che vale è il contenuto.
per me la bibbia e' la parola di Dio ,solo che ognuno fa dire a Dio quello che vuole a lui,ma quello che c'e' scritto non si cambia benche' ognuno lo interpreta a suo piacere :lovebibbia:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

LIALA ha scritto:per me la bibbia e' la parola di Dio ,solo che ognuno fa dire a Dio quello che vuole a lui,ma quello che c'e' scritto non si cambia benche' ognuno lo interpreta a suo piacere :lovebibbia:
Ohh, ci sei arrivata! :sorriso: Non si può, infatti, interpretare la bibbia solo con la bibbia
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Liala per capire la BIBBIA CI vuole uno studioso ..è inutile cercare come fanno i testimoni spostare una virgola e un punto. e affermare la verità...trova una persona che ti fidi che sia in grado di spiegartela... :sorriso:
NON AFFIDARTI AL CASO ..che sia anche un amico buono e comprensibile...tu mi capisci ????... :ok: :fiori e bacio: :fiori:
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Non so se ti può essere di aiuto Liala. Quando ho deciso molti anni fa di leggere la Bibbia da solo mi sono detto che qualsiasi idea che mi facevo doveva rispettare i 10 comandamenti e l'affermazione "Dio è amore " . Non è che sia di grandissimo aiuto, ma già schiarisce le idee e da la consapevolezza che qualunque strada prenderai te la devi sudare. :boh:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7446
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Brambilla Bruna ha scritto:Liala per capire la BIBBIA CI vuole uno studioso ..è inutile cercare come fanno i testimoni spostare una virgola e un punto. e affermare la verità...trova una persona che ti fidi che sia in grado di spiegartela... :sorriso:
NON AFFIDARTI AL CASO ..che sia anche un amico buono e comprensibile...tu mi capisci ????... :ok: :fiori e bacio: :fiori:
capito ma la bibbia me la spiega in base alla religione alla quale aderisce
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7446
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

cercaverità ha scritto:Non so se ti può essere di aiuto Liala. Quando ho deciso molti anni fa di leggere la Bibbia da solo mi sono detto che qualsiasi idea che mi facevo doveva rispettare i 10 comandamenti e l'affermazione "Dio è amore " . Non è che sia di grandissimo aiuto, ma già schiarisce le idee e da la consapevolezza che qualunque strada prenderai te la devi sudare. :boh:
:quoto100: penso che gli unici 2 requisiti da seguire richiesti da Dio sono amarlo e amare il prossimo come noi stessi,l'altre cose sono contorno,religioni incluse :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite